Ho seguito tutta la diretta, molto interessante, mi ci trovo coinvolta in prima persona, con un mio passato turbolento e tante pare adolescenziali. Ora abito in Belgio, frequento un'università belga e ho imparato durante i mesi a conoscere una nuova cultura, completamente diversa dalla mia, italiana. E la cosa che più mi ha colpito durante la conoscenza di questa nuova cultura è stata la differenza tra noi ragazze/donne italiane e le ragazze/donne estere (specialmente nord-europee). Noi, italiane, abbiamo una cultura per l'estetica e per il bello data dalle nostre radici latine e greche: è qualcosa che fa parte di noi, della nostra cultura, delle nostre tradizioni! Amiamo vestirci bene, truccarci, amiamo mostrare il nostro corpo sempre perfetto, sempre tirato al 100% , o amiamo rincorrere ideali di corpi perfetti, perché siamo abituati da secoli e secoli a tutto ciò! La cultura italiana ci inculca un prototipo di bellezza perfetta da sempre, tramite televisione, magazine, riviste, canali, Instagram e quant'altro. Ma vi assicuro che se allarghiamo un pò le nostre vedute e guardiamo cosa fa il vicino (Belgio, Francia, Germania e compagnia bella), le cose non stanno così! Le ragazze estere se ne fregano altamente di andare in giro truccate, infisicate e con pare mentali sul corpo, perché la loro cultura non gli ha mai inculcato tutto ciò! Avrei altre centomila cose da dire, ma davvero, non pensiamo che il nostro corpo non sia perfetto e non ci fissiamo su un fisico che non rispecchierebbe nemmeno la nostra personalità! Impariamo a conoscere la nostra cultura e a capire il perché di tutte queste pare dato che tutte le ragazze (italiane) prima o poi ci passano dallo step "para del corpo perfetto".
Io sono polacca e posso solo dire che anche nel mio paese l'aspetto e il corpo sono molto, se non troppo, importanti per le ragazze e per le donne. Quindi questo non è così solo per le italiane. Mi ricordo la prima volta quando ho preso qualche chilo durante l'adolescenza. Avevo forse 12 anni ed ero sempre magrissima, ma la mia pancia si è fatta un po' più grande. Ho istantaneamente iniziato a scegliere gli abiti diversi da prima per farli coprire la mia pancia, e mi paragonavo ad altre ragazze SEMPRE. Avere la pancia piatta è diventato un'ossessione per me. Anche le mie amiche hanno notato qualcosa e mi hanno consigliato di fare gli esercizi per gli addominali. La mia pancia non era poi così grande, ma a causa dei lordosi forse un po' più visibile. Quello era l'inizio di un complesso molto grande. Oggi, a 22 anni, anche se sono relativamente magra, non riesco ancora ad avere la pancia completamente piatta e probabilmente non metterei mai un bikini. E poi per molti anni non era neanche immaginabile per me uscire senza truccarmi. Tutte le ragazze che conosco si truccano prima di uscire di casa. Poi, quello che dici al rispetto agli altri paesi forse è un po' vero, perché quando ho iniziato a studiare in Inghilterra ero stupita dal fatto che le ragazze, diciamo, plus size, si vestivano negli abiti scollati e non se ne fregavano niente. Di rado vedevo le ragazze truccate (solo durante il week end). Quello mi piaceva tanto ed ho cominciato di prendere esempio un po', visto che nessuno se ne fregava di quello che indossavo etc. Poi sono tornata in Polonia e anche all'università le ragazze prendono cura immensa del suo aspetto. Se qualche volta ho deciso di dormire di più invece di truccarmi per le classi, mi chiedevano se forse mi sto ammalando. Allora questo problema del dover avere un certo aspetto per essere prese sul serio è ancora valido. E non lo so, forse le ragazze britanniche non sentono il dovere di essere qualcosa per qualcuno, perché noi polacche sicuramente sentiamo l'obbligo di mostrare che non siamo peggiori delle ragazze d'altri paesi europei, che secondo me è molto triste PS Scusate gli errori, ovviamente non sono madrelingua italiana
Ho vissuto la stessa esperienza anche io andando a vivere all'estero! Io abito in Svizzera e nemmeno qui queste paranoie sul corpo sono così sentite. Le donne sono moooolto più rilassate sotto questo punto di vista!
Queste chiacchierate di Sofia e Irene con Daniela sono stupende, manca Carlotta Vagnoli con voi e per me possiamo fare tutti i video cosí fino al 2030.
Sono un ragazzo e posso dire che il peso del corpo "non perfetto", come dice Irene, è sentito molto di più per le ragazze. Però vi assicuro che anche dai ragazzi questo peso viene sentito, e non poco: anche se d'estate ci vedete in spiaggia con il costume a bere con i nostri amici non siamo del tutto tranquilli, sopratutto, credo, durante l'adolescenza. Se hai un minimo di "pancetta" non va bene, se ne hai parecchio sei un fancazzista, se sei troppo magro sei tutto "carne ed ossa", se sei magro il giusto "perché non hai gli addominali?". Poi se ti fai gli addominali e metti una foto su Instagram, dopo 6 mesi circa di lavoro, te la meni un sacco. Neanche per noi non va mai bene niente e anche noi siamo in competizione, forse più delle ragazze, sotto quest'ultimo aspetto. Però credo sia più sentito dalle ragazze. Ps.: è solo una mia opinione, non voglio generalizzare
Quanto mi piacerebbe risentire a distanza di anni un "parlare tra amiche". Lo trovavo un format educativo, perché alla fine permetteva di sentire le opinioni di tutti e alla fine ampliare quelle di chi ascolta (magari ritrovandosi dentro alcune di queste). Spero in un ritorno, però trovo comunque che sia un canale di grande aiuto per la gen-Z. Continuate così.❤️
La cosa che fa più male in assoluto è quando una persona che ami ti spinge in modo insistente a migliorarti a livello estetico, anche se ti senti normale
Ciò che ha detto Daniela mi ha proprio colpita. Ho sempre sofferto di DCA, passando dal binge eating disorder alla bulimia nervosa, quindi praticamente sin dai dieci anni fino ad oggi che ne ho 24, ho sempre avuto una "forma" di corpo altalenante, ogni due anni il mio corpo cambia, passando dai 115 kg agli 80 fino ad un minimo di 60 kg, che nonostante sia altina (1,74) comunque sia sono kg che si vedono. Sta di fatto che il mio corpo non sarà mai sinuoso, tonico e bello come quello di una donna che non ha mai avuto problemi di disturbi del comportamento alimentare. Bene, quando il fratello del mio ragazzo che all'epoca aveva dodici anni mi disse :" ma tu non hai la pancia di una donna, hai la pancia brutta di un uomo", beh vi dico che ancora a distanza di sei anni risuona nelle mie orecchie quando mi guardo allo specchio, e risuonerà sempre dentro di me, sia che peserò 60 kg e sia che ne peserò il doppio. Tralasciando questo, per quanto riguarda il mio rapporto con la me esteriore e un enorme "bu", nel senso che dal collo in su tecnicamente mi piaccio, mi piace tanto il mio viso, perché è socialmente reputato armonioso. Ho un naso piccolo e senza gobba, bocca normale e occhi che se pur castani (o color cacca) sono grandi e all'insù. Ma la mia opinione cambia dal collo in giù, non c'è una parte che mi piace. Non mi piacciono le mani, non mi piacciono i piedi, non mi piace la pancia, non mi piace il seno, non mi piace il sedere. Insomma, non mi piace il mio corpo, e sinceramente il modo in cui attualmente vengono utilizzati i social non fa che enfatizzare questa cosa, perché mi ricordano tutto quello che non sono e che vorrei essere, e che consapevolmente so che non sarò mai.
Sono così contenta di aver visto fino alla fine questo video! Sarò qui appena pubblicate il video sui peli. Argomento che mi affligge da quando avevo 7/8 anni.
Vi ringrazio per lo spunto di riflessione. Io la vedo così: io seguo molti profili di donne simili a me come caratteristiche fisiche, more, occhi scuri, molto alte, ma magrine. Questo, secondo me, succede perché cerco di ricreare nel mio cervello una immagine di me che è messa assieme come un puzzle, i vari pezzi li prendo da persone che sono considerate “belle” dal popolo dei social. Quindi se ho il naso grande cerco la modella con il naso grande che è una strafica e mi dico: “ah vedi lei ha il naso grande ma è figa” poi magari io non c’entro nulla col suo fisico o la sua fisionomia. Oppure, ah vedi quella ha delle mega occhiaie, ah vabbè però se ce le ha una modella di Victoria’s Secret allora vanno bene. Quindi cerco tutti quelli che a me sembrano i miei difetti, ad uno ad uno, su persone che sono considerate stra fighe per cercare di accettali di più. Non so se si è capito il concetto. Inoltre vorrei rispondere a Daniela: io non mi sono mai sentita grassa in vita mia, ANZI! Ho sempre avuto il problema di sentirmi dire che ero troppo magra e di conseguenza mi sentivo troppo magra... nonostante io mangiassi tanto. Quindi spezzo una lancia in favore delle magre, smettetela di dirci che dobbiamo mettere su qualche chilo, perché è più accettato che dire “sei grassa dimagrisci”, ma la violenza verbale non cambia!!!! Tant’è che in quarantena ho preso 4kg perché ho una vita più tranquilla che mi permette di mangiare sano e bene (e tanto perché sono una magra che ha sempre fame ahahaha) e mi sto allenando! Ma ci ho messo dell’impegno per guadagnare quei 4kg! E sono felice di ciò, Come potrebbe esserlo una ragazza che vuole perdere qualche chilo e finalmente ci riesce. Se qualcuna/o si rispecchia o vuole rispondermi ne sarei molto felice!
Quanto è vero quello che ha detto Irene alla fine, sul fatto che i magri debbano essere per forza a posto con il proprio corpo. Ho affrontato quei commenti lì da sempre. "Come fai ad essere così magra?" "Ma tu non vai in palestra per dimagrire, vero?" . La cosa è esilarante perché prima della pubertà ero una bambina cicciottella bassa con i denti sporgenti e storti, presa in giro da tutti.
Complimenti per la chiacchierata raga, bisogna parlarne spesso per scardinare certi stereotipi e preconcetti così radicati nella società italiana ancora fin troppo maschilista e patriarcale.
Le ragazze belle hanno più successo ed è un dato di fatto. Più possibilità di lavoro, più conoscenze; le persone si comportano anche in modo diverso con una ragazza bella, sono più disponibili, più carine. La mia compagnia di banco alle superiori era bellissima e tutti erano stragentili con lei, persino professori che nemmeno insegnavano nella nostra classe. Per me essere belle è un vantaggio e basta. Le donne belle potranno anche non avere potere ma vivono meglio
Sono parecchio in carne vorrei a tutti i costi dimagrire ma allo stesso tempo nei porno trovo attraenti solo le donne formose/ in carne ma anche nella realtà. Forse io mi piaccio così per come sono ma in questa società mi sento costretta a dover cambiare, il mio corpo purtroppo non risulta valido come un corpo magro e io non mi sento mai all' altezza. In un contesto culturale arabo la mia fisicità è il massimo ad esempio
Sofia , ciao . Ti seguo da un pezzo. Voglio che tu fossi felicissima , tu sei un'artista , sei potuta andare dalla RUclipsr che ha parlato sempre a ruota libera , delle cose quotidiane , alla RUclipsr che parla delle cose serie , filosofiche anche . Il progresso della tua personalità mi perplessa ... Tu sei una persona speciale . Non fare attenzione a questi haters che dicono solo della tua famiglia , di V. Puccini , di la Pina ecc. Si, derivi dalla famiglia ricca , famosa , so what ? Scommetto che se tutta la gente avesse le opportunità di una famiglia ricca come tua, non si lamenterebbe mai. Però è molto facile giudicare , senza far niente...
Guardando questa diretta, mi sono resa conto che ormai la società in cui viviamo, ci inculca questo "dovere di essere per forza belle e magre", ma in molti non si rendono conto, che esistono vari "body-shape" (magre/i,grasse/i, formose/i ecc) e che non solo perché una persona è magra, allora bisogna considerarla il modello da dover per forza raggiungere o seguire (a meno che non si abbiano disturbi alimentari, ma quello è un discorso a se stante). Inoltre concordo anche su quello che ha detto Daniela, che non si è abituati a fare vedere un po' di pancia, o qualche rotolo su gambe o braccia nei social, e la gente crede che sui social bisogni sempre apparire perfettissimi con la pancia risucchiata, perché se no "niente like e niente follow" ma vaff***** Che poi non appena una persona decide di farlo, qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e dire "ma vai a dimagrire che sei grassa! Ma come ti permetti a farti vedere così con quella ciccia, è vergognoso, dovresti essere magra e bellissima visto che sei famosa 1!1!1". Un altro vaff... Qualche mese fa una mia amica, mi ha mandato una storia di un personaggio pubblico che stava facendo vedere il suo fisico in costume (era una donna con un po' di ciccia su pancia e gambe). E io le ho risposto "che c'è?" E lei non ha risposto. Quindi io mi chiede, se al posto quel personaggio pubblico, ce ne fosse stata un altra super magrissima e perfetta, mi avrebbe mandato la sua storia? Quindi vedete, è proprio una condizione che si è inventata la società sta cosa dell'essere magri, e deve essere debellata, se no non si andrà mai avanti e rimarremmo per sempre con la convinzione di non essere abbastanza. E no cazzo, e no.
ragazze io sono sempre stata normalmente bella in viso, fisico atetico e un seno abbastanza grande (tutti doni diciamo della natura) non mi sono mai truccata, look neutro sportivo, così pensavo che tutttttte le attenzioni che avevo, le porte aperte, persone che mi ascoltavano, fosse per la mia intelligenza, creatività, carattere e perchè quel che dicevo fosse interessante. Ora a 40 anni e uno shock scoprire che, nonostante forse il carattere non può che essersi evoluto, l'intelligenza aumentata, la creatività sviluppata e quel che dico spero sia ancora più interessante, ora le attenzioni di prima sono tutte sparite. E' incerdibile quanto io mi senta invisibile, perché ero abituata diversamente. Per quanto prima non me ne rendessi conto, che era per l'estetica, ora è diventato tristemente chiarissimo che non interesso anessuno se non sono bella :( . Esco a ballare e non mi invita nessuno. Però io sono migliorata, nel ballo. ...
Non ho potuto sentire la diretta, la cosa che ognuna si è vista grassa non è propriamente vera. Io sono e sono sempre stata molto magra anche per motivi ereditari e di salute e combatto per ingrassare ... la mia magrezza è ed è sempre stata un po’ un problema e vengo odiata perché, essendo legata al metabolismo velocissimo, non ci posso fare nulla e perciò vengo invidiata. Io ho esattamente il complesso opposto del 99%delle ragazze
io ho due amiche magrissime (sotto i 50 kili per farvi capire) e che hanno complessi che si contraddicono completamente tra di loro. aiuto. in più si sono molto spesso lamentate del grasso (che era inesistente) e io, che ho avuto pancetta, cellulite e del vero e proprio grasso addosso, fortunatamente ora mi piaccio decisamente di più anche perchè vado in palestra e i risultati si vedono alla grande, mi sono sempre sentita estremamente inferiore a loro perchè pensavo "cazzo, se loro sono così io che dovrei pensare? sono un obrobrio di balena". una di queste due in più continua imperterrita a lamentarsi di tutto (anche se le è stato spiegato milioni di volte sia da me che da esperti come funziona il corpo umano) quando a al proprio fianco persone estremamente fragili e che distrugge senza rendersene conto. non capisco se è egocentrica o semplicemente ingenua e ancora un po' bambina (andiamo per i 18 anni)
ragazze come le tue amiche è possibile che siano estremamente insicure anche dei più piccoli difetti (a volte inesistenti). Io peso 42 kg e ho 17 anni, ho sempre lottato per prendere peso e non ci sono mai riuscita. Purtroppo sono due facce opposte della medaglia che hanno le loro fortune e i loro difetti, se poi la persona coinvolta invece che accettarsi (o migliorarsi per arrivare a farlo) si lamenta continuamente dei propri “difetti” a quel punto è assurdo
@@alessandramonti9642 si si, ma sono insicure in una maniera che non hai idea. il problema di quella su cui mi sono focalizzata è che si contraddice continuamente con le proprie paranoie e allo stesso tempo non fa nulla per riuscire ad accettarsi e questa è una cosa che non riesco a comprendere proprio (forse anche perché sono una persona più combattiva e con una visione del mondo molto più aperta)
Ciao, capisco di cosa parli poichè ho passato una fase di estrema magrezza nel periodo dei 16/18 anni, ho cercato in quel momento e posteriormente di farmi un'analisi interiore, è stato molto difficile, per capire cosa scattasse nella mia mente ( quindi è un punto di vista personale, sottolineo, ci sono casi che richiedono cure mediche in quanto potenzialmente pericolosi e delicati ) ; posso dirti innanzitutto che a quell'età esistono tante contraddizioni ,spesso e purtroppo capita avere queste problematiche, anche un certo desiderio di attenzioni fa la sua parte e quindi l'egocentrismo tipo dell'adolescenza... poi c'è il corpo che cambia e la fatica ad accettarsi, i modelli che ci circondano che spesso non rispecchiano la realtà talmente diversificata.. tutto questo purtroppo l'ho capito dopo, crescendo qualche anno e credo sia normale
Vorrei dire una cosa riguardo ai messaggi positivi ricevuti da Daniela riguardo al bene che può aver fatto vedere la sua pancia, purtroppo mostrare determinate cose è “figo” se hai già una certa popolarità.
Io mi odio in video, veramente non mi riconosco proprio mi vedo orribile e goffa. Vabé lascio questo commento perchè mi sento a mio agio :) ma non lo farei da nessun'altra parte
Pazzesca l'ospite di oggi! LA RIVOGLIAMO! SIMPATICA E INTELLIGENTE 👍
Una puntata sui peli!!! La vogliamo!!!!
Beatrice ogni desiderio è un ordine
@@irenegraziosi9192 vi voglio tanto bene ❤️ grazieee
Ho seguito tutta la diretta, molto interessante, mi ci trovo coinvolta in prima persona, con un mio passato turbolento e tante pare adolescenziali.
Ora abito in Belgio, frequento un'università belga e ho imparato durante i mesi a conoscere una nuova cultura, completamente diversa dalla mia, italiana.
E la cosa che più mi ha colpito durante la conoscenza di questa nuova cultura è stata la differenza tra noi ragazze/donne italiane e le ragazze/donne estere (specialmente nord-europee).
Noi, italiane, abbiamo una cultura per l'estetica e per il bello data dalle nostre radici latine e greche: è qualcosa che fa parte di noi, della nostra cultura, delle nostre tradizioni! Amiamo vestirci bene, truccarci, amiamo mostrare il nostro corpo sempre perfetto, sempre tirato al 100% , o amiamo rincorrere ideali di corpi perfetti, perché siamo abituati da secoli e secoli a tutto ciò!
La cultura italiana ci inculca un prototipo di bellezza perfetta da sempre, tramite televisione, magazine, riviste, canali, Instagram e quant'altro.
Ma vi assicuro che se allarghiamo un pò le nostre vedute e guardiamo cosa fa il vicino (Belgio, Francia, Germania e compagnia bella), le cose non stanno così! Le ragazze estere se ne fregano altamente di andare in giro truccate, infisicate e con pare mentali sul corpo, perché la loro cultura non gli ha mai inculcato tutto ciò!
Avrei altre centomila cose da dire, ma davvero, non pensiamo che il nostro corpo non sia perfetto e non ci fissiamo su un fisico che non rispecchierebbe nemmeno la nostra personalità! Impariamo a conoscere la nostra cultura e a capire il perché di tutte queste pare dato che tutte le ragazze (italiane) prima o poi ci passano dallo step "para del corpo perfetto".
Io sono polacca e posso solo dire che anche nel mio paese l'aspetto e il corpo sono molto, se non troppo, importanti per le ragazze e per le donne. Quindi questo non è così solo per le italiane. Mi ricordo la prima volta quando ho preso qualche chilo durante l'adolescenza. Avevo forse 12 anni ed ero sempre magrissima, ma la mia pancia si è fatta un po' più grande. Ho istantaneamente iniziato a scegliere gli abiti diversi da prima per farli coprire la mia pancia, e mi paragonavo ad altre ragazze SEMPRE. Avere la pancia piatta è diventato un'ossessione per me. Anche le mie amiche hanno notato qualcosa e mi hanno consigliato di fare gli esercizi per gli addominali. La mia pancia non era poi così grande, ma a causa dei lordosi forse un po' più visibile. Quello era l'inizio di un complesso molto grande. Oggi, a 22 anni, anche se sono relativamente magra, non riesco ancora ad avere la pancia completamente piatta e probabilmente non metterei mai un bikini. E poi per molti anni non era neanche immaginabile per me uscire senza truccarmi. Tutte le ragazze che conosco si truccano prima di uscire di casa. Poi, quello che dici al rispetto agli altri paesi forse è un po' vero, perché quando ho iniziato a studiare in Inghilterra ero stupita dal fatto che le ragazze, diciamo, plus size, si vestivano negli abiti scollati e non se ne fregavano niente. Di rado vedevo le ragazze truccate (solo durante il week end). Quello mi piaceva tanto ed ho cominciato di prendere esempio un po', visto che nessuno se ne fregava di quello che indossavo etc. Poi sono tornata in Polonia e anche all'università le ragazze prendono cura immensa del suo aspetto. Se qualche volta ho deciso di dormire di più invece di truccarmi per le classi, mi chiedevano se forse mi sto ammalando. Allora questo problema del dover avere un certo aspetto per essere prese sul serio è ancora valido. E non lo so, forse le ragazze britanniche non sentono il dovere di essere qualcosa per qualcuno, perché noi polacche sicuramente sentiamo l'obbligo di mostrare che non siamo peggiori delle ragazze d'altri paesi europei, che secondo me è molto triste
PS Scusate gli errori, ovviamente non sono madrelingua italiana
Ho vissuto la stessa esperienza anche io andando a vivere all'estero! Io abito in Svizzera e nemmeno qui queste paranoie sul corpo sono così sentite. Le donne sono moooolto più rilassate sotto questo punto di vista!
Queste chiacchierate di Sofia e Irene con Daniela sono stupende, manca Carlotta Vagnoli con voi e per me possiamo fare tutti i video cosí fino al 2030.
Sono un ragazzo e posso dire che il peso del corpo "non perfetto", come dice Irene, è sentito molto di più per le ragazze. Però vi assicuro che anche dai ragazzi questo peso viene sentito, e non poco: anche se d'estate ci vedete in spiaggia con il costume a bere con i nostri amici non siamo del tutto tranquilli, sopratutto, credo, durante l'adolescenza. Se hai un minimo di "pancetta" non va bene, se ne hai parecchio sei un fancazzista, se sei troppo magro sei tutto "carne ed ossa", se sei magro il giusto "perché non hai gli addominali?". Poi se ti fai gli addominali e metti una foto su Instagram, dopo 6 mesi circa di lavoro, te la meni un sacco. Neanche per noi non va mai bene niente e anche noi siamo in competizione, forse più delle ragazze, sotto quest'ultimo aspetto. Però credo sia più sentito dalle ragazze.
Ps.: è solo una mia opinione, non voglio generalizzare
Quanto mi piacerebbe risentire a distanza di anni un "parlare tra amiche". Lo trovavo un format educativo, perché alla fine permetteva di sentire le opinioni di tutti e alla fine ampliare quelle di chi ascolta (magari ritrovandosi dentro alcune di queste). Spero in un ritorno, però trovo comunque che sia un canale di grande aiuto per la gen-Z. Continuate così.❤️
La cosa che fa più male in assoluto è quando una persona che ami ti spinge in modo insistente a migliorarti a livello estetico, anche se ti senti normale
Irene e la storia del naso "uno nessuno e centomila" di pirandello😂😂
Ciò che ha detto Daniela mi ha proprio colpita. Ho sempre sofferto di DCA, passando dal binge eating disorder alla bulimia nervosa, quindi praticamente sin dai dieci anni fino ad oggi che ne ho 24, ho sempre avuto una "forma" di corpo altalenante, ogni due anni il mio corpo cambia, passando dai 115 kg agli 80 fino ad un minimo di 60 kg, che nonostante sia altina (1,74) comunque sia sono kg che si vedono. Sta di fatto che il mio corpo non sarà mai sinuoso, tonico e bello come quello di una donna che non ha mai avuto problemi di disturbi del comportamento alimentare. Bene, quando il fratello del mio ragazzo che all'epoca aveva dodici anni mi disse :" ma tu non hai la pancia di una donna, hai la pancia brutta di un uomo", beh vi dico che ancora a distanza di sei anni risuona nelle mie orecchie quando mi guardo allo specchio, e risuonerà sempre dentro di me, sia che peserò 60 kg e sia che ne peserò il doppio. Tralasciando questo, per quanto riguarda il mio rapporto con la me esteriore e un enorme "bu", nel senso che dal collo in su tecnicamente mi piaccio, mi piace tanto il mio viso, perché è socialmente reputato armonioso. Ho un naso piccolo e senza gobba, bocca normale e occhi che se pur castani (o color cacca) sono grandi e all'insù. Ma la mia opinione cambia dal collo in giù, non c'è una parte che mi piace. Non mi piacciono le mani, non mi piacciono i piedi, non mi piace la pancia, non mi piace il seno, non mi piace il sedere. Insomma, non mi piace il mio corpo, e sinceramente il modo in cui attualmente vengono utilizzati i social non fa che enfatizzare questa cosa, perché mi ricordano tutto quello che non sono e che vorrei essere, e che consapevolmente so che non sarò mai.
Sono così contenta di aver visto fino alla fine questo video! Sarò qui appena pubblicate il video sui peli. Argomento che mi affligge da quando avevo 7/8 anni.
Vi ringrazio per lo spunto di riflessione. Io la vedo così: io seguo molti profili di donne simili a me come caratteristiche fisiche, more, occhi scuri, molto alte, ma magrine. Questo, secondo me, succede perché cerco di ricreare nel mio cervello una immagine di me che è messa assieme come un puzzle, i vari pezzi li prendo da persone che sono considerate “belle” dal popolo dei social. Quindi se ho il naso grande cerco la modella con il naso grande che è una strafica e mi dico: “ah vedi lei ha il naso grande ma è figa” poi magari io non c’entro nulla col suo fisico o la sua fisionomia. Oppure, ah vedi quella ha delle mega occhiaie, ah vabbè però se ce le ha una modella di Victoria’s Secret allora vanno bene. Quindi cerco tutti quelli che a me sembrano i miei difetti, ad uno ad uno, su persone che sono considerate stra fighe per cercare di accettali di più. Non so se si è capito il concetto.
Inoltre vorrei rispondere a Daniela: io non mi sono mai sentita grassa in vita mia, ANZI! Ho sempre avuto il problema di sentirmi dire che ero troppo magra e di conseguenza mi sentivo troppo magra... nonostante io mangiassi tanto. Quindi spezzo una lancia in favore delle magre, smettetela di dirci che dobbiamo mettere su qualche chilo, perché è più accettato che dire “sei grassa dimagrisci”, ma la violenza verbale non cambia!!!! Tant’è che in quarantena ho preso 4kg perché ho una vita più tranquilla che mi permette di mangiare sano e bene (e tanto perché sono una magra che ha sempre fame ahahaha) e mi sto allenando! Ma ci ho messo dell’impegno per guadagnare quei 4kg! E sono felice di ciò, Come potrebbe esserlo una ragazza che vuole perdere qualche chilo e finalmente ci riesce.
Se qualcuna/o si rispecchia o vuole rispondermi ne sarei molto felice!
Irene ha avuto una rivelazione alla Vitangelo Moscarda con il naso
Ahahah adoro
Ho trovato il mio canale perfetto per imparare l’italiano. Auguri dalla Russia💕💕💕
grazie. grazie per aver dato voce al pensiero di tante persone, come me. perché in fondo, a modo nostro, siamo tutte belle ❤️
È la chiacchierata più tra amiche che avete fatto secondo me❤
Quanto è vero quello che ha detto Irene alla fine, sul fatto che i magri debbano essere per forza a posto con il proprio corpo. Ho affrontato quei commenti lì da sempre. "Come fai ad essere così magra?" "Ma tu non vai in palestra per dimagrire, vero?" . La cosa è esilarante perché prima della pubertà ero una bambina cicciottella bassa con i denti sporgenti e storti, presa in giro da tutti.
Complimenti per la chiacchierata raga, bisogna parlarne spesso per scardinare certi stereotipi e preconcetti così radicati nella società italiana ancora fin troppo maschilista e patriarcale.
Fantastiche...non vedo l'ora di vedere la diretta sui peli....adoro!
vi supplico fate altri video su questo argomento, mi è piaciuto un sacco
Irene, sei troppo una Grande...!!!!!
I contenuti di questo canale sono sempre il 🔝
boh io vi amo siete la cosa più bella del 2020
una delle chiacchierate più interessanti viste sul canale, davvero brave :)
sarebbe bello anche prolungarsi sulla magrezza, anche questo argomento da infinite direzioni . brave, belle e speciali come sempre !!!!
Commento tattico di dichiarazione di sconfinato amore per Irene
Devo ancora vederlo ma metto like sulla fiducia ♥️
Le ragazze belle hanno più successo ed è un dato di fatto. Più possibilità di lavoro, più conoscenze; le persone si comportano anche in modo diverso con una ragazza bella, sono più disponibili, più carine. La mia compagnia di banco alle superiori era bellissima e tutti erano stragentili con lei, persino professori che nemmeno insegnavano nella nostra classe. Per me essere belle è un vantaggio e basta. Le donne belle potranno anche non avere potere ma vivono meglio
@Emanuele676 Con lei l'ho visto da vicino ma è palese questa cosa un po' dappertutto
vi prego fatene altri su questo argomento, pleaseeeee
MIND BLOWING
Bellissime queste live con sofi, Irene e Daniela❤️
siete tutte e tre fisicamente belle, è oggettivo
Sono parecchio in carne vorrei a tutti i costi dimagrire ma allo stesso tempo nei porno trovo attraenti solo le donne formose/ in carne ma anche nella realtà. Forse io mi piaccio così per come sono ma in questa società mi sento costretta a dover cambiare, il mio corpo purtroppo non risulta valido come un corpo magro e io non mi sento mai all' altezza. In un contesto culturale arabo la mia fisicità è il massimo ad esempio
Ma quant'è intelligente la Daniela Collu
Quando Irene ha raccontato la storia del naso, ho rivisto una piccola me 😂 comunque vogliamo l'episodio due
Visto due volte di seguito
10:38 so relatable
Grazie Irene
Bellissimo video.
Irene, io come te. E ora sto davvero bene con me stessa. ❤️
Fate un video sulla chirurgia plastica??
Sofia , ciao . Ti seguo da un pezzo. Voglio che tu fossi felicissima , tu sei un'artista , sei potuta andare dalla RUclipsr che ha parlato sempre a ruota libera , delle cose quotidiane , alla RUclipsr che parla delle cose serie , filosofiche anche . Il progresso della tua personalità mi perplessa ... Tu sei una persona speciale . Non fare attenzione a questi haters che dicono solo della tua famiglia , di V. Puccini , di la Pina ecc. Si, derivi dalla famiglia ricca , famosa , so what ? Scommetto che se tutta la gente avesse le opportunità di una famiglia ricca come tua, non si lamenterebbe mai. Però è molto facile giudicare , senza far niente...
vogliamo l'episodio 2
Fantastiche
ispirazione.
attendo episodio 2
Guardando questa diretta, mi sono resa conto che ormai la società in cui viviamo, ci inculca questo "dovere di essere per forza belle e magre", ma in molti non si rendono conto, che esistono vari "body-shape" (magre/i,grasse/i, formose/i ecc) e che non solo perché una persona è magra, allora bisogna considerarla il modello da dover per forza raggiungere o seguire (a meno che non si abbiano disturbi alimentari, ma quello è un discorso a se stante).
Inoltre concordo anche su quello che ha detto Daniela, che non si è abituati a fare vedere un po' di pancia, o qualche rotolo su gambe o braccia nei social, e la gente crede che sui social bisogni sempre apparire perfettissimi con la pancia risucchiata, perché se no "niente like e niente follow" ma vaff***** Che poi non appena una persona decide di farlo, qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e dire "ma vai a dimagrire che sei grassa! Ma come ti permetti a farti vedere così con quella ciccia, è vergognoso, dovresti essere magra e bellissima visto che sei famosa 1!1!1". Un altro vaff...
Qualche mese fa una mia amica, mi ha mandato una storia di un personaggio pubblico che stava facendo vedere il suo fisico in costume (era una donna con un po' di ciccia su pancia e gambe). E io le ho risposto "che c'è?" E lei non ha risposto. Quindi io mi chiede, se al posto quel personaggio pubblico, ce ne fosse stata un altra super magrissima e perfetta, mi avrebbe mandato la sua storia? Quindi vedete, è proprio una condizione che si è inventata la società sta cosa dell'essere magri, e deve essere debellata, se no non si andrà mai avanti e rimarremmo per sempre con la convinzione di non essere abbastanza. E no cazzo, e no.
bellissimo
comunque volevo soltanto dire che venti è diventata la mia wishlist sul kindle (grazie x Roxanne ❤️)
io vi amo. grazie.
Vi amo.
Vi adoroooooooo
ragazze io sono sempre stata normalmente bella in viso, fisico atetico e un seno abbastanza grande (tutti doni diciamo della natura) non mi sono mai truccata, look neutro sportivo, così pensavo che tutttttte le attenzioni che avevo, le porte aperte, persone che mi ascoltavano, fosse per la mia intelligenza, creatività, carattere e perchè quel che dicevo fosse interessante. Ora a 40 anni e uno shock scoprire che, nonostante forse il carattere non può che essersi evoluto, l'intelligenza aumentata, la creatività sviluppata e quel che dico spero sia ancora più interessante, ora le attenzioni di prima sono tutte sparite. E' incerdibile quanto io mi senta invisibile, perché ero abituata diversamente. Per quanto prima non me ne rendessi conto, che era per l'estetica, ora è diventato tristemente chiarissimo che non interesso anessuno se non sono bella :( . Esco a ballare e non mi invita nessuno. Però io sono migliorata, nel ballo. ...
Irene, invece sei veramente fighissima con quel naso!!! Il naso è personalità!
Giusto ieri ho visto pretty woman con Julia Roberts,inutile dire che mi è calata l'autostima
la bellezza fisica è importante per donne e uomini, ci sono corpi fisicamente più belli per natura, va accettato senza offendere nessuno
Non ho potuto sentire la diretta, la cosa che ognuna si è vista grassa non è propriamente vera. Io sono e sono sempre stata molto magra anche per motivi ereditari e di salute e combatto per ingrassare ... la mia magrezza è ed è sempre stata un po’ un problema e vengo odiata perché, essendo legata al metabolismo velocissimo, non ci posso fare nulla e perciò vengo invidiata. Io ho esattamente il complesso opposto del 99%delle ragazze
parliamone dei filtri di Instagram. realtà vs apparenza della realtà
Vi giuro che sono arrivato a pensare "sarei voluto nascere donna e bella così tutti mi apprezzerebbero"
sembra folle ma con questo video sono raddoppiati i miei complessi
oggi non essere belli (o non sentirsi belli) porta ad insicurezza
io ho due amiche magrissime (sotto i 50 kili per farvi capire) e che hanno complessi che si contraddicono completamente tra di loro. aiuto.
in più si sono molto spesso lamentate del grasso (che era inesistente) e io, che ho avuto pancetta, cellulite e del vero e proprio grasso addosso, fortunatamente ora mi piaccio decisamente di più anche perchè vado in palestra e i risultati si vedono alla grande, mi sono sempre sentita estremamente inferiore a loro perchè pensavo "cazzo, se loro sono così io che dovrei pensare? sono un obrobrio di balena". una di queste due in più continua imperterrita a lamentarsi di tutto (anche se le è stato spiegato milioni di volte sia da me che da esperti come funziona il corpo umano) quando a al proprio fianco persone estremamente fragili e che distrugge senza rendersene conto. non capisco se è egocentrica o semplicemente ingenua e ancora un po' bambina (andiamo per i 18 anni)
in pi è la stessa persona che, lamentandosi del "grasso" sul proprio corpo e del peso, vuole avere il mio fisico che sono almeno 10 kili in più di lei
ragazze come le tue amiche è possibile che siano estremamente insicure anche dei più piccoli difetti (a volte inesistenti). Io peso 42 kg e ho 17 anni, ho sempre lottato per prendere peso e non ci sono mai riuscita. Purtroppo sono due facce opposte della medaglia che hanno le loro fortune e i loro difetti, se poi la persona coinvolta invece che accettarsi (o migliorarsi per arrivare a farlo) si lamenta continuamente dei propri “difetti” a quel punto è assurdo
@@alessandramonti9642 si si, ma sono insicure in una maniera che non hai idea. il problema di quella su cui mi sono focalizzata è che si contraddice continuamente con le proprie paranoie e allo stesso tempo non fa nulla per riuscire ad accettarsi e questa è una cosa che non riesco a comprendere proprio (forse anche perché sono una persona più combattiva e con una visione del mondo molto più aperta)
Ciao, capisco di cosa parli poichè ho passato una fase di estrema magrezza nel periodo dei 16/18 anni, ho cercato in quel momento e posteriormente di farmi un'analisi interiore, è stato molto difficile, per capire cosa scattasse nella mia mente ( quindi è un punto di vista personale, sottolineo, ci sono casi che richiedono cure mediche in quanto potenzialmente pericolosi e delicati ) ; posso dirti innanzitutto che a quell'età esistono tante contraddizioni ,spesso e purtroppo capita avere queste problematiche, anche un certo desiderio di attenzioni fa la sua parte e quindi l'egocentrismo tipo dell'adolescenza... poi c'è il corpo che cambia e la fatica ad accettarsi, i modelli che ci circondano che spesso non rispecchiano la realtà talmente diversificata.. tutto questo purtroppo l'ho capito dopo, crescendo qualche anno e credo sia normale
chià domani ne dobbiamo parlare
Questa sono io che vado a creare 80 account fake per poter mettere altri 79 mi piace
Daniela non comprarti i pantaloni da H&M!
A volte distrugge il confronto tra fratelli😔
Vorrei dire una cosa riguardo ai messaggi positivi ricevuti da Daniela riguardo al bene che può aver fatto vedere la sua pancia, purtroppo mostrare determinate cose è “figo” se hai già una certa popolarità.
io
è colpa di kundera
Io mi odio in video, veramente non mi riconosco proprio mi vedo orribile e goffa. Vabé lascio questo commento perchè mi sento a mio agio :) ma non lo farei da nessun'altra parte
bellissimo