Questo è opinabile, ora comunque rispondo alla tua domanda. Sono contrario al fascismo perc questi motivi: credo che la libertà di pensiero, di parola, di espressione, di stampa, di associazione, siano diritti che a nessun individuo dovrebbero essere negati. Sono contario al razzismo, alla violenza e alla discriminazione. Detesto la guerra. Credo che si debba imparare dalla storia e sia stupido rimpiangere regimi che si sono rivelati fallimentari. Potrei andare avanti ma per ora mi fermo qui.
asd...basta la tua ultima frase per capire che trà i 2, quello che avrebbe bisogno di studiare sei tu, e dopo aver visto la merda che posti, ogni tuo insulto suona come un gran complimento, grazie. Sei il prodotto della magico trio tutto italiano, calcio, vallette e tv spazzatura.
Pare incredibile come nella nostra contemporaneità i tanto decantati princìpi di giustizia, democrazia e libertà, sui quali apparentemente poggia la nazione, si rivelino infine nient'altro che un riflesso delle illusioni di quei pochi che ci credono davvero.Ora, come si può pretendere che le istituzioni in cui crediamo (beh, poco in realtà) rappresentino questi valori, ipocritamente? A questo punto meglio mostrare onestamente e pubblicamente che non ci si crede affatto!!
Ascanio Celestini in questo video non fa affatto il comunista in ogni caso, non serve essere comunisti per condannare il fascismo, tantomeno per detestare le gerarchie ecclesiastiche, e chi condanna di comunismo chiunque si scagli contro il papa da dimostrazione di aver letto poco, di leggere poco. E soprattutto di non rendersi conto di essere una persona sulla quale vari messaggi subliminali hanno agito in modo completo.
evidentemente queste persone che si riconoscono in Celestini hanno un gran bisogno di qualcuno a cui dare la colpa se non hanno potuto realizzare i propri sogni e la propria vita e se ono rimasti degli infelici e di frustrati, tra uno spinello e una sbornia per dimenticare di esserlo.
il bersaglio principale della satira è la politica, sennò non è satira, è così dai tempi di Aristofane; ovviamente dato che distrugge l'autorità (e soprattutto l'autoritarismo) e fa pensare, non è roba da fascisti
Sbagli tu. Hai detto che questo monologo non serve a far ragionare mentre è una buonissima base integrativa a qualsiasi ragionamento. Il fatto che tu ci veda degli insulti diretti mi fa pensare che non hai colto a pieno le figure retoriche che usa. Questo video è tutto tranne che direttamente violento o offensivo. Ovvio che esprime il suo punto di vista, puoi essere d'accordo o non d'accordo, non puoi sminuire il valore artistico. Non mi sembra un'invettiva piena di offese senza alcuno stile.
I fascisti non andrebbero sfottuti, andrebbero esiliati...il solo fatto che ti dichiari fascista è sinonimo di stupidità. Il fascismo non ha bisogno di rivalutazioni, anzi.
Rigore? In quale senso? Fedeltà? A che cosa? La fedeltà è un valore che può essere condiviso a prescindere dall'ideologia, io ho idee lontanissime dalle tue (per fortuna) ma ritengo la fedeltà un valore importantissimo nella vista di un individuo. No, la guerra in Etiopia è stata fatta per scopi umanitari. Per dare a tutte quelle faccette nere un'altra legge e un altro re.
2) Principi morali? E' un po' generico.Quali sono i principi morali in cui credi? Perchè anche io ho dei principi morali, ed è anche per questo che ripudio il fascismo. 3) Condividi la storia del ventennio? Quindi approvi le guerre coloniali, le leggi razziali, la soppressione di qualunque tipo di libertà, l'uso della violenza come mezzo per annientare l'opposizione? (Dicevamo, a proposito di principi morali?)
Te lo dico senza la minima intenzione di essere offensivo, credo sinceramente che tu abbia ceduto al fascino della propaganda e dell'iconografia senza però approfondire i contenuti.
Be', tra i motivi che hai elencato tra quelli per i quali credi nel fascismo hai scritto "perche credo che bisogna mantere le tradizioni nazionali". Se la dittatura non è necessaria per il raggiungimento di questo scopo, perchè ne hai fatto menzione?
Unico partito e democrazia diretta sono in contrasto. Unico partito e democrazia tout court sono in contrasto. Oltretutto la democrazia diretta è applicabile su scala locale (vedi Atene nel V secolo a.C.), non certo in un Paese con 60 milioni di abitanti.
@robasci00 il bersaglio prediletto e naturale della satira è la politica.Mi piace il video, mi spiace solo che assieme si sfotta l'amor di patria come se fosse una cosa disonorevole solo perchè il fascismo lo scimmiottava
Il massimo dell' "amore patrio" fu quello dei Tedeschi (nazisti e non) della Seconda Guerra Mondiale. Sentimento encomiabile; ma a quali atrocità li spinse.... Io penso che chi ha fatto la Resistenza non da comunista, sia colui che ha espresso il vero Amore Patrio. Segnatamente, Aldo Gastaldi: un capo che si astenne dal comandare il "fuoco" su figli-di-madre nemici, intrappolati a loro insaputa.
Sbagli. Se uno ha i mezzi per ragionare può farlo benissimo da sè, senza lo "pseudo-aiuto" di nessuno. Specialmente di qualcuno che fa dell'offesa lo strumento per catturare l'attenzione.
Rispetto al mio modo di pensare Ascanio celestini e' troppo a sinistra, ci sono elementi che non condivido (non in questo video ma in altri della serie la divisa non si processa) ma resta sicuramente un genio, sfido chiunque a creare monologhi metaforici di cosi lampante efficacia. E poi, tanto per citare uno che comunista non era di certo, "non condivido cio' che dici, ma difendero fino alla morte il tuo diritto di dirlo".
6) L'autarchia è un modello economico chiaramente fallimentare, se tutti i paesi lo adottassero, anzichè valorizzare il made in Italy nel mondo avremmo una marea di prodotti italiani che potremmo metterci dove non batte il sole. 7) Sei contro il pluripartitismo perchè appoggi il bipartitismo o credi nel monopartitismo? Ovvero auspichi una realtà con un solo partito al potere e tutti gli altri fuorilegge?
Tutte e tre le principali religioni derivano dall'ebraismo. Perchè il Cristianesimo sarebbe più malvagia delle altre? In che senso vorresti una Persia Arya. Cmq ho letto alcuni tuoi commenti in cui sostieni i rivoluzionari libici. L'Islam non è un monolite e una parte consistente di esso appoggia, più o meno apertamente, Israele e gli atlantici democratici, (vedi Arabia Saudita, Qatar, EAU, Kuwait, Egitto, Libia, il maghreb in generale). Contro il giudaismo resta l'asse Hezbollah-Siria-Iran e
di solito la chiamano "navigazione" in rete, dove si è liberi di vedere e dire quello che si pensa, così come fanno i tuoi di compagni su certi canali... E' una questione di libertà di pensiero...conosci questa parola? Già forse è meglio tornare a vedere qualcosa di più estetico ed interessante...
Quindi è necessario che ci siano più partiti che fanno in modo che tutti siano rappresentati (lasciamo stare il fatto che i partiti italiani di oggi fanno cagare, il problema non sono i partiti ma gli stronzi che ci stanno all'interno, in particolare ai vertici).
gli altri sono impegnati a PARTECIPARE a il grande fratello, l'isola dei famosi, domenica in, pomeriggio 5, x-factor... io ringrazierei se c'è qualcuno che dice cose che magari non condividi ma almeno ti fa pensare un pochino anziché anestetizzarti il cervello...
Se non capisci questo non capisci la politica. Non comprendi qual è il senso, qual è l'origine e qual è lo scopo della politica.I partiti sono l'espressione di idee. Idee diverse=partiti diversi. Tu evidentemente sei contrario all'espressione di idee diverse, e preferisci chi ci sia un unico partito che pensa per tutti. Per questo mi fa orrore che tu abbia il diritto di voto e che il tuo voto valga quanto il mio.
Cosa dovrei odiare? Sentiamo, sono curioso. P.S. Sono socialdemocratico ma apprezzo diverse idee e personaggi della storia comunista. Fondamentalmente ho votato comunista ogni volta che ho potuto.
@charlieandkecco Certo!l'omosessualità era ampiamente praticata nel mondo militare,il culto della forza,del maschio coi muscoli,coraggioso e sprezzante è molto eccitante per un omosex!Oggi invece penso che molti militari siano dei gay repressi è piuttosto evidente.
Aborro il nazionalismo, l'autarchia la considero -te l'avevo pure detto- una stronzata, la terza via per me non significa una fava, il corporativismo è conditio sine qua non del fascismo ed è un concetto superato dalla storia. La democrazia organica, strettamente connessa al corporativismo, è una puttanata. Socialismo nazionale? Mi ricorda troppo il nazionalsocialismo, preferisco il socialismo senza aggiunte.
@labarbiera08 1) siamo nel virtuale prendersela tanto a male per un post da uno sconosciuto significa non avere una vita vera 2) Poi io faccio quello che voglio 3) mi puoi dire definente o insultarmi come vuoi dimostri solamente di essere un maleducato, guarda io non mi offendo quando mi apostrofano dal vivo (offendono i loro genitori!) 4) se sei un anticlericale sei l'anticlericale più clericale del mondo, fai chiarezze in te per tuo beneficio, sembri l'emetto di full metal Jaket!!
Quel genere di persone costituiva e incarnava il periodo delle origini,.E ha continuato ad incarnarlo per tutta la durata del ventennio ed oltre. Se odi le camicie nere, odi Benito Mussolini. Se odi Benito Mussolini non sei fascista. Io ti ripeto che odio ogni aspetto del fascismo, sei tu che fai finta che gli aspetti che non ti piacciono non esistano. Il tuo atteggiamento non è intellettualmente onesto.
Sebbene saggio sia colui che sa di non sapere, ho studiato abbastanza per potermi permettere di commentare, ed almeno ho acquisito la capacita' di argomentare, cosa che a molti dei commentatori manca alla grande. Bye
Ah, già, fa parte del nazionalismo. Quindi non ti domandi "cosa significa? Che senso ha?". Fa parte del nazionalismo, quindi acquisti il pacchetto completo senza porti troppe domande.
@danitaly ti piacerebbe vero,che la vita e' una sola affinche' tu puoi fare i tuoi porci comodi su questo mondo?pace uguaglianza e fratellanza le predicano(falsamente!)i tuoi amici massoni.cristo predicava la giustizia.ben altra cosa.leggi il vangelo piu' volte.il vangelo piu' gli atti degli apostoli.poi ne riparliamo.
puoi eliminare pol pot visto che e' stato il vietnam comunista a liberere la cambogia,e visto che fai notare giustamente che la storia non e' un opinione puoi aggiungere giustamente anche le dittature di destra (non so se ti bastano i caratteri) W la liberta'
contro il duce, contro il papa, contro il fascismo, contro berlusconi, contro la chiesa, contro veltroni, contro franceschini... ma, oltre che a qualcosa di utopico che evidente vi ha relegato alla minoranza assoluta, c'e' qualcosa a cui siete a favore?
io lavoro e ne vado fiero, studio e ne vado fiero, lotto e ne vado fiero... cm si dice dalle mie parti: beat a te ka magn,ruorm e nu capisc nient... traduzione : beato a te che mangi dormi e non capisci niente...
Premetto che politicamente sono di sinistra.Sarete tanto meglio voi "compagni" che dispensate a più non posso ideali di giustizia sociale davanti ai lavoratori che non arrivano a fine mese e nel vostro privato siete dei borghesi perfettamente conformi al contesto consumista e liberista ,carrierati ,arrivisti senza scrupoli ,sempre pieni di belle donne perchè siete di buon partito e molti di voi affiliati alla massoneria .Io vivo in toscana e ho tutte le prove per dimostrare quello che ho detto.
Non ho parlato di te visto che non ti conosco ma di molti "compagni"che non necessariamente ricoprono alte cariche istituzionali ma che comunque perseguno un modo di essere assolutamente incongruente con i loro ideali.Se ti senti diverso da questo di giro di ipocriti lascia perdere i reazionari,classisti,razzisti e pseudo-cristiani come quel skannazekke1970 e prenditela con quelli che fanno una pessima pubblicità ai tuoi ideali e a chi crede veramente all'avvento di una società più giusta.Saluti
1° Se non credi in quello che scrivi e proponi sei tu che sbagli...2° le F maiuscole si mettono dove meritano...3°Quelle tue son citazioni che non fanno altro che fomentare i giovani verso un modo di vivere "antico e sbagliato" che non ha fatto altro che seminare odio e lutti ....
4) Le tradizioni nazionali? Che significa? Quali sono queste tradizioni e perchè ritieni sia necessaria una dittatura per preservarle? 5) L'antiplutocrazia del fascismo era nient'altro che un proclama populista. Sotto il fascismo, come in ogni altra realtà sociopolitica, chi aveva i soldi contava più di chi non ne aveva o ne aveva pochi. Demagogia spicciola.
@Pinco173 A volte nascosti dietro a un pc siete di una supponenza insopportabile, credetemi. Ma non voglio fare polemica dai, la chiudo qui. Buon proseguimento.
Fanno parte di tutte le dittature, è vero. Infatti sostenere o essere nostalgici di qualsiasi dittatura significa essere ignoranti. E la tua clamorosa ignoranza viene impietosamente a galla con la frase "quella di musolini contro gli oppositori è stata fin troppo leggera". Ok, parli di ideali. Ti spiace spiegarmi quali sono gli ideali del fascismo in cui credi?
In realtà la faccenda è molto più complessa. Ma alla base di tutto c'è comunque una inaccettabile politica imperialista, che se è comprensibile se valutata nel suo contesto storico, oggi non è più auspicabileo giustificabile. Voi "fascisti" siete allo stesso tempo imperialisti (nel senso che siete in linea con la politica estera di Mussolini) e anti-imperialisti (quando si tratta dell'imperialismo statunitense).
invece tu sei un genio. Per questo che l'Italia è così competitiva, grazie ai geni come te!!
Questo è opinabile, ora comunque rispondo alla tua domanda.
Sono contrario al fascismo perc questi motivi: credo che la libertà di pensiero, di parola, di espressione, di stampa, di associazione, siano diritti che a nessun individuo dovrebbero essere negati. Sono contario al razzismo, alla violenza e alla discriminazione. Detesto la guerra. Credo che si debba imparare dalla storia e sia stupido rimpiangere regimi che si sono rivelati fallimentari. Potrei andare avanti ma per ora mi fermo qui.
Grande Ascanio. Geniale la tua lucidità, i fascisti come le caccole! Grande, mitico. Aspettiamo con ansia un tuo spettacolo a Palermo.
Senza critica costruttiva? Ma questo è un genio! Grandissimo!
Celestini è un genio ragazzi!
Io l'ho visto a teatro,è veramente un mostro di bravura.
ma per favore avete fatto il reame delle tenebre e i risultati si vedono bravissimi continuate
Ti faccio io una domanda: dei motivi per cui sono contrario al fascismo, con quali sei in disaccordo e perchè?
grazie ascanio, menomale che esistono persone che divulgano la conoscenza storica. + libri x tutti!!!
Complimenti per l'ampia apertura mentale....
Mitico Ascnio Ci vorrebbero molte più perosne che la pensassero così
asd...basta la tua ultima frase per capire che trà i 2, quello che avrebbe bisogno di studiare sei tu, e dopo aver visto la merda che posti, ogni tuo insulto suona come un gran complimento, grazie.
Sei il prodotto della magico trio tutto italiano, calcio, vallette e tv spazzatura.
Pare incredibile come nella nostra contemporaneità i tanto decantati princìpi di giustizia, democrazia e libertà, sui quali apparentemente poggia la nazione, si rivelino infine nient'altro che un riflesso delle illusioni di quei pochi che ci credono davvero.Ora, come si può pretendere che le istituzioni in cui crediamo (beh, poco in realtà) rappresentino questi valori, ipocritamente? A questo punto meglio mostrare onestamente e pubblicamente che non ci si crede affatto!!
Ascanio Celestini in questo video non fa affatto il comunista in ogni caso, non serve essere comunisti per condannare il fascismo, tantomeno per detestare le gerarchie ecclesiastiche, e chi condanna di comunismo chiunque si scagli contro il papa da dimostrazione di aver letto poco, di leggere poco. E soprattutto di non rendersi conto di essere una persona sulla quale vari messaggi subliminali hanno agito in modo completo.
evidentemente queste persone che si riconoscono in Celestini hanno un gran bisogno di qualcuno a cui dare la colpa se non hanno potuto realizzare i propri sogni e la propria vita e se ono rimasti degli infelici e di frustrati, tra uno spinello e una sbornia per dimenticare di esserlo.
Ascanio Celestini è davvero un grande, vorrei andare a qualche suo spettacolo dal vivo..!
il bersaglio principale della satira è la politica, sennò non è satira, è così dai tempi di Aristofane; ovviamente dato che distrugge l'autorità (e soprattutto l'autoritarismo) e fa pensare, non è roba da fascisti
In ogni caso: Grande Ascanio.
Grazie per il video!!!
Al solito Bellissimo!
Impresa non da poco, far rientrare le parole "democrazia" e "Israele" nella stessa frase.
Sbagli tu. Hai detto che questo monologo non serve a far ragionare mentre è una buonissima base integrativa a qualsiasi ragionamento. Il fatto che tu ci veda degli insulti diretti mi fa pensare che non hai colto a pieno le figure retoriche che usa. Questo video è tutto tranne che direttamente violento o offensivo. Ovvio che esprime il suo punto di vista, puoi essere d'accordo o non d'accordo, non puoi sminuire il valore artistico. Non mi sembra un'invettiva piena di offese senza alcuno stile.
I fascisti non andrebbero sfottuti, andrebbero esiliati...il solo fatto che ti dichiari fascista è sinonimo di stupidità. Il fascismo non ha bisogno di rivalutazioni, anzi.
Rigore? In quale senso? Fedeltà? A che cosa? La fedeltà è un valore che può essere condiviso a prescindere dall'ideologia, io ho idee lontanissime dalle tue (per fortuna) ma ritengo la fedeltà un valore importantissimo nella vista di un individuo.
No, la guerra in Etiopia è stata fatta per scopi umanitari. Per dare a tutte quelle faccette nere un'altra legge e un altro re.
No, ma l'ironia ce l'avete presente? Grande Ascanio.
Grandissimo Ascanio!!
Torna in Israele con Napolitano come hai fatto nel novembre 2008!
Saluti Antifa Siempre!
W la democrazia e Israele
2) Principi morali? E' un po' generico.Quali sono i principi morali in cui credi? Perchè anche io ho dei principi morali, ed è anche per questo che ripudio il fascismo.
3) Condividi la storia del ventennio? Quindi approvi le guerre coloniali, le leggi razziali, la soppressione di qualunque tipo di libertà, l'uso della violenza come mezzo per annientare l'opposizione? (Dicevamo, a proposito di principi morali?)
Te lo dico senza la minima intenzione di essere offensivo, credo sinceramente che tu abbia ceduto al fascino della propaganda e dell'iconografia senza però approfondire i contenuti.
Be', tra i motivi che hai elencato tra quelli per i quali credi nel fascismo hai scritto "perche credo che bisogna mantere le tradizioni nazionali". Se la dittatura non è necessaria per il raggiungimento di questo scopo, perchè ne hai fatto menzione?
Informati sui Patti Lateranensi, buona lettura/visione e buona apertura mentale.
la chiesa non ha appoggiato il fascismo fino a quando non ha avuto qualcosa in cambio...a mio avviso questa è ipocrisia....
Unico partito e democrazia diretta sono in contrasto. Unico partito e democrazia tout court sono in contrasto. Oltretutto la democrazia diretta è applicabile su scala locale (vedi Atene nel V secolo a.C.), non certo in un Paese con 60 milioni di abitanti.
@robasci00 il bersaglio prediletto e naturale della satira è la politica.Mi piace il video, mi spiace solo che assieme si sfotta l'amor di patria come se fosse una cosa disonorevole solo perchè il fascismo lo scimmiottava
Il massimo dell' "amore patrio" fu quello dei Tedeschi (nazisti e non) della Seconda Guerra Mondiale. Sentimento encomiabile; ma a quali atrocità li spinse....
Io penso che chi ha fatto la Resistenza non da comunista, sia colui che ha espresso il vero Amore Patrio. Segnatamente, Aldo Gastaldi: un capo che si astenne dal comandare il "fuoco" su figli-di-madre nemici, intrappolati a loro insaputa.
@@giancarlofilacchione7371 quello è il nazionalismo, che con il patriottismo non ha niente a che vedere.
Sbagli. Se uno ha i mezzi per ragionare può farlo benissimo da sè, senza lo "pseudo-aiuto" di nessuno. Specialmente di qualcuno che fa dell'offesa lo strumento per catturare l'attenzione.
Ah, questa è una bella domanda! Tra poco ti rispondo, ora devo andare anche io e la risposta necessita tempo. :-)
Grande Ascanio Celestini...
Rispetto al mio modo di pensare Ascanio celestini e' troppo a sinistra, ci sono elementi che non condivido (non in questo video ma in altri della serie la divisa non si processa) ma resta sicuramente un genio, sfido chiunque a creare monologhi metaforici di cosi lampante efficacia. E poi, tanto per citare uno che comunista non era di certo, "non condivido cio' che dici, ma difendero fino alla morte il tuo diritto di dirlo".
CHE GENIO
6) L'autarchia è un modello economico chiaramente fallimentare, se tutti i paesi lo adottassero, anzichè valorizzare il made in Italy nel mondo avremmo una marea di prodotti italiani che potremmo metterci dove non batte il sole.
7) Sei contro il pluripartitismo perchè appoggi il bipartitismo o credi nel monopartitismo? Ovvero auspichi una realtà con un solo partito al potere e tutti gli altri fuorilegge?
Ah sì perchè questo monologo servirebbe a far ragionare?!
Tutte e tre le principali religioni derivano dall'ebraismo. Perchè il Cristianesimo sarebbe più malvagia delle altre? In che senso vorresti una Persia Arya. Cmq ho letto alcuni tuoi commenti in cui sostieni i rivoluzionari libici. L'Islam non è un monolite e una parte consistente di esso appoggia, più o meno apertamente, Israele e gli atlantici democratici, (vedi Arabia Saudita, Qatar, EAU, Kuwait, Egitto, Libia, il maghreb in generale). Contro il giudaismo resta l'asse Hezbollah-Siria-Iran e
di solito la chiamano "navigazione" in rete, dove si è liberi di vedere e dire quello che si pensa, così come fanno i tuoi di compagni su certi canali...
E' una questione di libertà di pensiero...conosci questa parola?
Già forse è meglio tornare a vedere qualcosa di più estetico ed interessante...
Quindi è necessario che ci siano più partiti che fanno in modo che tutti siano rappresentati (lasciamo stare il fatto che i partiti italiani di oggi fanno cagare, il problema non sono i partiti ma gli stronzi che ci stanno all'interno, in particolare ai vertici).
Troppo forte questo video.
gli altri sono impegnati a PARTECIPARE a il grande fratello, l'isola dei famosi, domenica in, pomeriggio 5, x-factor... io ringrazierei se c'è qualcuno che dice cose che magari non condividi ma almeno ti fa pensare un pochino anziché anestetizzarti il cervello...
devi pensarlo in rapporto ai comunisti che lo adorano. Per loro è come fosse una via di mezzo tra Einstein e Pirandello
@danitaly da quello che dici capisco che tu non c'hai capito proprio un cazzo.statti bene.continua così che vai alla grande!
Grande Ascanio ^_^
Se non capisci questo non capisci la politica. Non comprendi qual è il senso, qual è l'origine e qual è lo scopo della politica.I partiti sono l'espressione di idee. Idee diverse=partiti diversi. Tu evidentemente sei contrario all'espressione di idee diverse, e preferisci chi ci sia un unico partito che pensa per tutti. Per questo mi fa orrore che tu abbia il diritto di voto e che il tuo voto valga quanto il mio.
Cosa dovrei odiare? Sentiamo, sono curioso.
P.S. Sono socialdemocratico ma apprezzo diverse idee e personaggi della storia comunista. Fondamentalmente ho votato comunista ogni volta che ho potuto.
Emilio Fede ma per stare a mediaset hai fatto all' amore con Berlusconi
@charlieandkecco Certo!l'omosessualità era ampiamente praticata nel mondo militare,il culto della forza,del maschio coi muscoli,coraggioso e sprezzante è molto eccitante per un omosex!Oggi invece penso che molti militari siano dei gay repressi è piuttosto evidente.
Aborro il nazionalismo, l'autarchia la considero -te l'avevo pure detto- una stronzata, la terza via per me non significa una fava, il corporativismo è conditio sine qua non del fascismo ed è un concetto superato dalla storia. La democrazia organica, strettamente connessa al corporativismo, è una puttanata. Socialismo nazionale? Mi ricorda troppo il nazionalsocialismo, preferisco il socialismo senza aggiunte.
Parlare del fascismo come sommo male è da egoisti...
@labarbiera08 1) siamo nel virtuale prendersela tanto a male per un post da uno sconosciuto significa non avere una vita vera 2) Poi io faccio quello che voglio 3) mi puoi dire definente o insultarmi come vuoi dimostri solamente di essere un maleducato, guarda io non mi offendo quando mi apostrofano dal vivo (offendono i loro genitori!) 4) se sei un anticlericale sei l'anticlericale più clericale del mondo, fai chiarezze in te per tuo beneficio, sembri l'emetto di full metal Jaket!!
grande Ascanio! bravissimo, unico, fantastico
@labarbiera08 spero che tu ti possa reincarnare come novizio i n qualche collegio ecclesiale! Auguri!
spaziale!
poetico
sì. se non lo capisci vuol dire che non hai i mezzi per ragionare.
Ancora c'è sta chi c'ha bisogno der padrone.
una domanda....MA QUESTO CHI E???
Quel genere di persone costituiva e incarnava il periodo delle origini,.E ha continuato ad incarnarlo per tutta la durata del ventennio ed oltre. Se odi le camicie nere, odi Benito Mussolini. Se odi Benito Mussolini non sei fascista.
Io ti ripeto che odio ogni aspetto del fascismo, sei tu che fai finta che gli aspetti che non ti piacciono non esistano. Il tuo atteggiamento non è intellettualmente onesto.
@danitaly e non faccio da megafono a nessuno.quello che dico lo dico da me.nessuno me lo ordina.
Solo su Rete4 poteva stare Emilio Fede.
Patetico
@shookawakan Il popolo ha voluto appendere Mussolini in piazzale loreto: Eccola la volontà del popolo. Te li cerchi proprio i video di Celestini!
...scusa ma xchè non ti vai a vedere i tuoi compari. Se vieni qua vuol dire che ti annoiano.
@danitaly se vedi i miei video te la spiega fiore in persona la mia visione sociopolitica.te la sa spiegare meglio di me.
mitico celestini!
quoto e confermo!!!!!!!!!
No, ma le immagini di adunate fasciste la dicono lunga.
Sebbene saggio sia colui che sa di non sapere, ho studiato abbastanza per potermi permettere di commentare, ed almeno ho acquisito la capacita' di argomentare, cosa che a molti dei commentatori manca alla grande. Bye
Grande Nero! XD
Come disse il Capitano Ercole (nostro cap. partigiano): "I sorci sono usciti dalle fogne"
Ah, già, fa parte del nazionalismo. Quindi non ti domandi "cosa significa? Che senso ha?". Fa parte del nazionalismo, quindi acquisti il pacchetto completo senza porti troppe domande.
QUOTO ALLA GRANDE!
@danitaly ti piacerebbe vero,che la vita e' una sola affinche' tu puoi fare i tuoi porci comodi su questo mondo?pace uguaglianza e fratellanza le predicano(falsamente!)i tuoi amici massoni.cristo predicava la giustizia.ben altra cosa.leggi il vangelo piu' volte.il vangelo piu' gli atti degli apostoli.poi ne riparliamo.
Meno male che ci sei te!
grande!!!
ma non lo senti mai chi se lo inc..sto qua?
puoi eliminare pol pot visto che e' stato il vietnam comunista a liberere la cambogia,e visto che fai notare giustamente che la storia non e' un opinione puoi aggiungere giustamente anche le dittature di destra (non so se ti bastano i caratteri)
W la liberta'
contro il duce, contro il papa, contro il fascismo, contro berlusconi, contro la chiesa, contro veltroni, contro franceschini...
ma, oltre che a qualcosa di utopico che evidente vi ha relegato alla minoranza assoluta, c'e' qualcosa a cui siete a favore?
mi spiace ma proprio sei fuori strada se la pensi così, la pensiamo in modo opposto ed è inutile stare qui a insultarci dietro una tastiera.saluti
io lavoro e ne vado fiero, studio e ne vado fiero, lotto e ne vado fiero...
cm si dice dalle mie parti: beat a te ka magn,ruorm e nu capisc nient...
traduzione : beato a te che mangi dormi e non capisci niente...
Il tizio con la barba assomiglia un sacco a Rasputin (una specie di santone al servizio dello zar nel primo '900)
geniale!
Premetto che politicamente sono di sinistra.Sarete tanto meglio voi "compagni" che dispensate a più non posso ideali di giustizia sociale davanti ai lavoratori che non arrivano a fine mese e nel vostro privato siete dei borghesi perfettamente conformi al contesto consumista e liberista ,carrierati ,arrivisti senza scrupoli ,sempre pieni di belle donne perchè siete di buon partito e molti di voi affiliati alla massoneria .Io vivo in toscana e ho tutte le prove per dimostrare quello che ho detto.
Grande :-)
grande...........
@Pinco173 Non tutti hanno il dono dell'intelletto.
Non ho parlato di te visto che non ti conosco ma di molti "compagni"che non necessariamente ricoprono alte cariche istituzionali ma che comunque perseguno un modo di essere assolutamente incongruente con i loro ideali.Se ti senti diverso da questo di giro di ipocriti lascia perdere i reazionari,classisti,razzisti e pseudo-cristiani come quel skannazekke1970 e prenditela con quelli che fanno una pessima pubblicità ai tuoi ideali e a chi crede veramente all'avvento di una società più giusta.Saluti
1° Se non credi in quello che scrivi e proponi sei tu che sbagli...2° le F maiuscole si mettono dove meritano...3°Quelle tue son citazioni che non fanno altro che fomentare i giovani verso un modo di vivere "antico e sbagliato" che non ha fatto altro che seminare odio e lutti ....
bravo! fascisti vergogna!!!!
4) Le tradizioni nazionali? Che significa? Quali sono queste tradizioni e perchè ritieni sia necessaria una dittatura per preservarle?
5) L'antiplutocrazia del fascismo era nient'altro che un proclama populista. Sotto il fascismo, come in ogni altra realtà sociopolitica, chi aveva i soldi contava più di chi non ne aveva o ne aveva pochi. Demagogia spicciola.
ma mi dici chi cazzo ti obbliga a guardarlo?? ti levi e vai sul forum di uomini e donne che ti si confà di più?
che tipo che sei!!!
dai chiedi scusa...e non fa niente
si e noi pagamo pure er canone
Fritta è buona anche una ciabatta
Ho come l'impressione che tu non abbia afferrato il senso del video...
@Pinco173 A volte nascosti dietro a un pc siete di una supponenza insopportabile, credetemi. Ma non voglio fare polemica dai, la chiudo qui. Buon proseguimento.
Fanno parte di tutte le dittature, è vero. Infatti sostenere o essere nostalgici di qualsiasi dittatura significa essere ignoranti. E la tua clamorosa ignoranza viene impietosamente a galla con la frase "quella di musolini contro gli oppositori è stata fin troppo leggera".
Ok, parli di ideali. Ti spiace spiegarmi quali sono gli ideali del fascismo in cui credi?
la cosa più fastidiosa di Celestini è che pensa di dire cose intelligenti.....................
In realtà la faccenda è molto più complessa. Ma alla base di tutto c'è comunque una inaccettabile politica imperialista, che se è comprensibile se valutata nel suo contesto storico, oggi non è più auspicabileo giustificabile. Voi "fascisti" siete allo stesso tempo imperialisti (nel senso che siete in linea con la politica estera di Mussolini) e anti-imperialisti (quando si tratta dell'imperialismo statunitense).