Ti sarò per sempre grato, hai cambiato tutta la mia vita e continuerò a predicare nel tuo nome affinché il mondo intero senta che mi hai salvato da un enorme debito finanziario con solo un piccolo investimento, grazie Elsie jimenez
I tuoi video sono stati fantastici!! Sono uno dei tuoi spettatori e ultimamente sto guardando i tuoi video. Vorrei investire, ma non riesco ancora a trovare l'investimento giusto su cui impegnarmi. Apprezzerò qualsiasi aiuto qui.
Di solito vado con un rappresentante registrato; Zachery M Demers, fornisce un approccio più radicato, esaminando fattori come la domanda del mercato, i cambiamenti normativi e le tendenze di adozione. Questo approccio consente di prendere decisioni informate piuttosto che affidarsi esclusivamente alle dinamiche di mercato emotive
Questo è corretto, la strategia Zach ha normalizzato le operazioni vincenti anche per me ed è una pietra miliare enorme per me guardando indietro a come tutto è iniziato.
È fantastico e brillante da guardare, ho imparato molto da te guardando i tuoi video ancora una volta. Avrei voluto iniziare a investire prima, già nel 2018, ma ora non ho più speranze da quando ho iniziato a imparare e fare trading con l'aiuto del signor Michael Jay Jenkins... grazie alla sua guida ora sono in grado e capace di orientarmi nel mercato e nelle sue fluttuazioni, mentre tengo traccia delle mie negoziazioni e delle mie vincite.
Imparare e commettere errori quando si fa trading e si investe è inevitabile per un principiante o un trader, ma lavorare a fianco di un trader o broker esperto rende il tuo percorso di trading molto più semplice e redditizio, ecco perché consiglio di lavorare con un trader professionista affidabile.
Lavorare con un esperto è la mossa migliore e anche un passo coraggioso che un aspirante trader dovrebbe considerare prima di avventurarsi nel mercato, poiché è altamente volatile e piuttosto opprimente.
Una volta sono stato vittima di enormi perdite su ogni operazione che ho effettuato senza una guida esperta, fino a quando un collega di lavoro mi ha raccomandato il signor Michael Jay Jenkins, ora ho guadagnato più di quanto avessi inizialmente perso grazie alla sua dovuta guida e alle sue istruzioni
Il signor Michael Jay Jenkins è un vero affare e sono felice di investire e imparare dalla sua piattaforma. Ho iniziato a investire con lui due mesi fa e tutto quello che posso dire è che è il miglior tutor con cui lavorare per quanto riguarda il trading
Questo è abbastanza interessante e informativo, ma se vuoi essere finanziariamente libero non dipendere da una fonte di reddito, investi per il futuro di domani, quindi guarda quanto sarai estatico a tempo debito
È vero, dopo essere entrato negli investimenti in criptovalute posso affermare con coraggio che è uno degli investimenti migliori e in rapida crescita in cui molte persone si trovano ora, sono così felice di sentirne parlare e approfittare dell'opportunità ora che sto facendo bene profitti ogni giorno, così felice della decisione che ho preso.
In tutti i miei anni di trading e ricerca, la decisione migliore che ho preso è stata quella di mettermi in contatto con un trader esperto, Mr. latin richard, e da quando ho iniziato a investire con lui ho recuperato tutte le mie perdite, gentilissimo signore.
Wow, quindi hai investito anche con il signor Latin Richard? quest'uomo è Relly che domina l'area commerciale e rende le cose facili per i suoi investitori, continuate così, signore.
Ciao ragazzi, state dicendo che Mr. Latin Richard è così bravo? ho sentito che investire in criptovalute è davvero redditizio, sono interessato come posso contattarlo per favore??
Questo mini corso è davvero una manna dal cielo e non so come ringraziarvi! Ho 19 anni e voglio imparare tutto il necessario per costruire una indipendenza finanziaria nel lungo termine :)
Avete spiegato in maniera chiara e semplice l'effetto devastante dell'inflazione, cosa che in 5 anni di superiori + 1 anno di università (economia) nessun prof è riuscito a spiegare cosi chiaramente
Una gestione finanziaria efficace è necessaria se vuoi costruire un solido futuro finanziario domani. Ho iniziato con 1000 USD, 3 anni fa ho investito in un mercato azionario diversificato e sono andato avanti velocemente fino ad ora valgo 500000 USD e attualmente sto finendo i miei appartamenti di 8 unità. Ho solo 35 anni. Gli investimenti azionari diversificati si sono sempre dimostrati molto redditizi, soprattutto con l'aiuto di esperti.
Nessuno mi concederebbe un prestito e lo fa ancora oggi. Sto lavorando per sistemare la mia storia creditizia precedente. L'ho fatto ancora senza le banche. *Investire* mi ha portato dove sono oggi. Non ho ancora raggiunto l'obiettivo, ma sono contento di essere dove sono adesso.
*Investire* in azioni diversificate è un vero trambusto, ho due portafogli azionari e spero di acquistarne un terzo che aumenterà il mio ritorno sugli utili.
Hai fatto bene. Sono le persone come te che stabiliscono il punto di riferimento affinché le persone come noi sappiano che raggiungere la stabilità finanziaria è possibile con il giusto piano di *investimento*.
Video fatto davvero bene e che purtroppo scopro solo ora, a 3 anni dalla pubblicazione. In questi anni ho fatto davvero un cambio di mentalità: prima, non investivo. Un po' perchè non sapevo come farlo, un po' per privilegiare la liquidità così da aumentare il gruzzolo da parte, e un po' anche per scarsa conoscenza. Poi, col tempo, mi sono accorto che la liquidità sul conto è letteralmente stagnante: non rende nulla. A questo, aggiungjamoci l'inflazione. Così, in poco tempo, ho cominciato gradualmente gli investimenti, e mi sono accorto di essere sempre più curioso di questa materia. Per ora le plusvalenze sono modestissime, ma sono fiducioso per il futuro. Bellissimo video, continuate così!
Ti ho scoperto stanotte e finora ho visto 30 video e mi sono iscritto , grazie per esistere , non conosco l'inglese e ho famiglia un lavoro da sfruttato e mai un minimo di tempo ,mi hai aperto un mondo (mi avete scusate ) e vi ringrazio ancora ,
Anche qui arrivato in ritardo, semmai ci fosse un prima e un dopo!, ma ormai ci sono e ringrazio per i preziosissimi contenuti della lezione, spunto di gran valore per prendere iniziativa e..... seguirvi!. Grazie.
Iniziato a guardare ora. La seconda slide sulla cultura finanziaria in Italia mostra percentuali non chiare: 55% 33% 27% 22% di risposte non è possibile (137% ??) E stessa cosa sulla suddivisione di risparmi: 75% 47% 24% 21%… non è chiaro ogni percentuale a cosa si riferisca. In ogni modo grazie per il contenuto ! Molto utile
Complimenti per aver spiegato dalla base tutti questi concetti in modo di essere alla portata di tutti. Ho letto qualche libro che parla di portafogli etf e soprattutto di non tenere mai ferma la propria liquidità che va solo a scendere proprio per l’inflazione,andrò avanti con le altre lezioni.
Per il mio fondo di emergenza, io faccio un risparmio di 6 mesi circa di stipendio, tra 3 e 6 mesi di stipendio risparmiato in liquido io sono tranquillo, ma tutto dipende dal stile di vita di ognuno! Grazie mille!
Mai la smetterò di ringraziare quel giorno in cui vi ho conosciuti.... Come sempre, ottimo lavoro ragazzi! Grazie per portare cultura finanziaria nelle nostre case!
@@IoInvesto Scusate l'ignoranza... ma se io oggi investo 100 euro sul titolo tedesco o svizzero e tra 1 anno me ne ridanno 99, perchè mi dovrebbe convenire rispetto ad avere 100 euro tenuti liquidi, tra 1 anno? Insomma... Tra un anno avrò o 100 euro liquidi o 99 euro derivanti da investimento nel titolo di stato... non mi è chiaro questo punto
@@manuelberlino7355 Perché entro 1 anno a causa dell'inflazione avrai meno di 99€ quindi dato che il valore un po' diminuirà in questi 2 casi conviene investire in quei titoli di stato nonostante la perdita
Manuel Berlino nei periodi di crisi o di stagnazione le politiche economiche mirano a ridurre i tassi d’interesse per incentivare le aziende ad investire nell’economia reale e quindi sostenere la crescita e i posti di lavoro. Con interessi sui titoli di stato troppo elevati rispetto alla situazione finanziaria le aziende preferirebbero investire in titoli sicuri come quelli della Svizzera o della Germania e sarebbero disincentivare ad acquistare ad esempio macchinari per la produzione a causa dell’incertezza sul futuro. Queste manovre vengono regolate in concerto con la Banca centrale che immette o riduce la quantità di moneta in circolazione. Quindi in effetti i tassi negativi sono uno strumento per disincentivare gli investimenti finanziari in titoli di stato, infatti, per i comuni mortali (non ad esempio i grandi fondi delle casse pensioni o banche) non c’è motivo di acquistare titoli di stato con tassi negativi.
Oggi ho deciso di dare una svolta alla mia cultura finanziaria, e imparare qualcosa in più sul denaro e sulla sua gestione. E penso di trovarmi nel posto giusto 💪 grazie per i vostri contenuti
Però nell esempio al minuto 16:30 è stato comunque un bene investire in quel bot perché senza investire e con un inflazione del 20% mi sarei ritrovato con un capitale nominale di 100(al posto di 115) ed un costo della vita di 120
Si teoricamente, però conta che con quei soldi ‘investiti’ avresti potuto farci altro es. far fronte a delle spese/investirli in un’attività, era inteso in quel senso.
Siete grandi ragazzi!! E' da più di un mese che prativamente vivo nel vostro caveau e sto imparando un mucchio di cose che le banche ci hanno tenuto nascosto per potersi parmettere 14 esima 15 esima e altri centinaia di bonus e agevolazioni alle nostre spalle. E' probabile che siano proprio loro ad aver messo il "pollice in giù" !!!
Io sta puntata la conosco a memoria perchè è da ormai un mese che vago sul vostro canale e credo di aver visto tutti i video...nonostante ciò...eccomi in premiere :D :D daje ragaaaa
bel video ricco di contenuti , un esempio per far capire subito perché non tenere alti capitali sul conto è: se io già so che in 18 anni, il mio capitale svaluta di 15 mila euro...perché non investire questi 15 mila euro e avere una possibilità di crescita ? invece di farli sparire questi 15 mila euro senza che io abbia fatto niente!
Ciao, non capisco al minuto 17:35 dite che è visto come meno rischioso un investimento sul titolo di stato tedesco che la liquidità del conto. Poi andando avanti dite che il rischio del conto è il bail-in. Ma il bail-in colpisce prima gli azionisti, poi gli obbligazionisti e poi i correntisti. Quindi non capisco perché sul conto rischio di più ? E poi se il conto è sotto i 100 k il rischio dovrebbe essere minimo? Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? Complimenti per questa ottima iniziativa ;-)
Che bel video, credo di essere capitata anch'io nel vostro giusto perché la mia cultura finanziaria per diversi motivi è pari a - 20.. A parte questo comunque credo che se da una parte non si sa logico fare domande del tipo "su cosa investo" dall'altra credo che tutti debbano avere un consulente finanziario almeno all'inizio che gli consigli bene, Il problema è trovarlo bravo😅
Sempre video TOP, grazie. Potreste fare un video sulle banche in crisi / chiuse di cui nessun Tg nazionale ha mai parlato... Per non parlare poi delle Banche quasi fallite che comunque continuano a offrire le loro obbligazioni come sicure...
La cosa più saggia che dovrebbe essere sulla lista di ogni individuo saggio è investire in diversi flussi di reddito che non dipendono dal governo per portare denaro, soprattutto ora che la pandemia sta colpendo l'economia piuttosto duramente.
Wow, è incredibile vedere altri che commerciano con la signora Renee Tarkowski, al momento sono al mio quinto scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente.
Investo anche con la signora Renee, lei addebita una commissione del 20% sui profitti realizzati dopo ogni sessione di trading ed è giusto rispetto allo sforzo che fa per ottenere enormi profitti
con i consistenti profitti settimanali che sto ottenendo investendo con la signora Renee, non c'è dubbio che sia la più affidabile sul mercato. un tale genio
ho scambiato con molte persone ma non ho mai incontrato nessuno bravo come la signora Renee, solo applicando le sue strategie ora commercio in modo indipendente. è la migliore che consiglierei a qualsiasi principiante di investire per fare affari con lei.
Vorrei far notare un errore statistico a inizio video, o meglio un errore nell`interpretazione statistica della ricchezza media. In una slide mostrate come il 55% degli italiani non investe perché dice di non avere abbastanza soldi e voi dite che è falso facendo riferimento ad una slide precedente in cui si confronta la richezza media e mediana nei vari paesi. Il problema è che dire che siccome la ricchezza media è alta allora l`affermazione del 55% degli italiani è falsa è estremamente sbagliato. Chi mastica un minimo di statistica sa quanto la media sia un indicatore estremamente influenzato dai valori estremi della distribuzione la cui influenza aumenta all`aumentare della varianza. Quindi quando si parla di ricchezza bisogna stare molto, molto attenti ad usare la media, in questi casi è molto meglio usare la mediana, che come voi stessi mostrate é molto più bassa della media, la mediana quindi potrebbe confermare l`affermazione del 55% degli italiani, su questo si può discutere, dipende da come è stata calcolata la ricchezza. Il mio è un discorso di interpretazioni statistica, che poi esistano strumenti che consentono di iniziare ad investire piccole cifre, come gimmie5 per esempio, è un altro discorso. Inoltre quando dite ricchezza cosa intendente? L`insieme di liquidità e attività liquide o comprendente anche il patrimonio immobiliare? Chiedo perché non si è capito. P.s. questo non falsifica alcuna informazione sugli investimenti sia chiaro a tutti, restano vere.
Molto interessante, solo vorrei qualche chiarimento sui dati all’inizio del video... quelle percentuali sono sbagliate oppure vanno lette in un altro modo ?
100.000 euro é un traguardo importante della finanza personale, il primo a sei cifre. Cosa fare nel caso: 1) Investire una somma di questo tipo richiede una certa competenza in materia finanziaria. 2) Affidare il tutto nelle mani di un family banker o un consulente finanziario 3) Acquistare un'appartamento metterlo in affitto e dormire sogni tranquilli.. 4) Estinguere il proprio mutuo.
Ciao a tutti! Io più che partire da zero parto anche da sotto. Mi servirebbe capire 2 cose principalmente: 1. Essendo iscritto al caveau (grazie mille sembra bellissimo!) mi conviene prima seguire quello con il suo ordine o prima guardare i video di youtube come questo? 2. Il trading e gli investimenti in generale possono essere considerati come un secondo lavoro/hobby a cui dedicare massimo 1 ora al giorno o richiede più tempo per essere efficace? Grazie
Sicuramente ci vuole molto tempo, sopratutto in ricerca dei titoli sui quali investire, se parti da sotto zero sicuramente ci vorrà molto più tempo. Sopratutto se non hai un'idea su che cosa potresti investire. Esempio personale, a me non piace il trading in generale, sono troppo ansioso, ma sono affascinato dal lavoro delle analisi, conosco alcuni titoli e infatti ci ho investito sapendo che alcuni di questi saliranno nel breve periodo. Poi è importante definire che cosa vorrai ottenere dai tuoi investimenti, aumentare il tuo capitale? Conservare il tuo capitale? ecc.
@@cammellosaudita1376 Diciamo che chi ha poca liquidità non dovrebbe proprio entrarci in questo mondo. Io ormai sono due anni che segue i meccanismi borsistici ecc e da poco sono entrato nello studio tecnico vero e proprio, ma con soli 10'000 euro di capitale senza lavoro non ci penso minimamente ad entrarci ora come ora.
Ale, però sul fatto che da 100 mila sei passato a 72mila, si parla in generale, perchè se lo proporzioniamo al settore, magari con 100mila che avevo nel 2001, e 100 mila che ho oggi, oggi posso comprare una casa che 19anni fa non potevo comprare, perchè in quel settore i prezzi sono scesi drasticamente, quindi inflazione si, sicuramente, ma non per forza 100 mila di 20 anni fa valgono 70mila oggi secondo me
Grazie per le info, io l'ho trovato, però, prolisso e un po' ripetitivo in alcune parti, consiglio di esporre i concetti in maniera più lineare...attendo la Lezione 2 ;)
Langbard se ti va dai uno sguardo anche al nostro canale e fammi sapere cosa ne pensi dei video! Portiamo contenuti molto simili sempre in ambito finanziario!
Konsiglio: anche se Bondora Pagherebbe Poco, si può aumentare le tue entrate centellinando enormemente le uscite ... se tu investi un € al giorno, annuo avrai Lordi 550€ (netti più di 150€); in due anni avrai 1650€L. 880€ Netti se vuoi chiamala Diversificazione o Moltiplicazione degli interessi o Magia del Composto... è una Kosa da divulgare e tu lo puoi fare!
La vostra idea è buona, ma fate troppe chiacchiere superflue. Invece di 32 minuti, potreste esporre gli stessi concetti in 7-8 minuti. Sarebbe molto più efficiente ed efficace.
Ciao, questo magari per te che sei già in possesso di alcune informazioni. Per me,per esempio, è stato completo. Ci vuole pazienza cmq per imparare queste cose, anche perché nel frattempo magari ci ragioni sopra
Al minuto 18, parlando di titoli di stato, non vedo la convenienza di investire in un titolo a rendimento negativo al quale comunque va aggiunta l'inflazione. Perderci per perderci sul conto è meglio perché risparmio il rendimento negativo no? o mi sono perso qualcosa?
Io non ho capito... se devo rischiare 5000€ per guadagnarne 200€ dopo un anno ... non mi conviene tenerli nel cassetto ? Il rischio è troppo alto per guadagnare poco ... probabilmente conviene comprare e vendere qualche prodotto o altro e si fa prima. Nel senso... si è parlato che il rischio principale è l’inflazione... mettiamo caso che ho 5000€ nel cassetto e poi segue una brutta inflazione... di quanto puoi mai diminuire il potere di acquisto ? È come se fossero diventati 4800? Beh se io investo in borsa i 5000 e magari ci perdo il 5% in un anno e si aggiunge anche l’inflazione... è peggio che tenerli nel cassetto Se invece mi va bene in un anno? Guadagno 200€ ? Diventano 5200 con inflazione sul 2%... Non so... non ci trovo tanti benefici se si hanno piccole somme
Scusate, mi sapete spiegare perché all'inizio di un investimento in un'azione, parto con un certo handicap ? (es. su un'azione di 30€, parto con -1€) Sarebbe una sorta di tassazione del sito di trading?
In tutto ciò... la domanda che mi faccio io è: voi che siete così bravi, in grado persino di insegnare questa cultura finanziaria, avete dei guadagni buoni? Non voglio sapere se siete ricchi, voglio sapere se sapete veramente quello che fate.
Ah, non volevo assolutamente sembrare antipatico, anzi... vi sto ascoltando con attenzione e ammiro che stiate facendo questo senza ricevere un vero e proprio guadagno ( se non quello di youtube ahaha) :)
bravissimo....e' molto probabile che la loro fonte di guadagno principale sia legata alle visualizzazioni di youtube e i corsi/master class che propongono. I video gratis etc....tutti i contenuti di "valore gratis" che rilasciano fanno parte di una strategia di marketing chiamata "content marketing" (lead magnets) creata appositamente per farti entrare nel loro funnel di vendita :) Ricordiamoci che i veri professionisti non hanno tempo per creare un personal branding su youtube e creare video a ruota continua ..stanno dietro le quinte a lavorare "a testa bassa" e difficilmente hanno tempo extra da spendere su youtube :)
Riassunto? Non vi serve a niente sta pippa di 4 lezioni .... Lezione 1 ok. Carino interessante Lezione 2 ok. Cose che non sapevo... Lezione 3 ok. Ho capito, ma di concreto? Lezione 4 ? Non l’ho neanche visto dopo aver letto che spingono ad una vendita di un loro corso. Insomma si stanno vendendo e fanno bene, ma ditelo da subito che di concreto non dite niente.
ciao Ragazzi bellissimo video e mi sono iscritto subito!! volevo farvi una domanda. Ci sono dei libri di educazione finanziaria che posso acquistare? o un serie di libri che voi consigliereste per diventare esperti nel settore?? Premetto non ho cultura in questo campo e il materiale che trovo è tutto legato al mercato US. grazie mille a voi e a tutti quelli che mi danno un consiglio.
Ciao spero mi risponderai. Sono un ragazzo che si vuole affascinare a questo mondo della finanza ma non so niente di niente. Queste lezioni mi possono lo stesso aiutare?
Ciao ragazzi!.. complimenti per l’aiuto che state dando!.. mi sembra di aver capito che Danilo abiti in Lombardia, forse dalle parti di Bergamo. Mi piacerebbe farci una chiacchierata e magari averlo come consulente finanziario. Come posso mettermi in contatto con lui?.. Grazie
Bel video. Cmq non so da dove prendete i dati ma alcuni non mi sembrano molto realistici, trovo molto difficile che certi paesi abbiano una educazione finanziaria superiore essendo nelle condizioni che sono (tipo il Madagascar, essendo una nazione molto rurale, senza togliere altro a questa bellissima nazione).
Quindi fare trading servono soldi. La mia domanda è questa: una persona, tipo me, che non ha soldi, diciamo pochi spicci, ma ha la volontà di iniziare e in lungo termine fare anche un piccolo profitto si puo fare?
Grazie per la visione e il commento Non dimenticare di premere il pulsante di iscrizione per ulteriori informazioni..consultazione.......e consigli....testo Whattsap qui sotto ±❶❽❺⑦❹❶❾❷❷❹❺
Buongiorno, vedo che giustamente parlate di eventi negativi straordinari ed imprevisti come furto in casa o calamità naturali per l'accantonamento dei liquidi in casa. Ma cosa succede nel caso più sfortunato che invece l'investitore muoia? Come si comportano le varie piattaforme di trading online, piuttosto che P2P lending, lending crowfunding eccetera? Come si devono comportare i famigliari superstiti?
Quindi? Dopo qs bel pippone cosa suggerite? Forse i fondi investimento? Grossa truffa,obbligazioni? Azioni? Tutti vogliono rubarti soldi con vari espedienti.
Ma il bail in si applica alla liquidità complessiva di una persona anche se si trova suddivisa in più cc, oppure la soglia dei 100k vale per ogni singolo cc? Grazie e complimenti per la passione e la competenza 💪
Allora credo che sia un po’ tardi come risposta comunque si applica alla liquidità della singola banca perché la banca Antonio non va dalla banca Genoveffa a chiedere se hai soldi da loro, teoricamente se apri 10 conti con 99k sopra non dovresti avere questo rischio
Un precisamento per quanto riguarda il rendimento Bot. C'è anche da dire che negli anni '80 se io avessi investito nei BOT, ok avrei avuto un rendimento reale del -5%, l' anno successivo, pero' chiunque non abbia fatto questo tipo di investimento avrebbe avuto una perdita del 20% del suo potere di acquisto nello stesso arco di tempo, o mi sbaglio?
Ma non ho capito una cosa investendo ad esempio 3000 euro in delle azioni, se quelle azioni perdono valore può succedere che oltre i soldi persi devo metterne altri per estinguere il "debito"?
Ciao Martin, ti lascio un link da cui puoi scaricare e studiare più di 15 ore di corsi sugli investimenti per chi parte da zero. ioinves.to/CaveauIoInvesto
Ti sarò per sempre grato, hai cambiato tutta la mia vita e continuerò a predicare nel tuo nome affinché il mondo intero senta che mi hai salvato da un enorme debito finanziario con solo un piccolo investimento, grazie Elsie jimenez
Sono sorpreso che tu abbia appena menzionato Elsie Jimenez qui. L'ho incontrata a una conferenza nel 2018 e da allora lavoriamo insieme.
Sono nuovo di questo, per favore come posso raggiungerla?
Lei è su tel' gram
Fxjimenez
Commerciate anche con Elsie Jimenez? Wow, questa donna è stata una benedizione per me e la mia famiglia.
I tuoi video sono stati fantastici!! Sono uno dei tuoi spettatori e ultimamente sto guardando i tuoi video. Vorrei investire, ma non riesco ancora a trovare l'investimento giusto su cui impegnarmi. Apprezzerò qualsiasi aiuto qui.
Di solito vado con un rappresentante registrato; Zachery M Demers, fornisce un approccio più radicato, esaminando fattori come la domanda del mercato, i cambiamenti normativi e le tendenze di adozione. Questo approccio consente di prendere decisioni informate piuttosto che affidarsi esclusivamente alle dinamiche di mercato emotive
Puoi comunicare con lei
Su Telegram
@Zachfinance
Questo è corretto, la strategia Zach ha normalizzato le operazioni vincenti anche per me ed è una pietra miliare enorme per me guardando indietro a come tutto è iniziato.
È fantastico e brillante da guardare, ho imparato molto da te guardando i tuoi video ancora una volta. Avrei voluto iniziare a investire prima, già nel 2018, ma ora non ho più speranze da quando ho iniziato a imparare e fare trading con l'aiuto del signor Michael Jay Jenkins... grazie alla sua guida ora sono in grado e capace di orientarmi nel mercato e nelle sue fluttuazioni, mentre tengo traccia delle mie negoziazioni e delle mie vincite.
Imparare e commettere errori quando si fa trading e si investe è inevitabile per un principiante o un trader, ma lavorare a fianco di un trader o broker esperto rende il tuo percorso di trading molto più semplice e redditizio, ecco perché consiglio di lavorare con un trader professionista affidabile.
Lavorare con un esperto è la mossa migliore e anche un passo coraggioso che un aspirante trader dovrebbe considerare prima di avventurarsi nel mercato, poiché è altamente volatile e piuttosto opprimente.
Una volta sono stato vittima di enormi perdite su ogni operazione che ho effettuato senza una guida esperta, fino a quando un collega di lavoro mi ha raccomandato il signor Michael Jay Jenkins, ora ho guadagnato più di quanto avessi inizialmente perso grazie alla sua dovuta guida e alle sue istruzioni
Bel lavoro, mi piace guardare i tuoi video e sono così incoraggianti...continua così
Il signor Michael Jay Jenkins è un vero affare e sono felice di investire e imparare dalla sua piattaforma. Ho iniziato a investire con lui due mesi fa e tutto quello che posso dire è che è il miglior tutor con cui lavorare per quanto riguarda il trading
Questo è abbastanza interessante e informativo, ma se vuoi essere finanziariamente libero non dipendere da una fonte di reddito, investi per il futuro di domani, quindi guarda quanto sarai estatico a tempo debito
È vero, dopo essere entrato negli investimenti in criptovalute posso affermare con coraggio che è uno degli investimenti migliori e in rapida crescita in cui molte persone si trovano ora, sono così felice di sentirne parlare e approfittare dell'opportunità ora che sto facendo bene profitti ogni giorno, così felice della decisione che ho preso.
Ehi, 👋👋 Se non ti dispiace, puoi farmi capire come hai realizzato profitti con l'investimento in criptovaluta, grazie. .
In tutti i miei anni di trading e ricerca, la decisione migliore che ho preso è stata quella di mettermi in contatto con un trader esperto, Mr. latin richard, e da quando ho iniziato a investire con lui ho recuperato tutte le mie perdite, gentilissimo signore.
Wow, quindi hai investito anche con il signor Latin Richard? quest'uomo è Relly che domina l'area commerciale e rende le cose facili per i suoi investitori, continuate così, signore.
Ciao ragazzi, state dicendo che Mr. Latin Richard è così bravo? ho sentito che investire in criptovalute è davvero redditizio, sono interessato come posso contattarlo per favore??
Questo mini corso è davvero una manna dal cielo e non so come ringraziarvi! Ho 19 anni e voglio imparare tutto il necessario per costruire una indipendenza finanziaria nel lungo termine :)
Avete spiegato in maniera chiara e semplice l'effetto devastante dell'inflazione, cosa che in 5 anni di superiori + 1 anno di università (economia) nessun prof è riuscito a spiegare cosi chiaramente
Una gestione finanziaria efficace è necessaria se vuoi costruire un solido futuro finanziario domani. Ho iniziato con 1000 USD, 3 anni fa ho investito in un mercato azionario diversificato e sono andato avanti velocemente fino ad ora valgo 500000 USD e attualmente sto finendo i miei appartamenti di 8 unità. Ho solo 35 anni. Gli investimenti azionari diversificati si sono sempre dimostrati molto redditizi, soprattutto con l'aiuto di esperti.
Nessuno mi concederebbe un prestito e lo fa ancora oggi. Sto lavorando per sistemare la mia storia creditizia precedente. L'ho fatto ancora senza le banche. *Investire* mi ha portato dove sono oggi. Non ho ancora raggiunto l'obiettivo, ma sono contento di essere dove sono adesso.
Sono davvero impressionato. A 35 anni valeva poco più di $ 200.000, ma quello che hai fatto con le tue * finanze * è puro genio.
*Investire* in azioni diversificate è un vero trambusto, ho due portafogli azionari e spero di acquistarne un terzo che aumenterà il mio ritorno sugli utili.
Hai fatto bene. Sono le persone come te che stabiliscono il punto di riferimento affinché le persone come noi sappiano che raggiungere la stabilità finanziaria è possibile con il giusto piano di *investimento*.
Sono curioso, *investire* in un *mercato* azionario diversificato è un'impresa piuttosto redditizia? Puoi condividere come hai raggiunto queste cifre?
Video fatto davvero bene e che purtroppo scopro solo ora, a 3 anni dalla pubblicazione. In questi anni ho fatto davvero un cambio di mentalità: prima, non investivo. Un po' perchè non sapevo come farlo, un po' per privilegiare la liquidità così da aumentare il gruzzolo da parte, e un po' anche per scarsa conoscenza. Poi, col tempo, mi sono accorto che la liquidità sul conto è letteralmente stagnante: non rende nulla. A questo, aggiungjamoci l'inflazione. Così, in poco tempo, ho cominciato gradualmente gli investimenti, e mi sono accorto di essere sempre più curioso di questa materia. Per ora le plusvalenze sono modestissime, ma sono fiducioso per il futuro. Bellissimo video, continuate così!
Fino ad oggi mi veniva l'ansia a parlare di investimenti, grazie per avermi fatto muovere i primi passi!
Ti ho scoperto stanotte e finora ho visto 30 video e mi sono iscritto , grazie per esistere , non conosco l'inglese e ho famiglia un lavoro da sfruttato e mai un minimo di tempo ,mi hai aperto un mondo (mi avete scusate ) e vi ringrazio ancora ,
Grande Giulio 😃
Ragazzi grazie mille per farci capire le basi, queste cose dovrebbero insegnarle nelle scuole..
Anche qui arrivato in ritardo, semmai ci fosse un prima e un dopo!, ma ormai ci sono e ringrazio per i preziosissimi contenuti della lezione, spunto di gran valore per prendere iniziativa e..... seguirvi!. Grazie.
Iniziato a guardare ora. La seconda slide sulla cultura finanziaria in Italia mostra percentuali non chiare: 55% 33% 27% 22% di risposte non è possibile (137% ??)
E stessa cosa sulla suddivisione di risparmi: 75% 47% 24% 21%… non è chiaro ogni percentuale a cosa si riferisca.
In ogni modo grazie per il contenuto ! Molto utile
Ho visto diversi video su questo argomento, ma nessuno è riuscito a farmi capire il concetto di inflazione bene come il vostro. Grazie.
Complimenti per aver spiegato dalla base tutti questi concetti in modo di essere alla portata di tutti. Ho letto qualche libro che parla di portafogli etf e soprattutto di non tenere mai ferma la propria liquidità che va solo a scendere proprio per l’inflazione,andrò avanti con le altre lezioni.
Per il mio fondo di emergenza, io faccio un risparmio di 6 mesi circa di stipendio, tra 3 e 6 mesi di stipendio risparmiato in liquido io sono tranquillo, ma tutto dipende dal stile di vita di ognuno! Grazie mille!
Sono davvero contento di aver scoperto il vostro canale e i vostri servizi. Avete fatto 100 con il vostro approccio. Seri e concreti. Bravi. Davvero.
Grazie Giancarlo 😃
Mai la smetterò di ringraziare quel giorno in cui vi ho conosciuti.... Come sempre, ottimo lavoro ragazzi! Grazie per portare cultura finanziaria nelle nostre case!
Grande Fabio :)
@@IoInvesto Scusate l'ignoranza... ma se io oggi investo 100 euro sul titolo tedesco o svizzero e tra 1 anno me ne ridanno 99, perchè mi dovrebbe convenire rispetto ad avere 100 euro tenuti liquidi, tra 1 anno? Insomma... Tra un anno avrò o 100 euro liquidi o 99 euro derivanti da investimento nel titolo di stato... non mi è chiaro questo punto
@@manuelberlino7355 Perché entro 1 anno a causa dell'inflazione avrai meno di 99€ quindi dato che il valore un po' diminuirà in questi 2 casi conviene investire in quei titoli di stato nonostante la perdita
Manuel Berlino nei periodi di crisi o di stagnazione le politiche economiche mirano a ridurre i tassi d’interesse per incentivare le aziende ad investire nell’economia reale e quindi sostenere la crescita e i posti di lavoro. Con interessi sui titoli di stato troppo elevati rispetto alla situazione finanziaria le aziende preferirebbero investire in titoli sicuri come quelli della Svizzera o della Germania e sarebbero disincentivare ad acquistare ad esempio macchinari per la produzione a causa dell’incertezza sul futuro. Queste manovre vengono regolate in concerto con la Banca centrale che immette o riduce la quantità di moneta in circolazione. Quindi in effetti i tassi negativi sono uno strumento per disincentivare gli investimenti finanziari in titoli di stato, infatti, per i comuni mortali (non ad esempio i grandi fondi delle casse pensioni o banche) non c’è motivo di acquistare titoli di stato con tassi negativi.
Sono un ragazzo che va in 3 superiore ho imparato più cose in questo video che in tutti questi anni grazie mille♥️
Oh oh oh vuoi fare i soldi la scuola non ti insegna a fare soldi?
La scuola non insegna un cazzo XD puoi avere solo bei voti e sperare un posto fisso fermo davanti la scrivania
Bisogna essere creativi per sé, costruirselo da soli il proprio futuro
@sebavinci YT secondo lei non si può studiare e alternate una propria conoscenza ?? Un piano B bha
Oggi ho deciso di dare una svolta alla mia cultura finanziaria, e imparare qualcosa in più sul denaro e sulla sua gestione. E penso di trovarmi nel posto giusto 💪 grazie per i vostri contenuti
Grazie mille
Kommander, se ti andasse passa pure dal nostro canale, trattiamo temi molto simili🚀📈🤙🏻
Però nell esempio al minuto 16:30 è stato comunque un bene investire in quel bot perché senza investire e con un inflazione del 20% mi sarei ritrovato con un capitale nominale di 100(al posto di 115) ed un costo della vita di 120
Si teoricamente, però conta che con quei soldi ‘investiti’ avresti potuto farci altro es. far fronte a delle spese/investirli in un’attività, era inteso in quel senso.
Siete grandi ragazzi!! E' da più di un mese che prativamente vivo nel vostro caveau e sto imparando un mucchio di cose che le banche ci hanno tenuto nascosto per potersi parmettere 14 esima 15 esima e altri centinaia di bonus e agevolazioni alle nostre spalle. E' probabile che siano proprio loro ad aver messo il "pollice in giù" !!!
Grazie, siamo felice che i contenuti vi piacciano ;)
Io sta puntata la conosco a memoria perchè è da ormai un mese che vago sul vostro canale e credo di aver visto tutti i video...nonostante ciò...eccomi in premiere :D :D daje ragaaaa
idem
grandi ragazzi! Questi concetti li dovete imparare come una poesia ;) Sono fondamentali
Complimenti ragazzi! Sinceramente siete gli migliori, non vedo ora di vedere i prossimi video! Grazie!🙏
Grazie! Ci vediamo mercoledì 💪
Iulian se ti va dai un occhio anche al nostro canale, per molti aspetti trattiamo temi che potrebbero interessarti ;)
video fantastico, chiarissimo in ogni minuto, perfetto per costruire le basi.
Siete davvero molto bravi e si vede che fate tutto con estrema passione....chapeaux👏👏👏👏
Grazie Gianluca
bel video ricco di contenuti , un esempio per far capire subito perché non tenere alti capitali sul conto è:
se io già so che in 18 anni, il mio capitale svaluta di 15 mila euro...perché non investire questi 15 mila euro e avere una possibilità di crescita ? invece di farli sparire questi 15 mila euro senza che io abbia fatto niente!
Grazie
Complimenti! Sapevo già tutto ma questi contenuti fanno sempre bene! Aspetto le altre lezioni!
Arriva la lezione 2 💪
Vi adoro. Grazie. Siete gentilissimi. Sono sempre stato curioso e non sapevo dove informarmi 😊
Grazie del commento! 👌
Bravissimi entrambi! Un’ analisi molto esaustiva e lampante che solo avendo ben chiari i concetti è possibile effettuare!
Grazie Serena 😃
Ciao, non capisco al minuto 17:35 dite che è visto come meno rischioso un investimento sul titolo di stato tedesco che la liquidità del conto. Poi andando avanti dite che il rischio del conto è il bail-in. Ma il bail-in colpisce prima gli azionisti, poi gli obbligazionisti e poi i correntisti. Quindi non capisco perché sul conto rischio di più ? E poi se il conto è sotto i 100 k il rischio dovrebbe essere minimo? Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? Complimenti per questa ottima iniziativa ;-)
Bravissimi! Contenuto spettacolare e spiegato benissimo, super!
👏👏una lezione fatta bene
Penso che il tuo sia uno dei canali migliori in assoluto su youtube!! Dopo il mio ovviamente ahaha
No scherzo xD Complimenti :)
Grazie Francesco :)
Che bel video, credo di essere capitata anch'io nel vostro giusto perché la mia cultura finanziaria per diversi motivi è pari a - 20..
A parte questo comunque credo che se da una parte non si sa logico fare domande del tipo "su cosa investo" dall'altra credo che tutti debbano avere un consulente finanziario almeno all'inizio che gli consigli bene, Il problema è trovarlo bravo😅
grazie ragazzi siete meravigliosi.... se passate dalle mie parti parti pranzo offerto minimo !!!
Grazie sempre. Siete il top.
Sempre video TOP, grazie. Potreste fare un video sulle banche in crisi / chiuse di cui nessun Tg nazionale ha mai parlato...
Per non parlare poi delle Banche quasi fallite che comunque continuano a offrire le loro obbligazioni come sicure...
Grazie Alessio! Ti aspettiamo nella seconda lezione
Grazie per questi contenuti gratuiti
Grazie a te Luca per averci seguito 👍
Luca se ti va dai uno sguardo anche al nostro canale, portiamo molti contenuti simili :D
Grazie Ragazzi👏❤️
Grazie a te
Bravi ! interessante e comprensibile...che è la cosa più difficile!
Grazie 💪
Grazie per il video, molto utilie!!+
Ottimo video educativo! Ne abbiamo davvero bisogno, e speriamo di scalare quella classifica di educazione finanziaria. L’intero Paese ne gioverebbe
Solo una parola.Grazie.
Grazie Mike
Bravi e precisi
Una sola parola...GRAZIE
Grazie Claudio 😃
Molto interessante.
Grandi Ragazzi!!
La cosa più saggia che dovrebbe essere sulla lista di ogni individuo saggio è investire in diversi flussi di reddito che non dipendono dal governo per portare denaro, soprattutto ora che la pandemia sta colpendo l'economia piuttosto duramente.
Wow, è incredibile vedere altri che commerciano con la signora Renee Tarkowski, al momento sono al mio quinto scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente.
Investo anche con la signora Renee, lei addebita una commissione del 20% sui profitti realizzati dopo ogni sessione di trading ed è giusto rispetto allo sforzo che fa per ottenere enormi profitti
con i consistenti profitti settimanali che sto ottenendo investendo con la signora Renee, non c'è dubbio che sia la più affidabile sul mercato. un tale genio
ho scambiato con molte persone ma non ho mai incontrato nessuno bravo come la signora Renee, solo applicando le sue strategie ora commercio in modo indipendente. è la migliore che consiglierei a qualsiasi principiante di investire per fare affari con lei.
Renee Tarkowski chi è? Vorrei iniziare anche io con gli investimenti!
Vorrei far notare un errore statistico a inizio video, o meglio un errore nell`interpretazione statistica della ricchezza media. In una slide mostrate come il 55% degli italiani non investe perché dice di non avere abbastanza soldi e voi dite che è falso facendo riferimento ad una slide precedente in cui si confronta la richezza media e mediana nei vari paesi. Il problema è che dire che siccome la ricchezza media è alta allora l`affermazione del 55% degli italiani è falsa è estremamente sbagliato. Chi mastica un minimo di statistica sa quanto la media sia un indicatore estremamente influenzato dai valori estremi della distribuzione la cui influenza aumenta all`aumentare della varianza. Quindi quando si parla di ricchezza bisogna stare molto, molto attenti ad usare la media, in questi casi è molto meglio usare la mediana, che come voi stessi mostrate é molto più bassa della media, la mediana quindi potrebbe confermare l`affermazione del 55% degli italiani, su questo si può discutere, dipende da come è stata calcolata la ricchezza.
Il mio è un discorso di interpretazioni statistica, che poi esistano strumenti che consentono di iniziare ad investire piccole cifre, come gimmie5 per esempio, è un altro discorso.
Inoltre quando dite ricchezza cosa intendente? L`insieme di liquidità e attività liquide o comprendente anche il patrimonio immobiliare? Chiedo perché non si è capito.
P.s. questo non falsifica alcuna informazione sugli investimenti sia chiaro a tutti, restano vere.
Video utilissimo, ho preso pure gli appunti
Molto interessante, solo vorrei qualche chiarimento sui dati all’inizio del video... quelle percentuali sono sbagliate oppure vanno lette in un altro modo ?
L'ho pensato anche io, puo' darsi che un campione di persone abbiano dato piu' di una motivazione
Grazie ragazzi !!!
Grazie a te Maria Teresa
100.000 euro é un traguardo importante della finanza personale, il primo a sei cifre. Cosa fare nel caso:
1) Investire una somma di questo tipo richiede una certa competenza in materia finanziaria.
2) Affidare il tutto nelle mani di un family banker o un consulente finanziario
3) Acquistare un'appartamento metterlo in affitto e dormire sogni tranquilli..
4) Estinguere il proprio mutuo.
Grazie ragazzi ora incomincio a capirci qualcosa
bellissimo video...mi chiedo ma è un percorso anche per chi come me alla base non ha lauree su economia e finanza ?
ottimo video di didattica!
Ciao a tutti! Io più che partire da zero parto anche da sotto.
Mi servirebbe capire 2 cose principalmente:
1. Essendo iscritto al caveau (grazie mille sembra bellissimo!) mi conviene prima seguire quello con il suo ordine o prima guardare i video di youtube come questo?
2. Il trading e gli investimenti in generale possono essere considerati come un secondo lavoro/hobby a cui dedicare massimo 1 ora al giorno o richiede più tempo per essere efficace?
Grazie
Sicuramente ci vuole molto tempo, sopratutto in ricerca dei titoli sui quali investire, se parti da sotto zero sicuramente ci vorrà molto più tempo.
Sopratutto se non hai un'idea su che cosa potresti investire.
Esempio personale, a me non piace il trading in generale, sono troppo ansioso, ma sono affascinato dal lavoro delle analisi, conosco alcuni titoli e infatti ci ho investito sapendo che alcuni di questi saliranno nel breve periodo.
Poi è importante definire che cosa vorrai ottenere dai tuoi investimenti, aumentare il tuo capitale? Conservare il tuo capitale? ecc.
@@cammellosaudita1376
Diciamo che chi ha poca liquidità non dovrebbe proprio entrarci in questo mondo.
Io ormai sono due anni che segue i meccanismi borsistici ecc e da poco sono entrato nello studio tecnico vero e proprio, ma con soli 10'000 euro di capitale senza lavoro non ci penso minimamente ad entrarci ora come ora.
Complimenti ragazzi 👍
Ale, però sul fatto che da 100 mila sei passato a 72mila, si parla in generale, perchè se lo proporzioniamo al settore, magari con 100mila che avevo nel 2001, e 100 mila che ho oggi, oggi posso comprare una casa che 19anni fa non potevo comprare, perchè in quel settore i prezzi sono scesi drasticamente, quindi inflazione si, sicuramente, ma non per forza 100 mila di 20 anni fa valgono 70mila oggi secondo me
Siete splendidi!!!
Grazie Elios 😃
Molto interessante, bravi
Grazie Riccardo
Grazie per le info, io l'ho trovato, però, prolisso e un po' ripetitivo in alcune parti, consiglio di esporre i concetti in maniera più lineare...attendo la Lezione 2 ;)
Grazie del feedback 👍
ottima iniziativa ragazzi, bel video esplicativo e di facile comprensione per tutti
Grazie 💪
Langbard se ti va dai uno sguardo anche al nostro canale e fammi sapere cosa ne pensi dei video! Portiamo contenuti molto simili sempre in ambito finanziario!
Complimenti!!!
Grazie Francesco
Ad esempio un piano di risparmio semplice, fatto alle poste, che dopo 4 rende lo 0,5 del capitale investito può essere una buona scelta?
@Anita Mitchell ahhahahahah tutto quello che ha detto in questo VIDEO È AL 100 PER 100 GIUSTO
Konsiglio: anche se Bondora Pagherebbe Poco, si può aumentare le tue entrate centellinando enormemente le uscite ... se tu investi un € al giorno, annuo avrai Lordi 550€ (netti più di 150€); in due anni avrai 1650€L. 880€ Netti
se vuoi chiamala Diversificazione o Moltiplicazione degli interessi o Magia del Composto... è una Kosa da divulgare e tu lo puoi fare!
sei un mito. un grande presentatore e persuasivo.
I buoni postali sono considerati liquidita?
Ragazzi, cosa pensate riguardo ai soldi tenuti in un conto postale e non bancario?
La vostra idea è buona, ma fate troppe chiacchiere superflue. Invece di 32 minuti, potreste esporre gli stessi concetti in 7-8 minuti. Sarebbe molto più efficiente ed efficace.
Ciao, questo magari per te che sei già in possesso di alcune informazioni. Per me,per esempio, è stato completo. Ci vuole pazienza cmq per imparare queste cose, anche perché nel frattempo magari ci ragioni sopra
Dipende,se uno ha 0 conoscenze qualunque informazione è utile
Al minuto 18, parlando di titoli di stato, non vedo la convenienza di investire in un titolo a rendimento negativo al quale comunque va aggiunta l'inflazione. Perderci per perderci sul conto è meglio perché risparmio il rendimento negativo no? o mi sono perso qualcosa?
Io non ho capito... se devo rischiare 5000€ per guadagnarne 200€ dopo un anno ... non mi conviene tenerli nel cassetto ? Il rischio è troppo alto per guadagnare poco ... probabilmente conviene comprare e vendere qualche prodotto o altro e si fa prima.
Nel senso... si è parlato che il rischio principale è l’inflazione... mettiamo caso che ho 5000€ nel cassetto e poi segue una brutta inflazione... di quanto puoi mai diminuire il potere di acquisto ? È come se fossero diventati 4800?
Beh se io investo in borsa i 5000 e magari ci perdo il 5% in un anno e si aggiunge anche l’inflazione... è peggio che tenerli nel cassetto
Se invece mi va bene in un anno? Guadagno 200€ ? Diventano 5200 con inflazione sul 2%...
Non so... non ci trovo tanti benefici se si hanno piccole somme
Ti cambia solo se hai tanti soldi. Se hai 5000 euro compratici qualcosa che ti piace...
Grazie per questi contenuti siete molto in gamba:) volevo chiedervi cosa ne pensate degli investimenti su alcore?
Grazie Nic
Salve ragazzi, cosa consigliate di usare per investire? Applicazioni o programmi insomma
grazie
Ciao...bellissimo video..cose ne pensi delle commodities?
Ciao Sabrina, che eccetto l’oro non sono strumenti per investirci a lungo termine
Bravi..💯👏
Grazie Antonio :)
Scusate, mi sapete spiegare perché all'inizio di un investimento in un'azione, parto con un certo handicap ? (es. su un'azione di 30€, parto con -1€) Sarebbe una sorta di tassazione del sito di trading?
In tutto ciò... la domanda che mi faccio io è: voi che siete così bravi, in grado persino di insegnare questa cultura finanziaria, avete dei guadagni buoni? Non voglio sapere se siete ricchi, voglio sapere se sapete veramente quello che fate.
Ah, non volevo assolutamente sembrare antipatico, anzi... vi sto ascoltando con attenzione e ammiro che stiate facendo questo senza ricevere un vero e proprio guadagno ( se non quello di youtube ahaha) :)
bravissimo....e' molto probabile che la loro fonte di guadagno principale sia legata alle visualizzazioni di youtube e i corsi/master class che propongono. I video gratis etc....tutti i contenuti di "valore gratis" che rilasciano fanno parte di una strategia di marketing chiamata "content marketing" (lead magnets) creata appositamente per farti entrare nel loro funnel di vendita :) Ricordiamoci che i veri professionisti non hanno tempo per creare un personal branding su youtube e creare video a ruota continua ..stanno dietro le quinte a lavorare "a testa bassa" e difficilmente hanno tempo extra da spendere su youtube :)
Riassunto?
Non vi serve a niente sta pippa di 4 lezioni ....
Lezione 1 ok. Carino interessante
Lezione 2 ok. Cose che non sapevo...
Lezione 3 ok. Ho capito, ma di concreto?
Lezione 4 ? Non l’ho neanche visto dopo aver letto che spingono ad una vendita di un loro corso.
Insomma si stanno vendendo e fanno bene, ma ditelo da subito che di concreto non dite niente.
Ottime informazioni. Quindi in generale devo cercare strumenti che mi rendono minimo 2,5%? Sopra il tasso di inflazione
ciao Ragazzi bellissimo video e mi sono iscritto subito!! volevo farvi una domanda. Ci sono dei libri di educazione finanziaria che posso acquistare? o un serie di libri che voi consigliereste per diventare esperti nel settore?? Premetto non ho cultura in questo campo e il materiale che trovo è tutto legato al mercato US. grazie mille a voi e a tutti quelli che mi danno un consiglio.
Ciao spero mi risponderai.
Sono un ragazzo che si vuole affascinare a questo mondo della finanza ma non so niente di niente. Queste lezioni mi possono lo stesso aiutare?
Ciao!!!! Da investitore in BABY DOGE MONEY MAKER. Sarebbe interessante vedere un video su BABY DOGE MONEY MAKER
23:30 Fallimento Banche
Saltare a 6:27 se si vuole andare subito al sodo
Ciao ragazzi!.. complimenti per l’aiuto che state dando!.. mi sembra di aver capito che Danilo abiti in Lombardia, forse dalle parti di Bergamo. Mi piacerebbe farci una chiacchierata e magari averlo come consulente finanziario. Come posso mettermi in contatto con lui?.. Grazie
Ciao Massimo, scrivi una mail a info@ioinvesto.com
Bel video. Cmq non so da dove prendete i dati ma alcuni non mi sembrano molto realistici, trovo molto difficile che certi paesi abbiano una educazione finanziaria superiore essendo nelle condizioni che sono (tipo il Madagascar, essendo una nazione molto rurale, senza togliere altro a questa bellissima nazione).
Grazie Franco, tutte fonti autorevoli... in Italia sono gli studi di banca d’Italia 👍
litaliano sta bene xche'non investe!hahahhahahha
Quindi fare trading servono soldi. La mia domanda è questa: una persona, tipo me, che non ha soldi, diciamo pochi spicci, ma ha la volontà di iniziare e in lungo termine fare anche un piccolo profitto si puo fare?
Una domanda chi non ha ancora capito il suo obiettivo nella vita come fa a programmare quale investimento fare e quali strumenti finanziari scegliere
Grazie per la visione e il commento Non dimenticare di premere il pulsante di iscrizione per ulteriori informazioni..consultazione.......e consigli....testo Whattsap qui sotto
±❶❽❺⑦❹❶❾❷❷❹❺
La comunicazione per essere facilmente assimilata deve essere breve e concisa, altrimenti il rumore copre il segnale.
Buongiorno, vedo che giustamente parlate di eventi negativi straordinari ed imprevisti come furto in casa o calamità naturali per l'accantonamento dei liquidi in casa. Ma cosa succede nel caso più sfortunato che invece l'investitore muoia? Come si comportano le varie piattaforme di trading online, piuttosto che P2P lending, lending crowfunding eccetera? Come si devono comportare i famigliari superstiti?
Quindi? Dopo qs bel pippone cosa suggerite? Forse i fondi investimento? Grossa truffa,obbligazioni? Azioni? Tutti vogliono rubarti soldi con vari espedienti.
Consigliate dei libri sugli investimenti?
Ma il bail in si applica alla liquidità complessiva di una persona anche se si trova suddivisa in più cc, oppure la soglia dei 100k vale per ogni singolo cc? Grazie e complimenti per la passione e la competenza 💪
Allora credo che sia un po’ tardi come risposta comunque si applica alla liquidità della singola banca perché la banca Antonio non va dalla banca Genoveffa a chiedere se hai soldi da loro, teoricamente se apri 10 conti con 99k sopra non dovresti avere questo rischio
Accelerando
Ho investito un scooter parcheggiato...😖
Pierre se ti va dai un' occhiata al nostro canale, trattiamo i principali temi di economia e finanza del momento :D
Ti meriti un miliardo solo per le risate che mi hai fatto fare
Io ho investito un gatto
Quindi i soldi che non metto in liquidità poi dove vanno?
Un precisamento per quanto riguarda il rendimento Bot. C'è anche da dire che negli anni '80 se io avessi investito nei BOT, ok avrei avuto un rendimento reale del -5%, l' anno successivo, pero' chiunque non abbia fatto questo tipo di investimento avrebbe avuto una perdita del 20% del suo potere di acquisto nello stesso arco di tempo, o mi sbaglio?
Ma non ho capito una cosa investendo ad esempio 3000 euro in delle azioni, se quelle azioni perdono valore può succedere che oltre i soldi persi devo metterne altri per estinguere il "debito"?
Ciao Martin, ti lascio un link da cui puoi scaricare e studiare più di 15 ore di corsi sugli investimenti per chi parte da zero. ioinves.to/CaveauIoInvesto