Phenrir Mailoki: "vivere" con la Depressione, dopo un anno di terapia.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 1,1 тыс.

  • @phenrirmailoki
    @phenrirmailoki  4 месяца назад +74

    ♦𝐏𝐄𝐑 𝐎𝐅𝐅𝐑𝐈𝐑𝐌𝐈 𝐔𝐍 ☕𝐄 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈:
    ko-fi.com/phenmailoki
    ♦𝐒𝐔𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎 𝐄 🎁:
    www.paypal.com/paypalme/phenmailok
    ♦ IBAN: Contattatemi via mail (phenmailoki @ gmail.com) se siete interessati, è in corso una truffa online che si appoggia a conti esteri, meglio evitare dispiaceri.

  • @AristideQuaccheri
    @AristideQuaccheri 4 месяца назад +513

    Il fatto che la salute mentale in questo Paese sia un lusso che costi così tanto è e sarà un problema enorme

    • @yrxsx
      @yrxsx 4 месяца назад +18

      Menomale non sei nato in America allora

    • @AristideQuaccheri
      @AristideQuaccheri 4 месяца назад +62

      @@yrxsx Ringrazio ogni giorno il destino per quello

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 4 месяца назад +24

      Se la cosa ti consola anche per la salute fisica l'andazzo è tutt'altro che roseo

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 4 месяца назад +14

      ​@@massimilianodelrosso5495Vero, ma almeno non rischio di dover vendere casa per un trasporto in ambulanza 😂

    • @keikurono4943
      @keikurono4943 4 месяца назад +9

      Vivere in italia è un lusso*

  • @Drugotheman
    @Drugotheman 4 месяца назад +291

    "Despite everything,it's still you." (cit)

  • @cassandralockhart4427
    @cassandralockhart4427 4 месяца назад +61

    Ti seguo occasionalmente e sono l'ennesima spettatrice silenziosa.
    Ti ho sempre ammirata per il lavoro che fai e per il tuo modo di esprimerti, soprattutto quando si tratta di costruire un pensiero critico verso qualcosa.
    Mi si è straziato il cuore a sentire la tua storia, non voglio ne riesco ad immaginare tutto il dolore che hai provato.
    Ti auguro il meglio, sei una ragazza in gamba.

  • @ProgettoTrecceFatate
    @ProgettoTrecceFatate 4 месяца назад +135

    Ti seguo da anni ma avrò commentato una o due volte in croce, ma sotto questo video non posso restare in silenzio. Scusa il commento lunghissimo.
    Soffro di depressione da anni e ho un rapporto col cibo disastroso, ascoltarti è stato come riascoltare la me dell'anno scorso, perché ero esattamente nella stessa situazione psicologica in cui sei tu. Quando hai usato il paragone della vaschetta di gelato svuotata è stato un colpo al cuore, perché è quello che dico da anni per spiegare come mi sento, e sentirlo dire a te mi ha fatta sentire tanto capita, e finalmente non sola, nonostante in questo ultimo anno io sia migliorata tantissimo (pensa, proprio mercoledì la mia terapeuta ha proposto una dilazione delle sedute perché abbiamo riscontrato un netto miglioramento stabile da circa due mesi).
    Quindi a costo di dire una banalità voglio dire un paio di cose:
    1 quado stavo male al punto che alzarmi dal letto solo per lavarmi la faccia mi sembrava un'impresa troppo grande, la sola cosa che mi ha tenuta "viva" nel senso che faceva funzionare il mio cervello oltre l'encefalogramma piatto e le elucubrazioni su come ammazzarmi senza sentire dolore e senza dare fastidio a nessuno, l'unica cosa sono stati i tuoi video.
    Li ho divorati, guardati, riguardati, li tenevo in sottofondo per darmi la forza di fare le cose più banali. Ho perso il conto di quante volte ho riguardato la tua playlist sul remake di Residen Evil 4.
    E per questo dirti grazie è davvero niente, quindi sì, i tuoi video possono essere un grande aiuto, sono stati la mia ancora quando mi sentivo completamente alla deriva.
    2 Ora non vedi spiragli, ma la moneta girerà nel verso giusto, lo farà quando meno te lo aspetti. Nel frattempo non ti dirò che non sarà dura, lo sarà, ma la luce arriverà e ti travolgerà. Quando me lo dicevano non ci credevo, e invece eccomi qui, oggi, a dire la stessa cosa a qualcun altro perché mi è successo, e ti garantisco che sarà una sensazione bellissima allora guardarti indietro e vedere quanta strada hai fatto, arrancando nella merda, e vedere che ce l'hai fatta. (io ce la sto ancora facendo, in realtà, ma mi sento già un drago e cerco di restare concentrata su questa percezione). Insomma, per concludere in banalissimo: dopotutto, non può piovere per sempre (cit.)
    Ti lascio con un grande abbraccio, vorrei poter essere per te la forza che tu sei stata per me, so di non esserne in grado, ma spero che queste mie parole ti regalino almeno un piccolo sorriso 💘

    • @mimmo80fame34
      @mimmo80fame34 4 месяца назад +7

      Bellissimo commento ❤

    • @tommasovittori90
      @tommasovittori90 4 месяца назад +5

      Mi hai fatto commuovere, so che questi commenti aiuteranno Lara a uscire da questa brutta situazione.. un abbraccio

    • @xBlueClover
      @xBlueClover 4 месяца назад +3

      E' incredibile come anche qui Claudia riesci sempre a porgere una parola di conforto e supporto. Vi stimo entrambe per la vostra forza e resilienza, chissà perchè la vita se la prende sempre con le persone migliori. un grandissimo abbraccio ad entrambe

  • @ange4781
    @ange4781 4 месяца назад +549

    Lara, prima di tutto grazie per il video, aprirti cosi con noi e parlare di tutto quello che succede fa già capire quando hai realmente voglia di portare avanti i tuoi progetti e, inoltre, vedere quei spledindidi serpenti che serpeggiano ti mette quasi in secondo piano! ( scherzo.) GRAZIE per tutto quello che fai per noi. io ti seguo da tempo, per quanto sia uno dei tantissimi silenti che guarda, causa lavoro, le live solo alle volte in differita, ti voglio bene dal più profondo del mio cuore. Non sai quanto mi piacerebbe aiutarti in qualche modo e, se c'è qualcoa che posso fare per te, sono qui anche se, soprattutto in questo caso, i soldi servono eccome visto che anch'io faccio un percorso più leggero del tuo. Ti voglio bene.

    • @GianGianniGiannuso
      @GianGianniGiannuso 4 месяца назад +23

      Dioca

    • @michaelbenedini
      @michaelbenedini 4 месяца назад +15

      @@Un_davidinono, potevi far mangiare le multinazionali

    • @Mtt934
      @Mtt934 4 месяца назад +68

      ​@@Un_davidinoe allora dona 50 euro agli africani, saranno cazzi suoi come se li vuole spendere, no?

    • @marcoscapellato1349
      @marcoscapellato1349 4 месяца назад +43

      ​@@Un_davidino esattamente il senso di questo messaggio quale sarebbe? Tu quanto spendi per netflix, per guardare le partite, per i videogiochi o per qualsiasi altra passione? Sti soldi non puoi darli ai bimbi dell'africa? Se uno che magari la segue "gratis" da anni e a ricevuto da lei ore e ore di intrattenimento e compagnia non può darle 50 euro come se fosse un abbonamento a Amazon prime? Sta semplicemente chiedendo sostegno ai suoi fan che magari da anni la seguono "gratis"

    • @EmaDelta97
      @EmaDelta97 4 месяца назад +12

      ​@@Un_davidino scusami ma quale sarebbe il tuo problema? Ognuno è libero se può, quando può e chi vuole donare , poi sinceramente Lara se lo merita

  • @benedetta6438
    @benedetta6438 4 месяца назад +92

    "La più grande hater di me stessa sono io..."
    "Una piccola parte di me vuole morire"
    Grazie Phenrir per le tue parole e per questo video, ci vuole coraggio anche solo a dire queste cose davanti ad uno psicologo, figuriamoci davanti ad un pubblico...
    Ti sono davvero vicina perché mi sono riconosciuta in tante cose che hai detto, alcune sono parte del mio passato, mentre altre del mio presente.
    Ti ringrazio per la persona che sei e per il lavoro che fai. Forse riderai davanti a questo commento ma non c'è dono più grande della tua presenza per le persone che ti vogliono bene, non sei un peso!!
    Donerò non appena ne avrò la possibilità, un abbraccio. ❤

  • @francescopedone130
    @francescopedone130 4 месяца назад +137

    Ci conosciamo dalle elementari e anche se ci siamo persi di vista ti seguo sempre! Ci voleva una grande forza per fare questo video, grande! Coraggio continua così!
    P.s. donato con paypal

  • @Kong-jg5cf
    @Kong-jg5cf 4 месяца назад +29

    Non mollare. Ti sono vicino per quel che può valere❤

  • @vincenzovalla1806
    @vincenzovalla1806 4 месяца назад +105

    Grazie per essere stata così vulnerabile in pubblico e per aver condiviso tutto questo. È un piccolo gesto ma spero possa essere utile.

  • @ErJah84
    @ErJah84 4 месяца назад +27

    Il mio babbo all'età di circa quarant'anni ha sofferto di una depressione maggiore, con conseguente sbalzo del tono dell'umore e quindi iniziale terapia psichiatrica e farmacologica. Io ho "conosciuto" ciò che si porta dentro e lo fa cambiare drasticamente all'età di 15 anni, dopo una sua crisi lunga qualche mese. Ora sono io arrivato ai quaranta e ho nel tempo compreso i motivi, le cause, le concause che hanno delineato la vita di mio padre. Riconosco gli inneschi e gli sbalzi eventuali di umore su tutto l'anno. Mi prendo cura di lui, della mia mameta. La voglia di vivere di mio padre è sempre più grande a quasi 75 anni. Non c'è alcun consiglio che vale, solo pazienza ed empatia da chi ti vuole veramente a questo mondo.

  • @Tetouzen
    @Tetouzen 4 месяца назад +86

    Ho cominciato a soffrire di depressione a 17 anni, sono sempre stato una persona fragile e qualcosa che è accaduto ha fatto traboccare il vaso.
    Ho capito di avere la depressione solo qualche anno dopo e tutto quello che hai descritto corrisponde al vero, stupidamente non ho mai accettato l’aiuto di un professionista rischiando grosso. Fortunatamente sono riuscito ad uscirne solo grazie alla mia cocciutaggine ma tuttora dopo 11 anni mi rendo conto che non passa mai realmente.
    Quello che ho imparato a fare è gestirla, accettare l’ansia e accettare di avere brutti pensieri, non siamo rotti e non è vero che non andiamo bene siamo semplicemente uno smartphone nelle mani di un novantenne, dobbiamo semplicemente avere più pazienza e capire come funziona.
    Posso dirti che ora riesco a comprendermi veramente molto meglio e mi sento più saggio rispetto a molta gente che non ha vissuto la mia situazione.

  • @MyLocutus
    @MyLocutus 4 месяца назад +192

    mi dispiace per la tua situazione, i tuoi video spesso sono stati la mia terapia. Grazie per quello che fai.

  • @ariel_1708
    @ariel_1708 4 месяца назад +107

    Hey Phenrir, non guarderò adesso il video, perché io stesso sto passando un momento complicato, però lascio il mio supporto e tornerò a guardarlo quanto prima possibile.
    Sei una persona forte, anche solo per aver scelto di pubblicare questo video.
    Grazie ♥️

    • @faber3813
      @faber3813 4 месяца назад +2

      Stessa situazione. Non penso di essere depresso, ma sicuramente non sto bene mentalmente ora come ora. Vorrei vedere questi video quando sono più tranquillo e rilassato con me stesso

  • @davidechierici9182
    @davidechierici9182 4 месяца назад +19

    Lara, io ti seguo poco, ma ho una certa età, e se dico che guardo twitch, non sono visto bene. Detto ciò... Ora mi appaiono più chiare determinate cose. Io sono da anni in continua altalena tra depressione, ansia, panico. Sono in una situazione molto simile alla tua e sono seguito da anni da psicologi e psichiatri. Sono stato ricoverato (volontariamente) e non lo auguro a nessuno. Prendo farmaci da molti anni. Ho perso praticamente ogni cosa, relazioni, amici e quasi il lavoro. Posso solo ringraziare il mio datore di lavoro che è molto sensibile sull argomento. Conosco i prezzi. Il mio stipendio viene praticamente girato ai medici e quella sensazione di peso per gli altri che provi, la provo anche io. Sono sempre stato confuso su chi sei, ora è più chiaro. Sarebbe bello poterne parlare con te, ma so che non accadrà. Non è un problema. Non posso aiutarti più di tanto, il mio stipendio è già bello che finito 😅. Sono certo che i miei problemi mentali non mi abbandoneranno mai, ma ti auguro di uscirne. Mi ricordi una mia amica in una situazione simile. Ti auguro il meglio. Davvero

  • @alexpicano2959
    @alexpicano2959 4 месяца назад +74

    Io sfortunatamente devo fermare il video a neanche 10 minuti, io stesso sto superando un periodo con forti stress che mi logorano e mi fanno stare male con me stesso, e nonostante la terapia, è difficile uscire da alcuni cicli viziosi in cui si cade dopo eventi o traumi forti (anche io mi sono lasciato con la mia ex dopo 6 anni di relazione, sicuramente in maniera molto più pacifica, ma con dei retroscena che ho scoperto dopo che mi hanno fatto star male), e sentire tante delle cose che dici verso te stessa mi vanno solo di riflesso. Tutto questo per dire che nonostante non riesca a vederlo tutto, voglio farti sapere che un minimo ti sono vicina, e davvero un enorme in bocca a lupo per riuscire a trovare una serenità che da più di un anno non riesci ad ottenere

    • @Raphaeeemoccachitebbiv
      @Raphaeeemoccachitebbiv 4 месяца назад +15

      Vengo anche io da una relazione di 6 anni conclusa ieri che è stato anche il mio compleanno... il suo retroscena è che ha scoperto la vita sociale solo da poco (causa motivi che non sto qui ad elencare) e dei tizi sono arrivati a fare degli apprezzamenti che a lei stanno bene e la lusingano e che hanno, in quanto ad importanza per lei, abbondantemente superato quelli che io le facevo da ormai 6 anni. Me lo ha detto proprio così, io sono caduto nell'oblio, non ho mai avuto un periodo così buio (nonostante la mia vita sia stata costellata da tanti bassi) in 28 anni di vita. Ora mi farò aiutare da uno specialista.

    • @alexpicano2959
      @alexpicano2959 4 месяца назад +8

      @@Raphaeeemoccachitebbiv Non voglio dirti nulla per non rischiare di recarti altro dolore se non un grande abbraccio, davvero

    • @Raphaeeemoccachitebbiv
      @Raphaeeemoccachitebbiv 4 месяца назад +5

      @@alexpicano2959 un forte abbraccio anche a te, supererai tutto.

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 4 месяца назад +8

      @@Raphaeeemoccachitebbiv Un forte abbraccio compadre. Per quanto sia difficile non lasciarti svalutare da una persona tanto meschina, per quanto sia stata importante per te... ti auguro il meglio ❤

    • @Raphaeeemoccachitebbiv
      @Raphaeeemoccachitebbiv 4 месяца назад +2

      @@gianlucagiusti6174 ti ringrazio con tutto il cuore

  • @ilmulo8189
    @ilmulo8189 4 месяца назад +61

    Andrò un po' controcorrente. Ti conosco "mediaticamente" dall'inizio ed il mio primissimo pensiero fu "e mò questa che c'entra?!". Invece poi ti sei presto dimostrata intelligente, preparata, molto peculiare nei tuoi contenuti. Apprezzo molto il tuo lavoro e arrivo tranquillamente a dire che la tua presenza ha migliorato nettamente diversi contenuti di Sabaku dove il tuo humor tagliente spezzava quell'atmosfera da "sognatore un po' fuori dal mondo" che si respira nei suoi contenuti.
    Vederti oggi così alle corde fa male (letteralmente) ma, proprio perché ti conosco da tantissimo, sono sicuro che tu sia in grado di rialzarti, sia per capacità che per forza caratteriale.
    Per questo, ho scartato l'ipotesi della donazione una tantum perché preferisco abbonarmi al canale per supportare il tuo lavoro e le tue capacità.
    Non mi interessa quando ci saranno nuovi contenuti, non mi interessa quanto spesso pubblicherai qualcosa, mi interessa dare un piccolo contributo fisso al famoso "motivo per alzarti dal letto" perché credo che, oltre al supporto economico che sono certo tanti ti stiano dando, quello di cui hai bisogno è un maledetto motivo per non arrenderti.

  • @umbralucis5530
    @umbralucis5530 4 месяца назад +18

    Ho iniziato a soffrire di una lieve forma di depressione in fase adolescenziale e non lo sapevo. Semplicemente non me ne rendevo conto, mentre nutrivo comportamenti disfunzionali nei confronti di chi mi stava accanto e verso me stessa, cosí ho iniziato a rifugiarmi, per scelta, dove nessuno potesse ferirmi: nella solitudine.
    Poi, ormai 14 anni fa, ho conosciuto quella che ritenevo essere la persona della mia vita. Ho caricato questa persona di mille aspettative, l'ho idealizzata, attribuendole una statura morale e una nobiltà d'animo quasi impossibile, che in pochissimi hanno.
    Ma siamo umani e quando questa umanità è emersa nelle sue forme più meschine, tutto quello che avevo ignorato e che nessuno aveva notato, è esploso.
    La rottura con questa persona, dopo circa 9 anni di relazione non del tutto continuativi, è stato l'innesco.
    Visto che la mia condizione peggiorava, dopo anni ho quindi deciso di affrontare un percorso psicoterapeutico, durato un anno, che mi ha salvata.
    Ad oggi sono passati diversi anni e sono una persona nuova. Mi sento un po' come un vaso rotto riparato, ma riparato con dell'oro, come nell'arte del kintsugi. Perché oggi - e solo dopo il lungo e difficile percorso - so che ciò che tiene insieme i pezzi è oro.
    Dentro di me ho risolto con quella persona, con la quale non mi è stato concesso un confronto. Ho accettato, sono andata avanti, non provo più alcun rancore, ma nemmeno più alcuna stima.
    Non tutto è tornato come prima: da allora ho ripreso a vivere, ho recuperato vecchie passioni abbandonate, ho conseguito una laurea e una specializzazione, ma ho ancora forti difficoltà nello stare con gli altri poiché non mi fido più. Il mio cuore è praticamente di pietra.
    Ma va bene cosí, l'importante è tornare a camminare, ripristinare l'autostima ferita e respirare.
    Phenrir, Lara, perdona la lunghezza del commento, volevo condividere quei tratti comuni a tanti di noi (leggi quante persone ti sono vicine e ti capiscono perché ci sono passate!) per mostrarti supporto e vicinanza. Alla fine del percorso ti guarderai indietro e sarai così dannatamente orgogliosa di te stessa e sarai tanto più forte di prima.
    Un abbraccio ❤

  • @DanieleAgnello
    @DanieleAgnello 4 месяца назад +6

    Lara..si può fare..zittire la mente e fare quello che si ama é l’unica cura..senza spendere troppo in tante cose..alzarsi al mattino, guardarsi allo specchio e dire quello che il cervello non vuole sentirsi dire ma che in cuor tuo sai che è vero..quelle cose positive di te che ripeti in tutto il video..ripeterlo tutte le mattine..fai quelle cose che ti rendono unica e fallo per te, tu sei LARA e sei importante.

  • @Not_gabryx
    @Not_gabryx 4 месяца назад +13

    Grazie per essere te stessa Lara, ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi ❤

  • @NiyaArtknight
    @NiyaArtknight 4 месяца назад +23

    Salve, Signora Phenrir (o Lara, se posso permettermi). La volevo anzitutto ringraziare infinitamente con tutto me stesso per la sua gentilissima condivisione di questo video e, soprattutto, della condivisione di se stessa e per come è, dei sui pensieri, delle sue riflessioni e delle sue esperienze in ambito privato e lavorativo. Sono non poco sicuro che ha fatto più che bene ad essere sincera con se stessa e nell'essere trasparente con il suo pubblico personale, senza escludere chi era di passaggio trovando questo suo video nella Home di RUclips. Non credo assolutamente di essere l'unico ad essere quello che la ringrazierà per tutto ciò, ma ovviamente anche la sua community, che la segue, la supporta e le vuole sicuramente molto bene. Nel mio caso, sono stato un suo iscritto, sia di questo canale, che del suo canale live, silenzioso e di cui mi rilassavo e aspettavo con ansia ogni suo nuovo tipo di contenuto, specialmente incentrati su Silent Hill, in quanto fan, per quanto mi riguarda. Con questo voglio dirle con tanta sincerità che ho provato un piccolo senso di colpa nell'essere così silenzioso, sebbene sia comunque silenzioso con qualunque canale che seguo appassionatamente e/o in superficialmente. Mi scuso con la mia "incoerenza" se dico che, nei momenti più tranquilli e calmi della mie giornate, mi piaceva molto ascoltarla quando parlava di elementi della sfera personale e di temi piuttosto seri e pesanti con il giusto tono, e non ne dubito di non esserne assolutamente stanco di ciò, poiché per me è sempre un piacere. Per non dilungarmi troppo con questo commento, concludo con il dire che ammiro genuinamente la sua grandissima forza di volontà nel andare avanti con la sua vita, e apprezzo la sua maturissima visione del mondo, nelle scelte che ha intrapreso e nei suoi sacrifici, dico davvero. Anche se commento per la prima volta sotto un video del suo canale, vorrei esprimere sinceramente quanto genuino rispetto e orgoglio che provo per lei. E' un grande punto di riferimento, di ispirazione e speranza per tutta la sua community e per chiunque vorrà inizierà a seguirla d'ora in poi. Magari è stanca di questo mondo, è stufa di subire tutto questo e forse odia ancora se stessa, dica e pensi quello che vuole, ma per avere 32 anni, lei è indistruttibile. C'è ancora tanto per rimanere in piedi e lottare, c'è ancora tempo e ci sono sicuramente le persone giuste pronte a supportarla. Per uno che subito una grave depressione piscologica in passato che mi ha reso ciò che sono oggi, sentire da lei che "La depressione ti cambia e cambia la tua visione del mondo" è come una boccata di aria fresca. Le auguro il meglio, un calorosissimo abbraccio (nonostante la stagione) e tutto l'affetto e l'amore che posso. L'universo la ama. Spero che non le abbia tolto del tempo che poteva impiegare in qualcosa di più importante. Grazie ancora. ❤‍🩹

  • @JohnNightrage
    @JohnNightrage 4 месяца назад +41

    Ciao Lara, cercherò di essere il più breve e conciso possibile: il fatto che tu sia riuscita a fare un video del genere, lungo, intimo, profondo e vivido, conferma quanta forza d'animo hai dentro di te. Sono un fisioterapista quindi non ho esperienza diretta nel campo della psicoterapia ma molte delle persone che ho trattato, e che tratto tutt'ora, hanno problemi di natura psicologica, di varia natura e intensità: ho accompagnato nei loro percorsi persone con malattie terminali, persone spezzate dal peso impossibile del loro vivere la propria condizione, per sé stessi e per i propri cari, e molte di loro, purtroppo non tutte, col tempo hanno saputo risollevarsi, non solo durante i trattamenti ma anche nei loro momenti privati, quando calano le grandi o piccole maschere che spesso indossano per paura o per imbarazzo, momenti in cui possono smettere di nascondere le proprie fragilità, perché la vita è fragile, davvero. Io stesso ho passato 20 anni della mia vita (ne faccio 30 a breve) a girare per ospedali e, sebbene non fosse per motivi psicologici, la psiche diventa una complicanza, che si voglia o meno. Per me è un onore e un privilegio poter fare del bene, aiutare gli altri e tu, con questo video, ne aiuterai molti, anche poco, anche di sfuggita. Finchè si è vivi bisogna vivere, vivere il tempo che si ha e non farsi vivere da esso e, come hai detto anche tu, vale sempre la pena chiedere aiuto perché tutti ne abbiamo bisogno, qualche volta. Da operatore sanitario, ma ancor prima da persona, sono fiero del tuo coraggio nel vivere, anche quando non è facile, e orgoglioso del tuo messaggio rivolto agli altri: le parole possono fare tanto, davvero. Ti mando un abbraccio forte, ti auguro tutto il meglio nel portare avanti i tuoi progetti, nel coltivare le tue passioni, nel crescere, nello scoprire, nell'imparare, nel sentire. Andrà tutto bene, non dimenticartelo mai.

  • @FrancyKLover92
    @FrancyKLover92 4 месяца назад +22

    Ti seguo da poco, ma vederti così spenta, e sentirti fare certe ammissioni, che non sarà stato assolutamente facile fare, mi spezza il cuore. Questo è il lato dell'essere un follower che mi piace meno.
    In questo momento vorrei abbracciarti e vorrei ringraziarti per esserti messa così a nudo in un momento tanto delicato e vulnerabile come questo.
    Non avrai sicuramente il tempo di leggere tutti i bellissimi messaggi di comprensione e amore che ti hanno scritto, ma sappi che non sei sola, che siamo qui per vederti combattere questa maledetta depressione e vincerla!
    Ti prego, non mollare Lara ❤

  • @Midrir
    @Midrir 4 месяца назад +19

    Ti ho conosciuta tramite Sabaku ormai tanti anni fa e ti ho sempre riconosciuto la tua specialità. Amo sentirti parlare e commentare qualsiasi cosa che riesce a cogliere il tuo interesse e voglio continuare a farlo, quindi spero vivamente che la vita ti sia più gentile. Alla prossima Lara!

  • @TheBoherable
    @TheBoherable 4 месяца назад +11

    Ho sofferto di depressione , binge eating ed agorafobia con fortissimi attacchi di ansia (sociale). Quando ho fatto terapia e piano piano sono risalita dal baratro ho "visto i colori per la prima volta", come se fino a quel momento vivessi in bianco e nero.
    La depressione mangia tutto, qualsiasi felicità e fare tutto questo è ammirevole, hai parlato della tua parte dentro di te che ti odia ma hai anche tantissimo coraggio, stai lottando e si vede da questo video.
    Un abbraccio forte Lara, ti seguo da anni e mi hai sempre fatto tanta compagnia, grazie per il tuo lavoro e per il video❣

  • @martyrofangels
    @martyrofangels 4 месяца назад +28

    Grazie Lara per questo video. So che sono solo una voce insignificante ma per me non sei affatto una fallita. Sei una persona di buon cuore, i falliti sono quelli che fanno male agli altri.
    Io stesso sono stato diagnosticato autistico e con problemi mentali quali depressione, ansia, psicosi e disturbi alimentari, molto simili a quelli che hai tu al momento.
    Ho subito violenza sessuale sotto coercizione e ne sono uscito traumatizzato, e vivo in un costante senso di solitudine e alienazione sociale.
    Ho paura che la mia vita, dopo che i miei nin potranno più badare a me, finirà.
    Le tue parole sono molto importanti e mi rispecchiano, ma sono quelle che la tua mente dice per distruggerti.
    È difficilissimo non dar loro peso, ma spero che un giorno riuscirai a liberarti da queste catene.
    Un abbraccio ❤

  • @pratorosso7892
    @pratorosso7892 4 месяца назад +22

    Vedere questo video è stata un'impresa, se devo essere sincero.
    Perché ha riacceso ricordi per nulla felici.
    Si lo so, hai avvertito, colpa mia.
    Ma DOVEVO, hai avuto il coraggio di aprirti e io dovevo avere il coraggio di vederlo.
    Come hai fatto tu voglio condividere in parte la mia esperienza.
    Ho cominciato la terapia a 15 anni, sia psicologica che psichiatrica con annesse pilloline della felicità...
    E sono tutt'ora in terapia, 13 anni dopo con ancora una marea di problemi, un ricovero in clinica e ahimè un tso alle spalle.
    A volte nemmeno io vedo una via d'uscita, mi viene voglia di interrompere tutto e lasciarmi andare.
    Poi però penso a dove sarei senza il supporto che ho dai professionisti che mi seguono e che mi hanno seguito.
    o meglio, dove non sarei.
    Penso al fatto che valga la pena andare avanti per quei seppur pochi momenti felici che ci sono e mi faccio forza.
    Vado avanti, non vedo ancora la luce in fondo, deve essere un tunnel molto lungo, ma spero di raggiungerne la fine un giorno.
    È un commento sconclusionato il mio, mi sono fatto prendere dal flusso di coscienza.
    Volevo dire:
    Dai Lara, e scusami se mi permetto di chiamarti per nome ma sto parlando alla persona e non al personaggio, ce la faremo prima o poi! Sperando che sia prima che poi! ❤
    Buona fortuna per tutto, mi auguro riuscirai a coronare i tuoi obiettivi e che possano portarti finalmente felicità! ❤🐍
    PS: è stato già detto ma ripeterlo male non fa, se avete bisogno fatevi aiutare, non fate passare troppo tempo, altrimenti uscirne diventa difficile, cercate aiuto, non siete sbagliati ma solo in difficoltà.

  • @thunder030286
    @thunder030286 4 месяца назад +12

    Ciao Lara, ti seguo sporadicamente ma apprezzo i tuoi contenuti; tra l’altro da pochissimo ho visto i tuoi video su Silent Hill 2.
    Ti scrivo però non come utente di RUclips, ma come psicologo e psicoterapeuta; non mi permetto ovviamente di commentare nulla riguardo i contenuti specifici, ma voglio dirti che un video così intimo, sincero, a cuore aperto, sono sicuro che sarà di aiuto, conforto e ispirazione per molte persone. A dimostrazione che il senso di inutilità è proprio un gigantesco inganno del nostro cervello; un inganno che ti auguro di riuscire ad allontanare il più presto possibile.
    Ti mando un abbraccio e ti auguro il meglio.
    Dario

  • @s0ulr4v3n_
    @s0ulr4v3n_ 4 месяца назад +5

    Grazie per aver condiviso la tua storia e mi dispiace molto vederti così dopo anni che ti seguo. Ti auguro di riuscire a superare tutto...

  • @Ministrico
    @Ministrico 4 месяца назад +8

    Grazie Lara per la tua condivisione, sto vivendo praticamente il tuo stesso periodo senza fare paragoni ma ho avuto anchio un trauma l'estate scorsa che mi ha trascinato nei tuoi stessi sintomi e sto facendo esattamente il tuo stesso percorso, ti ammiro molto per avere la forza di esprimerlo qui davant ia tutti, lasciar andare le cose parlandone ci aiuta a esorcizzarle, e sapere che siamo in tanti a "strugglare" nello stesso modo mi fa sentire un po meno solo e piu positivo nell'affrontare il mio demone, lo riusciremo a domare basta non smettere mai di crederci! Mettiamocela tutta!

  • @PataRiko-pt9zl
    @PataRiko-pt9zl 3 месяца назад +3

    So che forse non interessa a molti, ma questo video mi ha dato un piccolissimo aiuto nel riprendere un percorso terapeutico che avevo interrotto da alcuni mesi. Purtroppo soffro anch'io di depressione, con pensieri intrusivi che ormai vanno avanti dall'adolescenza, qualche mese fa pensavo di essere arrivato al traguardo del mio percorso e invece pochi giorni fa ho ricevuto una batosta che mi ha fatto crollare il mondo addosso. Sono terrorizzato, da tutto, dalla vita, dal lavoro, dal conoscere persone, ma c'è una parte di me che nonostante tutto vuole ancora vivere e apprezzare quei rari momenti belli che la vita ti sa regalare. Come Lara suggerirei a tutti di andare almeno una volta nella vita da uno psicologo e supportare associazioni di questo tipo, perché ho provato dolore fisico molte volte durante la mia vita, ma nulla mi ha mai distrutto come quello psicologico.

  • @alicesignorinabeazley
    @alicesignorinabeazley 4 месяца назад +10

    Sono una delle sconosciute silenziose che segue il tuo lavoro da anni, precisamente da quando il tuo Rant Play su FFXV mi ha tenuta a galla in uno dei periodi peggiori della mia vita (disoccupata, obesa, temporaneamente invalida a causa di un intervento chirurgico più invasivo di quanto prospettato), e mi sono ripromessa di donare appena ne avrei avuto l'occasione, visto che allora non potevo 💜.
    Ho sempre ammirato la tua arguzia critica e la tua profondità di analisi, capaci di farmi apprezzare opere che non conoscevo o di farmi considerare sotto una luce più complessa altre a me già note. Ne sono sempre stata convinta, ma dopo aver guardato questo video ne sono certa, sei una persona matura, saggia e con un coraggio invidiabile anche già solo per essersi messa a nudo in un contenuto così forte, e tanto dolorosamente vero, in un mondo e su una piattaforma dove ci vuole un secondo per qualsiasi idiota di passaggio a scrivere un commento negativo beffardo, mentre io è da ieri che rifletto su quali parole voglio che ti arrivino adesso, per contraddire la vocina cattiva, e nemmeno penso di essere capace di trovarle. Intanto, posso dirti che, grazie a te, mi sono convinta a intraprendere di nuovo un percorso terapeutico, dopo una fallimentare esperienza anni fa, perché ho bisogno di capire i motivi per cui il famigerato herpes ritorna, dopo averti lasciata in pace per un po'.
    Sappi che, nel silenzio, ci sono, ci siamo, noi voci degli sconosciuti, e siamo qui per aiutarti a zittire quell'altra voce, quella bugiarda, sempre. 💜

  • @santadesdemona6500
    @santadesdemona6500 4 месяца назад +2

    Ciao Lara, la lucidità con cui parli della tua depressione è sconcertante, ed è anche paradossale perché tutto quello che tu dici di provare nei tuoi riguardi mi sembra impossibile e assurdo. Si vede che sei consapevole che è tutto solo nella tua testa ma in qualche maniera non riesci davvero convincertene. Vorrei tanto abbracciarti e farti capire quanto sei una persona che ha solo avuto "sfortuna" nella vita, ma che in realtà vale tantissimo. Già solo il fatto che sei piena di progetti e di idee indica quanto tu non faccia schifo come dici ma che anzi sei in realtà ricca e di valore. Tra l'altro l'autismo non è assolutamente un male o una stortura della mente, è solo una neurodivergenza e va semplicemente capita visto che è una minoranza (ti consiglio di cercare sui social, troverai tantissime persone che parlano dell'argomento). Coraggio, ti sono vicino con tutto il cuore. 💜💜

  • @keirgo3487
    @keirgo3487 4 месяца назад +3

    Ciao Lara, non commento mai ma ti seguo praticamente da sempre...mi dispiace molto per la tua situazione e ti auguro il meglio ❤

  • @dilepii7097
    @dilepii7097 4 месяца назад +47

    Lara, noi non ci conosciamo. In realtá non sono neanche una tua fan, non seguo streamer di videogiochi, mi è capitato di recuperare qualche tua vecchia live e conosco più o meno la tua storia. Stasera ci hai fatto il grande regalo di metterti a nudo come tu fossi in una delle tue sedute di psicoterapia, con grande onestá e umiltá. In un periodo dove i content creator sembrano fare a gara a chi sfoggia il disturbo piú "simpa" per ricevere sponsor e attenzioni, quest'ora di video è aria pura. Quando si è dentro al tunnel del divertimento, per davvero, con tutte le scarpe si ha voglia di tutto tranne che farne content. Si vede il coraggio e lo sforzo che ti è costato registrarlo e ti assicuro che sará piú utile di quanto credi.
    Veniamo a noi. Capisco benissimo la situazione e i pensieri intrusivi di cui parli, perchè come tanti qua sotto li ho avuti anche io. Da persona che ha scritto il suo primo testamento a tredici anni, che ha subito tanti rovesci della medaglia, e che nonostante un anno e mezzo di terapia EMDR e psicocomportamentale (non ho avuto bisogno di assumere farmaci, per mia fortuna) di tanto in tanto ancora ha quei periodi in cui "si spegne" e ricomincia a provare fascinazione per i binari del treno, so bene che la depressione è una bestia che non ti abbandona e si approfitterá sempre, finché campi, del prossimo fallimento per iniziare a divorarti. Quindi non scriverò che guarirai. Sai meglio di me come funziona. Posso dirti però che anche se non ti sembra adesso, nei suoi alti e bassi, hai intrapreso il percorso giusto per imparare a conviverci e stare, un futuro, meglio. Quindi non mollare, se hai bisogno di soldi apri questo patreon, chiedi aiuto a parenti e amici. Certo è uno schifo che la salute fisica in questo Paese
    sia un diritto sancito dalla Costituzione e quella mentale un lusso; anche se alcune ASL sono attive e fornite di validissimi professionisti, non sono sufficienti a coprire la domanda dei cittadini in maggiore difficoltà socio-economica. Io stessa devo essere grata al mio ex che tre anni fa mi ha pagato le prime sedute, quando non potevo neanche lavorare per via di altri problemi fisici, altrimenti ciaone.
    Una nota di natura più confidenziale. Qui dici che non hai energie per serbare rancore, che hai sufficientemente elaborato le tue passate relazioni e comunque vuoi rimanere in buoni rapporti con Tizio e Caio. Questo di nuovo ti fa onore. Io però penso che finito un amore, ammesso che ci sia stato, si dovrebbe conservare un po' di affetto e rispetto nei confronti della persona che nel bene e nel male ha fatto parte della nostra vita. Penso pure che sia facile dimostrare questi sentimenti a favore di telecamera o a parole, ma che nella vita a fare la differenza siano le azioni. Non posso prevedere che conseguenze avrà questo video, ma se vedendolo Tizio o Caio non metteranno da parte il loro ego per tenderti una mano in privato, semplicemente perché vogliono vederti serena e più in forma, non sono persone che vorrai tenere intorno come amici o collaboratori.
    Un abbraccione a te e alla serpentessa dal nome carinissimo. Spero che questo messaggio unito agli altri ti dará un po' di forza per continuare.

  • @alessialeoncini5522
    @alessialeoncini5522 4 месяца назад +11

    Tu sei utile Lara. Ci hai aiutato tanto con i tuoi video, con il tuo lavoro. Ci hai sempre tirato su nelle giornate no.
    Questo è un momento transitorio, vedrai che starai meglio. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare e non sarà facile, ma ce la farai. Ti mando un grande abbraccio.

  • @kayleena05
    @kayleena05 4 месяца назад +19

    Apprezzo di cuore il tuo coraggio nel volerti aprire su una problematica così poco trattata in questo Stato. La tua sincerità e il tuo modo di raccontare la tua esperienza mi ha ricordato tremendamente la mia. La depressione e tutto ciò che ne segue è un qualcosa a cui è difficile combattere costantemente. Magari le mie parole non saranno tanto ma non sei sola, hai un tuo valore unico, sei incredibilmente forte e capace di affrontare questo percorso. Grazie per aver scelto di continuare a lottare , in primis per te stessa ma anche per tutte quelle persone a cui tengono a te e sono sicura vogliono il meglio possibile per la tua salute fisica e mentale. Ti sono vicina, nel mio piccolo, anche non potendo donare spero che questo piccolo messaggio possa ricordarti che sia per me che per tante altre persone vali e sei importante. Grazie ancora per aver condiviso questo video e ti auguro di cuore di poter star meglio il prima possibile e di avere la possibilità economica di affrontare tutto questo casino. Non sono una persona che lascia commenti o interagisce con dei creators ma proprio perché mi ritrovo nel tuo dolore ed esperienze , volevo almeno poterti inviare un qualcosa che anche se poco per farti spero sorridere o farti sentire più leggera. Ti abbraccio fortissimo! 💜

  • @Jolyne94
    @Jolyne94 4 месяца назад +15

    Non troverò mai le parole giuste per esprimere la mia vicinanza. Ti ho conosciuta ormai parecchio tempo fa, agli inizi del tuo canale e ho subito pensato che se ci fossimo conosciute saremmo sicuramente state amiche perché mi sento molto simile a te caratterialmente parlando. E non sai quante volte un tuo video o una tua live mi hanno aiutata a dimenticare per un istante la mia caotica vita, e di questo ti sarò sempre grata. Non sei un fallimento, non lo sei mai stata e mai lo sarà, anche se quella vocina maledetta che anche io conosco bene a volte urla così forte che è impossibile ignorarla. Allora te lo scrivo, così rimane traccia, che non hai fallito e non sei debole, affatto. E anche se adesso stai scavando il fondo del barile, credimi che arriverà un momento in cui non potrai più scavare e inizierai a risalire. E noi saremo qui a tenderti la mano per aiutarti nell'ascesa.
    E quando sarai tornata in cima vedrai che panorama pazzesco.
    Ti abbraccio forte, stay determined 💕

  • @A_H_I-24
    @A_H_I-24 4 месяца назад +16

    Ciao Phenrir, di solito non scrivo ma ti seguo.
    Per quanto le situazioni o le origini dei traumi siano diverse ti capisco. Anch'io non stó vivendo un momento facile e le tue parole mi hanno colpita nel profondo, soprattutto sul fatto di sentirti un "vampiro energetico" e sul fatto di attacchi di panico e ansia ci convivo da anni.
    Sento anch'io di essere un peso per la mia famiglia sotto tanti punti di vista.
    Come te sono seguita perché ne sentivo il bisogno e stó cercando di andare in carreggiata.
    Penso che questo tuo video è stato tosto sicuramente ma anche una forma di coraggio.
    Sei molto coraggiosa.
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
    Grazie per tutto quello che fai❤

  • @MrVi70
    @MrVi70 9 часов назад

    spero che tu sia guarita, un abbraccio grande.

  • @mattsketch7143
    @mattsketch7143 4 месяца назад +7

    Ti ringrazio per questo video, perché mi ha fatto capire che il mio percorso alla fine dei conti è servito. Ho fatto terapia per 2 annetti per motivi che non sto a spiegare ma il tassello di partenza è stata una convivenza andata male. Ora tra qualche giorno riprenderò a lavorare presso un Istituto di vigilanza dove gia lavoravo, ma per diversi motivi mi ero licenziato. Sono cambiati loro sono cambiato io. E ho bisogno di riprendermi da tutto lo schifo.
    Grazie per questo video,davvero e spero di poterti aiutare un giorno anche solo con una piccola donazione

  • @Alassthra
    @Alassthra 4 месяца назад +6

    Grazie lo diciamo noi Lara.
    Sono da un anno in terapia e stavo scivolando lentamente nella denutrizione da stress e nella depressione.
    Proprio lì ho deciso di intervenire e sono partito dal carburante... nel video l'hai detto "mens sana in corpore sano"... è stato il mio salvagente e ci sono arrivato solo grazie al supporto delle persone vicine e di uno specialista.
    Sei una valida professionista del tuo settore, proponi contenuti interessanti, non sei supponente come altri, non ti lodi ne ti sbrodi (e fidati potresti)... magari possono risultare solo parole ad una tua lettura, ma ritengo che una grande verità l'hai detta, TU SEI UTILE, alle persone a te vicine, ma anche a quelle lontane, alla tua community che ti segue e ti supporta e non meno importante, il messaggio di questo video è e sarà UTILE a tutte quelle persone come te, me o altri, che stanno passando, hanno passato o addirittura passeranno un momento del genere.
    Stai dando forza a molte persone e per dare qualcosa come la forza, bisogna averne da parte parecchia.
    Grazie davvero e spero di cuore di continuare vederti, perché vorrà dire che continui a lottare e ad essere un esempio per altre persone fragili o con un vissuto complesso.
    NOI TI VOGLIAMO BENE LARA... SUL SERIO

  • @jdandrejd
    @jdandrejd 4 месяца назад +152

    La cosa che mi ha fatto "incazzare" del mio percorso con la depressione è come sia scomparsa da un giorno all'altro, senza motivo, dopo aver vissuto un anno e passa di inferno in cui cercavo in tutti i modi di trovare una spiegazione alla mia condizione, di svelare il segreto nascosto nel mio cervello. Il giorno prima non riuscivo ad uscire dal letto e scrivevo sul diario i miei progetti per "disinstallarmi", il giorno dopo mi sono trovato per caso un video sulle orchidee su youtube e sono andato bello felice a comprarmene una per poi imparare a curarle bene, avere le prime soddisfazioni e iniziare a collezionarle. Ho pure smesso di fumare. Tutto completamente a caso

    • @XJackX23
      @XJackX23 4 месяца назад +23

      Probabilmente è stato il prenderti cura di un oggetto che ha bisogno di attenzioni che si è poi riflesso sul tuo io, facendoti ricominciare a prenderti cura di stesso.
      La psicoterapeuta della mia ragazza le aveva consigliato la stessa cosa. Ella ha adottato 2 gatti ed ha cominciato a prendersi cura di loro, di riflesso è ritornata a prendersi cura di sé stessa ed ora sta molto meglio.

    • @LucaSnake85
      @LucaSnake85 4 месяца назад +25

      Non è casualità. Hai semplicemente rotto la routine ed inserito qualcosa di nuovo. Per quanto possa essere una cosa normalissima, è sempre qualcosa di nuovo. Se si inseriscono sempre gli stessi numeri nell'equazione, avrai sempre lo stesso risultato.

    • @azrethadrammelk7660
      @azrethadrammelk7660 4 месяца назад +1

      Semplicemente grazie!

    • @simonredforce
      @simonredforce 4 месяца назад +2

      Stessa identica esperienza. Un anno di depressione che mi impediva di trarre gioia anche dalle cose più semplici, disperazione e pianti ogni giorno "senza motivo", e che ha continuato così tutti i santi giorni per poi passarmi miracolosamente e completamente a caso. Sinceramente non me ne sono neanche accorto.

    • @SOSBRANDO
      @SOSBRANDO 4 месяца назад

      hai preso dei farmaci? antidepressivii per capire

  • @kristalcogo9700
    @kristalcogo9700 4 месяца назад +9

    Ciao Lara, per certi versi capisco il tuo dolore, anche io ho avuto periodi della mia vita, in seguito a eventi traumatici, dove tutto quello che vedevo era solo un buco nero senza alcuna via di scampo, anche io ho avuto un ex molto problematico che mi ha lasciato profonde cicatrici nell’animo, ora faccio fatica a fidarmi di chiunque, cerco sempre di proteggermi e per farlo allontano volontariamente le persone, ho avuto momenti di rabbia produttiva, altri in cui volevo solo starmene a letto, ho fatto un anno d mezzo di terapia ormai e Cristo quanto capisco cosa significa spendere tutti quei soldi (comunque necessari). Con la terapia, sono migliorata molto, sento di stare bene ora, e sento di essere uscita da quel buco. Tu sei forte, sei speciale, ti ho sempre trovata una gran donna, potente, bella, con le palle, ce la farai. Ti auguro tutto il meglio possibile, tutto l’amore, tutta la forza, la speranza, la vitalità, credo in te. Buona serata

  • @rangrayson1865
    @rangrayson1865 4 месяца назад +11

    Lara non è vero che non zei speciale, lo sei per noi che ti seguiamo e che aspettiamo con ansia di vedere ogni tuo video o live. So di non poter essere utile come un professionista ma sappi che ti adoro e che ti ritengo una donna con una forza incredibile, anche solo per wssere riuscita ad aprirti in questo modo e a pubblicare questo video nonostante la delicatezza dell' argomento e della situazione. Ti si vuole bene e speriamo che tu posaa uscirne presto al meglio ❤️❤️❤️

  • @pierpaololegato9532
    @pierpaololegato9532 4 месяца назад +32

    Riabilitazione Nutrizionale. 1 mese, pagato totalmente dall' ASL. MI HA SALVATO LA VITA.

  • @dantekhaos9768
    @dantekhaos9768 4 месяца назад +17

    Ciao Lara, io soffro di depressione dovuta a una sorta di PTSD dal 1° ottobre. Dal 1° novembre vado ogni settimana da uno psichiatra e prendo costantemente antidepressivi e stabilizzatori dell'umore, spendendo complessivamente 650 euro al mese. A casa e al lavoro mi sono isolato da tutto e da tutti, ma fortunatamente di recente ci sono stati dei miglioramenti dovuti alla scoperta del problema e alla nuova terapia.

  • @TheAxel3jumper
    @TheAxel3jumper 4 месяца назад +8

    Un video di debolezze fatto con tanta forza. Sei incredibile. Grazie.

  • @alessandrofavaron8631
    @alessandrofavaron8631 4 месяца назад +12

    Lara❤ grazie di questo video. Non ho avuto direttamente esperienze così forti, le ho viste in una persona all' epoca a me vicina, ora uscita dalla mia vita per altre ragioni. Ho visto quanto sia impegnativo, ho visto quanto poco se ne parla ed è difficile parlarne e comprendere. Un video così è utile a tutti, ed è, come se servisse, conferma della bella persona che sei Il vento soffierà dal lato giusto, e sarai pronta a alzare le vele ❤

  • @bellablack6937
    @bellablack6937 4 месяца назад +2

    Non credo di aver mai commentato sotto un tuo video, ma ti voglio ringraziare di cuore per aver fatto questo video. Ho una diagnosi di depressione clinica, ho avuto un disturbo alimentare, capisco perfettamente il discorso che hai fatto sull'orgoglio. Il tuo paragone con l'Herpes è azzeccatissimo e oggi mi hai fatto sentire meno sola--ogni volta che ne parlo, soprattutto con un certo tipo di persone, mi sento pazza. Ti sono vicina, ti voglio bene.

  • @Jmrslovett
    @Jmrslovett 4 месяца назад +9

    Per quel che vale c'è una community che ti ama moltissimo e spero che pensare a questo possa, anche se in una minima parte, far distogliere la tua mente da altri pensieri

  • @bluesimming7049
    @bluesimming7049 4 месяца назад +7

    Ciao Lara, vengo da una situazione molto simile alla tua: disturbi alimentari da quando avevo 11 anni, depressione maggiore da quando ne avevo 17 e continua tutt'ora a 25 nonostante gli up e i down, sospetto di Asperger da parte della psicologa e una psichiatra poco collaborativa (che anzi, mi faceva uscire dal suo studio piangendo). Voglio dirti che sei fortunatissima ad aver trovato dei professionisti con cui ti trovi bene e che anche se la depressione ti cambia, è possibile avere dei periodi prolungati perfino di benessere. Sono sicura che ce la farai ad affrontare tutto. Voglio aggiungere che i tuoi video e le tue live mi hanno aiutata davvero tanto durante le nottate insonni e per trovare uno stato di calma in momenti in cui avevo bisogno di una distrazione. Mi dispiace non poter fare molto appunto per i costi della mia terapia, ma ti sono vicina ❤

  • @REVAUDAX
    @REVAUDAX 4 месяца назад +3

    Sto andando anche io in terapia psicologica, parto dicendo che non ti ho mai seguita, ma ciò non mi ferma dal fatto di voler esprimere un po di solidarietà; non ho molto e capisco che significa faticare a trovare i soldi per le sedute, tanto importanti quanto costose, ma penso che un po di solidarietà che si tramuta in generosità possa giovare sia a te in termini economici, che a me, come valore umano, e in un certo senso quindi fare felice pure me, nel sapere di stare aiutando qualcuno che non conosco.
    Sei una roccia.

  • @Vincenzopascucci
    @Vincenzopascucci 3 месяца назад +1

    Grazie per quello che hai condiviso Lara. L'immenso coraggio che hai avuto nel fare questo video non appartiene a una persona fallita, ma ad una persona che vale veramente tanto. Non mollare, e cerca ogni giorno di far prevalere quella parte di te che vuole vivere, anche se a volte può sembrarti impossibile. Un abbraccio ❤

  • @marinakamoeria8000
    @marinakamoeria8000 4 месяца назад +22

    Ciao Phenrir, grazie

  • @Kindredlaura88
    @Kindredlaura88 4 месяца назад +30

    Io sto male da molto. Non ho mai chiesto aiuto, anche perché quando l’ho chiesto a chi conoscevo si sono girati dall’altra parte, dopo che io stupida ho sempre aiutato chiunque. Quest anno spero con l’aiuto del bonus psicologo di trovare una quadra. Tra un famigli disastrosa, la mia infanzia orrenda, un marito da no comment e famiglia uguale, sono molto ma molto sola… fare amicizie è difficile, chi ti conosce non ti considera, ma quando arrivano i giorni si certi disturbi, tutti bravi a fare le stories…. Comunque…. È una vita che ti conosco , cioè ti seguo, avrei sempre voluto fare due chicchere con te… Che tu sia famosa o meno non mi importa, ma giustamente ti ho conosciuto tramite internet… se hai voglia di parlare, te ne sarei grata.

    • @CannaPanna
      @CannaPanna 4 месяца назад

      Se il problema è "cronico" ti consiglierei comunque di seguire la procedura canonica attraverso il medico di medicina generale -> CSM con prima visita psichiatrica. Te lo consiglio perché è molto importante che il medico di famiglia sia a conoscenza della tua condizione di salute. Se ti presenti dal medico con una particolare sintomatologia, gli esami e le visite successive possono differire proprio in base alla tua condizione mentale. Per esempio: se hai un disturbo d'ansia "occulto" e lamenti "vertigini", magari il medico ti fa fare una tac cervicale forse inutile; sapendo quell'informazione invece potrebbe proporti altri percorsi, meno ansiogeni e in tempi più brevi.
      Una visita psichiatrica è importantissima, così da avere una diagnosi più attendibile, con la quale poi puoi anche cercarti uno psicoterapeuta privato e seguire un percorso molto più preciso e con meno perdite di tempo. Ti consiglio sempre la via "pubblica" per iniziare, soprattutto se non hai già conoscenze attendibili nel privato, così da evitare terapeuti troppo in conflitto d'interesse, in sostanza le terapie infinite che ti trasformerebbero in un portafoglio vivente.

    • @CannaPanna
      @CannaPanna 4 месяца назад +1

      Poi, (scusa se te lo scrivo come ulteriore messaggio), esistono associazioni che erogano colloqui psicologici (anche online) che, pur non essendo psicoterapie, ti possono dare consigli molto utili con incontri di un'oretta al solo costo della quota associativa annuale, in genere 10/15 euro...

    • @elena_82
      @elena_82 4 месяца назад

      Ci sono percorsi anche validi a costo contenuto, hai bisogno ovviamente di un aiuto professionale e a prendere in mano la tua situazione ci devi pensare tu, non dobbiamo aspettarci che siano altri a farlo per noi, una volta che starai meglio sarai tu a decidere chi avere vicino nella vita e se potrai ti allontanerai da loro, ma fatti prescrivere dal tuo medico di base una visita urgente..

  • @valeriocricchio
    @valeriocricchio 4 месяца назад +4

    Ti auguro di riprendere al più presto il pieno controllo di te stessa e della tua vita

  • @noeeeeeees
    @noeeeeeees 4 месяца назад +15

    Grazie.

  • @CristinaIoCreo68
    @CristinaIoCreo68 4 месяца назад +20

    Ci vuole tanto coraggio per fare un video così Lara, sono lieta e orgogliosa di poterti sostenere per quanto posso. Noi ci siamo, sempre ❤

  • @rikkardvo62
    @rikkardvo62 4 месяца назад +38

    Riesco a malapena a immaginare la forza che ci è voluta per fare questo video, Io non sarei riuscito a condividere la mia storia. Complimenti, Lara. Un abbraccio forte.

    • @Dreid99-1
      @Dreid99-1 3 месяца назад

      Non ci vuole nessuna forza

  • @danmas95
    @danmas95 4 месяца назад +8

    Nel mentre che il video scorreva, mi son venute in mente mille parole da scrivere in questo commento ma no, non ci riesco. Questo video è un pugno forte, potente, che lascia il segno. L'unica cosa che mi viene è di mandarti un abbraccio, seppur virtuale 🫂

  • @aldegeuse.sogo9886
    @aldegeuse.sogo9886 4 месяца назад +9

    Lara sei stata fortissima e coraggiosissima a fare questo video, oltre questo, tutto ciò è un ottimo modo per sensibilizzare ulteriormente su queste tematiche che stanno molto a cuore anche a me, e da persona neurodivergente con altre condizioni con cui vivo, non posso fare altro che supportarti, ti auguro il meglio e ti do un forte abbraccio❤️‍🩹.

  • @cecilemaiorca1438
    @cecilemaiorca1438 4 месяца назад +5

    Grazie per aver espresso in parole ciò che non riesco a verbalizzare da anni. Ti auguro il meglio e sopratutto di uscirne.

  • @LucaSnake85
    @LucaSnake85 4 месяца назад +23

    Io ho sofferto di depressione quasi 10 anni fa. Capisco la sensazione: perdita di fiducia nel domani, forze che diminuiscono sempre di più, corpo che comincia a soffrire, ecc... la rinascita è iniziata quando decisi di fermarmi completamente. Presi un biglietto per Porto (senza ritorno) mi misi uno zaino sulle spalle e mi feci 350 km a piedi con destinazione Santiago. Per me fu veramente morte e rinascita. Giorni completamente soli a camminare con se stessi e giorni in cui si incontravano sconosciuti e ci si raccontava.
    Capii una cosa: non puoi cambiare te stesso se fai tutti i giorni la stessa cosa cosa. Nel video infatti usi la metafora della moneta, che non può uscire sempre la stessa faccia...ma se farai sempre lo stesso identico lancio, uscirà sempre la stessa faccia. Ogni volta. Spero tu riesca a trovare la tua nuova strada.

  • @AndreaWAC
    @AndreaWAC 4 месяца назад +5

    Ciao Lara, anche se non commento troppo spesso sentivo che questa volta fosse davvero importante farlo. Ti ho sempre stimata come persona e come creator, e forse tra le mille cose che potrei dire è quella più importante in questo momento. La donazione da parte mia e della mia ragazza Adriana probabilmente sarà già arrivata mentre leggerai questo commento. Come te lei combatte ogni giorno contro questo male, e nell’economia del vivere in affitto e fare la spesa sappiamo benissimo quanto gravosi possano essere i costi della terapia, che è stata di importanza vitale negli ultimi anni come lo è sicuramente anche per te. In virtù di questo non abbiamo potuto donarti tanto quanto avremmo voluto, ma ci siamo ripromessi di supportarti ulteriormente in un momento di maggior respiro. So quanto retorico possa sembrare, ma non mollare. Un passo ogni giorno,anche piccolo, e una pausa ogni giorno in cui non si riesce a camminare. Ti mandiamo un abbraccio e ci auguriamo che tu possa presto riprenderti la tua vita.

  • @stefaniapuglisi5231
    @stefaniapuglisi5231 4 месяца назад +5

    Cara Lara ti seguo silenziosamente da tanto e al di là di ciò che possano pensare gli "altri" ti ho sempre apprezzato anche non avendo nozioni della tua vita personale. Tempo fa ti scrissi sotto un video, non ricordo adesso quale fosse nello specifico, ma ti ringraziavo ed ho detto cose mie personali perché sentivo di farlo anche correndo il rischio che qualcuno che mi conosce ed ignora la mia "situazione" venisse a sapere. Sia conoscenti che non
    Detto ciò non me la sento di espormi nuovamente, già scriverti, e sperando che mi leggerai, è tanto. Grazie, arrivare alla fine del video è stato difficile poiché sto combattendo anch io con un mostro ed è davvero dura. Purtroppo non posso donarti nulla oltre il mio pensiero per impossibilità che puoi immaginare
    In fine grazie Lara, grazie ancora, voglio prendere la speranza in questo video
    Non ti conosco non mi conosci ma mi hai aiutato tanto e continui a farlo
    Provo tanta empatia e vorrei tanto abbracciarti, non per pietismo, non per crogiolarci in un dolore che purtroppo non si risolve con un gesto ma solo per dirti nuovamente GRAZIE
    sarebbe bello se nella mia vita ci fosse una persona come te. Purtroppo al momento non mi fido nemmeno della mia ombra. A presto e spero che "domani" possa essere il giorno migliore

  • @martinorigato8226
    @martinorigato8226 4 месяца назад +4

    Buongiorno Lara, ti porto la vicinanza mia e della mia famiglia (la mia compagna e il nostro bimbo di 8 mesi).
    Anche noi, dopo il parto, abbiamo intrapreso un percorso con una psicologa e ci sta aiutando molto, quindi possiamo capire, per quanto poco, la situazione...
    Come detto hai tutto il nostro sostegno e ti auguro una rapida guarigione e che tu possa ritrovare serenità e felicità.

  • @LenaGrandier1987
    @LenaGrandier1987 4 месяца назад +1

    Ho avuto paura per tutto il tuo video che potesse scatenarmi pensieri strani però -arrivando alla fine- mi viene da dire che sei una persona tanto coraggiosa già solo per il fatto che ne parli. Io sto vivendo qualcosa di vagamente simile, dovuta a un evento traumatico. Ascoltandoti capisco di essere solo all’inizio e capisco che hai ragione quando dici che bisogna farsi aiutare, magari nemmeno lo leggi questo messaggio ma voglio che tu sappia che mi stai mostrando una visione diversa del mio problema da quella che ho io. Mi hai anche dimostrato che più mi chiudo nelle abitudini malsane che stanno emergendo e più sarà difficile annullarle. Grazie. ❤

  • @matteodulcini5775
    @matteodulcini5775 4 месяца назад +4

    Ciao Lara, ti mando semplicemente un abbraccio fortissimo, anche se poco ma sappi che è fatto con vero affetto anche se non ti conosco personalmente, ma ti seguo dal tuo esordio. Un abbraccio da un tuo vecchio fan😊

  • @MarcelloBizzi
    @MarcelloBizzi 4 месяца назад +4

    Ho affrontato un periodo di depressione di qualche anno (paura di uscire dalla adolescenza, di prendere le prime responsabilità, di non riuscire a rapportarsi con altre persone, specie se del sesso opposto, ecc...) e solo dopo essermi deciso a trovarmi un primo lavoro e una ragazza, ne sono uscito (almeno posso dire così).
    Anche lei però ha sofferto e continua a soffrire molto, in parte per una malattia cronica e in parte per una depressione generale, per la quale anche lei sta affrontando un percorso di terapia psicologica E psichiatrica.
    Io le sto accanto ogni giorno, cercando sempre di tirarla su di morale, soprattutto perchè ho sofferto parecchio di solitudine e sò cosa vuol dire soffrire mentalmente.
    Non sono un mago o uno scienziato e non mi professo guaritore, ma mi rende ogni giorno più felice sentirle dire cose come "non ho più pensieri suicidi", oppure sentirle progettare di sistemare casa o anche solo di vederla felice per un suo hobby...
    Credo che tu la stia affrontando nella maniera più ottimale, circondati di persone che ti vogliono bene, di cose che vuoi fare, di posti in cui ti piace stare. La negatività attira negatività e viceversa... Se senti che non stai bene a fare qualcosa o in un posto, cambia. La stagnazione è perfetta per la proliferazione della depressione.
    E se hai paura ad affrontare certi cambiamenti (e se non, dovresti, visto che è difficile/pericoloso fare delle scelte quando non si ha la mente lucida), chiedi consiglio e aiuto a chi ti sta vicino, a chi ti vuole bene, o anche solo a chi ti fidi.
    Confido che già fra qualche anno, se continuerai così, ti sentirai molto meglio e sarai mentalmente più serena, devi solo iniziare a pensare in maniera più positiva, tutto qui :)
    Nessuno non merita di essere amato.

  • @kristina.apocalypse
    @kristina.apocalypse 16 дней назад

    Pasticcino🥺❤️ Vedo questo video solo ora perché ti ho scoperta da poco e ti ho trovata simpatica, forte e solare. Probabilmente se ci fossimo conosciute in altri contesti, saremmo diventate amiche per la nostra ironia affine. Vivo anch'io un periodo che va avanti da mesi che è molto simile al tuo, anche se sfociata da motivazioni e situazioni diverse. Sappi che ti sono vicina e ricordati che è meglio cominciare a progettare cambiamenti in te stessa con piccoli passi. Ho ascoltato quando hai detto che hai molti progetti, ma quanti di questi avresti il piacere di fare e non senti una vocina che ti urla che DEVI farli? Comincia con calma con le piccole cose, anche solo una però cerca di seguirla fino in fondo e di farla con piacere. Spero vivamente che la tua situazione, sia quella mentale, fisica ed economica migliorino perché mi sembri davvero una persona stupenda che ha tanto da dare ma anche tanto amore da ricevere.

  • @edivh_stories7287
    @edivh_stories7287 4 месяца назад +44

    Phenrir, sto iniziando ora a vedere il video, ma voglio iniziarlo con questa premessa: Ti capisco, so che cosa voglia dire essere depresso, e so come ci si sente quando ogni cosa sembra una parete pronta soffocarci. Ricordati solo una cosa: Non sei sola, ce la puoi fare, non smettere MAI di combattere.❤

  • @ValerieLovegood
    @ValerieLovegood 4 месяца назад +1

    Ciao lara, ho guardato solo ora questo video e mi dispiace enormemente per la tua situazione attuale. So per esperienza familiare cosa significa combattere per la propria salute mentale. Anche nella mia famiglia abbiamo avuto diagnosi di depressione e altri disturbi invalidanti, e proprio per questo so quanta fatica avrai fatto nel creare e montare questo video, ma sopratutto nel chiedere aiuto. Sono contenta che ci sei riuscita, perchè è un passo importantantissimo. Ti ho donato quello che potevo al momento, spero di poterlo fare frequentemente. Ti auguro di poter continuare la terapia psichiatrica come anche quella psicologica (da laureata in psicologia so quanto sia fondamentale seguire entrambe) e di poterti sollevare da tutta questa pesantezza un passo alla volta. Di poter di nuovo riuscire a sentire, emozionarti e vivere davvero ogni singolo giorno. Sei una donna forte, lo si evince molto bene dai tuoi video e sono sicura che con il giusto aiuto tutto questo verrà sconfitto e superato ❤ ti auguro il meglio dalla vita, sul serio. Una abbraccio enorme, valeria

  • @benedettaaltamura5172
    @benedettaaltamura5172 4 месяца назад +7

    Ho visto i primi 23 minuti e ho messo un attimo pausa perché mi sta toccando veramente tanto tutto il tuo discorso.
    So cosa vuol dire essere depressi, essere in quel limbo tra voler vivere e volersi arrendere e tutto ciò che ne consegue.
    Mi sento già di dire grazie per questo video, perché non è solo parlare della tua esperienza, ma è anche sensibilizzare, è anche far sentire qualcuno che ci sta passando, meno solo.
    Ti mando un abbraccio fortissimo Lara, a piccoli passi spero possa andare tutto per il meglio perché lo meriti davvero, anche se a volte è difficile crederci e il tuo corpo stesso si ribella.
    ❤️‍🩹
    Edit: Ho finito il video e non esistono parole adatte. Grazie ancora, per tutto, in questo momento della mia vita è come una piccola mano che mi stringe e al tempo stesso "noi siamo" (in senso simbolico) quella mano che stringe te.
    ti auguro ogni bene, ogni briciola possibile.

  • @contedargons367
    @contedargons367 4 месяца назад +2

    Questo messaggio sarà molto dura per me mandarlo, praticamente quasi tutti i sintomi che hai elencato sulla depressione li ho identici, più ansia tale che praticamente dal 2019 non lavoro e non studio più. Sono divenuto un neet e ancora oggi mi ritrovo bloccato in questa gabbia mentale terrificante, purtroppo ho pensato da tanto di andare in terapia ma non riesco economicamente per colpa mia e di altre sfortune, che non ho elencato perché sennò stiamo qua fino a domani. Ti capisco perfettamente spero per te e per me di riuscire a trovare la pace mentale che tanto desideriamo perché fa un male cane andare avanti con questa tortura mentale perpetrata da anni come se fosse un loop senza via d’uscita. Grazie per questo video ti sono vicino anche se non sai nemmeno chi sono.

  • @stefaniaaquaro9762
    @stefaniaaquaro9762 4 месяца назад +8

    Ti mando un abbraccio virtuale, non ti arrendere! ❤

  • @carlopretta4040
    @carlopretta4040 4 месяца назад +1

    @Phenrir Mailoki
    GRAZIE, davvero GRAZIE DI CUORE. Magari non conosco ogni cosa che stai provando, e sicuramente non conosco ancora i tuoi contenuti qui su you-tube, ma da oggi avrai sicuramente un sostenitore in più, questo video mi significa molto, e non appena è pertito è partita anche in me la voglia di sfogare un po' di passato di merda con un lietofine, se vorrai leggerlo è qui sotto, ti auguro il meglio.
    T.W. Depressione, ansia sociale, attacchi di panico, violenza (spicologica fisica), sostanze, autolesionismo, tentativi suicidi (non entro nei dettagli). Ci tengo che ti arrivi questo messaggio anche se non è facile da leggere, ma spero possa portarti un po' di sostegno.
    Ti capisco, è la prima e l'ultima volta in cui scrivo una cosa così personale e così dettagliata su you-tube, ma sento che questo video è un bel posto. Io sono Carlo, e ho 17 anni: a 11 anni, a seguito di un trasloco seguito di un trasloco, ho passato 4 anni di forte bullismo con percosse che mi ha portato a non avere le forze nemmeno di alzarmi dal letto, non parlavo nemmeno con i miei genitori o fratelli, e quando i miei mi portavano a scuola ero pieno di attacchi di panico, rabbia (mi sono quasi rotto una mano tirando pugni a un muro, sono arrivato a minacciare un compagno di classe con un compasso alla gola), insonnia, e pensieri suicidi. (In questi anni oltre non aver trovato supporto in famiglia, mio padre mi ha pure mandato in arresto respiratorio per circa un minuto durante un suo attacco di rabbia). In questi anni non sono stato seguito (nonostante chiesi ai miei genitori aiuto, e dissi a mia madre che volevo morire) se non dalla psicologa dello sportello scolastico (da cui fui obbligato ad andare) che mi disse che non sapeva cosa fare e di cercare uno psicologo in consultorio, ma non faccio in tempo ad andarci che arriva il covid e poi 2 anni fa mi sono dovuto trasferire di nuovo.
    Dopo essermi trasferito di nuovo tutto è peggiorato ancora, ho iniziato a cambiare scuola a causa di compagni e docenti che mi rendevano troppo difficile frequentare a causa degli attacchi di panico e dell'insonnia che è peggiorata moltissimo facendomi pure perdere un anno (ora faccio i serali...), dopo pochi mesi ho cominciato con l'autolesionismo mentre andavo a casa di una psicolaga che mi faceva ripetizioni, nonostante si vedessero i tagli, non ha detto una parola ne a me, ne ai miei genitori (avevo 16 anni). Poco dopo sono iniziati i tentativi suicidari, alimentati maggiormente da mio padre e le sue sedute di insulti non appena tornava a casa che duravano ore e includevano "se non ti ammazi tu lo farò io" "NON SEI DEGNO MANCO DI VIVERE" "come ti ho fatto distruggo". Nonostante i miei genitori si fossero ormai accorti che non era un gioco la mia non voglia di andare a scuola non hanno fatto nulla. Ho chiamato il telefono amico in un momento davvero di merda, ma nessuno mi ha risposto. Ho pensato di chiamare il stesso il 112 e farmi fare un TSO ma non ho mai avuto il coraggio dato che sarebbe arrivata un ambulanza e una macchina della polizia locale (di cui mio padre è comandante) a casa a prendermi e portarmi di forza in ospedale. Dopo più di 6 mesi dal 1° tentativo di suicidio, ci avevo riprovato ancora 4 volte e l'ultima di questa mia madre mi ha fermato, qualche giorno dopo avevo provato a scappare di casa per andare a farmi ricoverare in neuro a torino (a più di un ora di macchina da casa), e solo lì i miei genitori hanno finalmente scelto di portarmi da una psicologa, ma la psicologa da cui mi hanno portato era un'incompetente che non ha saputo dire altro che se ho pensieri suicidi non può prendermi in cura e che sarei dovuto andare in neuro, ma i miei non mi ci volevano portare. Inutile a dirsi, dopo quell'incontro sono stato ancora peggio, e non trovando aiuto a gestire la mia situazione ho iniziato ad assumere droghe, sia leggere che pesanti, anche se non si può dire che ne abbia mai abusato in quanto i soldi erano pochi e l'uso al quanto sporadico e di compagnia, ma è da qui che ho iniziato a stare meglio. Distruggevo il mio corpo con sostanze esterne e non più con lamette, e per farlo dovevo uscire di casa, e più mi muovevo più energia trovavo, anche se non c'erano droghe o persone con me.
    Non essendo mai stato seguito da uno specialista non posso dire con certezza se ero depresso, ma la non forza che avevo si era dispera in mezzo ai down da sostanze, so solo che è dopo un esperienza con una sostanza presa una sola volta, quando ancora non conoscevo gli usi medici sperimentali che stan facendo in america per curare il PTSD farmacoresistente e di cui ho rischiato un overdose, che sono stato davvero bene, non durante, dopo circa 2 settimane di inferno da postumi è come se avessi riavviato il computer di bordo e fosse sparito quel virus autoimmune che tentava di autodistruggersi.
    Con questo non sto consigliando a nessuno di assumere droghe, sto solo dicendo che ci sono sostanze considerate droghe, ma che sotto controllo medico specializzato, possono aiutare molto più di molti psicofarmaci attualmente in uso.
    Cazzo se le droghe fanno male (un mio amico si è bruciato il cervello, con danni permanenti, e sta seguendo un percorso di disonticazione da quasi 6 mesi).
    Spero che questo commento possa essere davvero un saldo molto dove trovare un po' di comprensione, supporto e pace.

  • @ricardmishelevic4912
    @ricardmishelevic4912 4 месяца назад +11

    Madò quanto lo aspettavo sto video, finalmente! Dai Lara, sì na uagliona tost

  • @333coconutz
    @333coconutz 4 месяца назад +5

    Ciao Phenrir, da persona che combatte da anni con la depressione e con crisi paranoiche mi sono ritrovata in moltissime cose che hai detto. Come dici tu non è qualcosa che puoi esattamente debellare, puoi conviverci, puoi farla assopire, non sparirà ma non è per forza una condanna.
    Volevo dirti che la community che hai creato è per ora una delle più accoglienti e supportive che abbia trovato, una gemma rara all'interno della palude umana che altri content creator si portano spesso appresso, anche non per loro volontà ovviamente. Al di fuori di eclatanti abilità nel gaming o contenuti stellari, penso che dar vita ad una bolla sicura in cui le persone che normalmente non riescono ad interagire con il resto della community possano sentirsi effettivamente a proprio agio, sia qualcosa di straordinario, da preservare, soprattutto in ambito di gaming. Tu ci sei riuscita, e anche il portare la tua esperienza, la tua vulnerabilità, mi fa capire che esiste effettivamente uno spazio in cui condivedere con altre persone le proprie passioni senza aver paura di essere giudicatx per chi si è. Banalmente posso dirti che da altre parti per colpa dell'alta concentrazione di uomini, e più specificatamente di uomini tossici, non sono mai riuscita ad avere uno scambio positivo.
    Ti ringrazio di cuore e mando un grande abbraccio, so che il sistema purtroppo è tarato su una performatività che non ammette debolezze, ma fortunatamente le persone che hanno scelto di continuare a seguirti vanno ben oltre certe cose.

  • @aerithquinn3393
    @aerithquinn3393 4 месяца назад +14

    Che dire, da laureanda in psicologia so benissimo di cosa parli, oltre che purtroppo per esperienza personale. Le parole di conforto non credo possano servire arrivati a un certo punto, ma mi fa proprio male sapere che una persona che sta male, deve pensare oltre che al suo malessere, concentrare le sue forze nella guarigione, anche all'aspetto economico. La terapia costa e non poco, ed è ASSURDO pensare che non tutti ci possano accedere a causa di un mero ostacolo economico. Penso che a nome di tutti noi ti sosterremo quando e se vorrai tornare, vista la tua situazione delicata. Non so cos'altro fare se non mandarti un abbraccio e dirti che passerà, ne sono sicura, devi solo fare il grande passo e far uscire questo mostro che ti sta divorando, sono sicura che ci riuscirai. Forza Lara ❤‍🩹

  • @XWalgerX
    @XWalgerX 4 месяца назад +2

    Credo sia davvero incredibile il potere mediatico che tutt'oggi RUclips (e non solo) è capace di fare e dimostrare.
    Proprio perché si tratta di una "rete" di aiuti e supporti continui da persone anche sconosciute, mai viste e che forse non si vedranno e scopriranno mai, ma che quello che le lega (dolore, esperienze, ecc.) diventa talmente forte da istaurare un legame particolare, per niente intimo, ma profondo.
    Mi ha strappato un sorriso vedere questo barlume di speranza tra i commenti a differenza di tutti gli altri commenti generici, pregiudicanti e soprattutto miseri che si possono trovare facilmente in rete.
    Così come gli altri prima di me, anch'io sono profondamente dispiaciuto per la tua situazione generale, la tua storia mi ha toccato più e più volte tanto da dover mettere pausa e contemplare quello che ho sentito e percepito...ma comunque ho assimilato da, e grazie a te, la forza ulteriore di parlare, comunicare sempre di più ma anche di chiedere sempre una mano quando si ha bisogno e non si riesce ad affrontare da soli tutto il fardello che ci portiamo alle nostre spalle.
    Hai fatto davvero la differenza.
    Non mollare mai.
    💪

  • @siimwone
    @siimwone 4 месяца назад +3

    phenrir, sei una persona bellissima, sono emotivamente vicina a te e posso capire alcune delle cose che hai vissuto, avendole vissute. ti voglio bene ❤ ti supporterò sempre!

  • @eclypsxe_
    @eclypsxe_ 4 месяца назад +1

    sei una persona forte Lara, più di quanto pensi 🫂
    Ti capisco completamente e tutto quello che hai detto mi è estremamente familiare, solo l'anno scorso ho iniziato ad andare da uno psicologo, iniziando anche poi una terapia farmacologica, per una forma di depressione che mi sto tirando dietro dagli anni delle scuole medie. Ora che ne ho 22 riconosco la situazione che sto vivendo, ma allora non riuscivo minimamente a comprenderla. Il periodo pandemia ha migliorato molto la mia salute mentale e psicologica ma allo stesso tempo, una volta finita ha causato la ricaduta per eccellenza che mi ha portato ai minimi storici. Ho mollato la scuola dopo aver conseguito un diploma senza pensare di arrivare a fare la maturità, lasciato il lavoro dopo un anno perché andarci mi faceva male fisicamente (giramenti di testa e soprattutto vomito), si è conclusa una relazione seria che stava andando avanti da anni. E, come ciliegina sulla torta, giusto per avere cinque o sei mesi per rimuginarci su, ho avuro una frattura alla caviglia presa scivolando da un singolo scalino💀. Tutto questo ha portato ai momenti piu bassi della mia vita, dove è iniziata una perdita di peso non indifferente, con deprivazione di cibo e quasi intere giornate passate a dormire. Ancora oggi non percepisco la fame, mi sforzo a mandare giù qualcosa per non tornare al limite e rischiare di essere ricoveratx. Ho avuto un paio di episodi in cui ho messo a rischio la mia sicurezza e/o pensato a mettere una fine alla storia ma fortunatamente la situazione sta lentamente migliorando. A mio dispiacere non sono nelle condizioni di poterti fare una donazione ma ti sosterrò in ogni altro modo possibile condividendo e guardando i tuoi video. Nella speranza di aiutare non solo me stessx ma anche tutte le altre persone in difficoltà, ho scelto di mettermi in gioco e iniziare un esperienza di volontariato all'estero. Dove poter aiutare persone senza un posto da chiamare casa e anche dare un aiuto a chi si trova in difficoltà con la propria salute mentale. Il mondo avrebbe davvero bisogno di meno menefreghisti e più persone disposte ad aiutare gli altri

  • @kahazan7541
    @kahazan7541 4 месяца назад +8

    Thanks!

  • @Bluedd17
    @Bluedd17 4 месяца назад +1

    Salve Phenrir Mailoki!
    Ciò che racconta è suonato molto familiare, ma Lei ne ha passate molte di più. Se mi posso permettere di dirLe una sola cosa, fosse anche sciocca, quando si sente quantopiù giù, come Lei sa e non riesce a richiamare qualche input (gioia passata o ribellione presente) tenti ugualmente di mettere qualcosa a quello che Lei ritiene il suo posto. Spero che Lei e che chiunque si trovi a pensare e provare tutto ciò possa trovare supporto, serenità ed ispirazione.
    Saluti e Auguri!

  • @FabryTech
    @FabryTech 4 месяца назад +5

    Lascio un breve commento, dopo essere arrivato a fine video. Ci sono passato, ci sono dentro da quando ero ragazzo. Farmaci e terapia compresi. Ci convivo, certe cose non tornano come prima, altre migliorano. Non si molla un cazzo Lara, tra alti e molti bassi, si tiene duro. Insieme a chi ci vuole bene. ❤

  • @DomeKappa
    @DomeKappa 4 месяца назад +1

    grazie per aver condiviso questo momento difficile della tua vita. ti si vuole bene

  • @EmaDelta97
    @EmaDelta97 4 месяца назад +3

    Ciao Lara, intanto grazie per esserti espressa in maniera trasparente, sono sicuro che uscirai da questa bruttissima situazione e sarai piu forte di prima, ogni cosa ha un inizio e una fine, un forte abbraccio 👍

  • @AndryRevolver86
    @AndryRevolver86 2 месяца назад

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza e aver reso partecipe il pubblico del tuo periodo difficile. Spero tu possa ristabilirti presto e risolvere tutto per il meglio. Ti abbraccio

  • @Ravan130
    @Ravan130 4 месяца назад +9

    Questo video è servito solo a farmi capire che siamo tutti uguali e proviamo più o meno le stesse cose, siamo più di quanto pensi cara Lara, la depressione è la nostra vicina del pianerottolo, mi sono rivisto in molte delle cose che hai detto, in particolare dei giorni in cui ti senti di buon umore nonostante tutto, e della voglia di fare cose, progetti ma che poi tutto viene messo da parte perchè vuoi dormire, ti invidio perchè cmq riesci ad avere una tua autonomia, io vivo coi miei e passo il tempo a chiedermi cosa ne sarà di me quando loro non ci saranno più, non credo di essere una persona capace, non credo di saper stare in questo mondo, semplicemente respiro, non è molto faticoso farlo, ti invidio perchè hai avuto voglia di andare a fondo e scavarti per venirne a capo, io non ho mai considerato di rivolgermi a degli specialisti, non so se la mia situazione è clinica o meno ma se all'età di 38 anni mi sento ancora bloccato come quando ne avevo 14 qualche sospetto lo avrei, non si tratta di auto-diagnosticarsi, ma di essere acuto, riconoscere che in te c'è qualcosa che non va, una forte svogliatezza, demoralizzazione, stanchezza, sfiducia, mancanza di affetti, delusioni ...la coppa è troppo piena di queste cose e quelle positive purtroppo arrivano col contagocce, io vorrei davvero che la mia vita si riempisse di positività, così da poter selezionare la parte migliore e riempire la coppa solo con quella, ma ma questa è la vita, io ringrazio solo 2 cose in questo mondo, le uniche 2 cose che riescono ancora a darmi un piccolo brivido, la prima è lo sport, la seconda è questo nostro mondo fatto di videogames, storie incredibili, anime, questa nostra passione ci tiene vivi, se ce la strappassero cosa resterebbe? quindi ti auguro un in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, personalmente non ti seguo spesso ma hai una fanbase che ti ama e aspetta sempre i tuoi contenuti, non scordarti di loro

  • @tizioqualsiasi
    @tizioqualsiasi 4 месяца назад +6

    Lara, non ti conosco personalmente ma ti mando un abbraccio immenso. Ho passato alcune delle cose di cui parli, e credimi ti sono vicino con tutto il cuore. Ti vogliamo tutti bene.

  • @LadyEle_23
    @LadyEle_23 4 месяца назад +1

    speravo che tu pubblicassi questo video , avevo giá notato che non eri nel tuo periodo migliore .
    mi sei sempre stata d'aiuto quando mi annoiavo mettevo i tuoi video e mi sentivo inprovvisamente più positiva ed energica , mi sei SEMPRE stata d'aiuto e nonostante tu non stia passando un periodo bello mi sei comunque d'aiuto .
    la vaschetta di gelato a cui ti paragoni non é vuota fidati e non lo sará mai , sei pienissima fino all'orlo e strabordi anzi, mi fai stare bene , é solo la tua mente che ti fa credere ció che tu NON sei .
    ti sono vicina ❤ COMBATTI SEMPRE !!

  • @zarilavangard7326
    @zarilavangard7326 4 месяца назад +6

    Ci sono stati anni in cui ogni volta che sorridevo pensavo "l'ho fatto davvero o sto fingendo?" Pian piano ho riacquistato la capacità di sentire le emozioni positive ma è stato un cammino lungo, complici la neurodivergenza, la inesistente autostima, i problemi ormonali e, purtroppo, l'assenza di terapia (e da quel punto di vista le cose non sono cambiate, non per mancanza di voglia ma di possibilità). Ovviamente la depressione (quella clinica, non fisiologica) non sparisce mai, va e viene come la marea, ma col tempo si impara a farci i conti e, anche se ci si sente inutili e dei falliti, la vita può comunque riservare delle piccole gioie. E, strano ma vero, ci saranno momenti in cui si arriverà a pensare "se dovessi morire ora mi dispiacerebbe". Detto ciò, grazie per aver condiviso la tua esperienza, visto non è facile parlarne quando la si sta vivendo, sono sicura che sarà utile a contrastare almeno un po' la solitudine di chi ci sta passando e non sa cosa fare. E soprattutto grazie per tutto quello che fai, sono una di quelle persone che ha beneficiato della tua compagnia nei momenti bui (e continuerà a farlo).

  • @RunakitaMekisa
    @RunakitaMekisa 4 месяца назад +1

    Non racconterò qui la mia esperienza con depressione e disturbo alimentare, che in adolescenza rientrava nello spettro descritto da te ma oggi non più. Però CAPISCO, e ti ringrazio per questo video. Mi sono sentita capita e ti abbraccio fortissimo. Spero che le cose possano migliorare e tu abbia il sostegno di persone vicine che ti supportino. Sei una delle mie content creator preferite, in pandemia un punto di riferimento necessario.💗 Siamo con te.

  • @Alexandercrimson
    @Alexandercrimson 4 месяца назад +8

    Lara, grazie per aver condiviso questa tua esperienza pesantissima. Hai avuto un coraggio pazzesco e spero che tutti lo capiscano. Hai detto delle cose che purtroppo mi toccano molto da vicino e, per quanto sia terribile che qualcuno debba vivere queste situazioni, spero che tu possa riuscire a incarnare sempre di più il concetto del “ho ancora tanto da dare” che più volte hai ripetuto. Perché è così, e per quanto sia difficile ricordarselo, è la più grande verità che ci sia. 🖤

  • @GabriMeglio
    @GabriMeglio 4 месяца назад +1

    Sei una bella persona, forte e molto intelligente, vedrai che affronterai tutto per il verso giusto e la vita ti sorriderà! Ti auguro tanta fortuna e ogni bene!

  • @jessy71727
    @jessy71727 4 месяца назад +5

    lara, sei una persona estremamente intelligente. estremamente sveglia. lo si vede anche solo da come ne parli.... ti voglio bene, anche se non mi conosci. e ti dico solo una cosa. credo tu non lo veda per come adesso la stai vivendo, e sicuramente è normale. ma hai veramente tantissima, tantissima gente che ti sostiene moltissimo!!!!!!!! cerca di non dimeticarlo. NON SEI SOLA!!!!!!!! ne uscirai. Sai a volte ci sono periodi dell'anno in cui tutti i fiori sbocciano, e a volte ci si sente in ritardo no?...vedere tutti che fanno cose mentre tu ti senti indietro o senza forza di farle o anche solo la voglia....ma a volte, può capitare che quando un fiore è ritardatario...poi alla fine sboccia....e scommetto che quando accadrà...sarà il fiore, più bello di tutti ♥♥

  • @TheLordMMX
    @TheLordMMX 4 месяца назад +5

    Coraggio Lara, crediamo in te. Puoi Farcela! 💪🏻

  • @ilDac_
    @ilDac_ 4 месяца назад +3

    Lara, spero che fra un anno rifarai un video simile ma in positivo, sono certo che ce la farai e ti auguro di stare sempre meglio❤

  • @LUXPVI
    @LUXPVI 4 месяца назад +1

    Prima di tutto grazie, grazie per eserti raccontata, grazie per aver reso partecipe a questo tuo "spaccato" di vita noi, anche chi come me ti segue da poco. Ammettere di avere un problema è una cosa positiva, anche se affrontarlo è sempre difficile, ti auguro di uscirne e di essere più forte che mai. Sai, ti capisco, anche se ho il problema opposto al tuo, a me fa "mangiare", ciò che mi stressa, mi angustia, mi assilla, fa mangiare. Ho compreso tantissimo quell'essere hater di me stessa, so cosa si prova e non lo augurerei a nessuno. Non ho consigli da darti, non mi compete e non ti conosco per potermi sbianciare, ti auguro solo di uscirne, questo sì, che strana la vita, io ho fortemente detestato le mie forme, tu la tua ossutaggine...non siamo mai come vogliamo, dobbiamo solo esere capaci di accettarci. Na parola eh, lo so, tempo, forza e impegno. Preferisco Paypal per il mio piccolo contributo. Un abbraccio virtuale, Lux