Come ho superato la paura dei cani!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 янв 2025

Комментарии • 10

  • @danielemaroncelli5617
    @danielemaroncelli5617 3 дня назад +1

    Dopo un confronto con Angela, mi permetto di dilungarmi un pochino su quanto detto durante il video con occhi da educatore cinofilo.
    Come il mio commento precedente direi che sotto l'aspetto umano ha perfettamente affrontato l'argomento, sotto l'aspetto cinofilo ci sono da fare delle piccole annotazioni che però cercherò di sintetizzare:
    parlare sempre con l'umano (proprietario) accompagnatore del cane per capire se il loro rapporto è disteso e se conosce e sa gestire il proprio amico quadrupede.
    Altra nota, se si inizia con un cane di piccola taglia mai farselo prendere in braccio, quella posizione se il cane non è estremamente socievole, porta tensione, cosa che vogliamo decisamente evitare in questa situazione.
    Concludo che come tutto si deve usare la testa ed essere cauti nella scelta con cui si vuole affrontare questa paura, non dico di farvi affiancare da un educatore perché ci sono troppi colleghi superficiali (e quest' ultimo aggettivo è estremamente bonario)

    • @piccolapedagogistapetulante
      @piccolapedagogistapetulante  3 дня назад +1

      @@danielemaroncelli5617 Grazie mille! Ho fissato il commento in alto perché sia visibile a tutti!! È questo il bello di dare e ricevere, proprio perché io mi soffermo sul lato pedagogico ma ci vogliono più figure professionali e ogni caso è diverso.
      Rispetto al prenderli in braccio, io credo che Matisse lo vivrebbe con uno stress maggiore rispetto a Minou, perché lui giustamente vuole scegliere se essere accarezzato o no, questo non significa che fa qualcosa di particolare ma è sfuggente e se ne accorge chi lo conosce bene.
      Rispetto al primo punto mi vien da dire che il compagno del cane però deve saper riconoscere se lo sa gestire oppure no 🙈😅

    • @danielemaroncelli5617
      @danielemaroncelli5617 3 дня назад

      @piccolapedagogistapetulante brava, debbo dire che da persona che aveva paura dei cani sei diventata una compagna premurosa e consapevole cosa rara anche tra i veterani fidati.
      L'esempio che hai fatto è calzante, uno dei due è meno socievole che non vuol dire maleducato o aggressivo preciso, questo è un esempio di persona che conosce bene e rispetta i propri cani.
      Le persona che vogliono superare questa paura possono prendere te come esempio 😉

  • @danielemaroncelli5617
    @danielemaroncelli5617 3 дня назад +1

    Direi molto esplicativo, complimenti

    • @piccolapedagogistapetulante
      @piccolapedagogistapetulante  3 дня назад

      @@danielemaroncelli5617 Grazie mille 😍 tu sei un vero esperto! Se hai suggerimenti, dicci pure 😘

  • @clarissabandini9973
    @clarissabandini9973 3 дня назад +1

    Che video meraviglioso 😢

    • @piccolapedagogistapetulante
      @piccolapedagogistapetulante  3 дня назад

      @@clarissabandini9973 Ma grazieeeee 😍 tu stai facendo tanti progressi e chissà che un giorno accarezzerai volentieri i miei piccoli 💖

  • @equivalenzaprofumialassio1256
    @equivalenzaprofumialassio1256 2 дня назад

    I petardi funzionano alla grande