MONTERUGA (LE) IL PAESE FANTASMA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 май 2013
  • Sorta nel ventennio fascista, è un tipico esempio di villaggio dell'Ente Riforma. Si sviluppò in seguito alla riforma fondiaria del 1950 quando numerosi terreni agricoli furono espropriati ed assegnati ai contadini che qui vi si stabilirono. La storia di Monteruga come centro abitato termina con la privatizzazione dell'azienda agricola negli anni ottanta; restano, a testimonianza di un recente passato, gli alloggi, la scuola, la piazza centrale, la chiesa intitolata a sant'Antonio Abate. Il toponimo allude ad un colle solcato da un fosso.
    Video e foto sono di proprietà esclusiva della
    NICCOLI SERVICE ART
    Si precisa altresì che l'accesso ai luoghi è avvenuto secondo il rispetto della legge italiana,per un lasso di tempo abbastanza breve,senza alcuna violazione od invasione di proprietà altrui,in quanto il posto si presentava aperto al pubblico ed in totale stato di decadimento ed abbandono, privo di opere di recinzione e/o protezione,quali porte o finestre,e dunque non idoneo per essere considerato un domicilio,una privata dimora od un edificio attualmente in uso.
    Il materiale audiovisivo,in quanto opera intellettuale, viene riprodotto a solo scopo illustrativo SENZA alcuna finalità di lucro, ma con soli scopi culturali,informativi e didattici,e dunque senza arrecare danno a terzi,a qualsivoglia titolo.
    Ci si impegna altresì sin d'ora a rimuovere il presente video SU ESPLICITA RICHIESTA di eventuali aventi diritto.
    Per la restante parte del filmato,tutte le immagini ed i file audio sono di proprietà di NICCOLI SERVICE ART di Annamaria Niccoli, e come tali utilizzabili solo dietro esplicita autorizzazione.

Комментарии •