Our Team testing the all new Corvette C8 | Cavauto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • A Francoforte #Corvette C8 TestDrive- con #OliverGavin
    Evento su invito ufficiale Chevrolet Europe🇪🇺
    Parliamo della Chevrolet Corvette C8 Stingray, la supercar a stelle e strisce per antonomasia, sportiva purosangue che dal 1953 rappresenta una scelta obbligata per chi cerca prestazioni adrenaliniche, oltreoceano e non solo. Corvette C8 è importata e distribuita per il mercato italiano SOLO dal Gruppo Cavauto.
    Sotto al cofano di Chevrolet Corvette C8 Stingray c’è il motore delle meraviglie. Il V8 LT2 VVT da 6.2L con Active Fuel Management® è in grado di erogare 483 CV a 6.450 giri/min e 613 Nm di coppia massima.
    Grazie al cambio automatico Tremec® doppia frizione con otto rapporti: la Stingray brucia lo scatto da 0-100 km/h in soli 3,5 secondi.
    La distribuzione dei pesi è di 40/60.
    Stingray è dotata di sospensioni a doppio braccio oscillante in alluminio forgiato su entrambi gli assi con ammortizzatori monotubo; su richiesta, sono disponibili le sospensioni FE4 con Magnetic Ride Control® e Performance Traction Management.
    Nell’allestimento da pista Z51, grazie all’impianto di scarico del Performance Package, Stingray raggiunge quota 502 CV e 637 Nm di coppia.
    Su Corvette C8 Stringray il pacchetto di serie Z51, comprende, freni e pastiglie freno potenziati, sospensioni adattive FE3 o FE4 con Magnetic Ride Control® e Performance Traction Management, differenziale elettronico a slittamento limitato, scarico sportivo attivo, impianto di raffreddamento ad alta pressione, spoiler posteriore e splitter anteriore di serie.
    Già durante le primissime prove effettuate dai test driver Chevrolet sul circuito del Nürburgring, Corvette C8 Stingray ha girato in 7:28:30 - lo stesso tempo, per intenderci, di una Lamborghini Huracan LP610-4.
    Grazie ad un serbatoio da 70 litri, Corvette C8 Stingray vanta un’autonomia complessiva di 800 km.

Комментарии •