Troncatrice DeWalt DWS 777 QS - Recensione e offerta DS Professional Service

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • 👉 Troncatrice radiale DeWalt 777 QS
    🌐 Visita il mio sito: www.whiteghost...
    ✅ Iscriviti per non perdere i miei video: bit.ly/2E3QQxL
    🔻 ALTRE INFO IN DESCRIZIONE 🔻
    ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫
    ▶️ LINK RELATIVI AL VIDEO
    Recensione della troncatrice DWS777QS e offerta valida solo per i primi 10 che chiameranno relativa all'acquisto della stessa presso DS Professional Service:
    ▪ bit.ly/3vdB23C
    Nell'offerta è compresa l'iscrizione all'estensione di garanzia (effettuabile anche privatamente), lo scarico e l'utilizzo dell'app DS Professional Service per il ritiro della macchina in caso di guasto e riparazione a costo zero (se ancora in garanzia) e una video chiamata con DS Professional Service al fine di settare e imparare ad usare correttamente la macchina.
    ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫
    ▶️ LINK SEMPRE UTILI
    ▪ Offerte e sconti: t.me/whiteghos...
    ▪ Consigli per gli acquisti: amzn.to/34BgEfa
    ▪ Per chi inizia con il fai da te: bit.ly/3lrEJyH
    ▪ Progetti PDF gratis: bit.ly/377DOMv
    ▪ Come sostenere il canale: bit.ly/3c3H7pg
    ▪ Dove stampare adesivi : bit.ly/39AnRRs
    ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫
    ▶️ LE MIE PLAYLIST
    ◾ Guide & Tutorial: bit.ly/3c8RyrD
    ◾ Recensioni & Test: bit.ly/2tgqMJA
    ◾ Jig e Attrezzi DIY: bit.ly/2TGPxdr
    ◾ Creare con il legno: bit.ly/2BuUW04
    ◾ Tornitura: bit.ly/38fWKb8
    ◾ Sicurezza: bit.ly/3tPrquE
    ◾ Libri sulla falegnameria: bit.ly/32AST6Z
    ◾ Banco sega / fresa: bit.ly/2X5CaVm
    ◾ Banco multifunzione: bit.ly/2Vi1t7u
    ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫
    ▶️ CONTATTI
    ✉ info@whiteghostshop.it
    ◾ www.whiteghost...
    ◾ Facebook: bit.ly/2E31OUo
    ◾ Instagram: bit.ly/2UQYPng
    ◾ Pinterest: bit.ly/34uPeZi
    ◾ Telegram: t.me/whiteghostshop
    ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫
    White Ghost Shop partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
    In qualità Affiliato Amazon io ricevo quindi un guadagno dagli acquisti idonei, senza gravare sui costi di chi acquista.

Комментарии • 182

  • @mariogiannattasio1503
    @mariogiannattasio1503 3 года назад +2

    Come al solito una recensione di tutto rispetto... vai avanti per la tua strada Andrea e non preoccuparti di chi sa solo criticare! Ognuno di noi è libero di pensare ciò che vuole di un oggetto o di un lavoro... bisogna imparare a prendere il buono in ogni situazione e tutti noi, alla fine della fiera, dovremmo soltanto ringraziare persone come voi che dedicate tempo a questi video/spiegazioni e arricchite il nostro sapere!!
    Se non vi piace una cosa passate oltre... non costa nulla!
    Grazie Andrea 💪🏻😉

  • @massi7315
    @massi7315 3 года назад +1

    Chiara ed obbiettiva recensione basata (onestamente come al solito) sulla esperienza personale. Apprezzo molto i tuoi video ,dietro cui traspare tanta passione e un’apprezzabile capacità comunicativa. Grazie!

  • @son3dra
    @son3dra 3 года назад +2

    Andrea ti stimo tantissimo e sei una fonte enorme di informazioni, se avessi scoperto prima questa troncatrice, sarebbe stata mia. Mi accorgo di aver fatto qualche acquisto poco ragionato e molto a "sentiment". Comunque grazie sempre. p.s. sto prendendo ispirazione per il banco sega/fresa ;) dopo aver mutuato il banco troncatrice :)

  • @zolatanaffa87
    @zolatanaffa87 3 года назад +1

    Ciao Andrea,
    La recensione è fatta bene e alla fine è sempre interessante: avere la possibilità di vederla in azione con uno che ti spiega i suoi punti di vista (non che ti urla di comprarla) è sempre una buona cosa, alla fine poi, se si è più informati, si sceglie più facilmente il prodotto giusto per le proprie necessità e le proprie tasche.
    Ho notato una cosa molto interessante: rispetto alle altre troncatrici che ho visto in giro, questa ha il motore molto arretrato, cosa che contribuisce ad alleggerire il carico sul braccio e permette di avere più spazio di manovra sull'area di lavoro. Per come è strutturata, credo che avrebbe potuto anche starci un disco un po' più grande, cosa che non escluderei sia già sui tavoli dei progettisti, ma non sono ingegnere e quindi la considero una mia opinabilissima opinione,
    Molto bella l'idea della lampada che illumina tutti e due i lati della lama, spero che non sia difficile pulirla però perchè potrebbe sporcarsi molto facilmente con la segatura, se poi si lavora legno resinoso...
    A dirla tutta però, e parlo solo di impressione perchè non la ho mai vista e toccata, anche a me ha dato l'idea di un plasticone, impressione che poi hai dissipato parlando della qualità del materiale, forse con qualche riga nera in più avrebbe spezzato l'uniformità della cofanatura: se il logo e qualche segno sono sul fianco, poi la vedi soprattutto da davanti, e dato che la prima impressione è d'oro, potrebbe essere un motivo di "distrazione" quando la vedi sui banchi dei venditori in mezzo alle altre sorelle e/o concorrenti.
    Si sono considerazioni estetiche, che lasciano il tempo che trovano: se me la regalano la prendo anche color lilla con gli elefantini cremisi (cit da i primi Lupo Alberto) ma ti dico quello che ho "sentito" guardandola; oserei dire che questa mi ricorda molto lo stile degli attrezzi da craftsman americano. Sicuramente i prodotti di questa ditta sono di qualità superiore rispetto ad altri e quindi hanno un valore aggiunto, quindi dovrebbe essere un prodotto affidabile sia come robustezza che come durata (quando mi sono guardato in giro per cambiare la mia troncatrice con pianetto metallico da 10 euro al chilo, la prima cosa che ho notato nella Dewalt del momento, era lo snodo a 2 terzi e un terzo e non a mezzo legno come tutte le altre che avevo visto, cosa che garantiva sicuramente una ottima stabilità nel movimento verticale della lama (la mia cambiava angolo mentre scendeva!!) quindi sicuramente sono prodotti di qualità.
    Ciao e alle prossime e scusa la lunghezza.

  • @tizianostrambini1367
    @tizianostrambini1367 3 года назад +1

    Di solito non commento sotto i video, ma leggere tante critiche gratuite mi ha fatto venire la bile a mille... Oramai su internet è pieno di persone che riversano tutta la propria acidità, maleducazione e saccenza senza mai tenere in considerazione la fatica, la passione e le ore spese per produrre questi contenuti... Per quanto mi riguarda voglio farti i complimenti, non solo per questo video, ma per tutta la passione che traspare nei tuoi video...

  • @vitorizzo958
    @vitorizzo958 3 года назад

    Ottima recensione come tuo solito: puntuale ed equilibrata al punto che nonostante mi abbia fatto "rosicare" non poco per soluzioni che non rivedo nella mia troncatrice, non mi ha mai fatto pensare a doverla avere assolutamente. La bontà di una macchina e le sue soluzioni realizzative sono parametri palesemente oggettivi, non è così per la sua adeguatezza alle proprie necessità. Il buon recensore mette in risalto i dati oggettivi giudicandone la bontà sulla base del proprio sapere lasciando allo spettatore il giudizio sulla idoneità ai propri scopi; il marchettaro, invece, pone l'attenzione sulla adeguatezza del prodotto alle necessità dello spettatore a discapito dell'oggettività.
    Beh, devo dire che come al solito ti confermi un ottimo recensore...continua sempre così 😉👍.

  • @giovannipasquariello8532
    @giovannipasquariello8532 3 года назад +1

    Grazie Andrea per il lavoro che fai...non ti curare dei detrattori....video Top come sempre

  • @mena_me
    @mena_me 3 года назад +2

    Volevo dire una cosa intelligente, mi limito a fare un commento sulla persona che si vede nello schermino: Faccio i miei complimenti al signor Andrea, perché signori si nasce (cit.). Nonostante io abbia capito che il signor Andrea é una persona diretta e concreta, mantiene un educazione ammirabile anche con chi spara a zero, rimanendo educato con chi essendo formato da terrapiattista critica la posizione di chi vede in 3d, di chi offende per il gusto di farlo, di chi si fa chiamare maestro essendo solo affacciatosi mezza volta nei bricostore. Io vedo tutti i suoi video e leggo i messaggi sotto, e diciamocela tutta, qui di geni ragazzi c'è ne sono a caterbe. Io guardando il canale del signor Andrea vedo una persona che piano piano cerca di migliorare il suo making portando nel canale macchine via via migliori. Cosa volete criticare scusate: Non esiste la parkside wow, o la einhell fantasmagorica, ma la dewalt entry level che fa tagli dritti si, e quindi dato che il signor Andrea si é fidalizzato con le persona che rappresentano questa marca ne porta una sul canale e in laboratorio, dopo esser passato per Compa ecc. Ma cosa avrà commesso mai. Si vede che siamo in Italia: Gli altri in giro per il mondo basano la validità di un oggetto sulla qualità costruttiva e noi solo sulla marca. Andate su axminster, comprate: Non se ne importano nulla della marca gli inglesi, loro vogliono cose che funzionino. Ora se la cosa che funziona é dewalt vendono dewalt, altrimenti ti vendono la jet ecc. Capitolo canale: WG nasce qualche anno fa e fa più spostamenti fino a quest'ultimo. É chiaro che le possibilità aumentano e quindi anche le collaborazioni, ma dove vivete, negli scantinato senza finestre che non vedete la luce e non vi rischiarate il cervello. Con chi dovrebbe collaborare? Con chi gli propone macchine che gli piacciono. Da dove deriva la mia certezza? Dall'aver visto il canale dagli albori. Guardate il confronto delle fresatrici. Se il signor Andrea un domani provasse festool e decidesse di comprarla io non troverei nulla da ridire: Ma scusate, voi intellettuali quanto cellulari avete cambiato? Con un solo Iphone compravate una fresatrice festool, adesso perché un signore con un canale non potrebbe ambire ad arrivare a prendersi le macchine che desidera? Professionale o hobbistico: Ma scusate, quando entrata in un bricostore e leggete Seghetto alternativo professionale 20€, ma non vi sentite presi in giro? É chiaramente un seghetto hobbistico di dubbia qualità, ma per venderlo agli avventori del risparmio lo spacciano per professionale. Perché vo scandalizzate se WG definisce DeWalt professionale? É un'ottima marca. La fresatrice ha per esempio la fabbrica componentistica in Italia, e un trend professionalizzante su tutta la linea. E smettiamola di dire "IO SO TUTTO", mi chiamano "Rai", faccio il mio commento...non si sa mai...😂. Siamo solo di passaggio su questa terra, cerchiamo di lasciare almeno un buon ricordo 😂

  • @franco3202
    @franco3202 3 года назад +4

    Dopo varie analisi anni fa ho preso una metabo di cui sono molto soddisfatto... ma... se dovessi rifare la scelta oggi, questa macchina ha una caratteristica che a suo tempo non cercavo e oggi mi sarebbe molto comoda. E' COMPATTA! in profondità quindi anche messa sul banco a muro (come l'avevi tu nel vecchio lab) va benone. Invito tutti quelli che hanno un piccolo lab a pensarci, poichè lo spazio che hai oggi non è detto che in futuro aumenti, può anche diminuire 😁

  • @carlialessandro75
    @carlialessandro75 3 года назад

    Bellissimo video.
    Sempre esaustivo nelle spiegazione
    Grande Andrea continua cosi!!!!
    A chi non va' bene può anche non commentare o non seguirti . !!!!
    Ma si divertono così.

  • @lucamoreschi3103
    @lucamoreschi3103 3 года назад +1

    Buongiorno, premetto che non mi sono letto tutti i commenti, ma seguo con attenzione video e storie del nostro caro amico white ghost Andrea! Personalmente ho seguito e imparato tanto da Andrea. Ho preso la maggior parte degli strumenti e macchinari che lui utilizza perché mi fido ciecamente di quello che dice. I risultati si notano nei suoi lavori, e nel modo particolareggiato in cui spiega e recensisce. Le critiche è vero, possono essere costruttive e possono servire. Ma un conto è una critica costruttiva e un conto è essere invidiosi e ignoranti. Detto questo, penso che siamo in decine di migliaia ad apprezzare il tuo lavoro. Può essere che spesso non commentiamo, come capita a me, ma solo per una questione di tempo. Dal niente un giorno mi sono imbattuto nel tuo canale, e da allora i tuoi video sono diventati una musa ispiratrice per il mio hobby. Grazie grazie e ancora grazie Andrea. Continua così !!!💪🏽💪🏽👍🏽

  • @langolostorto9656
    @langolostorto9656 3 года назад

    Acquistare una troncatrice è sempre un caos, la vorresti compatta, con disco grande, precisa, leggera, stabile... Insomma tutto e il contrario di tutto... Hai fatto un ottima analisi di questo attrezzo, spiegando bene i motivi per cui l'hai scelta... Grazie per la tua opinione sempre molto obiettiva.

  •  3 года назад +1

    Ciao Andrea, grande video come sempre. Gran bella macchina e ottimo brand. Io ho la Dewalt DWS780-QS e la ritengo la Ferrari delle troncatrici per uso hobbistico/semi professionale. Macchina estremente ben fatta, precisissima e molto bella a vedersi il che non guasta.
    Vai così sei un grande! Grande saluto

  • @Scapuc
    @Scapuc 3 года назад +1

    Ottimo video, come sempre. Onestamente mi lascia perplesso leggere alcuni commenti che puntualizzano sempre su questo o su quello. Andrea ha la macchina, fa un video con recensione, ne spiega pregi e difetti e ha una collaborazione. E quasi tutti si bloccalo sulla "collaborazione". Ma il video l'avete visto? Tutti fenomeni online.

  • @antoniogentilezza738
    @antoniogentilezza738 3 года назад

    Grazie Andrea anche pre me e stato interessante la spiegazione della troncatricie

  • @robertolenzi3584
    @robertolenzi3584 3 года назад

    Ottima spiegazione come sempre👍
    Dewalt non tradisce mai!

  • @greenwoodmakers
    @greenwoodmakers 3 года назад

    Allora, aspettavo questa recensione da diversi mesi perché la mia radiale, benché precisa (dopo le mille modifiche fatte) è troppo ingombrante e il mio lab è troppo stretto quindi voglio sostituirla. Stavo per comprare la Compa che avevi qualche anno fa ma poi ho intravisto questa DeWaltina e allora aspettiamo la recensione prima di comprarla, no? Bene, adesso ho le idee chiare e credo che la comprerò!!
    Grazie sempre Andre.

  • @dexmorgan6441
    @dexmorgan6441 3 года назад +1

    Ciao Andrea, vorrei chiederti se ha il blocco per la profondità di taglio o se è possibile farlo in qualche modo "ingeniandosi" un pò, la sorella minore (774) che ho addocchiato non ha questa possibilità. Grazie e complimenti per tutti gli ottimi video che fai. Ciao

  • @anthiasww1717
    @anthiasww1717 3 года назад +1

    Disse Virgilio a Dante, nel III canto dell'inferno, riferendosi agli ignavi : " Non ragioniam di lor, ma guarda e passa ".
    Esporsi a fare qualsiasi cosa permette il giudizio di qualunque insoddisfatto invidioso e desideroso di denigrare il lavoro altrui per invidia.
    Io invece ti ringrazio ancora una volta per tutti gli spunti che mi hai offerto e continui a offrirmi. Posso lontanamente immaginare tutto il lavoro che c'è dietro. Ciao Andrea e continua così 😉👍

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 3 года назад

    una fantastica recensione descritta nei minimi dettagli

  • @davideluigimassarenti79
    @davideluigimassarenti79 3 года назад

    Interessantissimo video, ed alcune caratteristiche di questa troncatrice sono geniali. Rimane un po’ troppo cara per quello che ci devo fare io, ma come dici tu bisogna mettere in conto la sicurezza, e deWalt non sgarra. Grazie per le tue opinioni mai buttate lì. Continua così Andre.

  • @lucapiazza8705
    @lucapiazza8705 2 года назад +1

    Ciao Andrea volevo riportare un po’ di mie opinioni sulla macchina dopo l’acquisto.
    Ero già indirizzato su questo modello per il marchio che è sinonimo di qualità e per le caratteristiche, il tuo video è stato lo slancio per affrontare la spesa ma purtroppo non mi sono trovato pienamente soddisfatto.
    Chiaramente non scrivo per recriminare qualcosa o andare contro ai tuoi splendidi lavori che mi sono sempre preziosi ma vorrei che qualche tuo utente abbia una voce da una persona che su questa macchina è rimasto un po’ deluso.
    Alcuni punti della tua recensione mi trovano completamente d’accordo, quando la tiri fuori dalla scatola ti rendi conto che i materiali sono di ottima qualità e al primo taglio ho goduto con la fluidità del motore,mi ha dato l’impressione di non fare nessuna fatica anche con pezzi duri.
    Appena ho aperto il blocco per utilizzarla radiale mi sono un po’ spaventato perché non mi aspettavo il rinculo che da lo start del motore, ci prendi subito confidenza ma a cuor leggero è stato inaspettato, bisogna solo prenderci un po’ la mano.
    Al terzo taglio anche a me è partito un pezzo di plastica come a te, anche io sono una bestia, però probabilmente in quel punto c’è qualcosa che non va, poco male lo considero ininfluente.
    La prova della cornice non ha avuto buon esito sulla mia macchina e ho iniziato a controllare tutto.
    Con una squadra digitale ho visto che il novanta gradi orizzontali non sono settati, la cosa buona è che le altre angolazioni di fabbrica hanno lo stesso difetto riportato al decimo quindi rifatto lo squadro tutto sarà preciso al decimo, mentre per il verticale è preciso già da casa madre.
    Il cambio lama lo trovo abbastanza scomodo almeno il primo perché vanno usate due chiavi contemporaneamente è una delle due trova l’opposizione di una molla, avrei gradito un sistema di blocco diverso ma con un po’ di pratica la cosa migliorerà.
    Il piano non è completamente planare e la cosa vale anche per il pezzo scorrevole della battuta, dichiarando di essere tutto rettificato questa cosa proprio non me la aspetto da dewalt, altra parte che nella mia fa gradino è la parte destra della piastra scanalata, ho optato per fare subito una zero celarance ma non sarà un impresa facile perché la geometria interna non aiuta per nulla.
    Per cominciare la superficie d’appoggio è veramente piccola,ci sono solo due viti nel mezzo, dietro è tenuta schiacciata dalla battuta mentre sul fronte c’è una linguetta ad incastro.
    Insomma come partenza mi mette nell’ottica di metterci mano per avere una macchina settata come voglio.
    Non sto dicendo che la macchina non è valida, lo è e anche molto ma ero sicuro di non doverci mettere mano o veramente poco dato il marchio.
    Mi scuso per la lunghezza del commento e ti chiedo ancora grazie per lo splendido lavoro che fai per noi e per l’esperienza che ci regali senza chiedere nulla indietro.
    A tal proposito mi sono accorto che non mi sono mai iscritto dopo anni che ti seguo su tutti i tuoi canali e ho rimediato subito

    • @marcostangalino4865
      @marcostangalino4865 2 месяца назад

      La prossima volta comprati una Kapex. Al di fuori di festool e mafell vanno tutte messe in squadro queste macchie. Poi sono perlopiu’ macchine da carpenteria e non da mobiliere. Alla fine sono tutte uguali e parlo di brand, una volta messe a posto vanno abbastanza bene ma di loro non sono macchine precise.

  • @riccardoceron3872
    @riccardoceron3872 2 года назад

    Grazie Andrea... Ho in mente di comprare la troncatrice nuova, sicuramente DeWalt dato che sono un fan del marchio e mi sono spostato con loro per quasi tutti gli attrezzi... 😉 Ma c'è un ma... Volevo una troncatrice che tagliagliasse almeno 100mm. Per andare a lavorare i classici travetti 10x10.

  • @LiborioEnrico
    @LiborioEnrico 3 года назад

    Grande Andrea come sempre, grazie per questa recensione, molto interessante.

  • @TirDaWood
    @TirDaWood 3 года назад

    Ciao Andrea, ottima recensione come tuo solito, io ho una "vecchia" troncatrice Dewalt la DW710 è con il pianetto, fino ad ora non la ho usata molto perché non è messa su un mobile dedicato, al momento di spostarla nel nuovo Lab gli faccio un mobile dedicato e una bella revisione 😉

  • @francescoarkoarrighetti6974
    @francescoarkoarrighetti6974 3 года назад

    Macchina super! Come sempre dai tanti spunti, anche se per ora non posso permettermelo i tuoi consigli sono oro!! Per quei bravi ragazzi che commentano con la loro merda del cervello: scarpette e a correre, così vi passano le agitazioni portate dall'invidia!

  • @alessandrogolinelli6171
    @alessandrogolinelli6171 3 года назад

    Grande Andrea!
    Gran bel giochino!
    La inserisco subito nella letterina per babbo natale....

  • @maurodanselmo6188
    @maurodanselmo6188 3 года назад

    Ciao Andrea! Anche io recentemente ho acquistato ina radiale, ho optato per la stessa marca, ma usata. A prima vista, nelle immagini su Instagram sembrava un giocattolo, vedendola nelle sue parti nel tuo video invece si capisce che è uno strumento valido. 👍

  • @fdifenza78
    @fdifenza78 3 года назад

    Bella troncatrice compatta. Io che ho poco spazio mi spiace aver perso tanto spazio posteriore con la mia.
    Bella l’idea del supporto per il setup! Molto probabilmente ignorano che siamo HOBBISTI e che facciamo altro nelle vita. Non siamo nati con queste macchine e quello che può sembrare banale per alcuni non lo è affatto per tutti. Io pagherei sempre per aver supporto nel settaggio.
    Ultimo, la dimensione della lama. La mia taglia 90mm e l’ho usata a questa altezza solo per tagliare 3 travetti secondari una volta nella vita. Nella maggior parte dei casi arrivo fino a 50mm massimo e per avere un’altezza di taglio puramente teorica che forse un giorno potrei riusare, mi trovo ad occupare 92 cm di banco che per il mio piccolo lab sono tantissimi.
    Continua con le tue recensioni, che grazie alla tua ho cambiato il mio banco sega con il DeWalt 👍

  • @alessandropaolillo9169
    @alessandropaolillo9169 3 года назад

    Come al solito gran lavoro Andrea, come illustri tu le cose, pochi lo riescono a fare!!! E bella macchina, la cosa che più mi ha colpito è la silenziosità... Non nego che esteticamente mi piaceva di più la compa, ma dewalt non si discute anche se fosse un macinacaffe...😂 Continua così!!! 💪💪💪

  • @riccardoongaro6860
    @riccardoongaro6860 3 года назад

    Grazie per il lavoro che fai👍 ho trovato interessante la recensione

  • @lucamarabotto7389
    @lucamarabotto7389 3 года назад

    Macchina molto interessante, l'ideale per chi vuole una radiale ma ha poco spazio!

  • @salvatoresalvio204
    @salvatoresalvio204 3 года назад

    INTERESSANTE E BELLA RECENSIONE.
    BRAVO ANDREA.
    SALUTI
    SALVIO

  • @mr_aka
    @mr_aka 3 года назад

    Ciao Andrea, son belle le tue recensioni perché a differenza di molte altre, ci metti molto di tuo e non ti limiti a leggere le specifiche.. Ma.. Ma... Sia in lab che per lavoro il 99% delle attrezzature son Bosch professional.. E per "colpa tua" ora son indeciso su che troncatrice prendere 🤣🤣.. Ottimi video.. Come sempre! Alla prossima 😁

  • @S.zago88
    @S.zago88 3 года назад +8

    Interessante. Ma direi che in altezza taglia 60mm, 60 cm magari no 🤣👍

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +6

      no no, guarda che se la lanci dal bancone taglia anche 90cm 🤣🤣 ho detto cm? ma davvero? 🤣🤣

    • @S.zago88
      @S.zago88 3 года назад +4

      @@WhiteGhostShop l'hai detto e ribadito anche nella grafica della scheda tecnica 🤣

    • @lorespinra
      @lorespinra 3 года назад +1

      Oh Andrea, se tagliasse 60 cm in altezza ti correrebbe dietro 😅😅

  • @gianlucabelliti737
    @gianlucabelliti737 3 года назад

    Interessante e ottima recensione...buon fine settimana

  • @emanuelecrociani8884
    @emanuelecrociani8884 3 года назад

    Buongiorno Andrea @White Ghost, una domanda, quanta è la lunghezza di taglio radiale? 270 mm? Grazie

  • @manu.tavanitavani1948
    @manu.tavanitavani1948 3 года назад

    Grazie Andrea

  • @paolofranceschi4686
    @paolofranceschi4686 3 года назад

    Ciao grazie delle tue recensioni....... Vorrei porti una domanda sulla troncatrice se possibile...... In questa macchina è possibile decidere l'altezza di taglio o meglio la profondità di taglio? Se fosse possibile c'è una guida millimetrica abbastanza affidabile? Grazie e continua con i tuoi video che sono utilissimi😜

  • @cristianbusi2722
    @cristianbusi2722 3 года назад

    Sembra un bel prodotto, ma il mobile su cui è sistemata.... Con quelle ali ad ala di gabbiano STUPENDO
    Hai mai fatto un video sulla sua realizzazione, o hai qualche foto del mobiletto, è veramente ben fatto e mi sembra veramente pratico.
    Buon weekend 👏👏👏👏

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      ciao, c'é sia il video che il pdf scaricabile sul mio sito 👍

    • @cristianbusi2722
      @cristianbusi2722 3 года назад

      @@WhiteGhostShop grazie della risposta, sei sempre uno spettacolo da guardare, continua così

  • @marcominardi7605
    @marcominardi7605 3 года назад

    Interessante. Peccato ho già fatto la scelta di prendere la Festool più grossa... arriverà a giorni, poi ti faccio sapere come va.

  • @morenogiovacchini
    @morenogiovacchini 3 года назад

    Ciao Andrea.
    Non conosco la macchina in questione e di sicuro il marchio è una garanzia. Possiedo una compa jet300 di cui sono molto soddisfatto e una Evolution radiale. La Evolution comprata per che mi piaceva l'idea di tagliare profilati in ferro, consigliata da maker noti di cui ne decantavano le caratteristiche. Seppur soddisfatto della macchina perché è arrivata perfetta in tutte le regolazioni e faceva quello per cui era stata decantata, l'entusiasmo è durato poco perché se pur vero che tagliava l'acciaio in maniera precisa e suppur non ne facessi un uso intensivo le lame duravano poco e tra l'altro anche abbastanza care. Di conseguenza ho cambiato lama mettendo una bella CMT la uso per il legno ed ho comprato una sega a nastro per il ferro. Non finisce qui, come già detto è una radiale ed inizialmente ero molto soddisfatto della precisione del taglio anche nello sbraccio, ma purtroppo dopo 2/3 anni di utilizzo la precisione nello sbraccio è diminuita. Questo per dire e spero che la tua sia migliore.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      ciao moreno, vedi le tronca dewalt sono usate in porto da anni e gli tirano il collo come tu non ne hai idea, stessa cosa per chi fa pavimenti.
      Ora, paragonare una evolution (con tutto il rispetto che posso avere per il brand) a una dewalt a mio avviso é molto difficile, per quanto questa non sia ovviamente il prodotto di punta, giova di soluzioni e materiali derivati dalle sorelle maggiori.

    • @inlegnosamente9965
      @inlegnosamente9965 3 года назад +1

      Se poi è soddisfatto della Compa credo non ci sia più nulla da aggiungere

    • @morenogiovacchini
      @morenogiovacchini 3 года назад

      @@inlegnosamente9965 sulla compa, niente da dire, sostanzialmente nemmeno sulla Evolution, presa per un'altro scopo, che ho riconvertito.

    • @inlegnosamente9965
      @inlegnosamente9965 3 года назад +1

      @@morenogiovacchini per carità, conosco gente soddisfatta di Einhell, gente che passa più tempo a settare, regolare e cercare di ottenere l'impossibile laddove oggettivamente non è possibile, piuttosto che a lavorarci. Dipende dal livello di precisione che si può accettare

  • @andrearinaldi9698
    @andrearinaldi9698 3 года назад

    Ottima macchina, come sempre ottimo video, sinceramente mi aspettavo costasse di più visto il marchio.
    Sarei curioso di un confronto con altri marchi tipo Bosch serie blu, che ne ha diverse in vendita anche a 100€ meno

  • @ikmax84
    @ikmax84 2 года назад

    Mi sono fatto un pò convincere da questa video recensione e l'ho comprata anche io, su Amazon. Fortuna che era Amazon perchè ho fatto il reso dopo 2 giorni.
    Ci sono diverse criticità che forse hanno bisogno di qualche parola in più:
    1. la lettura dell'angolo di taglio non è pratica. per intenderci se su tutte le altre troncatrici c'è "l'ago" che indica i gradi, qui bisogna vedere la proiezione della staffa sulla scala graduata. terribile
    2. sulla mia vecchia makita l'apertura del vano lama era automatico scendendo verso il basso. qui no e devi tenere schiacciato quel pulsantone che a un certo punto inizia diventare pesante. Inoltre se si vuole abbassare la lama per un settaggio o altro, la protezione va a sbattere sulla battuta di destra.
    3, l'ha detto anche @white ghost ma rimarco l'assoluta inefficienza dell'aspirazione. la peggiore che abbia mai visto. sembra quasi essere costruita per spargere i trucioli ovunque anzichè convogliarli nell'aspirazione.
    Credo che questa troncatrice sia propriamente pensata per il cantiere e non cerchi in nessun modo di strizzare l'occhio al, seppur hobbista, falegname.
    Peccato perchè le dimensioni contenute e la potenza erano interessanti. Ora non so proprio più cosa prendere! :(

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад +1

      Ciao max, per gradi e copertura lama nn mi trovi particolarmente concorde, nn li vedo così un problema per il resto niente da dire :)

    • @ikmax84
      @ikmax84 2 года назад

      @@WhiteGhostShop Grazie della risposta. Alla fine ho preso una festool. Tutta un'altra storia.

  • @riccies76
    @riccies76 3 года назад +1

    Ciao sto imparando tante cose guardando i tuoi video e quelli di altri maker come te che più che degli hobbisti mi sembrate veramente dei professionisti comunque volevo chiederti una domanda x capire meglio....: quali sono i lavori x cui serve una sega a nastro o una troncatrice che con la sega da banco non si possono fare con una slitta è un filo in più di pazienza? ...comunque tu sei il mio preferito XD

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад

      ce ne sono moltissimi, soprattutto con la sega a nastro, ma soprattutto è la velocità di esecuzione che la fa da padrona. Se vuoi troncare un travetto ad esempio (lavoro stupidissimo) sul banco sega devi prendere la slitta e montarla sul banco poi tagliare, sulla troncatrice vai, fai, finito. In generale sta tutto lì.

  • @nicologalli334
    @nicologalli334 3 года назад

    Bellissima recensione, questa macchina ha veramente degli accorgimenti geniali, però mi sarei aspettato la misura dell'effettivo squadro a taglio avvenuto, con il blocco motore completamente esteso, così da dimostrare l'effettiva assenza di gioco

    • @marbisca
      @marbisca Год назад

      no si può, perchè di gioco ne ha e tanto.

  • @curioso1862
    @curioso1862 2 года назад

    Bel lavoro... Ora la mia domanda sorge spontanea... Ho una DW742 vecchiotta ma che fa il suo dovere, certo va revisionata e registrata con cambio della bulloneria ecc ecc, ma posso farci qualcosa? Posso aggiungere dei piani per renderla un banco sega ben fatto? Potresti aiutarmi nella modifica?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад

      Ciao io la terrei così é un’ottima macchina

  • @dionisio5462
    @dionisio5462 2 года назад

    Ciao Andrea, ma la troncatrice Compa 305 x2-b che fine ha fatto?

  • @CharlieToof
    @CharlieToof 3 года назад

    ce qualche differenza particolare con la 774?

  • @christiandamelio9766
    @christiandamelio9766 2 года назад

    White Ghost sono andato a vedere il tuo telegram e più o meno 10.000€ di spesa li ho raggiunti

  • @MARCELLO6859
    @MARCELLO6859 2 года назад

    Ottima recensione, come sempre. Approfitto per chiederti: sto iniziando ora e non so se per tagliare, partire con troncatrice, sega circolare o banco sega, puoi darmi un consiglio?

  • @timau20
    @timau20 2 года назад

    Ciao Andrea. Una semplice domanda all’esperto: cosa ne pensi delle troncatrici “silenziose”?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад

      Ciao, mi spiace ma non sono così esperto, non so a cosa ti riferisci

    • @timau20
      @timau20 2 года назад

      @@WhiteGhostShop mi riferivo ad alcuni modelli (tipo FEMI) con i cosiddetti motori a induzione.

  • @gimnasiumclub9175
    @gimnasiumclub9175 3 года назад

    un like, molto bravo!

  • @marianolombardo246
    @marianolombardo246 3 года назад

    Sembra un bel attrezzetto. Scusa Andrea perché sostieni che a un hobbysta non serve una troncatrice? 🤔🤔🤔

  • @enricomonterisi1026
    @enricomonterisi1026 3 года назад

    Ottima recensione ,piccolo errore tra cm e mm ma sbaglia anche il prete a dire messa😁....❤👻

  • @sergiods9372
    @sergiods9372 3 года назад

    Ciao Andrea
    complimenti per il video come sempre.
    Oramai sono notti che trascorro a vedere i tuoi video e ti sto rubando parecchie idee adattandole al mio spazio
    Che ne pensi di Evolution Power Tools R210SMS+ ?
    Calcola che sono un neofita per cui non ho molte pretese
    Grazie

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад

      le avolution a me non convincono, hanno velocità troppo basse per il legno e le lame costano un botto. Però di contro fai entrambi i lavori, (legno e ferro) quindi devi decidere tu in base a ciò che ti serve.

  • @giampieromarchio8240
    @giampieromarchio8240 2 года назад

    Ciao Andrea, ho provato a cambiare la lama a questa troncatrice ma la sento durissima ed ho paura di danneggiarla o di piegare le brugole, è normale ?
    Grazie Giampiero

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад

      ciao giampiero, purtroppo é una sensazione che a parole nn so valutare

  • @corradodaltri9065
    @corradodaltri9065 2 года назад

    Ok, grazie alla tua recensione, l'ho acquistata.Saresti così gentile da mandarmi un link per una lama a 60 denti per la 777 e uno per il banco sega 7485 qs(acquistato sempre grazie alla tua recensione), sempre a 60 denti ? Grazie

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 года назад

      puoi trovare tutto nella mia pagina amazon o puoi contattare ds professional service

    • @corradodaltri9065
      @corradodaltri9065 2 года назад

      @@WhiteGhostShop grazie

  • @staytrash8565
    @staytrash8565 4 месяца назад

    Sto pensando di comprare la DWS774-QS . Ne vale la pena ?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 месяца назад

      Dipende da te

    • @staytrash8565
      @staytrash8565 4 месяца назад

      ​@@WhiteGhostShop Intendevo dire, se conviene la 774 o la 777

  • @luconslab9219
    @luconslab9219 3 года назад

    gran bella macchina, non ho capito se il coprilama è in plastica o metallo

  • @antonioli3305
    @antonioli3305 7 месяцев назад

    Il taglio a 90 è preciso a distanza di due anni la prenderesti ancora ?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  7 месяцев назад +1

      É precisa, ovvio non é il top di gamma quindi almeno una volta ogni tanto controllo la taratura. Si la riprenderei, problemi meccanici zero ed é tranquillamente rivendibile al contrario di altre che finito il loro scopo hanno come arrivo la pattumiera 😉

    • @antonioli3305
      @antonioli3305 7 месяцев назад

      @@WhiteGhostShop grazie, è il tipo di risposta che speravo, hai detto detto tutto quello che mi serviva per scegliere :)

  • @gallod76
    @gallod76 3 года назад

    Visto che l'hai usata secondo te è possibile, utilizzando una lama multimateriale tagliare del ferro, ovviamente di spessore 1mm / 1,5 mm

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 3 года назад

      Con le lame adatte e molta attenzione dovrebbe essere possibile tagliare leghe leggere e non ferrose quindi direi che il ferro è escluso.

    • @inlegnosamente9965
      @inlegnosamente9965 3 года назад

      La troncatrice non è fatta per tagliare ferro visto che gira anche a 4000 giri e oltre. Anche la Evolution (che gira alla metà) rimane comunque una macchina pericolosa ed è una eccezione da hobbisti. Non troverai nassun "professionista" che usa una troncatrice per tagliare ferro. Un motivo ci sarà.

  • @PalmaAndrea
    @PalmaAndrea 3 года назад

    Ciao, avendola tu usata per parecchio tempo, pensi che con la lama adatta sia possibile usarla per tagliare barre quadre di ferro o tondini di alluminio (ERGAL), specifico ergal perche e molto duro rispetto ad un 6065

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      ciao che io sappia no, velocità troppo alta

    • @PalmaAndrea
      @PalmaAndrea 3 года назад

      @@WhiteGhostShop Grazie mille del FeedBack

  • @davidegualtieri9927
    @davidegualtieri9927 3 года назад

    Che bella macchina! Volevo domandarti la differenza tra un banco sega e una troncatrice. Con il banco non posso fare già tutto? Non ho mai capito perché a volte si usa la troncatrice invece che il banco (e viceversa).

    • @golfettoh
      @golfettoh 3 года назад +1

      Il banco sega in genere viene utilizzato per i tagli lungovena quindi orizzontali al piano. La troncatrice tronca, quindi tagli traversovena,trasversali al piano. Per fare i due tipi di taglio si usano lame con numero denti diversi per migliorare la finitura. Con una 60 denti tendenzialmente puoi fare tutto se ti accontenti.

    • @davidegualtieri9927
      @davidegualtieri9927 3 года назад +1

      @@golfettoh Grazie Gabriele. Quindi se io lavoro multistrato, con un banco vado dappertutto. Giusto? Non capivo proprio la prerogativa di una troncatrice, ti ringrazio per la risposta, ora ho capito.

    • @golfettoh
      @golfettoh 3 года назад

      @@davidegualtieri9927 quando tronchi con il banco sega prova prima con un pezzo martire. Il segreto per fare un taglio pulito è incidere con altezza lama di un paio di mm poi fai il taglio. Puoi anche mettere del nastro carta che permette di non sbeccare la fibra 👍

    • @renatozarra4703
      @renatozarra4703 3 года назад +1

      Ancora meglio se il primo taglio “altezza 2mm”lo fai facendo avanzare il pezzo nel senso opposto, tagli puliti anche sui laminati

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      direi che ti hanno già detto tutto 😉👍

  • @Chan-Lin-Tao
    @Chan-Lin-Tao 3 года назад

    insomma anche la Black & Decker, se vuole, sa costruire Robba Professionale! 😉 Basta pagarla di piu ovviamente.

  • @angelabandi6240
    @angelabandi6240 3 года назад

    DOMANDA , MA NON AVEVI GIà ACQUISTATO una radiale della Compa? poi sostituita con il MACIGNO IN GHISA, mò sei tornato alla radiale???

  • @Boisconceptdesign
    @Boisconceptdesign 3 года назад

    Côme fa a tagliare 60 cm in altezza se e alta 60 cm? :)
    Bella ricenzione ma a posto tuo visto tutto quello che fai che e a mio avviso stupendo, penserei a investire con del Festool, a parte la precisione e la qualità delle macchine stesse le tieni per tutta la vita

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      ciao giuseppe, ovviamente 60cm é un errore sono mm.

    • @52fabpre
      @52fabpre 3 года назад

      Festool Kapex 60 costa, più o meno, tre volte di più.

    • @Boisconceptdesign
      @Boisconceptdesign 3 года назад

      @@52fabpre hai ragione, ma è come viaggiare con una Ferrari e una 500.
      Io non sono un professionista ma lavoro con Festool da 15 anni, per me i soldi che costano le valgono tutti.
      E sempre un vero piacere lavorare con macchine da professionisti anche da amatori avanzati, poi come ho detto nel commento le compri una volta e durano per sempre.
      Andrea visto che sta ingrandendo il suo lab, credo che abbia voglia di fare altri progetti più impegnativi e approfondire ancora di più il suo livello, il suo ragionamento non è sbagliato ma sono sicuro che un giorno cédera alla tentazione è investirà su macchinari di altro livello.
      Era solo un consiglio che pur ragionando come lui all’inizio poi ho ceduto alla tentazione è ho comprato Festool 😜

    • @52fabpre
      @52fabpre 3 года назад +1

      @@Boisconceptdesign sfondi una porta aperta perché anch'io ho solo attezzature Festool pur non essendo un professionista: banco sega, sega ad immersione con binari,
      levigatrici, avvitatori, trapani, multifunzione, ecc., ecc. L'unica macchina non Festool è la troncatrice perché ho optato per la Dewalt radiale DWS780-QS con lama da 305 e doppia inclinazione data la capacità di taglio maggiore rispetto alle Festool. Made in Italy, ottima qualità, infatti, anche il prezzo è a livello Festool.
      L'unico "difetto", con il senno di poi, è che occupa molto spazio, se tornassi indietro opterei per la meno ingombrante Kapex 120

    • @Boisconceptdesign
      @Boisconceptdesign 3 года назад

      @@52fabpre io ho la 60 di Kapex e prenderò sicuramente la 120 prossimamente

  • @adrianobozzano6112
    @adrianobozzano6112 3 года назад

    Nel video di presentazione della troncatrice usata avevi detto che non ti servivano tutte le opzioni di taglio delle troncatrici perché usavi il banco sega. Come mai hai cambiato idea?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      la risposta é "sgabello" 😁

    • @adrianobozzano6112
      @adrianobozzano6112 3 года назад

      @@WhiteGhostShop cioé???

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      @@adrianobozzano6112 qualche tempo fa volevo ricreare uno sgabello e mi sono dovuto "arrangiare" con dime e robe varie ottenendo un risultato non come piaceva a me solo perchè non avevo la possibilità di inclinare la lama, spero a breve di portare a video la nuova versione.
      Come detto, quella di ghisa è imbattibile per precisione e durabilità, ma visto che tutti mi chiedevano una compatta radiale ho voluto cogliere l'occasione

    • @adrianobozzano6112
      @adrianobozzano6112 3 года назад

      @@WhiteGhostShop fatto bene!

  • @VivekaDSV
    @VivekaDSV 3 года назад +1

    12.40 il film è Gallo cedrone!

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      grande é vero 👍👍👍

    • @VaGab
      @VaGab 3 года назад

      @@WhiteGhostShop Armando Feroci!

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      @@VaGab idolooooo !!!!

  • @golfettoh
    @golfettoh 3 года назад

    Il punto prezzo di questa,è molto vicino ad altre macchine con marchi meno blasonati,ma anche con lame più grandi. Mettiamoci anche che di plastica ce ne è parecchia,ha una 24 denti che è palesemente un'obbligo a spendere per una lama ulteriore ,barre verticali e non orizzontali per il taglio radiale...a 330€ forse, a 400 sta bene li. Imho.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      mah sai Gabry, io di macchine a questo prezzo ma di marchi meno blasonati ne ho avute e in tutta onestà nn valgono la metà di questa, peró ovvio, parere personale.

    • @golfettoh
      @golfettoh 3 года назад

      @@WhiteGhostShop Molto probabilmente la qualità in questo caso la si percepisce meglio toccando e provando il prodotto. A prima vista, però ho percepito fosse troppo cheap per il marchio in se. Radiale poi preferisco un utensile con lama più grande. Son rimasto particolarmente deluso della 24 denti...roba da presa in giro.

    • @lucabozzato963
      @lucabozzato963 3 года назад +1

      Secondo me viene fornita con una lama da 24 denti solo per un fattore che puntano a venderla a carpentieri più che a falegnami 👋

    • @golfettoh
      @golfettoh 3 года назад

      @@lucabozzato963 Ci potrebbe anche stare, ma potrebbe esserci il limite dell'altezza di taglio. Fossi un carpentiere la compreresti? Forse io opterei per una a batteria, per aggirare il problema elettricitá.

    • @lucabozzato963
      @lucabozzato963 3 года назад +1

      @@golfettoh io la prenderei se faccio posa di pavimenti o infissi ovvio se devo fare tetti e tagliare morali 80*80 cercherei una lama più grande le attrezzature vanno scelte in base alle esigenze che uno ha sul proprio lavoro certo che per un hobbista sarebbe un po' scomoda perché e meno versatile un professionista che fa battiscopa tutto il giorno e pavimenti fa al caso suo io la vedo così

  • @stevaleun6986
    @stevaleun6986 2 года назад

    per ridere un po' ..1:34 sinonimo non sintomo!! due cappe...Complimenti per il canale

  • @VivekaDSV
    @VivekaDSV 3 года назад

    40 secondi e già hai risposto alla domanda che ti avrei fatto... Se nelle videorecensioni puoi anchensoecificare da quanto hai/usi l'oggetto recensito.
    Allora dillo che non vuoi più menaggi! ;)

  • @sainerone
    @sainerone 3 года назад +2

    mi sta bene che sia un video sponsorizzato e come tale bisogna parlare bene della macchina, ma definire una radiale come macchina affidabile e che lavora bene risulta difficile da credere soprattutto per chi lavora il legno. Tante volte con macchine di questo genere si riscontrano problemi di costanza e precisione anche su modelli top di gamma, di conseguenza gli stessi problemi li hanno anche, se non maggiormente macchine di minor pregio come quella in questione, definirla professionale dopo 4 mesi e perché porta il nome di un marchio rinomato forse è un po’ troppo avventata come cosa..

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      grazie per il tuo parere 👍

    • @allycheli
      @allycheli 3 года назад +1

      Almeno ha recensito una macchina fin ora non recensita in italia, che incorpora le maggiori caratteristiche desiderate dal maker medio italiano che per lo più usa il suo garage di 15mq come Lab. Direi meno male che esiste White Ghost! Poi quì non parliamo di recensioni come la maggior parte di quelle presenti su Amazon (su cui stendiamo un velo pietoso!) rivolte ad un bacino di utenza enorme , quì almeno su youtube si finisce a vedere quello per cui si ha veramente interesse. E se hai interesse, hai anche le capacità per capire da solo che il tempo darà i suoi frutti.....non possiamo sapere oggi se nel tempo la troncatrice manterrà le aspettative rese nei primi mesi. Ce lo dirà il buon Andrea ;) ;)

    • @gianlucascarabotti8414
      @gianlucascarabotti8414 3 года назад +2

      Beh se allora parti dal presupposto che anche una radiale di 700€ ha problemi di precisione, di laschi ecc a maggior ragione un maker fa benissimo ad avvicinarsi a queste macchine che danno un buon compromesso qualità/prezzo.... soprattutto prezzo.... Andrea non sta dicendo di comprarla come fanno i venditori di pentole in tv, ne sta dando dei pareri positivi/negativi ma in base alla SUA esperienza con questa macchina

    • @inlegnosamente9965
      @inlegnosamente9965 3 года назад +2

      Diciamo anche un'altra cosa per essere onesti: tante volte i problemi di "costanza e precisione" sono dovuti alla scarsa professionalità di chi utilizza i macchinari. Conosco diversi falegnami per professione poco precisi perché hanno fretta/non bloccano il pezzo/usano lame usurate e sporche o sono semplicemente poco pignoli in quello che fanno e accettano tolleranze di millimetri dove non si dovrebbero superare i decimi di millimetro. Non è sempre colpa delle macchine, spesso è colpa dell'incompetenza e della scarsa professionalità. Una macchina buona in mano ad un professionista preciso può essere meglio di una ottima in mano ad un cialtrone

  • @agagagoghi
    @agagagoghi 3 года назад

    Mi spiace Andrea, ma 'stavolta non avrai il mio like 😂'. Comprendo che si debba mantenere il canale, ma queste 'partecipazioni' non mi piacciono. Liberissimo di farle ma permettici di essere altrettanto liberi di giudicarle in maniera pacata ed educata. Questo non significa che non seguirò il canale, anzi, infatti il video della cassettiera era ottimo. Se il canale si poteva mantenere all'inizio senza sponsorizzazioni, secondo me si può farlo allo stesso modo oggi con più di 80 mila iscritti. Mio pensiero senza polemica ma con tanta stima per il lavoro svolto.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      ciao, vedi la libertà di espressione nessuno la nega, ma quando leggo un commento come questo tiro due conclusioni:
      1) "partecipazioni" fra virgolette e il fatto che tu nn gradisca le collaborazioni a prescindere, presuppone quindi che tu pensi io sia un bugiardo, e che ti racconti fregnacce per venderti qualcosa, sbaglio?
      oppure due:
      2) non ti piacciono le recensioni. beh io faccio recensioni da quando ho aperto il canale.
      A quale delle due opzioni appartiene questo tuo commento?
      Ti invito a rispondermi, cosí da capire se c'é un terzo modo di leggere la cosa.
      Un abbraccio, Andrea.

    • @agagagoghi
      @agagagoghi 3 года назад

      @@WhiteGhostShop ciao Andrea, io non presuppongo che tu sia un bugiardo, è una conclusione errata che trai tu dal mio messaggio, perché dalla recensione traspare un buonissimo prodotto. Un conto però è fare una recensione e stop, un conto è farla inserendo un link di un'offerta, tra l'altro con bitly e quindi tracciabile per capire da dove viene generato il click (sì sì, è più breve etc. etc.). Per me la differenza è in questo dettaglio. Ripeto, è una mia personalissima opinione e trattandosi di un canale pubblico al quale sono iscritto mi sento libero di esprimerla con rispetto ed educazione. Ricambio l'abbraccio virtuale e rinnovo i complimenti per il canale.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      Bitly come altri servizi del genere li uso per accorciare il link come hai ben detto, nn per tracciare da dove viene il link (ma anche fosse ??) ma a prescindere da questo continua a sfuggirmi il perché se a latere di una recensione c'é un'offerta questa viene vista in malomodo.
      É un'offerta che puoi accettare o meno, ho persino detto che potete prendervela su amazon a meno... DS Professional Service poteva tranquillamente obbligarmi a non dirlo, ma poiché sono dei Gran Signori non hanno bisogno di questi mezzucci e mi lasciano carta comopletamente bianca.
      Potevo anche recensirla e basta, cosa sarebbe cambiato ai tuoi occhi?
      Ho anche telegram con link di affiliazione, link al di sotto di video ecc ecc allora anche quelli sono da bandire?
      A mio avviso avete un pó tutti l'incubo di essere controllati e fregati in qualche modo ed essendo io uno che nn concepisce questa cosa mi riesce sempre moooooolto complicato condividere questi vostri timori.

    • @agagagoghi
      @agagagoghi 3 года назад

      @@WhiteGhostShop è chiaro che uno la possa accettare o meno, ci mancherebbe. Quello che trovo strano è che tu non colga la differenza tra una recensione ed una recensione con un'offerta annessa. Ma se ritieni che non ce ne siano ok, nessun problema, non desidero alimentare ulteriori incomprensioni. Al prossimo video.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      Stiamo discutendo civilmente, perdonami, spendi ancora un attimo e spiegami la differenza come faresti ad un bambino perché io continuo a capire che nn ti piace recensione+offerta solo perché temi il malaffare, é un mio limite, ma proprio nn riesco a trovare un motivo diverso da questo.

  • @trucioliamo6982
    @trucioliamo6982 3 года назад

    Shut up and take my money! 🤑🤑🤑

  • @cBromo
    @cBromo 3 года назад

    Qualche errore ma complessivamente video ben fatto. Però mi piacevano di più quando non sembrava di vedere una pubblicità.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +2

      ciao Gaia, le recensioni sono recensioni, e servono a far conoscere ciò che si ignora prima di un acquisto.
      Ho fatto di più e c'è anche un'offerta collegata. Onestamente vedere che la gente ha come primo istinto quello del "malaffare" mi sta stufando parecchio, anche perchè sino ad oggi consigli sbagliati mi sembra di non averne dato a dispetto di compensi o collaborazioni, quindi perdonami ma non condivido per nulla il tuo parere.
      Un saluto.

    • @allycheli
      @allycheli 3 года назад +1

      Non credo che l'intento sia quello di "vendere" una macchina, piuttosto il modus "spiegandi" di Andrea è caratterizzato dal modo di spiegare le cose calmo e pacato, preciso e dettagliato. Può sembrare una marchettata.....anche no, io lo vedo come un valore aggiunto perchè mi dà sicurezza. Sicuramente se non lo segui giornalmente ad esempio su Instagram, non ti rendi conto che prima di farci un video si è concesso il lusso di utilizzarla per mesi cucendosi la bocca come una tasca di manzo ripiena! Dai.....non scherziamo sulla professionalità delle persone, il mondo non è fatto solo di Mastrota e Roberto Da Crema ( il Baffo!).

    • @gianlucascarabotti8414
      @gianlucascarabotti8414 3 года назад +1

      Ciao Gaia, hai mai visto le televendite di Mastrota??? Quelle sono le televendite che evidentemente dici tu...
      Andrea si limita a dire le sue, pregi e difetti, poi se tu ci vedi altro è un tuo problema

    • @cBromo
      @cBromo 3 года назад

      @@gianlucascarabotti8414 1) Evidentemente ti sbagli. 2) Potrebbe essere che tu non vedi e hai tu un problema, oppure facciamo una cosa più civile: evitiamo di dire al prossimo che ha un problema in base a come la vede, eh? Che è meglio...
      PS: Pensate a fare gli avvocati per voi stessi che Andrea non ne ha bisogno che è uno schietto.

    • @cBromo
      @cBromo 3 года назад +1

      @@allycheli 1) dal mio primo paragrafo non è abbastanza evidente che non critico la competenza? Hai capito male, capita. 2) E se ti dicessi che lo seguo da anni e che secondo me è il migliore per come spiega? Eppure nonostante questo... Ciao Alessa'.

  • @emiliogazzotti1
    @emiliogazzotti1 3 года назад

    60 cm in altezza mmmm sì la memoria ti difetta un po' 😆

  • @MrTonyh22
    @MrTonyh22 3 года назад

    Così tutta gialla sembra un giocattolo plasticoso.. 😁

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад

      non credo che la dewat abbia intenzione a breve di cambiare colore 😉

    • @MrTonyh22
      @MrTonyh22 3 года назад

      @@WhiteGhostShop non dico cambiare colore xke ormai è quello che la contraddistingue ma almeno farla sembrare meno plasticoso.. Grazie della risposta😁

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 года назад +1

      @@MrTonyh22 per quel che vale, tutto è tranne che plasticosa, se ti capita provala 😁

    • @gianlucascarabotti8414
      @gianlucascarabotti8414 3 года назад +1

      Anche a me disturba il rosso Ferrari, la fa sembrare un giocattolo, chissà se avranno intenzione di cambiare colore 😂😂

  • @marbisca
    @marbisca Год назад

    Macchina terribile, finche tagli a 90 gradi ok, se fai dei tagli inclinati flette tutto.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад

      Non concordo li faccio abitualmente e non riscontro quanto dici, ed infatti é con me da piu di un anno ormai

    • @marbisca
      @marbisca Год назад

      @@WhiteGhostShop dipende che qualità ti serve. Se devi fare degli incollaggi come si deve con tagli 45/60 gradi non è lo strumento giusto. Anche io la uso da un paio d’anni.