Ho visto vari video su youtube e tutti propongono un progetto proprio con delle misure già calcolate per fare una cassettiera, alla fine ne esci più confuso di prima. Tu sei stato l'unico che hai spiegato come si ragiona prima di passare alla pratica, grazie a te ho realizzato una bellissima cassettiera con misure diverse dei cassetti in base alla "MIE" dimensioni. Non mi resta che farti tutti i miei più sinceri complimenti, soddisfattissimo e da oggi sarai il mio unico riferimento per i lavori di falegnameria.
grande andrea! avevo proprio bisogno di sapere come dimensionare dei cassetti per un banco da lavoro che ho fatto e come al solito ho trovato white ghost chiaro, preciso e che mi aiuta!
Ma pensa un pò...sto progettando con sketchUp le cassettiere da costruire sotto il mio nuovo banco...e tac...tutorial di WG!!!Mitico Andrea, come il cacio sui maccheroni!!!Complimenti, chiaro e super utile!!!
Caro Andrea il tuo video è capitato proprio " a fagiolo", infatti avevo in programma di cimentarmi nella mia prima cassettiera nella prossima settimana. Userò questo fine settimana per confrontare i tuoi dati con i miei schizzi e sono certo che il risultato sarà perfetto. Grazie di cuore ancora un volta, sei il massimo! 👋
Grazie White per questo ottimo video. Ho già buttato via 2 metri cubi di compensato! Vediamo se stavolta riesco nella mia prima cassettiera. Un incubo! ;-)
Grazie Andrea! Devo giusto avventurarmi nella realizzazione di un mobiletto e la progettazione della parte con cassetti mi bloccava.. sei un drago con sketch up! Io mi riempio di bolle solo a mettermi davanti ad un computer..🤦♂️🤣 ciao
Sempre il Top. Oramai un punto di riferimento per un neofita come me. Ho dei limiti nell'uso del programma sketchup e mi piacerebbe un tutorial passo dopo passo.... In ogni caso grazie mille
Sicuramente si ma anche di professori ce ne sono tanti, ma non tutti riescono a spiegare la materia (magari pur conoscendola bene). L’arte del farsi capire non è da tutti e non è adulazione. 👍🏻
Video che capita a Ciccio stavo per iniziare la costruzione dei cassetti del mio laboratorio é stato utile confrontare la mia idea con la tua , e che te devo dì André grazie
Ciao Andrea ti seguo da un po' e ogni volta che ti vedo in azione sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione rimango attratto dal tuo modo di operare complimenti veramente. Ma un video corso per imparare ad usare sketchup no??
Grazie! Finalmente un video chiaro passo passo che mi sarà molto utile per costruire il mio banco da lavoro. Ma ho una domanda.. (magari stupida vista la mia ignoranza in merito). Perché usare sempre il doppio fronte e non utilizzate direttamente il fronte allungando ai lati e mettendo le viti frontali che vadano a prendere sui laterali per risparmiare del materiale? E una questione di estetica oppure alla lunga le viti lavorando a trazione possono cedere?
Ottimo video, è proprio quello che mi serviva adesso... Sto progettando il mio bancone da lavoro e questo video è capitato al momento giusto. una curiosità: come mai tu crei un "gruppo" da un oggetto piuttosto che creare un "componente"? Continua così e congratulazioni per il tuo nuovo lab....
Grazie per le spiegazioni, come sempre, molto chiare. Da quando ho scoperto il tuo canale ho imparato molto. Come il neofita che sono, ho una domanda da principiante: perche avere un falso frontale (struttura del cassetto più resistente?) ? Grazie.
illuminante per uno che ancora non aveva capito come farne una cassettiera! Ho solo una domanda: come mai la struttura cassetti la chiudi con le viti, che poi copri con le spine? Usare solo queste ultime non è sufficiente in termini di tenuta?
Ciao e grazie per tutte le spiegazioni. Ti volevo chiedere qualcosa riguardo a sketchup. Dove posso scaricare i modelli del tipo "maniglie, piedi per mobili, guide scorrevoli, ecc.
Scontate??? No direi proprio di no. Grazie, mi torna davvero utile sopratutto adesso che dovrò realizzarne davvero tanti. Ora non mi resta scegliere se farli a filo o in battuta.
@@WhiteGhostShop anche io preferisco battuta rispetto al filo ma più per un fattore estetico. Non ho cmq ancora deciso come farò i cassetti nel Lab, ma di sicuro ti chiederò consiglio.
Ciao grazie mille per il video, in cui ho visto un modo di lavorare diverso che sarà sicuramente utile. Per quanto riguarda la progettazione del cassetto, è possibile farli senza falso frontale? Quali sono i pro e i contro? Inoltre, hai per caso un video che fa vedere con inserire le fresature all'interno del disegno? A presto.
Complimenti ottimo video... Tutto molto comprensibile... Solo una domanda sulla prima misura della prima guida in basso... I 27 mm sono una misura universale? O cambia in base allo spessore del fondo? Nel mio caso lo utilizzerò da 10mm...
@@WhiteGhostShop quindi hai sommato a partire dal basso, il mm di aria più il cm di spazio del laterale del cassetto dove inizia la fresata più lo spessore del fondo giusto?
Dovevo comprare il banco sega...e hai fatto un video su uno da hobbista. Dovevo capire come squadrare delle tavole.. e hai fatto un video con ben due jig per farlo (di cui uno per poracci come me). Ora devo fare i miei primi cassetti sul bancone.. e pubblichi questo video! Allora dillo che hai installato l'algoritmo di google per i video personalizzati! 😆 scherzi a parte, anche questa volta grazie. Io su sketchup me la cavo, è quando devo poi farlo nella realtà che mi incasino. Proprio oggi mi son riguardato il tuo video della cassettiera, questo può accompagnare solo ( cit.)
Ciao Andrea, complimenti per la spiegazione e ti assicuro ce n’era il bisogno. Una domanda: non sarebbe meglio lasciare 2mm invece di 1 tra un frontale e l’altro? Almeno per le prime volte in cui si realizza una cassettiera e non si è pratici. Con così poco margine ed un piccolo errore nel mettere le guide aprendo 2 cassetti contemporaneamente potrebbero cozzare i frontali.
ciao Andrea, puoi lasciare quanto vuoi tu, io ho visto che con una carta da gioco (circa 1mm) vado bene, ma le prime volte forse hai ragione lasciare un po' di più ti permette un approccio più conservativo. Occhio a non lasciare troppo altrimenti esteticamente è un pugno in un occhio 👍😉
@@WhiteGhostShop grazie per la risposta, era solo un dubbio scaturito da una prima esperienza nella realizzazione di una cassettiera. La prossima volta cercherò di essere più preciso. Buona giornata.
Se può interessare per specchiare più elementi contemporaneamente esiste un plugin free che fa questa operazione in semplicità, si chiama Curic Mirror e si trova nell'extension warehouse di sketchup.
@@inlegnosamente9965 quelle spinette di legno, che forniscono acquistando i mobili preforati pronti per essere assemblati. Almeno io ho saputo da sempre che si chiamano così, 😅, se poi hanno un altro nome non so.
Ottimo tutorial!!!! Mi hai risolto un sacco di problemi. Ho messo tutto in pratica e ora ho finito il prgetto della mia scrivania con cassettiera. Grazie davvero!!! Una sola domanda curiosità: perché la giunzione dei cassetti non con semplice spinatura e colla? Io ne ho fatta un'altra cosi. e non era venuta male anzi era perfetta, ho avuto un problema dovuto all'incollaggio finale dovuto all'inesperienza. In pratica non ho controllato che una volta messi gli strettoi tutto fosse rimasto in squadro e infatti uno dei cass tti a fine incollaggio era fuori di 2 mm.... con mia grande delusione... ma sbagliando s'impara! Quindi mi chiedevo se la tuo tecnica di realizzazione basata su viti non fosse proprio per evitare questi problemi. Ciao e ancora complimenti.
ciao, ho indicato le viti perché per un neofita (e tu me lo confermi) sono la soluzione piú semplice e diretta, ma ovviamente ci sono mille modi oer realizzarlo, dalle spine alle code alle frese dedicate ecc ecc 😁👍
Ciao Andrea, ho imparato tanto con questo video, desidererei un parere da te in merito al fondo del cassetto: se invece di fare le scanalature per inserire il fondo mettessi direttamente il fondo del cassetto con delle viti per tutto il perimetro cosa cambierebbe. Ti ringrazio in anticipo per la risposta 👍
Complimenti, è il primo video che vedo così chiaro e pratico, con tutti i dettagli e trucchi spiegati in modo molto chiaro e semplice..... grazie
Ho visto vari video su youtube e tutti propongono un progetto proprio con delle misure già calcolate per fare una cassettiera, alla fine ne esci più confuso di prima. Tu sei stato l'unico che hai spiegato come si ragiona prima di passare alla pratica, grazie a te ho realizzato una bellissima cassettiera con misure diverse dei cassetti in base alla "MIE" dimensioni. Non mi resta che farti tutti i miei più sinceri complimenti, soddisfattissimo e da oggi sarai il mio unico riferimento per i lavori di falegnameria.
uh grazie mille, sono molto contento ti sia tornato utile il video 😉👍👍
Complimenti davvero! Non potevi dare una spiegazione migliore dell'argomento. Davvero utile. Grazie Andrea
Hai il dono della spiegazione sai spiegare con semplicità e chiarezza, bravo bravo potresti farti il Professore
Questo video lo rivedo sempre con piacere. Spiegazione semplice e comprensibile. Merita un 110 e lode. Complimenti.
niente bacio accademico? 😂 grazie mille 👍👍
Grazie Andrea. Sei davvero bravo, competente e professionale. Sono certo che raggiungerai presto i 100k.
Grande, sono riuscito a dimensione i cassetti del mio banco da lavoro in pochi minuti. Grazie e continua cosi.👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
grande andrea! avevo proprio bisogno di sapere come dimensionare dei cassetti per un banco da lavoro che ho fatto e come al solito ho trovato white ghost chiaro, preciso e che mi aiuta!
Bravo. Tutorial utilissimo e ben fatto e soprattutto complimenti per come riesci a trasmettere al meglio le tue conoscenze.
Top, già costruite diciamo delle cassettiere, ma dopo questo video ho capito che ho sprecato tante imprecazioni. Bravissimo!
Sei più unico che raro. E la tua precisione nello spiegare le cose ,BENE, è una cosa spettacolare ! SUPER WG 👻
grazie mille, guarderò più volte il video ma adesso mi è tutto più chiaro 😊
Ma pensa un pò...sto progettando con sketchUp le cassettiere da costruire sotto il mio nuovo banco...e tac...tutorial di WG!!!Mitico Andrea, come il cacio sui maccheroni!!!Complimenti, chiaro e super utile!!!
Sempre molto piacevole. Grazie. Ripassare non fa mai male!
Per me tu rimani veramente il TOP...👍👍👍👍🙏
Che dire... Grazie grazie grazie! Chiaro, preciso, esaustivo, meglio non si può. Iscritto immediatamente al canale. Complimenti ancora!
Ciao Andrea, avevo proprio bisogno di questo video! GRAZIE!
Utilissimo e chiarissimo... come sempre! Grazie Andrea
Veramente molto utile e interessante... sono quelle cose che ti fanno perdere un sacco di tempo durante la realizzazione!!! Grazie Andrea
Grazie sempre per i tuoi video andrea, sto provando a realizzare un banco lavoro con i cassetti, questo video mi aiuterà a realizzarlo..
Tutorial molto chiaro, come sempre Andrea ,Grazie!!
complimenti andrea questa è stata una lezione a DOCG
Caro Andrea il tuo video è capitato proprio " a fagiolo", infatti avevo in programma di cimentarmi nella mia prima cassettiera nella prossima settimana. Userò questo fine settimana per confrontare i tuoi dati con i miei schizzi e sono certo che il risultato sarà perfetto. Grazie di cuore ancora un volta, sei il massimo! 👋
chiaro e preciso come sempre, io i cassetti li ho sempre fatti con metodi empirici!!
Ottima spiegazione, semplice e intuitiva. Bravo!
Ps: il trucco del -1 non lo conoscevo...grazie.
Ottimo come sempre, chiaro è semplice, ciao Andrea
Bravo tra tutti i video che ho visto,sei stato l unico che mi a fatto capire qualcosa
Ben contento allora 👍
Spiegazione davvero ricca e precisa💪 sarà d'aiuto a moltissimi makers che seguono il tuo esempio 😎
Video meraviglioso, Andrea!!!!!!!!! Grazie
Cristallino! 🔝👍il trucco del -1 una grande "rivelazione" che non conoscevo👍
Il video che aspettavo, tutti i complimenti sono scontati, chiarissimo e professionale 👍 bravissimo!
Complimenti bella spiegazione
Grazie White per questo ottimo video. Ho già buttato via 2 metri cubi di compensato! Vediamo se stavolta riesco nella mia prima cassettiera. Un incubo! ;-)
Grandissimo e chiarissimo come sempre...grazie mille Andrea
Molto istruttivo e molto interessante!
Davvero utile 💪🏼💪🏼Invidio il tuo saper usare sketchup 😥😥
Purtroppo ho poco tempo per potermi esercitare...
Grazie per aver condiviso il video.
Complimenti ottime spiegazioni
Grazie Andrea! Devo giusto avventurarmi nella realizzazione di un mobiletto e la progettazione della parte con cassetti mi bloccava.. sei un drago con sketch up! Io mi riempio di bolle solo a mettermi davanti ad un computer..🤦♂️🤣 ciao
Bene, utilissimo , ben spiegato e interessante anche il progetto ! 👍👍👍👍👍👍. 👏👏👏👏👏. 👋👋👋👋👋👋👋
Ciao Andrea, impeccabile come sempre grazie.
Chiarissimo. Utilissimo. Grazie
Bravissimo come sempre, e grazie per i tuoi consigli ciao !
Complimenti ottima spiegazione.
Grazie sei grandissimo... Il migliore. Buon lavoro
Utilissimo! Spiegato benissimo! Grazie!
Complimenti per il video 💪
Molto utile, bravo Andrea, continua così
Grazie, fra l'altro ho scoperto a che cosa servono quelle misteriose linee tratteggiate su Sketchup ahahaha... utilissimo!
Come sempre, chiarissimo! Sei molto bravo a spiegare e te lo dico da ex insegnante
orco boia, così mi investi di una cosa più grande di me 😂 grazie mille Massimiliano
@@WhiteGhostShop Ti meriti ogni complimento :-)
Ottimo tutorial! Complimenti, e grazie per la condivisione.
Grazie WG, encomiabile come sempre. Non vedo l'ora di seguire l'allestimento del nuovo laboratorio. SL
Ottimo video, molto utile! Grazie :)
Ti lovvo proprio..non aspettavo altro!👍👍
Da parte mia e un altro video utile grazie al prossimo video ciao e un bel 🥰👍👍👍👏👏💪🙋♂️
Grande Andrea, grazie
Ottimo Andrea, video salvato 👍😉
Ottimo tutorial, molto utile come sempre, ciao Andrea
Super come sempre!
Sei un grande 💪 (stima totale)
Sempre il Top. Oramai un punto di riferimento per un neofita come me. Ho dei limiti nell'uso del programma sketchup e mi piacerebbe un tutorial passo dopo passo.... In ogni caso grazie mille
Lo state chiedendo in molti, ma ce ne sono davvero tanti in rete, mi sembra un po' una cosa già vista no?
Sicuramente si ma anche di professori ce ne sono tanti, ma non tutti riescono a spiegare la materia (magari pur conoscendola bene). L’arte del farsi capire non è da tutti e non è adulazione. 👍🏻
Video che capita a Ciccio stavo per iniziare la costruzione dei cassetti del mio laboratorio é stato utile confrontare la mia idea con la tua , e che te devo dì André grazie
ottima spiegazione... grandeeeee
Ottimo, mi torna molto utile🤙
Grazie mille, video eccezionale.
Ciao Andrea ti seguo da un po' e ogni volta che ti vedo in azione sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione rimango attratto dal tuo modo di operare complimenti veramente.
Ma un video corso per imparare ad usare sketchup no??
FANTASTICO sei =)
Grazie! Finalmente un video chiaro passo passo che mi sarà molto utile per costruire il mio banco da lavoro. Ma ho una domanda.. (magari stupida vista la mia ignoranza in merito). Perché usare sempre il doppio fronte e non utilizzate direttamente il fronte allungando ai lati e mettendo le viti frontali che vadano a prendere sui laterali per risparmiare del materiale? E una questione di estetica oppure alla lunga le viti lavorando a trazione possono cedere?
per estetica, per funzionalità (il discorso trazione) e perché cosí i frontali puoi posizionarli successivamente al montaggio regolandoli
Grazie White Ghost ♣
Ottimo tutorial
Sempre number 1 👍🏼
fantastico... grazie
Stupendo!
Troppo bravo!
MITICOOOO!
ottimo tutorial un mito
bellissimo, utilissimo, grazie. Ora resta da provare..le guide dove le prendi?
le trovi linkate nella mia pagina amazon
Grazieeeeeeeee Andreaaaaaaaa👍👍👍👍👍
Molto bravo👏👏
Ottimo video, è proprio quello che mi serviva adesso... Sto progettando il mio bancone da lavoro e questo video è capitato al momento giusto. una curiosità: come mai tu crei un "gruppo" da un oggetto piuttosto che creare un "componente"?
Continua così e congratulazioni per il tuo nuovo lab....
Grazie super
Grazie per le spiegazioni, come sempre, molto chiare. Da quando ho scoperto il tuo canale ho imparato molto. Come il neofita che sono, ho una domanda da principiante: perche avere un falso frontale (struttura del cassetto più resistente?) ? Grazie.
ciao Claudio, nel caso di frontali in battuta è necessario, in questo caso invece puoi farne anche a meno
illuminante per uno che ancora non aveva capito come farne una cassettiera! Ho solo una domanda: come mai la struttura cassetti la chiudi con le viti, che poi copri con le spine? Usare solo queste ultime non è sufficiente in termini di tenuta?
solo x una questione pratica, piantare una vita ti costa 5 secondi, la spina un minimo di attenzione in piú
@@WhiteGhostShop grazie !
Ciao e grazie per tutte le spiegazioni. Ti volevo chiedere qualcosa riguardo a sketchup. Dove posso scaricare i modelli del tipo "maniglie, piedi per mobili, guide scorrevoli, ecc.
3d wharehouse
Grazie molto interessante. Hai in programma dei tutorial su sketchup?
non saprei Massimo, ce ne sono davvero moltissimi in rete mi sembrerebbe un po' una ripetizione, anche se in molti me lo state chiedendo...
Scontate??? No direi proprio di no. Grazie, mi torna davvero utile sopratutto adesso che dovrò realizzarne davvero tanti. Ora non mi resta scegliere se farli a filo o in battuta.
io alla fine dei conti preferisco sempre in battuta, ma non fare il modesto, se a me danno del "precisino" te sei na roba "oltre" Mattia 😂😂
@@WhiteGhostShop anche io preferisco battuta rispetto al filo ma più per un fattore estetico. Non ho cmq ancora deciso come farò i cassetti nel
Lab, ma di sicuro ti chiederò consiglio.
Ciao grazie mille per il video, in cui ho visto un modo di lavorare diverso che sarà sicuramente utile. Per quanto riguarda la progettazione del cassetto, è possibile farli senza falso frontale? Quali sono i pro e i contro? Inoltre, hai per caso un video che fa vedere con inserire le fresature all'interno del disegno? A presto.
Certo che puoi farli senza falso frontale o completamente sottomessi, dipende dalle esigenze
Complimenti ottimo video... Tutto molto comprensibile... Solo una domanda sulla prima misura della prima guida in basso... I 27 mm sono una misura universale? O cambia in base allo spessore del fondo? Nel mio caso lo utilizzerò da 10mm...
no, nn esistono misure universali, ma arbitrarie
@@WhiteGhostShop quindi hai sommato a partire dal basso, il mm di aria più il cm di spazio del laterale del cassetto dove inizia la fresata più lo spessore del fondo giusto?
Ciao Andrea,il tuo video
come al solito perfetto👍
Ho però una domanda da farti:
Come mai non incassi un po' le guide del cassetto?
é un lavoro che nn porterebbe a nulla a mio avviso, una lavorazione in piú oer pochi mm?
Grazie anch'io la penso così,anche se un po' di incasso faciliterebbe la posa delle guide a mio avviso.
Grazie mille ancora.
Grande
Dovevo comprare il banco sega...e hai fatto un video su uno da hobbista. Dovevo capire come squadrare delle tavole.. e hai fatto un video con ben due jig per farlo (di cui uno per poracci come me). Ora devo fare i miei primi cassetti sul bancone.. e pubblichi questo video! Allora dillo che hai installato l'algoritmo di google per i video personalizzati! 😆 scherzi a parte, anche questa volta grazie. Io su sketchup me la cavo, è quando devo poi farlo nella realtà che mi incasino. Proprio oggi mi son riguardato il tuo video della cassettiera, questo può accompagnare solo ( cit.)
eh eh ti controllo Simone occhio 👍😂
Ciao bellísimo e molto interesante il video con misure grazie
Senti avrei una domanda guardando altri video vedo che usano un tipo di attach per legno
Ops , dove la trovo e il nome grazie saluti e ben rivisto
@greendevil206cc esatto, credo intenda quello
Grazie, dove la trovi
azzz mai sentito saluti a tutti grazie grazie
Ovviamente non puoi pensare di usare solo la colla ca, quella serve solo per "puntare" il cassetto e poterlo lavorare più agevolmente
@@carloberardinelli4418 ho fatto un video in cui collaboro con @ambrosol e devo ammettere che quella funziona davvero bene, stra-consigliata
Ciao Andrea, complimenti per la spiegazione e ti assicuro ce n’era il bisogno. Una domanda: non sarebbe meglio lasciare 2mm invece di 1 tra un frontale e l’altro? Almeno per le prime volte in cui si realizza una cassettiera e non si è pratici. Con così poco margine ed un piccolo errore nel mettere le guide aprendo 2 cassetti contemporaneamente potrebbero cozzare i frontali.
ciao Andrea, puoi lasciare quanto vuoi tu, io ho visto che con una carta da gioco (circa 1mm) vado bene, ma le prime volte forse hai ragione lasciare un po' di più ti permette un approccio più conservativo. Occhio a non lasciare troppo altrimenti esteticamente è un pugno in un occhio 👍😉
@@WhiteGhostShop grazie per la risposta, era solo un dubbio scaturito da una prima esperienza nella realizzazione di una cassettiera. La prossima volta cercherò di essere più preciso. Buona giornata.
Cristallino!
grazie grazie grazie
Se può interessare per specchiare più elementi contemporaneamente esiste un plugin free che fa questa operazione in semplicità, si chiama Curic Mirror e si trova nell'extension warehouse di sketchup.
buono a sapersi Piero, grazie dell'info 👍
Ciao Andrea, il video come sempre molto interessante, scusa la domanda, vorrei scaricarmi alcuni tuoi pdf, dove posso trovarli? Come sempre grazie 👍
ciao, vai in descrizioneal video trovi tutti i link 👍
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍🔝🔝💯
Andrea, se volessi utilizzare i ciondoli di legno per unire le varie facciate dei cassetti anziché i fori a tasca? Grazie mille 👍
Scusa, cosa sarebbero i ciondoli?
@@inlegnosamente9965 mi accodo alla domanda ... ciondoli cioè?
@@inlegnosamente9965 quelle spinette di legno, che forniscono acquistando i mobili preforati pronti per essere assemblati. Almeno io ho saputo da sempre che si chiamano così, 😅, se poi hanno un altro nome non so.
@@WhiteGhostShop forse si chiamano tasselli in legno
@@luigimariani1650 se intendi le spine si certo che puoi farlo, anzi è probabilmente il metodo più usato.
Ottimo tutorial!!!! Mi hai risolto un sacco di problemi. Ho messo tutto in pratica e ora ho finito il prgetto della mia scrivania con cassettiera. Grazie davvero!!! Una sola domanda curiosità: perché la giunzione dei cassetti non con semplice spinatura e colla? Io ne ho fatta un'altra cosi. e non era venuta male anzi era perfetta, ho avuto un problema dovuto all'incollaggio finale dovuto all'inesperienza. In pratica non ho controllato che una volta messi gli strettoi tutto fosse rimasto in squadro e infatti uno dei cass tti a fine incollaggio era fuori di 2 mm.... con mia grande delusione... ma sbagliando s'impara! Quindi mi chiedevo se la tuo tecnica di realizzazione basata su viti non fosse proprio per evitare questi problemi. Ciao e ancora complimenti.
ciao, ho indicato le viti perché per un neofita (e tu me lo confermi) sono la soluzione piú semplice e diretta, ma ovviamente ci sono mille modi oer realizzarlo, dalle spine alle code alle frese dedicate ecc ecc 😁👍
Ciao Andrea, ho imparato tanto con questo video, desidererei un parere da te in merito al fondo del cassetto: se invece di fare le scanalature per inserire il fondo mettessi direttamente il fondo del cassetto con delle viti per tutto il perimetro cosa cambierebbe. Ti ringrazio in anticipo per la risposta 👍
Che con il tempo e il peso puó sfondarsi
@@WhiteGhostShop ok grazie 👍