UN ANNO di molte GIOIE e qualche DOLORE - AirPods Pro 2 RECENSIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июл 2024
  • Dopo averle portate con ovunque per un anno, tiriamo le somme sulle AirPods Pro 2 con un video recensione, concentrandoci sulle esperienze che hanno caratterizzato il mio tempo con i più recenti e premium auricolari wireless di Apple!
    💡Seguimi su tutti i miei altri Social e Progetti:
    9 41 Podcast: anchor.fm/novequarantuno
    9 41 VideoPodcast: / @941podcast
    Profilo Instagram: / pietromamei.tech
    Profilo TikTok: / pietromamei
    Capitoli
    00:00 Introduzione
    00:21 Qualità audio
    01:03 Cancellazione del rumore e Trasparenza
    03:44 Fit e Design
    04:17 Batteria e Ricarica
    06:16 Audio Adattivo
    06:59 Volume personalizzato
    07:37 Rilevamento conversazione
    09:07 Integrazione con Dov'è
    10:36 Conclusioni ed outro
    La musica in questo video:
    Track: Ocean Tide - Jay Someday [Audio Library Release]
    Music provided by Audio Library Plus
    Watch: • Ocean Tide - Jay Somed...
    Free Download / Stream: alplus.io/ocean-tide
    #AirPods #AirPodsPro #AirPodsPro2
    Da grandissimo amante delle Pro 2, devo dire che questa seconda generazione ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative.
    Non sono certamente una rivoluzione rispetto alla prima generazione, ma a Cupertino sono riusciti a fornire miglioramenti ad hoc dove servivano costruendo appunto sulle basi messe con al prima generazione.
    La prima cosa che viene in mente pensando alle cuffiette, è la qualità audio, e qui non andiamo male, voglio dire sono pur sempre cuffiette orientate al vasto pubblico consumer quindi non aspettatevi chissà cosa,
    ma il più grande problema della scorsa generazione, ovvero l’equalizzazione piuttosto piatta che a volte lasciava decisamente a desiderare è stato risolto, qui c’è un buon mix di alti, bassi, e frequenze medie, che comunque la fanno sicuramente da padrone, a mio parere come è giusto che sia.
    Strettamente correlate alla qualità audio ovviamente poi ci sono trasparenza e cancellazione del rumore:
    Per la trasparenza ho poco da dire, rispetto anche a quello che la concorrenza ha da offire il grado di naturalezza è altissimo, potrebbe esservi capitato di vedere persone interagire in pubblico con le AirPods Pro nelle orecchie, e vi dico la verità,
    Per quanto mi piacca toglierle se sto parlando con qualcuno anche solo banalmente per una questione di “rispetto” nei confronti di chi ho davanti, potrei tranquillamente tenerle e riuscirei tranquillamente a conversare.
    La cancellazione del rumore poi, decisamente migliorata rispetto alle AirPods Pro 1, mi ha assolutamente soddisfatto: in contesti come una palestra affollata gestisce senza problemi tutti i rumori circostanti lasciandomi a tu per tu con il podcast o la musica che sto ascoltando,
    ma sono rimasto veramente stupito quando le ho indossate in volo: soprattutto sugli aerei più nuovi, che hanno notevolmente ridotto già di loro il rumore dei motori in cabina, la cancellazione fa benissimo il resto
    e in particolare ero su un Boeing 737 8200 quando mi sono reso conto che senza contenuti in riproduione di alcun tipo e con solo la cancellazione del rumore attiva, ero in completo silenzio, che per un paio di cuffiette non è poca roba.
    Per il resto le AirPods Pro come cuffiette le conosciamo bene, il design con i gommmini mi porta ad avere un fit perfetto, le uso regolarmente per allenarmi in palestra ed andare a correre e non ho mai problemi utilizzando, per le mie orecchie, i gommini medi, e la batteria di 6 ore nella cuffietta mi consente di coprire qualsiasi tipo di workout senza alcun problema.
    Finchè parliamo di batteria fatemi anche dire che amo quando è rapida la ricarica dal case al singolo auricolare, non so quantificarvela in numeri precisi ma puoi praticamente a vista d’occhio la batteria salire, e le 24 ore di ascolto extra che il case aggiunge mi portano a dover ricaricare quando le uso molto giusto un paio di volte a settimana.
    Anche la ricarica di per se poi è molto comoda, ovviamente la ricarica wireless è di serie, ma lo è anche la compatibilità con lo standard MagSafe, e la possibilità ri ricarica tramite il caricabatterie dell’Apple Watch.
    Comunque, andando oltre queste AirPods Pro 2 sono anche cambiate, potremmo dire migliorate, durante quest’anno d’uso, grazie all’introduzione da parte di Apple di tante novità insieme ad iOS17 dello scorso autunno.
    Comunque, andando oltre queste AirPods Pro 2 sono anche cambiate, potremmo dire migliorate, durante quest’anno d’uso, grazie all’introduzione da parte di Apple di tante novità insieme ad iOS17 dello scorso autunno.
    La prima è l’audio adattivo, ovvero semplicemente questa nuova modalità di ascolto che dosa in maniera dinamica clacellazione del rumore e trasparenza in base all’ambiente circostante, per ottimizzare l’esperienza di ascolto, personalmente, trovo funzioni benissimo e praticamente è diventata l’unica modalità d’ascolto che uso.
  • НаукаНаука

Комментарии • 12

  • @dariosenecione85
    @dariosenecione85 4 месяца назад +2

    Sono incredibile queste Airpods Pro 2 un bel design e un suono incredibile e la cancellazione del rumore sono fantastici Apple fa ottimi prodotti soprattutto gli auricolari bluetooth

  • @gabrielebenassi5558
    @gabrielebenassi5558 4 месяца назад +1

    io con l’app dov’è con il case mi sono sempre trovato stra bene: connettendosi entro i 10 metri, suonando sempre quando lo chiedevo e la comparsa della classica freccia entro i 4 metri, utilissima. sarò stato fortunato io. per il resto concordo in tutto, davvero ottime ma migliorabili in alcuni contesti, vediamo cosa fa ios 18

  • @GioeleRin
    @GioeleRin 4 месяца назад

    Puoi fare la stessa serie che hai fatto con Apple ( ecosistema economico e non ) con Samsung?

  • @DelonOfficialChannel
    @DelonOfficialChannel 4 месяца назад

    Ciao Pietro, dove lo posso trovare il caricatore che mostri al minuto 5:07 ?

  • @gabrielecaredda90
    @gabrielecaredda90 4 месяца назад

    Ciao Pietro, ma questi iPad Air e Pro con M3 e OLED si sa quando e se escono? Ci sono roumors in giro ma ancora nulla di ufficiale

  • @111th
    @111th 4 месяца назад

    Ce ne sono tante altre, ma io come mi trovo con loro non mi trovo con nessun altra… e punto al case usb-c per integrare la carica con i nuovi iPhone attraverso un unico cavo

  • @circoloyogakalidurgabresci1074
    @circoloyogakalidurgabresci1074 Месяц назад

    ciao pietro, ho guardato questo video subito dopo averle ordinate e onestamente sono contento (anche se costano €250 circa)
    mi consigli le airpods max?

  • @alessandrosicilia9857
    @alessandrosicilia9857 4 месяца назад

    Io ho paura della seconda generazione delle AirPods Max in quanto non ho voglia di sborsare un altro rene hahahaha

  • @Sigmondo089
    @Sigmondo089 4 месяца назад +2

    Quindi se compro il case con la usb c posso mettere i vecchi auricolari che sono nati in quello Lightning?

  • @GioeleRin
    @GioeleRin 4 месяца назад

    Pietro sono iscritto ti chiedo se puoi consigliarmi uno smartphone Samsung sotto i 300 euro Perfavore

  • @sterafr1
    @sterafr1 4 месяца назад

    Sempre detto che l’app dove non vale nulla!!!!