Bellissimo video. Qualche domanda da neofita: Io ho dell'argilla molto bagnata che mi si appiccica alle mani, agli stencil, agli stampini. Che devo fare per non farla appiccicare? Vorrei fare dei ciondoli con l'argilla...e argilla fine in polvere che ho usato per fare impacchi, che vorrei recuperare/riutilizzare...per essiccare basta lasciarle all'aria? Ci sono consigli o accortezze da seguire?
Ciao Giulia, per fare in modo che l'argilla non si appiccichi va asciugata di più. Puoi farlo sopra un disco di gesso! Il gesso assorbirà l'acqua in eccesso.
Ciao Daniela, sono principiantissimissima. Ho acquistato il gres da CIBAS, K123. È possibile che sia un po' a puntolini? Quando faccio la prova di taglio con la lenza, nella fetta rimanente dell'impasto rimangono tipo dei granuli. Crei che lo debba fare? O sono io che sto sbagliand qualcosa,? 🎉 Grazie!
Grazie, è molto piacevole ascoltarti 🙏
Grazie Chiara!!!
Grazie.. molto interessante
Grazie Mariella
Brava molto esauriente e simpatica
Grazie Giuseppe
ciao, complimenti per i tuoi video
Ciao Gianni!!! grazie!
Bellissimo video. Qualche domanda da neofita:
Io ho dell'argilla molto bagnata che mi si appiccica alle mani, agli stencil, agli stampini. Che devo fare per non farla appiccicare?
Vorrei fare dei ciondoli con l'argilla...e argilla fine in polvere che ho usato per fare impacchi, che vorrei recuperare/riutilizzare...per essiccare basta lasciarle all'aria? Ci sono consigli o accortezze da seguire?
Ciao Giulia, per fare in modo che l'argilla non si appiccichi va asciugata di più. Puoi farlo sopra un disco di gesso! Il gesso assorbirà l'acqua in eccesso.
Ciao Daniela, sono principiantissimissima.
Ho acquistato il gres da CIBAS, K123. È possibile che sia un po' a puntolini? Quando faccio la prova di taglio con la lenza, nella fetta rimanente dell'impasto rimangono tipo dei granuli.
Crei che lo debba fare?
O sono io che sto sbagliand qualcosa,? 🎉
Grazie!
Ciao! No no, è tutto giusto, è l'impasto che è così
🙏
Come mi rendo conto che l'impasto è pronto? Quanto tempo devo impastare?
Ciao! Deve risultarti omogeneo tra le mani, senza tensione interna; una specie di panetto omogeneo e uniforme anche in consistenza
In Liguria si dice muso del toro
Ah si??? wow ! grazie per avermelo detto! haha io lo chiamo la scimmia!!!