Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della n’drangheta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 янв 2025
  • L’Istituto Parri si impegna da tempo a più livelli nella progettazione e promozione di attività didattiche e iniziative culturali per ragionare sulla storia, la rappresentazione e l’immaginario delle mafie.
    Per questi motivi siamo molto contenti di poter discutere e presentare il libro Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della n’drangheta, (Mondadori, 2023) scritto dal Procuratore Nicola Gratteri, da anni in prima linea nella lotta alle mafie, e da Antonio Nicaso, storico tra i massimi esperti di criminalità organizzata a livello internazionale.
    L’incontro è stato occasione per riflettere, insieme agli autori e allo storico Marcello Ravveduto, studioso di storia e immaginario delle mafie, su come la criminalità organizzata, in particolare la n’drangheta, stia riuscendo ad espandere il suo potere e la sua influenza anche nel mondo digitale.
    La presentazione del libro si è tenuta giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Berti dell’Istituto Storico Parri in via Sant’Isaia 20.

Комментарии •