Cruciani: "I cacciatori sono molto più amanti degli animali rispetto agli animalisti"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 ноя 2015
  • Giuseppe Cruciani (La Zanzara) sostiene a Tagadà che i cacciatori siano più appassionati ed amanti degli animali rispetto agli animalisti".
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 885

  • @giuliamasotti4235
    @giuliamasotti4235 8 лет назад +43

    personalmente sono onnivoro....volevo dire che vedere cacciare una foca da una popolazione Dell Alaska per mangiare ... usare la pelle ecc ... mi fa star bene... veder cacciare un leone per divertimento o infilare un toro lo trovo schifoso. ...

    • @enoppp167
      @enoppp167 3 года назад +1

      @SpongeBob se mangia anche la carne è onnivoro

    • @eldonmigueljr.7872
      @eldonmigueljr.7872 Год назад +1

      Be per divertimento fa schifo ma personalmente vado a caccia di cinghiali ma dopo che finiamo ci dividiamo la carne e ognuno se la cucina

  • @andreadacorsa5862
    @andreadacorsa5862 3 года назад +12

    Domanda aperta e priva di pregiudizi: meglio un animale costretto a vivere e a morire in un allevamento creato dall'uomo o un animale libero che viene ucciso senza soffrire nel proprio habitat naturale mangiando ciò che lo fa stare bene e che lui riconosce come sano? Change my mind!

    • @alessiodonvito1368
      @alessiodonvito1368 3 года назад +7

      @Maddy Maddy Il cucciolo di camoscio, invece, è notoriamente felice di diventare cibo per le aquile. E il becco uncinato del rapace che lo squarta non gli provoca il minimo dolore, anzi lo rallegra. La vita delle specie è fatta di predazioni di alcuni su altri, e i predati non ne sono certo entusiasti. Tuttavia, è così che funziona.

    • @gabrielesanti3407
      @gabrielesanti3407 2 года назад

      @Maddy Maddy si perchè invece i le zebre non soffrono quando 2 leonesse si attaccano al loro collo, in fin dei conti un proiettile in fronte è meglio che essere sbranati vivi, non trovi?

    • @KozelProject
      @KozelProject 2 года назад

      "L'animale libero che viene cacciato" viene anche lui allevato e poi messo in libertà.
      Meglio la morte di un animale da allevamento che uno che viene cacciato, quello allevato almeno prima viene mandato in coma con un colpo in testa e poi ucciso, quello cacciato no: molti cacciatori - ho parenti che cacciano anche di frodo per mia vergogna - colpiscono ma non uccidono l'animale che va a morire da un'altra parte senza che sia trovato. Per non parlare che il più delle volte la farne fa schifo proprio perché l'animale muore sotto stress, senza contare i parassiti che può avere, cosa che negli allevamenti vedi sono su chi fa biologico.
      E finiana con il dire che il cibo che mangiano gli animali da caccia sia sano, sempre che per te mangiare feci sia un alimento sano, cosa che animali come i cinghiali fanno. Quello degli allevamenti è tenuto molto più sotto controllo.
      Extra in più: qua in Friuli, quando la rabbia delle volpi si è diffusa, sono morti molto cinghiali a causa dei bocconi avvelenati che molti imbecilli buttavano per tentare di ammazzare le volpi, per cui ancora meno mi fido di quello che mangia un animale selvatico.
      E se non ci fosse tutto il ciclo "allevo animali da caccia per poi liberarli e avviarli "avremmo molti meno problemi di infestazioni da parte degli animali stessi (visto che non tutti vengono uccisi e stanno poco a riprodursi) e meno problemi di malattie.
      Sempre in riferimento ad animali come i cinghiali, qui in Friuli non avevamo problemi di peste suina, che ci è arrivata dal confine proprio per questo motivo: nessuno che curasse/ abbattesse i capi malati negli allevamenti di partenza, aggiungi che il cinghiale "nostrano" sta calando e c'è bisogno di reintrodurre altri per fare il contentino ai cacciatori ed ecco il casino. Peste suina arrivata fino in Germania tramite i cinghiali e gli allevamenti di suini locali con animali sottopagati a causa della crisi sanitaria che ne è seguita. E se non sei del mestiere, ciò significa che se molto spesso molti preferiscono ammazzare gli animali appena nati gli animali se non risultano "utili".
      Un po' come era successo con la lingua blu nel caso di vacche/capre/ovini tempo fa: se i nati erano maschi, c'era una maggiore probabilità che "nascessero morti", capisci quello che intendo, no?
      Da parte mia, posso dire di aver perso molti gatti a causa dei cacciatori e dei loro cani, più volte io e mio padre abbiamo rischiato di essere presi e imballinati mentre lavoravamo fuori in giardino o ancora di ritrovarmi i cani dei cacciatori in giardino e vedere sparare ai miei cani (anche se non per colpirli) perché attaccavano i cani "invasori".
      Direi che ho dato i miei motivi.

    • @gabrielesanti3407
      @gabrielesanti3407 2 года назад

      @@KozelProject purtroppo gli imbecilli ci sono dappertutto

  • @iamale7192
    @iamale7192 4 года назад +30

    We are ONNIVORI dio... Da 250 000 anni sveglia. Procurarsi il cibo da sé penso sia il miglior metodo per accertarsi della qualità del prodotto👍

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад +1

      Non è così se la selvaggina d'allevamento la allevi in cattività in modo naturale è gli dai insetti mangime per selvaggina e frutta sono come quelli in natura e sai quello che mangi sono uguali li tieni nel terreno con erba arbusti e nascondigli e depongono le uova e li allevi.

    • @iamale7192
      @iamale7192 4 года назад

      @@tonyauriux1011 vero

    • @francescobraida1248
      @francescobraida1248 4 года назад +1

      @@tonyauriux1011 madonna quanto sei tossico, ti ho già visto in altri video, TIENITI LA TUA VERDURINA PER TE E NON ROMPERE I COGLIONI

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад

      @@francescobraida1248 sei un veleno per la natura sai quante estinzioni avete provocato in lassato

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад

      @@francescobraida1248 sta zitto cacciatore di merda

  • @simoneciurli6098
    @simoneciurli6098 4 года назад +8

    Bravissimo Beppe ti amo !

  • @rebelbiker9956
    @rebelbiker9956 8 лет назад +18

    Grande Cruciani!!!!

  • @pietroerba9417
    @pietroerba9417 3 года назад +26

    Bravo Gruciani la caccia è un'arte chi non la conosce non la puo capire e dice solo stupidaggini come quelle persone insignificanti con cui stai discutendo

    • @nessuno3048
      @nessuno3048 3 года назад +1

      @Maddy Maddy Tecnicamente non si può negare che la caccia possa essere definita arte, usando il termine nel suo significato estensivo, nel senso di sistema di tecniche codificate e applicazione di abilità personali. Detto questo, ciò non dimostra che, in quanto arte, essa possa essere anche giudicata automaticamente giustificata dal punto di vista etico; non a caso anche un pacificista può parlare di "arte della guerra".

    • @giulio7350
      @giulio7350 2 года назад

      Esatto

    • @rik.cif-3328
      @rik.cif-3328 2 года назад +3

      @Maddy Maddy peccato che chi caccia ama gli animali,perché sa che la sua sopravvivenza dipende da essi. Senza contare che sono i cacciatori a preservare l'ecosistema uccidendo ,per esempio, gli animali invasivi.

    • @alessiovolpi9739
      @alessiovolpi9739 2 года назад

      @Maddy diciamo che la caccia era nata per NUTRIRSI non come arte

    • @albertoromagna537
      @albertoromagna537 2 года назад

      Un'arte? Pure il marciapiede è un'arte nella tua famiglia....

  • @thespringeritaliano1278
    @thespringeritaliano1278 3 года назад +7

    Da cacciatore condivido tutto quello che dice cruciani!
    I veri amanti degli animali siamo noi... sembra un ossimoro ma è cosi... difficile da spiegare a parole... in giorni di estrema siccità se non c'eravamo noi a portare le vasche con acqua nei boschi non c'era nessuno!!!
    Basti pensare alla gestione della popolazione degli ungulati in italia... esempio sulla specie del capriolo: da quando è stata attualizzata la caccia di selezione in gran parte del centro italia la popolazione è aumentata e gode di ottima salute. Dati pubblicamente noti su siti atc e regioni.
    La caccia non va vista come nell'azione del solo " premere il grilletto" c'e una gestione e conoscenza della specie che viene cacciata veramente incredibile!
    Quando premo il grilletto l'azione di caccia si conclude... ma non comincia... è già cominciata mesi e mesi prima.
    Informatevi.. studiate... non puntate il dito.... se non vi piace ok, nessuno vi costringe a farlo... ma rispettateci!

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 4 месяца назад

      solo nella vostra fantasia. Le persone che uccidono delle creature viventi e spesso solo per sport, sono bruttissime persone, una specie da tenere alla larga

    • @davidemenaglio
      @davidemenaglio 3 месяца назад

      Da non cacciatore sono completamente d'accordo con te. E quelli che trovo più ridicoli sono quelli che vi insultano e vi augurano la morte perché non siete (a loro dire) sensibili come loro (loro che augurano la morte agli altri), ma poi si comprano le loro belle bistecche al supermercato, proveniente da animali che hanno vissuto di merda, rispetto a un animale libero e cacciato. Tutta ipocrisia ignoranza e perbenismo il loro, ne più, ne meno

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 3 месяца назад

      @@davidemenaglio sono vegana da 35 anni e auguro di schiattare malissimo a tutte quelle bestie che dicono di amare la caccia, ossia amano uccidere creature innocenti che valgono molto più di questi pezzi di m.. La massima goduria è quando si sparano tra di loro. Spesso tra parenti e amici.

  • @giannipalagi74
    @giannipalagi74 8 лет назад +31

    Quando sento dire queste cose da una persona che lavora in radio e ha un potere mediatico sulle persone mi vengono i brividi!

    • @alessandrovolta375
      @alessandrovolta375 8 лет назад +7

      +grandepuntobaracca
      Avrai la malaria...

    • @rompighiaccio184
      @rompighiaccio184 4 года назад +1

      Infatti andrebbe radiato dai giornalisti

    • @robertoditeodoro4228
      @robertoditeodoro4228 4 года назад +2

      @@rompighiaccio184 ma smettila!

    • @rompighiaccio184
      @rompighiaccio184 4 года назад +1

      @@robertoditeodoro4228 giammai. Ultimamente è divenuto squallido come programma anche su altri argomenti

  • @nessuno3048
    @nessuno3048 3 года назад +12

    Non dico quello che sostiene Cruciani, che i cacciatori amino gli animali più degli animalisti. Vorrei dire questo però: da un punto di vista di un animalista che analizzi la questione in maniera razionale, la caccia dovrebbe essere una colpa molto minore dell'allevamento degli animali, che di fatto priva gli animali della dignità e costringe a sofferenze estreme, mentre un cacciatore procura la morte di un animale, e una sofferenza concentrata in un lasso molto più breve. Lo dico da consumatore di carne da allevamento che non ha mai cacciato. Quindi nessuno dovrebbe essere contro la caccia o la pesca, senza prima rifiutare la carne di alllevamento. Alcuni dicono che la caccia sia moralmente più grave, perché è praticata per divertimento, ma allora non dovrebbe schierarsi contro la caccia per abbattare gli animali in eccesso o quella in cui alla morte dell'animale segue il consumo della sua carne, mentre il discorso della sostenibilità ecologica è tecnico e va affrontato da un altro punto di vista. Molti animalisti anche vegani poi alimentano i propri animali con carne da allevamento, giustificandosi col fatto che l'uomo non sarebbe onnivoro, senza, nella maggior parte dei casi, entrarr seriamente nel dibattito scientifico e dimenticandosi che, almeno secondo la scienza ufficiale, la carne era consumata da molti ominidi molto prima della comparsa dell'homo sapiens sapiens.

    • @rik.cif-3328
      @rik.cif-3328 2 года назад +1

      Non tutti gli allevamenti sono così,non generalizzare

    • @duiliobruccoleri2920
      @duiliobruccoleri2920 2 года назад

      Ho letto la Sua con attenzione (e pur non condividendola in toto) mi ha colpito per la sensatezza espositiva.
      Talche' (avendola scelta come sano interlocutore) vorrei porle alcune domande.
      Se per i religiosissimi cristiani la cibazione carnea e' cosa buona e giusta? Come mai i medesimi non recano le scolaresche nei Santissimi macelli a vedere cosa accade? E in secondo ordine: se tutti gli animali del Creato per poter sopravvivere e sostentarsi sono costretti a sbranarsi gli uni con gli altri? Come puo' esistere un Dio INFINITAMENTE buono e INFINITAMENTE miericordioso? ..... prima di esporsi in cotali asserzioni bibliche? Non sarebbe meglio soppesare BENE le parole?
      E da ultimo: perche' gli ANIMA(li) perfettamente senzienti non debbono avere in nostro stesso diritto all'esistenza?
      Post scriptum.
      L'uomo ha una dentizione onnivora e deve (di necessita') cibarsi con la carne? Benissimo! ... piu' che comprensibile!
      Ma allora si abbia la PROBITA' INTELLETTUALE di dire le cose per come stanno - senza se e senza ma oscillanti - ad esempio definendo la soppressione degli animali - una sorta di sperequazione (a)morale a danno dei piu' beboli.
      In chiosa - mors tua vita mea - a questo mondo non esiste altra regola!
      NOTA AGGIUNTIVA.
      Basterebbe pensare alla carne CUMULATIVAMENTE sprecata in un solo giorno per (ri)portare all'esistenza un numero sconfinatto di animali inanemente macellati.
      Ergo - IN CODESTA MALSANA GUISA - vedo tutta la violenza carnivora della razza umana.... nonche' l'improbita' Egoarca dell'uomo Major spacciata per pura necessita' cristiana...... e cibazione cristiana? Per cibazione cristiana? Perché giustificare la castrazione degli animali per aumentarne il peso e la prelibatezza? I capponi (per fare un solo esempio) non li mangiano anche i presuli predicanti Bontà Divina e Somma misericordia?
      Dimenticavo: in materia di cantori evirati i Clerici Cattolici Romani la sapevano abbastanza lunga!
      Castrati gli uomini: (e in molti casi morivano tra sofferenze atroci e impunemente) perche' non castrare ANCHE gli animali?
      La radice storica non rimane la medesima?
      Vessare i piu' bedoli per poi dirsi esenti-colpe?
      Perche' i cantori (di cui sopra) spesso venivano scelti negli orfanotrofi di terz'ordine? E - MAI - tra i Potenti?
      Perche' nessun Cardinale cantore?
      Le 2 cose? Non erano perfettamente e/o umanamente compossibili?....
      Dacche' vedo Unico e arzigogolato il modo in cui l'homo religiosus trovi strane giustificazioni per altrui disgrazie per poi esentarsi dalle stesse.
      Strafogarsi di carne SI ! Purché venga sacrificato l'agnello.
      Castrare i propri simili SI ! Purche' vengano mutilati i poveri orfanelli.
      Codesta e' la morale divina? E il Magistero Sapienziale di tutti gli INCORRUTTIBILI fedeli???
      Ben lieto di essere Apota - anticlericale e agnostico incline all'ateismo!
      Dio (se esiste) possa giudicare.

    • @nicolaalberti7736
      @nicolaalberti7736 2 года назад

      @@duiliobruccoleri2920
      Schopenhauer era un dilettante, comunque hai sostanzialmente colto nel segno.

    • @duiliobruccoleri2920
      @duiliobruccoleri2920 2 года назад

      @@nicolaalberti7736 Accetto di buon grado il complimento: circa lo Schopenhauer dilettante non sono completamente d'accordo.
      Indipendendemente dal valore etico-filosofico (talvolta pietra miliare della filosofia intesa in senso lato) era un convinto animalista ... il che desta tutto il mio rispetto.

    • @paradoxthegodofchaossecond2591
      @paradoxthegodofchaossecond2591 Год назад +3

      Ok ma un conto è cacciare per divertimento, come la tradizione della caccia alla volpe, che per me è sbagliato; un conto è cacciare per avere risorse per sopravvivere. So che per molti è una sottigliezza ma la motivazione ha il suo peso

  • @aldoguida7664
    @aldoguida7664 7 месяцев назад +1

    Io sono stato un cacciatore, adesso non più e posso dire che ho sempre avuto cani, uccelli, gatti due cavalli un asinello e li ho sempre amati curati e giocato col loro, tutt'ora ho un cane e accudisco a tutti i randagi che incontro per strada
    Questi sono i cacciatori veri,

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 4 месяца назад

      i cacciatori veri ah ah ah e ne vai pure orgoglioso, siete quelli che curano alcuni animali, forse, ma che ne uccidono altri per sport, che schifo. Siete una specie che tengo ben lontana da me. Non c'è da fidarsi di chi uccide creature viventi, chi lo fa è sempre una bruttissima persona

  • @andredon1775
    @andredon1775 Год назад +2

    Bravo Cruciani ❤

  • @robertodimarco7067
    @robertodimarco7067 4 года назад +6

    Sono cacciatore e me ne vanto

  • @ezekiel2109
    @ezekiel2109 5 лет назад +15

    Si può essere animalisti veri dimostrando amore per gli animali facendo cose utili ed impegnandosi (come per ogni buona causa) oppure essere come questi pagliacci che fingono di essere degli eroi quando in realtà non fanno altro che rompere i coglioni.Sono d'accordo con Cruciani la maggior parte dei cacciatori ama e rispetta gli animali basti guardare le varie tribù presenti in tutto il mondo che pregano affinchè l'anima dell'animale riposi in pace

  • @francopardini5308
    @francopardini5308 Год назад +2

    Grande cruciani

  • @enzorossi3086
    @enzorossi3086 5 лет назад +6

    @Matteo l'Uomo è nato cacciatore, quindi lo è molto molto prima di qualche migliaio di anni, siamo nell'ordine dei milioni. Invece è l'agricoltura che è nata da qualche migliaio di anni, proprio da quando l'Uomo ha cominciato a devastare territori, distruggere habitat naturali, sterminare animali che rovinavano le loro colture e compiere guerre di conquista di territori impoveriti dall'agricoltura. Il prezzo che ha pagato per la sua smania di piegare la Natura al suo volere sono le malattie da carenza ed intossicazione dovute all'innaturale cambio di dieta, con una quantità ingestibile di zuccheri ed una scarsa quantità di proteine nobili. Il cancro non esisteva tra i cacciatori/raccoglitori che osservavano un regime alimentare ancestrale basato su carni, verdure e quella pochissima frutta commestibile che riuscivano a trovare.

  • @stalinizzatore8292
    @stalinizzatore8292 11 месяцев назад +1

    Ha pienamente ragione cruciani

  • @pittacarlodatti5872
    @pittacarlodatti5872 2 года назад +1

    Siamo una democrazia e ognuno dovrebbe essere libero di essere e fare ciò che lo appassione...che sia amorale andare a caccia non penso propio, credo sia più amorale voler imporre , sui propi ideali, l impedimento di una qualsiasi cosa, chi non vuole andare a caccia non lo si obbliga , chi non vuol mangiare la carne è liberissimo, io sono un cacciatore ho 2 cani che sono come dei figli per me ho avuto un asino per 22 anni che era uno di famiglia ed è stato con noi finché è morto di cause natirali, ho vissuto in compagnia e ho avuto animali di tutte le specie. Quello che mi fa schifo di queste persone che vogliono imporre il loro ideale facendo passare un cacciatore come un assassino e sono gli stessi che chi spaccia e stupra li giustifica pure. Ognuno deve fare il propio uno non vuole andare a caccia è liberissimo di farlo, io lavoro da 35 anni ho sempre pagato tutto non ho mai litigato nella mia vita con nessuno ho fatto volontariato per i senza tetto per anni e mi devo sentir dare dell amorale assassino....credo che siano su un altro pianeta il cervello lo hanno sfasato da quello che è la realtà e la realtà è che muoiono molti più animali selvatici per inquinamento, pesticidi e aziende che scaricano in mare o nei campi le loro porcheria appoggiati da politici difesi da una magistratura corrotta...mi vergognerei se fossi in quelli che ridono sotto il commento

  • @ilariobonetti6145
    @ilariobonetti6145 Год назад +1

    Se mi invita in trasmissione guando ci sono gli animalisti o vengano ecc gli rispondo a dovere perché guesta gente non sa nulla

  • @giuseppepucci80
    @giuseppepucci80 8 лет назад +8

    Cruciani non può essere preso sul serio

  • @user-sj9pi7vf1j
    @user-sj9pi7vf1j 3 месяца назад

    Il mio like per Cruciani.

  • @cauchy91
    @cauchy91 7 лет назад +6

    E domani si ricomincia.... W la caccia!

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 5 лет назад

      @riccardo basso Qual è il tuo problema? Basta rimuoverlo

  • @robertoscriboni9355
    @robertoscriboni9355 3 года назад +9

    Grande Cruciani.

  • @alessandrovolta375
    @alessandrovolta375 8 лет назад +1

    Stanco di dialogare con persona intellettualmente non abbiente, rilevo una considerazione del Beppe Grillo, uscente dal Movimento, per tornare allo spettacolo. Forse, per lui, é la cosa migliore. Ha i suoi figli, una moglie, i tanti soldi guadagnati lavorando e dice: "Non posso pensare che se faccio una battuta sui vegetariani (vegani, animalisti del cazzo) perdiamo milioni di voti. Il Grande Traghettatore, con qualche colpa storica, ma con bilancio positivo, forse é stanco. Ne avrebbe ben d'onde. Ora la querela delle merde del PD, una fra tanti inconvenienti dell'essere idealmente leader di un Movimento politico, ridotto ad una beauty farm da falliti della vita, come animalisti e vegani, arrivisti dei loro obiettivi demenziali, sui quali dovrebbe naufragare tutto il M5S, perché insensati. Potrò essere censurato, ma ci sono spazi apposti, nei quali esprimermi, senza restrizioni. (postato su La Cosa, potrei non risultare gradito)
    FUORI ANIMALISTI E VEGANI DAL MOVIMENTO!. QUESTE MERDE NON SONO INTERESSATE AL BENESSERE DEL PAESE, DEI PIU' DEBOLI, CHE GLI ESCREMENTI, ECONOMICAMENTE TUTELATI, IDENTIFICANO NEGLI ANIMALI. VOGLIO RAGIONARE COME LORO. UNA COMPAGINE DI IDIOTI NON PUO' DIRIGERE IL M5S, AL QUALE NON DARO' IL MIO VOTO. SAREBBE COME OFFRIRLO AL RINATO PARTITO NAZISTA.

  • @itacaperduta
    @itacaperduta 6 месяцев назад

    - Esistono cacciatori amanti degli animali !!
    - "ci sono anche pesci volanti, ma non sono la maggior parte del genere!"

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 4 месяца назад

      così come esistono serial killer che amano le persone, ma piantatela di dire cazzate. Il cacciatore è una bruttissima persona, da tenere alla larga. Non mi fido di chi è capace di uccidere, non è sano di mente

  • @user-jw4lm8cg6vd
    @user-jw4lm8cg6vd 5 лет назад +7

    Adoro troppo la caccia

  • @albertomacii8941
    @albertomacii8941 7 месяцев назад +2

    Vero meno male che ci sono i cacciatori

  • @KingHarry742
    @KingHarry742 4 года назад +2

    bhe perché negli allevamenti avete visto come vengono "trattati" gli animali? e poi bisogna distinguere la caccia dal bracconaggio, molta gente fa di tutte le erbe un fascio.
    comunque sia quando ti servono al ristorante una bistecca o prendete il prosciutto al supermercato, tranquilli, è roba caduta giù dal cielo

    • @holympe
      @holympe 4 года назад

      Non mangio carne quindi la scusa del ristorante non regge

    • @KingHarry742
      @KingHarry742 4 года назад +1

      @@holympe regge per tante persone

  • @mynameissaretta2223
    @mynameissaretta2223 4 года назад +6

    Io amo Cruciani come i cacciatori amano gli animali .Sparandogli in testa.

    • @c.m.2866
      @c.m.2866 4 года назад

      Ma se Cruciani ti spara in testa per primo, allora era legittima difesa

    • @mynameissaretta2223
      @mynameissaretta2223 4 года назад +1

      @@c.m.2866 una persona che prova un così grande odio verso gli animali, Si vede che quasi ci gode nella loro sofferenza, penso che abbia dei gravi problemi psichici da risolvere. Provo pena per lui

  • @lalavegna
    @lalavegna 8 лет назад +32

    D'accordo con cruciani, sono nati prima i cacciatori degli animialisti di qualche migliaio di anni.

    • @marcotandurella956
      @marcotandurella956 8 лет назад +4

      +InDogZ
      L'uomo é frugivoro. Non lo dico io, ma la scienza e potete trovare conferma di quello che dico su Internet. L'essere umano non ha bisogno di cibarsi di animali, anche se i frugivori si nutrono anche di insetti. Per quello che riguarda la nostra specie, noi possiamo farne anche a meno visto che in natura possiamo usufruire di legumi per cui altri esseri viventi non pensano di nutrirsi come fagioli, ceci e lenticchie, per fare solo alcuni semplici esempi. Le proteine si trovano in tutti i cibi che essi siano frutta, verdura e semi. Siamo arrivati in un'era in cui possiamo produrre e nutrirci di cibi che non derivino dagli animali e dai loro derivati in quanto dannosi per il nostro organismo. Il nostro corpo rifiuta, per natura, ogni forma di animali sotto forma di cibo perché cause di malattie varie (la carne puó provocare cancri e tumori) e rischi di vari altri problemi (i latticini possono provocano asma, cataratta e diabete). Abbiamo una dentatura costituita per la macinazione di semi, frutta e verdura non ad altri tipi di alimenti ed un intestino molto lungo (piú di 7 metri) che possiede enzimi, non per demolire la carne ed i latticini, impossibile da fare per il nostro corpo, ma enzimi che assorbono, appunto, semi, frutta e verdure. Per finire, chiunque uccida un animale, che sia per lavoro o per hobby e sport, é un assassino inutile. Ricordiamoci che diversamente dalle piante, gli animali hanno un sistema nervoso fatto di cervello, cuore ed altri organi e se li feriamo, incredibile ma vero, signori e signore, soffrono. Proprio come noi se feriti. Figuriamoci se uccisi o torturati. Il gusto ed altre scuse, come il denaro, per giustificare il consumo di animali e derivati é una maschera per tutti coloro che non sanno o, peggio, che non vogliono sapere niente riguardo la nostra specie dominante (per ora) sul pianeta.
      Se non mi credete cercate su Internet: Uomo Frugivoro.
      Un mondo, se non migliore, sicuramente diverso, é possibilissimo.

    • @lalavegna
      @lalavegna 8 лет назад +4

      +Marco Tandurella io seguo le teorie del prof. Veronesi ma non si può negare che 10.000 anni fa l'uomo si cibasse di animali, durante un era glaciale cosa pensi che mangiasse?

    • @marcotandurella956
      @marcotandurella956 8 лет назад +2

      +InDogZ
      Hai perfettamente ragione, ma come hai scritto tu 10.000 anni fa e durante l'era glaciale.
      Adesso non viviamo in un'era glaciale ed infatti gli unici popoli che HANNO NECESSITÀ di cibarsi di animali sono i popoli del mondo che non hanno altre alternative come le abbiamo noi. Per loro é obbligatorio.
      Ti posso fare gli esempi di popoli al Polo Nord e quelle nei deserti.
      Se ti dicessi che l'uomo 10.000 anni fa viveva dentro le caverne, tu lo faresti anche oggi? Naturalmente no.
      I mezzi che abbiamo ora 10.000 anni fa non c'erano. Ora la nostra conoscenza puó essere molto amplificata con il tempo e l'esperienza.
      Fai una cosa se vuoi: cerca su Internet Uomo Frugivoro. Troverai molte piú risposte di quante io non possa fornirti.

    • @giovannibratzu3360
      @giovannibratzu3360 8 лет назад +1

      a cosa esiste l'evoluzione?

    • @AlessioDan
      @AlessioDan 8 лет назад

      +InDogZ W la caccia!

  • @robertomonico7081
    @robertomonico7081 10 месяцев назад

    Cruciani dovrebbe farsi uni shampoo

  • @FabioFaberi1976
    @FabioFaberi1976 10 месяцев назад

    Cruciani vestiti da fagiano e vai a farti amare👍

  • @riffbrancaleone7516
    @riffbrancaleone7516 4 года назад +6

    è vero...

  • @massi2689
    @massi2689 5 лет назад +1

    ma porco dio, come gli vorrei sparare, gli voglio bene.

  • @lucianotomassoni9908
    @lucianotomassoni9908 8 месяцев назад

    Non sa come tengono i cacciatori i loro cani. Evidentemente questo signore non vive e non va in campagna da settembre a gennaio.

  • @wildhuntersomb9311
    @wildhuntersomb9311 6 лет назад +6

    Grande Cruciani!

  • @ildevidbono
    @ildevidbono 4 года назад +10

    Cruciani sei un grande. I Cacciatori rispettano l'ambiente e gli animali più di chiunque altro. Tutti questi soggetti contro la caccia non li ho mai visti raccogliere i rifiuti per le campagne o denunciare gli sversamenti.

    • @ildevidbono
      @ildevidbono 3 года назад +3

      @Maddy Maddy non posso rispondere al suo commento, perché non si può parlare di rispetto con chi non né ha. Lei non vuole uno scambio di opinioni, ma fa solo accuse. Ps i cacciatori raccolgono i bossoli per rispetto della natura e perché è previsto dalla legge.

    • @Porketz
      @Porketz 2 года назад

      @@ildevidbono Evidentemente i cacciatori umbri sono tutti fuorilegge, dovendo raccogliere io bossoli che lasciano, insieme a frigoriferi, capanni pieni di ogni mondezza (anche eternit) e cagate varie, mi dica dove ci son questi cacciatori ambientalisti che faccio un treno dall'umbria e li mando da voi.

    • @ildevidbono
      @ildevidbono 2 года назад +2

      @@Porketz mi consenta, se parla di fuorilegge non si tratta di cacciatori, ma di bracconieri.
      Invero, cacciatore è colui che pratica l'attività venatoria nel rispetto delle leggi e della natura. Bracconiere, invece, è colui che pratica l'attività venatoria in dispregio delle leggi, quindi anche chi non raccoglie i bossoli è un bracconiere.

    • @fredmark6760
      @fredmark6760 Год назад +1

      @@ildevidbono Bravissimo!!!!

    • @claudiozerbetto7711
      @claudiozerbetto7711 Год назад

      Sit tibi terra levis

  • @bilbo3232
    @bilbo3232 5 лет назад +4

    Si certo lì amano quando se li mangiano belli conditi e arrostiti nel piatto

    • @c.m.2866
      @c.m.2866 5 лет назад +4

      Infatti. L'uomo uccide per sopravvivere. Fanculo gli animali

    • @enoppp167
      @enoppp167 3 года назад +1

      @@c.m.2866 giusto

  • @enzorossi3086
    @enzorossi3086 5 лет назад +2

    Non solo i cacciatori sono molto più amanti degli animali - com'è logico che sia - ma anche per quanto riguarda la preservazione degli ambienti selvaggi e degli ecosistemi sono molto più attivi e concreti dei sedicenti ambientalisti. Per supportare le loro iniziative mi sono tappato il naso ed ho versato all'ARCI-caccia il 5/1000 nonostante sappia bene che fa capo alla peggiore formazione politica italiana nemica del Paese. Ma per il bene dell'ambiente va bene anche finanziare degli spregevoli delinquenti. Anche i peggiori individui possono manifestare qualche sprazzo di positività.

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 5 лет назад +1

      Enzo rossi Non sarebbe stato meglio devolvere a chi dà una mano a casi come il tuo?

  • @albertoromagna537
    @albertoromagna537 2 года назад

    Cruciani,parlare(in questo caso dire stronzate) ti riesce facile in TV,ma esporle per la strada è più complicato...per la tua salute.

  • @alfredocappa6204
    @alfredocappa6204 2 года назад

    Ma che morale...te che giochi con le zucchine

  • @vincenzoquartaronello5827
    @vincenzoquartaronello5827 3 года назад

    Complicato parlare della morale

  • @ilariobonetti6145
    @ilariobonetti6145 3 года назад +2

    Guesti non sanno che cose la caccia poi li vedi al ristorante a mangiare pasta al sugo di cervo grande cruciairi

  • @pierofulvio7315
    @pierofulvio7315 7 лет назад +8

    Certo, soprattutto tengono molto ai propri cani, tenuti nelle gabbie delle galline nei campi anche col gelo e mandati allegramente a farsi incornare ed eviscerare dai cinghiali.

    • @FG-gk8ov
      @FG-gk8ov 4 года назад

      Quindi i cinghiali sono brutti e cattivi di conseguenza gli spariamo per difendere i canini. Ahahaha ahahah bang! Band! iiiihuiiiii iiiuiii ( urlo del cinghiale morente ehh)

  • @emilioartini6936
    @emilioartini6936 2 года назад

    Non ti conoscevo Cruciani ma ti vorrei per presidente contro la banalità degli ipocriti animalisti balasso direbbe poaracci

  • @qittat
    @qittat 3 года назад

    Sta tutto calato

  • @PasqualinoFondanzio
    @PasqualinoFondanzio 8 лет назад +12

    il cacciatore rispetta l animale la caccia é una cultura sacra .

    • @AlessioDan
      @AlessioDan 8 лет назад +1

      +doped out creations W LA CACCIA

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 7 лет назад +2

      MAX POWER La caccia è un crimine. La cultura sacra è il rispetto della vita.

    • @AlessioDan
      @AlessioDan 7 лет назад +4

      Guarda come coltivano i tuoi amati vegetali e quanti esseri innocenti vengono uccisi lentamente con veleni e fitofarmaci..poi ne riparliamo.

    • @sumesktv
      @sumesktv 6 лет назад

      W la caccia

    • @cippalippa3652
      @cippalippa3652 6 лет назад +1

      sara come dici tu ma io in genere non sparo a quelli che rispetto! ma forse saro strana io

  • @anguria4663
    @anguria4663 6 лет назад

    vvb

  • @souriniacheangsavang4729
    @souriniacheangsavang4729 3 года назад +2

    Io adoro gli animali 🐶👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆🖕👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆👆🐶

  • @lucianotomassoni9908
    @lucianotomassoni9908 8 месяцев назад

    Ma che cosa ti sei fumato.

  • @robertopoli6485
    @robertopoli6485 10 месяцев назад

    I cinghiali i lupi e l'orsi
    vi si devono mangiare

  • @RadioBastante
    @RadioBastante 7 лет назад +4

    senza le cazzate che spara, costui non sarebbe nessuno. Un fatturato sulla fomentazione dell'odio e sulla polemica a prescindere, ecco cosa crea Cruciani. Una piastrella è più intelligente di lui,

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @alfredobarrese2586
    @alfredobarrese2586 8 лет назад +2

    Che i cacciatori ripopolano i boschi di animali l'avevo già sentita, solo che non si dice che a spopolarli siano stati proprio loro. E poi cosa ammazzano se prima non ripopolano?

  • @febHC95
    @febHC95 7 лет назад +5

    MAVVAIACCAGAREEEE

  • @pieramonaco4755
    @pieramonaco4755 9 месяцев назад

    Non dire stupidaggini i cacciatori usano GLI animali per soarare e uccidere chi e indifeso basta caccia uccidere e un reato e dev'essere reato anche per la vita degli animali

  • @elmetgks5213
    @elmetgks5213 2 года назад +1

    porco d** per un minuto di video devo subirmi la pubblicità

  • @FioreFabrizio
    @FioreFabrizio 8 лет назад +8

    "la morale non è un criterio"
    .....ok.
    allora buttiamo via millenni di evoluzione culturale.

    • @malkolinge79
      @malkolinge79 8 лет назад +1

      purtroppo ha ragione cruciani. la morale non è un criterio, altrimenti leggi infami come la legge fornero, che più amorale non si può, non dovrebbero esistere, invece...

    • @Globus9140
      @Globus9140 8 лет назад

      si ma se è per questo la legge fornero ha più morale che criterio

    • @malkolinge79
      @malkolinge79 8 лет назад

      +globus cayetano certo. perché secondo te è moralmente giusto "esodare" migliaia e migliaia di persone, loro malgrado (non volontari) e non dargli un centesimo di pensione per una decina di anni.... ah giusto. ho capito.

    • @Globus9140
      @Globus9140 8 лет назад

      Infatti è una scelta scriteriata senza logica che segue una morale che non è la tua e neanche la mia , le leggi non devono essere morali ma logiche , lasciare persone nelle condizioni degli esodati non ha senso

    • @malkolinge79
      @malkolinge79 8 лет назад

      +globus cayetano e quindi, tuo malgrado, dai ragione a cruciani. la morale non è un criterio!

  • @Moratti70
    @Moratti70 8 лет назад +15

    Ricordiamo che cruciani è indagato...

    • @lalavegna
      @lalavegna 8 лет назад +10

      +Moratti70 indagato non vuol dire condannato.

    • @Moratti70
      @Moratti70 8 лет назад +13

      +InDogZ infatti ho scritto indagato, non ho scritto condannato

    • @rompighiaccio184
      @rompighiaccio184 4 года назад

      Davvero? Per cosa è stato indagato?

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @marciogeologico7192
    @marciogeologico7192 8 лет назад +5

    Su questo sono d' accordo con cruciani, w la caccia e la pesca!

  • @staseravengoadormireacasat2056
    @staseravengoadormireacasat2056 7 лет назад +5

    cacciatori liberi e animali in gabbia

    • @paolofracassi8946
      @paolofracassi8946 6 лет назад

      stasera vengo a dormire a casa tua si certo certo. Continua a sperare...... che idiota, oh spero di non averti offeso.😐

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 4 года назад +1

      stasera vengo a dormire a casa tua
      "liberi" di far cosa?
      Guarda, non nominarli neppure gli Animali. Loro sono nati liberi, vivono rispettando la natura, hanno una dignità che un umano non avrà mai... In gabbia mettici i tuoi poveri "pensieri".

  • @mchowdhury3184
    @mchowdhury3184 8 лет назад +8

    persino la parola "cruciano" descrive una roba crudele

  • @MartyMan
    @MartyMan 7 лет назад +12

    Che tristezza quando vedi qualcuno che si lava letteralmente la coscienza tirando in ballo ciò che la legge considera reato o meno. Queste persone probabilmente fossero nate in Afghanistan, in Iran o in altri paesi dove è legale lapidare una donna solo perché adultera (spesso solo sospetta di adulterio), lo farebbero visto che secondo il loro ragionamento logico ciò che è legale è giusto. Basare la propria moralità su ciò che il tuo paese considera reato o meno è indice di ignoranza e chiusura mentale.

    • @enzorossi3086
      @enzorossi3086 7 лет назад +5

      Condivido al 100%. Le faziose e fallibili leggi umane non possono ledere il diritto naturale di cacciare che hanno ed esercitano tutti i predatori da centinaia di milioni di anni.
      Gli ecologisti inquinano e gli animalisti sono contro natura.
      E' assurdo che in Italia solo le associazioni venatorie si battano per la preservazione degli ambienti naturali. Ecologisti ed animalisti fanno finta di occuparsene, i primi SOLO cercando di far introdurre divieti che impediscono di vivere la natura, i secondi facendo finta che esistano, per gli animali a cui tengono tanto, problemi più seri delle sofferenze che vivono negli allevamenti industriali.
      Mai sentito un animalista insorgere contro la macellazione halal.

    • @MartyMan
      @MartyMan 7 лет назад

      "È assurdo che in Italia solo le associazioni venatorie si battano per la preservazione degli ambienti naturali."
      Questo concetto non mi è chiaro.

    • @enzorossi3086
      @enzorossi3086 7 лет назад +5

      Mr Connor Diritti Animali
      Parto da lontano ma cerco di essere sintetico.
      Ho sempre amato gli animali, tanto che il mio maestro delle elementari mi chiedeva di essere socievole con i miei compagni come lo ero con gli animali.
      Sono però cosciente che la Natura non è buona né cattiva: è la Natura. Qualsiasi giudizio in merito è viziato dalla nostra condizione umana, del tutto "artificiale" e disadattata all'ambiente naturale che quindi non possiamo pretendere di disciplinare in base ai NOSTRI convincimenti.
      In un contesto naturale possiamo essere prede, cacciatori o entrambi allo stesso tempo, un uomo come un gatto, facciamo parte di uan catena alimentare, solo che noi, a differenza degli altri animali, siamo delle specie di OGM ignoranti e presuntuosi, potenti ed in grado di condizionare l'esistenza delle altre specie.
      Negli anni, tanti, quasi 60, molto attento alle tematiche ecologiste ed animaliste che quando ero giovane non erano neanche prese in considerazione, mi sono accorto che i sedicenti movimenti animalisti ed ecologisti, all'atto pratico producevano solo proposte a ben vedere dannose e per l'ambiente ma molto utili a determinate lobbyes.
      L'orrore da contrastare è il concetto di far nascere ed allevare animali in batteria e macellarli senza riguardo per la loro sofferenza, non di osteggiare la caccia che è una pratica del tutto naturale ed un modo di finire la propria esistenza di preda in maniera del tutto contemplata nell' esistenza di... chiunque!. Se ti assale un leone nel suo ambiente naturale, che cosa gli vai a dire: che avresti preferito nascere e crescere in un carcere e poi essere macellato a scopo alimentare e senza anestesia?
      Mi sono accorto da tempo che le associazioni venatorie s'impegnano molto più dei sedicenti ecologisti ed animalisti per la conservazione e per la preservazione degli ambienti naturali. Del resto, se gli animali non trovassero un contesto favorevole per la loro riproduzione, cosa andrebbero a cacciare?
      Ecologisti ed animalisti poco documentati si battono per questioni del tutto formali e marginali. Hanno una coscienza che si basa su ciò che appare loro evidente. Magari si pongono contro la caccia ma continuano a mangiar carne senza rendersi conto che quello che mangiano è frutto di una sofferenza di gran lunga superiore a quella causata da predazione. Hai mai visto un animale predato?
      Quando si rende conto che non ha via di scampo mostra un atteggiamento rassegnato perché "sa bene" che quella della sua predazione era un'eventualità insita nella sua stessa esistenza.
      Ma se porti un animale al macello, fino all'ultimo secondo di vita sarà terrorizzato e sofferente per quello che sta per accadergli, perché non è una cosa prevista dalla loro natura e loro lo capiscono bene: le mucche al macello, ad esempio, si fanno la pipì addosso per la paura, perché capiscono benissimo ciò che sta loro accadendo.
      Quindi viva la caccia, abbasso gli allevamenti industriali, viva la natura.

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 5 лет назад +1

      @@enzorossi3086 Mai sentito ? Ma dove vivi???
      Uccidere una creatura è il peggiore e più schifoso dei crimini! Ricordatelo quando, invece di fare qualcosa in difesa degli animali, ti nascondi per strappare loro la vita! Ma come fai a non aver vergogna di te?

    • @antispecista1502
      @antispecista1502 5 лет назад +2

      @@enzorossi3086 No! La caccia va abolita! È una vergogna! Un crimine!

  • @davidcollotta5339
    @davidcollotta5339 6 лет назад +12

    Dire che i cacciatori amano gli animali è una cagata pazzesca !😂

    • @paolofracassi8946
      @paolofracassi8946 6 лет назад

      mariana's web È UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!! cit. 😂😂😂😂

    • @ghizolfisimone7397
      @ghizolfisimone7397 4 года назад +3

      @@paolofracassi8946 Si da cacciatore amo gli animali...ma amo anche ucciderli per metterli in padella...CHIARO?

    • @fabioneoneone2988
      @fabioneoneone2988 4 года назад +6

      non è vero. io sono cacciatore e amo gli animali...faccio un prelievo venatorio consapevole...mangio ciò che ucciso e uccido ciò che mangio, senza sprechi. il tuo può essere un discorso sensato se eticamente sei vegana o vegetariana. se invece sei onnivora come il 95 % della popolazione credo sia meno etico il comportamento di chi acquista carne e la spreca (ma comportamenti di odio verso gli animali si vedono ovunque). la caccia è una tradizione atavica per l'essere umano...in periodo non di caccia molti cacciatori si occupano di ripopolazione e tutela di zone devastate da chi l'ecosistema lo distrugge veramente.

    • @fabioneoneone2988
      @fabioneoneone2988 4 года назад +3

      @@orangecapy9494 mi auguro che tu vada solo a piedi, in bici o con veicoli elettrici perchè il piombo diffuso in forma aerobica è dannoso, molto più di quello emesso in forma solida (il cui rilascio è compatibile con i processi naturali). comunque si, io sono contento per ciò che pratico consapevolmente (e rimarco il consapevolmente)

  • @sellycroft2040
    @sellycroft2040 6 месяцев назад

    Cappio

  • @gabrielebrucculeri9023
    @gabrielebrucculeri9023 7 лет назад +3

    nato cacciatore morirò cacciatore

  • @mpka1975
    @mpka1975 6 лет назад +1

    Grande cruciani!

  • @emanuelepassa5216
    @emanuelepassa5216 3 года назад

    Sto fregno barbuto perché parla

  • @marcocolumbano1696
    @marcocolumbano1696 4 года назад +2

    Grandissimo Cruciani! Parole sante!

  • @ghizolfisimone7397
    @ghizolfisimone7397 5 лет назад +4

    W gli animali...in padella e ben cotti...

  • @francescocappelletta4692
    @francescocappelletta4692 4 года назад +1

    È? Ma che cazzo di senso ha? Se mi piacciono gli animali non gli sparo

    • @andreacalani9773
      @andreacalani9773 4 года назад

      Cazzo c’entra a me piacciono gli animali ma li sparerei

  • @andreaebbasta3432
    @andreaebbasta3432 7 лет назад +1

    Discorsi da bar.

  • @MassimoLinari-oh9tb
    @MassimoLinari-oh9tb Месяц назад

    Fatti la barba è meglio

  • @fortheplayersita
    @fortheplayersita 6 лет назад +3

    Cruciani ha detto cose giuste

  • @antimoverde8143
    @antimoverde8143 3 года назад

    Meglio non uccidere

  • @donniecatalano
    @donniecatalano 3 года назад +3

    Il bellimbusto di Crucianello dovrebbe venire lui in montagna, dove oltre ai cacciatori abbiamo bracconieri e gentaglia che spara centinaia di colpi, spesso sono anche ubriachi, incuranti delle distanze e degli orari stabiliti. Sporcizia, si anche quella. Ma in fondo lo compatisco, lui, che pur di essere in vista spara qualsiasi sciocchezza faccia risonanza.

  • @adogamer8515
    @adogamer8515 4 года назад

    Che cazzata sto video

  • @matirossi2586
    @matirossi2586 5 лет назад +3

    Che schifo cruciani è vergognoso

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @deboramarini2630
    @deboramarini2630 4 года назад +3

    I cacciatori sono molto più amanti degli animali ma che cavolo stai dicendo?! La caccia una volta sicuramente era necessaria ora è uno "sport" ingiustificabile. Se si ama la natura si può fare escursioni con i cani,magari adottati dai canili senza impallinare nessuna creatura. Chi ama gli animali non li uccide e personalmente penso sia giusto non mangiarli,non è necessario per stare bene e negli allevamenti c è una crudeltà incredibile.

    • @ilcanalediwilly
      @ilcanalediwilly 2 года назад +1

      Si mangiamo tofu e integratori, ma fatevi vedere da uno bravo...

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @BlackTiger93724
    @BlackTiger93724 8 лет назад

    Signori per carità! Con tutto il rispetto per gli animali e la loro dignità, ma sono questi i veri problemi di attualità? Qualche dibattito serio si trova sulle principali emittenti televisive? Invece di dare così tanta visibilità a questi argomenti di poco conto in confronto all'inesistente politica estera e al ruolo di semplice vassallo dell'Italia filo-americana. Di questa Europa incatenata e prigioniera delle banche, della Nato che vuole un confronto bellico a tutti i costi con la Russia e delle sanzioni che ci stanno provocando perdite di milioni di euro... Sono questi i grandi dibattiti?! Io ne dubito fortemente.

  • @boozmanfranco5432
    @boozmanfranco5432 5 лет назад +1

    Quante cazzate

  • @skyrise666
    @skyrise666 6 лет назад +2

    cruciani è ridicolo.... e io sono onnivoro, mi fa pena!

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @tonyauriux1011
    @tonyauriux1011 4 года назад +1

    Ma questo ha dei problemi è solo un decerebrato i cacciatori più amici ma questo le deve prendere

    • @mattslim3230
      @mattslim3230 4 года назад

      A te allora?? PUM PUM e via

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад

      @@mattslim3230 si certo e a te gacio destro gancio sinistro e montante e per finire torsione dei polsi per scipparti il fucile e sbatterti il calcio in faccia

    • @mattslim3230
      @mattslim3230 4 года назад

      GACIO HAI SCRITTO SCEMO..
      POVERA TUA MAMMA A DOVERTI ASSISTERE. RAMBO DEI CAZZI IN GOLA 6 TU

    • @mattslim3230
      @mattslim3230 4 года назад

      DICONO TUTTI COSÌ... SALUTAMI MAMMINA

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад +1

      @@mattslim3230 ma va tua madre non ti ha curato da piccolo il mio era solo un errore da tastiera idiota e poi sei tu a prenderlo dietro dal cinghiale per questo vai a caccia idiota e poi io non mi riferivo ai cacciatori ma solo a cruciani che ha detto che i cacciatori sono più amici degli animali idiota che sei.
      Quindi se non sai leggere non parlare leone dei miei stivali

  • @AdrianaZidu
    @AdrianaZidu 4 года назад +4

    Sei malato. Ti devi curare!

    • @enricospecial
      @enricospecial Год назад

      Siete i soliti che mangiano carne da animali sfruttati o possedete vestiti in pelle
      Vi mangiate il wurstel fatto con dei bei maiali nati e morti nelle gabbie per sfamare chi parla senza testa persone come voi.

  • @simonebacarella5278
    @simonebacarella5278 Год назад

    Imbarazzante Cruciani... 😏

  • @RoanCorporation
    @RoanCorporation 8 лет назад +1

    Forza Cruciani!

  • @simonepapa455
    @simonepapa455 3 года назад

    Qui il problema è proprio con la logica. Come si fa ad essere “amanti” di qualcosa se la si priva della cosa più preziosa che ha: la vita. Essere onnivori significa avere la possibilità di fare una scelta. Poi la caccia per sostentamento è rilegata a casi ormai marginali, per il resto inutili, sicuramente da condannare è quella per intrattenimento o tradizione. E scrivo da onnivoro.

  • @holympe
    @holympe 5 лет назад +4

    un buon cacciatore è un cacciatore morto ...

    • @holympe
      @holympe 5 лет назад

      @@cco5713 trane che non siamo mai vittime di un incidente di caccia !!!😂😂

    • @c.m.2866
      @c.m.2866 5 лет назад +3

      @@holympe anche il numero di vegani che muoiono per MALORI

    • @holympe
      @holympe 5 лет назад +1

      @@c.m.2866 meno degli omnivori è poi x quei coglioni che dicono che x cacciare bisogna conoscere e amare la natura, incominciate dai vostri figli allora !!

    • @Aaaa-tv6iw
      @Aaaa-tv6iw 5 лет назад

      Che ignoranza.

    • @c.m.2866
      @c.m.2866 4 года назад +3

      @@holympe Animalista non vuol farsi toccare ‘canino’ cariato: muore di setticemia www.lercio.it/animalista-non-vuol-farsi-toccare-canino-cariato-muore-di-setticemia/ 😊

  • @savegaia3348
    @savegaia3348 3 года назад +1

    non so chi sia questo cruciani, ma è ovvio che poverino, per avere un minimo di visibilità è costretto a dire idiozie

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 2 года назад +1

      Ha ragione invece.

    • @savegaia3348
      @savegaia3348 2 года назад

      @@gordonfreeman2329 ma non diciamo stronzate dai ... Nessun delirio lucido..... Hai mai visto un animale soffrire e morire brutalmente per mano di questi ignobili cacciatori? Che spesso uccidono per semplice divertimento...... Avrebbe ragione un cacciatore se venisse a cacciare uno della tua famiglia? Gli animali sono meno importanti?

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 2 года назад +2

      @@savegaia3348 io sono un cacciatore e quando abbatto la selvaggina, gli animali muoiono subito al primo colpo! Ci sei mai stato a caccia? Conosci la legislazione? Conosci le armi da fuoco? Conosci l'etica del cacciatore? No, perche voi anti caccia usate sempre la classica retorica e non conoscete la caccia! Fiero di essere cacciatore! E non dire che una vongola vale la stessa cosa di un bambino! E io vado a caccia si per divertimento ma poi le mie prede le mangio!

    • @savegaia3348
      @savegaia3348 2 года назад +1

      @@gordonfreeman2329 perché i cacciatori hanno un etica? Uccidere un animale che magari è un padre o una madre o un figlio, causando così sofferenza, dolore, solo per mangiare, non ha un po' sapore degli uomini delle caverne che facevano questo? Non ha il sapore di preistoria? Sei fiero di essere cacciatore, ma sappi che esiste il Karma e le leggi dell'universo: quello che fate agli animali potrebbe essere fatto a voi

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 2 года назад

      @@savegaia3348 no, perche' non siamo in guerra. Io ti rispetto ma non puoi dirmi che un gagiano e' uguale ad una persona.

  • @idosbt
    @idosbt 3 года назад

    Mettono sempre tutto sul piano legale, poveri beoti, per altro quasi estinti, visto che sono diminuiti del 62% in meno di 30 anni e tra meno di altri trenta sarà rimasto solo qualche bel giovanotto di 80anni

  • @pietrofilabbi1984
    @pietrofilabbi1984 6 лет назад

    La morale ?! Ancora!? Che noia ma mangiatevi le bucce delle mele senza rompere i coglioni a chi vuole mangiare carne

  • @elio9234
    @elio9234 7 лет назад +2

    c'ha ragione cruciani