Auto che possiedo da 2 anni. Nessun problema per il momento ma ho percorso soli 18000 km. L'ho acquistata conoscendo i limiti del mezzo e devo dire che alla fine sono stato convinto dalle linee piacevoli. Per il resto, il motore è molto pigro ma piacevole e lineare nell' erogazione. Il cambio preciso ma un po' macchinoso nell'inserimento della seconda. Purtroppo è poco insonorizzata rispetto alla concorrenza e già a 130 km/h si avverte parecchio la presenza del motore che ha una quinta marcia corta. È piuttosto stabile ma tende ad avere un rollio marcato sulle curve strette. Le sospensioni sono confortevoli e la frenata discreta. Il sistema radio è datato e non presenta DAB o sistemi di connettività avanzata. La ricomprerei? Non saprei, forse sì e forse no, ma alla fine a queste cifre non è che il mercato europeo offra prodotti tanto più interessanti a livello di design. Sicuramente DR è sulla strada giusta per creare la sua nicchia di mercato nei prossimi anni.
Ciao Alberto, complimenti per la bella recensione, pragmatica ed esaustiva, complimenti per la tua eccellente dizione. È un auto molto bella e funzionale, che ha tutto, qui a Pescara se ne vedono sempre di più..insieme alle Dacia...dopo ci rimangono solo le biciclette...fra non molto....aime..ma questo è lo specchio di un paese ormai alla canna del gas. Ti invito ad andare avanti con passione e professionalità come stai facendo...siamo tutti qui ad aspettare un nuovo video..buon week end.
Ciao Cristiano. Grazie mille ma, quanto alla dizione, penso sia tutto fuorchè perfetta perchè temo che il mio (forte) accento piemontese si senta eccome. A parte questo, il fatto che modelli come Dacia, Dr e altri low cost siano ricercati conferma, come dici tu, quanto il potere d'acquisto delle famiglie italiane sia andato progressivamente riducendosi. Grazie ancora per il supporto per la costanza nel seguirmi. Buon sabato e domenica.
Una prova ben fatta . Sicuramente è un grande passo avanti rispetto alle Dr di qualche anno fa . Aspetto comunque la nuova 6.0 che mi potrebbe interessare
Buongiorno Valerio, grazie per aver guardato il video (anche quello della Jogger) e per i complimenti. Sì, le ultime Dr sono notevolmente migliori rispetto a quelle del passato, e speriamo facciano ulteriori passi avanti. Ancora grazie, buona domenica.
Buongiorno OcramDag, grazie mille per aver guardato il video e per il commento. In effetti, continuo a non aver "feeling" con la parte audio. Cercherò di migliorare. Ancora grazie, spero guarderai anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona giornata.
Buongiorno Pervinca. Non dico mai i prezzi perchè quelli di listino possono poi risultare molto diversi dai prezzi finali in caso di promozioni, permute e altri fatto. A parte questo, se vuole acquistare l'auto nuova ora troverà la Dr 3.0, il modello nuovo rispetto a quello che ha visto qui nel video, e il suo prezzo di listino parte da 18.900 euro. Spero continuerà a guardare i video di TerzoGarage. La saluto: buoni chilometri.
Ciao e complimenti per il video esaustivo. Una domanda, mia figlia ha questa auto comprata usata di 2 anni da un paio di mesi. Sia io che lei non siamo stati capaci di configurare Apple car play. Inserito il cavo usb, non da nessuna interfaccia compatibile con Apple carplay. Hai qualche suggerimento da darci? Grazie mille
Buonasera Valerio, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. La prima prova da fare è utilizzare un altro cavo: tutte le auto sono un po’ “pignole” con Apple CarPlay, a volte basta un altro cavetto e si risolve. Fatemi sapere se funzionerà. Per ora ancora grazie, spero guarderete anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l’aveste ancora fatto, spero vi iscriverete al canale. Buona serata.
Buonasera Francesco, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Se per RDS intende il sistema DAB (cioè il suono digitale), no, qui non c'è. Altrimenti se intende il Radio Data System (protocollo attraverso il quale la radio visualizza brevi messaggi di testo), sinceramente non ricordo, non ci ho fatto caso, chiedo scusa.
Buongiorno Natcisa, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Non so ancora dirle se riuscirò ad avere in prova altri modelli Dr o Evo, comunque li ho già richiesti. Inoltre, mi spiace ma non ho provato i finestrini posteriori e non so dirle se si aprano del tutto. Cercherò di informarmi e farle sapere. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage, intantio buon lunedì e buona settimana,
Ciao, io sono possessore di questa auto e posso dirti che i finestrini posteriori non si abbassano completamente a filo ma restano con una spiovenza da 3 a 2 centimetri dalla scomparsa completa.
Buongiorno Ivan. La Dr3, come gli altri modelli della casa, sono praticamente le cinesi Chery Tiggo con alcuni adattamenti per il mercato italiano ed europeo. Il motore non è un fulmine ed è anche un po' datato, ma l'impianto Gpl è un ottimo Brc italiano, una garanzia di funzionalità.
@@TerzoGarage an gia vero.... ricicla anche robe cinesi😅.... anni fa mi ricordo che riciclava anche la scocca del rav4 degli anni 90 per fare un modello.... mi sembra.... oltre sempre a roba cinese..😅😅
@@ivanbonfante9951 ....no...un momento.... non reciclano quasi niente....la chery auto CINA fa i progetti aiutata da i motori AVL acteco austria e la benteler sempre austriaca che gli da le dritte per i telai ...loro hanno lavorato anche per volkswagen in cina!!!la DR poi ,in italia, finisce qualche abbellimento e monta gli impianti GPL brc!
Buongiorno Nikan, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Questa Dr3 benzina/gpl costa 17.400 euro. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avesse ancora fatto, si iscriverà al canale. Buona serata.
Tanta elettronica e finiture apprezzabili. Forse deficitaria a livello di prestazioni, perché 131 Nm di coppia sono veramente pochi e col gpl le cose non migliorano.
@@mauriziosparacino9381 certamente non è adatta a chi viaggia tutto il giorno magari su tratti impegnativi, è chiaro che sceglierai un'auto turbo bella potente. Dipende dalle nostre esigenze.
presa da una settimana. radio da cestinare motore moltooo piu lento di un multijet 1300, bluethoot inesistente sono riuscito a collegare solo un vecchio sony , iphone non sa cosa sia solo car play con cavo ed e leeento, se tieni premuto il telecomando x aprire si aprono tutti i finestrini viceversa non si chiudono , posizioni accese non ti avvisa di toglierle pena scaricare la batteria ecc ecc ecc.ma dico cinesi top tecnologia fanno queste boiate, sarebbero riusciti con pochi spiccioli a correggere delle piccole problematiche stupide. spero nei consumi. e vero mi direte ti sei comprato una macchina cinese ma gli ho sempre dato 18000 euri mia culpa. vettura da citta senza pretese vivavoce con cuffie waze sul telefono e piede leggero. in bocca al lupo ai futuri acquirenti
Bluetooth inesistente solo a te?!! Io lo uso in continuazione va anche moooolto bene (cit) la radio da cestinare ok ne possiamo anche parlare ma per il resto fa quello che deve fare... La macchina non é per fare gli sportivi del villaggio , ma é fatta per una guida adeguata e in strada corre come una gazzella , e ha sempre volgia di correre!!! Di ripresa ok non é veloce ma é un motore pesante e aspirato! Quando l hai comprata non ti sei informato????? Perché hai preso una macchina che non ti convinceva????? Io devo dire che mi trovo da dio
@@leomotors5715 Quanti litri di GPL ci stanno nella bombola? Nelle recensioni online leggo che con 1L di GPL fai 8-9 km circa, che è poco. A te che valori risultano?
@@LuBre sul sito www.grandolfoauto.com ho trovato che ha una bombola da 70 lt. nominale/ 56 lt. effettivo. Un dato notevole. Oltre a 50 litri di benzina.
Le DR sono delle auto che hanno un loro perché. Molto accattivanti e gradevoli, però hanno un difetto, bevono troppo. Anche considerandola a GPL per il basso costo consumano praticamente quasi il doppio di auto Ford o Citroen di categoria simile.
Auto che possiedo da 2 anni. Nessun problema per il momento ma ho percorso soli 18000 km.
L'ho acquistata conoscendo i limiti del mezzo e devo dire che alla fine sono stato convinto dalle linee piacevoli. Per il resto, il motore è molto pigro ma piacevole e lineare nell' erogazione. Il cambio preciso ma un po' macchinoso nell'inserimento della seconda.
Purtroppo è poco insonorizzata rispetto alla concorrenza e già a 130 km/h si avverte parecchio la presenza del motore che ha una quinta marcia corta. È piuttosto stabile ma tende ad avere un rollio marcato sulle curve strette. Le sospensioni sono confortevoli e la frenata discreta. Il sistema radio è datato e non presenta DAB o sistemi di connettività avanzata. La ricomprerei? Non saprei, forse sì e forse no, ma alla fine a queste cifre non è che il mercato europeo offra prodotti tanto più interessanti a livello di design.
Sicuramente DR è sulla strada giusta per creare la sua nicchia di mercato nei prossimi anni.
Ci sono salito ieri, che bella
Complimenti per il video. Molto bella!
Ciao Alberto, complimenti per la bella recensione, pragmatica ed esaustiva, complimenti per la tua eccellente dizione. È un auto molto bella e funzionale, che ha tutto, qui a Pescara se ne vedono sempre di più..insieme alle Dacia...dopo ci rimangono solo le biciclette...fra non molto....aime..ma questo è lo specchio di un paese ormai alla canna del gas. Ti invito ad andare avanti con passione e professionalità come stai facendo...siamo tutti qui ad aspettare un nuovo video..buon week end.
Ciao Cristiano. Grazie mille ma, quanto alla dizione, penso sia tutto fuorchè perfetta perchè temo che il mio (forte) accento piemontese si senta eccome. A parte questo, il fatto che modelli come Dacia, Dr e altri low cost siano ricercati conferma, come dici tu, quanto il potere d'acquisto delle famiglie italiane sia andato progressivamente riducendosi. Grazie ancora per il supporto per la costanza nel seguirmi. Buon sabato e domenica.
bella recensione!
Una prova ben fatta . Sicuramente è un grande passo avanti rispetto alle Dr di qualche anno fa . Aspetto comunque la nuova 6.0 che mi potrebbe interessare
Buongiorno Valerio, grazie per aver guardato il video (anche quello della Jogger) e per i complimenti. Sì, le ultime Dr sono notevolmente migliori rispetto a quelle del passato, e speriamo facciano ulteriori passi avanti. Ancora grazie, buona domenica.
Q1
Ottima recensione, completa e dettagliata.
P.S. se posso permettermi un consiglio...
Cambia la musichetta o almeno più bassa🤗.
Buongiorno OcramDag, grazie mille per aver guardato il video e per il commento. In effetti, continuo a non aver "feeling" con la parte audio. Cercherò di migliorare. Ancora grazie, spero guarderai anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona giornata.
@@TerzoGarage
Si sono iscritto👍.
Certo che continuerò a guardare i video!
Buon lavoro.
Fatta in. Italia. ❤ Facciamo. Lavorare gli. Italiani.
La vettura non dispiace, ha un bel design ma i consumi mi sembrano un po' alti, il risparmio dell'acquisto si perde con i costi di esercizio.
Per quanto riguarda l’impianto stereo invece?
Ma quanto costa ??? Perché non dite mai i prezzi ???Ha dei incentivi??? Grazie
Buongiorno Pervinca. Non dico mai i prezzi perchè quelli di listino possono poi risultare molto diversi dai prezzi finali in caso di promozioni, permute e altri fatto. A parte questo, se vuole acquistare l'auto nuova ora troverà la Dr 3.0, il modello nuovo rispetto a quello che ha visto qui nel video, e il suo prezzo di listino parte da 18.900 euro. Spero continuerà a guardare i video di TerzoGarage. La saluto: buoni chilometri.
Ciao e complimenti per il video esaustivo.
Una domanda, mia figlia ha questa auto comprata usata di 2 anni da un paio di mesi. Sia io che lei non siamo stati capaci di configurare Apple car play. Inserito il cavo usb, non da nessuna interfaccia compatibile con Apple carplay. Hai qualche suggerimento da darci? Grazie mille
Buonasera Valerio, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. La prima prova da fare è utilizzare un altro cavo: tutte le auto sono un po’ “pignole” con Apple CarPlay, a volte basta un altro cavetto e si risolve. Fatemi sapere se funzionerà. Per ora ancora grazie, spero guarderete anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l’aveste ancora fatto, spero vi iscriverete al canale. Buona serata.
@@TerzoGarage Grazie mille, ci proveremo con qualche altro cavetto.
Mi sono già inscritto al canale!
Alla prossima! Ciao!
@@valeriocappon Grazie Valerio, a presto!
Lato sicurezza come siamo messi? Crash test? Dotazione airbag? Ecc...
Orgoglio italiano
orgoglio cinese volevi dire.....
@@capitanandy2535 di italiano non abbiamo più nulla (cmqe era ironico). I grandi marchi si sono svenduti tutto, pure le mutande
E i ricambi? DR è stata sanzionata.
La cosa che no mi piace è che non dite il prezzo. Quello è importante
Complimenti per la recensione.
Autoradio con o senza RDS?
Buonasera Francesco, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Se per RDS intende il sistema DAB (cioè il suono digitale), no, qui non c'è. Altrimenti se intende il Radio Data System (protocollo attraverso il quale la radio visualizza brevi messaggi di testo), sinceramente non ricordo, non ci ho fatto caso, chiedo scusa.
@@TerzoGarage Radio data sistem
@@francescorizza3569 ....non ce l'ha......nessuna DR/chery tiggo ce l'hanno...in cina non esiste rds...tanto meno dab!
Se non l'hanno aggiornata, non c'è.
Buongiorno avrebbe la possibilità di provare altri modelli gamma EVO E DR.GRAZIE COMPLIMENTI DEL VIDEO .PS I VETRI POSTERIORI SI APRONO DEL TUTTO ?.
Buongiorno Natcisa, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Non so ancora dirle se riuscirò ad avere in prova altri modelli Dr o Evo, comunque li ho già richiesti. Inoltre, mi spiace ma non ho provato i finestrini posteriori e non so dirle se si aprano del tutto. Cercherò di informarmi e farle sapere. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage, intantio buon lunedì e buona settimana,
Ciao, io sono possessore di questa auto e posso dirti che i finestrini posteriori non si abbassano completamente a filo ma restano con una spiovenza da 3 a 2 centimetri dalla scomparsa completa.
Ciao Alberto so che la dr usa pezzi piu o meno datati di altri marchi... scocche motori meccaniche varie ecc ecc.... questa da quali parti è composta?
Buongiorno Ivan. La Dr3, come gli altri modelli della casa, sono praticamente le cinesi Chery Tiggo con alcuni adattamenti per il mercato italiano ed europeo. Il motore non è un fulmine ed è anche un po' datato, ma l'impianto Gpl è un ottimo Brc italiano, una garanzia di funzionalità.
@@TerzoGarage an gia vero.... ricicla anche robe cinesi😅.... anni fa mi ricordo che riciclava anche la scocca del rav4 degli anni 90 per fare un modello.... mi sembra.... oltre sempre a roba cinese..😅😅
Senz'altro molto meglio una Duster !!! Prodotti cinesi...quanto durano e quante volte si rompono????? Saluti. r
@@ivanbonfante9951 ....no...un momento.... non reciclano quasi niente....la chery auto CINA fa i progetti aiutata da i motori AVL acteco austria e la benteler sempre austriaca che gli da le dritte per i telai ...loro hanno lavorato anche per volkswagen in cina!!!la DR poi ,in italia, finisce qualche abbellimento e monta gli impianti GPL brc!
Ma tutto viene fatto in cina oggi! Chiaramente dipende dai componeti
Perfettibile soprattutto questo motore dalla tecnologia trentennale.
Ma va bene così, affidabile e in linea con il prezzo
Prezzo?
Buongiorno Nikan, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Questa Dr3 benzina/gpl costa 17.400 euro. Spero guarderà anche gli altri video di TerzoGarage e, se non l'avesse ancora fatto, si iscriverà al canale. Buona serata.
Non chiamateli più suv, già crossover mi sembra troppo, sono vetture un po rialzate.
Un brand furbo, un auto intelligente 😊
Peccato per i consumi, beve come poche... Riducendo pesantemente il vantaggio del GPL.
Perché non inquadrate mai per bene quel posteriore orrendo? 🤦
Tanta elettronica e finiture apprezzabili. Forse deficitaria a livello di prestazioni, perché 131 Nm di coppia sono veramente pochi e col gpl le cose non migliorano.
Tanto mica devi fare le gare...
@@giandujavettorello6184 no, ma se devo fare il tratto appenninico Bologna Firenze o la Cisa, sai che goduria portare su 1200kg con 131 Nm?
@@mauriziosparacino9381 certamente non è adatta a chi viaggia tutto il giorno magari su tratti impegnativi, è chiaro che sceglierai un'auto turbo bella potente.
Dipende dalle nostre esigenze.
Vedo pochissimo spazio sopra la testa.....
Se sei alto più di 1,90 la sconsiglio
Peccato che di notte i fari non sono sufficienti!!!!
Prodotto riuscito.
presa da una settimana. radio da cestinare motore moltooo piu lento di un multijet 1300, bluethoot inesistente sono riuscito a collegare solo un vecchio sony , iphone non sa cosa sia solo car play con cavo ed e leeento, se tieni premuto il telecomando x aprire si aprono tutti i finestrini viceversa non si chiudono , posizioni accese non ti avvisa di toglierle pena scaricare la batteria ecc ecc ecc.ma dico cinesi top tecnologia fanno queste boiate, sarebbero riusciti con pochi spiccioli a correggere delle piccole problematiche stupide. spero nei consumi. e vero mi direte ti sei comprato una macchina cinese ma gli ho sempre dato 18000 euri mia culpa. vettura da citta senza pretese vivavoce con cuffie waze sul telefono e piede leggero. in bocca al lupo ai futuri acquirenti
I consumi sono tra i peggiori possibili per una vettura GPL, purtroppo. Beve come un cammello :-(
Bluetooth inesistente solo
a te?!! Io lo uso in continuazione va anche moooolto bene (cit) la radio da cestinare ok ne possiamo anche parlare ma per il resto fa quello che deve fare... La macchina non é per fare gli sportivi del villaggio , ma é fatta per una guida adeguata e in strada corre come una gazzella , e ha sempre volgia di correre!!! Di ripresa ok non é veloce ma é un motore pesante e aspirato! Quando l hai comprata non ti sei informato????? Perché hai preso una macchina che non ti convinceva????? Io devo dire che mi trovo da dio
@@LuBre ma veramente con il pieno di GPL arrivo a percorrere 560 km
@@leomotors5715 Quanti litri di GPL ci stanno nella bombola? Nelle recensioni online leggo che con 1L di GPL fai 8-9 km circa, che è poco. A te che valori risultano?
@@LuBre sul sito www.grandolfoauto.com ho trovato che ha una bombola da 70 lt. nominale/ 56 lt. effettivo. Un dato notevole. Oltre a 50 litri di benzina.
Meglio. Questa di vettura. Almeno. Le plastiche sono derivate. Polimero. Audi.
Che bello . è un suv per i poveracci ! Poi sta scritta dr . Belizzima. Proprio !
DRrea...
Le DR sono delle auto che hanno un loro perché. Molto accattivanti e gradevoli, però hanno un difetto, bevono troppo. Anche considerandola a GPL per il basso costo consumano praticamente quasi il doppio di auto Ford o Citroen di categoria simile.
Veramente???
Quale olio motore bisogna inserire? Da libretto?