Cambiare Lavoro a 40 Anni: Una Guida Per I Prossimi 12 Mesi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Tante persone sono state chiuse in casa, lontane dal lavoro grazie al Covid. Mentre tante non vedono l'ora di tornare al lavoro, altre invece hanno realizzato che non voglio affatto tornare a quel lavoro che facevano da tempo.
    Il Covid ha fatto nascere il desiderio di cambiare, di evolvere, di crescere.
    In questo video racconto una versione diversa della mia storia personale di cambiamento, sperando che possa essere di stimolo a te.
    Per dare una mano a chi ne ha bisogno, ho creato un nuovo pacchetto che consiste in:
    Il Mio Libro: Il Coraggio di Cambiare: "Come capire quello che vuoi fare da grande e iniziare a vivere la vita come vuoi tu". Il libro sarà spedito a casa tua nei prossimi giorni.
    In più avrai 9 video lezioni per aiutarti nella tua evoluzione per i prossimi dodici mesi.
    • Cambiare Lavoro a 40 A...
    Il pacchetto lo puoi ordinare qui: bit.ly/Libro-I...

Комментарии • 32

  • @-----------______
    @-----------______ 3 года назад +7

    Anthony hai fluido! Sei illuminante. Lavorerei per te gratis da domani!
    Continua così!!

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 года назад

      Grazie!

    • @mattiafanti9751
      @mattiafanti9751 2 года назад +1

      Assunto! 😆

    • @-----------______
      @-----------______ 2 года назад +1

      @@mattiafanti9751 secondo te perché ho messo un condizionale vicino al gratis 😂😂😂

    • @giuche3684
      @giuche3684 7 месяцев назад

      Àq😊q😊😊q😊😊😊😊​@@mattiafanti9751

  • @marcogiuliano9692
    @marcogiuliano9692 Год назад +2

    Quest' uomo e' puro potenziale vi consiglio di acquistare il suo libro , " il coraggio di cambiare" a me sta cambiando la vita 🚀

  • @igors711
    @igors711 Месяц назад

    Bel discorso Anthony, mi ritrovo esattamente nella tua situazione...Ho 36 anni, lavoro all'interno di un'azienda nella quale mi hanno fatto la formazione, mi hanno fatto crescere e mi hanno fatto sentire in famiglia da 15 anni a questa parte. Gestisco l'area tecnica e gestisco persone.... non c'è una grandissima meritocrazia economica ma non posso lamentarmi della paga, inoltre sono persone molto comprensive e cordiali e parlandoci assieme si può sempre discutere senza nessun tipo di problema. È da un po' di anni anche io, però, che sento questa sensazione all'interno, non riesco a capire che cos'è, ma a ogni anno che passa è sempre più forte e tante volte è veramente da impazzire. Io sono un tecnico e gestisco un'impresa di costruzioni, probabilmente faccio parte di quella che tu descrivi "non ha il coraggio di lasciare un posto dove sto molto bene". Non ho veramente nessun motivo di andare via, ma questa sensazione è veramente forte.. dovrei soltanto impostare bene qual è il mio talento e riuscire a venderlo...Anthony Smith veramente bravo...👍👍👍

  • @Marcocaruso76
    @Marcocaruso76 2 года назад +3

    Questo video mi ha dato speranza provo la stessa sensazione e per questo ho deciso di cambiare, grazie davvero.

  • @giovannizani3579
    @giovannizani3579 3 года назад +5

    Quest percorso l'ho fatto tanti anni fa quando ho lasciato un lavoro sicuro in banca per l'incertezza. Oggi sono contento e soddisfatto. Oggi ho colto l'occasione della crisi COVID per ristrutturare l'azienda e per rivedere il mio ruolo.

  • @MattiaPavanello
    @MattiaPavanello 2 года назад +2

    Anche io mi sono ritrovato in una situazione simile, per anni lavoravo nelle stesse condizioni, senza possibilità di crescita.. cercavo un cambiamento e mi sono preso del tempo per studiare e dare una svolta alla mia vita.. ora studio qualcosa che mi piace e mi fa affrontare la giornata in modo più sereno.
    Ora mi si stanno aprendo delle porte che prima mi erano precluse..

  • @DominiqueToretto70
    @DominiqueToretto70 3 года назад +7

    Anthony non mi hai convinto. E' facile andarsene quando sei al top. Con le risorse accumulate e la rete di conoscenze acquisite in anni ed anni di brillante carriera, ti sei potuto permettere di fare quello che volevi e perfino venire a dare lezioni su yuotube. Beato te.

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 года назад +6

      Sliding doors. Avrei potuto fare tante cose, ma ho scelto di fare quello che ho fatto. So anche che tante persone non avrebbero mai fatto una scelta simile. Più facile andarsene quando sei al top? Probabilmente sì. La triste realtà però è che ci sono persone che pensano che se non raggiungi un certo livello, devi stare dove sei. Non sono d'accordo. Poi Dominic con tutto il rispetto, dico sempre, forse non in questo video (onestamente non ricordo dopo aver fatto più di 250 nell'ultimo anno), non faccio i video per convincere gli altri. Li faccio per stimolare riflessione. Grazie del commento.

  • @oisin1304
    @oisin1304 3 года назад +3

    Sti problemi esistenziali vengono quando non hai problemi economici, quando fai fatica a sbarcare il lunario, stai sicuro che queste "sensazioni" non ti vengono neanche lontanamente.

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 года назад +7

      Invece sento tanto persone che hanno problemi economici e che vogliono qualcosa di più dalla vita. Proprio per questo motivo sanno di avere due possibilità: 1) stare dove sono con i problemi, faticando ad arrivare a fine mese oppure almeno esplorare la possibilità di cambiare. Perché no? Che cosa si ha da perdere leggere un libro, iniziare a sentire come qualcun altro nella stessa situazione era riuscito a fare un salto, prendere stimoli e spunti per spostarsi verso una vita più bella?

    • @oisin1304
      @oisin1304 3 года назад +1

      @@AnthonySmith-im6cz
      Quelli sono problemi economici, non senso di insoddisfazione.

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 года назад

      @@oisin1304 OK

  • @MeglioAscoltareIlVinile
    @MeglioAscoltareIlVinile 5 месяцев назад +1

    c'è da dire una cosa...si ok cambiare vita, ma per fare dei passi come questi , si deve avere le spalle ben coperte,altrimenti non si va da nessuna parte.

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  5 месяцев назад

      Se si vuole fare un cambiamento da un giorno all'altro sì, ma se pianificato lo può fare quasi chiunque non importa quanto guadagni.

  • @njhgli
    @njhgli 5 месяцев назад +1

    hai un'autostrada, sei organizzato, ma la maggior parte non e organizzato cosi....e spesso il lavoro che lasci lo lasci per sempre...perciò sembra piu una passeggiata la tua.

  • @simonecantalino2323
    @simonecantalino2323 Год назад

    Anche io vorrei cambire vita, ho 30 anni e dovrei iniziare a formarmi per qualcosa che possa stimolarmi e piacermi! Il problema rispetto all'autore del video è che devo programmare e sviluppare il cambiamento mentre proseguo la mia attuale mansione perchè sono finanziariamente debole. Servirebbe un aiuto/consiglio più concreto in merito...

    • @lucaverdi-fh2xt
      @lucaverdi-fh2xt 11 месяцев назад

      Mi ci rivedo tanto nelle tue parole, stessa età tua ho cambiato lavoro e sono felicissimo ! La migliore scelta che abbia mai fatto, comunque a 30 anni siamo ancora giovani. Certo che a volte cambiare totalmente lavoro vuol dire anche avere uno stipendio leggermente inferiore e non è facile ,lo so.

    • @simonecantalino2323
      @simonecantalino2323 11 месяцев назад

      @@lucaverdi-fh2xt sono d’accordo; spesso ci si ritrova a fare un lavoro solo per soldi, come nel mio caso.. sicuramente ci vuole coraggio e tanti conti alla mano per cercare un altra strada

    • @lucaverdi-fh2xt
      @lucaverdi-fh2xt 11 месяцев назад

      @@simonecantalino2323 Lo scrivo senza vergogna, io ho avuto la fortuna di cambiare anche perche ho una famiglia alle spalle che mi aiuta. Capisco bene che se uno è sposato e ha famiglia è molto piu difficile fare un cambio del genere. Però per quanto mi sono dovuto accontentare di uno stipendio molto piu basso, non avendo esperienza è anche giusto cosi, vedo che le cose mi vanno bene e sto avendo soddisfazioni lavorative. Cose che non avevo mai visto in passato. Ci tocca lavorare per piu di 40 anni, almeno cerchiamo di fare un lavoro che ci piace. Secondo me non bisognerebbe vedere troppo "le carte" che uno ha, i titoli, dare la possibilità a tutti di cambiare lavoro. Un ragazzo deve provare prima di sapere cosa fare, bisogna avere la possibilità di cambiare sempre ad ogni età. E' brutto sentirsi dire che a 30 anni sei vecchio, fino a 29 anni ti propongono stage e apprendistato e a loro va bene , a 30 anni sei "vecchio"...

  • @henrycome1064
    @henrycome1064 2 года назад +3

    Mi sento solo. E non riesco a cambiare tutta la mia vita

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  2 года назад +1

      Da quanto tempo ti senti così? Quanto è importante per te cambiare? Ho due suggerimenti:
      1. Il mio libro Il Coraggio di Cambiare: rebrand.ly/Il-Coraggio-di-Cambiare-Spedizione-Inclusa
      2. Ti posso mettere in contatto con uno dei miei Life Coach. Se non sai come cambiare, ma vuoi fare progresso velocemente non lo farai sicuramente continuando da solo. Vai su www.anthonysmith.it e usi il contact form e ti faccio contattare.
      In ogni caso, in bocca al lupo!

  • @bastbast6464
    @bastbast6464 3 года назад +1

    Mi puoi assumere? Ho una laurea

  • @giuseppesantagata5480
    @giuseppesantagata5480 3 года назад +1

    Secondo me il problema è la pancia piena