Sempre interessanti questi video, e c'è sempre tanto da imparare, io adoro l'aglio, sia crudo che cotto, e ora ho una ragione in più per mangiarlo. Ho trovato la scusa per tenere lontano alcune persone :-D
Mi ero fatto un po' di pesto per pucciarci dentro un fininocchio e mentre pranzavo guardavo questo video. Mi sono alzato per prendere uno spicchio d'aglio e l'ho buttato dentro l'intingolo per sminuzzarlo, senza paura. Quanto mi carica quest'uomo! Dovrebbe essere il mio psicoterapeuta
Vendrame sei un grande e seguo i tuoi video da mesi. Tuttavia dissento COMPLETAMENTE sul tuo discorso riguardante l’alito perché, pur non producendo inquinanti come il fumo, anche un odore molto pungente può essere molesto per chi ci sta attorno: sono un odontoiatra quindi mi capita abbastanza spesso di provare dal vivo tale “ebbrezza”😅😅. P.S: L’estratto di aglio nero fa parte della mia lista di integratori da qualche anno perché fortunatamente la ditta produttrice è riuscita a creare un prodotto che non lascia alcun odore nell’alito.
Volevo chiederle se va bene fare l'alcolatura d'aglio e se fa bene? Grazie. È una persona inteligentissima e bravissimo. Saluti e grazie di tutti questi consigli per la nostra salute.
Gran bel video.. esistono 2 modi per assumere l'aglio senza subire troppo i suoi effetti collaterali. Per infusione a freddo e quindi lasciato in acqua per alcune ore oppure facendone un the. Un saluto.
@@graziabalducci3696 Ciao Grazia, mi dispiace ma non sono un medico e quindi non posso darti una risposta.. Magari parlane col tuo medico, che l'aglio abbassa la pressione e che è un naturale antivirale è abbastanza risaputo e sdoganato anche in ambito medico. Ovviamente non aspettarti miracoli, per quello va scomodato qualcuno più in alto. 8 )
Ciao, puoi cortesemente dare indicazioni se gli alimenti di cui parli siano sensibili anche alle temperature da frigo o freezer? Cioe', ad esempio, l'aglio tenuto in frigo va bene, o perde qualcosa delle sue caratteristiche? grazie mille.
buonasera dott una domanda io assumo cardioaspirina e possibile assume anche uno spicco di aglio al giorno la ringrazio molto e complimenti davvero a lei e bravissimo davvero
Carissimo amico . Io lo aglio lo prendo due volte a settimane la sera prima di andare a letto . Procedimento taglio in due . Tolgo la madre quel piccolo spicchio interno . Lo taglio a pezzettini metto nel cucchiaio e lo bevo con un bicchiere di acqua . La mattina dopo il mio alito e perfetto . Due volte a settimana lo prendo. Mai avuto niente , non conosco nessuno febbre influenza tosse o altro . Consiglio prendere aglio la vita è salute sono più importati di ogni altra cosa . Grazie ciao a tutto . Grazie anche a te per la tua spiegazione.
Che simpatico che sei! Sono mezza greca e, ascoltandoti, sto scoprendo quanti accorgimenti greci siano estremamente benefici per la salute (in un altro video hai parlato della vit. C con i salumi, in Grecia si mangiano proprio così, tipo carpaccio di prosciutto con limone, semplicemente perché i greci non tollerano la carne cruda. ma anche altri dettagli culinari sparsi nei tuoi video). Grazie per questi video interessanti.
@@FabryDify anche si, infatti yogurt magro (raramente) miele quasi ogni giorno e un uovo una volta la settimana sono gli unici alimenti animali che mangio dopo molti anni di veganesimo stretto. Meglio un uovo di sana provenienza che un integratore di b12 per come la vedo io. Troppa gente si atteggia a vegano integralista e dopo due anni li trovi al mcdonalds...mode da fine settimana...
@@ignitore Io tendo a mangiare tutto ma poco, facendo attenzione a mantenere stabile l'indice glicemico. Per cui massima attenzione ai carboidrati ad alto carico glicemico, come pasta, pane, pizza, patate, zucchero e miele. Sempre, rigorosamente integrali e sempre bilanciate da fonti proteiche, grassi e verdure. Uso le verdure come base e vario le fonti proteiche tra vegetali ed animali. Di carne ne mangio poca, ma uova, fiocchi di latte e yogurt greco magro non mancano mai. Recentemente ho introdotto l'ottimo burro di arachidi al 100% e fondente 90% e 100%. Come dici tu, bisogna portare avanti, un modello alimentare che si riesce a portare avanti nel tempo, pena il mollare tutto e ritrovarsi a mangiare schifezze.
@@FabryDify concordo, vedi io non mangio carne e pesce perché dopo molti anni sviluppi un tipo di sensibilità che fai molta fatica a tornare indietro, sarebbe come mangiarti un braccio. So che sembra un discorso da invasati da agenda 2030 ma ti assicuro che non sono il tipo. Se proprio ci dev’essere un’ispirazione, lasciamo che sia antica e pitagorica. Concordo su tutto il resto, cereali integrali con legumi, aglio, cipolla, crucifere, verdure, spezie, frutta sono la base di tutto. Zucchero bianco e sale non li considero proprio, e anche agli zuccheri e sali camuffati bisogna stare molto attenti. Poi uno strappo ci sta basta che sia uno ogni tanto. Burro di arachidi 100% una cosa fantastica, mischiato al miele, lo sto mangiando proprio ora in camper ;)
Grazie per questo video. Vorrei chiedere, per avere i benefici dell’aglio crudo, si può tagliare in 4 parti uno spicchio d’aglio crudo, e buttare giù ogni quarto con un sorso d’acqua, come se fossero pillole? Grazie
Ho trovato su Amazon delle pasticche di estratto (?) d'aglio, inodore. Ho provato a romperle coi denti e dentro c'è un liquido. Se le rompo mi da fastidio un po' lo stomaco, e lo faccio ogni tanto per disinfettarmi il cavo orale e il resto (spero). Se non le rompo scendono giù senza problemi e spero che facciano il loro dovere... Dicono che contengono l'equivalente di tot di allicina. Anche se le rompo con i denti sembra che non mi puzzi l'alito. Cosa c'è dentro? Solo allicina o anche le altre sostanze benefiche dell'aglio?
Ottimo video, come sempre. Grazie Stefano. Ora, a proposito di liliacee, visto che gli asparagi hanno una stagione piuttosto breve e che a me piacciono tanto, posso approfittare del periodo per mangiarne a piacere o hanno delle, diciamo, controindicazioni? Grazie.
Grazie di cuore... Da quando assumo uno spicchio d'aglio crudo ogni mattina ho una salute di ferro!!!!. Non pensavo potesse piacermi così tanto... Non sarà miracoloso ma benefico. Fino a quanti spicchi posso assumere giornalmente????. GRAZIE IN ANTICIPO
Grazie per questo come per tutti i tuoi interessantissimi video. In questo momento sto iniziando a cimentarmi con la fermentazione dei cibi e la domanda che ti pongo è: l'aglio fermentato conserva le sue proprietà? Grazie.
Egregio grazie e complimenti per le profonde verità evidenziate, una domanda: l'aglio surgelato a pezzetti consumato così com'è senza cuocerlo sugli alimenti va bene o perde proprietà rispetto a quello fresco in quanto surgelato? Grazie anticipatamente!
Ma è vero che funziona anche inghiottendo semplicemente uno spicchio tagliato a metà e basta? Così praticamente l'alito non puzza. O bisogna masticarlo o mangiarlo per forza dopo averlo tagliuzzato o schiacciato per bene?
Grazie x il video molto interessante io ti faccio una domanda io chi ha la colangite biliare lo posso usare mi chiamo lina mi fa piacere se puoi mi rispondi
Un video che elenchi il più possibile tutti gli alimenti che le vengono in mente con proprietà "quasi farmacologiche" con spiegazione di tali proprietà le andrebbe di farlo? A parer mio sarebbe molto interessante e pratico per chi è curioso o cerca i più efficaci alimenti benefici da integrare nella consueta alimentazione (in tal caso penso verrebbe ben indicizato il video) ovviamente per mio conto so che non è così facile e immediato trarre benefici evidenti dall'alimentazione o altre forme di integrazione per molteplici variabili tra cui la genetica dell'individuo mi passi il termine, detto questo il mio è un interesse puramente informativo ma credo che da una persona preparata come lei possa uscirne un bel video, grazie per il suo impeccabile lavoro e per l'attenzione.
Massimo X infatti è sottointeso che è a discrezione di chi fa il video decidere come impostarlo e quanto farlo durare il mio intento è quello di dare l'idea non di dire come fare il suo lavoro, comunque si nel caso che hai citato verrebbe un video troppo lungo e sfiancante per essere fruibile da tutti, menomale che nessuno ha chiesto ciò.
TheFacelessArcher gente grazie per la solidarietà ma non ha senso stare a litigare, non ne traete beneficio voi ne lui, la cosa migliore da fare è ignorare certe persone insicure e piene di complessi, probabilmente già sanno che sono strane e con problemi ma non affrontano la realtà quindi è inutile parlarci con il buon senso, indignandovi fate il suo gioco dato che è a caccia di attenzioni, vi lascio riflettere su quanto sia triste quindi davvero lasciatelo perdere al limite segnalatelo.
Ciao! A me piace molto utilizzare l'aglio fresco nella preparazione della Tzatziki, la salsa greca allo yogurt. Le proprietà dell'aglio vengono in qualche modo inibite dallo yogurt? Grazie e buona giornata. Marco
Non sono un esperto, ma penso che nn ci siano problemi. L'importante è non sottoporlo a temperature estreme, l'aglio si conserva tranquillamente alle temperature ambientali, visto che ha proprietà anti-nonriproducetevichevispaccoilc***.😂
Io apprezzo l'aglio, lo amo, ma non lo sopporto. Spiego. Quando si lavora al chiuso, e arrivano clienti (spesso) est europei o indiani, il locale perde il profumo di dolci e si riempie di odore di alito di aglio. Insopportabile al mio naso e a tutti gli altri italiani presenti. Probabilmente è uno dei tanti e radicati fattori culturali. Per il resto grazie dei tuoi preziosi video.
Io amo tantissimo L'aglio e le cipolle.. E amo mangiarle proprio crude, ringrazio mia nonna che mi insegnò da piccola a mangiarlo crudo con il pane.. A me nn interessa se poi mi appesantisce l'alito.. E come dici tu che siano gli altri a starmi alla larga 😊 aglio a go-go.. ✌🏻
Ti ho tolto il like solo per potertelo rimettere subito. Vorrei che RUclips dasse la possibilita' di mettere like ogni volta che RI-guardo il video. Questi video di informazione sono preziosissimi. Grazie.
Io lo uso crudo praticamente tutti i giorni assieme alla cipolla cruda, l'olio d'oliva, il prezzemolo e il sedano; a pranzo come a cena, nei primi come nei contorni, sempre. Indipendentemente da quello che preparo. Si può dire che li uso come l'acqua.
Una domanda mi scusi, l'aglione varietà coltivata nella val d'Orcia ha le stesse proprietà? Perché ho sentito dire che non dà il caratteristico "problema" dell'odore. Comunque da genovese guai il pesto senza aglio
Io molte volte lo uso come una pastiglia cioè lo inghiotti intero e non mi dà nessun effetto collaterale! Spero facendo così di non eliminare anche i suoi effetti ! Posso avere un tuo parere ?
Buonasera, La seguo da molto tempo e data la stima e la fiducia nei suoi confronti terrei molto a chiederle un consiglio. Non potendo consumare regolarmente aglio vorrei iniziare ad assumere un integratore. Mi saprebbe consigliarne uno che non contenga elementi potenzialmente dannosi e sia a componente più naturale possibile? Nel ringraziarla anticipatamente le porgo cordiali saluti.
Sono un atleta e mangio aglio tutti i giorni almeno uno spicchio crudo o a stomaco vuoto o tritato grossolanamente in un primo o secondo lo faccio da anni.. L aglio è la chiave per una salute sempre al top basta avere costanza provare per credere
Salve Gente Vegana 💚 Volevo chiedere se l'aglio non masticato ma semplicemente deglutito lo stomaco riesce lo stesso a digerirlo e trarre benefici senza far sentire l'alito di aglio? (Faccio la parrucchiera e non posso permettere di avere l'alito che sa di aglio) però mi piace troppo l'aglio infatti mi sfogo quando sono in ferie🤣
1:30 del video. A seguito di rottura, spremitura, masticatura dell'aglio la alliina viene a contatto con l'enzima alliinasi trasformandosi in alliicina. Quindi se ne dovrebbe dedurre che l'assunzione per intero non comporti benefici. Un trucco potrebbe essere quello di schiacciare l'aglio e inglobarlo in una capsula di cibo (foglia insalata?) e deglutire la capsuletta intera
Buongiorno, complimenti per i suoi video. Uso un integratore di aglio in capsule il cui contenuto è : Estratto di Aglio 500 mg di cui allina 1 mg. Sono dosi giornaliere sufficienti o no? Grazie
E.... se lo si mangiasse a grandi pezzi (adeguati all'ingurgitamento) in modo da non lasciare sprigionare i suoi aromi in bocca ma solo nello stomaco in seguito alla digestione? Potrebbe essere una soluzione all'acquisizione dei benefici senza alito cattivo?
Ottimo video , chiaro ,preciso e completo. Una domanda : i supplenti d’aglio , contenenti l’allicina , ma privi d’ odore , possono essere considerati buoni per la salute, allo stesso titolo , od a livelli simili, dell’aglio naturale ? Ti seguo religiosamente dal Canadà.
Nel video risponde indirettamente a questa domanda affermando che l'allicina non ha più lo stesso potere se presa da sola, di conseguenza si attribbuisce una diminuzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi solo con l'allicina unita ad altre sostanze dell'aglio; Di conseguenza io non ti consiglio un supplemento.
ciao! se faccio una salsa di yogurt aglio e cetriolo riesco a mangiare l'aglio crudo senza grossi problemi (anzi mi piace) e non mi lascia neanche un cattivo alito. Facendo così e conservandola in frigo (per massimo un paio di giorni) le proprietà nutrizionali dell'aglio si conservano o è un po come mangiare l'aglio sottolio di cui parli alla fine?
Ciao Stefano, prima di tutto grazie davvero per il lavoro che fai! Non sarò la prima né l'ultima ma mi sembra doveroso dirlo. Oggi ho scoperto che esiste anche l'aglio nero... che ne pensi?
Ciao una domanda, una volta che taglio l'aglio a pezzetti, se immergo il tutto per 5 minuti in un bicchiere di acqua per togliere il sapore forte ha lo stesso effetto come se fosse ingerito appena tagliato?!? Immergendolo nell'acqua tolgo qualche proprietà?
Esposizione fresca e professionale, che meraviglia! Complimenti
Da quando ho scoperto questo canale... Mi sento meglio!
Grazie per tutte le informative e per dirigerci ad un alimentazione più cosciente.
Vado a farmi un insalata di pomodori e aglio
@@alessandromicelli2652 Sì...xò BIO!!! ;-)
Sempre interessanti questi video, e c'è sempre tanto da imparare, io adoro l'aglio, sia crudo che cotto, e ora ho una ragione in più per mangiarlo. Ho trovato la scusa per tenere lontano alcune persone :-D
Ringrazio ancora una volta per questi splendidi video, grazie per il tempo e la passione che ci dedichi.
Stefano sei eccezionale! Insostituibile! Grazie
Mi ero fatto un po' di pesto per pucciarci dentro un fininocchio e mentre pranzavo guardavo questo video. Mi sono alzato per prendere uno spicchio d'aglio e l'ho buttato dentro l'intingolo per sminuzzarlo, senza paura. Quanto mi carica quest'uomo! Dovrebbe essere il mio psicoterapeuta
Sei fantastico! Troppo simpatico 😂 oltre che "dannatamente" in gamba
Vendrame sei un grande e seguo i tuoi video da mesi. Tuttavia dissento COMPLETAMENTE sul tuo discorso riguardante l’alito perché, pur non producendo inquinanti come il fumo, anche un odore molto pungente può essere molesto per chi ci sta attorno: sono un odontoiatra quindi mi capita abbastanza spesso di provare dal vivo tale “ebbrezza”😅😅.
P.S: L’estratto di aglio nero fa parte della mia lista di integratori da qualche anno perché fortunatamente la ditta produttrice è riuscita a creare un prodotto che non lascia alcun odore nell’alito.
Usa le mascherine
Vita quieta, mente lieta e moderata dieta.
Tutto chiaro! Very food!
Sei bravissimo e simpaticissimo!!! 😁👍🏼👍🏼👍🏼
Lo mangio da venti anni ed ho un aspetto giovane e felice vi ringrazio lucia
"Se proprio ti dà fastidio stammi tu alla larga"....💗
Ha detto bene..a chi gli da fastidio e meglio stia alla larga
sei un grande in due parole,nulla da dirti che complimenti per tutto
Sei un grande molto bravo e mi piace tantissimo il tuo saluto iniziale e la frase finale 👍🦎
Volevo chiederle se va bene fare l'alcolatura d'aglio e se fa bene? Grazie. È una persona inteligentissima e bravissimo. Saluti e grazie di tutti questi consigli per la nostra salute.
Sei un grande,.... È cosi veramente.... Se nn t piace stammi lontano tu😂, ti stimo, sei preparato e mokto bravo!!!!
Gran bel video.. esistono 2 modi per assumere l'aglio senza subire troppo i suoi effetti collaterali. Per infusione a freddo e quindi lasciato in acqua per alcune ore oppure facendone un the. Un saluto.
Qualesono lecontroindicazioni. Io prendo l aspirinetta percionon credo che possa usarlo. Possibile rispondermi? Grazie
@@graziabalducci3696 Ciao Grazia, mi dispiace ma non sono un medico e quindi non posso darti una risposta.. Magari parlane col tuo medico, che l'aglio abbassa la pressione e che è un naturale antivirale è abbastanza risaputo e sdoganato anche in ambito medico. Ovviamente non aspettarti miracoli, per quello va scomodato qualcuno più in alto. 8 )
Bel video e ottima spiegazione! Complimenti come al solito
Ciao, puoi cortesemente dare indicazioni se gli alimenti di cui parli siano sensibili anche alle temperature da frigo o freezer? Cioe', ad esempio, l'aglio tenuto in frigo va bene, o perde qualcosa delle sue caratteristiche?
grazie mille.
Grazie! Sei insostituibile....continua!😘
1000 grazie un sintetico e chiaro video da condividere
Buongiorno, vorrei sapere se qst proprietà dell'aglio valgono anche per aglio in polvere. Grazie 🙏
buonasera dott una domanda io assumo cardioaspirina e possibile assume anche uno spicco di aglio al giorno la ringrazio molto e complimenti davvero a lei e bravissimo davvero
Che bello vedere un tuo video.. Smetto di studiare solo per questo
francesco saverio boccia AHAHAH ideeeem !! Poi parla dell'aglio 💛
Grande nuovo video! Grazie! Prenderne troppo o regolarmente, non riduce l'assimilazione dell'apporto benefico?
Buona sera Doc. l aglio in polvere o tritato venduto già confezionata mantiene le sue proprietà o anche questo non serve a nulla? Grazie
Buongiorno, grazie per questi video. Ho una domanda: essendo l'aglio un antibatterico non nuoce alla nostra flora batterica? Grazie
Noo assolutamente
Sia maledetto a morte chi ha messo in giro sta cazzata.
Infatti è vero per avere effetto antibatterico come un antibiotico deve x forza uccidere anche i batteri buòni altrimenti non è antibatterico
Carissimo amico . Io lo aglio lo prendo due volte a settimane la sera prima di andare a letto . Procedimento taglio in due . Tolgo la madre quel piccolo spicchio interno . Lo taglio a pezzettini metto nel cucchiaio e lo bevo con un bicchiere di acqua . La mattina dopo il mio alito e perfetto . Due volte a settimana lo prendo. Mai avuto niente , non conosco nessuno febbre influenza tosse o altro .
Consiglio prendere aglio la vita è salute sono più importati di ogni altra cosa . Grazie ciao a tutto . Grazie anche a te per la tua spiegazione.
BUONGIORNO, E' POSSIBILE INGERIRE L'AGLIO COME SI INGERISCE UNA COMPRESSA? GRAZIE PER LA RISPOSTA!
Bravissimo 👏👏👏👏🌸
Grazie per ciò che fai. Utilissimo!
Che simpatico che sei! Sono mezza greca e, ascoltandoti, sto scoprendo quanti accorgimenti greci siano estremamente benefici per la salute (in un altro video hai parlato della vit. C con i salumi, in Grecia si mangiano proprio così, tipo carpaccio di prosciutto con limone, semplicemente perché i greci non tollerano la carne cruda. ma anche altri dettagli culinari sparsi nei tuoi video). Grazie per questi video interessanti.
Io nn mangio carni ma una cosa tipica greca interessantissima sono le noci col miele.
@@ignitoreNoci, miele e yogurt.
@@FabryDify anche si, infatti yogurt magro (raramente) miele quasi ogni giorno e un uovo una volta la settimana sono gli unici alimenti animali che mangio dopo molti anni di veganesimo stretto. Meglio un uovo di sana provenienza che un integratore di b12 per come la vedo io. Troppa gente si atteggia a vegano integralista e dopo due anni li trovi al mcdonalds...mode da fine settimana...
@@ignitore Io tendo a mangiare tutto ma poco, facendo attenzione a mantenere stabile l'indice glicemico. Per cui massima attenzione ai carboidrati ad alto carico glicemico, come pasta, pane, pizza, patate, zucchero e miele. Sempre, rigorosamente integrali e sempre bilanciate da fonti proteiche, grassi e verdure. Uso le verdure come base e vario le fonti proteiche tra vegetali ed animali. Di carne ne mangio poca, ma uova, fiocchi di latte e yogurt greco magro non mancano mai. Recentemente ho introdotto l'ottimo burro di arachidi al 100% e fondente 90% e 100%. Come dici tu, bisogna portare avanti, un modello alimentare che si riesce a portare avanti nel tempo, pena il mollare tutto e ritrovarsi a mangiare schifezze.
@@FabryDify concordo, vedi io non mangio carne e pesce perché dopo molti anni sviluppi un tipo di sensibilità che fai molta fatica a tornare indietro, sarebbe come mangiarti un braccio. So che sembra un discorso da invasati da agenda 2030 ma ti assicuro che non sono il tipo. Se proprio ci dev’essere un’ispirazione, lasciamo che sia antica e pitagorica. Concordo su tutto il resto, cereali integrali con legumi, aglio, cipolla, crucifere, verdure, spezie, frutta sono la base di tutto. Zucchero bianco e sale non li considero proprio, e anche agli zuccheri e sali camuffati bisogna stare molto attenti. Poi uno strappo ci sta basta che sia uno ogni tanto.
Burro di arachidi 100% una cosa fantastica, mischiato al miele, lo sto mangiando proprio ora in camper ;)
Grazie per questo video. Vorrei chiedere, per avere i benefici dell’aglio crudo, si può tagliare in 4 parti uno spicchio d’aglio crudo, e buttare giù ogni quarto con un sorso d’acqua, come se fossero pillole? Grazie
Ho trovato su Amazon delle pasticche di estratto (?) d'aglio, inodore. Ho provato a romperle coi denti e dentro c'è un liquido. Se le rompo mi da fastidio un po' lo stomaco, e lo faccio ogni tanto per disinfettarmi il cavo orale e il resto (spero). Se non le rompo scendono giù senza problemi e spero che facciano il loro dovere... Dicono che contengono l'equivalente di tot di allicina. Anche se le rompo con i denti sembra che non mi puzzi l'alito. Cosa c'è dentro? Solo allicina o anche le altre sostanze benefiche dell'aglio?
Ottimo video, come sempre. Grazie Stefano. Ora, a proposito di liliacee, visto che gli asparagi hanno una stagione piuttosto breve e che a me piacciono tanto, posso approfittare del periodo per mangiarne a piacere o hanno delle, diciamo, controindicazioni? Grazie.
In che quantità va assunto ? Grazie
Che problemi hanno chi mette non mi piace?
che io sappia i vermi detestano l'aglio
Salvatore Uva prurito anale
Gente ignorante che vuol restare tale
Sono vampiri
walter di maso la made degli stupidi è sempre incinta.
Sei geniale!! Grazie di cuore 🙌☺️
Buongiorno Doc! Grazie. Cordiali saluti
Grazie di cuore... Da quando assumo uno spicchio d'aglio crudo ogni mattina ho una salute di ferro!!!!. Non pensavo potesse piacermi così tanto... Non sarà miracoloso ma benefico. Fino a quanti spicchi posso assumere giornalmente????. GRAZIE IN ANTICIPO
Grazie per questo come per tutti i tuoi interessantissimi video. In questo momento sto iniziando a cimentarmi con la fermentazione dei cibi e la domanda che ti pongo è: l'aglio fermentato conserva le sue proprietà? Grazie.
Ha già fatto un video sul peperoncino? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa della capsaicina e se ci sono studi a riguardo.
Egregio grazie e complimenti per le profonde verità evidenziate, una domanda: l'aglio surgelato a pezzetti consumato così com'è senza cuocerlo sugli alimenti va bene o perde proprietà rispetto a quello fresco in quanto surgelato? Grazie anticipatamente!
Cosa ne pensa dell'estratto d'aglio sotto forma di integratore? La ringrazio
Ma è vero che funziona anche inghiottendo semplicemente uno spicchio tagliato a metà e basta? Così praticamente l'alito non puzza. O bisogna masticarlo o mangiarlo per forza dopo averlo tagliuzzato o schiacciato per bene?
Buongiorno ma si può fermentare l'aglio? E ha lo stesso potere?
Come sempre un grosso GRAZIE !!!!
Grazie x il video molto interessante io ti faccio una domanda io chi ha la colangite biliare lo posso usare mi chiamo lina mi fa piacere se puoi mi rispondi
Potresti parlare anche di aglio nero fermentato?grazie
Una pasta integrale alla carrettiera è un'ottima opzione per l'assunzione di aglio crudo ?
Essendo l’allicina un eccezionale fibrinolitico e anticoagulante piastrinico, dovrebbe funzionare anche assunto come integratore o sbaglio?
Un video che elenchi il più possibile tutti gli alimenti che le vengono in mente con proprietà "quasi farmacologiche" con spiegazione di tali proprietà le andrebbe di farlo? A parer mio sarebbe molto interessante e pratico per chi è curioso o cerca i più efficaci alimenti benefici da integrare nella consueta alimentazione (in tal caso penso verrebbe ben indicizato il video) ovviamente per mio conto so che non è così facile e immediato trarre benefici evidenti dall'alimentazione o altre forme di integrazione per molteplici variabili tra cui la genetica dell'individuo mi passi il termine, detto questo il mio è un interesse puramente informativo ma credo che da una persona preparata come lei possa uscirne un bel video, grazie per il suo impeccabile lavoro e per l'attenzione.
Simon G. Ma che problemi hai asd? Hai almeno letto quello che ha scritto? Ha solamente fatto una domanda...
...disse Simon G. mentre si guardava allo specchio.
Massimo X infatti è sottointeso che è a discrezione di chi fa il video decidere come impostarlo e quanto farlo durare il mio intento è quello di dare l'idea non di dire come fare il suo lavoro, comunque si nel caso che hai citato verrebbe un video troppo lungo e sfiancante per essere fruibile da tutti, menomale che nessuno ha chiesto ciò.
TheFacelessArcher gente grazie per la solidarietà ma non ha senso stare a litigare, non ne traete beneficio voi ne lui, la cosa migliore da fare è ignorare certe persone insicure e piene di complessi, probabilmente già sanno che sono strane e con problemi ma non affrontano la realtà quindi è inutile parlarci con il buon senso, indignandovi fate il suo gioco dato che è a caccia di attenzioni, vi lascio riflettere su quanto sia triste quindi davvero lasciatelo perdere al limite segnalatelo.
Simon G. Elegante
Sei proprio troppo un brav'uomo! :)
Ciao! A me piace molto utilizzare l'aglio fresco nella preparazione della Tzatziki, la salsa greca allo yogurt. Le proprietà dell'aglio vengono in qualche modo inibite dallo yogurt? Grazie e buona giornata. Marco
enlacocinaconmarco seguo
Anch’io vorrei saperlo
Non sono un esperto, ma penso che nn ci siano problemi.
L'importante è non sottoporlo a temperature estreme, l'aglio si conserva tranquillamente alle temperature ambientali, visto che ha proprietà anti-nonriproducetevichevispaccoilc***.😂
Sei un grande mi Fai schiantare dal ridere!!!!
Cosa ne pensi dell'aglio nero? È una variante nutrizionalmente valida o il processo di ossidazione ne annulla le proprietà benefiche?
Salve, l'aglio fermentato in salamoia, mantiene le proprietà benefiche o le perde come quello cotto al vapore. Grazie e sempre complimenti.
Sono d'accordo con te e grazie per tutte le informazioni
Anch'io adoro l'aglio.... altro che puzzolente , è aromatico e rende i piatti gustosi
👍👍👍🤝🤝🤝🙏
Queste informazioni sono utili e necessarie ok
.Alida
Sempre semplice da capire
Grazie grazie grazie
Qual'è la temperatura soglia di degradazione (o quello che è) dei composti desiderabili (allicina, ecc....)?
Gli integratori di aglio in compressa vanno bene?
Salve, l'aglio in polvere conserva le stesse proprieta' dell'aglio fresco crudo ?
Farà bene due o tre spicchi d aglio sott olio sull insalatona?
Io apprezzo l'aglio, lo amo, ma non lo sopporto. Spiego. Quando si lavora al chiuso, e arrivano clienti (spesso) est europei o indiani, il locale perde il profumo di dolci e si riempie di odore di alito di aglio. Insopportabile al mio naso e a tutti gli altri italiani presenti. Probabilmente è uno dei tanti e radicati fattori culturali.
Per il resto grazie dei tuoi preziosi video.
Io amo tantissimo L'aglio e le cipolle.. E amo mangiarle proprio crude, ringrazio mia nonna che mi insegnò da piccola a mangiarlo crudo con il pane.. A me nn interessa se poi mi appesantisce l'alito.. E come dici tu che siano gli altri a starmi alla larga 😊 aglio a go-go.. ✌🏻
in vasetto liofilizzato mantiene? e le pastiglie senza aglicina?
Più ti ascolto più mi piace la tua sapienza!
Salve io lo mangio crudo ma non sempre,chiedo se fermentato mantiene le sue qualità
Grazie
Buona sera, cosa ne pensa dell’aglio nero?
Beh non male che ho guardato questo video perché io ho sempre mangiato l’aglio cotto ma da oggi lo mangerò crudo grazie tante
Ti ho tolto il like solo per potertelo rimettere subito. Vorrei che RUclips dasse la possibilita' di mettere like ogni volta che RI-guardo il video. Questi video di informazione sono preziosissimi. Grazie.
Che dire..... bravissimo.... spiegazione doc
sei grande veramente ....complimenti
Io lo uso crudo praticamente tutti i giorni assieme alla cipolla cruda, l'olio d'oliva, il prezzemolo e il sedano; a pranzo come a cena, nei primi come nei contorni, sempre. Indipendentemente da quello che preparo.
Si può dire che li uso come l'acqua.
Una domanda mi scusi, l'aglione varietà coltivata nella val d'Orcia ha le stesse proprietà? Perché ho sentito dire che non dà il caratteristico "problema" dell'odore. Comunque da genovese guai il pesto senza aglio
Piccola curiosità io preferisco l'aglio fresco...
Ma quello liofilizzato o tritato che si trova già preparato..
Quello ha tante proprietà pure ?
IMPECABILE COME SEMPRE 👌
Io molte volte lo uso come una pastiglia cioè lo inghiotti intero e non mi dà nessun effetto collaterale! Spero facendo così di non eliminare anche i suoi effetti ! Posso avere un tuo parere ?
wow sei bravissimo 😀👏👏👏mi sono iscritta naturalmente 👏👍
Come si intitola la musica della sigla finale?
Buonasera,
La seguo da molto tempo e data la stima e la fiducia nei suoi confronti terrei molto a chiederle un consiglio. Non potendo consumare regolarmente aglio vorrei iniziare ad assumere un integratore. Mi saprebbe consigliarne uno che non contenga elementi potenzialmente dannosi e sia a componente più naturale possibile?
Nel ringraziarla anticipatamente le porgo cordiali saluti.
purtroppo gli integratori sono inutili. va consumato crudo
Buongiorno. Grazie per tutti i video interessanti. Avrei una domanda, l'aglio va bene anche in polvere? Grazie
Ma se lo si facesse fermentare? Si arricchirebbe? E se lo frullassi, le lame calde altererebbero le proprietà in peggio?
Sono un atleta e mangio aglio tutti i giorni almeno uno spicchio crudo o a stomaco vuoto o tritato grossolanamente in un primo o secondo lo faccio da anni.. L aglio è la chiave per una salute sempre al top basta avere costanza provare per credere
Salve Gente Vegana 💚
Volevo chiedere se l'aglio non masticato ma semplicemente deglutito lo stomaco riesce lo stesso a digerirlo e trarre benefici senza far sentire l'alito di aglio?
(Faccio la parrucchiera e non posso permettere di avere l'alito che sa di aglio) però mi piace troppo l'aglio infatti mi sfogo quando sono in ferie🤣
1:30 del video. A seguito di rottura, spremitura, masticatura dell'aglio la alliina viene a contatto con l'enzima alliinasi trasformandosi in alliicina. Quindi se ne dovrebbe dedurre che l'assunzione per intero non comporti benefici.
Un trucco potrebbe essere quello di schiacciare l'aglio e inglobarlo in una capsula di cibo (foglia insalata?) e deglutire la capsuletta intera
grazie per queste preziose lezioni. ho una domanda, ho sentito di gente che ingoia uno spicchi d'aglio crudo al mattino. ha un senso?
Buongiorno, complimenti per i suoi video. Uso un integratore di aglio in capsule il cui contenuto è :
Estratto di Aglio 500 mg di cui allina 1 mg. Sono dosi giornaliere sufficienti o no? Grazie
Negli integratori, manca l'allicina che è la sostanza che cura. Serve l'aglio crudo.
E.... se lo si mangiasse a grandi pezzi (adeguati all'ingurgitamento) in modo da non lasciare sprigionare i suoi aromi in bocca ma solo nello stomaco in seguito alla digestione? Potrebbe essere una soluzione all'acquisizione dei benefici senza alito cattivo?
Ottimo video , chiaro ,preciso e completo.
Una domanda : i supplenti d’aglio , contenenti l’allicina ,
ma privi d’ odore , possono essere considerati buoni
per la salute, allo stesso titolo , od a livelli simili, dell’aglio
naturale ?
Ti seguo religiosamente dal Canadà.
Nel video risponde indirettamente a questa domanda affermando che l'allicina non ha più lo stesso potere se presa da sola, di conseguenza si attribbuisce una diminuzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi solo con l'allicina unita ad altre sostanze dell'aglio;
Di conseguenza io non ti consiglio un supplemento.
ciao! se faccio una salsa di yogurt aglio e cetriolo riesco a mangiare l'aglio crudo senza grossi problemi (anzi mi piace) e non mi lascia neanche un cattivo alito. Facendo così e conservandola in frigo (per massimo un paio di giorni) le proprietà nutrizionali dell'aglio si conservano o è un po come mangiare l'aglio sottolio di cui parli alla fine?
Se mangi due spicchi di aglio cotti va bene?
@@GiovanniDiCarlo-cb2ch no deve essere mangiato crudo e fresco...
E l’aglio fermentato? Mantiene le sue caratteristiche utili?
Scusa ma tutte queste cose come le fa se l'ambiente acido dello stomaco denatura tutte queste molecole?
Assunzione , giornaliera o settimanale?
Le compresse all’olio di aglio inodore possono essere un valido sostituto oppure sono solo uno spreco di soldi?
84colocolo secondo me sono ok per chi non riesce a mangiarlo.
Come ogni alimento se vuoi vedere l effetto devi mangiarlo assolutamente crudo!! E non cotto secco o stagionato come le pillole
Spicchi cotti nel brodo hanno benefici come quelli crudi?
Ciao Stefano, prima di tutto grazie davvero per il lavoro che fai! Non sarò la prima né l'ultima ma mi sembra doveroso dirlo.
Oggi ho scoperto che esiste anche l'aglio nero... che ne pensi?
Ciao una domanda, una volta che taglio l'aglio a pezzetti, se immergo il tutto per 5 minuti in un bicchiere di acqua per togliere il sapore forte ha lo stesso effetto come se fosse ingerito appena tagliato?!? Immergendolo nell'acqua tolgo qualche proprietà?
Super grazie 🙏🏻😘
Se si ha la pressione bassa?