#88 Maxital M345. Aggiornamento V 3.14. Collaudo.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 63

  • @ElettronicaRiparo
    @ElettronicaRiparo Год назад

    Ciao non sono un antennista ma queste diavolerie sono molto interessanti, grazie al tuo video oggi ho imparato cose nuove e molto interessanti
    Grazie

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      E un altro ramo del nostro mestiere.Per il tipo che sei tu non avresti alcuna difficoltà nell' imparare alla svelta. Saluti

    • @ElettronicaRiparo
      @ElettronicaRiparo Год назад

      @@McGyver0479 amico mio ti voglio tanto bene credimi, le persone come noi hanno un dono che solo noi sappiamo identificare, vorrei stringerti la mano. Un abbraccio

  • @luciangheorghe7867
    @luciangheorghe7867 3 дня назад

    Ciao, volevo chiederle gentilmente, se mi può spiegare o farmi vedere un picolo video come posso trovare il satellite del ski con un findsat, che non riesco ,anche se metto sul hotbird 13e. Grazie anticipatamente

  • @sajmon7103
    @sajmon7103 Год назад

    Buonasera io ho acquistato tempo fa un misuratore per campo metronic prossional per 250 euro fino ora tutto a posto con questo prodotto .........Adesso ho comprato DPMAX10 somiglia il vostro prodotto io mi trovo bene grazie per il tuo video ..,....ho fatto anche i aggiornamento prima era v 2.07 adesso e v 2.15 (22/10/2022) via chiavetta usb e un schermo da 7 pollici fa il suo dovere..........

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      Amico sono contento che in Italia esista un azienda che produca strumenti. Io conosco solo Rover ed Unaohm. Darò' uno sguardo ma la vedo dura che metronic sia un prodotto nazionale; spero di ricredermi. Il 345 e il max 10 sono fratelli cinesi. Ho scelto il 345 solo perche' l'azienda risponde al telefono, e-mail e non si e' mai tirata dietro per l'assistenza in genere. Grazie per la presenza sul canale. Saluti

    • @sajmon7103
      @sajmon7103 Год назад

      @@McGyver0479 assistenza si trova a Milano metronic prossional Apertura delle filiali METRONIC in ITALIA e in Belgio. ... METRONIC lancia in Italia la sua nuova gamma dedicata ai professionisti:

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @Sajmon ciao anch'io ho preso un dpmax10 devo ancora ritirarlo. Come va con l'aggiornamento 2.15? Un'altra persona qui nei commenti lamentava qualche problema di instabilità con l'ultimo aggiornamento, succede anche a te? Ciao grazie

    • @sajmon7103
      @sajmon7103 Год назад

      @@dariog.8285 Buonasera.. con aggiornamento 2.15 non vedo i problema .....va tutto ok trancuillo per sicurezza fai prima un backup sempre con chiavetta USB formatta fat 32 e via saluti

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@sajmon7103 grazie

  • @MassimilianoTerrosi
    @MassimilianoTerrosi 3 месяца назад +1

    Ciao hai notato che il ber anche con segnale scarso è sempre 1-09?

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  3 месяца назад

      Non ti so dare indicazioni perchè in DDT sto riutilizzando il vecchio strumento palmare per via dello scarso ingombro. Anche se non vedo le immagini mi bastano i valori. Il 345 lo sto utilizzando con vecchio software solo per i rari puntamenti satellitari particolari (Romania Albania Egitto). Hai fatto bene a scrivere in modo da poter controllare meglio. Con che SW stai andando? Saluti

  • @giannibuzila5749
    @giannibuzila5749 10 месяцев назад

    Salve,grazie per il tutorial ,multo chiaro e multo utile ,volevo sapere se sa del ultimo aggiornamento ho si puo scaricare ancora la versione 3.14.
    E sopratutto da dove,non sono riuscito trovare nessun aggiornamento.
    Grazie.

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  10 месяцев назад

      Salve. Purtroppo non ricordo con precisione. Dopo la 3.14 sono usciti altri aggiornamenti. Ho suggerito personalmente alla Maxital alcune modifiche. Meglio scrivere una email alla casa madre per farsi rilasciare il link necessario visto che sul loro sito è difficile trovare la pagina giusta. Eventualmente si può chiedere anche di questa.Saluti (Gli aggiornamenti che loro rilasciano li garantiscono solo per M345)

    • @giannibuzila5749
      @giannibuzila5749 10 месяцев назад +1

      Grazie mille per tempo che mi ha dedicato.
      Ho risolto chiamando l assistenza MAXITAL,si deve registrare ,e poi nella downloads si trovano
      aggiornamenti disponibili .(per M 345 V 3.20)
      Grazie e buona giornata.@@McGyver0479

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  10 месяцев назад

      @@giannibuzila5749 una cortesia.... Potresti dirmi se con la 3.20 il volume del cicalino aggancio segnale e' regolabile? Inoltre sulla barra superiore del rilevamento, c'e' il C/N oppure ancora il Mer? Grazie . A presto

  • @smartlabDC
    @smartlabDC Год назад

    Queste operazioni sempre con le batterie cariche ....o con un gruppo di continuità 😅

  • @Thrillseeka08
    @Thrillseeka08 Год назад

    Ciao, pur non avendo questo dispositivo ma uno simile (DiProgress), volevo segnalare che sul sito ufficiale, nella sezione download, non esiste più alcun aggiornamento software scaricabile per il Maxital M345 (esistono aggiornamenti di tutti gli altri prodotti Maxital, tranne quello).
    Anche accedendo alla pagina relativa al prodotto, è possibile scaricare solo la documentazione, ma niente aggiornamento software, completamente rimosso.
    Forse esce già aggiornato? e chi dovesse acquistarlo non aggiornato? mah! scelta che non comprendo.
    Per il resto, ottima recensione (ho visto anche gli altri video precedenti).

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      Qualche settimana fa ho parlato con l'ingegnere che si occupa di questo genere di cose in Maxtal. Ho fatto richiesta di alcune migliorie tra le quali, simbolo attestante la presenza audio del segnale e rapporto segnale rumore su seconda barra anziché %. Riferisce che usvira' a breve la versione 3.20 e successivamente con le nuove richieste, tempi tecnici del costruttore permettendo. Saluti

    • @Thrillseeka08
      @Thrillseeka08 Год назад

      @@McGyver0479 Avere questo genere di comunicazione con il supporto ed anche suggerire migliorie, è un'ottima cosa, molto importante.
      Io ho dato via il mio DiProgress MAX2 per un problema allo schermo, usato solo 5 volte in 1 anno e mezzo! è spuntato il problema, mah!
      Assistenza AURIGA pessima! quindi stavo cercando un sostituto. Avevo adocchiato sia l'Edision (di cui tu sei contrario :) ho letto qualche tuo messaggio) che questo Maxital (sicuramente migliore ma anche più costoso).
      Il Maxital è simile al DiProgress, ma ha dei miglioramenti evidenti a livello software rispetto al DiProgress, proprio perchè viene aggiornato e, chi crea il firmware sarà anche più competente, quindi lo rende migliore.

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      @@Thrillseeka08 Il max2 e' troppo limitato. Edision non posso consigliarla per i guai che mi fecero passare a suo tempo. Peak e' di buona qualità' ma quando sei sul tetto e' impossibile interpretare la costellazione. Il 345 o il max10 sono nella media. Non sarenno mai dei professionali ma si puo' lavorare. Io ho scelto di spendere qualcosa in più con maxtal. Rispondono a telefono/emal ed hanno una ottima assistenza post vendita. Spero continuino cosi. Ciao

    • @Thrillseeka08
      @Thrillseeka08 Год назад

      @@McGyver0479 come mai dici che il MAX2 è troppo limitato? ha le stesse funzioni del Maxital tranne l'ethernet. Il resto è uguale, Ber, Mer, C/N, spettro e costellazioni dello stesso tipo del Maxital. Se leggi invece i commenti del MAX10, tutti ne parlano male, pare dia problemi, leggevo che alcuni sono tornati al MAX2 reputandolo più affidabile.
      Premetto che non ci lavoro, lo uso saltuariamente per gestire il mio impianto sat multifeed, per aggiungere altri lnb, perfezionare il puntamento o testarli singolarmente in caso di problemi.
      In realtà l'avevo comprato solo per l'impianto DTT che ho in villetta, in emergenza quando succede qualcosa, ad esempio, ultimamente ho sostituito l'amplificatore e mi è tornato utile per testarlo e regolare il nuovo, ma non ci voleva molto a capire il problema.
      In definitiva non avrebbe senso per me acquistare uno strumento professionale, per il satellite, me la cavo con qualsiasi cosa, pure un decoder enigma2 figurati, mentre per il dtt ci vuole sempre uno strumentino quantomeno per verificare i parametri basilari oppure per controllare prese e cavetti, torna utile.
      Ti ringrazio per le info sulla Maxital, ne terrò conto ed avevo intuito che avevi avuto noie con l'assistenza Edision (immagino per qualche decoder dtt).

  • @alessandrorota4541
    @alessandrorota4541 Год назад

    Ciao, anch'io lo acquistato e l'ho trovato molto utile per installare antenne con puntamenti e aggiustamenti della qualità del segnale. Sicuramente per particolari problematiche di ricezione ci vuole altro. A tal proposito come giudichi la scelta di visualizzare sulla barra verde che prima riportava la qualità del segnale C/N, ora riporta il Mer ?

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      Lo sto usando molto in questo periodo e devo dire ch' è stato risolutivo anche in casi difficilissimi in DDT. Ho fatto anche una motorizzata da 110 H H.
      Al momento, per quanto mi riguarda, sono apposto. Il professionale lo riacquisterò più in la.
      Avrei preferito avere il rappoto carrier/nois ma più per una questione di abitudine visto che il mer lo sempre identificato in db mentre il C/N in %; ma credo si possa lavorare anche così.
      Quello che mi rompe l'inquine è il suono! Non sai mai se è acceso o spento e inoltre è impossibile dosarne il volume che tra l'altro ti rompe le orecchie. Incredibilmente quello piccolino del video ce l'ha e da pure la possibilità di spegnere il video per risparmiare la batteria.
      Ho già suggerito in FTE Maxital.
      Fino ad ora hanno accolto tutte le nostre richieste risolvendo tutte le problematiche; magari sistemeranno anche le ultime.
      Se vuoi ho fatto un'altro video prima di questo; lo trovi nella lista dei miei video.
      Saluti

    • @alessandrorota4541
      @alessandrorota4541 Год назад

      @@McGyver0479 Grazie, ho visto gli altri video e sono stati risolutivi per la mia scelta dell'acquisto, anche a me è stato ed è molto utile nelle installazioni ed in alcuni problemi, proverò a contattare Maxital per questi quesiti come per la numerazione LCN che non era corretta e poi anno sistemato con la versione 2.08. Cè un altro punto che tu citi per la corretta misura della potenza in dBuV, ma il M345 quanto è piu basso rispetto al reale misurato con strumenti professionali? ciao grazie.

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      @@alessandrorota4541 In Maxital sono già al corrente di tutto. Il responsabile tecnico ha già visto tutti i video e ricevuto le varie email. Bisogna calcolare che gli aggiornamenti loro li devono acquistare e prima di richiederli alla casa costruttrice attendono un periodo di collaudo. Sono sicuro che prossimamente metteranno a disposizione le correzioni. Del resto con il 3.14 direi che ci siamo; si può lavorare.
      Sulla misura in db mettiamo una parentesi perchè è solo la mia impressione anche se difficilmente mi sbaglio. Io non ho più il professionale e nella mia piccola zona non conosco nessuno più qualificato di me.
      (Comunque credo sia pigro di qualche punto poco significante).
      Conoscendo a memoria la mia zona quando monto le antenne/amplificatore già so cosa aspettarmi in db. Con il 345 ho l'impressione di leggere qualche punto in meno. Appunto. Al momento è solo un impressione. Non credo ci siano problemi nel leggere 52 db quando nella realta ne sono 55. Ti saluto. (spiacente per il tuo cane)

    • @alessandrorota4541
      @alessandrorota4541 Год назад

      @@McGyver0479 Grazie mille.

  • @stefanoalvisi2758
    @stefanoalvisi2758 Год назад +1

    Buongiorno McGyver è possibile contattarti? Grazie e a presto

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      Scrivi il tuo numero a lettere ES tre quattro sette cerco di farmi sentire dopo le 18.Buona Domenica (PS non faccio riparazioni telefoniche e non vendo schede per elettrodomestici)

    • @stefanoalvisi2758
      @stefanoalvisi2758 Год назад

      @@McGyver0479 ti contatto per un videoregistratore Minerva

  • @Microniks2
    @Microniks2 Год назад +1

    Satlink 6986?

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      Si

    • @danielemarcantonini2149
      @danielemarcantonini2149 Год назад

      Vorrei capire. Il prodotto originale è il Satlink 6986 e poi il Maxital o Diprogress sono la copia? Se si cosa cambia fra i modelli? Meglio acquistare il Satlink o è indifferente? Anche per via degli aggiornamenti....grazie, e complimenti per i video!

  • @dariog.8285
    @dariog.8285 Год назад

    Ciao, una domanda da neofita: il BER è solo post viterbi giusto? Si riesce a lavorare bene anche senza pre-viterbi?

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      Amico il discorso dei Viterbi vale per i televisori; generalmente quelli di marca.
      Gli analizzatori in modalità diagnostica mostrano il
      segnale cosi com'e'.
      Se sull' analizzatore leggi segnali cattivi e quindi un ber vomitevole , cosi' e'!
      Altrimenti come farai a correggere l'impianto se l'analizzatore ti mostra segnale già corretto, quindi post viterbi?
      Poi se l'analizzatore ha anche la modalità TV eventualmente può mostrare segnali pre e post viterbi.
      In ogni caso per poter operare su impianti , minimo hai bisogno di dbuV, C/N e Ber. Saluti

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@McGyver0479 Grazie. Sì esatto è proprio questo il senso della mia domanda... il manuale maxital non lo specifica ma se guardi il manuale del gemello DPMAX10 (pagina 10 del pdf) ti dice chiaramente che l'apparecchio misura solo il post-viterbi... non credo me lo lasci linkare ma copincollo dal manuale: "In questa videata a tutto schermo è possibile verificare tutte le misure del segnale sotto analisi. Lo strumento mostra le misure di POTENZA, C/N, BER (Post Viterbi), MER." La videata è identica alla versione maxital mi pare...

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@McGyver0479 cioè almeno per questo aspetto lo strumento agirebbe proprio come un decoder purtroppo... io ho ancora l'ordine in ballo ma sto valutando
      Poi ti ripeto sono principiante quindi ti chiedo scusa se sto scrivendo delle cavolate

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      @@dariog.8285 Questo genere di strumenti sono proprio come hai detto tu: decoder travestiti da strumenti. Se vedi il primo video noterai che e' la prima cosa che ho detto. Sugli ultimi aggiornamenti maxital ho notato che sulla schermata diagnostica ho dei valori mentre sulla schermata TV, schiacciando info 2 volte , i valori sono migliori. Da qui mi vien da pensare quanto detto nel precedente. Di certo se cerchi la massima affidabilità' di misura devi acquistare un professionale ma dipende cosa devi fare e quanto vuoi spendere. Personalmente, per quello che devo fare , il 345 e' sufficiente .
      Se sei come me, che operi in impianti ddt singoli , qualche parabola ad uso singolo, di tanto una motorizzata con il 345/max10 sei apposto. Se invece lavori molto sui centralizzati sat/ddt e zone difficili, devi acquistare Rover o altra marca producente strumenti professionali per professionisti. Saluti

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@McGyver0479 sì anch'io faccio impianti singoli, me lo farò andar bene credo. Ci sono strumenti che costano anche meno ma hanno ber pre e post viterbi, però come qualità generale probabilmente sono assai più scadenti. Purtroppo un vero professionale al momento è oltre la mia portata. Ciao grazie buon lavoro

  • @paolomartini2079
    @paolomartini2079 Год назад

    Salve , sappiamo benissimo che l'oggetto in questione è identico al DPMAX10 distribuito da Auriga la quale non ha ancora diffuso l'aggiornamento in questione , secondo te si potrebbe upgradare usando il sw del M345 ? grazie

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      Ai tempi dei decoder sat era consuetudine usare il FW di una marca e installarlo su di un'altra, purché' l'hw fosse uguale. Con questi prodotti cinesi non so proprio cosa suggeriti. Quello che posso dirti e' che gli aggiornamenti il venditore li paga e ad oggi hanno soddisfatto ogni singola richiesta fatta. Strano che paghino aggiornamenti che potrebbero servire ai dpmax che costano 100€ in meno.....
      Comunque e' cosa possibile.
      Bisognerebbe capire se gli hw sono identici e se non vi e' installata qualche tipo di crittografia in base ai numeri seriali.
      Potresti provare a inserire la penna USB e verificare se il FW viene riconosciuto. S e' riconosciuto e' probabile che funzioni. Riguarda la parte del video inerente. Saluti
      Saluti

    • @paolomartini2079
      @paolomartini2079 Год назад +1

      @@McGyver0479 grazie per la risposta veloce , posso dirti che il dispositivo è uguale identico a parte la schermata iniziale che ovviamente è diversa recando il marchio diverso , provero fargli vedere il fw nuovo e vediamo . saluti

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@paolomartini2079 ciao io mi prenderò probabilmente un DPMAX10 per prenderlo da un rivenditore di fiducia, hai avuto sviluppi riguardo a questa questione?

    • @paolomartini2079
      @paolomartini2079 Год назад

      @@dariog.8285 salve , ho contattato auriga che dopo pochi gg ha divulgato l'aggiornamento in questione , le versioni sono due ovvero per chi gia ha la versione 2.07 c'è la 2.15 mentre per la versione originale 3.x ce la 3.15 , io avevo la 2.07 e ho installato la 2.15 ma devo dire che la situazione è molto peggiorata presentando ora parecchi bug di sistama e continui frizz da dover riavviare il dispositivo , ho contattato ancora auriga segnalando i problemi ma non ho piu ricevuto risposta , oggi ho inoltatro l'ennesima mail richiedendo il downgrade alla vecchia 2.07 che a parte un paio di cosucce era molto stabile , speriamo che risolvano ........

    • @dariog.8285
      @dariog.8285 Год назад

      @@paolomartini2079 Grazie, gentilissimo. Sa mica dirmi percortesia che differenza passa tra le versioni 3.x e 2.x ?

  • @ad-nz4wt
    @ad-nz4wt Год назад

    Salve a tutti, volevo sapere se l'aggiornamento 3.14 funziona anche per il modello Satlink ST-6986 con la versione software V2.06 2022/05/04 ?
    O ci sono problemi o il nome Satlink è andato nell'aggiornamento e dice Maxital lì ?

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      Non so. Saluti

    • @ad-nz4wt
      @ad-nz4wt Год назад

      @@McGyver0479 Ho visto che l'aggiornamento V3.18 è già disponibile, almeno per il SatLink ST-6986, che è esattamente lo stesso e ha lo stesso hardware.
      Solo che non so dove scaricarlo. Sto ancora cercando l'attuale aggiornamento software per il SatLink ST-6986.

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад

      @@ad-nz4wt L' unica notizia da parte di Maxital e' che verrà' pubblicata sul loro sito la versione 3.20. Non ho alcuna notizia di compatibilità' con gli HW gemelli commercializzati da altre aziende. Saluti

  • @antonioorlando5953
    @antonioorlando5953 7 дней назад

    Ciao volevo chiederti se esiste un nuovoi firmware. Grazie

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  6 дней назад

      Si ma per averlo devi scrivere alla Maxital. Personalmente ancora non lo provo. Ciao

  • @paolodevincenzo2762
    @paolodevincenzo2762 Год назад +1

    in realta' questi non sono misuratori di campo...questo e' un emulatore, giusto per gli hobbisti

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +1

      Provato?

    • @paolodevincenzo2762
      @paolodevincenzo2762 Год назад +1

      @@McGyver0479 questo modello nello specifico no, c'e' ne sono tanti simili e piu' meno son tutti uguali... te lo dico solo perche' uso MDC professionali e le differenze si vedono 😅

    • @McGyver0479
      @McGyver0479  Год назад +3

      @@paolodevincenzo2762 Certamente ci sono. Dopo la distruzione del professionale ho preso questo per non rimanere a piedi. Credevo di rimanere profondamente deluso invece devo dire che funziona bene. Saluti