Che dire.... Stupenda! Forse non posso comprarmi neanche il pomello del cambio, ma vedere così tanti particolari messi insieme e una linea così sinuosa fa sempre un grande piacere. Grazie Andrea!
Utopia di nome e di fatto. Che bella macchina.. Di questi tempi veder nascere una supercar così, con un v12 puro e un cambio manuale è veramente un'utopia
Le Pagani sono e saranno per sempre (a mio parere, prima che arrivino i soliti moralisti della domenica a elogiare Tesla) l’eccellenza dell’auto. Prodotti fatti a mano che si aggiornano con la frequenza di un decennio circa. Un sogno che rimane impossibile anche per chi come me possiede supercar, quel di più che anche alle più recenti Ferrari manca. Provai ormai molti anni fa la Huayra grazie a numerose conoscenze (i classici “amico di un amico”). Quella mezz’ora fu più emozionante del primo acquisto in Ferrari, mi ha lasciato delle emozioni che non saprei nemmeno spiegare. Hypercar dove le prestazioni passano in secondo piano e dove il cambio deve obbligatoriamente essere manuale. Ahimè pochissimi altri marchi propongono sul nuovo supercar o simili con cambio manuale…forse Lotus e Porsche…ma il fascino di una bella supercar anni 90 (in fondo è anche un po’ quello che vuole lasciare Pagani, un fascino senza tempo) non si batte. Alla ricerca di una Testarossa ben messa… P.S. Video fantastico, grazie per aver condiviso la stupenda esperienza con noi.
Sai prima che arrivassero le macchine elettriche tutti usavamo le termiche . Non è che non apprezziamo queste macchine solo che noi siamo proiettati in un futuro che , prima o poi , arriverà. Abbiamo una mente un po' più aperta verso tutte le motorizzazioni. Beh onestamente devo dire che ci sono degli ultras dell'ettrico puro e duro come ci sono ultras del solo termico . Bisognerebbe incominciare ad aver rispetto per le idee altrui. Io rispetto te , tu rispetti me. Tutto qui. Si tratta di educazione e rispetto. Da una parte e dall'altra. Alla fine occupiamo la stessa strada con macchine tutto sommato quasi simili.
@@efremtrianni5676 Perchè l’hai presa così tanto sul personale? era un elogio a Pagani, a nessuno interessa se guidi una Zoe. Sei solo una persona triste senza un briciolo di passione. P.S. Spostati che io posso andare a ritmi sostenuti senza caricare ogni mezz’ora 😂.
@@pediatrapaola sai tra Carrera e Lotus ad hypercar come Pagani e Bugatti… c’è una certa differenza… si va da quasi 900 cavalli della prima a 1500cv della seconda… ti voglio vedere con una macchina che arriva a 490km/h con il cambio manuale. Quelle che hai guidato te sono auto da cambio manuale e approvo la scelta che hai fatto, ma quando si parla di certe erogazioni come hanno le hypercar il manuale è solo un’intoppo per il motore. Tempi di cambiata e accelerazione ne risentono alla grande. Che senso ha avere 900cv o 1500cv se non li posso sfruttare per colpa del cambio? Tutti i vostri discorsi vanno contestualizzati
Ma la gente che critica il cambio manuale che ci fa su un video in cui si parla di Pagani? Fuori dalle balle che questa è roba per appassionati e sognatori.
I tuoi video sono sempre pieni di calore e gentilezza! Grazie per il tuo grande senso dell'umorismo e per la tua capacità di condividere la tua gioia!🟠😚🍻
Al punto 0:58 si noti che il gancio portiera assomiglia a quello della Fiat Panda. Si vedono distintamente le viti di fissaggio. Sarebbe stato facile fare meglio. Detto questo grande macchina ma tutto si può migliorare...........
euro 3.100.000 tutte 130 vendute = euro 403.000.000... coupe 2.150.000 per ogni 99 esemplari (euro 212.850.000) quindi siamo intorno a euro 615.850.000 già in tasca meno spese per Horacio per questo modello... più soldi che ha guadagnato Leonardo 😂
Qué alguien le pregunte al señor Pagani cuando construirá una moto de alta cilindrada, aunque sea con colaboración de una empresa cómo MV Agusta. Gracias.
È probabile che sia solo per l'esposizione. I cerchi comunque sono gli stessi, solo che quelli di destra hanno quella speciale copertura in carbonio (?) e gli altri sono invece nudi.
Sarà un segno distintivo, sarà che non deve essere come le altre fatte "in serie" ma quegli interni.... mai piaciuti, li ho sempre trovati di un barocco e pacchiano esagerati. L'unica cosa che merita è la passione di Pagani e l'impegno per aver creato un sogno ma quegli interni per me sono sempre stati orribili.
Non mi è mai piaciuta,non posso dire che sia brutta ma non è neanche bella è come una citroen 2 cavalli riconoscibile , particolare e risulta strana per tutta una serie di scelte tecnico/stilistiche. Chi si scandalizza per il paragone non conosce le auto ,non è questione di prezzi o categorie,le auto sono auto.
ho smesso di comprare auto sportive da quando le fanno con ,e ti impongono ,il cambio automatico .inutile che mi dicano che anche in formula uno ecc ecc io voglio il cambio ,avevo porsche carrera 3200 e lotus esprit turbo s4 con cambi meravigliosamente manuali .
Per me la Pagani è solo la Zonda, li si vede l’impronta artistica, il carattere, l’unicità. Un design pulito ed efficace. Adesso tutti questi fronzoli, curve, spigoli poi curve, non sembra neanche una Pagani…
La Huayra era più bella… cmq non capisco il senso di avere un cambio manuale con 1100nm e quasi 900cv… più che piacere di guida è una frustrazione, manco ti fa tirare il motore appieno.
Esteticamente dalla Zonda in poi è stato solo un peggiorare se devo dire come la penso. Sono d'accordo anche sul cambio manuale...su auto di questo tipo la vedo come una forzatura
@@LorenzoTuratti si, la penso uguale Lorenzo, io non capisco poi la gente che si definisce “purista” e vorrebbe anche un cambio manuale su un W16 da 2000cv… il piacere di guida… ma dove? Il cambio manuale è perfetto su una bella Porsche GT3 che ti diverti un sacco ma su erogazioni del genere lo ritengo ridicolo. Buona serata. Matteo.
Hai un telefono e una connessione per commentare su youtube, sai che in certi paesi saresti considerato ricco? Dai il buon esempio e disinstalla i social, intanto scrivi solo ca**ate
Posso dire che fate questi video solo per spocchio?....a me non fa nessuna voglia questa mercedes rebrandizzata...avessi 10 milioni di euro non ne spenderei certo così tanti in questa auto....meglio una Rolls o una Porsche!
Perché probabilmente chi compra un auto del genere vuole un esperienza di guida che qualsiasi cambio automatico, seppur più rapido ed efficiente, non può essere paragonata a quella provata con un cambio manuale. Così come non vuole un tablet al posto della strumentazione analogica. Credo che proprio perché si possa scegliere il manuale, sia stato uno dei motivi perchè quest'auto si chiami Utopia...
Brutta forte...4 milioni per una macchina con motore mercedes disegno non del produttore....perché questo prezzo...decisamente non li vale...il nome giusto per il prezzo!!!
Che dire.... Stupenda! Forse non posso comprarmi neanche il pomello del cambio, ma vedere così tanti particolari messi insieme e una linea così sinuosa fa sempre un grande piacere. Grazie Andrea!
Utopia di nome e di fatto. Che bella macchina.. Di questi tempi veder nascere una supercar così, con un v12 puro e un cambio manuale è veramente un'utopia
Puro non direi dato che è sovralimentato da due turbine. Comunque è magnifica.
@@marcofalco9154 intendevo "non elettrificato"
@@giuseppediciommo2203 ah ok fosse stata aspirata sarebbe stata ancora più bella.
odio il cambio automatico
@@pediatrapaolaidem.
Qui si va decisamente oltre il concetto di auto! Vera opera d'arte!
Si ma è un arte di merd se nessuno può godersela ✅️
Ogni tuo contenuto è un capolavoro! Continua a ispirarci con le tue creazioni!😉‼️🔳
Mammamia che spettacolo pagani sarà sempre al top x qualità di componenti e materiali utilizzati.
La sola strumentazione vale il prezzo anziché i tablet appoggiati al cruscotto che ci vogliono rifilare
Opera d'arte . immagino che l'ultimo sospiro dopo l'utilizzo dellla leva del cambio sia stato 🤔orgas...o 🤣🤣🤣🤣comprensibile .
Che opera d'arte ♥
Le Pagani sono e saranno per sempre (a mio parere, prima che arrivino i soliti moralisti della domenica a elogiare Tesla) l’eccellenza dell’auto. Prodotti fatti a mano che si aggiornano con la frequenza di un decennio circa. Un sogno che rimane impossibile anche per chi come me possiede supercar, quel di più che anche alle più recenti Ferrari manca. Provai ormai molti anni fa la Huayra grazie a numerose conoscenze (i classici “amico di un amico”). Quella mezz’ora fu più emozionante del primo acquisto in Ferrari, mi ha lasciato delle emozioni che non saprei nemmeno spiegare. Hypercar dove le prestazioni passano in secondo piano e dove il cambio deve obbligatoriamente essere manuale. Ahimè pochissimi altri marchi propongono sul nuovo supercar o simili con cambio manuale…forse Lotus e Porsche…ma il fascino di una bella supercar anni 90 (in fondo è anche un po’ quello che vuole lasciare Pagani, un fascino senza tempo) non si batte. Alla ricerca di una Testarossa ben messa…
P.S. Video fantastico, grazie per aver condiviso la stupenda esperienza con noi.
Sai prima che arrivassero le macchine elettriche tutti usavamo le termiche . Non è che non apprezziamo queste macchine solo che noi siamo proiettati in un futuro che , prima o poi , arriverà. Abbiamo una mente un po' più aperta verso tutte le motorizzazioni. Beh onestamente devo dire che ci sono degli ultras dell'ettrico puro e duro come ci sono ultras del solo termico . Bisognerebbe incominciare ad aver rispetto per le idee altrui. Io rispetto te , tu rispetti me. Tutto qui. Si tratta di educazione e rispetto. Da una parte e dall'altra. Alla fine occupiamo la stessa strada con macchine tutto sommato quasi simili.
@@efremtrianni5676 Perchè l’hai presa così tanto sul personale? era un elogio a Pagani, a nessuno interessa se guidi una Zoe. Sei solo una persona triste senza un briciolo di passione.
P.S. Spostati che io posso andare a ritmi sostenuti senza caricare ogni mezz’ora 😂.
odio i cambi automatici io ho avuto carrera porsche e lotus esprit turbo s4 con cambi libidinosamente manuali
@@pediatrapaola sai tra Carrera e Lotus ad hypercar come Pagani e Bugatti… c’è una certa differenza… si va da quasi 900 cavalli della prima a 1500cv della seconda… ti voglio vedere con una macchina che arriva a 490km/h con il cambio manuale. Quelle che hai guidato te sono auto da cambio manuale e approvo la scelta che hai fatto, ma quando si parla di certe erogazioni come hanno le hypercar il manuale è solo un’intoppo per il motore. Tempi di cambiata e accelerazione ne risentono alla grande. Che senso ha avere 900cv o 1500cv se non li posso sfruttare per colpa del cambio? Tutti i vostri discorsi vanno contestualizzati
@@efremtrianni5676 Sono cavernicoli, fosse per loro saremmo ancora al carburatore. Fiato sprecato.
Non c'è niente di lontanamente paragonabile, Horacio Pagani è il Michelangelo delle auto. Non c'è un solo particolare che non sia perfetto
Ma la gente che critica il cambio manuale che ci fa su un video in cui si parla di Pagani?
Fuori dalle balle che questa è roba per appassionati e sognatori.
Almeno accenderla. Non dico guidarla su strada!
Opera darte che guarderei per ore riuscendo a trovare sempre un nuovo particolare, curato quasi in modo maniacale di cui non ci si era accorti prima.
Fantastico
più della ferrari 12 cilindri,sicuramente hahaahahahaahahahahaa
Ma?! 0:35
"C'hanno fregato le borchie?"
"Ehh"
"Eh, lo fanno lo fanno, lo fanno"
I tuoi video sono sempre pieni di calore e gentilezza! Grazie per il tuo grande senso dell'umorismo e per la tua capacità di condividere la tua gioia!🟠😚🍻
Al punto 0:58 si noti che il gancio portiera assomiglia a quello della Fiat Panda. Si vedono distintamente le viti di fissaggio. Sarebbe stato facile fare meglio.
Detto questo grande macchina ma tutto si può migliorare...........
Scusate ma il carbonio è solo su i cerchi di dx?
4:55 those messy wires
quanto per assicurazione incendio e furto ??😅
euro 3.100.000 tutte 130 vendute = euro 403.000.000... coupe 2.150.000 per ogni 99 esemplari (euro 212.850.000) quindi siamo intorno a euro 615.850.000 già in tasca meno spese per Horacio per questo modello... più soldi che ha guadagnato Leonardo 😂
Io la ho vista tutta carbonuo paurosa 🔥
Qué alguien le pregunte al señor Pagani cuando construirá una moto de alta cilindrada, aunque sea con colaboración de una empresa cómo MV Agusta. Gracias.
Qualcuno mi spiega perché i cerchi a destra hanno un elemento in carbonio e a sinistra no?
Dentro ricorda la credenza di una cucina anni 60
4 milioni e non è elettrica.... SUPER FAVOLOSA
Non capisco perche sui cerchi lato dx ci sono quegli anelli applicati e a sx no🤔
Ti fanno semplicemente vedere in questo modo, le due possibili configurazioni dello stesso cerchio!! 🤷🏼♂️
ma l’ho notato solamente io o i cerche del lato destro della macchina sono diversi da quello sinistro?
È probabile che sia solo per l'esposizione. I cerchi comunque sono gli stessi, solo che quelli di destra hanno quella speciale copertura in carbonio (?) e gli altri sono invece nudi.
Sarà un segno distintivo, sarà che non deve essere come le altre fatte "in serie" ma quegli interni.... mai piaciuti, li ho sempre trovati di un barocco e pacchiano esagerati. L'unica cosa che merita è la passione di Pagani e l'impegno per aver creato un sogno ma quegli interni per me sono sempre stati orribili.
Non un granché sto video, più sospiri e sbuffate che contenuti, vabbè che Andrea è così ma almeno per una Pagani si può provare a fare di meglio
Pagani vende esclusività.
ci sta il passegino?😂
Si riempie di cimici!😢
no prezzo 3,1 milioni
Scambio alfa mito con pagani utopia roadster
mmm insomma......si può avere nera ?
Per favore Horacio togli quella molla a vista sotto il pomello del cambio, altrimenti non la prendo più 😂
preferisco di granlunga la gm t50..
Non mi è mai piaciuta,non posso dire che sia brutta ma non è neanche bella è come una citroen 2 cavalli riconoscibile , particolare e risulta strana per tutta una serie di scelte tecnico/stilistiche.
Chi si scandalizza per il paragone non conosce le auto ,non è questione di prezzi o categorie,le auto sono auto.
Sono quasi trent’anni che fanno le stesse macchine peggio del iPhone 😂👌🏻
È una delle hypercar più brutte create fin'ora
ho smesso di comprare auto sportive da quando le fanno con ,e ti impongono ,il cambio automatico .inutile che mi dicano che anche in formula uno ecc ecc io voglio il cambio ,avevo porsche carrera 3200 e lotus esprit turbo s4 con cambi meravigliosamente manuali .
parole Sante.
@@tubaSiBemolle bei tempi ...
@@pediatrapaola ..il Futuro era ieri.
@@tubaSiBemolle quando vedo le porsche col cambio automatico mi viene male
@pediatrapaola ..in quel caso, pronuncio il nome di un nuovo modello: la Porsche Madòn.
Per me la Pagani è solo la Zonda, li si vede l’impronta artistica, il carattere, l’unicità. Un design pulito ed efficace. Adesso tutti questi fronzoli, curve, spigoli poi curve, non sembra neanche una Pagani…
La Huayra era più bella… cmq non capisco il senso di avere un cambio manuale con 1100nm e quasi 900cv… più che piacere di guida è una frustrazione, manco ti fa tirare il motore appieno.
Esteticamente dalla Zonda in poi è stato solo un peggiorare se devo dire come la penso. Sono d'accordo anche sul cambio manuale...su auto di questo tipo la vedo come una forzatura
@@LorenzoTuratti si, la penso uguale Lorenzo, io non capisco poi la gente che si definisce “purista” e vorrebbe anche un cambio manuale su un W16 da 2000cv… il piacere di guida… ma dove? Il cambio manuale è perfetto su una bella Porsche GT3 che ti diverti un sacco ma su erogazioni del genere lo ritengo ridicolo. Buona serata. Matteo.
Poi a pochi passi da noi la gente muore di fame e sete perché senza soldi…vergogna a queste auto di lusso per persone di lusso
La gente non muore di fame per colpa di Horacio Pagani
Hai un telefono e una connessione per commentare su youtube, sai che in certi paesi saresti considerato ricco?
Dai il buon esempio e disinstalla i social, intanto scrivi solo ca**ate
@@giighgogh6540 🤡🤡🤡🤡
Non so, non mi piace molto. Trovo estremamente piu bella la zonda. Dopo di essa i modelli pagani li trovo bruttini
Ma gli Italiani non erano capaci di fare un motore “”tipo:Ferrari, Maserati,Lamborghini “” no Mercedes 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma chi è quel pazzo che acquista pagando tale cifre ???
Posso dire che fate questi video solo per spocchio?....a me non fa nessuna voglia questa mercedes rebrandizzata...avessi 10 milioni di euro non ne spenderei certo così tanti in questa auto....meglio una Rolls o una Porsche!
Ma cos’è quell anello sui cerchi di destra, non presente su quelli di sinistra????
Perché rovinare un auto stupenda con un cambio manuale? ,🤦🏻
Perché probabilmente chi compra un auto del genere vuole un esperienza di guida che qualsiasi cambio automatico, seppur più rapido ed efficiente, non può essere paragonata a quella provata con un cambio manuale. Così come non vuole un tablet al posto della strumentazione analogica.
Credo che proprio perché si possa scegliere il manuale, sia stato uno dei motivi perchè quest'auto si chiami Utopia...
@@alessandromarsala81 benvenuti nel medioevo insomma
@@Cianociano1977😂😂😂 con un commento del genere non superi la sufficienza.
@@pierodb75 come ho già scritto non vivo nel medioevo 🤷🏻
Brutta forte...4 milioni per una macchina con motore mercedes disegno non del produttore....perché questo prezzo...decisamente non li vale...il nome giusto per il prezzo!!!
CAMBIO MANUALE??????????? MA DAI . RESTARE FERMI MENTRE IL MONDO CORRE , NN A SENSO.