Grazie Dott. Lupacchini per questa intervista in cui l'epilogo mi ha lasciato di sasso. Sebbene sia d'accordo con la tesi che vede la P2 come garanzia di una situazione quo ante mi sembra altrettanto palmare che il fine ultimo era anche id svuotare i principi della ns costituzione riducendoli al mero arbitrio del suo significato burocratico ma non sostanziale. Infine un sussulto di orgoglio per la mia terra per aver prodotto , sempre con il suo indiscutibile impegno individuale, una persona che fa dell'equilibrio la sua cifra più interessante , equilibrio come minimo comun denominatore della marchigianità che non viene quasi mai letta nel suo significato più aderente.
Concordo pienamente con il Giudice Lupacchini, gemma di rara eccellenza tra un mucchio di calcinacci! D'altronde che valore attribuire a chi pretende farsi giudice altrui, senza riconoscere una sola Verità!? San Tommaso ci ha indicato la strada della retta ragione, via della non contraddizione. Oggi l'uomo è impazzito, Cartesio, Kant, Hegel, sono sempre sulfurei i maestri preferiti..
Buongiorno ragazzi, vi apprezzo molto e trovo questo canale perla rara nel campo del giornalismo di inchiesta. Colgo l'occasione, non sapendo come contattarvi, per chiedere se fosse possibile visitare il vostro sito web potendo rifiutare i cookies. Non trovo infatti l'opzione "rifiuta tutti" Senza questa possibilità non ho al momento intenzione di entrarvi. Ed e' un dispiacere per un appassionato come me .
Se uno, abitualmente, ammazza con la pistola è impossibile che possa poi ammazzare anche con le bombe. Curiosa argomentazione sostenuta solo da un linguaggio intricato e da nessun elemento di sostanza. Comunque niente paura i "presunti colpevoli" dal 1999 sono in semilibertà e dal 2009 i 9 ergastoli e 134 anni di pena sono stati considerati penalmente estinti. Inoltre dei risarcimenti definiti in sede civile non è stata versata una lira. Liberi tutti! Presto gli chiederemo scusa!
Anche io credo fermamente che la strage di Bologna sia stata appioppata a forza a Fioravanti e Mambro, semplicemente perché a quel tempo erano i due nomi più caldi e tra l'altro quelli che non avevano alcuna copertura istituzionale. Se si guarda l'intera parabola NAR ci si accorge che non c'è una sola azione in cui siano stati impiegati esplosivi, anche se Fioravanti rubò alcune bombe nel momento in cui era militare al Nord. Sicuramente una dimestichezza con gli esplosivi doveva averla, ma come bene o male in quegli anni la avevano anche a sinistra (BR, ad esempio). Questo però non dimostra assolutamente nulla. Fioravanti e Mambro non hanno mai avuto problemi ad ammettere tutto ciò che hanno commesso, e quindi non vedo perché non ammettere anche la strage. Un ergastolo in più cosa avrebbe cambiato, a quel punto? Fioravanti ha a più riprese preso le distanze da Ordine Nuovo ed Avanguardia Nazionale e in generale dalla destra stragista, golpista e coperta dai servizi, e questo proprio nel manifesto di rivendicazione dell'omicidio Amato. La stessa sigla NAR è molto vicina a quella dei NAP, dell'estrema sinistra, e molto più simile alla sinistra che alla destra è sempre stata la modalità di azione.
Mi sembra che Lupacchini dica abbastanza chiaramente che la "verità giudiziaria" sulla strage non riuscirà mai a conformarsi alla "verità storica", forse anche perchè in quella "verità giudiziaria" la verità è assente. BOLOGNA STRAGE DI STATO!
Eccellente, livello intwettuale altissimo. Bravi
Grazie Vincenzo! Ricorda di visitare il nostro sito darksideitalia.it per altri contenuti come questo 😉
Favoloso!!!!! Ora il top sarebbe avere Fioravanti e Mambro
I servi dei servi...
Un pensiero fuori dagli schemi di un uomo con molta conoscenza. Veramente interessante.
E' sempre un grande piacere ascoltare il dott. Lupacchini. Grazie!
Grazie Dott. Lupacchini per questa intervista in cui l'epilogo mi ha lasciato di sasso. Sebbene sia d'accordo con la tesi che vede la P2 come garanzia di una situazione quo ante mi sembra altrettanto palmare che il fine ultimo era anche id svuotare i principi della ns costituzione riducendoli al mero arbitrio del suo significato burocratico ma non sostanziale. Infine un sussulto di orgoglio per la mia terra per aver prodotto , sempre con il suo indiscutibile impegno individuale, una persona che fa dell'equilibrio la sua cifra più interessante , equilibrio come minimo comun denominatore della marchigianità che non viene quasi mai letta nel suo significato più aderente.
Ottimo video, ospite di altissimo livello. Bravi!!
Grande quello che aspettavo
😉
Commento estremamente lucido da parte del dottor Lupacchini. Come si suole dire: ce ne fossero come lui
Concordo pienamente con il Giudice Lupacchini, gemma di rara eccellenza tra un mucchio di calcinacci! D'altronde che valore attribuire a chi pretende farsi giudice altrui, senza riconoscere una sola Verità!?
San Tommaso ci ha indicato la strada della retta ragione, via della non contraddizione. Oggi l'uomo è impazzito, Cartesio, Kant, Hegel, sono sempre sulfurei i maestri preferiti..
Argomento interessantissimo, anche se ho dovuto ascoltare a velocita' doppia, altrimenti mi sarebbero cadute le palpebre.
Gentile dottore sa se usciranno libri sulla strage di Bologna?
Buongiorno ragazzi, vi apprezzo molto e trovo questo canale perla rara nel campo del giornalismo di inchiesta.
Colgo l'occasione, non sapendo come contattarvi, per chiedere se fosse possibile visitare il vostro sito web potendo rifiutare i cookies. Non trovo infatti l'opzione "rifiuta tutti"
Senza questa possibilità non ho al momento intenzione di entrarvi. Ed e' un dispiacere per un appassionato come me .
Hai ragione, effettivamente è come dici. Risolviamo la cosa al più presto
ma perché "tramoni"? Da dove deriva il termine?
Buonasera a tutti...❤
Bravo Lupacchini
Se fossi RAI o Mediaset vi farei subito un contratto 👍👍👍
😎
bell'argomento,si vede che il dottore lo conosce bene però non sa intrattenere...mi sono cadute le palle letteralmente
Non e' forse sovversivo cercare clandestinamente di conservare lo status quo in barba alle regole democratiche?
Quante ne state tirando fuori!
Wow
Lectio magistralis
Uomo con la schiena dritta il dottor Lupacchini
Se uno, abitualmente, ammazza con la pistola è impossibile che possa poi ammazzare anche con le bombe.
Curiosa argomentazione sostenuta solo da un linguaggio intricato e da nessun elemento di sostanza.
Comunque niente paura i "presunti colpevoli" dal 1999 sono in semilibertà e dal 2009 i 9 ergastoli e 134 anni di pena sono stati considerati penalmente estinti.
Inoltre dei risarcimenti definiti in sede civile non è stata versata una lira.
Liberi tutti!
Presto gli chiederemo scusa!
Anche io credo fermamente che la strage di Bologna sia stata appioppata a forza a Fioravanti e Mambro, semplicemente perché a quel tempo erano i due nomi più caldi e tra l'altro quelli che non avevano alcuna copertura istituzionale.
Se si guarda l'intera parabola NAR ci si accorge che non c'è una sola azione in cui siano stati impiegati esplosivi, anche se Fioravanti rubò alcune bombe nel momento in cui era militare al Nord. Sicuramente una dimestichezza con gli esplosivi doveva averla, ma come bene o male in quegli anni la avevano anche a sinistra (BR, ad esempio). Questo però non dimostra assolutamente nulla.
Fioravanti e Mambro non hanno mai avuto problemi ad ammettere tutto ciò che hanno commesso, e quindi non vedo perché non ammettere anche la strage. Un ergastolo in più cosa avrebbe cambiato, a quel punto?
Fioravanti ha a più riprese preso le distanze da Ordine Nuovo ed Avanguardia Nazionale e in generale dalla destra stragista, golpista e coperta dai servizi, e questo proprio nel manifesto di rivendicazione dell'omicidio Amato.
La stessa sigla NAR è molto vicina a quella dei NAP, dell'estrema sinistra, e molto più simile alla sinistra che alla destra è sempre stata la modalità di azione.
Ma dei nar , ma anche i nuclei di guerra ortodossa, si pensa che il mostro di Firenze sia un personaggio che venga da lì ?? C' è chi è convinto !!
Questa ricostruzione rasentail revisionismo storico
Esponi anche il perché di questa tua affermazione, altrimenti non vale nulla
No, è andata oltre: una vera e propria riscrittura dell'eversione nera. Da quando in qua lo spontaneismo armato, in Italia, è stato spontaneo?
Mi sembra che Lupacchini dica abbastanza chiaramente che la "verità giudiziaria" sulla strage non riuscirà mai a conformarsi alla "verità storica", forse anche perchè in quella "verità giudiziaria" la verità è assente.
BOLOGNA STRAGE DI STATO!