#2 LA CACCIA - Layers of Fear 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • #LayersOfFear2
    ♦ 𝐔𝐒𝐀 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐃𝐈𝐂𝐄 "𝐏𝐇𝐄𝐍𝐑𝐈𝐑" 𝐏𝐄𝐑 𝐎𝐓𝐓𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝟏𝟓% 𝐃𝐈 𝐒𝐂𝐎𝐍𝐓𝐎! : www.pampling.c...
    ♦𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐀𝐌𝐈 𝐈𝐍 𝐋𝐈𝐕𝐄: bit.ly/twitchphen
    ♦𝐊𝐎-𝐅𝐈! : ko-fi.com/phenm...
    ♦𝐈 𝐦𝐢𝐞𝐢 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢! :
    www.eurogamer....
    www.gamesource....
    ♦𝐓𝐰𝐢𝐭𝐭𝐞𝐫: / phenrirmailoki
    ♦𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦: t.me/Inqwuisition
    ♦𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤:
    / about

Комментарии • 14

  • @luigitriduo8087
    @luigitriduo8087 4 года назад +2

    "Bambini, cosa abbiamo imparato oggi?"
    "Mai toccare le mani che escono dagli stomaci delle persone morte."

  • @raffaelemanzo5721
    @raffaelemanzo5721 4 года назад +3

    "Non le tocco più le mani che escono fuori dagli stomaci delle persone morte"
    Forse stava solo cercando di salutare la monetizzazione

  • @strangertabat4521
    @strangertabat4521 4 года назад +4

    Non ho potuto seguirti in live, quindi ti metto in Chromecast mentre faccio colazione. Grazie per l'upload di RUclips!

  • @deiachades5399
    @deiachades5399 4 года назад

    Allora sto vedendo questo nuovo gioco e seguirti è un vero piacere.
    Il gioco intriga ma allo stesso tempo mi lascia un qualcosa che non mi convince, ma vedrò se riesco stasera il prossimo video, rispetto al primo.
    Dopo parecchio davvero sonoriuscita ad avere del tempo per vedere alcune serie e sono andata drittoa nel tuo canale, e grazie per inserire qui le live perchè mi viene semplice. E ci sono rimasta da quando ho conosciuto il tuo canale.
    Non ho più seguito quei tre o quattro da cui andavo ma apro direttamente il tuo. Mi piace davvero vedere tutto fino alla fine.
    Perchè mi fai appassionare nell'andare avanti, seguire i tuoi ragionamenti, capire o se vecchi che conosco, vedere tu cosa pensi di questo o quello.
    Quindi grazie per come porti i gameplay, quindi il tuo modo e non solo giocarli e passa al prossimo, con intermezzi o comunque parti dove discuti quello che pensi, credi, analizzi ect lo adoro. I video su the last of us solo per citarne uno oltre SOma è stato meraviglioso seguirlo dall'inizio alla fine, sia 1 che già conoscevo che 2.
    Ho a volte problemi a seguire i video con doppiaggio originale, dovendo quidi guardare i sottotitoli, perchè vorrei fare altro mentre seguo, quindi anche con voce tua e del doppiaggio in italiano, dando un'occhiata veloce. Ma molti giochi sono in inglese e mi viene difficile. Devo stare proprio ad andare a vedere le scritte e richiede totale concentrazione sul video, e mi costringe a seguirli quando ho più tempo come le domeniche se posso e mi dispiace per cosa vorrei fare nel mentre.
    Quindi dopo aver visto tutti quelli prima con doppiaggio italiano adesso devo stare sullo schermo e mi impedisce altro, però alla fine di ogni video è stato comunque bello seguire tutto e niente. Non ci si annoia o altro con te.
    Volevo però consigliarti, se posso, e se riesci a trovare in qualche modo per pc dei giochi SE ti possono interessare.
    Li ho amati anni fa, perchè se ho capito bene e spero, porti anche vecchi titoli e magari ti piacciono. Li ho giocati quando ancora potevo stare al pc come tempo. Ora il pc è vecchio, i giochi nuovi costano come le consolle e non mi è possibile e li seguo da te.
    l'ultimo è stato Soma (grazie di averlo portato) e son ofelice di quella spesa anche se in sconto ed è uno dei pochi amo, gli altri sono sotto. non ho messo Metal gear 2 ma lo conosci , amo quel titolo e "zero zone" ma non credo giri più sui nuovi windows anche se trovi il gioco. un vero peccato che in pochi conoscano zero zone. Altri erano Arx fatalis, The wheel of time, The suffering e The suffering 2. Questi ultimi due avevano una storia che mi avea colpito oltre il gioco in se. Ricordo anche deathtrap dangeon tra i tanti ma sono vecchi.
    Ce ne sono tre però che vorrei proporti, nel caso li trovassi e decidessi di provarli mi piacerebbe molto vederli nel tuo canale. Son per la maggior parte su steam in inglese (quindi nuova versione) anche se non controllo da tempo , cèrano ma niente sub ita. Cè la versione in dvd in italiano e avrei voluto comprarli ma non mi è possibile, ma sono trovabili. ma io li ho amati, erano davvero piccole perle che avrei voluto conservare tra tutti i giochi che all'epoca provavo, perchè li aveva il fratello di un'amica, e mi sono rimasti in mente.
    Così giusto per vederli da te se ti intrigano e li trovi sub ita.
    -Scratches Directors Cut
    -Dark fall 1 e 2.
    ora continuo con i video finchè posso e ottimo lavoro per tutto quello che porti.

  • @aurearatio
    @aurearatio 5 месяцев назад

    La scena dove i manichini si muovono a ritmo girando le leve è una citazione ad una scena famosissima di Metropoli, il film di Fritz Lang...in bianco e nero anche quella! 😀

  • @Artyom_19991
    @Artyom_19991 4 года назад +1

    Devo confermare anch'io il progresso di questo capitolo rispetto al primo,eh si concordo sul fatto creatura ma senza quel particolare forse sarebbe un punto di collegamento da quel che sembrano i tuoi ricordi da bambino/bambina per il resto è davvero bello ps gli scatoloni di legno tagliafuoco non sapevo esistessero

  • @Jaky696
    @Jaky696 3 года назад

    43:11 Ehm... Avete bisogno? 😱😱😱
    Comunque negli ultimi minuti del video, quando si accendono quelle "fiamme", sembra tanto le ondate del motore morfogenico di Outlast 2...

  • @tizioacaso6676
    @tizioacaso6676 4 года назад +4

    Ciao Lara, non ho potuto seguirti in live e non ho idea di che piani tu abbia per il futuro a livello di giochi orrorifici, eccetto i due dead space , ma se ti interessasse esiste un gioco chiamato Apsulov the end of the gods , un giochetto non troppo lungo a metà fra fantascienza, orrore e miti norreni che da quello che di dice in giro sembra abbastanza carino. Spero di essere stato utile , averti suggerito qualcosa di interessante e scusami per il disturbo :)

    • @OnlyValez
      @OnlyValez 4 года назад +3

      Io la vorrei vedere su un Silent Hill invece, sarebbe una figata

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 4 года назад +2

    certo che costei aveva un peso sull'anima pazzesco

  • @FrankGulp
    @FrankGulp 2 года назад

    4:33 Ipotesi: la nave e' un set. I bambini sono i ruoli che l'attore o attrice sta cercando di impersonare. Si e' trovato un dispaccio in cui si ordinava di stringere la sorveglianza per via del fatto che alcuni clandestini stavano sfuggendo ai controlli. I bambini giocano ai pirati perche' cosi' possono trasformare la loro paura d'esser presi in qualcosa di gestibile. E' evidente che sia il ragazzino a spingere questo gioco per la bambina che pero', come ha confessato durante un apparizione, era la piu' forte tra i due. L'unica cosa strana in tutto questo, aldila' degli svarioni, dei mostri e dell'ambiente che muta, e' che la piccola chiama il bambino con un nome femminile. Ad ogni modo, sparando al manichino maschio, si e' sbloccata la via incentrata sul " nostromo Hardy " ovvero la bambina.
    Chi sta mettendo tutto questo in scena? Bho ma ecco un altra ipotesi: il protagonista e' anche il regista. Il set, meno d'idee incredibili da parte della software house, e' onirico. Se questo attore/regista sia legato o meno alla trama della nave, su cui al momento non e', non saprei dire.
    Nave che, con tutta probabilita', e' affondata. Lo fa prsupporre sia le infiltrazioni d'acqua che si son viste fin da subito sia il messaggio morse che addirittura io ho riconosciuto essere un s.o.s. Resta da dire infine che i piccoli sfuggono dall'equipaggio perche' altrimenti li:" riporteranno da loro ( o era indietro? Mi sembra dicesso loro ma non ricordo bene ora ). Quindi immagino che i piccoli fuggiaschi stiano tentando una sorta di " Dagli appennini alle ande " usando il transatlantico. Magari sono orfani e sono fuggiti dalla istituzione che li manteneva. Chissa'.
    6:39 Ma nella modalita' non mortale che succede? Il mostro non appare o semplicemente non ti raggiunge mai? Onestamente in tutti e due i casi mi sembra stupido. Se non appare bisogna ricostruire in modo differente alcuni passaggi ad esempio ed e' tutto lavoro extra inutile. Se non raggiunge mai il protagonista perche' metter un inseguitore? Davvero, non vedo il senso.
    9:48 La disposizione di quelle diapositive non ha senso a meno che non ruotino una volta entrate nel proiettore o non vi sia un gioco di specchi al suo interno. In caso contrario sarbbero perpendicolari al fascio di luce e quindi non le proietterebbe affatto. Ma perche' costruire un meccanismo per farle ruotare o un gioco di specchi quando la cosa piu' semplice e' posizionarle gia nella giusta direzione?
    11:47 Credo che la sequenza cambi a seconda della diapositiva proiettata al momento. Inoltre ci sono delle scale che non mi sembra siano state percorse dentro la cabina.
    12:25 Per questo servono le avventure vecchio stile che in realta' oramai e' classico.
    12:49 " Cambio diapositiva " e rimette la solita. Ok.
    22:02 Sarebbe carino se in fondo mostrassero un corto risolutivo basato sulle scelte operate lungo la partita.
    34:40 Sono abbastanza sicuro ch'e' il volto di quel bambino quello apparso dietro le spalle del protagonista quando si e' specchiato rompendo il vetro.
    32:52 Ah bhe' qui qualcuno ha visto Metropolis e n'e' rimasto influenzato.
    47:03 I primi film andavano a scatti non per il numero di fotogrammi ma per le luci traballanti da un lato e per via del fatto che inizialmente le pellicole dovevano esser fatte girare a mano. Sia in fase di ripresa che di proiezione. E non in tutti i modelli. Siamo noi che, prima di capire come riprodurre bene una pellicola d'epoca con dei nuovi apparecchi, abbiamo sbagliato e quindi pensato ai vecchi film come mal fatti sotto aspetti che non lo erano per nulla. Come per il bianco delle statue antiche. Noi abbianiamo il bianco a epoche in cui le statue venivano interamente colorate ma solo perche' cosi' ci si son presentate dopo secoli e secoli. Idem per certi reperti sonori.
    48:21 Devono riapparire. Questa dell'ascensore e' la scena degli operai al cambio in Metropolis. Vista da un altra prospettiva ovvero la loro.
    48:51 Una fiamma rubata brucia piu' forte e piu' in fretta. Blade Runner deve visivamente molto a Metropolis, senza non esisterebbe come lo intendiamo oggi. Anche in termini tematici gli deve parecchio dal momento che Metropolis presenta il primo androide ( in realta' una ginoide ) della storia del cinema se non sbaglio. Ora la battuta sulla vita vista come fiamma e che brucia piu' in fretta e' molto simile a quella che fa Tyrell a Roy durante il loro unico incontro ( Tyrell non sopravvivra' ). Ecco la battuta originale:" La luce che arde col doppio di splendore brucia per meta' tempo e tu hai sepre bruciato la tua candela da due lati, Roy ". Come si vede e' molto simile.
    Detto questo l'immagine che si vede stoppando al minutaggio che ho segnato per questa nota e' Metropolis pieno. Qui per constatare ma spero vivamente che si vada a vedere il film piuttosto -> www.1977magazine.com/wp-content/uploads/2015/04/metropolis1-1024x576.jpg
    49:01 Sono decontestualizzati visto che non hanno le leve che dovrebbero manipolare ma quel movimento e' una delle tante cose iconiche uscite fuori da quel film. Se non si vuole vedere l'originale ( per carita' la versione restaurata lunga e non quella musicata da Moroder ) puo' bastare il video dei queen di radio ga-ga. Certo e' uno scempio fermarsi a quello ma sempre meglio di niente.
    54:04 Perche' erano clandestini. Se non lo rubavano il cibo nessuno glielo avrebbe dato e quindi sarebbero morti.
    55:32 Simpatico. E' una parodia del cane de " La voce del padrone ".
    1:02:21 La ragazzina e' Hardy e il ragazzino e' il capitano.. A video si sono scambiati i ruoli.
    1:04:35 Pero' la ragazzina chiama *il* capitano Lily e ha effettivamente una voce maschile per quanto bianca. Bho.
    1:10:08 No, sono io che mi sono sbagliato fin'ora. Mr. Hardy e' il ragazzino e si chiama James. Ok.
    1:16:03 Saranno le locandine dei film ai quali ha partecipato. Per quanto riguarda la scelta mangiare o morire credo valga la pena andar contro gli intenti del regista. Perche' prima di trovarsi davvero nella situazione di dover morire di fame i due ragazzini una scelta l'avevano ovvero quello di farsi catturare. Andare contro un animale per del cibo e per di piu' contro una madre con cuccioli e' la cosa piu' stupida che si possa fare. Per questo serve la ragione piu' che l'istinto. Non slo quella ovviamente ma prima d'infilarsi in guai maggiori meglio pensarci su. L'istinto ti indirizza e basta e, di base, e' sempre l'ultima spiaggia mentre qui c'erano delle opzioni. Se si sta davvero morendo di fame non si da scelta mentre se la si da pretendendo di presentare davvero una situazione di sopravvivenza allora non ne ha mai vissuta realmente una.
    1:32:54 Credere alla storia " che ti crei tu " e' come pensare che i film " tratti da una storia vera " siano diversi da quelli tratti dai libri o su soggetti originali. Non e' mai il tuo viaggio, la tua storia. Questo come il precedente gioco della serie non e' altro che un pachinko in cui la sfera scende cozzando sui pioli fino a giungere in una buca. Quante ve ne sono e come e quanti sono i pioli e' deciso a monte. Il giocatore al limite puo' dar qualche colpo alla macchina per cercare d'indirizzarne la traiettoria e lo fa, per di piu', alla cieca. E' vero che il sistema del primo per quanto riguarda la gestione dei " mostri " era molto piu' interessante e probabilmente l'unica cosa veramente innovativa del titolo.
    Francamente continuo a non esser impressionato. Non siamo ne' sopra ne' sotto al livello del primo. Forse il dlc e' la miglior cosa vista fin'ora nel brand e resta comunque robetta.
    1:33:25 Una altra possibilita sul regista e' che, a seconda della strada intrapresa, sia o Lily o James. Per la voce puo' benissimo usare un trucco cinematografico/radiofonico. Ma per ora preferisco quella che ho fatto piu' sopra. In ogni caso tutte le locandine presentano sia un personaggio femminile che no maschile e si sentono sempre due voci come commento.

  • @SommoReKaioh
    @SommoReKaioh 3 года назад

    È stato come essere dentro a Metropolis, il film muto del '27, il primo esempio di "fantascienza distopica" moderna, che meraviglia

  • @Xorrin
    @Xorrin 4 года назад

    Se cerchi un gioco molto bello, intripposo, simil horror e con finali multipli consiglio Oxenfree, mi ha colpito molto per la sua originalità e lo tengo nel cuore

  • @fabiovarra3698
    @fabiovarra3698 4 года назад

    una caratteristica che non ho apprezzato granchè del primo Layers of Fear è la mancaza di continuità tra le opera d'arte mostrate, che alla fine finiscono per essere più un'accozagli di generi e di stili differenti