Bellissimo questo Q&A! Davvero interessante e poi come spieghi le cose tu, sempre con rispetto e un pizzico di simpatia che non guasta mai..!! 😁 Spero ci sia un "sequel" di questo video! Personalmente anch'io sarei curiosa di sapere qualcosa in più sul sistema sanitario americano, perché spesso mi chiedo se film e serie TV ci trasmettano la realtà delle cose oppure no... Quantomeno conoscere la tua esperienza personale. Grazie e alla prossima!! 😊👏👏
Quando ho vissuto a San Francisco la porta di casa non si chiudeva bene, quando ho chiesto alla padrona di casa se poteva farla riparare mi rispose “a cosa ti serve chiudere la porta? Se qualcuno entra senza permesso è nel torto e tu gli puoi sparare”
Non per difendere gli States ma vi ricordo che qui in Italia abbiamo una legge che se tu vai in vacanza e la tua dimora viene occupata da abusivi, tu proprietario lo prendi nel c**o e non puoi buttarli fuori, quindi facciamo due conti...
Accidenti, mi sono perso la possibilità di farti domande sull'America. Spero che ripeterai la cosa, è molto interessante la testimonianza diretta di un abitante del paese. Specie dopo che ha vissuto in prima persona la differenza con l'Italia.
@@paololazzarato5337 caro Paolo...beato te...ma non essere così serio se non ti piace non guardare.scuusami, ma essere Felice perché piace un video o un ragazzo è positivo. Brian trasmette il suo modo di essere è allegro e simpatico.non vuole insegnarti a vivere. Comunque Siamo di idee diverse, rispetto la tua.
@@emanuela9765 Mi scuso se sono stato troppo serio, ma bisogna vedere le cose come sono e non fastanticarle. Brian mi é molto simpatico, deve essere solo un pó reale.
Ascoltarti è piacevole!! Mi piace la semplicità e schiettezza sulla tua opinione sulle diversità tra USA ED ITALIA. TI SEGUO DA POCO, MA SPESSO MI SOFFERMO AD ASCOLTARTI😃
Grazie Brian, sempre interessante! 😃 Una cosa che mi chiedo sempre è come "funziona" davvero con i veterani di guerra americani, che nei film vengono spesso dipinti come reietti della società, abbandonati a loro stessi, senza pensione e senza una casa. Quanto c'è di vero? 😮
Ciao Brian! Tutto bene? Perché non torni con un nuovo video? Puoi parlare anche di quello che pensi in merito alla guerra in Ucraina? Ti seguo da tempo e so che sei a favore dei democratici, però ora sembra che vogliano incoraggiare questo conflitto anziché risolverlo. Tu cosa ne pensi?
21) è vero, come si vede nei film, che spessissimo NON salutate prima di chiudere una conversazione al telefono? (in italia si saluta all'inizio e alla fine, se manca il saluto alla fine viene interpretato come il fatto che uno dei due si sia arrabbiato per qualcosa, o che la linea è caduta)
Io ho un po’ l’impressione che tra “realtà” dei film e realtà reale (così come abbiamo visto con il non chiudere le porte e lui invece dice che normalmente la gente le porte le chiude), ci sia un po’ di differenza.
@@gfx909 ok ma era una situazione particolare. Anche in italiano a quel punto avresti detto "vai a farti una dormita". Non è che poi dici "ciao ci sentiamo domani".
@@gigipizzuto4068 guarda fa troppo caldo per mettermi a trovare altri esempi. Io trovo sia un fenomeno abbastanza comune nei film USA, e anche in italiano quella chiamata la chiuderesti con un "ciao" (o quanto meno avresti aspettato il "ciao" di adam sandler...). Ma magari è solo una questione di educazione diversa che abbiamo ricevuto.
Bisogna anche vedere quanto bene lo conosce lui il sistema sanitario. So per esperienza che molti americani non sanno spiegare correttamente il funzionamento del sistema sanitario. Le persone di solito non parlano del sistema di per sé, ma della loro esperienza personale. E a volte può essere molto fuorviante.
@@slavianalbanovich9025 Scioccante per che cosa? Per il fatto che si paga? In Svizzera costa minimo 300 al mese, ma arrivi subito a 500 o più. In Italia sarà anche gratis, quasi per tutto, ma se per un intervento bisogna aspettare 10 mesi, a cosa serve? A sto punto si paga e basta, dunque non ha senso manco li. La verità è che i servizi, se li vuoi buoni, li devi pagare. Non ci sono palle che tengono.
@@yansaporiti2498 Non sono d'accordo con la tua visione. Il problema è che da troppi anni la sanità è soggetta a tagli, e le conseguenze sono per l'appunto i tempi di attesa. In sostanza prima viene indebolita la sanità, così poi hanno la scusa per privatizzare tutto. La soluzione non è questa, ma migliorare la sanità pubblica. Tra l'altro non è che dove c'è la sanità privata c'è più scelta e più concorrenza, visto che spesso si è vincolati alle scelte dell'assicurazione, la quale, tra l'altro, cercherà sempre di spendere meno per curare i pazienti, poiché meno spende e più lucra.
@@slavianalbanovich9025 Tu stai dimenticando che le assicurazioni sono molte, e dunque si fanno concorrenza. Ergo, quello che dici non ha senso, perché quelle assicurazioni fallirebbero.
Hi Brian, molto interessante questo spaccato di american news! Ho una amica in USA da quando avevamo 17 anni. Adesso siamo nonne, ma continuiamo a scriverci. Prima con lettere air mail, adesso molto più velocemente by messenger. Ti ho conosciuto nel video di JoeEnglish. Sei davvero simpatico. Ho cominciato a seguirti. Ciao! Cristina
simpatico come sempre ! ma quando torni oltreoceano nella CITTÀ ETERNA?! Spero sempre che tu possa ritornare alla tua vita di prima in Italia ....VOLERE È POTERE!🥰🥰🥰💯💯💯
Non ti ho mai trovato superficiale Brian neppure quando hai iniziato con i tuoi primi video! Ti piace scherzare quello si! Sei molto meno americano di quanto pensi!🥰🥰
Avrei due domande Quando ci parlerai di quel bellissimo sport che è il baseball??? Perché nelle zone dei tornado vi ostinate a costruire la case in legno?
Questo non l'ho mai capito neanche io, eppure ci sono stato tante volte e ci ho lavorato. È una loro tradizione, perché hanno molto legno e gli piace fare case leggere e rifarle ogni tot anni. Anche a me sembra una cazzata fare case in legno coi tornadi, così come mi sembra una cazzata fare in Italia le case in pietra coi terremoti. Dovremmo fare tutti il contrario.
@@clotildedecasaantici8065 le regole innanzi tutto,nn tutti le sanno e se nn capisci le regole e difficile che poi piaccia. Se vai su Sky mostrano le partite, tra poco c'è il derby di Ny da nn perdere
Per quel che riguarda l'aperitivo negli U. S. A. potresti lanciarne tu la moda, che hai una certa esperienza! Quanto allo spazio ben pochi sanno che, dopo Unione Sovietica e Stati Uniti, il terzo stato a mettere in orbita un satellite artificiale é stata l'Italia.
Aperitivo non é solo una moda italiana, si beve anche in Francia, Pernot, Rafael etc. É l' arte di vivere latina, godendo il piacere e lasciare i problemi a chi li vuole.
@@paololazzarato5337 lounge /american bar ,prendi un cocktail al bar fatto dal barista , aperitivo prendi sempre un cocktail con qualche patatina e nocciolina vicino , qual'e la grossissima differenza ? Tra l'altro l'aperitivo moderno deriva grosso modo appunto dal Happy Hour anglosassone, forse cambiano le definizioni ma tutta questa enorme differenza non la vedo poi. Dico senza polemica ,giusto per capire.
@@luckyp1130 L' aperitivo si beve per fare aumentare l' appetito prima di andare al pranzo. Un cocktail si beve per momenti particolari e le patatine chips con nocioline fano perdere l' appetito. Sono due cose diverse.
Sei molto bravo e simpatico. Condivido molto di quello che dici. Ho vissuto un periodo negli Stati Uniti (Boston) e secondo me si vive benissimo. E' molto facile rispetto all'Italia dove la burocrazia ti uccide. E non mi sono mai sentito in pericolo di essere sparato. E' un paese meraviglioso e selvaggio. Ci sono i parchi naturali più belli del mondo !! E a me piace anche la cucina !!
Il negazionismo dello sbarco sulla Luna esiste anche negli USA dove ci sono anche tanti terrapiattisti. Comunque i primi ad andare nello spazio furono se non sbaglio i russi. L'Italia mi pare sia il quinto Paese dopo anche UK e Francia che però furono più aiutati dalla tecnologia americana.
Brian non ho capito il percorso scolastico che avete in America. In Italia, anzitutto, ci sono il Nido, da 1 a 3 anni, e Infanzia, dai 3 ai 5 anni. Dai 6 ai 10 anni abbiamo la Primaria (quella che, una volta, si chiamava Elementari). Dagli 11 ai 13 la scuola Secondaria di Primo Grado (ciò che, una volta, si chiamava Medie), e dai 14 ai 18 anni la Scuola Secondaria di Secondo Grado (le Superiori). In Italia l'obbligo scolastico é fino ai 16 anni. Generalmente, qui in Italia, l'università va dai 19 ai 25 anni. In USA college e università sono la stessa cosa? Grazie
Ciao Brian, ho io un bel po' di altre domande, da farci un'altra puntata! Sono quasi tutte alimentate da situazioni illustrate nei film, quindi alcune sono ironiche, eh! (ma viene da chiedersi perché il pubblico americano, a cui tali film si rivolgono principalmente, evidentemente le apprezzi o le tolleri) : 21) perché quando un americano torna a casa tutte le luci sono già accese? Le accende tutte le mattine prima di uscire per non fare fatica al rientro? (che se trova le luci spente è perché di sicuro c'è il cattivone seduto in poltrona che lo aspetta...) 22) in casa è tutto elettrico o si usa anche il gas in cucina o per riscaldamento? 23) è vero che le auto americane non si incendiano ma esplodono tutte appena vanno fuori strada o urtano un palo? 24) perché si usano solo auto con cambio automatico? A scuola-guida e nelle lezioni pratiche di guida non insegnano anche il cambio manuale? (esiste la scuola-guida, vero?) 25) perché negli u.s.a. non si usano persiane né tapparelle? (anche da altre parti del mondo, in realtà) 26) a che ora iniziano scuola e lavoro, visto che la mattina c'è tempo per preparare di tutto per colazione, discutere, leggere il giornale, portare i figli a scuola e poi arrivare al lavoro (sempre vicino ovviamente)? 27) è vero che c'è una enorme competitività tra colleghi al lavoro? 28) è vero che tutti gli americani quando tornano a casa la sera fanno cena con latte e cereali (latte obbligatoriamente freddo di frigorifero che va prima premuto per 1 secondo sulla fronte)? 29) esistono finestre normali in u.s.a o sono tutte a scorrimento? 30) se l'americano medio, ma non solo lui, ha tanta paura degli intrusi da creare la cultura delle armi come mai si è diffusa così tanto l'abitudine di spianare la strada ai malintenzionati mettendo le scale di emergenza davanti alle finestre? Capisco il problema degli incendi soprattutto in tempi passati, ma ora? 31) e, sempre se ha paura degli intrusi, perché dopo essere andati sulla Luna non riescono ancora a costruire porte e finestre che non si aprano con una carta di credito? 32) perché in u.s.a. sono liberamente accessibili tutti quei posti che nel resto del mondo di notte sono recintati, chiusi e probabilmente sorvegliati? porti, magazzini e zone di carico, fabbriche (preferibilmente fonderie), cave di sabbia o ghiaia, depositi e rottamazioni di automobili, scuole, piscine, campi di baseball... 33) che tipo di corrente elettrica viene usato visto che se c'è un guasto o un cortocircuito in un punto, tutte le lampadine, frullatori e televisori del resto della casa eruttano scintille senza fermarsi più (quindi 'sta corrente è saltata o no?) finché non si suicidano buttandosi sul pavimento? Che, poi, non lo fanno contemporaneamente ma a catena, in modo da poter fare la panoramica con la telecamera... O agli americani piacciono i fuochi artificiali più degli altri? 34) esistono davvero tante bande di bikers e sono davvero tutti criminali o almeno cattivissimi? 35) davvero tutte le bambine sono simpaticissime bionde con occhi azzurri, intelligenti e perspicaci però poi crescendo diventano bionde gnocche ma stupidine? Cosa succede nel frattempo? È colpa dell'alimentazione, dell'inquinamento, della scuola, di chi? 36) è vero che i texani vengono considerati dei sbruffoni? Ma soprattutto: lo sono davvero? 37) è vero che i newyorkesi sono più americani degli altri americani e, comunque, più fighi? 38) come fanno a coordinarsi nei loro rapporti le attività commerciali e industriali di tutti gli u.s.a se hanno orari di lavoro diversi a causa dei diversi fusi orari? 39) ci sono taxisti americani o solo arabi e indiani? 40) non che le conoscenze geografiche degli italiani siano buone, ma è vero che molti americani pensano che l'Europa e in particolare l'Italia facciano parte degli Stati Uniti, da qualche parte? Spero di avere delle risposte... nel qual caso grazie in anticipo!
Ciao! Io sono napoletana e vivo in America da un pò quindi provo a rispondere 21) che io sappia non è normale rimanere tutte le luci accese quando si esce, anche se è vero che molti americani lasciano luci accese ovunque anche quando non sono nelle stanze (da quel che ho visto) 22) dipende, alcuni hanno elettrico alcuni gas. Io tutto elettrico 23) haha no non è vero! Le auto qui sono come le auto lì. L'esplosione immediata è tutto Hollywood 24) non so perchè ma le scuole guida insegnano solo cambio automatico e non conosco nessuno che ha auto con cambio manuale. Penso sia questione di comodità 25) alcuni le usano le persiane, io le ho in casa. Di tapparelle mai viste 26)dipende dalla scuola e dal lavoro. Mia figlia alle elementari comincia alle 9 e finisce poco prima delle 16. Lavoro c'è chi comincia alle 7,8,9 dipende...e noi non discutiamo o leggiamo giornali (ma poi chi li compra più), facciamo tutto di fretta la mattina 27) dipende dal tipo di lavoro. Questo l'ho visto nel corporate world più che altro. 28) no non è vero. Magari può essere uno snack o se qualche povero sfigato non sa cucinare e fa così 29) sicuramente esistono ma dove sono io vedo solo a scorrimento 30) penso quello sia solo in alcuni città con appartamenti,non vedo quelle scale in periferia 31) non so me lo chiedo anche io. I muri delle case sono di cartongesso, dai un pugno e si rompono 32) che io sappia non sono accessibili di notte 33) cose di Hollywood... 34) ne ho visti di tanto in tanto di bikers ma non penso siano cattivi lol 35) haha ma non credere a tutto quello che vedi in sti film! 36) secondo me molti lo sono, più che altro quelli che votano per il partito repubblicano 37) casomai il contrario. NYC è un mondo a parte e completamente diverso dal resto 38) gli orari variano dall'una a tre ore massimo quindi è fattibile 39) penso intendi bianchi? Perchè anche arabi e indiani possono essere americani... 40) non penso ma sono molto ignoranti sicuramente. Qualche giorno fa un ragazzo appena aveva saputo che ero italiana mi ha cominciato a dire tutti gli stereotipi idioti su di noi, pasta, il padrino,mafia, il Vaticano...
@@Heartonmysleev3 grazie davvero per esserti presa la briga di rispondere a tutte le mie domande! Certo non credo a tutte le buffonate di Hollywood, ma mentre alcune lo sono con chiara evidenza è altrettanto vero che molte altre riflettono comportamenti e stili di vita reali, nel qual caso però bisognerebbe saper distinguere esagerazioni o luoghi comuni. Grazie ancora per le spiegazioni!
Ciao, volevo sapere come mai negli USA c'è questa ammirazione esagerata per la Francia? Nei film statunitensi non si parla di altro. E poi vorrei sapere perché nei film, se un americano è spaventato o impaurito o preso alla sprovvista, poi da di stomaco? Continua così, sono forti i tuoi video! Daje secco!!!
Ciao Brian, il fatto che in USA, ci sono più sparatorie, perché ci sono troppe armi e facilità a reperirle. I pro e i contro ci sono dappertutto. Rimani comunque una bella persona e spero tanto che tu possa tornare in Italia presto. Ti mando un saluto speciale, sei molto simpatico 😘
ciao brian! si, ho una domanda! ho visto in molte serie e film americani che molti adolescenti maschi indossano sotto la camicia o la maglietta visibile una maglia (suppongo?) bianca, che non ho capito se è tipo una canottiera o qualcosa del genere.. e l'ho notata come cosa che mi dà un po' fastidio, perché si vede spuntare sotto la maglia principale e spesso non è neanche messa bene.. volevo chiederti: is that a thing? are you aware of it? mai visto fare? mai fatto? se si, puoi spiegarmi perché si fa? grazie mille, ti adorooooooo
Ciao Bryan avrei due domande... perché chi non è andato al college viene visto in malo modo? Fondamentalmente è come un'università quindi dev'essere facoltativo e ciò non toglie che uno sia più intelligente dell'altro. E la seconda domanda è...sei andato a Little Italy? In caso puoi fare un video quando capiterai a New York? Grazie sei bravissimo come sempre e in giorno vorrei tanto visitare l'America 😍
Ciao Rita!io da Italiana sono stata a Little Italy...e non mi è piaciuta per niente 😅 è pieno di ristoranti che scimmiottano quelli italiani, con camerieri che provano a tirarti dentro quando ci passi davanti e pietanze che nulla hanno di italiano. Poi ci sono anche locali storici gestiti da generazioni di Italiani eh, però devo dirti che non mi è proprio piaciuta. Ma penso sia una tappa quasi obbligatoria quando si visita NY. Ho trovato più tipica Arthur Avenue, dove ci sono attività più variegate di stampo italiano!
Ciao Brian, che ne pensi della sanità qui in Italia? Cioè, che se hai qualcosa che non va o non ti senti bene, puoi andare al pronto soccorso in ospedale, ed essere ricoverato, curato e non paghi nulla?
@@7budfox si questo è vero. Giusto. Ma praticamente chiunque vada in ospedale, non paga nulla. Non penso che se Brian sia stato in ospedale o pronto soccorso nel periodo che è stato in Italia, abbia mai pagato. Proprio perché da noi già paghiamo tutti con le tasse. In America non credo che non ci siano tasse. Ma se non paghi un ottima assicurazione......sei praticamente finito. E lo stesso Brian ha detto che paga 170 dollari mensili, ed è un assicurazione molto basica.
Ciao Brian. 2 argomenti molto importanti non sono stati elencati tra le domande: 1 - Se uno non ha un'assicurazione sanitaria, ha diritto lo stesso alle cure ospedaliere? 2 - Esiste un sindacato o comunque un ente che tutela i diritti dei lavoratori oppure è un po' una giungla? Grazie e un abbraccio!
Buon cibo, ragazze e bella famiglia come dici tu e' sufficiente per fare la scelta tra i due stati . Se hai quelle, tutto il resto dovrebbe essere meno importante e tu lo sai perché lo hai avuto...🥰
Hi! Visto che vivi a Denver in Colorado, conoscerai sicuramente il cantante John Denver (R.I.P.). Siccome è stato il mio cantante straniero preferito, piace anche a te la sua musica?
Ciao, ti seguo con piacere i tuoi video mi piacciono .Da ragazzina sognavo di andare a vivere in America , forse colpa dei troppi telefilm polizieschi che vedevo, adesso a 55 anni sogno di fare almeno un we a NY o ancora meglio uno stage in Colorado di Patchwork. Comunque non so se il destino mi permetterà di fare mai questo viaggio prima che la mia malattia si aggravi, Mi accontento di seguire i tuoi video che trovo interessanti.
Video bello e interessante. Avrei preferito che fosse in Inglese. Btw ho vissuto a San Diego (pb) per un po' e lì in effetti è comune lasciare la porta di casa non chiusa a chiave, almeno nel corso della giornata
Salve Brian, non so se hai notato la moda italiana di vestire abbigliamento militare, credo sia così anche in USA, ma con una piccola differenza: in America esiste una legge chiamata "stolen valor" che di fatto proibisce ad un civile di indossare un'uniforme militare o parti di essa. Ho visto molti video dove dei ragazzi che per semplice passione indossano un berretto dei Marines o un pantalone mimetico ACU digital, vengono fermati per strada ed insultati da altri ragazzi e vengono chiamati "phony" e accusati di "stolen valor". Puoi spiegare bene questa legge? Magari potresti fare un video sull'argomento. Grazie!
Ciao Con riferimento alla vendita di armi in Walmart,posso dirti che nei negozi di Pittsburgh, si , si vendono pistole e fucili ma non grandi varieta' Almeno,fino a Febbraio 2022 le ho viste Adesso sono qui in Italia
Re assicurazione sanitaria. A mio avviso è molto meglio pagare 170 USD di assicurazione ed avere un'assistenza sanitaria decente. In Italia, soprattutto al sud, si pagano overall quasi il 60 percento di tasse (chi le paga, c'è molta evasione) e nella maggior parte dei casi è pessima. Quello che mi piace della cultura americana è che il cittadino medio ha chiaro che ogni cosa ha un prezzo e che è giusto pagare per qualsiasi servizio. In Italia siamo molto più assistenzialisti in generale
Ciao Brian, ho notato che nei film americani , alla fine di una telefonata, non ci si saluta mai. Noi finiamo sempre con un "ciao" o "ci sentiamo", ma non ho mai visto farlo in un film, si finisce la frase e si chiude la telefonata. Succede davvero così nella vita reale? Grazie!
e' vero XD ho notato anche io! Mio marito americano dice che e' una cosa dei film e basta. dice che in america nessuno spegnerebbe il telefono in faccia senza dire ciao!
Vorrei farti una domanda. Voi americani vi sentite inglesi nel continente americano o vi sentite un popolo nuovo, o vi identificate con più popoli... Con chi vi identificate di più?
Ciao Qui in Italia lo sport è un optional. Negli Stati Uniti so che il calcio non è tanto praticato, ma fanno tornei sportivi tra le scuole, oppure si fa più educazione fisica a scuola?
"Sdolcinati"? In che senso? 😅 Perché usato al posto di "superficiali"? Ho il sospetto (magari mi sbaglio eh) che non abbia usato molto appropriatamente questo aggettivo... 😅
Io vorrei venire a vivere in America. Ma partirei da 0 senza casa ne lavoro cosa mi consigli di fare? E quanti dollari mi conviene portare per poter iniziare a sostentarmi senza un lavoro finché non lo trovo? Apprezzo molto i tuoi video perchè guardavo con mio padre la serie tv According to Jim ed è da lì che è iniziato il mio amore per l'America perchè quelle case mi piacciono tanto poi mi piacciono di più anche i vostri quartieri e il vostro modo di parlare. Poi vado matto per le vostre strade in quella specie di "deserto" con i cactus credo siano strade molto presenti in Texas. Poi sono anche appassionato di Tornado e voi avete la capitale del mondo dei Tornado che è l'Oklaoma spero si scriva così.
Quando ci si trasferisce in America si devono specificare i motivi all'accesso (ti danno un modulo in aereo prima di scendere), e dichiarare se per vacanza, per lavoro o altro. Per trasferirsi in USA per lavoro, si deve avere già l'opportunità di un'occupazione certificata. E si può farlo solo per un periodo di tempo limitato, eventualmente prorogabile. Se ci si trasferisce negli USA specificando altri motivi che non siano di lavoro, cercare di ottenere un lavoro è reato, e si viene rimpatriati con impossibilità di accesso in futuro per un periodo stabilito. Non è facile trasferirsi negli USA e ancora più difficile ottenere una Green Card che ti permette di trattenerti a lavorare per oltre 3 mesi e comunque se perdi il lavoro e non ne trovi subito un altro, ti scade il permesso e vieni rimpatriato. Ancora più difficile è ottenere la cittadinanza, anche se sposi un cittadino americano. Comunque trovi tutte le notizie su internet e ovviamente sul sito dell'Ambasciata USA o del Governo USA.
@@Ethan10_46 Impossibile no, però è difficile. L'ideale è di andare prima a visitare gli USA, anche più di una volta e per i tre mesi concessi. Per vedere intanto in quale Stato si vorrebbe vivere perché sono MOLTO diversi. E a seconda di quello che si vuole fare, si possono prendere dei contatti. Oppure affidarsi ad agenzie internazionali per l'impiego, se ne trovano su internet. Ed è essenziale conoscere dignitosamente l'inglese. Altri aspetti discriminanti sono: il tipo di studi che hai fatto (se sei super-laureato chiaramente è più facile) e la tua provenienza (se sei un bianco europeo sarai sempre più benvenuto di un nero africano, di un sudamericano o di uno del del sud-est asiatico, è triste dirlo ma è così).
Come ha detto Brillerà, è un'assicurazione base, che copre solo un numero limitato di cure, interventi chirurgici e periodi limitati di degenza in ospedale. La degenza negli ospedali americani che sono quasi tutti privati è costosissima. Stare in ospedale alcuni giorni per un semplice parto, può costare anche 2000 euro al giorno, e varia da Stato a Stato. Ovviamente poi se hai dei figli, la quota si moltiplica.
Quindi se io vado a cena da amici, e gli voglio regalare del vino da dessert o per la cena? Se raggiungo casa loro in auto, devo avere la bottiglia solo nel bagagliaio? Non in abitacolo?
In che senso gli Americani sono più sdolcinati riguardo ai soldi? Forse hai scelto un termine sbagliato (no critica, sono davvero molto interessante a cosa intendessi con sdolcinati)
Hi Brian, domanda: gli americani prima della cena fanno davvero la preghierina o è tutta finzione da film? si usava una volta e non si usa più? ti è mai capitato di assistere alla cosa? magari ai tuoi genitori si?? è una cosa tipica della chiesa protestante o di altre religioni in america, ad es ebraismo??
Dipende dalla famiglia, solitamente non si mangia insieme, ma quando c'è un occasione speciale è molto più semplice che accada se la famiglia è religiosa, devi contare che ci sono molte più culture quindi varia.
Ciao Brian volevo solo dirti che sei una bella persona, rimani così come sei, sei ammirevole 🌺🌺🌺
Bellissimo questo Q&A! Davvero interessante e poi come spieghi le cose tu, sempre con rispetto e un pizzico di simpatia che non guasta mai..!! 😁
Spero ci sia un "sequel" di questo video!
Personalmente anch'io sarei curiosa di sapere qualcosa in più sul sistema sanitario americano, perché spesso mi chiedo se film e serie TV ci trasmettano la realtà delle cose oppure no...
Quantomeno conoscere la tua esperienza personale.
Grazie e alla prossima!! 😊👏👏
Dai Brian fai nuovi video ! Sono troppo belli e divertenti ! Non lasciare morire il canale !
Quanto amo il tuo uso perfetto del congiuntivo!!!!! 🔥🔥🔥
Bravo Brian, sei simpatico, intelligente e non te la tiri 😉👍🏻😊
Sei un grande.
Che bello che avete lo sport nelle scuola.
Ciao bello
Quando ho vissuto a San Francisco la porta di casa non si chiudeva bene, quando ho chiesto alla padrona di casa se poteva farla riparare mi rispose “a cosa ti serve chiudere la porta? Se qualcuno entra senza permesso è nel torto e tu gli puoi sparare”
Risposta esatta!!!!!!!
Non per difendere gli States ma vi ricordo che qui in Italia abbiamo una legge che se tu vai in vacanza e la tua dimora viene occupata da abusivi, tu proprietario lo prendi nel c**o e non puoi buttarli fuori, quindi facciamo due conti...
Accidenti, mi sono perso la possibilità di farti domande sull'America. Spero che ripeterai la cosa, è molto interessante la testimonianza diretta di un abitante del paese. Specie dopo che ha vissuto in prima persona la differenza con l'Italia.
Brian non smettere! mi piacerebbe una serie di video di cultura fatti in inglese!
Credo di conoscere gli inglesi meglio di te, non ho bisogno di lezioni. Non eri nemmeno nato quando nel 1967 vivevo a Londra.
@@paololazzarato5337 caro Paolo...beato te...ma non essere così serio se non ti piace non guardare.scuusami, ma essere Felice perché piace un video o un ragazzo è positivo.
Brian trasmette il suo modo di essere è allegro e simpatico.non vuole insegnarti a vivere. Comunque Siamo di idee diverse, rispetto la tua.
Grazie Brian i tuoi video non mi bastano mai
@@emanuela9765 👍👍👍
@@emanuela9765 Mi scuso se sono stato troppo serio, ma bisogna vedere le cose come sono e non fastanticarle. Brian mi é molto simpatico, deve essere solo un pó reale.
Sei simpaticissimo e il video è molto interessante. Ne vogliamo altri.
È un piacere ascoltarti, good job!!!
Una figata questo Q&A! E tu sei sempre più simpatico😍👏👏
Grazie per l'educazione e la gentilezza con cui hai risposto anche a certe domande stupide... Sei un grande 🇺🇸❤️🇺🇸❤️🇺🇸❤️
Ottimo contenuto, Brian! Aspetto un secondo round. PEACE!
Ascoltarti è piacevole!! Mi piace la semplicità e schiettezza sulla tua opinione sulle diversità tra USA ED ITALIA. TI SEGUO DA POCO, MA SPESSO MI SOFFERMO AD ASCOLTARTI😃
Grazie Brian, sempre interessante! 😃 Una cosa che mi chiedo sempre è come "funziona" davvero con i veterani di guerra americani, che nei film vengono spesso dipinti come reietti della società, abbandonati a loro stessi, senza pensione e senza una casa. Quanto c'è di vero? 😮
Ciao Brian! Tutto bene? Perché non torni con un nuovo video? Puoi parlare anche di quello che pensi in merito alla guerra in Ucraina? Ti seguo da tempo e so che sei a favore dei democratici, però ora sembra che vogliano incoraggiare questo conflitto anziché risolverlo. Tu cosa ne pensi?
Ho visitato il tuo Paese più volte, viaggiando in auto e quindi capillarmente. Bellissimi luoghi e bella gente
21) è vero, come si vede nei film, che spessissimo NON salutate prima di chiudere una conversazione al telefono? (in italia si saluta all'inizio e alla fine, se manca il saluto alla fine viene interpretato come il fatto che uno dei due si sia arrabbiato per qualcosa, o che la linea è caduta)
Io ho un po’ l’impressione che tra “realtà” dei film e realtà reale (così come abbiamo visto con il non chiudere le porte e lui invece dice che normalmente la gente le porte le chiude), ci sia un po’ di differenza.
Ma che film guardate? Certo che ci si saluta.
@@gigipizzuto4068 scena a caso di un film a caso ruclips.net/video/Wr_geM9qnU4/видео.html
@@gfx909 ok ma era una situazione particolare. Anche in italiano a quel punto avresti detto "vai a farti una dormita". Non è che poi dici "ciao ci sentiamo domani".
@@gigipizzuto4068 guarda fa troppo caldo per mettermi a trovare altri esempi. Io trovo sia un fenomeno abbastanza comune nei film USA, e anche in italiano quella chiamata la chiuderesti con un "ciao" (o quanto meno avresti aspettato il "ciao" di adam sandler...). Ma magari è solo una questione di educazione diversa che abbiamo ricevuto.
Dovresti fare un video sul sistema sanitario ;) Per gli europei è veramente scioccante
Bisogna anche vedere quanto bene lo conosce lui il sistema sanitario. So per esperienza che molti americani non sanno spiegare correttamente il funzionamento del sistema sanitario. Le persone di solito non parlano del sistema di per sé, ma della loro esperienza personale. E a volte può essere molto fuorviante.
@@giuliom3564 vabbé, ma se saprà sicuramente più di noi.
@@slavianalbanovich9025 Scioccante per che cosa? Per il fatto che si paga? In Svizzera costa minimo 300 al mese, ma arrivi subito a 500 o più. In Italia sarà anche gratis, quasi per tutto, ma se per un intervento bisogna aspettare 10 mesi, a cosa serve? A sto punto si paga e basta, dunque non ha senso manco li. La verità è che i servizi, se li vuoi buoni, li devi pagare. Non ci sono palle che tengono.
@@yansaporiti2498 Non sono d'accordo con la tua visione. Il problema è che da troppi anni la sanità è soggetta a tagli, e le conseguenze sono per l'appunto i tempi di attesa. In sostanza prima viene indebolita la sanità, così poi hanno la scusa per privatizzare tutto. La soluzione non è questa, ma migliorare la sanità pubblica. Tra l'altro non è che dove c'è la sanità privata c'è più scelta e più concorrenza, visto che spesso si è vincolati alle scelte dell'assicurazione, la quale, tra l'altro, cercherà sempre di spendere meno per curare i pazienti, poiché meno spende e più lucra.
@@slavianalbanovich9025 Tu stai dimenticando che le assicurazioni sono molte, e dunque si fanno concorrenza. Ergo, quello che dici non ha senso, perché quelle assicurazioni fallirebbero.
Brian stabilisci almeno un video a settimana in un giorno x. Ci farebbe piacere. Continua cosi!
Su Bringlese (l’altro suo canale) ne fa uno alla settimana 😍
Ti seguo da quando eri in Giappone, un abbraccio!
Ciao Brian ! Ti seguo da poco ...ma i tuoi video sono molto interessanti...e soprattutto parli un ottimo italiano. Bravo continua cosi😊🤗
sei molto intelligente. Che bello seguirti
Mi erano mancati i tuoi video lunghi
Abbiamo bisogno di un nuovo videooo
Sei sempre molto simpatico, e devo dire che anche il video è molto interessante 🤗🤗
Hi Brian, molto interessante questo spaccato di american news! Ho una amica in USA da quando avevamo 17 anni. Adesso siamo nonne, ma continuiamo a scriverci. Prima con lettere air mail, adesso molto più velocemente by messenger. Ti ho conosciuto nel video di JoeEnglish. Sei davvero simpatico. Ho cominciato a seguirti. Ciao! Cristina
Sei bravissimo! Grazie per quello che fai 🥰
Grazie di aver scelto anche la mia domanda. È giusto che il pegno di fedeltà sia facoltativo, hai ragione.
Tu sei un ragazzo fantastico! È un vero piacere ascoltarti 😘
Sei un drago!!!semplicemente fantastico
simpatico come sempre ! ma quando torni oltreoceano nella CITTÀ ETERNA?! Spero sempre che tu possa ritornare alla tua vita di prima in Italia ....VOLERE È POTERE!🥰🥰🥰💯💯💯
Non ti ho mai trovato superficiale Brian neppure quando hai iniziato con i tuoi primi video! Ti piace scherzare quello si! Sei molto meno americano di quanto pensi!🥰🥰
Avrei due domande
Quando ci parlerai di quel bellissimo sport che è il baseball???
Perché nelle zone dei tornado vi ostinate a costruire la case in legno?
Ottima domanda la seconda👍
Questo non l'ho mai capito neanche io, eppure ci sono stato tante volte e ci ho lavorato. È una loro tradizione, perché hanno molto legno e gli piace fare case leggere e rifarle ogni tot anni. Anche a me sembra una cazzata fare case in legno coi tornadi, così come mi sembra una cazzata fare in Italia le case in pietra coi terremoti.
Dovremmo fare tutti il contrario.
Il baseball che cosa?
@@clotildedecasaantici8065 le regole innanzi tutto,nn tutti le sanno e se nn capisci le regole e difficile che poi piaccia. Se vai su Sky mostrano le partite, tra poco c'è il derby di Ny da nn perdere
Altri video così 👏trovo siano molto interessanti 👏🤗
Grazie per la risposta
Io vorrei trasferirmi in America per lavoro! Sempre amata! Ciao Brian
Simpatico come sempre!
Video attesissimo 😍😍😍
Risposte molto intelligenti! 👍
Per quel che riguarda l'aperitivo negli U. S. A. potresti lanciarne tu la moda, che hai una certa esperienza! Quanto allo spazio ben pochi sanno che, dopo Unione Sovietica e Stati Uniti, il terzo stato a mettere in orbita un satellite artificiale é stata l'Italia.
Aperitivo non é solo una moda italiana, si beve anche in Francia, Pernot, Rafael etc. É l' arte di vivere latina, godendo il piacere e lasciare i problemi a chi li vuole.
Esiste il lounge bar,che deriva dall'american bar, dove fanno i cocktail, non sarà il classico aperitivo ma alla fine cosa cambia?
@@luckyp1130 Se non sai la differenza, mi dispiace non posso fare niente.
@@paololazzarato5337 lounge /american bar ,prendi un cocktail al bar fatto dal barista , aperitivo prendi sempre un cocktail con qualche patatina e nocciolina vicino , qual'e la grossissima differenza ? Tra l'altro l'aperitivo moderno deriva grosso modo appunto dal Happy Hour anglosassone, forse cambiano le definizioni ma tutta questa enorme differenza non la vedo poi. Dico senza polemica ,giusto per capire.
@@luckyp1130 L' aperitivo si beve per fare aumentare l' appetito prima di andare al pranzo. Un cocktail si beve per momenti particolari e le patatine chips con nocioline fano perdere
l' appetito. Sono due cose diverse.
Grande brian, sei bravissimo con l. Italiano ed interessante😘
Ciao Brian, non hai mai pensato di dare le tue risposte
anche in inglese? ...sarebbe molto utile ciaociao (sei un bravo ragazzo)
Adoro questo tipo di video😍
Grazie, Brian
Bel video Brian❤️🇮🇹
Grazie!
Brian sei simpaticissimo ...facci una carrellata degli slang e dialetti americani...daaaiiii !!!😉😁
Ciao Brian, mi piacciono molto i tuoi video sempre interessanti!
Sei molto bravo e simpatico. Condivido molto di quello che dici. Ho vissuto un periodo negli Stati Uniti (Boston) e secondo me si vive benissimo. E' molto facile rispetto all'Italia dove la burocrazia ti uccide. E non mi sono mai sentito in pericolo di essere sparato. E' un paese meraviglioso e selvaggio. Ci sono i parchi naturali più belli del mondo !! E a me piace anche la cucina !!
Il negazionismo dello sbarco sulla Luna esiste anche negli USA dove ci sono anche tanti terrapiattisti. Comunque i primi ad andare nello spazio furono se non sbaglio i russi. L'Italia mi pare sia il quinto Paese dopo anche UK e Francia che però furono più aiutati dalla tecnologia americana.
Video molto interessante 😁 ma occhio a non confondere il nazismo con il concetto di nazionalismo/patriottismo 🤗 un abbraccio
Video interessante grazie
Brian non ho capito il percorso scolastico che avete in America. In Italia, anzitutto, ci sono il Nido, da 1 a 3 anni, e Infanzia, dai 3 ai 5 anni. Dai 6 ai 10 anni abbiamo la Primaria (quella che, una volta, si chiamava Elementari). Dagli 11 ai 13 la scuola Secondaria di Primo Grado (ciò che, una volta, si chiamava Medie), e dai 14 ai 18 anni la Scuola Secondaria di Secondo Grado (le Superiori). In Italia l'obbligo scolastico é fino ai 16 anni. Generalmente, qui in Italia, l'università va dai 19 ai 25 anni. In USA college e università sono la stessa cosa? Grazie
Complimenti per i tuoi video sei un ragazzo formidabile Brian e scusa se ti do del tu Prof.
Ciao Brian, ho io un bel po' di altre domande, da farci un'altra puntata! Sono quasi tutte alimentate da situazioni illustrate nei film, quindi alcune sono ironiche, eh! (ma viene da chiedersi perché il pubblico americano, a cui tali film si rivolgono principalmente, evidentemente le apprezzi o le tolleri) :
21) perché quando un americano torna a casa tutte le luci sono già accese? Le accende tutte le mattine prima di uscire per non fare fatica al rientro? (che se trova le luci spente è perché di sicuro c'è il cattivone seduto in poltrona che lo aspetta...)
22) in casa è tutto elettrico o si usa anche il gas in cucina o per riscaldamento?
23) è vero che le auto americane non si incendiano ma esplodono tutte appena vanno fuori strada o urtano un palo?
24) perché si usano solo auto con cambio automatico? A scuola-guida e nelle lezioni pratiche di guida non insegnano anche il cambio manuale? (esiste la scuola-guida, vero?)
25) perché negli u.s.a. non si usano persiane né tapparelle? (anche da altre parti del mondo, in realtà)
26) a che ora iniziano scuola e lavoro, visto che la mattina c'è tempo per preparare di tutto per colazione, discutere, leggere il giornale, portare i figli a scuola e poi arrivare al lavoro (sempre vicino ovviamente)?
27) è vero che c'è una enorme competitività tra colleghi al lavoro?
28) è vero che tutti gli americani quando tornano a casa la sera fanno cena con latte e cereali (latte obbligatoriamente freddo di frigorifero che va prima premuto per 1 secondo sulla fronte)?
29) esistono finestre normali in u.s.a o sono tutte a scorrimento?
30) se l'americano medio, ma non solo lui, ha tanta paura degli intrusi da creare la cultura delle armi come mai si è diffusa così tanto l'abitudine di spianare la strada ai malintenzionati mettendo le scale di emergenza davanti alle finestre? Capisco il problema degli incendi soprattutto in tempi passati, ma ora?
31) e, sempre se ha paura degli intrusi, perché dopo essere andati sulla Luna non riescono ancora a costruire porte e finestre che non si aprano con una carta di credito?
32) perché in u.s.a. sono liberamente accessibili tutti quei posti che nel resto del mondo di notte sono recintati, chiusi e probabilmente sorvegliati? porti, magazzini e zone di carico, fabbriche (preferibilmente fonderie), cave di sabbia o ghiaia, depositi e rottamazioni di automobili, scuole, piscine, campi di baseball...
33) che tipo di corrente elettrica viene usato visto che se c'è un guasto o un cortocircuito in un punto, tutte le lampadine, frullatori e televisori del resto della casa eruttano scintille senza fermarsi più (quindi 'sta corrente è saltata o no?) finché non si suicidano buttandosi sul pavimento? Che, poi, non lo fanno contemporaneamente ma a catena, in modo da poter fare la panoramica con la telecamera... O agli americani piacciono i fuochi artificiali più degli altri?
34) esistono davvero tante bande di bikers e sono davvero tutti criminali o almeno cattivissimi?
35) davvero tutte le bambine sono simpaticissime bionde con occhi azzurri, intelligenti e perspicaci però poi crescendo diventano bionde gnocche ma stupidine? Cosa succede nel frattempo? È colpa dell'alimentazione, dell'inquinamento, della scuola, di chi?
36) è vero che i texani vengono considerati dei sbruffoni? Ma soprattutto: lo sono davvero?
37) è vero che i newyorkesi sono più americani degli altri americani e, comunque, più fighi?
38) come fanno a coordinarsi nei loro rapporti le attività commerciali e industriali di tutti gli u.s.a se hanno orari di lavoro diversi a causa dei diversi fusi orari?
39) ci sono taxisti americani o solo arabi e indiani?
40) non che le conoscenze geografiche degli italiani siano buone, ma è vero che molti americani pensano che l'Europa e in particolare l'Italia facciano parte degli Stati Uniti, da qualche parte?
Spero di avere delle risposte... nel qual caso grazie in anticipo!
Ciao! Io sono napoletana e vivo in America da un pò quindi provo a rispondere 21) che io sappia non è normale rimanere tutte le luci accese quando si esce, anche se è vero che molti americani lasciano luci accese ovunque anche quando non sono nelle stanze (da quel che ho visto)
22) dipende, alcuni hanno elettrico alcuni gas. Io tutto elettrico
23) haha no non è vero! Le auto qui sono come le auto lì. L'esplosione immediata è tutto Hollywood
24) non so perchè ma le scuole guida insegnano solo cambio automatico e non conosco nessuno che ha auto con cambio manuale. Penso sia questione di comodità
25) alcuni le usano le persiane, io le ho in casa. Di tapparelle mai viste
26)dipende dalla scuola e dal lavoro. Mia figlia alle elementari comincia alle 9 e finisce poco prima delle 16. Lavoro c'è chi comincia alle 7,8,9 dipende...e noi non discutiamo o leggiamo giornali (ma poi chi li compra più), facciamo tutto di fretta la mattina
27) dipende dal tipo di lavoro. Questo l'ho visto nel corporate world più che altro.
28) no non è vero. Magari può essere uno snack o se qualche povero sfigato non sa cucinare e fa così
29) sicuramente esistono ma dove sono io vedo solo a scorrimento
30) penso quello sia solo in alcuni città con appartamenti,non vedo quelle scale in periferia
31) non so me lo chiedo anche io. I muri delle case sono di cartongesso, dai un pugno e si rompono
32) che io sappia non sono accessibili di notte
33) cose di Hollywood...
34) ne ho visti di tanto in tanto di bikers ma non penso siano cattivi lol
35) haha ma non credere a tutto quello che vedi in sti film!
36) secondo me molti lo sono, più che altro quelli che votano per il partito repubblicano
37) casomai il contrario. NYC è un mondo a parte e completamente diverso dal resto
38) gli orari variano dall'una a tre ore massimo quindi è fattibile
39) penso intendi bianchi? Perchè anche arabi e indiani possono essere americani...
40) non penso ma sono molto ignoranti sicuramente. Qualche giorno fa un ragazzo appena aveva saputo che ero italiana mi ha cominciato a dire tutti gli stereotipi idioti su di noi, pasta, il padrino,mafia, il Vaticano...
@@Heartonmysleev3 grazie davvero per esserti presa la briga di rispondere a tutte le mie domande!
Certo non credo a tutte le buffonate di Hollywood, ma mentre alcune lo sono con chiara evidenza è altrettanto vero che molte altre riflettono comportamenti e stili di vita reali, nel qual caso però bisognerebbe saper distinguere esagerazioni o luoghi comuni.
Grazie ancora per le spiegazioni!
Ciao, volevo sapere come mai negli USA c'è questa ammirazione esagerata per la Francia? Nei film statunitensi non si parla di altro. E poi vorrei sapere perché nei film, se un americano è spaventato o impaurito o preso alla sprovvista, poi da di stomaco? Continua così, sono forti i tuoi video! Daje secco!!!
Ciao Brian, il fatto che in USA, ci sono più sparatorie, perché ci sono troppe armi e facilità a reperirle. I pro e i contro ci sono dappertutto. Rimani comunque una bella persona e spero tanto che tu possa tornare in Italia presto. Ti mando un saluto speciale, sei molto simpatico 😘
non è solo il fatto che ci sono più armi, è anche la mentalità
ciao brian! si, ho una domanda! ho visto in molte serie e film americani che molti adolescenti maschi indossano sotto la camicia o la maglietta visibile una maglia (suppongo?) bianca, che non ho capito se è tipo una canottiera o qualcosa del genere.. e l'ho notata come cosa che mi dà un po' fastidio, perché si vede spuntare sotto la maglia principale e spesso non è neanche messa bene.. volevo chiederti: is that a thing? are you aware of it? mai visto fare? mai fatto? se si, puoi spiegarmi perché si fa? grazie mille, ti adorooooooo
Ciao Bryan avrei due domande... perché chi non è andato al college viene visto in malo modo? Fondamentalmente è come un'università quindi dev'essere facoltativo e ciò non toglie che uno sia più intelligente dell'altro.
E la seconda domanda è...sei andato a Little Italy? In caso puoi fare un video quando capiterai a New York?
Grazie sei bravissimo come sempre e in giorno vorrei tanto visitare l'America 😍
Ciao Rita!io da Italiana sono stata a Little Italy...e non mi è piaciuta per niente 😅 è pieno di ristoranti che scimmiottano quelli italiani, con camerieri che provano a tirarti dentro quando ci passi davanti e pietanze che nulla hanno di italiano. Poi ci sono anche locali storici gestiti da generazioni di Italiani eh, però devo dirti che non mi è proprio piaciuta. Ma penso sia una tappa quasi obbligatoria quando si visita NY.
Ho trovato più tipica Arthur Avenue, dove ci sono attività più variegate di stampo italiano!
Evvivaaaaaa!!! 😍🔥💯🔝
Ciao Brian, che ne pensi della sanità qui in Italia? Cioè, che se hai qualcosa che non va o non ti senti bene, puoi andare al pronto soccorso in ospedale, ed essere ricoverato, curato e non paghi nulla?
Credo che sia una percezione sbagliata che non si paghi nulla. Il servizio sanitario lo paghiamo con le tasse , che sono molto alte proprio per questo
@@7budfox si questo è vero. Giusto. Ma praticamente chiunque vada in ospedale, non paga nulla. Non penso che se Brian sia stato in ospedale o pronto soccorso nel periodo che è stato in Italia, abbia mai pagato. Proprio perché da noi già paghiamo tutti con le tasse. In America non credo che non ci siano tasse. Ma se non paghi un ottima assicurazione......sei praticamente finito. E lo stesso Brian ha detto che paga 170 dollari mensili, ed è un assicurazione molto basica.
Per il ROUND2:
Ci sono leggende americane in Cui personalmente credi?
bravo molto interessante
Bravo. Ti vedo più come italiano che americano 😂 sei simpatico… ciao
infatti lui ormai è più italiano di quanto lui stesso pensi!
Ciao Brian. 2 argomenti molto importanti non sono stati elencati tra le domande:
1 - Se uno non ha un'assicurazione sanitaria, ha diritto lo stesso alle cure ospedaliere?
2 - Esiste un sindacato o comunque un ente che tutela i diritti dei lavoratori oppure è un po' una giungla?
Grazie e un abbraccio!
se non si ha l'assicurazione, si paga, riguardo il sindacato esiste ma non è così organizzato come da noi
@@annalou9176 ma se uno non ha i soldi lo lasciano morire?
Ciao, non ti conoscevo ☺️complimenti davvero per il tuo italiano perfetto, dove l'hai imparato? Sei molto dolce
È laureato in linguistica ed italiano e ha avuto una bellissima moglie italiana
Ciao! Io ti adoro! Sei un ragazzo eccezionale! Ti seguo sempre. Potrei essere la tua mamma! Un abbraccio italiano forte da parte mia
Buon cibo, ragazze e bella famiglia come dici tu e' sufficiente per fare la scelta tra i due stati . Se hai quelle, tutto il resto dovrebbe essere meno importante e tu lo sai perché lo hai avuto...🥰
Hi! Visto che vivi a Denver in Colorado, conoscerai sicuramente il cantante John Denver (R.I.P.). Siccome è stato il mio cantante straniero preferito, piace anche a te la sua musica?
Ciao, ti seguo con piacere i tuoi video mi piacciono .Da ragazzina sognavo di andare a vivere in America , forse colpa dei troppi telefilm polizieschi che vedevo, adesso a 55 anni sogno di fare almeno un we a NY o ancora meglio uno stage in Colorado di Patchwork. Comunque non so se il destino mi permetterà di fare mai questo viaggio prima che la mia malattia si aggravi, Mi accontento di seguire i tuoi video che trovo interessanti.
Torna a Roma! Dammi retta , si vede che ti manca da morire 👍
Bellissimo video,e soprattutto usa i congiuntivi molto meglio di Cassano e tanti italiani
Sweet❤️
Puoi fare un video sulle elezioni di Novembre?
È vero come si vede nei film che al telefono attaccate e rispondete al telefono senza salutare?
più video🙆🏻♂️🙆🏻♂️
Video bello e interessante. Avrei preferito che fosse in Inglese. Btw ho vissuto a San Diego (pb) per un po' e lì in effetti è comune lasciare la porta di casa non chiusa a chiave, almeno nel corso della giornata
Salve Brian, non so se hai notato la moda italiana di vestire abbigliamento militare, credo sia così anche in USA, ma con una piccola differenza: in America esiste una legge chiamata "stolen valor" che di fatto proibisce ad un civile di indossare un'uniforme militare o parti di essa. Ho visto molti video dove dei ragazzi che per semplice passione indossano un berretto dei Marines o un pantalone mimetico ACU digital, vengono fermati per strada ed insultati da altri ragazzi e vengono chiamati "phony" e accusati di "stolen valor". Puoi spiegare bene questa legge? Magari potresti fare un video sull'argomento. Grazie!
In italia l'importante e' non avere i gradi o distintivi per il resto puoi tranwuillamente possedere
Bryan, dovrai fare otto regali per i tuoi amici che si sposano 😅 ti sono vicino... 😁
Ciao Con riferimento alla vendita di armi in Walmart,posso dirti che nei negozi di Pittsburgh, si , si vendono pistole e fucili ma non grandi varieta' Almeno,fino a Febbraio 2022 le ho viste Adesso sono qui in Italia
Re assicurazione sanitaria. A mio avviso è molto meglio pagare 170 USD di assicurazione ed avere un'assistenza sanitaria decente. In Italia, soprattutto al sud, si pagano overall quasi il 60 percento di tasse (chi le paga, c'è molta evasione) e nella maggior parte dei casi è pessima. Quello che mi piace della cultura americana è che il cittadino medio ha chiaro che ogni cosa ha un prezzo e che è giusto pagare per qualsiasi servizio. In Italia siamo molto più assistenzialisti in generale
Ciao Brian, ho notato che nei film americani , alla fine di una telefonata, non ci si saluta mai. Noi finiamo sempre con un "ciao" o "ci sentiamo", ma non ho mai visto farlo in un film, si finisce la frase e si chiude la telefonata. Succede davvero così nella vita reale? Grazie!
e' vero XD ho notato anche io! Mio marito americano dice che e' una cosa dei film e basta. dice che in america nessuno spegnerebbe il telefono in faccia senza dire ciao!
@@sutefani6170 grazie, mi sembrava strano! Ma chissà perché nei film fanno così!!
Briller ho una domanda, come mai molte case vengono costruite prefabbricate (immagino specialmente fuori dai centri urbani)?
Vorrei farti una domanda. Voi americani vi sentite inglesi nel continente americano o vi sentite un popolo nuovo, o vi identificate con più popoli... Con chi vi identificate di più?
penso che si sentano americani, per questo hanno fatto la guerra d'indipendenza!!
... che ne pensi degli accenti e vocabolari "mischioni" fra British e American English ? ;-)
Si ! L’inno nazionale viene cantato tutte le mattine ancora si fa ! Mio bambino lo fa tutte le mattine ed è al 5 k !
Ciao
Qui in Italia lo sport è un optional.
Negli Stati Uniti so che il calcio non è tanto praticato, ma fanno tornei sportivi tra le scuole, oppure si fa più educazione fisica a scuola?
Mi piacerebbe venire a trovarti in Colorado
Sei simpatico e mi permetto di darti un'indicazione: cantare l'inno non fa nazi (come dici tu), ma non cantarlo fa "zecca"
Molto simpatico
"Sdolcinati"? In che senso? 😅 Perché usato al posto di "superficiali"? Ho il sospetto (magari mi sbaglio eh) che non abbia usato molto appropriatamente questo aggettivo... 😅
Una domanda ma in america se per sbasglio entri nel giardino del tuo vicino lui puo sparare ?
Io vorrei venire a vivere in America. Ma partirei da 0 senza casa ne lavoro cosa mi consigli di fare? E quanti dollari mi conviene portare per poter iniziare a sostentarmi senza un lavoro finché non lo trovo? Apprezzo molto i tuoi video perchè guardavo con mio padre la serie tv According to Jim ed è da lì che è iniziato il mio amore per l'America perchè quelle case mi piacciono tanto poi mi piacciono di più anche i vostri quartieri e il vostro modo di parlare. Poi vado matto per le vostre strade in quella specie di "deserto" con i cactus credo siano strade molto presenti in Texas. Poi sono anche appassionato di Tornado e voi avete la capitale del mondo dei Tornado che è l'Oklaoma spero si scriva così.
Quando ci si trasferisce in America si devono specificare i motivi all'accesso (ti danno un modulo in aereo prima di scendere), e dichiarare se per vacanza, per lavoro o altro.
Per trasferirsi in USA per lavoro, si deve avere già l'opportunità di un'occupazione certificata. E si può farlo solo per un periodo di tempo limitato, eventualmente prorogabile.
Se ci si trasferisce negli USA specificando altri motivi che non siano di lavoro, cercare di ottenere un lavoro è reato, e si viene rimpatriati con impossibilità di accesso in futuro per un periodo stabilito.
Non è facile trasferirsi negli USA e ancora più difficile ottenere una Green Card che ti permette di trattenerti a lavorare per oltre 3 mesi e comunque se perdi il lavoro e non ne trovi subito un altro, ti scade il permesso e vieni rimpatriato.
Ancora più difficile è ottenere la cittadinanza, anche se sposi un cittadino americano.
Comunque trovi tutte le notizie su internet e ovviamente sul sito dell'Ambasciata USA o del Governo USA.
P.s. Ii "deserti coi cactus" più che in Texas li trovi in Arizona.
@@lorenzopinto7948 ok grazie mille, quindi penso sia quasi impossibile andare a vivere lì
@@Ethan10_46 Impossibile no, però è difficile. L'ideale è di andare prima a visitare gli USA, anche più di una volta e per i tre mesi concessi.
Per vedere intanto in quale Stato si vorrebbe vivere perché sono MOLTO diversi. E a seconda di quello che si vuole fare, si possono prendere dei contatti.
Oppure affidarsi ad agenzie internazionali per l'impiego, se ne trovano su internet.
Ed è essenziale conoscere dignitosamente l'inglese.
Altri aspetti discriminanti sono: il tipo di studi che hai fatto (se sei super-laureato chiaramente è più facile) e la tua provenienza (se sei un bianco europeo sarai sempre più benvenuto di un nero africano, di un sudamericano o di uno del del sud-est asiatico, è triste dirlo ma è così).
Se vuoi un consiglio, in Canada è un po' più facile, e poi puoi sempre spostarti più facilmente in America.
Ti dico la verità, pensavo costasse di più l'assicurazione sanitaria
Come ha detto Brillerà, è un'assicurazione base, che copre solo un numero limitato di cure, interventi chirurgici e periodi limitati di degenza in ospedale.
La degenza negli ospedali americani che sono quasi tutti privati è costosissima. Stare in ospedale alcuni giorni per un semplice parto, può costare anche 2000 euro al giorno, e varia da Stato a Stato. Ovviamente poi se hai dei figli, la quota si moltiplica.
@@lorenzopinto7948 Brian potrebbe fare un video di approfondimento
@@maxdic1171 Dovrebbe. Per aver vissuto negli USA, ritengo importante una buona informazione su questo.
Quindi se io vado a cena da amici, e gli voglio regalare del vino da dessert o per la cena? Se raggiungo casa loro in auto, devo avere la bottiglia solo nel bagagliaio? Non in abitacolo?
In che senso gli Americani sono più sdolcinati riguardo ai soldi? Forse hai scelto un termine sbagliato (no critica, sono davvero molto interessante a cosa intendessi con sdolcinati)
Hi Brian, domanda: gli americani prima della cena fanno davvero la preghierina o è tutta finzione da film?
si usava una volta e non si usa più? ti è mai capitato di assistere alla cosa? magari ai tuoi genitori si?? è una cosa tipica della chiesa protestante o di altre religioni in america, ad es ebraismo??
Dipende dalla famiglia, solitamente non si mangia insieme, ma quando c'è un occasione speciale è molto più semplice che accada se la famiglia è religiosa, devi contare che ci sono molte più culture quindi varia.
02:00 cosa voleva dire?
Non ho capito
nemmeno io....!!! forse sdolcinati con le ragazze?? sdolcinati però in un modo finto???.................è un mistero!!