Meglio farcela con le proprie forze,avere la coscienza a posto e dormire sonni tranquilli.Purtroppo la raccomandazione ci vorrà sempre... è un fenomeno culturale.
Con le tue forze nella maggior parte dei casi non passi. Le regole del gioco sono ben chiare. Te lo dico dopo 2 concorsi per AU e AM nei CC svolti con prestazioni psicoattitudinali elevate.. coadiuvate anche da una preparazione con uno psicologo personale.
Grande Diablo, sei l'unico che con i tuoi video su l'esercito riesce a darmi risposte chiare e precise. Ho 23 anni e spero di riuscire ad entrare a far parte del VFP1.
Ciao Diablo, Posso solo dirti che per me sei il migliore in questo campo... con le tue parole riesci a spronare tanti giovani che vogliono inserirsi in questo campo. In un prossimo video potresti approfondire il sistema di studio ed i concorsi... quale domande vengono effettuate?? TI SALUTO SEI UN GRANDE💪
Io sono stato scartato 5 volte nell'esercito dallo psicologico con 5 motivi diversi come mai però sono riuscito ad entrare in marina senza raccomandazione questo e strano...
Se vuoi ti do una spiegazione logica , perché gli ufficiali della marina essendo abituati ad essere imbarcati per mesi interi , certe volte non hanno famiglia , quindi nessun figlio da raccomandare
Ciao Diablo per quanto riguarda il tema delle raccomandazioni hai perfettamente ragione! È la terza volta che ho tentato il VFP1. La prima scartato nella prova dell'Angry (visita medica) ,seconda psichiatra e la terza sono entrato secondo blocco 2018 Rav e modulo K a Capua 3 compagnia adesso il 27 Novembre c'è ne andremo ad un reparto speriamo bene!! :)
M200 DIABLO - Marco Berto sei davvero forte sai? Ti seguo dal tuo primo video potresti farne uno anche per come si fa a partecipare ai concorsi di polizia carabinieri finanza ecc quindi parlare di posta pec e spid ecc ? Grazie in anticipo ❤️
Ciao DIABLO, Ho 15 anni e tra un paio di anni vorrei entrare nel esercito, devo avere voti alti e un diploma per entrare, o serve anche qualcos'altro, grazie per il video 6 grande
HO vinto un regolare concorso pubblico senza raccomandazione, ma ringrazio quel qualcosa in più che mi ha spinto alla vittoria l'esercito. Infatti chi è un ex militare volontario vpf1/vfp4/ ha diritto al 30% di questi posti pubblici ... tante persone contro gli ex militari perchè hanno questa priorità del 30% mi chiedo perchè anche loro non hanno svolto il militare? chi ha la fortuna di svolgere il volontario nelle forze armate anche dopo 10/15 anni si può ritrovare a vincere un concorso pubblico grazie a questo 30%. riservato... quindi consiglio a tutti di svolgere l'anno di vfp1 perchè anche se dopo siete fuori dalla carriera militare, in futuro ritornerà utile per raggiungere un importante obbiettivo quello di un posto pubblico.
Purtroppo le raccomandazioni ci sono... ricordo che a Bologna, nel lontano 1º e 3º blocco 2009, giravano alcuni “strani” bigliettini all’interno delle cartelle sanitarie che ti portavi dietro nei vari ambulatori e che presentavi ai vari ufficiali medici... quella volta il bando era con più di 3’000 posti a blocco, ma comunque giravano le raccomandazioni! Gente che nemmeno faceva la visita e veniva definita idonea a fiducia... mentre vedevo ragazzi contestare al comandante un “deficit” di inidoneità non contemplato dal regolamento (quello che ho assistito era una inidoneità per daltonismo all’interno dei parlamentari, ma comunque considerato non penalizzante)... ne ho viste tante... e ne ho sentite tante in 2 giorni di caserma. A me è dispiaciuto vedere che tanta gente che teneva al tricolore scartata per “cavilli” di forma... mentre ho molta rabbia per quei ragazzi che disprezzavano le divise, ma sono entrati con la spintarella pur di avere un lavoro...
Arrivato in commissione di Allievi Ufficiali e allievi marescialli dei rispettivi concorsi nell'arma, e posso dire dopo una duplice esperienza e non essendo uno stupido, che la raccomandazione serve al 70% dei casi. Quello che passa senza o è veramente bravo o è perlopiù fortunato perché i nomi in lista quel giorno non erano tanti. Capisci subito che non devi passare quando ti cominciano ad attaccare per ogni cosa, anche nelle cose più ovvie che potresti dire.. mentre senti altri che vanno alla tua stessa commissione e con loro sono stati tranquilli; puntualmente loro passano e tu no. Questo racconta tutto. Se questa è la vostra passione, fateli i concorsi, ma sappiate a ciò a cui andate incontro.
Ragazzi, quando voi vi sedete davanti al perito e alla commissione, loro hanno già deciso, a prescindere dalle risposte che darete poi in corso d'opera.
E' inutile che provi a giustificare i tuoi fallimenti in questo modo, demoralizzare ragazzi con questo sogno e questa passione non ti farà diventare magicamente idoneo, se ti vai a leggere che profilo è necessario per l'arruolamento, è citato soprattutto lo stress manegement, ovvero la gestione di stress, rabbia, fustrazioni ecc... che il perito ha il dovere di vericare, quindi è inutile che dici che sono aggressivi e pignoli su ogni cosa, perchè è quello il loro ruolo e non stai al bar a farti una chiaccherata con gli amici, ma ti ricordo che stai parlando con un un ufficiale perito selettore che attraverso questi "attacchi" (come tu gli chiami) ha la possibilità di coglierti di sprovvista (ed ha funzionato a quanto vedo) e verificare come reagisci. Spero di essere stato esaustivo e ti auguro di superare questa mania di andare nei commenti ad "annunciare" queste falsità, e comunque ci tengo a dirti che se ti comporti in un modo così poco maturo e quasi bambinesco, allora di certo non puoi pretendere di risultare idoneo a ruoli di una certa rilevanza e importanza. P.S. : Siamo tutti consapevoli che la raccomandazione esiste, e nessuno vuole girare intorno a questo, ma sto solo criticando il tuo ingigantimento del problema, evidentemente messo in atto ai fini di fungere da "giustificazione".
Ciao, ho 35 anni, a 19 finito le superiori diplomato con 78/100 ero l’ultimo anno di leva. Feci di tutto, volevo farlo. Scrissi a Ciampi persino. Scartato perché ovviamente diabetico di tipo 1. All’epoca agonista di arti marziali sportivo in forma perfettamente controllato ecc... sono ancora convinto che se avessi avuto un parente o qualcuno di raccomandato sarei entrato. Magari con ruoli minori, ma sarei entrato.
Ciao Diablo, Sei molto bravo ed esaustivo e tratti di argomenti che interessano noi giovani aspiranti alle forze armate e ti ringrazio. Io vorrei chiederti se per favore potresti fare un video in cui ci spiegheresti come funziona il concorso nel l’accademia da ufficiale carabiniere e come funziona l’accademia, perché a breve farò il concorso. Grazie mille e continua così !
Buon giorno Diablo. Sono un ragazzo di 23 anni (24 a febbraio). Sono un Tecnico Ortopedico, laureato, abilitato, lavoro da quasi un anno in una struttura privata. Sono quindi un professionista nella vita civile. Tuttavia ne sono insoddisfatto per vari aspetti, da tempo ho l'idea di provare a vivere la vita militare. So che c'è la possibilità di entrare come Maresciallo a nomina diretta grazie al mio titolo specialistico, in base ai bandi se e quando usciranno nell'anno venturo. Non ho mai preso in considerazione seriamente la possibilità di fare in concorsi poichè fisicamente ero inadatto. Tuttavia oggi dopo aver perso quasi 20Kg di peso, e con la seria intensione di allenarmi seriamente vorrei davvero provare ad entrare nell'esercito, anche come VFP1. Mi consigli di intraprendere tale strada? Oppure sono troppo "vecchio" per farlo, per stravolgere la mia vita per qualcosa di precario (almeno come vfp1) ?! Proverei con il primo o secondo blocco del 2020. Considera che come allenamento fisico sono a Zero, in 4 mesi potrei riuscirvi?
@@andrearotella7314 ho cambiato azienda e città. Stavo per fare il concorso vfp1 ma ho subito un Inter a un orecchio. Ormai non ho più l'età e la carriera militare sarà un miraggio mai raggiunto. Peccato.
All'affermazione.. "sono stati scoperti tutti" ho preso a considerare ironico il video. Innanzitutto qualunque sistema gerarchico è già prono di suo alla pratica della raccomandazione. La crisi economica poi ha esacerbato il problema, perché ad una diminuzione dei posti disponibili è corrisposto ovviamente un aumento di valore degli stessi: se prima imbucavano anche gli estranei per clientelismo e malaffare, ora imbucano parenti, amici stretti o il miglior offerente. Questo spiega anche il proliferare di incarichi pubblici accentrati nelle stesse famiglie, uno lavora in comune, l'altro in prefettura, l'altro ai carabinieri. Tutti fenomeni. Senza poi contare la differenza di trattamento economico, lavorativo, orario e la stabilitá tra il pubblico ed il privato. Si passa dalla Svizzera al Congo. Andate a chiedere un finanziamento come carabiniere o come libero professionista. Ma se non c'è meritocrazia nelle forze dell'ordine che dovrebbero essere l'emblema della legalitá ma ve lo immaginate cos'è altrove? Questo è uno Stato compromesso in lungo e in largo, principalmente per l'inciviltá di chi lo abita. E infatti chi è particolarmente meritevole e civile se ne va a gambe levate. Solo una persona che carica un video con la pecetta dell'esercito può sostenere certe favole.
Credo che in primis sia sbagliato il lavoro nel privato e poi parliamo del pubblico perchè ti ricordo come ben saprai che negli anni 90 nemmeno troppo lontani nessuno voleva arruolarsi. Come mai?
Ragazzi sono in questo ambito le raccomandazioni nella pubblica amministrazione esistono quotidianamente. Per passare i concorsi, per avere le assegnazioni migliori ( le piu vicine a casa ), per conseguire titoli, patenti, elogi, corsi. Raccomandazioni ovunque.
Ciao diablo sei uno dei miglior youtuber che seguo . Io ho 17 anni ed vorrei iniziare la carriera militare mi potresti dire cosa posso fare a 17 anni , vfp1 ? Oppure perchè nn fai un video dove spieghi cosa a che età e disponibile tipo vfp1 vfp4 forze speciali ecc.ecc Sei un grande dovresti avere 100.000 iscritti continua cosi !
E' ormai da più di un anno che sto facendo cancellare un tatuaggio sull'avambraccio apposta per poter entrare in Polizia o Carabinieri...che differenza c'è nel fare il concorso da civile e nel farlo da militare avendo fatto il VFP1?
#risposta che laurea ottengono i sottoufficiali? Magari potresti parlarci degli altri concorsi dell' esercito per diventare sottoufficiale o ufficiale. Sei un grande ❤️
Gli ufficiali vengono formati all'accademia militare di Modena e conseguono una laurea magistrale che può essere scienze strategiche, ingegneria, medicina, a seconda del tipo di ufficiale...
I sottoufficiali ad esempio nei carabinieri prendono la laurea breve in scienze giuridiche della sicurezza, per quanto riguarda il resto delle forze armate non lo so
Ei diablo io mi sono argomentato e so che non scartano se hai pochissimo petto escavato( io ho fatto l operazione e ora mi alleno e con gl addominali ho tutta la pancia piatto e lo ho leggermente tra addominali e pettorali) e non ti causa problemi alla respirazione. Cosa mi sai dire? Per favore rispondi
Io ho fatto il concorso per il vfp1 il 13 settembre 2018 a foligno sono idoneo con un punteggio di 19,959 per ls prove fisiche ho la tersa media ma il diploma mi manca, che dovrei appunto prendere quest anno nel 2019 dovrei partire per il rav il 3 dicembre ma ho paura di non partire e di non risultare idoneo!!!!????
Cercate un lavoro nel privato, all'estero o con un azienda straniera che lavora in Italia, perché i posti statali in Italia faranno la fine di quelli della Grecia.
Tema reale e difficile....pero d altro canto come dice il buon vecchio Diablo quando si decide affrontare un concorso ci si deve davvero impegnare,studiare soprattutto, dove qst fase richiede tanto tempo giorni,mesi,passati a studiare. Per i vfp1 in servizio lo è ancora di più magari impegnati in attività o operazioni su territorio il tempo x studiare e davvero poco. Ma cmq date anima e corpo i risultati arriveranno
Nei corpi ci sono più raccomandati che quelli normali io ho visto asini e muli che hanno vinto i concorsi xché genitori o zii avevano le chiavi giuste a Roma,perciò di che stiamo parlando.
Ragazzi scusate la domanda magari scontata, ma io ho appena applicato online per il primo blocco vfp1 come faccio a sapere se vengo convocato o meno alle selezioni?
Vorrei farti delle domande : il 3 dicembre partirò per i rav del terzo blocco 2018, (il luogo dei rav deve essere pubblicato nel sito ) secondo te , a Natale ci rimandano a casa? Io sono della Toscana e le sedi dei rav sono tutte lontane da me . Poi, una volta passato il rav e iniziare poi nei paracadutisti (ad esempio ) avrò le libere uscite per tornare a casa ogni tanto ?
Come sempre ottimo video. Una domanda: è vero che nella penitenziaria il rapporto è un agente a 40 detenuti da tenere a bada senza pistola e manganello?
Ogni concorso ha la propria banca dati di domande da cui prenderanno quelle del test selettivo. Nrlle banche dati ci sono circa 10.000 domande, per darti un idea dell'ordine di grandezza. Non per tutti i concorsi è pubblica che io sappia. Di solito la pubblicano un mese prima, ma si può iniziare da quella degl'anni precedenti, dicono che cambino poche domande tra un anno e l'altro.
Nel concorso agenzie delle dogane e monopoli serve la raccomandazione per entrare oppure posso stare tranquillo che non c'è nessun raccomandato in sto tipo di concorsi?
I test psico attitudinali sono difficili? Come ci si può preparare? Ho 16 anni, è ancora presto ma è meglio informarsi e mettersi sotto prima a studiare
Tommaso Iaquinta su internet si trovano i test che vengono somministrati durante il concorso . Io lo feci nel 2014 quindi non ricordo molto ma sicuramente somministrano il Minnesota che è facilmente reperibile su internet. C’è poco da prepararsi , l’importante è essere coerenti con quello che dichiari nel questionario con quello che affermi nel Minnesota e altri . Perché lo psicologo ti farà domande proprio su quei test e se dirai cazzate se ne accorgono . ;)
#risposta ma se uno vuole partire in missione (Afghanistan, Libano, Iraq...) deve possedere un determinato grado oppure un soldato una volta assegnato al reggimento definitivo e una volta finito i vari moduli può già partire?
L'impiego in missione presume l'aver dato disponibilità, ma solo il personale spe e vfp4 viene impiegato all'estero. Con poche eccezioni, la maggioranza dei reggimenti dell'esercito sono impiegati all'estero...
Ciao Diablo, gran bel video, come sempre, continua così ;) Volevo chiederti.. ho 2 tatuaggi, uno piuttosto piccolo e l'altro un po' più grande, entrambi sull'avambraccio.. so che non ci sono problemi se i tatuaggi non sono visibili con la divisa estiva, ma in questo caso io non rientro in questa categoria Ma quindi devo proprio eliminare questo mio desiderio di entrare nell'esercito?
Ciao diablo, sono stato scartato in penitenziaria dalla commissione finale con l'articolo 125,cosa strana di questo concorso che guarda caso solo il 10% viene fatto fuori il secondo giorno, non te lo sei chiesto perché???? E FIDATI CHE AL COLLOQUIO GLI HO DETTO VITA MORTE E MIRACOLO DELLA PENITENZIARIA.
@@M200DIABLO bisogna chiederlo a chi lo ha scartato, aveva ragione un signore che mi detto se non ha la raccomandazione giusta non passa, il bando era l, ultimo uscito dicembre 2022
@@M200DIABLO volevo farti ancora una domanda il 24 febbraio scade la domanda di iscrizione per il concorso di vf1 quanto tempo passa prima che i candidati siano chiamati al concorso
Il tempo che ci hai messo per prepararti al concorso della polizia, come ti sei organizzato e metodologia di studio. Vorrei inoltre sapere se ti sei preparato parallelamente a più concorsi. Grazie
Non funziona così, durante le prove fisiche, anche se realizzi tutti risultati scadenti passi comunque alle prove successive del concorso. Questi test fisici ti fanno acquisire un punteggio che verrà sommato a tutti gli altri punti da te già in possesso( es. Diplomi, brevetti, etc..). La somma dei punteggi verrà riportata in graduatoria nel caso in cui tu alla fine dell'iter concorsuale verrai riconosciuta idone dalla commissione. Chiaramente più le prove fisiche verranno eseguite in maniera brillante,più saranno i punti che acquisirai.
Durante il mio iter svoltosi a giugno, un ragazzo aveva fatto letteralmente cagare durante i test fisici, ma è comunque passato alle prova successiva. Scartato in seguito dallo psicologo.
@@chiadopuli capisco, chiedevo perchè è la prima volta che provo ad arruolarmi nell'esercito, avevo provato solo la marina ma sono stata scartata per via del peso, adesso ho perso il peso e mi sto allenando per provare nell'esercito e volevo giusto qualche dritta giusto per non sbagliare nuovamente
Marco una curiosità: tu hai superato il concorso nella polizia penitenziaria, ma ora sei effettivo? Stai aspettando ancora di essere integrato? Cosa hai fatto esattamente dopo il vfp1? Grazie per la risposta e per ogni video che fai😎👊
@@M200DIABLO dovrebbero reintrodurre la leva obbligatoria senza fà concorsi senza niente così si evitano polemiche eh ma quello è raccomandato NO poi se si vuole passare da un corpo ad un altro allora sì
Entrare a far parte delle forze armate conviene economicamente ( oltre alla vocazione ) ? Hai uno stipendio abbastanza buono da poter vivere e fare famiglia oppure non guadagni un cavolo?
Ciao! Volevo farti una domanda! Mi sto esercitando sulla banca dati dei vigili del fuoco 2017 perche leggendo su internet a breve dovrebbe uscire il concorso! Sto perdendo tempo? La nuova banca dati che uscira per il nuovo concorso cambierà di molto?
Scusami tanto ho una domanda: Ho saputo che la licenza media vale tanto più di quella superiore, ad esempio io ho una sufficienza alle medie e ma quest'anno credo di diplomarmi con un 90/100, nonostante ciò sono svantaggiato? Grazie mille Marco
Non è vero, con la licenza media prendi molti meno punti che con il diploma delle superiori. Se poi passi con il 90 allora sei messo benissimo. Comunque su internet riesci a trovare i punteggi dei rispettivi titoli, basta una veloce ricerca
Simone io sono del 1 blocco 2018(maggio) idoneo non vincitore parto per il 3 blocco proprio perché ho fatto il diploma due mesi dopo il concorso e con la sola terza media e miei punti non sono rientrato nelle due graduatorie.
Marco una domanda, tu sei entrato nei paracadutisti e dunque volevo chiederti ma le flessioni per essere presi sono quelle con schiaffo mani e piedi o solo mani?? Nel primo caso come hai fatto a farle? Te lo chiedo perché dovrei essere incorporato a dicembre come vfp1 esercito e ho messo la preferenza nei parà
Ciao Diablo, ho una domanda da farti, tipo io dopo il vfp1 vorrei provare a fare il concorso per entrare come bersagliere, io come faccio a sapere cosa studiare, sono abbastanza confusa a riguardo.
Ciao Marco, una domanda, cosa hai studiato per partecipare al concorso? E su quale fonte? Io sono stato convocato per il 4⁰ blocco 2019 con incarico da assegnare elettricista infrastrutturale. Devo aspettarmi il normale test oppure su temi specifici. Spero in una tua risposta. Grazie per la tua disponibilità.
Ciao, inizio col dirti che fai dei bei video molto interessanti e mi fai sembrare di essere li con te mentre passavi tutto ciò quindi complimenti!!!! ho sentito che hai provato nella polizia penitenziaria e volevo chiederti com'era il consorso visto che pure io tra poco c'è l'ho e non so come pormi e cosa fare.. Visto che sono reduce da uno scartamento nel vfp1 sono molto in ansia😒
#risposta Come funziona il fatto del vfp1 so che hai già fatto dei video ma non ho capito. Per favore potresti farne uno in cui spieghi con precisione i siti per rimanere aggiornati, le iscrizioni, le graduatorie.... Grazie sei un grande
Ti volevo poi chiedere quando al capar vi hanno fatto lanciare il secondo giorno cosa vi avevano spiegato riguardo al lancio e soprattutto sei ha fatto il telo? Se si, come ti è sembrato?
Ciao Diablo, purtroppo essendo stato scartato una prima volta, a causa di un problemino a livello elettrico del cuore mi dissero che l'unico modo per eliminare il problema era operare, mi operarono e diciamo che ridussero il problema che era a livelli gravi inizialmente. Dopo l intervento me lo rimisero a valori accettabili però non so se ora come ora me lo accettano
Diablo ho in altra domanda ma le visite mediche sono difficili? Io non ho problemi motori, ma dovrebbero darmi almeno sette coefficienti 2 e come funzionano i coefficienti alle visite mediche? Plisssss rispondimi
Sono andato a fare la selezione circa un mese fa, su 110 se ne sono presentati 37 di cui 18 Idonei (io compreso) e parlando con i ragazzi nessuno mi ha detto che aveva una raccomandazione, magari in molti hanno mentito ma posso assicurarvi che per quel poco che li ho conosciuti sembravano tutti dei bravi ragazzi, prove fisiche superate con punteggio molto alto e inoltre credevano nella loro scelta! Quindi basta dire passano solo i raccomandati perche non è vero, passano quelli che meritano
Ciao io sto studiando per il concorso allievi finanzieri che uscirà, sto studiando i quiz che ho scaricato del concorso 2018 però. Quando usciranno i quiz del 2019 studierò su quelli. Ma quanto possono cambiare i quiz di anno in anno? Uno che conosco mi ha detto che cambia il 30% del totale ma non ne sarei sicuro
Angelo Nargiso in effetti con cambiano molto , almeno per esperienza personale. Io ho fatto vfp4 per EI e CC e posso dirti che alcune domande , poste allo stesso modo erano uguali in entrambe le banche dati . In particolar modo CC dell’anno scorso e di quest anno erano pressoché identiche, circa il 75% uguali. Ma credo che sia un caso sporadico , difficilmente sono così simili due banche dati in così poco tempo. Ad ogni modo hai fatto benissimo a studiare l’ultima banca dati disponibile, che anche se le domande dovessero essere diverse avrai almeno allenato il cervello a recepire tante informazioni e ad immagazzinarle . Spero di esserti stato d’aiuto e ti auguro di passare il concorso :)
Ciao Diablo, ho 19 anni e vorrei partecipare al concorso vfp1 dell'esercito che apriranno verso gennaio, se non sbaglio. Ci terrei davvero tantissimo a passare... Hai qualche consiglio? Inoltre ho un'altra domanda. Per cosa ti hanno scartato la prima volta (se si può dire ovviamente)? E cosa hai fatto di diverso durante il secondo tentativo per risultare idoneo? Ti ringrazio in anticipo e sappi che hai la mia stima, continua così! ❤️
Lo hanno scartato per il peso se non sbaglio, e dopo essere stato scartato ha iniziato a fare palestra e mangiare molto per ingrossarsi. C'é un video dedicato se non erro
@Yabloko Moloko è da più di un anno che ho ripreso a fare attività fisica costantemente, faccio kickboxing e vado in sala pesi. Da quest'estate mi sto allenando 6 giorni su 7 e ce la sto mettendo tutta per poter passare al meglio le prove fisiche! Comunque ti ringrazio di tutti i consigli e raccomandazioni, sono sempre apprezzati! Inoltre qualche settimana fa ho preso il libro della Nissolino che spiega tutto quello che bisogna affrontare e pian piano sto facendo tutti i test e i quiz di logica... Ho preso molto seriamente questo concorso perché ci terrei davvero tantissimo ad entrare nell'esercito! Grazie mille ancora, sei stato gentilissimo❤️❤️❤️
@Yabloko Moloko eh infatti immagino sia davvero dura riuscire a gestire lavoro e studio insieme... Per questo stimo tutti voi che vi siete guadagnati con il sudore e forza di volontà la divisa! Poi credo che fare un'esperienza del genere cambi e fortifichi molto una persona. Incrocio le dita allora e grazie ancora per il tuo aiuto! 😊
Non facciamo passare il messaggio che siamo in Italia e le raccomandazioni ci sono. Invertiamo tendenza per favore. E' chiaro che per fare un concorso bisogna prepararsi almeno così ' dovrebbe essere
Non bisogna neanche trincerarsi dietro l'ipocrisia e il buonismo retorico dicendo che in Italia non esistono. La verità è che bisogna solo studiare tanto senza crearsi degli alibi strumentalizzando l'argomento "raccomandazioni". I raccomandati ci saranno sempre ma se ti impegni con abnegazione ce la farai a occhi chiusi. Fidati.
Ciao ho tredici anni e mi piacerebbe diventare un tiratore scelto della folgore, ma l'unica cosa che mi blocca è la consapevolezza che in guerra potrei morire e far male alle persone cui voglio bene. Mi potresti dire se è veramente così pericoloso come sembra?
Ciao Diablo, ti pongo una domanda. È possibile entrare nell'esercito se si ha tatuaggi? Ad esempio io ne ho uno sul tricipite destro, nemmeno con la maglia a maniche corte non si vede. Grazie in anticipo per la risposta, continua così!✊
Ciao Diablo scusami se non è il tema del video, mi piacerebbe entrare a far parte dell'esercito ma non ho i requisiti della vista..sai per caso se dopo aver fatto l'intervento che riporta la vista a dieci decimi si può entrare? E le regole sui tatuaggi sono rigide? Grazie
Certo che puoi, visto che dopo l'intervento rientri non hanno motivo per scartarti (a meno che la "ferita" non si sia cicatrizzata per le prove) per i tatuaggi è semplice:se si trova in posti visibili (braccia, faccia etc) sei fuori, in luoghi coperti invece ti chiedono solo il significato, ma nulla di che
Guarda non voglio rovinarti tutti i sogni, ma tutti quelli del mio gruppo con i tatuaggi anche in parti non visibili sono stati presi con cattivo occhio e man mano sono stati scartati, non per i tattoo ma per altro
Diablo una domanda , qual’è il punteggio minimo per essere idoneo ed entrare nel rav? Io sono stato fatto idoneo vfp1 a Foligno e ho fatto alle prove fisiche 18 punti su 20
Diablo io vorrei provare a fare il concorso per la Guardia di Finanza (naturalmente come ufficiale) quando farò il quinto superiore perché adesso faccio il terzo, solo che c'è un problema; il problema è che quando mio fratello ha fatto il concorso, nella prova scritta, cioè nel tema di italiano, il tema è stato scelto da un allievo a caso e non dalla commissione e questo mi fa pensare che il mio sogno non si avverrà mai. Se potresti darmi spiegazioni e naturalmente dei consigli per riuscire a passarlo, anche perché io già dal terzo sto leggendo dei temi che hanno dato hai concorsi e faccio dei quiz per il test preliminare. Grazie mille per l'attenzione; aspetto una tua risposta. P. S. Naturalmente a me piace studiare però comunque c'è sempre quest'ansia che mi fa pensare che non ci entrerò mai. Comunque per adesso finisco di fare le superiori
Guardati il bando è preparati su quello. Il tema è una delle prove più toste e a mio modesto parere da eliminare (come per esempio l'esercito ha fatto quest'anno per il concorso accademia militare) alcuni consigli: 1)scrivi bene (una brutta scrittura e manco lo leggono) 2 )Non fare errori grammaticali e della sintassi 3) non cadere nelle banalità
Meglio farcela con le proprie forze,avere la coscienza a posto e
dormire sonni tranquilli.Purtroppo la raccomandazione ci vorrà sempre... è un fenomeno culturale.
Con le tue forze nella maggior parte dei casi non passi. Le regole del gioco sono ben chiare. Te lo dico dopo 2 concorsi per AU e AM nei CC svolti con prestazioni psicoattitudinali elevate.. coadiuvate anche da una preparazione con uno psicologo personale.
@@diegof6455 non possono essere tutti raccomandati
Grande Diablo, sei l'unico che con i tuoi video su l'esercito riesce a darmi risposte chiare e precise.
Ho 23 anni e spero di riuscire ad entrare a far parte del VFP1.
Ciao Diablo,
Posso solo dirti che per me sei il migliore in questo campo... con le tue parole riesci a spronare tanti giovani che vogliono inserirsi in questo campo. In un prossimo video potresti approfondire il sistema di studio ed i concorsi... quale domande vengono effettuate??
TI SALUTO SEI UN GRANDE💪
L'unica raccomandazione che molti di noi possono avere è quella di Cristo :D
Io sono stato scartato 5 volte nell'esercito dallo psicologico con 5 motivi diversi come mai però sono riuscito ad entrare in marina senza raccomandazione questo e strano...
Sono felice per te :)
@@M200DIABLO grazie mille :)
@@giosefpastore9512 cosa ti diceva il psicologo ?
@@pokes8075 non sono fatti tuoi 🤷♂️
Se vuoi ti do una spiegazione logica , perché gli ufficiali della marina essendo abituati ad essere imbarcati per mesi interi , certe volte non hanno famiglia , quindi nessun figlio da raccomandare
Grazie di tutti i consigli che dai in questi video! Idoneo terzo blocco 2018...dopo 2 anni di concorsi ecco finalmente la luce ahahah
Messaggi che mi migliorano la giornata
Grande, continua a fare video di questo genere!
Ciao Diablo per quanto riguarda il tema delle raccomandazioni hai perfettamente ragione! È la terza volta che ho tentato il VFP1. La prima scartato nella prova dell'Angry (visita medica) ,seconda psichiatra e la terza sono entrato secondo blocco 2018 Rav e modulo K a Capua 3 compagnia adesso il 27 Novembre c'è ne andremo ad un reparto speriamo bene!! :)
Scrivimi in privato su instagram che ti volevo fare una domanda proprio sulle visite mediche
Ragazzi rispondo a tutti domani ❤️
M200 DIABLO - Marco Berto sei davvero forte sai? Ti seguo dal tuo primo video potresti farne uno anche per come si fa a partecipare ai concorsi di polizia carabinieri finanza ecc quindi parlare di posta pec e spid ecc ? Grazie in anticipo ❤️
Diablo mi servirebbe un consiglio:mi puoi dire se un balbuziente può entrare nell esercito, o viene scartato a priori?Grazie in anticipo.
Ciao DIABLO,
Ho 15 anni e tra un paio di anni vorrei entrare nel esercito, devo avere voti alti e un diploma per entrare, o serve anche qualcos'altro, grazie per il video 6 grande
@@filipponuovo8079 C'é scritto nel bando che la balbuzie è causa di inidonietà, anche se minima. Mi dispiace.
@@saramilia2702 Grazie.
i raccomandati ci sono sempre inutile negarlo e impossibile entrare in una pubblica amministrazione o un arma senza la spintarella
HO vinto un regolare concorso pubblico senza raccomandazione, ma ringrazio quel qualcosa in più che mi ha spinto alla vittoria l'esercito. Infatti chi è un ex militare volontario vpf1/vfp4/ ha diritto al 30% di questi posti pubblici ... tante persone contro gli ex militari perchè hanno questa priorità del 30% mi chiedo perchè anche loro non hanno svolto il militare? chi ha la fortuna di svolgere il volontario nelle forze armate anche dopo 10/15 anni si può ritrovare a vincere un concorso pubblico grazie a questo 30%. riservato... quindi consiglio a tutti di svolgere l'anno di vfp1 perchè anche se dopo siete fuori dalla carriera militare, in futuro ritornerà utile per raggiungere un importante obbiettivo quello di un posto pubblico.
Purtroppo le raccomandazioni ci sono... ricordo che a Bologna, nel lontano 1º e 3º blocco 2009, giravano alcuni “strani” bigliettini all’interno delle cartelle sanitarie che ti portavi dietro nei vari ambulatori e che presentavi ai vari ufficiali medici... quella volta il bando era con più di 3’000 posti a blocco, ma comunque giravano le raccomandazioni! Gente che nemmeno faceva la visita e veniva definita idonea a fiducia... mentre vedevo ragazzi contestare al comandante un “deficit” di inidoneità non contemplato dal regolamento (quello che ho assistito era una inidoneità per daltonismo all’interno dei parlamentari, ma comunque considerato non penalizzante)... ne ho viste tante... e ne ho sentite tante in 2 giorni di caserma.
A me è dispiaciuto vedere che tanta gente che teneva al tricolore scartata per “cavilli” di forma... mentre ho molta rabbia per quei ragazzi che disprezzavano le divise, ma sono entrati con la spintarella pur di avere un lavoro...
Arrivato in commissione di Allievi Ufficiali e allievi marescialli dei rispettivi concorsi nell'arma, e posso dire dopo una duplice esperienza e non essendo uno stupido, che la raccomandazione serve al 70% dei casi. Quello che passa senza o è veramente bravo o è perlopiù fortunato perché i nomi in lista quel giorno non erano tanti. Capisci subito che non devi passare quando ti cominciano ad attaccare per ogni cosa, anche nelle cose più ovvie che potresti dire.. mentre senti altri che vanno alla tua stessa commissione e con loro sono stati tranquilli; puntualmente loro passano e tu no. Questo racconta tutto.
Se questa è la vostra passione, fateli i concorsi, ma sappiate a ciò a cui andate incontro.
Ragazzi, quando voi vi sedete davanti al perito e alla commissione, loro hanno già deciso, a prescindere dalle risposte che darete poi in corso d'opera.
E' inutile che provi a giustificare i tuoi fallimenti in questo modo, demoralizzare ragazzi con questo sogno e questa passione non ti farà diventare magicamente idoneo, se ti vai a leggere che profilo è necessario per l'arruolamento, è citato soprattutto lo stress manegement, ovvero la gestione di stress, rabbia, fustrazioni ecc... che il perito ha il dovere di vericare, quindi è inutile che dici che sono aggressivi e pignoli su ogni cosa, perchè è quello il loro ruolo e non stai al bar a farti una chiaccherata con gli amici, ma ti ricordo che stai parlando con un un ufficiale perito selettore che attraverso questi "attacchi" (come tu gli chiami) ha la possibilità di coglierti di sprovvista (ed ha funzionato a quanto vedo) e verificare come reagisci.
Spero di essere stato esaustivo e ti auguro di superare questa mania di andare nei commenti ad "annunciare" queste falsità, e comunque ci tengo a dirti che se ti comporti in un modo così poco maturo e quasi bambinesco, allora di certo non puoi pretendere di risultare idoneo a ruoli di una certa rilevanza e importanza.
P.S. :
Siamo tutti consapevoli che la raccomandazione esiste, e nessuno vuole girare intorno a questo, ma sto solo criticando il tuo ingigantimento del problema, evidentemente messo in atto ai fini di fungere da "giustificazione".
Ciao, ho 35 anni, a 19 finito le superiori diplomato con 78/100 ero l’ultimo anno di leva. Feci di tutto, volevo farlo. Scrissi a Ciampi persino. Scartato perché ovviamente diabetico di tipo 1. All’epoca agonista di arti marziali sportivo in forma perfettamente controllato ecc... sono ancora convinto che se avessi avuto un parente o qualcuno di raccomandato sarei entrato. Magari con ruoli minori, ma sarei entrato.
Grande diablo sempre video intelligenti utili ma sopratutto BEN FATTI, complimenti il migliore nel trattare queste tematiche
Sei il migliore continua così
Ciao Diablo,
Sei molto bravo ed esaustivo e tratti di argomenti che interessano noi giovani aspiranti alle forze armate e ti ringrazio.
Io vorrei chiederti se per favore potresti fare un video in cui ci spiegheresti come funziona il concorso nel l’accademia da ufficiale carabiniere e come funziona l’accademia, perché a breve farò il concorso.
Grazie mille e continua così !
Buon giorno Diablo. Sono un ragazzo di 23 anni (24 a febbraio). Sono un Tecnico Ortopedico, laureato, abilitato, lavoro da quasi un anno in una struttura privata. Sono quindi un professionista nella vita civile. Tuttavia ne sono insoddisfatto per vari aspetti, da tempo ho l'idea di provare a vivere la vita militare. So che c'è la possibilità di entrare come Maresciallo a nomina diretta grazie al mio titolo specialistico, in base ai bandi se e quando usciranno nell'anno venturo. Non ho mai preso in considerazione seriamente la possibilità di fare in concorsi poichè fisicamente ero inadatto. Tuttavia oggi dopo aver perso quasi 20Kg di peso, e con la seria intensione di allenarmi seriamente vorrei davvero provare ad entrare nell'esercito, anche come VFP1. Mi consigli di intraprendere tale strada? Oppure sono troppo "vecchio" per farlo, per stravolgere la mia vita per qualcosa di precario (almeno come vfp1) ?! Proverei con il primo o secondo blocco del 2020. Considera che come allenamento fisico sono a Zero, in 4 mesi potrei riuscirvi?
Ciao Antonino come è andata alla fine?
@@andrearotella7314 ho cambiato azienda e città. Stavo per fare il concorso vfp1 ma ho subito un Inter a un orecchio. Ormai non ho più l'età e la carriera militare sarà un miraggio mai raggiunto. Peccato.
All'affermazione.. "sono stati scoperti tutti" ho preso a considerare ironico il video. Innanzitutto qualunque sistema gerarchico è già prono di suo alla pratica della raccomandazione. La crisi economica poi ha esacerbato il problema, perché ad una diminuzione dei posti disponibili è corrisposto ovviamente un aumento di valore degli stessi: se prima imbucavano anche gli estranei per clientelismo e malaffare, ora imbucano parenti, amici stretti o il miglior offerente. Questo spiega anche il proliferare di incarichi pubblici accentrati nelle stesse famiglie, uno lavora in comune, l'altro in prefettura, l'altro ai carabinieri. Tutti fenomeni. Senza poi contare la differenza di trattamento economico, lavorativo, orario e la stabilitá tra il pubblico ed il privato. Si passa dalla Svizzera al Congo. Andate a chiedere un finanziamento come carabiniere o come libero professionista. Ma se non c'è meritocrazia nelle forze dell'ordine che dovrebbero essere l'emblema della legalitá ma ve lo immaginate cos'è altrove? Questo è uno Stato compromesso in lungo e in largo, principalmente per l'inciviltá di chi lo abita. E infatti chi è particolarmente meritevole e civile se ne va a gambe levate. Solo una persona che carica un video con la pecetta dell'esercito può sostenere certe favole.
Credo che in primis sia sbagliato il lavoro nel privato e poi parliamo del pubblico perchè ti ricordo come ben saprai che negli anni 90 nemmeno troppo lontani nessuno voleva arruolarsi. Come mai?
A sei in polizia penitenziaria non in polizia, giusto?
Io credo che una persona che volesse affrontare un concorso,dovrebbe impegnarsi ugualmente anche se avesse una raccomandazione.
Ragazzi sono in questo ambito le raccomandazioni nella pubblica amministrazione esistono quotidianamente. Per passare i concorsi, per avere le assegnazioni migliori ( le piu vicine a casa ), per conseguire titoli, patenti, elogi, corsi. Raccomandazioni ovunque.
Esistono si ma non in tutti i casi e in tutti i luoghi
Le percnetuali sono moooolto alte. Parola di un vsp qualunque
fai un video sullo psicologo e psichiatra? lo stiamo aspettando da tantissimo!!!!
Tranquillo a breve uscirà
Ciao diablo sei uno dei miglior youtuber che seguo . Io ho 17 anni ed vorrei iniziare la carriera militare mi potresti dire cosa posso fare a 17 anni , vfp1 ? Oppure perchè nn fai un video dove spieghi cosa a che età e disponibile tipo vfp1 vfp4 forze speciali ecc.ecc
Sei un grande dovresti avere 100.000 iscritti continua cosi !
Per queste cose basta fare delle semplici ricerche su Google. Comunque a 17 anni fai niente, il minimo di età per ogni concorso è 18 anni
E' ormai da più di un anno che sto facendo cancellare un tatuaggio sull'avambraccio apposta per poter entrare in Polizia o Carabinieri...che differenza c'è nel fare il concorso da civile e nel farlo da militare avendo fatto il VFP1?
Sai percaso se per problemi lievi dermatologici (psoriasi) si viene scartati?
Mah non credo
@@M200DIABLO grazie ❤
#risposta che laurea ottengono i sottoufficiali? Magari potresti parlarci degli altri concorsi dell' esercito per diventare sottoufficiale o ufficiale.
Sei un grande ❤️
Gli ufficiali vengono formati all'accademia militare di Modena e conseguono una laurea magistrale che può essere scienze strategiche, ingegneria, medicina, a seconda del tipo di ufficiale...
I sottoufficiali ad esempio nei carabinieri prendono la laurea breve in scienze giuridiche della sicurezza, per quanto riguarda il resto delle forze armate non lo so
Ciao bel video, mi consigli il concorso per maresciallo dell'arma o è troppo difficile?
Grazie
Per quale motivo ti anno scartato se posso chiedere ?
Ei diablo io mi sono argomentato e so che non scartano se hai pochissimo petto escavato( io ho fatto l operazione e ora mi alleno e con gl addominali ho tutta la pancia piatto e lo ho leggermente tra addominali e pettorali) e non ti causa problemi alla respirazione. Cosa mi sai dire? Per favore rispondi
Io ho fatto il concorso per il vfp1 il 13 settembre 2018 a foligno sono idoneo con un punteggio di 19,959 per ls prove fisiche ho la tersa media ma il diploma mi manca, che dovrei appunto prendere quest anno nel 2019 dovrei partire per il rav il 3 dicembre ma ho paura di non partire e di non risultare idoneo!!!!????
@gabriele mingarelli grazie mille davvero
Novità stasera sarò in live per rispondere a tutti❤️
Bravo 😁
Cercate un lavoro nel privato, all'estero o con un azienda straniera che lavora in Italia, perché i posti statali in Italia faranno la fine di quelli della Grecia.
Vorrei entrare nell'antidroga quali sono i rischi e cosa bisogna fare una volta entrati come lavoro
Tema reale e difficile....pero d altro canto come dice il buon vecchio Diablo quando si decide affrontare un concorso ci si deve davvero impegnare,studiare soprattutto, dove qst fase richiede tanto tempo giorni,mesi,passati a studiare. Per i vfp1 in servizio lo è ancora di più magari impegnati in attività o operazioni su territorio il tempo x studiare e davvero poco. Ma cmq date anima e corpo i risultati arriveranno
Mimmo Cata nulla di più vero 😛
@@M200DIABLO ancor di più dopo che hai vissuto tt qst sulla tua pelle😅🤣
Nei corpi ci sono più raccomandati che quelli normali io ho visto asini e muli che hanno vinto i concorsi xché genitori o zii avevano le chiavi giuste a Roma,perciò di che stiamo parlando.
Scusate ma per uno che non studia materie come fisica chimica e trigonometria che gli consigliate di fare??
Ciao io volevo fare il carabiniere in che cosa cositono i test è le prove
Per le mafie vere nei concorsi dovete fare quelli 'normali' tipo comuni, etc... Altro che armi!
Ragazzi scusate la domanda magari scontata, ma io ho appena applicato online per il primo blocco vfp1 come faccio a sapere se vengo convocato o meno alle selezioni?
Ti fanno sapere loro dopo circa un mese
Vorrei farti delle domande : il 3 dicembre partirò per i rav del terzo blocco 2018, (il luogo dei rav deve essere pubblicato nel sito ) secondo te , a Natale ci rimandano a casa? Io sono della Toscana e le sedi dei rav sono tutte lontane da me . Poi, una volta passato il rav e iniziare poi nei paracadutisti (ad esempio ) avrò le libere uscite per tornare a casa ogni tanto ?
Come sempre ottimo video. Una domanda: è vero che nella penitenziaria il rapporto è un agente a 40 detenuti da tenere a bada senza pistola e manganello?
Si
esattamente cosa si deve studiare più di preciso? chiedo a te perchè solo tu mi puoi aiutare! please aiutami :(
Studiare per cosa?
Ogni concorso ha la propria banca dati di domande da cui prenderanno quelle del test selettivo. Nrlle banche dati ci sono circa 10.000 domande, per darti un idea dell'ordine di grandezza. Non per tutti i concorsi è pubblica che io sappia. Di solito la pubblicano un mese prima, ma si può iniziare da quella degl'anni precedenti, dicono che cambino poche domande tra un anno e l'altro.
Da quel che so ci sono dei libri apposta che contengono teoria e test insieme (ad esempio quelli della Nissolino)
Nel concorso agenzie delle dogane e monopoli serve la raccomandazione per entrare oppure posso stare tranquillo che non c'è nessun raccomandato in sto tipo di concorsi?
I test psico attitudinali sono difficili? Come ci si può preparare?
Ho 16 anni, è ancora presto ma è meglio informarsi e mettersi sotto prima a studiare
Tommaso Iaquinta su internet si trovano i test che vengono somministrati durante il concorso . Io lo feci nel 2014 quindi non ricordo molto ma sicuramente somministrano il Minnesota che è facilmente reperibile su internet. C’è poco da prepararsi , l’importante è essere coerenti con quello che dichiari nel questionario con quello che affermi nel Minnesota e altri . Perché lo psicologo ti farà domande proprio su quei test e se dirai cazzate se ne accorgono . ;)
#risposta ma se uno vuole partire in missione (Afghanistan, Libano, Iraq...) deve possedere un determinato grado oppure un soldato una volta assegnato al reggimento definitivo e una volta finito i vari moduli può già partire?
Di solito è il reggimento non il grado
L'impiego in missione presume l'aver dato disponibilità, ma solo il personale spe e vfp4 viene impiegato all'estero.
Con poche eccezioni, la maggioranza dei reggimenti dell'esercito sono impiegati all'estero...
Ciao Diablo, gran bel video, come sempre, continua così ;)
Volevo chiederti.. ho 2 tatuaggi, uno piuttosto piccolo e l'altro un po' più grande, entrambi sull'avambraccio.. so che non ci sono problemi se i tatuaggi non sono visibili con la divisa estiva, ma in questo caso io non rientro in questa categoria
Ma quindi devo proprio eliminare questo mio desiderio di entrare nell'esercito?
Qualcuno sa dirmi se mi accettano pur avendo problemi alla vista? A me mancano 1,25 e 4,25 sia esercito che carabinieri
Diablo per preparati al vfp1 come hai studiato?
Qualche consiglio per affrontare il test attitudinale e lo psicologo?
Vedi i video precedenti
Io l ho fatto, e ti posso consigliare solo di avere molto cuo
Ciao diablo, sono stato scartato in penitenziaria dalla commissione finale con l'articolo 125,cosa strana di questo concorso che guarda caso solo il 10% viene fatto fuori il secondo giorno, non te lo sei chiesto perché???? E FIDATI CHE AL COLLOQUIO GLI HO DETTO VITA MORTE E MIRACOLO DELLA PENITENZIARIA.
Durante il primo anno si ha la possibilità di studiare ?( es 3 blocco per i cc/finanza a giugno/luglio?). Come avviene la riafferma?
Posso chiederti delle info della pol pen?
Nel mio paese sono tutti raccomandati quelli che sono entrati nell'esercito o in altri concorsi pubblici
Strano che appena ho apperto appare aperto il video non cera stata o a op o la pubblicità.
È la rai che raccomanda se io faccio il concorso e non sono benestante o ricco non vengo scelto per esempio
scusa una domanda un po stupida ma che per me è molto importante......ma quando si è li all'esercito ci sono palestre per allenarsi?
Certo che si
ciao volevo dirti che mio figlio ha fatto un concorso nella polizia ho superato la prova scritta con il punteggio di 8.5 ma è stato scartato.
Come mai?
@@M200DIABLO bisogna chiederlo a chi lo ha scartato, aveva ragione un signore che mi detto se non ha la raccomandazione giusta non passa, il bando era l, ultimo uscito dicembre 2022
@@M200DIABLO volevo farti ancora una domanda il 24 febbraio scade la domanda di iscrizione per il concorso di vf1 quanto tempo passa prima che i candidati siano chiamati al concorso
ciao diablo. io vorrei entrare in polizia . come faccio al 100% a superare tutto? dove posso iscrivermi ? dove posso chiedere ?
Il tempo che ci hai messo per prepararti al concorso della polizia, come ti sei organizzato e metodologia di studio.
Vorrei inoltre sapere se ti sei preparato parallelamente a più concorsi.
Grazie
Parecchio tempo davvero e comunque preparavo solo un concorso
Dopo aver fatto il vfp1 esercito cosa fai adesso polizia penitenziaria?
Ciao Diablo, ho 14 anni e ti volevo chiedere come si fa a raggiungere il Capar da Collesalvetti senza macchina.
le prove che devo fare io sono a dicembre e sono spaventatissima e se non dovessi superare le prove fisiche che succede mi scartono?
Non funziona così, durante le prove fisiche, anche se realizzi tutti risultati scadenti passi comunque alle prove successive del concorso. Questi test fisici ti fanno acquisire un punteggio che verrà sommato a tutti gli altri punti da te già in possesso( es. Diplomi, brevetti, etc..). La somma dei punteggi verrà riportata in graduatoria nel caso in cui tu alla fine dell'iter concorsuale verrai riconosciuta idone dalla commissione.
Chiaramente più le prove fisiche verranno eseguite in maniera brillante,più saranno i punti che acquisirai.
Chiaramente mi riferisco all'iter concorsuale per VFP1.
Durante il mio iter svoltosi a giugno, un ragazzo aveva fatto letteralmente cagare durante i test fisici, ma è comunque passato alle prova successiva. Scartato in seguito dallo psicologo.
@@chiadopuli capisco, chiedevo perchè è la prima volta che provo ad arruolarmi nell'esercito, avevo provato solo la marina ma sono stata scartata per via del peso, adesso ho perso il peso e mi sto allenando per provare nell'esercito e volevo giusto qualche dritta giusto per non sbagliare nuovamente
@@erikagiunta7462 spero di aver risolto il tuo problema sulle prove fisiche.
ciao, ma ci sono limiti di altezza?
Marco una curiosità: tu hai superato il concorso nella polizia penitenziaria, ma ora sei effettivo? Stai aspettando ancora di essere integrato? Cosa hai fatto esattamente dopo il vfp1? Grazie per la risposta e per ogni video che fai😎👊
Farò un video dove continuo la mia esperienza
Ok spero arrivi al più presto 💪
@@M200DIABLO Ciao, dove hai studiato per il vfp1? Su qualche libro o su un sito? #risposta
@@M200DIABLO dovrebbero reintrodurre la leva obbligatoria senza fà concorsi senza niente così si evitano polemiche eh ma quello è raccomandato NO poi se si vuole passare da un corpo ad un altro allora sì
Entrare a far parte delle forze armate conviene economicamente ( oltre alla vocazione ) ? Hai uno stipendio abbastanza buono da poter vivere e fare famiglia oppure non guadagni un cavolo?
che succede se non si riesce a portare a termine un esercizio delle prove fisiche?
Sei fuori
Niente, fai 0 punti ma non sei fuori
Come sono le prove fisiche del VFP1 del EI?
Fattobilissime
Ciao! Volevo farti una domanda! Mi sto esercitando sulla banca dati dei vigili del fuoco 2017 perche leggendo su internet a breve dovrebbe uscire il concorso! Sto perdendo tempo? La nuova banca dati che uscira per il nuovo concorso cambierà di molto?
Ma è vero che non bisogna portare orecchini o piercing?
Scusami tanto ho una domanda:
Ho saputo che la licenza media vale tanto più di quella superiore, ad esempio io ho una sufficienza alle medie e ma quest'anno credo di diplomarmi con un 90/100, nonostante ciò sono svantaggiato?
Grazie mille Marco
Non è vero, con la licenza media prendi molti meno punti che con il diploma delle superiori. Se poi passi con il 90 allora sei messo benissimo. Comunque su internet riesci a trovare i punteggi dei rispettivi titoli, basta una veloce ricerca
@Hyutpo vai su Google e cerca "punteggio titoli vfp1". Nel primo link che ti esce trovi tutte le informazioni
Simone io sono del 1 blocco 2018(maggio) idoneo non vincitore parto per il 3 blocco proprio perché ho fatto il diploma due mesi dopo il concorso e con la sola terza media e miei punti non sono rientrato nelle due graduatorie.
Marco una domanda, tu sei entrato nei paracadutisti e dunque volevo chiederti ma le flessioni per essere presi sono quelle con schiaffo mani e piedi o solo mani?? Nel primo caso come hai fatto a farle? Te lo chiedo perché dovrei essere incorporato a dicembre come vfp1 esercito e ho messo la preferenza nei parà
Flessioni con schiaffo mani
Ciao Diablo, ho una domanda da farti, tipo io dopo il vfp1 vorrei provare a fare il concorso per entrare come bersagliere, io come faccio a sapere cosa studiare, sono abbastanza confusa a riguardo.
Ciao Marco, una domanda, cosa hai studiato per partecipare al concorso? E su quale fonte?
Io sono stato convocato per il 4⁰ blocco 2019 con incarico da assegnare elettricista infrastrutturale. Devo aspettarmi il normale test oppure su temi specifici. Spero in una tua risposta. Grazie per la tua disponibilità.
Per i quiz cosa consigli di studiare?
La banca dati in maniera perfetta
@@M200DIABLO quante domande bisogna memorizzarsi a quali ?
Avresti per caso dei documenti di elementi di polizia penitenziaria da passare per un concorso?
Ciao, inizio col dirti che fai dei bei video molto interessanti e mi fai sembrare di essere li con te mentre passavi tutto ciò quindi complimenti!!!! ho sentito che hai provato nella polizia penitenziaria e volevo chiederti com'era il consorso visto che pure io tra poco c'è l'ho e non so come pormi e cosa fare..
Visto che sono reduce da uno scartamento nel vfp1 sono molto in ansia😒
Lo fai da civile?
@@M200DIABLO sisi da civile
Scusami ma che materie si studiano dopo il vfp1?
Cultura generale dalla A alla Z
Il concorso è difficile??
#risposta Come funziona il fatto del vfp1 so che hai già fatto dei video ma non ho capito. Per favore potresti farne uno in cui spieghi con precisione i siti per rimanere aggiornati, le iscrizioni, le graduatorie.... Grazie sei un grande
Ehi diablo, adesso che lavoro fai?
Ti volevo poi chiedere quando al capar vi hanno fatto lanciare il secondo giorno cosa vi avevano spiegato riguardo al lancio e soprattutto sei ha fatto il telo? Se si, come ti è sembrato?
per diventare incursore dell'esercito bisogna essere VSP o si può partecipare anche da VFP 1
Da vfp4 hai accesso ma credo che ci siano dei casi in cui i vfp1 paracadutisti possano fare le preselezioni
Ciao Diablo, purtroppo essendo stato scartato una prima volta, a causa di un problemino a livello elettrico del cuore mi dissero che l'unico modo per eliminare il problema era operare, mi operarono e diciamo che ridussero il problema che era a livelli gravi inizialmente. Dopo l intervento me lo rimisero a valori accettabili però non so se ora come ora me lo accettano
Mi dispiace per il tuo problema e prima viene la salute, riprova magari non ti fanno problemi
Diablo ho in altra domanda ma le visite mediche sono difficili? Io non ho problemi motori, ma dovrebbero darmi almeno sette coefficienti 2 e come funzionano i coefficienti alle visite mediche? Plisssss rispondimi
Vanno da 1 a 3 dove 1 è il punteggio massimo
Hai fatto il corso durante il vfp1 o l anno successivo?
durante il secondo anno da vfp1
Ciao! Hai iniziato a studiare dalle banche dati passate o ti sei dedicato a quella necessaria per il tuo concorso?
Anche le passate
@@M200DIABLO ma quante domande bisogna memorizzarsi?
Ciao Diablo ma tra le prove per vfp1 ci sono anche quiz oppure no?
Sono andato a fare la selezione circa un mese fa, su 110 se ne sono presentati 37 di cui 18 Idonei (io compreso) e parlando con i ragazzi nessuno mi ha detto che aveva una raccomandazione, magari in molti hanno mentito ma posso assicurarvi che per quel poco che li ho conosciuti sembravano tutti dei bravi ragazzi, prove fisiche superate con punteggio molto alto e inoltre credevano nella loro scelta! Quindi basta dire passano solo i raccomandati perche non è vero, passano quelli che meritano
Io non ho ancora visto uno dire "giuro su mia madre, non avevo una spinta di nessun genere".
Ciao io sto studiando per il concorso allievi finanzieri che uscirà, sto studiando i quiz che ho scaricato del concorso 2018 però. Quando usciranno i quiz del 2019 studierò su quelli. Ma quanto possono cambiare i quiz di anno in anno? Uno che conosco mi ha detto che cambia il 30% del totale ma non ne sarei sicuro
Angelo Nargiso in effetti con cambiano molto , almeno per esperienza personale. Io ho fatto vfp4 per EI e CC e posso dirti che alcune domande , poste allo stesso modo erano uguali in entrambe le banche dati . In particolar modo CC dell’anno scorso e di quest anno erano pressoché identiche, circa il 75% uguali. Ma credo che sia un caso sporadico , difficilmente sono così simili due banche dati in così poco tempo. Ad ogni modo hai fatto benissimo a studiare l’ultima banca dati disponibile, che anche se le domande dovessero essere diverse avrai almeno allenato il cervello a recepire tante informazioni e ad immagazzinarle . Spero di esserti stato d’aiuto e ti auguro di passare il concorso :)
alex P grazie mille e buona fortuna anche a te in generale!
Angelo Nargiso figurati , grazie altrettanto:)
La storia quella è...come la geografia,il diritto,l'inglese,la matematica. Cambia la formula della domanda ma la sostanza è quella
Ciao Diablo, ho 19 anni e vorrei partecipare al concorso vfp1 dell'esercito che apriranno verso gennaio, se non sbaglio. Ci terrei davvero tantissimo a passare... Hai qualche consiglio?
Inoltre ho un'altra domanda. Per cosa ti hanno scartato la prima volta (se si può dire ovviamente)? E cosa hai fatto di diverso durante il secondo tentativo per risultare idoneo?
Ti ringrazio in anticipo e sappi che hai la mia stima, continua così! ❤️
Lo hanno scartato per il peso se non sbaglio, e dopo essere stato scartato ha iniziato a fare palestra e mangiare molto per ingrossarsi.
C'é un video dedicato se non erro
@@spartano7592 ahh ti ringrazio!
@@Vanessa-oj5qj di niente figurati
@Yabloko Moloko è da più di un anno che ho ripreso a fare attività fisica costantemente, faccio kickboxing e vado in sala pesi. Da quest'estate mi sto allenando 6 giorni su 7 e ce la sto mettendo tutta per poter passare al meglio le prove fisiche!
Comunque ti ringrazio di tutti i consigli e raccomandazioni, sono sempre apprezzati! Inoltre qualche settimana fa ho preso il libro della Nissolino che spiega tutto quello che bisogna affrontare e pian piano sto facendo tutti i test e i quiz di logica... Ho preso molto seriamente questo concorso perché ci terrei davvero tantissimo ad entrare nell'esercito!
Grazie mille ancora, sei stato gentilissimo❤️❤️❤️
@Yabloko Moloko eh infatti immagino sia davvero dura riuscire a gestire lavoro e studio insieme... Per questo stimo tutti voi che vi siete guadagnati con il sudore e forza di volontà la divisa!
Poi credo che fare un'esperienza del genere cambi e fortifichi molto una persona.
Incrocio le dita allora e grazie ancora per il tuo aiuto! 😊
Non facciamo passare il messaggio che siamo in Italia e le raccomandazioni ci sono. Invertiamo tendenza per favore. E' chiaro che per fare un concorso bisogna prepararsi almeno così ' dovrebbe essere
Non bisogna neanche trincerarsi dietro l'ipocrisia e il buonismo retorico dicendo che in Italia non esistono. La verità è che bisogna solo studiare tanto senza crearsi degli alibi strumentalizzando l'argomento "raccomandazioni".
I raccomandati ci saranno sempre ma se ti impegni con abnegazione ce la farai a occhi chiusi. Fidati.
dopoil vfp1 come funziona?
Farò un video
Ciao ho tredici anni e mi piacerebbe diventare un tiratore scelto della folgore, ma l'unica cosa che mi blocca è la consapevolezza che in guerra potrei morire e far male alle persone cui voglio bene. Mi potresti dire se è veramente così pericoloso come sembra?
Tranquillo che non muori perchè sono missioni non vai a fare la guerra nelle trincee
M200 DIABLO - Marco Berto Ok grazie continua in quello che fai
disblo nella tua esperienza hai visto molte gente con passione ?
Assolutamente si
peccato che in Italia non scopo e pensano tutti che sono gay altrimenti mi arruolavo
Ciao Diablo, ti pongo una domanda.
È possibile entrare nell'esercito se si ha tatuaggi? Ad esempio io ne ho uno sul tricipite destro, nemmeno con la maglia a maniche corte non si vede.
Grazie in anticipo per la risposta, continua così!✊
Ciao Diablo scusami se non è il tema del video, mi piacerebbe entrare a far parte dell'esercito ma non ho i requisiti della vista..sai per caso se dopo aver fatto l'intervento che riporta la vista a dieci decimi si può entrare? E le regole sui tatuaggi sono rigide? Grazie
Certo che puoi, visto che dopo l'intervento rientri non hanno motivo per scartarti (a meno che la "ferita" non si sia cicatrizzata per le prove) per i tatuaggi è semplice:se si trova in posti visibili (braccia, faccia etc) sei fuori, in luoghi coperti invece ti chiedono solo il significato, ma nulla di che
Guarda non voglio rovinarti tutti i sogni, ma tutti quelli del mio gruppo con i tatuaggi anche in parti non visibili sono stati presi con cattivo occhio e man mano sono stati scartati, non per i tattoo ma per altro
Diablo una domanda , qual’è il punteggio minimo per essere idoneo ed entrare nel rav? Io sono stato fatto idoneo vfp1 a Foligno e ho fatto alle prove fisiche 18 punti su 20
Credo sia un punteggio ottimo
Diablo io vorrei provare a fare il concorso per la Guardia di Finanza (naturalmente come ufficiale) quando farò il quinto superiore perché adesso faccio il terzo, solo che c'è un problema; il problema è che quando mio fratello ha fatto il concorso, nella prova scritta, cioè nel tema di italiano, il tema è stato scelto da un allievo a caso e non dalla commissione e questo mi fa pensare che il mio sogno non si avverrà mai. Se potresti darmi spiegazioni e naturalmente dei consigli per riuscire a passarlo, anche perché io già dal terzo sto leggendo dei temi che hanno dato hai concorsi e faccio dei quiz per il test preliminare. Grazie mille per l'attenzione; aspetto una tua risposta.
P. S. Naturalmente a me piace studiare però comunque c'è sempre quest'ansia che mi fa pensare che non ci entrerò mai. Comunque per adesso finisco di fare le superiori
Guardati il bando è preparati su quello. Il tema è una delle prove più toste e a mio modesto parere da eliminare (come per esempio l'esercito ha fatto quest'anno per il concorso accademia militare) alcuni consigli: 1)scrivi bene (una brutta scrittura e manco lo leggono) 2 )Non fare errori grammaticali e della sintassi 3) non cadere nelle banalità