Alcamo, Festa dell'Immacolata. La giornata si apre con la "Ninnaredda" e gli zampognari in centro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 дек 2022
  • Giovedì 8 dicembre 2022 - Protagonista principale, in questo servizio video, è il Premiato Complesso bandistico Città di Alcamo, che ha suonato, a partire dalla 5.30 del mattino il tradizionale brano musicale rappresentativo dell'odierna festività. La banda ha percorso l'itinerario della processione, in programma dalle 15.30. Il cuore delle celebrazioni è la chiesa di San Francesco d'Assisi, dove Andrea Chiarelli, in un'intervista realizzata ieri sera, ci fornisce, al riguardo, interessanti cenni storici.
    AlcaMondoBlog, nel primo mattino di oggi, ha seguito interamente le tappe della banda musicale lungo le vie cittadine, soffermandosi anche sui momenti dell'altrettanto tradizionale colazione offerta, ai musicisti, da abitanti rispettivamente in via Chimenti e in via D'Azeglio. Molto toccante anche la tappa in cui il complesso bandistico ha suonato nel cortile antistante l'ospedale.
    Alle 8, in centro storico, è arrivato il turno di un gruppo di zampognari provenienti da Palermo e da Monreale, i quali hanno dato il buongiorno alla città.

Комментарии •