La rabbia dei pastori sardi -
HTML-код
- Опубликовано: 30 окт 2024
- La rivolta dei pastori sardi: Francesca Biagiotti e Valerio Orsolini raccontano la loro rabbia.
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY www.raiplay.it...
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE www.raiplay.it...
FORZA SARDEGNA IO SONO CON VOI
Fieri di esser sardi e pastori ❤💪💪💪💪💪
Dopo tutto però non perdono mai il sorriso grande stima
Possibile che questa sia l'Italia delle eccellenze agroalimentari. Forse, eccellenze agroindustriali, o pseudo tali. Quelle che usano materie prime, in realtà di terza classe, passandole per primizie "italiane". Marchi storici roboanti della qualità italiana, in realtà in mano alle multinazionali, che mettono quello che vogliono, per carità a norma di legge ed haccp. Tutto per la sicurezza alimentare a discapito dell'essenzialità delle vere consistenze, odori, aromi, colori, sensazioni. Ormai quasi dimenticate. Industrie che mettono in ginocchio l nostri produttori agricoli, i ministeri che non salvaguardano questi, oggi "eroi", ma non servono eroi, che lavorano la terra, ma gente che ama il proprio mestiere pagata il giusto, " ridicolo offrire 72 centesimi", riconoscere il lavoro, passa dal valore economico che tu riconosci al prodotto finito. La dedizione verso qualcosa, che nella quotidianità è la vera essenza, che ci ha portato ad essere riconosciuto ovunque come il " Bel Paese". Poi il genio e la creatività ha espanso questo sentimento, che è la scintilla primigenia del nostro essere, in tutte le nostre espressioni, dalla poesia, all'architettura, alla meccanica, micro meccanica, medicina, manifattura, decine di altri campi. Forse era, perché da qualche decennio ad oggi, sembra essercene scordato. Ma proprio perché non qualificati dalla giusta ricompensa, obbliga molti ad andare via, per chi può.
rispetto onore a voi pastori sardi
Carta piace no votare è un diritto fondamentale e umano ogniuno di voi deve avere una legge che vi tuteli con onore e tanta onestà perché non si può esere senza guida onore e gloria siada a tottu boisi da fanz ok grazie mille per tutti voi
Che triste....no coment
Sempre la solita storia,pastore e mai imprenditore. Avrà ragione sul basso prezzo del latte ma guardate,una casa fatiscente,un ovile fatiscente oltre che recintato con reti e legni di fortuna. Ancora mungere a mano in totale assenza di norme igieniche.
sei amico di Robin hurgu ?
dai tuoi commenti o dedotto che sei di arborea e probabilmente i tuoi antenati erano di quella terra triste e povera della pellagronia ?confermi?
Forza sardi
Se alle elezioni vince Zedda o Solinas vi dico guta si calidi
@@ichnusanonesteitalia6890 Solo un mio nonno. Volontario della MVSN di cui ho ancora la spilla e il tesserino. Si quella armata bau bau che erano 3 Stati che hanno tenuto testa per 5 anni ai 50 stati americani, 20 stati europei,l'intera unione sovietica. In più l'esercito di meticci obbligati a combattere dai loro coloni francesi e inglesi. Mica male per una armata bau bau. Se Hitler avesse anticipato di un solo mese quel benedetto attacco all'urss. Peccato.
i tuoi nonni erano sardi ?o di quella triste terra del nord dove per secoli si coltivava solo miseria e fame ?
Adolfo era occupato a salvare il culo ai bau bau italioti che dovevano spezzare ll redini a4 montanari greci ecco perche´tardo´di un mese l,avanzata contro i russi ....tolti i sardi militarmente gli italiotas valevano meno delle palle di un cane
@@ichnusanonesteitalia6890 I miei nonni, tutti e 4 sardi da tantissime generazioni. Quindi tuo nonno in quale piazza sarda vedeva il cinegiornale Luce con il braccio teso?
Trovate una forma di protesta che non preveda sprechi e non sia irrispettosa degli animali che vi permettono di vivere e lavorare, e dei tanti poveri che abitano questo mondo.