@@LuciaBanchieri-dl5jr La modestia che non ha Parsi, invece. Oltre alla modestia bisogna avere anche il discernimento che ti permette di capire se chi parla dice cose sensate o dice delle idiozie come lui. Fine davvero della storiella!
“A Russian is capable of telling you one thing today and, when you bring the same issue up the next day, he will say that you are mistaken. He will say that you misunderstood him. This is what the Soviet Union does in the international sphere, with treaties. For them, a treaty is just a piece of paper, which they can throw away when it suits them (…) There are tho things which the Soviets understand thoroughly: power and reciprocity. If we have power and demonstrate the courage to use it, they will respect us. If we have the power but lack the will to use it - or if we allow ourselves to become weaker and weaker - the Soviets will use their power against us unless we can convince them that neither side would gain anything and both sides would take unacceptable losses” (Robert Robinson, “Black on Red”, 1988)
ma come non c'erano minoranze linguistiche? Il Ligure ? Il Sardo ? Il Siculo? Il Veneto? su questo non concordo. Concordo tuttavia spesso con Parsi, soprattutto riguardo l'Ucraina.
Non sono minoranze linguistiche, sono lingue/dialetti locali ma in ognuno di questi luoghi, anche negli stati preunitari la lingua ufficiale è sempre stato l'italiano e questa cosa non è mai stata messa in discussione
@@andreaborgogno7281 Il Ligure è una lingua, con tanto di codice internazionale di riferimento. Non solo: nel caso del Ligure, del Sardo, ed anche di altre, sono lingue con una loro coerenza sintattica, suoni e parole, ben più antiche dell'italiano. Nelle zone montane, prima della televisione, l'Italiano non lo parlava nessuno, e quei pochi che lo conoscevano, lo parlavano poco e male. Potrei aggiungere che anche il rapporto fra genti e linguaggi, nel caso del Ligure , Veneto, Friulano ad esempio, sia molto più autentico, che nel caso dell'italiano, lingua politica e senza rapporto culturale col territorio, ad eccezione della Toscana, tant'è che si diceva - l'idioma toscano- per esempio nel Casaccia, il dizionario Genovese -Italiano. I dialetti sono tutt'altra cosa. Il dialetto è un tipo di parlata all'interno di una lingua. Infatti pochi parlano Italiano corretto, di solito si sentono diversi 'italiani' con cadenze e fonemi variati. Mi pare, quindi, che come storia delle lingue, e conoscenza di cosa sia una lingua e cosa la determini come tale, siate molto scarsi e male informati.
Non è neanche vero che 500 anni fa, ad esempio, si parlasse di italiani all'estero. Si parlava di Genovesi, Veneziani, Napoletani, etc, ovvero le repubbliche e i regni dell'epoca. Poi c'era la consapevolezza che si trattasse di italici, ma non per questioni linguistiche, ma geografiche. Al contrario, non esiste il Britannico come lingua nazionale, ma l'inglese, che però si è diffuso su tutto UK. Ciò non toglie che Gallese, Irlandese, Manx, Scozzese, germanico e celtico, e Cornico siano lingue. Senza contare che - Britannico- a ben vedere, attiene ai Britanni, che erano Celti, non germani come gli Angli, quindi gli inglesi si sono inventati, furbescamente, una parola che riunisce, vagamente, tutti gli abitanti delle isole, infatti, -ish, di British, vuol dire - all'incirca, pressappoco, etc-
Condivido sulle lingue, il fatto che fosse lingua ufficiale in Sardegna, imposta dai piemontesi, è solamente una questione puramente legale, dato che pochissimi la parlavano.
Dopo complicatissime analisi matematiche che fanno i collaboratori perché lui non le capisce, ci spiega che la differenza tra le fregnacce dei buoni e quelle dei cattivi sono... I FATTI... Parsi deve farsi un corso base di epistemologia perché qualcuno gli dica che "i fatti" per come li intende lui, non esistono. Argomento cmq pronto per valorizzare il futuro ruolo sociale dei "fact checkers": agenzie finanziate da gruppi di interesse "consentiti" che ci diranno cosa è vero e cosa no. Almeno i dittatori non sprecano energie per ste stronzate - per ora: forse copieranno pure questa... "Un vero intellettuale" che qui parla di aria fritta. Attendo con ansia la pubblicazione dello studio per vedere la bibliografia e farmi 2 risate.
il sintomo stesso di quello che dici tu è come ti commentano. Gli tocchi il "guru"? E ti attaccano. Questo succede quando ci sono i "predicatori".... è manipolazione al 100%. E' religione. Non cultura.
Eppure determinati concetti geopolitici farebbe bene a riconsiderarli. Non è vero che non esistono le sfere di influenza dal 1991 è che si è cercato di far entrare tutti in quella americana. Molto diverso dall'idea fantasiosa che si sia cercato di eliminare proprio il concetto di sfera di influenza
????? COSA??????? COSA????? non credo alle mie orecchie....ormai la verita e' venuta fuori e solo chi non ha la verita nel cuore non puo rendersene conto.
No però su Paganini, casomai il Doge di Genova, belin. Poi i Liguri e i Veneti in effetti erano distinti dai forestieri dal regno delle due sicilie, etc etc. Si potrebbe parlare di Italici, non di Italiani.
la sua 🤣🤣🤣,sono affermazioni di esigua sostanza con fondamenta fragilissime.Chiedere al dollaro bucato da dove proviene la guerra e quali bei progetti ci sono per l'Europa .
@@HenryeJuneguarda, non vale la pena di replicare, perchè il suo commento contiene già la risposta alla tua domanda!😉 Anche perchè il tizio non avrà nemmeno visto questo intervento (ma anche se l' avesse visto non l' avrebbe compreso).
@@leo_mas_922ma non hai altro da fare? 😅 Ti pare opportuno questo intervento in questo festival??? Ci vogliono convincere che è una guerra giusta oltre che interminabile?.. Cmq ciao e auguri
@@leo_mas_922 E chi lo decide? Il fantomatico "diritto internazionale"? I confini li decidono SEMPRE i rapporti di forza e cioè le guerre vinte e le guerre perdute.
Vittorio Emanuele V. Tutto detto. Un socio dei servizi travestito da libero pensatore. E mi ghe sun de Bergun? Disse un milite dei Savoia nel 1915 quando un ufficiale disse: "I militari italiani salgano sul treno". Il treno da Milano portava al fronte carsico.
@@leo_mas_922 ma noi siamo voi, dice Raniero La Valle da Santoro. Spero si sbagli, va bene essere educati ma bisogna accettare che profondo abisso ci separa. Ognuno è quel che è, noi e voi e loro, vinca il migliore, in sha Allah ovviamente. Mi sorprende vedere che il piacere sia di così facile ottenimento.
Ma c'era davvero bisogno della quota CL + propaganda USA/UK al Festival della Filosofia? C'era da dare il gettone a qualcuno? C'è già Galimberti che sproloquia, ma almeno lui è un filosofo sulla carta... bho...
La propaganda la fanno quelli come Orsini e Dibba e Travaglio Santoro Orsi e compagnia bella... Studiate e informatevi, parlate con le persone.... che vi farà bene.
Prima di parlare di come Zelensky sia stato votato dei russofoni ucraini, guarda la campagna elettorale fatta e cosa non è stato realizzato una volta al governo (poi prova a non fare parallelismi con altri governi nella sfera angloamericana che non mantengono quanto detto in campagna elettorale).
al 1 turno ha avuto 18% degli aventi DIRITTO AL VOTO.... poi promesso finirla con guerra civile poi voto massa. un 18% usato per fare guerra e forse $$ ?
Non volevo ascoltare, ma nel mio immenso masochismo ho continuato. Mi pare assolutamente embedded! Parsi proposto per succedere a stoltenberg. Forse si vuole candidare per entrare in un think thank.
C'è da dire che l'italiano ha fatto terra bruciata di tutte le lingue italiche. Seppur la mia lingua predominante sia l'italiano, da sardo, non mi sento italiano. La conoscenza della storia sarda, in quanto storia coloniale negli ultimi 600 anni, mi ha fatto riappropriare della mia reale appartenenza e prendere le distanze dall'ultimo e più feroce dominatore, l'unico che è riuscito a sradicare la lingua, che ci bombarda le coste per le esercitazioni militari, che si sta preparando a riempirci di eolico per il consumo del nord (dichiarazione di Terna)
Kafka scriveva ANCHE in tedesco? ehm, tutti i suoi capolavori sono scritti IN TEDESCO. Kafka era un ebreo-tedesco che viveva a Praga, parlava ovviamente ceco, ma scriveva in tedesco non ANCHE in tedesco
Gli approfondimenti di Parsi sono molto attraenti per chi ha studiato lingue e in genere per la cultura
Sono attraenti solo per chi NON SA cos'è la cultura!
@@massimomagnatti2772 È acculturato lei!
@@LuciaBanchieri-dl5jr Sì e anche tanto. Lo sarebbe anche lei in confronto a lui!
@@massimomagnatti2772 Occorre modestia nella vita,sempre. Fine della storiella.
@@LuciaBanchieri-dl5jr La modestia che non ha Parsi, invece. Oltre alla modestia bisogna avere anche il discernimento che ti permette di capire se chi parla dice cose sensate o dice delle idiozie come lui. Fine davvero della storiella!
la propaganda russa in ITalia esiste dal 1917: il PCI è stato propaganda russa che ha funzionato per decenni
Esattamente 👍
Il partito della propaganda di Washington me lo sapresti indicare ?
Un po' riduttivo
@@radura3177 quale dei tanti ?
@@albertob2205 appunto 😁
Grande intervento, di spessore, lucido e mai banale, come sempre d'altronde.
Ma davvero fai?? Vittorio Emanuele...già. nomen omen 😅
@@masi2421Si. A te tocca prendere il diploma invece
@@leo_mas_922già sicuramente... in propaganda
@@masi2421 Se vuoi quello va bene
@@leo_mas_922risponderti è solo perdita di tempo... buona vita
Diciamo che parla un esperto di propaganda.
Come mai ? Esempi?
@@leo_mas_922lo hai mai ascoltato nelle "ospitate TV" prima di ora?
@@masi2421 Abbastanza sì. Dunque?
Dino franciotti ascolta ed impara. Perché sono sicuro che senza alcun test tu abbia problemi molto grossi al di là di Parsi
Parsi insegna, la propaganda la fanno i filorussi come Orsini Orsi Lucidi Rangeloni Giorgio Bianchi Santoro Travaglio Dibba ecc.
17:20 - “Kafka scriveva anche in tedesco… oltre che nella sua lingua che è in ceco, boemo… non so come si chiami.” Ohibò! Ma veramente?…
Ha detto letteralmente "ceco" quindi evidentemente sa di che lingua si tratta.
Semplicemente straordinario Vittorio Emanuele Parsi
Douglas Valentine, Michel Chossudowsky
finiscila !!
..sarà anche per te, ma ha sbagliato Festival!!
Straordinaria propaganda..si!!!
Come comico!
“A Russian is capable of telling you one thing today and, when you bring the same issue up the next day, he will say that you are mistaken. He will say that you misunderstood him. This is what the Soviet Union does in the international sphere, with treaties. For them, a treaty is just a piece of paper, which they can throw away when it suits them (…) There are tho things which the Soviets understand thoroughly: power and reciprocity. If we have power and demonstrate the courage to use it, they will respect us. If we have the power but lack the will to use it - or if we allow ourselves to become weaker and weaker - the Soviets will use their power against us unless we can convince them that neither side would gain anything and both sides would take unacceptable losses” (Robert Robinson, “Black on Red”, 1988)
Pagliaccio numero uno d'Italia .
Parsi Immenso. Bellissimo vedere anche i troIIini filorutti agitarsi
Trollino o meglio "frollino" sarai tu.... cmq Parsi ha sbagliato Festival.... c'è quello più adatto a lui! Do you agree?
@@masi2421 No. Sono quelli che si mettono like da soli. Bella presentazione la tua dato che commenti anche qui
@@leo_mas_922non rispondere ai dementi
@@sapphoslastsong Hai ragione
Quello non sarebbe capace nemmeno di agitare un uovo sbattuto!
Grande professor Parsi, un piacere ascoltarla!!!!
SE vuoi ridere, sicuramente!
il Burioni di guerra che spiega la propaganda, ovviamente quella dei cattivi perche' lui ne e' esente essendo tra i buoni
Infatti è così. Leggiti Limes tu da bravo
@@leo_mas_922
Cambia Birra
@@Kreativ-Art-and-Music Fatto. Ieri Poretti rossa
ma come non c'erano minoranze linguistiche? Il Ligure ? Il Sardo ? Il Siculo? Il Veneto? su questo non concordo. Concordo tuttavia spesso con Parsi, soprattutto riguardo l'Ucraina.
Non sono minoranze linguistiche, sono lingue/dialetti locali ma in ognuno di questi luoghi, anche negli stati preunitari la lingua ufficiale è sempre stato l'italiano e questa cosa non è mai stata messa in discussione
@@andreaborgogno7281 Il Ligure è una lingua, con tanto di codice internazionale di riferimento. Non solo: nel caso del Ligure, del Sardo, ed anche di altre, sono lingue con una loro coerenza sintattica, suoni e parole, ben più antiche dell'italiano. Nelle zone montane, prima della televisione, l'Italiano non lo parlava nessuno, e quei pochi che lo conoscevano, lo parlavano poco e male. Potrei aggiungere che anche il rapporto fra genti e linguaggi, nel caso del Ligure , Veneto, Friulano ad esempio, sia molto più autentico, che nel caso dell'italiano, lingua politica e senza rapporto culturale col territorio, ad eccezione della Toscana, tant'è che si diceva - l'idioma toscano- per esempio nel Casaccia, il dizionario Genovese -Italiano. I dialetti sono tutt'altra cosa.
Il dialetto è un tipo di parlata all'interno di una lingua. Infatti pochi parlano Italiano corretto, di solito si sentono diversi 'italiani' con cadenze e fonemi variati.
Mi pare, quindi, che come storia delle lingue, e conoscenza di cosa sia una lingua e cosa la determini come tale, siate molto scarsi e male informati.
Non è neanche vero che 500 anni fa, ad esempio, si parlasse di italiani all'estero. Si parlava di Genovesi, Veneziani, Napoletani, etc, ovvero le repubbliche e i regni dell'epoca. Poi c'era la consapevolezza che si trattasse di italici, ma non per questioni linguistiche, ma geografiche. Al contrario, non esiste il Britannico come lingua nazionale, ma l'inglese, che però si è diffuso su tutto UK. Ciò non toglie che Gallese, Irlandese, Manx, Scozzese, germanico e celtico, e Cornico siano lingue. Senza contare che - Britannico- a ben vedere, attiene ai Britanni, che erano Celti, non germani come gli Angli, quindi gli inglesi si sono inventati, furbescamente, una parola che riunisce, vagamente, tutti gli abitanti delle isole, infatti, -ish, di British, vuol dire - all'incirca, pressappoco, etc-
Condivido sulle lingue, il fatto che fosse lingua ufficiale in Sardegna, imposta dai piemontesi, è solamente una questione puramente legale, dato che pochissimi la parlavano.
Questo promo e una caduta di stile prof
Grandissimo professore! Un vero intellettuale! ❤
Si magari @Legalmente...😅😅
Meglio Orsini vero? @@masi2421
Dopo complicatissime analisi matematiche che fanno i collaboratori perché lui non le capisce, ci spiega che la differenza tra le fregnacce dei buoni e quelle dei cattivi sono... I FATTI...
Parsi deve farsi un corso base di epistemologia perché qualcuno gli dica che "i fatti" per come li intende lui, non esistono.
Argomento cmq pronto per valorizzare il futuro ruolo sociale dei "fact checkers": agenzie finanziate da gruppi di interesse "consentiti" che ci diranno cosa è vero e cosa no. Almeno i dittatori non sprecano energie per ste stronzate - per ora: forse copieranno pure questa...
"Un vero intellettuale" che qui parla di aria fritta. Attendo con ansia la pubblicazione dello studio per vedere la bibliografia e farmi 2 risate.
@@LegalmenteParlandobeehh...diciamo che per onestà intellettuale avrebbero dovuto invitare anche Orsini!! CHIAMASI DEMOCRAZIA
@@blabberblabbing8935non potevi dirlo meglio.
Grazie, condivido ogni parola
Douglas Valentine sul suo sito smonta in un colpo solo tutte le palle che hanno raccontato
Fa propaganda, la filosofia non credo sappia cos'è
Non vedo l'ora di assistere ad una conferenza filosofica di Alberto Neri
Terza elementare, Neri?
Non la sa, infatti!
il sintomo stesso di quello che dici tu è come ti commentano. Gli tocchi il "guru"? E ti attaccano. Questo succede quando ci sono i "predicatori".... è manipolazione al 100%. E' religione. Non cultura.
Parsi sempre preparatissimo.
Professore e professionista COMPETENTE.
Bravo 👍🔝.
Che asino, un'ora di balle una dietro l'altra.
Non è un video di Marco Mori
@@leo_mas_922 è un video di un asino per voi asini
@@natofortugibi Per esempio quelli che non argomentano una virgola nel merito?
@@natofortugibi Tu ci figureresti benissimo in un video di asini.
@@massimomagnatti2772 tu sei uno degli asini che crede a parsi. Quasi quasi meglio credere a cecchi paone e barbara d'urso.
Eppure determinati concetti geopolitici farebbe bene a riconsiderarli. Non è vero che non esistono le sfere di influenza dal 1991 è che si è cercato di far entrare tutti in quella americana. Molto diverso dall'idea fantasiosa che si sia cercato di eliminare proprio il concetto di sfera di influenza
Grandissimo immenso Parsi.
Parsi lavapiatti di Washington .
Sul sentimento italiano dei tirolesi occupati sarebbe bellissimo un suo dialogo con Michele Boldrin. Che ne dice? Grazie!
Ma della propaganda statunitense nemmeno un cenno?
Non hai ascoltato: "Why we fight"
Per esempio quale?
@@metius66appunto...propaganda USA
@@leo_mas_922 tu la vedresti manco se te la spiegano troll
@@leo_mas_922 quella per cui il DC9 su Ustica è precipitato per un ordigno palestinese , tanto per iniziare .
Propaganda e Parsi è un sinonimo.. lui veramente ne parla con cognizione di causa.. 😂
La Prooaganda in persona infatti!!!
Corri da Lilin
@@leo_mas_922vedi solo la realtà duale? A che età ti sei bloccato nello sviluppo???
Open your mind....
@@masi2421 Ti metti Iike da soIo. Che tenerezza
@@leo_mas_922vai anche a controllare i livelli?? 😅😅😅😅😅
????? COSA??????? COSA????? non credo alle mie orecchie....ormai la verita e' venuta fuori e solo chi non ha la verita nel cuore non puo rendersene conto.
Quale?
@@HenryeJunesi appunto...quale??
Non servi nemmeno come concime .
Ma per carità.... e poi le bretelle!! Insopportabile
Giacché c'era, poteva parlarci del genocidio dei nativi americani.... e della "democrazia" Usa😮
ma costui cosa c'entra con la filosofia ?
Niente...appunto fa "propaganda".......
Sia mai che avessero invitato Orsini!!
Studia e lo saprai
@@leo_mas_922 Appunto. Che con la filosofia Parsi non c'entra un'emerita cippa!
Nulla!
@@massimomagnatti2772 Neanche gli avvocaticchi di quart’ordine
Oh povero me e che ci fa Parsi al Festival Filosofia!?
Giusto!Questo servo degli statunitensi.
Fa un po' di pulizia visto certi frequentatori
@@Br0ckLesn4rma di cosa ti fai tu??
Fa Propaganda......appunto
@@giovannimannelli2158Parli di te
grande professore.
E' il professor Stranamore!
@@massimomagnatti2772 puoi partecipare,
@@micheledimonte726 No, grazie, Parsi basta e avanza!
@@massimomagnatti2772 peccato .
Consiglio a questo qui con il microfono di ascoltare Douglas Valentine, Michel Chossudowsky.
Uno è uno pseudo scrittore che si inventa storie con mezze verità, ma purtroppo Dan Brown è meglio.
Michel, è un complottista.
27 giugno 2022 - sulla Guerra tra Ucraina e Russia
Alessandra Sardoni:
Parsi: .
Anche io ho una domanda per te Parsi:
Parla di propaganda ma non si riferisce a lui, ovviamente. NOn ne ha azzeccata una da quando è iniziato il conflitto.
Quel maledetto "piuttosto che"
Grazie
Servo americano .
No però su Paganini, casomai il Doge di Genova, belin. Poi i Liguri e i Veneti in effetti erano distinti dai forestieri dal regno delle due sicilie, etc etc. Si potrebbe parlare di Italici, non di Italiani.
su Paganini davvero no eh
Troppo di parte quando parla di Ucraina....una bella propaganda...
Appunto..... almeno è onesto riguardo al titolo dell'intervento PROPAGANDA!! Punto
Fai degli esempi
@@leo_mas_922Ma per i propagandistelli prorussi putinlover's sono concetti che esulano dalla loro capacità di comprensione... poveretti...
la sua 🤣🤣🤣,sono affermazioni di esigua sostanza con fondamenta fragilissime.Chiedere al dollaro bucato da dove proviene la guerra e quali bei progetti ci sono per l'Europa .
Poveraccio...
@@HenryeJune patacca cosmica non ne azzzecchi mai una 🤣🤣
Biden è arrivato!parsi con la vanvera è sulla buona strada?
Quanto ha preso per questo intervento Parsi e da chi??? Sarebbe interessante sapere
Tu hai quaIcosa che non va
@@leo_mas_922tu invece hai tutto il necessario per iniziare a curarti...
@@Edmond_Dantes_14 In effetti si
@@leo_mas_922 ben lo so...
@@Edmond_Dantes_14 Altri come vedi sono meno fortunati
Ascoltar;o e' Musica.
Cacofonica!
@@massimomagnatti2772 se te s'e' magnatti 'na prugna...
@@rickybarabba7866 Fattela tu una p(r)ugnetta!
@@massimomagnatti2772 tu fatti /'nu negroni...ca ti piac.
La Russia ha vinto la guerra ma parsi non se ne è accorto come un cecchi paone qualunque. Questi sarebbero gli intellettuali. Ma per favore
Parsi uomo dal mortificante livello culturale ma soprattutto umano!!!
Tu chi sei? Cosa fai? Qual'e' il tuo background culturale?
Diego Fuser?
@@HenryeJuneguarda, non vale la pena di replicare, perchè il suo commento contiene già la risposta alla tua domanda!😉 Anche perchè il tizio non avrà nemmeno visto questo intervento (ma anche se l' avesse visto non l' avrebbe compreso).
Comunque come comico qualcosa vale, dai!
Non per niente tifa Ucraina! 😊
I russofoni del Donbass sono quindi, per il Prof Parsi Vittorio Emanuele, a tutti gli effetti russi, giustamente????
Assolutamente no. Gli ucraini che parlano anche russo sono tantissimi ma i confini non li decide lo stato invasore
@@leo_mas_922ma non hai altro da fare? 😅
Ti pare opportuno questo intervento in questo festival???
Ci vogliono convincere che è una guerra giusta oltre che interminabile?..
Cmq ciao e auguri
@@leo_mas_922 E chi lo decide? Il fantomatico "diritto internazionale"? I confini li decidono SEMPRE i rapporti di forza e cioè le guerre vinte e le guerre perdute.
Vittorio Emanuele V. Tutto detto. Un socio dei servizi travestito da libero pensatore. E mi ghe sun de Bergun? Disse un milite dei Savoia nel 1915 quando un ufficiale disse: "I militari italiani salgano sul treno". Il treno da Milano portava al fronte carsico.
Quinta elementare presa?
Ottimo intervento...lucidissimo....
Sarà la mia "capuzzella" preferita.
28:00 Mario Draghi è ebreo.
certo è di lingua italiana, quindi non è un paragone con lo Zelensky russofono.
Che caduta di livello per il Festival!!!😢😢
Ci fa piacere che dia fastidio a voi
@@leo_mas_922 ma noi siamo voi, dice Raniero La Valle da Santoro. Spero si sbagli, va bene essere educati ma bisogna accettare che profondo abisso ci separa. Ognuno è quel che è, noi e voi e loro, vinca il migliore, in sha Allah ovviamente. Mi sorprende vedere che il piacere sia di così facile ottenimento.
@@riccardosaccotelli2370 Ma che scrivi? E come, soprattutto
@@leo_mas_922 ti piace o vuoi che dica altre cose in un altro modo?
@@riccardosaccotelli2370 In modo più diretto grazie
Ma c'era davvero bisogno della quota CL + propaganda USA/UK al Festival della Filosofia? C'era da dare il gettone a qualcuno?
C'è già Galimberti che sproloquia, ma almeno lui è un filosofo sulla carta... bho...
Quale propaganda?
La propaganda la fanno quelli come Orsini e Dibba e Travaglio Santoro Orsi e compagnia bella...
Studiate e informatevi, parlate con le persone.... che vi farà bene.
Prima di parlare di come Zelensky sia stato votato dei russofoni ucraini, guarda la campagna elettorale fatta e cosa non è stato realizzato una volta al governo (poi prova a non fare parallelismi con altri governi nella sfera angloamericana che non mantengono quanto detto in campagna elettorale).
Ma di che parli?
al 1 turno ha avuto 18% degli aventi DIRITTO AL VOTO.... poi promesso finirla con guerra civile poi voto massa. un 18% usato per fare guerra e forse $$ ?
@@mavrom4537 Nessuna guerra civile. Semmai reazione agli omini verdi
@@leo_mas_922 ok, bombardiamo tyrol .. no problem
@@mavrom4537 Si risponde all’ aggressione
Mitologia sulla Svizzera...
parsi 😀seguaci zarathustra indoiraniani
Non volevo ascoltare, ma nel mio immenso masochismo ho continuato. Mi pare assolutamente embedded! Parsi proposto per succedere a stoltenberg. Forse si vuole candidare per entrare in un think thank.
Sai anche fare commenti nel merito del discorso?
C'è da dire che l'italiano ha fatto terra bruciata di tutte le lingue italiche.
Seppur la mia lingua predominante sia l'italiano, da sardo, non mi sento italiano.
La conoscenza della storia sarda, in quanto storia coloniale negli ultimi 600 anni, mi ha fatto riappropriare della mia reale appartenenza e prendere le distanze dall'ultimo e più feroce dominatore, l'unico che è riuscito a sradicare la lingua, che ci bombarda le coste per le esercitazioni militari, che si sta preparando a riempirci di eolico per il consumo del nord (dichiarazione di Terna)
Parsi ne porta Lemblema
Kafka scriveva ANCHE in tedesco? ehm, tutti i suoi capolavori sono scritti IN TEDESCO. Kafka era un ebreo-tedesco che viveva a Praga, parlava ovviamente ceco, ma scriveva in tedesco non ANCHE in tedesco
Vittorio Emanuele Perso 😂
Come Vittorio Emanuele III perse il trono, Vittorio Emanuele Parsi perse il senno.
Ma ancora persi dietro a Parsi state? 😂
meglio stare dietro a Parsi che a 90 gradi davanti a Putin, 🤡
😂😂😂😂😂😂
Trombone di Washington numero uno d'Italia . Penoso .
Terza media?
@@leo_mas_922 sei davanti allo specchio sguattero ?
Come lo eri tu. Regge ancora il Rublo?
@@leo_mas_922 sei davanti allo specchio straccione ?