L’articolo: www.open.online/mondo/2019/04/17/news/buttigieg_mike_pence_omosessualita_peccato-194452/ Mi trovi anche qui: Instagram: instagram.com/wesapics/ Secondo Canale: ruclips.net/user/WesaPlay Twitch: www.twitch.tv/wesatwitch Facebook: facebook.com/wesapage/ Telegram: t.me/wesatelegram I miei eBooks: "Recensioni": amzn.to/2xRnPlA "Il coraggio di fare una figuraccia": amzn.to/2NZKrKw "Silicon Arcadia": amzn.to/2zKzFzc "Balle in maschera": amzn.to/2RfUedn
Non riesco a capire se anche tu Wesa stia cercando di triggerarci con questa lettura così naive delle dichiarazioni di Buttgieg. Fare la faccia schifata e ridicolizzare le affermazioni di Pence quando mai ha convinto un qualsiasi Pence a cambiare idea? Sai benissimo qual è il target delle sue dichiarazioni e affermare "Se hai un problema coi gay, hai un problema con dio" è la cosa migliore che potesse dire secondo me. Da un lato si mette dalla parte dei cattolici dicendo io sono come voi, mentre dall'altra tenta di far capire che essere gay non è una malattia mentale (lo pensano ancora in tanti!). Poi se lui è gay per volere di dio o per caso dov'è la differenza se serve a fargli guadagnare il voto di qualche cattolico in più? Senz'altro avrà più possibilità di combattere per l'emancipazione ed i diritti cercando di convincere quella grossa fetta di America a votarlo. Magari poi quei voti lo fanno eleggere e lui sdogana l'adozione alle coppie gay mettendolo in cul0 a tutti i Pence. Se serve dire che è il volere di dio ben venga, almeno è un passo nella direzione giusta.
@@nicoloparacini633 I cattolici non sono la totalità dei cristiani, per esempio, Pence ODIA i cattolici, e li sopporta solo perché sono omofobi e antiabortisti. Ma hai ragione. Buttigieg dice cose che colpiscono duro i cristiani, e, forse, chi è così "incattivito" come il buon Wesa, fa fatica a capire le ragioni dell'altro. Ma Wesa, tu sei intelligente, e sono sicuro che, se avessi qualcuno pronto ad argomentare con te, quasi sicuramente capiresti qual è il livello di scontro di queste affermazioni. Io mi candido, verrei a Bologna, se non fosse troppo lontano, per offrirti un caffè, una birra o una cena e parlare di queste cose.
Nel video dico "candidato alla presidenza" ma ovviamente è candidato alle primarie dei democratici per esprimere il candidato alla presidenza. Diciamo che è candidato alla candidatura alla presidenza... dai che si capisce! xD
"Povero Mike! Piccino che ha dovuto subire la vista di un bacio omosessuale! La tua libertà di.. di.. schiacciare la libertà altrui è stata tolta! Non puoi più dire agli altri quello che devono fare!" "Piccoli piccini! Poveri! Vittime! Vittime! Non si può più calpestare liberamente la libertà degli altri! Non siamo neanche più liberi di togliere la libertà!" Ti ho voluto benissimo.💙
Ehi ehi ehi, non ti permettere di mancare di rispetto a Dio in questo modo. Non è "fantastico spaghetto volante", ma è il Prodigioso Spaghetto Volante.
Guardavo il video senza audio per non svegliare il pupo. A un certo punto i sottotitoli di RUclips dicono [musica]. Come musica? Riguardo il video con l'audio e capisco: oggi Wesa è così carico che canta!!!
Dal mio punto di vista tra i video più interessanti, peccato per il mio cervello che a causa della GIF “Buttigieg” mi è andato in deficit d’attenzione.
Ho la sensazione che il livello dialettico dei tuoi video sia in costante ascesa. Sei in stato di grazia e ti ringrazio per questi meravigliosi contenuti.
Esisterà mai un presidente in Italia o negli Stati Uniti che si dichiarerà fermamente ateo o agnostico? ("Vengo troppo presto - proseguí - non è ancora il mio tempo")
@Emanuele676 no: JFK era un cattolico ma era pur sempre cristiano e comunque un credente potrà avere magari sul cazzo chi creda in cose diverse da quelle che crede lui, ma lo sentirà comunque più vicino in spirito di chi dica di non credere in nulla (concetto che era stato espresso su questo canale in un altro video e che condivido pienamente).
Seriamente, quanti adulti conoscete che sono sinceramente credenti, che credono nel Dio dogmatico? Siamo tutti molto più atei di quanto ci piace ammettere
L'uso della parola frontman che hai fatto in questo video anticipa di molto quello più discusso, anche da te, di tre canidi parlanti. Complimenti, sempre in anticipo sui tempi.
Fantastica la storia di #BuddyGG Penso che a questo punto si faccia prima a modificare l'art 1 della costituzione americana con: "Se non so' matti nun ce li volemo".
Ciao Wesa, molto interessante come al solito. Penso però che, perlomeno da parte del candidato democratico, il fatto di inserire Dio nella propria narrazione sia più una esigenza comunicativa che una credenza reale. Più una forzatura per strizzare l'occhio ad una enorme fetta cristiana dell'elettorato piuttosto che la ricerca di un discorso "serio" e "ragionato" nei confronti di un ipotetico Dio. Leggevo tempo che secondo dei sondaggi, negli Stati Uniti se un candidato si dichiarasse ateo non avrebbe alcuna chance di successo (come anche tu hai detto), quindi viene da se questo Dio debba venir ficcato un po' da tutte le parti per ricordare agli elettori una appartenenza religiosa che poi nella realtà dell'individuo può anche non manifestarsi.
La penso come te, ho appena scritto un commento/risposta simile. In America non sarebbe mai accettato come semplice omosessuale, ma dichiarandosi cristiano diciamo che rende accettabile il suo orientamento sessuale... perchè sappiamo che l'eterosessualità è una qualità fondamentale per governare.... tristezza.
"Se non vi va bene come sono, vi mettete contro il mio creatore" è il modo più subdolo che abbia mai sentito per dire ai bulli che stai per chiamare tua madre
Ma che stai dicendo? È proprio il contrario semmai. Pensare che esista un ordine morale voluto da Dio responsabilizza le persone credenti che cercano il più possibile di rispettarlo, a differenza di atei ed omosessuali che rivendicano pubblicamente la loro condotta condannata varie volte nella Bibbia.
Se lo rispetti lo fai per paura, mentre la responsabilità è scegliere, scegliere liberamente da TUTTO. Se rispetti una condotta "perché esaltata dalla bibbia" o perché "altrimenti dio ti punisce", mi dispiace ma non è una scelta LIBERA
@@spirdorecataratto Dipende che concetto hai di libertà. Tu molto probabilmente avrai il concetto liberale di libertà, che consiste nel fare tutto ciò che non nuoce ad altre persone, io credo invece che la vera libertà sia quella di non essere schiavo degli istinti e dei peccati, in realtà praticamente impossibile da raggiungere durante la vita terrena perchè gli esseri umani sono per natura imperfetti.
Lorenzo Dini a parte che la mia idea di libertà è quella del secolo corrente, ma comunque, come dice wesa "io sono cristiano e credo nella bibbia...e sticazzi?"
Ti seguo da poco e sto recuperando tutti i tuoi video, ma vorrei farti i complimenti: sei benzina per la mente ed e' un piacere ascoltarti e riflettere con te. Continua cosi' e grazie!
Durante quasi tutto il video mi hai fatto venire in mente un sacco di volte il vecchio meme di Obama che dice di darti 1000 medaglie. Wesa sei il solo che riesce a farmi pensare con le lacrime agli occhi dal ridere!!!!
Wesa, ti ho scoperto da poco e se ti incontro per strada a Bolo ti rapisco e intavolo con te una discussion/elucubrazion/birretta! ;) Bellissimo video, interessantissimi spunti, polemichine quanto basta. Ah, "BDJJ"
Video semplicemente fantastico. Tanto per mettere altra carne al fuoco vorrei aggiungere anche una mia considerazione che da un po’ di tempo va formandosi nella mia testa ogniqualvolta giungono alle mie orecchie parole come quelle del vicepresidente Mike Pence. La tolleranza e l’uguaglianza che dovrebbero essere garantite in questi contesti (preferenza di genere e via discorrendo) viene sempre messa a dura prova dalle parole di chi, come il vicepresidente, subdolamente avanza o dà d’intendere che, fosse per sé, certe libertà non sarebbero concesse. La mia riflessione ultimamente si incaglia su questo punto. Ma è corretto consentire a chi esprime posizioni di oppressione e privazione delle libertà altrui partecipare alla vita sociale e politica di un paese al pari di chi è favorevole alla tollerenza e alla libertà d’espressione dell’individuo? Mi spiego meglio. Prendiamo l’esempio dell’immunità di gregge con i vaccini: il governatore di turno compie azione lecita nel ricorrere a misure d’obbligo vaccinale al fine di preservare la salute di tutti i cittadini, limitando in questo caso la libertà di alcuni, contrari ai vaccini, che altrimenti esporrebbero non solo sé stessi ma anche gli altri al rischio di contrarre patologie infettive. Ora, prendiamo una questione tipica nel dibattito cattolico/omofobico: . Dunque, appurato dalla letteratura scientifica a riguardo che non vi sono ragioni a sostegno di tale limitazione, e che se mai un bambino dovesse incontrare delle difficoltà maggiori rispetto ai suoi coetanei figli di genitori etero queste derivano dal fatto che l’omofobia stessa che lo circonda genera questi ostacoli, mi vien da chiedere: è giusto garantire le stesse libertà alle persone che professano in nome del credo religioso tali limitazioni delle libertà altrui? Non vale anche qui un tipo di “principio di immunità di gregge” in cui, al fine di tutelare l’uguaglianza di tutti, limito la libertà d’azione politica di alcuni? Mi rendo conto che la riflessione si inoltra in un sentiero estremamente pericoloso e delicato, la mia è innanzitutto una provocazione e contiene senz’altro delle semplificazioni (tipo: come determinare chi, appartenente ad un credo religioso, possa o meno godere ti tutte le libertà? Chi lo decide poi chi è libero e chi no?). Però io sono veramente stanco di sentire questi che continuano in nome della loro libertà a rendere la vita di molte persone più complicata di quello che per loro diritto di nascita dovrebbe essere. So che sono andato un po’ fuori dal main focus del video però vabbè, chiedo venia a Wesa.
Ciao Wesa! Premessona: trovo che questo video sia meraviglioso. Riesci davvero, in mezz'oretta scarsa, a compendiare la stragrande maggioranza dei temi che ricorrono più frequentemente sul tuo canale: la libertà degli altri e la rivendicazione della propria diversità, il dogmatismo, la comunicazione politica e quella "di costume", in più fai un'analisi accuratissima di un testo - che è sempre cosa bella da vedere, per quanto mi riguarda - ma la cosa veramente che rende questo video una perla è il fortissimo sottotesto comico, che però! pur nelle sue accezioni sia satiriche sia demenziali, riesce a comunicare tutto il substrato drammatico della situazione, che tra l'altro è specchio del mondo in cui viviamo. "L'autoironia è il linguaggio del relativizzarsi senza morire", questa è una delle citazioni più belle del tuo canale, e si vede tutta in questo video, e personalmente credo appartenga al set di concetti semplici, eleganti ma soprattutto veramente potentissimi di cui nel tempo ho fatto tesoro, che con la tua presenza online regali a tutti quelli che guardano i tuoi video. Il dramma dell'esistenza, quello che Mike sembrava non percepire, è tutto contenuto in questo video: eppure riesci lo stesso a innervare, veramente, in maniera capillare e del tutto spontanea e brillante ogni fottuta frase (o quasi) con l'ironia, con la risata, e questa è una cosa davvero meravigliosa. Potrei anche finire qui il commento, ma in realtà c'è un pensiero strettamente collegato al tema di questo video che mi disturba non poco, nel senso che spesso mi capita di dover cercare di contenerlo, da quanto mi tormenta. Supponiamo che un domani una squadra di persone decida di creare un soggetto politico nuovo, diciamo liberale, in quel senso epistemologico che dici tu, ma in particolare che abbia fra i suoi asserti non negoziabili quello delle battaglie a tutela delle libertà innocue di tutti. Ho in mente un numero abbastanza grande di dettagli sul come e sul cosa di molti grandi "sì ma" che potrebbero salire alla mente di chiunque provi a immaginare un soggetto del genere, non è questo il punto. Diciamo che la squadra, conscia della situazione culturale italiana, scelga - e qui parlo proprio di una scelta assolutamente e fermamente demagogica, eh, senza vergogna - di mettere tra i propri frontman un uomo, diciamo di mezza età o più vecchio, che pur nella piena sottoscrizione dei valori di questo nuovo soggetto politico, sia dichiaratamente e profondamente cristiano cattolico. Parentesi necessaria, non mi è ancora molto chiaro se questa persona dovrebbe essere veramente indottrinata oppure solo recitare una parte; l'esperienza di Salvini mi porterebbe a pensare che dovrebbe essere davvero indottrinato, della serie "un personaggio così più di tanto non lo crei", ma se ne può discutere. Comunque, l'immagine di questo frontman è quella del fervente cattolico. Ma: ovviamente il partito è fortemente liberale; quindi come si concilia questa cosa? Sono convinto che non sia questa grande scoperta il fatto che è vero, nel mondo cristiano e in particolare in quello cattolico si separano due aree di persone che si schierano politicamente da una parte o dall'altra, e questo è molto interessante perché per me da ateo e agnostico è sempre comicissimo spottare tutte le contraddizioni logiche dell'una e dell'altra parte. Tuttavia non posso non notare che c'è una sottotrama, quella dei cosiddetti "cattolici di sinistra", a cui lo stesso articolista fa riferimento in maniera così imprecisa e superficiale, che - con le solite eccezioni, eh, ma ti parlo di esperienza personale, cioè: conosco persone così - votano a centrosinistra o sinistra, tifano per i pari diritti, o almeno fanno la parte di quelli che lo fanno, in quel bigottismo al contrario che è la social justice war di derivazione squisitamente americana, ahimè - che però sono anche molto credenti e tanto, tanto praticanti. Ora, chiaramente riconosco che queste persone non sono straordinariamente lucide né particolarmente acute, e su questo siamo d'accordo. Però, pragmatismo, come loro ne esistono: e votano, e come tu non fai che rimarcare nei tuoi video, la cosa ha importanza, appartiene al discorso pubblico. Insomma, il punto di tutto questo lunghissimo commento è che la giustificazione che queste persone addurrebbero alla contraddizione evidente tra le loro posizioni e quelle della Bibbia, per esempio, se potessero - e con loro non ho mai parlato di queste cose in maniera approfondita, perché lo scontro con i dogmatici (oltre certi livelli) è decisamente una perdita di tempo - è che da una parte "i testi sacri vanno interpretati e bla bla", vedi il bellissimo video di Cartoni Morti sulla terra piatta in cui si vede proprio come un prete di vedute più aperte probabilmente risponderebbe a obiezioni del genere. Soprattutto però la mossa più acuta che una persona preparata potrebbe fare, per difendersi dalle obiezioni evidenti che potrebbero essere fatte anche alla posizione di cui sopra, è proprio il dogma dell'infallibilità del papa. Infallibilità che, come ho scoperto di recente, non è assoluta né eterna, ma a quanto pare dura quanto la vita del papa stesso. Cioè, quanto il Papa stabilisce essere l'interpretazione corrente dei testi sacri, tale è e fine. Questa cosa è molto importante: perché papa Francesco passa per un papa aperto anche nei confronti di omosessuali e quant'altro. Quindi questa è la, diciamo, "scusa" che metterei in bocca al frontman di questo soggetto politico ipotetico per giustificare le contraddizioni del caso, del tipo: "io mi appello all'infallibilità del papa, sono un fervente cattolico e credo in tutti i dogmi ufficiali della chiesa cattolica, bla bla: il papa dice sì ai gay, quindi sì ai gay". Fine. Che ne pensi? Madò è venuto fuori lunghissimo. Spero ti arrivi la notifica del commento. Con affetto Ah, ps a beneficio dei più distratti. Ateismo e agnosticismo sono due posizioni che possono convivere, perché la prima si riferisce a un'opinione (credere che dio esista o meno) e la seconda a uno statuto di conoscenze (sapere che dio esiste o no). Chiaramente una posizione gnostica, che sia atea o credente, è sempre intellettualmente disonesta.
Interesting video to watch as an American. The arguments are often valid and sometimes funny, but it seems like they stem from a false premise: the "problem" didn't start with the kiss, it was Buttigieg who began criticizing Pence as part of his campaign and Pence was responding to those comments against his stated beliefs not. Seems like a small difference, but I think important.
Vorrei poi sapere in quale passo del vangelo c'è scritto che l'omosessualità è peccato. E non mi citate Sodoma perché anzitutto si tratta di antico testamento (e molte regole del vecchio sono cambiate dopo Gesù) e poi in quell'episodio Dio li punì per la violenza e non per l'omosessualità. Ci sono moltissimi gay cristiani e, addirittura, molti gay musulmani che purtroppo vivono la loro sessualità con molti sensi di colpa. Io per prima ho fatto una gran fatica ad accettarmi come bisessuale finché sono rimasta cristiana. E questo perché i preti mi avevano talmente riempito la testa di stronzate, che mi ero convinta di essere sbagliata o perversa. È un argomento immenso, ce ne sarebbero di cose da aggiungere, ma per adesso mi fermo sennò mi triggero troppo
Io da cristiano infatti posso dirti che non ho nulla contro l'omosessualità, peccato che politici e uomini di potere sfruttano la fede e la religione per imporre delle loro idee
Ad essere condannato dalla chiesa in teoria è il sesso fatto non a scopo procreativo e al di fuori del matrimonio. In pratica se vuoi prendere alla lettera i testi sacri o vuoi giustificare l'essere omofobo con la religione dovresti essere anche contro gli anticoncezionali non usarli e non fare sesso se non sei sposato e non desideri avere figli... ora, quanti omofobi che si giustificano con la propria religione possono dire di avere rapporti solo all'interno del matrimonio e di non usare anticoncezionali?
Il levitico vieta l'omosessualità esplicitamente, assieme a un sacco di altra roba assurda che infatti i cristiani non considerano, tipo carne di maiale, gamberi e abiti di tessuti diversi. Potete ripetervi finché volete che "tanto quello è il vecchio testamento", ma sta di fatto che non si è ancora visto l'update da parte di dio nel quale riabilita gli omosessuali. Il che significa che un cristiano che supprta l'omosessualità è un eretico.
@@lucacollalti2520 ci sono molte contraddizioni tra il vecchio e il nuovo testamento e, in diversi casi, non c'è un update nel nuovo. Semplicemente si è deciso di prendere per buone alcune regole e altre no, si è deciso di considerare alcune cose come degli esempi o metafore, e altre le si è adottate alla lettera. In questo modo, in base alle interpretazioni, ognuno si fa la sua religione ad personam
Le posizioni di Pence e Bdgg sono evidentemente speculari, in quel modo molto americano per cui tutto è a misura d'uomo, anche Dio. E mi gira in testa "Personal Jesus"...
bella wesa! mi hai fatto molto ridere.... ho però come l’impressione che questi politici/ presidenti abbiano sempre meno potere e dunque non mi interessano più tanto le loro seghe mentali
"Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio." Lasciate la logica a chi può farne buon uso e lo stesso valga per la fede. Introdurre argomentazioni logiche su una fede è come usare la geometria piana per giustificare una sfera: semplicemente non funziona.
Ecco perché quando dico che gli unicorni glitterati che cagano arcobaleni esistono e mi parlano, la gente non mi crede! Ecco perché mi vogliono spedire dallo psichiatra! Perché loro pretendono pretenziosissimamente di analizzare le cose con la razionalità, di motivarle con prove ed evidenze e invece no! No! Bisogna abbandonare la logica, e sennò ti credo che le cose impossibili restano impossibili !!! Ceh! Sai, li sento...cagano e parlano. Parlano e cagano. Mi stanno dicendo qualcosa per te ... ..... ..... Sussurrano: "a giorgio, ma vattene npo' affanculo."
Pensavo: Sul testo della "Sacra Bibbia" c'hanno fatto un fottio di film. E se facessimo del "Silmarillion" (o qualunque altro testo fantasy) una religione?.. Tanto per cambiare un po.
Feuerbach docet, eh? Solitamente non manifesto con dei commenti il gargantuesco apprezzamento che nutro nei tuoi confronti, ma farlo era d'obbligo, questa volta. Semplicemente sensazionale.
video che entra di prepotenza nella top10 del canale per le risate suscitate...mamma mia che ridere, soprattutto nella parodia del cristiano piangente...wesa fuoco e fiamme
è interessante a mio avviso come Buttigieg abbia affrontato la discussione sullo stesso piano di Pence. Spesso questo tipo di discussione non porta a nulla appunto perchè fortemente ideologica e si ha la sensazione, in senso figurato, di giocare a scacchi con qualcuno che sta giocando a carte. Buttigieg invece ha voluto giocare allo stesso gioco di Pence, rivolgendosi in un certo senso più al suo elettorato di riferimento che al proprio, e lo ho trovato estremamente particolare e non so se più o meno efficace di un altro tipo di replica. (Quella da te citata della libertà altrui ecc...). Ad ogni modo aneddoto divertente quanto interessante, bravo.
Tutto questo casino per un bacio, dove è l'argomento di discussione? Se qualche dinosauro bigotto si scandalizza, cosa dovrebbe importare al mondo intero, lasciamolo lì a scandalizzarsi mentre il mondo va avanti.
Il problema vero sta nei media. Se si smettesse di dare attenzione a un imbecille ogni volta che dice una fesseria, molta meno gente si accoderebbe ai detti imbecilli.
In realtà la religione cristiana ha tra i suoi fondamenti il: "non giudicare il prossimo" e "ama il prossimo tuo" (anche se il prossimo è un peccatore dopotutto Cristo ha accolto la prostituta)... come cantava il buon vecchio Faber "Lo sanno a memoria il diritto divino, e scordano sempre il perdono"... la "parola di Dio" che molti dicono di portare è solo a comodo, quindi nemmeno sanno valutare tutto il loro libro, prendendo solo quello che gli fa comodo, la stessa cosa vale per i fondamentalisti che travisano il Corano. Tra l'altro la chiesa da tempo non condanna l'omosessualità ma l'atto sessuale tra omosessuali, come condanna il sesso al di fuori del matrimonio, come condanna il divorzio o l'uso di anticoncezionali (le ultime tre cose però fanno comodo e ci si chiude un occhio). Tu dici "se Dio esistesse e avesse la giacchetta..." io me lo immagino con una giacca in pelle, la barba da biker, che inizia a saccagnare di botte chiunque ha parlato a sproposito o a comodo di fede, all'urlo di "credevo di avervi creati senzienti ma non capite proprio un cazzo, porco me!"
Io sono cristiano e anche gay. Essere cristiano e gay sono due parte della mia stessa natura. Per me non è possibile smettere di essere una o l'altra cosa.
alla fine quando hai detto la frase "se fossi Dio" ho subito divagato sulla canzone di Gaber, in effetti sei la persona più saggia e vicina ad un Dio in questo momento, altro che Dalai Lama e papa ;) ovviamente si scherza, è solamente un iperbole della stima che provo
L’articolo: www.open.online/mondo/2019/04/17/news/buttigieg_mike_pence_omosessualita_peccato-194452/
Mi trovi anche qui:
Instagram: instagram.com/wesapics/
Secondo Canale: ruclips.net/user/WesaPlay
Twitch: www.twitch.tv/wesatwitch
Facebook: facebook.com/wesapage/
Telegram: t.me/wesatelegram
I miei eBooks:
"Recensioni": amzn.to/2xRnPlA
"Il coraggio di fare una figuraccia": amzn.to/2NZKrKw
"Silicon Arcadia": amzn.to/2zKzFzc
"Balle in maschera": amzn.to/2RfUedn
Dio Gay! È stato più forte d me!
Non riesco a capire se anche tu Wesa stia cercando di triggerarci con questa lettura così naive delle dichiarazioni di Buttgieg. Fare la faccia schifata e ridicolizzare le affermazioni di Pence quando mai ha convinto un qualsiasi Pence a cambiare idea? Sai benissimo qual è il target delle sue dichiarazioni e affermare "Se hai un problema coi gay, hai un problema con dio" è la cosa migliore che potesse dire secondo me. Da un lato si mette dalla parte dei cattolici dicendo io sono come voi, mentre dall'altra tenta di far capire che essere gay non è una malattia mentale (lo pensano ancora in tanti!). Poi se lui è gay per volere di dio o per caso dov'è la differenza se serve a fargli guadagnare il voto di qualche cattolico in più? Senz'altro avrà più possibilità di combattere per l'emancipazione ed i diritti cercando di convincere quella grossa fetta di America a votarlo. Magari poi quei voti lo fanno eleggere e lui sdogana l'adozione alle coppie gay mettendolo in cul0 a tutti i Pence. Se serve dire che è il volere di dio ben venga, almeno è un passo nella direzione giusta.
@@nicoloparacini633 I cattolici non sono la totalità dei cristiani, per esempio, Pence ODIA i cattolici, e li sopporta solo perché sono omofobi e antiabortisti.
Ma hai ragione. Buttigieg dice cose che colpiscono duro i cristiani, e, forse, chi è così "incattivito" come il buon Wesa, fa fatica a capire le ragioni dell'altro.
Ma Wesa, tu sei intelligente, e sono sicuro che, se avessi qualcuno pronto ad argomentare con te, quasi sicuramente capiresti qual è il livello di scontro di queste affermazioni.
Io mi candido, verrei a Bologna, se non fosse troppo lontano, per offrirti un caffè, una birra o una cena e parlare di queste cose.
@@torgulmithra hai ragione sui cattolici, il mio discorso vale per i cristiani e tutti i derivati
WesaChannel hai pensato alla carriera attoriale??? 😂😂😂🔝
Petizione per far dire a Wesa "Buttigieg" almeno una volta per video.
"Wesa dice Buttigieg per 10 ore"
@@TheDatolo97 e sarebbe scusate ? che vorrebbe dire
Nel video dico "candidato alla presidenza" ma ovviamente è candidato alle primarie dei democratici per esprimere il candidato alla presidenza. Diciamo che è candidato alla candidatura alla presidenza... dai che si capisce! xD
Ch dire, Bodegeg.
Therefore the PD?
"Povero Mike! Piccino che ha dovuto subire la vista di un bacio omosessuale!
La tua libertà di.. di.. schiacciare la libertà altrui è stata tolta!
Non puoi più dire agli altri quello che devono fare!"
"Piccoli piccini! Poveri! Vittime! Vittime!
Non si può più calpestare liberamente la libertà degli altri!
Non siamo neanche più liberi di togliere la libertà!"
Ti ho voluto benissimo.💙
Davidelle è un grande Wesa
c'era un pò di GioPizzi hahahahah
E' stato epico, però c'è da dire che non dev'essere un monito per qualunque cosa: alcune libertà vanno tolte
@@matteomontanari601 quali intendi di grazia?
16:46 nominato miglior attore protagonista agli Oscar 2020.
Ho sviluppato una dipendenza per quel «Salve a tutti ragazzi, ben ritrovati su Wesa Channel»
Nik Tom Uesa Ciuanel* ❤️
Vuoi dire a quel:
"Salve a tutti ragazzi e BÉEN ritrovati su wesa hannel"
Oddio anch'io. Almeno una volta al giorno ne ho bisogno
Mizzica, oggi più in fiamme di Notre Dame il nostro Wesa. Meraviglioso
Più in fiamme di Notre Dame entrerà a far parte dei modi di dire storici, me lo sento!!
Uuuu ahahahah
Anche tu hai aperto perché hai letto dio gay
Ovvio :D
😂🤣
Demonitization 100% guaranteed
No, io ho aperto nonostante le virgole
Beh "America" insieme a gay e Dio è come un'elevanzione alla potenza
Gli dei personali sono tutti dii ma di natura diversa...
WESA VS DIO = TOP DISSING DI RUclips. NON SMETTERE MAI. (ASPETTO IL VIDIO RISPOSTA)
Babu smetti di fare spam e torna a fare i videoooo
@@streetmobster1805 STO PROPRIO GUARDANDO UN DOCUMENTARIO SU UN DEFICIENTE CHE SI CHIAMA DALÌ
Ho giá l'acquolina in bocca
Wesa è SATANA, pensa che quando ha fatto un video su Satana a San Remo aveva 66600 iscritti
Ehi ehi ehi, non ti permettere di mancare di rispetto a Dio in questo modo.
Non è "fantastico spaghetto volante", ma è il Prodigioso Spaghetto Volante.
si usa: "angurie di bona pasta" nel pastafarianesimo ?
@@Fireard Boh, Nonciclopedia ho smesso di leggerla da anni, io ero rimasto a "sia benedetta la Sua Spaghettosa Appendice" e "sempre sia Gustato"
@@giovanniverdi4130 ah scusa, credevo di aver beccato un pirata :/
Guardavo il video senza audio per non svegliare il pupo. A un certo punto i sottotitoli di RUclips dicono [musica]. Come musica? Riguardo il video con l'audio e capisco: oggi Wesa è così carico che canta!!!
"Elementi fantasy" TI AMO
Dal mio punto di vista tra i video più interessanti, peccato per il mio cervello che a causa della GIF “Buttigieg” mi è andato in deficit d’attenzione.
Ho la sensazione che il livello dialettico dei tuoi video sia in costante ascesa. Sei in stato di grazia e ti ringrazio per questi meravigliosi contenuti.
Esisterà mai un presidente in Italia o negli Stati Uniti che si dichiarerà fermamente ateo o agnostico?
("Vengo troppo presto - proseguí - non è ancora il mio tempo")
direi quando e soprattutto se mai la maggioranza degli elettori sarà composta da atei o agnostici.
@Emanuele676 no: JFK era un cattolico ma era pur sempre cristiano e comunque un credente potrà avere magari sul cazzo chi creda in cose diverse da quelle che crede lui, ma lo sentirà comunque più vicino in spirito di chi dica di non credere in nulla (concetto che era stato espresso su questo canale in un altro video e che condivido pienamente).
Seriamente, quanti adulti conoscete che sono sinceramente credenti, che credono nel Dio dogmatico? Siamo tutti molto più atei di quanto ci piace ammettere
Bersani è quasi diventato presidente del consiglio ed è dichiaratamente ateo
Pertini era ateo.
Qualcuno ha voglia di raccogliere tutte le volte in cui Wesa dice “Buttigieg” e farci un video da 10 ore?
L'uso della parola frontman che hai fatto in questo video anticipa di molto quello più discusso, anche da te, di tre canidi parlanti. Complimenti, sempre in anticipo sui tempi.
Siano benedette le virgole
Edit post video: siano maledette le virgole
Ahahaha
Fantastica la storia di #BuddyGG
Penso che a questo punto si faccia prima a modificare l'art 1 della costituzione americana con: "Se non so' matti nun ce li volemo".
16:45 Dellimellow mode - ON
17:35 Dellimellow mode - OFF
Non sono sicuro di aver capito come si pronuncia il suo Cognome...
Bdjj
@@ejajafrozarb ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Gvnn... ma dài ma cosa salta fuori di codice fiscale??
Ciao Wesa, molto interessante come al solito.
Penso però che, perlomeno da parte del candidato democratico, il fatto di inserire Dio nella propria narrazione sia più una esigenza comunicativa che una credenza reale. Più una forzatura per strizzare l'occhio ad una enorme fetta cristiana dell'elettorato piuttosto che la ricerca di un discorso "serio" e "ragionato" nei confronti di un ipotetico Dio. Leggevo tempo che secondo dei sondaggi, negli Stati Uniti se un candidato si dichiarasse ateo non avrebbe alcuna chance di successo (come anche tu hai detto), quindi viene da se questo Dio debba venir ficcato un po' da tutte le parti per ricordare agli elettori una appartenenza religiosa che poi nella realtà dell'individuo può anche non manifestarsi.
La penso come te, ho appena scritto un commento/risposta simile. In America non sarebbe mai accettato come semplice omosessuale, ma dichiarandosi cristiano diciamo che rende accettabile il suo orientamento sessuale... perchè sappiamo che l'eterosessualità è una qualità fondamentale per governare.... tristezza.
Questo video mi stava già facendo godere (non pensare male), poi hai aggiunto la cit a Born to be Abramo e lo hai ufficialmente reso perfetto.
Alexa, play Personal Jesus
Bel video. Sí l’ossessione degli americani per Dio , un Dio pure lui “all’americana” , ha veramente dell’incredibile.
"Se non vi va bene come sono, vi mettete contro il mio creatore"
è il modo più subdolo che abbia mai sentito per dire ai bulli che stai per chiamare tua madre
Riflessione interessante. Inoltre, attorno ai 17 minuti, Wesa offre al suo pubblico inedite capacità attoriali. Spettacolare! 😍
Quello che fondamentalmente mi ha allontanato dalla religione: deresponsabilizza.
Ma che stai dicendo? È proprio il contrario semmai. Pensare che esista un ordine morale voluto da Dio responsabilizza le persone credenti che cercano il più possibile di rispettarlo, a differenza di atei ed omosessuali che rivendicano pubblicamente la loro condotta condannata varie volte nella Bibbia.
Se lo rispetti lo fai per paura, mentre la responsabilità è scegliere, scegliere liberamente da TUTTO. Se rispetti una condotta "perché esaltata dalla bibbia" o perché "altrimenti dio ti punisce", mi dispiace ma non è una scelta LIBERA
@@spirdorecataratto Dipende che concetto hai di libertà. Tu molto probabilmente avrai il concetto liberale di libertà, che consiste nel fare tutto ciò che non nuoce ad altre persone, io credo invece che la vera libertà sia quella di non essere schiavo degli istinti e dei peccati, in realtà praticamente impossibile da raggiungere durante la vita terrena perchè gli esseri umani sono per natura imperfetti.
@@spirdorecataratto Se la sottomissione a Dio avviene spontaneamente di propria volontà è una libera scelta.
Lorenzo Dini a parte che la mia idea di libertà è quella del secolo corrente, ma comunque, come dice wesa "io sono cristiano e credo nella bibbia...e sticazzi?"
"Ed io, che di mestiere faccio Iddio, non posso assolutamente soprassedere a questo vizio di forma!"
Più polemico del solito il nostro caro Wesa.
Bel video, complimenti.
IO AMO QUESTO VIDEO. Lo sto rivedendo per la terza volta 😂❤️
Bellissimo video Wesa, complimenti!
Ti seguo da poco e sto recuperando tutti i tuoi video, ma vorrei farti i complimenti: sei benzina per la mente ed e' un piacere ascoltarti e riflettere con te. Continua cosi' e grazie!
Durante quasi tutto il video mi hai fatto venire in mente un sacco di volte il vecchio meme di Obama che dice di darti 1000 medaglie. Wesa sei il solo che riesce a farmi pensare con le lacrime agli occhi dal ridere!!!!
“E STICAZZI?!” in loop per sempre ragazzi
Questo è il miglior tuo video che abbia mai visto! Grazie mille XD
Se l'argomento non fosse tanto importante, rilevante e triste, avrei riso davvero moltissimo. Bel video davvero
Video capolavoro Wesa
In forma smagliante oggi. Sia lode a Wesa.
Wesa, ti ho scoperto da poco e se ti incontro per strada a Bolo ti rapisco e intavolo con te una discussion/elucubrazion/birretta! ;)
Bellissimo video, interessantissimi spunti, polemichine quanto basta.
Ah, "BDJJ"
Contenta di aver ascoltato fino alla fine. “Amici immaginari”, fantastica conclusione!
Hai vinto tutto con questo video
Secondo me, questo è forse il tuo video migliore.
Continua così Riccardo.
Che meraviglia!
Stavolta ti sei superato.
A "e sti cazzi"? Mi stava partendo un applauso
Credo che questa dovrebbe diventare una delle tematiche principali del tuo canale
Un video che cade a *fagiuolo* proprio nel periodo in cui sto leggendo "L'illusione di Dio".
Unico rimprovero: l'hai fatto durare troppo poco.
HO VOGLIA DI DIRE BUTTIGIEG TUTTA LA SERA MALEDETTO WESA ❤️
Video semplicemente fantastico.
Tanto per mettere altra carne al fuoco vorrei aggiungere anche una mia considerazione che da un po’ di tempo va formandosi nella mia testa ogniqualvolta giungono alle mie orecchie parole come quelle del vicepresidente Mike Pence. La tolleranza e l’uguaglianza che dovrebbero essere garantite in questi contesti (preferenza di genere e via discorrendo) viene sempre messa a dura prova dalle parole di chi, come il vicepresidente, subdolamente avanza o dà d’intendere che, fosse per sé, certe libertà non sarebbero concesse. La mia riflessione ultimamente si incaglia su questo punto. Ma è corretto consentire a chi esprime posizioni di oppressione e privazione delle libertà altrui partecipare alla vita sociale e politica di un paese al pari di chi è favorevole alla tollerenza e alla libertà d’espressione dell’individuo? Mi spiego meglio. Prendiamo l’esempio dell’immunità di gregge con i vaccini: il governatore di turno compie azione lecita nel ricorrere a misure d’obbligo vaccinale al fine di preservare la salute di tutti i cittadini, limitando in questo caso la libertà di alcuni, contrari ai vaccini, che altrimenti esporrebbero non solo sé stessi ma anche gli altri al rischio di contrarre patologie infettive. Ora, prendiamo una questione tipica nel dibattito cattolico/omofobico: . Dunque, appurato dalla letteratura scientifica a riguardo che non vi sono ragioni a sostegno di tale limitazione, e che se mai un bambino dovesse incontrare delle difficoltà maggiori rispetto ai suoi coetanei figli di genitori etero queste derivano dal fatto che l’omofobia stessa che lo circonda genera questi ostacoli, mi vien da chiedere: è giusto garantire le stesse libertà alle persone che professano in nome del credo religioso tali limitazioni delle libertà altrui? Non vale anche qui un tipo di “principio di immunità di gregge” in cui, al fine di tutelare l’uguaglianza di tutti, limito la libertà d’azione politica di alcuni? Mi rendo conto che la riflessione si inoltra in un sentiero estremamente pericoloso e delicato, la mia è innanzitutto una provocazione e contiene senz’altro delle semplificazioni (tipo: come determinare chi, appartenente ad un credo religioso, possa o meno godere ti tutte le libertà? Chi lo decide poi chi è libero e chi no?). Però io sono veramente stanco di sentire questi che continuano in nome della loro libertà a rendere la vita di molte persone più complicata di quello che per loro diritto di nascita dovrebbe essere. So che sono andato un po’ fuori dal main focus del video però vabbè, chiedo venia a Wesa.
Amo questi scoppiettanti video, grazie Wesa XD
Ah si, sull'argomento ho una sola parola di commento: Allucinante (:
Ciao Wesa! Premessona: trovo che questo video sia meraviglioso. Riesci davvero, in mezz'oretta scarsa, a compendiare la stragrande maggioranza dei temi che ricorrono più frequentemente sul tuo canale: la libertà degli altri e la rivendicazione della propria diversità, il dogmatismo, la comunicazione politica e quella "di costume", in più fai un'analisi accuratissima di un testo - che è sempre cosa bella da vedere, per quanto mi riguarda - ma la cosa veramente che rende questo video una perla è il fortissimo sottotesto comico, che però! pur nelle sue accezioni sia satiriche sia demenziali, riesce a comunicare tutto il substrato drammatico della situazione, che tra l'altro è specchio del mondo in cui viviamo. "L'autoironia è il linguaggio del relativizzarsi senza morire", questa è una delle citazioni più belle del tuo canale, e si vede tutta in questo video, e personalmente credo appartenga al set di concetti semplici, eleganti ma soprattutto veramente potentissimi di cui nel tempo ho fatto tesoro, che con la tua presenza online regali a tutti quelli che guardano i tuoi video. Il dramma dell'esistenza, quello che Mike sembrava non percepire, è tutto contenuto in questo video: eppure riesci lo stesso a innervare, veramente, in maniera capillare e del tutto spontanea e brillante ogni fottuta frase (o quasi) con l'ironia, con la risata, e questa è una cosa davvero meravigliosa.
Potrei anche finire qui il commento, ma in realtà c'è un pensiero strettamente collegato al tema di questo video che mi disturba non poco, nel senso che spesso mi capita di dover cercare di contenerlo, da quanto mi tormenta. Supponiamo che un domani una squadra di persone decida di creare un soggetto politico nuovo, diciamo liberale, in quel senso epistemologico che dici tu, ma in particolare che abbia fra i suoi asserti non negoziabili quello delle battaglie a tutela delle libertà innocue di tutti. Ho in mente un numero abbastanza grande di dettagli sul come e sul cosa di molti grandi "sì ma" che potrebbero salire alla mente di chiunque provi a immaginare un soggetto del genere, non è questo il punto. Diciamo che la squadra, conscia della situazione culturale italiana, scelga - e qui parlo proprio di una scelta assolutamente e fermamente demagogica, eh, senza vergogna - di mettere tra i propri frontman un uomo, diciamo di mezza età o più vecchio, che pur nella piena sottoscrizione dei valori di questo nuovo soggetto politico, sia dichiaratamente e profondamente cristiano cattolico. Parentesi necessaria, non mi è ancora molto chiaro se questa persona dovrebbe essere veramente indottrinata oppure solo recitare una parte; l'esperienza di Salvini mi porterebbe a pensare che dovrebbe essere davvero indottrinato, della serie "un personaggio così più di tanto non lo crei", ma se ne può discutere. Comunque, l'immagine di questo frontman è quella del fervente cattolico. Ma: ovviamente il partito è fortemente liberale; quindi come si concilia questa cosa? Sono convinto che non sia questa grande scoperta il fatto che è vero, nel mondo cristiano e in particolare in quello cattolico si separano due aree di persone che si schierano politicamente da una parte o dall'altra, e questo è molto interessante perché per me da ateo e agnostico è sempre comicissimo spottare tutte le contraddizioni logiche dell'una e dell'altra parte. Tuttavia non posso non notare che c'è una sottotrama, quella dei cosiddetti "cattolici di sinistra", a cui lo stesso articolista fa riferimento in maniera così imprecisa e superficiale, che - con le solite eccezioni, eh, ma ti parlo di esperienza personale, cioè: conosco persone così - votano a centrosinistra o sinistra, tifano per i pari diritti, o almeno fanno la parte di quelli che lo fanno, in quel bigottismo al contrario che è la social justice war di derivazione squisitamente americana, ahimè - che però sono anche molto credenti e tanto, tanto praticanti. Ora, chiaramente riconosco che queste persone non sono straordinariamente lucide né particolarmente acute, e su questo siamo d'accordo. Però, pragmatismo, come loro ne esistono: e votano, e come tu non fai che rimarcare nei tuoi video, la cosa ha importanza, appartiene al discorso pubblico.
Insomma, il punto di tutto questo lunghissimo commento è che la giustificazione che queste persone addurrebbero alla contraddizione evidente tra le loro posizioni e quelle della Bibbia, per esempio, se potessero - e con loro non ho mai parlato di queste cose in maniera approfondita, perché lo scontro con i dogmatici (oltre certi livelli) è decisamente una perdita di tempo - è che da una parte "i testi sacri vanno interpretati e bla bla", vedi il bellissimo video di Cartoni Morti sulla terra piatta in cui si vede proprio come un prete di vedute più aperte probabilmente risponderebbe a obiezioni del genere. Soprattutto però la mossa più acuta che una persona preparata potrebbe fare, per difendersi dalle obiezioni evidenti che potrebbero essere fatte anche alla posizione di cui sopra, è proprio il dogma dell'infallibilità del papa. Infallibilità che, come ho scoperto di recente, non è assoluta né eterna, ma a quanto pare dura quanto la vita del papa stesso. Cioè, quanto il Papa stabilisce essere l'interpretazione corrente dei testi sacri, tale è e fine. Questa cosa è molto importante: perché papa Francesco passa per un papa aperto anche nei confronti di omosessuali e quant'altro. Quindi questa è la, diciamo, "scusa" che metterei in bocca al frontman di questo soggetto politico ipotetico per giustificare le contraddizioni del caso, del tipo: "io mi appello all'infallibilità del papa, sono un fervente cattolico e credo in tutti i dogmi ufficiali della chiesa cattolica, bla bla: il papa dice sì ai gay, quindi sì ai gay". Fine. Che ne pensi?
Madò è venuto fuori lunghissimo. Spero ti arrivi la notifica del commento. Con affetto
Ah, ps a beneficio dei più distratti. Ateismo e agnosticismo sono due posizioni che possono convivere, perché la prima si riferisce a un'opinione (credere che dio esista o meno) e la seconda a uno statuto di conoscenze (sapere che dio esiste o no). Chiaramente una posizione gnostica, che sia atea o credente, è sempre intellettualmente disonesta.
IO DOPO QUESTO VIDEO TI AMO!! (ti stimavo anche prima eh)
Aspetto con ansia un tuo video sul Pastafarianesimo! Ramen!
Non vedo l'ora!
Interesting video to watch as an American. The arguments are often valid and sometimes funny, but it seems like they stem from a false premise: the "problem" didn't start with the kiss, it was Buttigieg who began criticizing Pence as part of his campaign and Pence was responding to those comments against his stated beliefs not. Seems like a small difference, but I think important.
Fantastico video
Grazie wesas
Quel brividino che ti viene quando Wesa nomina Javè. Molto inquietante, credetemi.
Vorrei poi sapere in quale passo del vangelo c'è scritto che l'omosessualità è peccato.
E non mi citate Sodoma perché anzitutto si tratta di antico testamento (e molte regole del vecchio sono cambiate dopo Gesù) e poi in quell'episodio Dio li punì per la violenza e non per l'omosessualità.
Ci sono moltissimi gay cristiani e, addirittura, molti gay musulmani che purtroppo vivono la loro sessualità con molti sensi di colpa. Io per prima ho fatto una gran fatica ad accettarmi come bisessuale finché sono rimasta cristiana. E questo perché i preti mi avevano talmente riempito la testa di stronzate, che mi ero convinta di essere sbagliata o perversa.
È un argomento immenso, ce ne sarebbero di cose da aggiungere, ma per adesso mi fermo sennò mi triggero troppo
Io da cristiano infatti posso dirti che non ho nulla contro l'omosessualità, peccato che politici e uomini di potere sfruttano la fede e la religione per imporre delle loro idee
Ad essere condannato dalla chiesa in teoria è il sesso fatto non a scopo procreativo e al di fuori del matrimonio. In pratica se vuoi prendere alla lettera i testi sacri o vuoi giustificare l'essere omofobo con la religione dovresti essere anche contro gli anticoncezionali non usarli e non fare sesso se non sei sposato e non desideri avere figli... ora, quanti omofobi che si giustificano con la propria religione possono dire di avere rapporti solo all'interno del matrimonio e di non usare anticoncezionali?
Se non ricordo male nel capitolo in cui si proibiva di non mangiare la carne di maiale, i gamberi, e di andare a cagare in casa.
Il levitico vieta l'omosessualità esplicitamente, assieme a un sacco di altra roba assurda che infatti i cristiani non considerano, tipo carne di maiale, gamberi e abiti di tessuti diversi. Potete ripetervi finché volete che "tanto quello è il vecchio testamento", ma sta di fatto che non si è ancora visto l'update da parte di dio nel quale riabilita gli omosessuali. Il che significa che un cristiano che supprta l'omosessualità è un eretico.
@@lucacollalti2520 ci sono molte contraddizioni tra il vecchio e il nuovo testamento e, in diversi casi, non c'è un update nel nuovo. Semplicemente si è deciso di prendere per buone alcune regole e altre no, si è deciso di considerare alcune cose come degli esempi o metafore, e altre le si è adottate alla lettera. In questo modo, in base alle interpretazioni, ognuno si fa la sua religione ad personam
Ennesimo ottimo video, ti ringrazio.
Questo video è fantastico
La capacità di wesa di trattenere un bel "Ma Porco Dio" mentre leggeva la dichiarazione è encomiabile
14:25 +++BEST RAP skills evah+++
Ahahahahahahahahaahaha genio
Le posizioni di Pence e Bdgg sono evidentemente speculari, in quel modo molto americano per cui tutto è a misura d'uomo, anche Dio. E mi gira in testa "Personal Jesus"...
Grazie di esistere
Ammetto che non ti seguo da molto, ma in questo video ti ho apprezzato particolarmente, complimenti XD
Questo video è l'apoteosi! Sei un fenomeno!
bella wesa! mi hai fatto molto ridere.... ho però come l’impressione che questi politici/ presidenti abbiano sempre meno potere e dunque non mi interessano più tanto le loro seghe mentali
Meraviglioso Wesa
Sei l' unico che non riesco a seguire in 1.75x perché hai già un bella parlantina
Complimenti!
L'immagine di Dio con la giacchetta è meravigliosa :)
"Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio."
Lasciate la logica a chi può farne buon uso e lo stesso valga per la fede. Introdurre argomentazioni logiche su una fede è come usare la geometria piana per giustificare una sfera: semplicemente non funziona.
Hahaha bel troll
Ecco perché quando dico che gli unicorni glitterati che cagano arcobaleni esistono e mi parlano, la gente non mi crede! Ecco perché mi vogliono spedire dallo psichiatra!
Perché loro pretendono pretenziosissimamente di analizzare le cose con la razionalità, di motivarle con prove ed evidenze e invece no! No! Bisogna abbandonare la logica, e sennò ti credo che le cose impossibili restano impossibili !!! Ceh!
Sai, li sento...cagano e parlano. Parlano e cagano.
Mi stanno dicendo qualcosa per te ...
.....
.....
Sussurrano: "a giorgio, ma vattene npo' affanculo."
@@Mary.sta.perdendo.tempo. mi sa che non avete capito un cazzo del suo commento ma vabé
Questo video raggiunge momenti altissimi
non ho mai visto un Wesa così in forma, e sono solo alla parte del "poveri piccini"
Queste religioni monoteiste rivelate hanno oggettivamente scassato i maroni
Da domani divento politeista
Eri ben frizzantino 'sto giro 😄💙
Da 14:19 e per 40 secondi... tra le parole più interessanti che abbia mai sentito sulla Bibbia... "lei non sa chi sono io" ahahahahaha
Pensavo:
Sul testo della "Sacra Bibbia" c'hanno fatto un fottio di film.
E se facessimo del "Silmarillion" (o qualunque altro testo fantasy) una religione?..
Tanto per cambiare un po.
Da qualche parte c'è di sicuro una setta di svitati che lo fa. Ma sono comunque più plausibili dei tizi di Scientology
@@anonim0ful giusta osservazione.
La citazione a Elio e le storie tese è stata fantastica.
Feuerbach docet, eh?
Solitamente non manifesto con dei commenti il gargantuesco apprezzamento che nutro nei tuoi confronti, ma farlo era d'obbligo, questa volta.
Semplicemente sensazionale.
Quando uno è frontman in tutti i sensi
video che entra di prepotenza nella top10 del canale per le risate suscitate...mamma mia che ridere, soprattutto nella parodia del cristiano piangente...wesa fuoco e fiamme
è interessante a mio avviso come Buttigieg abbia affrontato la discussione sullo stesso piano di Pence. Spesso questo tipo di discussione non porta a nulla appunto perchè fortemente ideologica e si ha la sensazione, in senso figurato, di giocare a scacchi con qualcuno che sta giocando a carte. Buttigieg invece ha voluto giocare allo stesso gioco di Pence, rivolgendosi in un certo senso più al suo elettorato di riferimento che al proprio, e lo ho trovato estremamente particolare e non so se più o meno efficace di un altro tipo di replica. (Quella da te citata della libertà altrui ecc...). Ad ogni modo aneddoto divertente quanto interessante, bravo.
Un solo like non mi basta. Pertanto questo è un bonus per altri mille.
Tutto questo casino per un bacio, dove è l'argomento di discussione? Se qualche dinosauro bigotto si scandalizza, cosa dovrebbe importare al mondo intero, lasciamolo lì a scandalizzarsi mentre il mondo va avanti.
Il problema vero sta nei media. Se si smettesse di dare attenzione a un imbecille ogni volta che dice una fesseria, molta meno gente si accoderebbe ai detti imbecilli.
Ho rischiato di perdermi questa perla, amarezza infinita se non fossi riuscito a recuperarlo
4:40 "non funziona esattamente così "😂 mi fai morire
Sei un grande, sto video stupendo mi ha fatto morire XD
Wesa ma che ne dici di parlare di semiotica ogni tanto? O linka qualcosa di carino dai, a me interesserebbe
Interesserebbe a tantissimi!
Ok capito il messaggio: organizzare una fiaccolata commemorativa per la morte di tutti gli amici immaginari
In realtà la religione cristiana ha tra i suoi fondamenti il: "non giudicare il prossimo" e "ama il prossimo tuo" (anche se il prossimo è un peccatore dopotutto Cristo ha accolto la prostituta)... come cantava il buon vecchio Faber "Lo sanno a memoria il diritto divino, e scordano sempre il perdono"... la "parola di Dio" che molti dicono di portare è solo a comodo, quindi nemmeno sanno valutare tutto il loro libro, prendendo solo quello che gli fa comodo, la stessa cosa vale per i fondamentalisti che travisano il Corano. Tra l'altro la chiesa da tempo non condanna l'omosessualità ma l'atto sessuale tra omosessuali, come condanna il sesso al di fuori del matrimonio, come condanna il divorzio o l'uso di anticoncezionali (le ultime tre cose però fanno comodo e ci si chiude un occhio). Tu dici "se Dio esistesse e avesse la giacchetta..." io me lo immagino con una giacca in pelle, la barba da biker, che inizia a saccagnare di botte chiunque ha parlato a sproposito o a comodo di fede, all'urlo di "credevo di avervi creati senzienti ma non capite proprio un cazzo, porco me!"
Mi piace un sacco quando fai le vocine pazze
In formissima oggi “lo dico io , lo dice Dio”
Io sono cristiano e anche gay. Essere cristiano e gay sono due parte della mia stessa natura. Per me non è possibile smettere di essere una o l'altra cosa.
uno ei video che mi sono piaciuti di più
Con questo titolo può nascere una nuova serie Netflix
Qualcuno ha fatto già il video in cui Wesa pronuncia Buttigieg per 10 minuti?
Quanto cazzo ti piace dire Bodigugge? xD
"Ti dà fastidio il mio bacio omosessuale? Allora chiamo il mio fratellone Dio che è grosso come un armadio"
Bravo Wesa, mi compiaccio per l'uso corretto dello 'sti cazzi'
alla fine quando hai detto la frase "se fossi Dio" ho subito divagato sulla canzone di Gaber, in effetti sei la persona più saggia e vicina ad un Dio in questo momento, altro che Dalai Lama e papa ;) ovviamente si scherza, è solamente un iperbole della stima che provo
🤣🤣🤣🤣 Me sento maleee 🔝