Intelligenti, trasparenti, carismatici, positivi... Avete mille pregi, siete due bellissime persone... Siete un esempio di vita sia professionale che personale e quando si agisce con bontà d'animo arrivi al cuore delle persone.. Il mio lo avete conquistato già da tanto.. Spero un giorno di conoscervi di persona , magari ad un corso fisico, sarebbe bellissimo, un abbraccio
Tu sei una vera influencer, nel senso più positivo del termine. Mi hai aiutato e mi stai aiutando, con l’esempio positivo ,con la condivisione dei tuoi periodi belli come di quelli più difficili, con i tuoi corsi e i tuoi video, a cambiare in meglio la mia vita. E con fatica ci sto riuscendo. Grazie Alice ❤️
Ciao ragazzi. Ho trovato questo video molto utile. Sogno anche io di poter lavorare on line, senza essere sfruttato e sentirmi sempre poco appagato per quello che faccio e per ciò che sono. Sento sempre di non sfruttare appieno le mie capacità! Seguirò il vostro corso e spero di riuscire un giorno ad essere così felice del mio lavoro, come voi!
Grazie Alice 🙏 io ammetto di non essere affatto minimalista 😟😟 e fino ad oggi non ci avevo mai pensato, poi scatta il click e per una serie di delusioni vuoi cambiare tutto il mondo dentro e fuori di te ..... e ti capita x caso un video che ti porta a riflettere e a rivedere il tuo stile di vita 🤷🤷 grazie grazie 😱😱 mi tocca fare una gran pulizia ☺️😘 un abbraccio grande grande 😘😘
una cosa che penso col cuore :): come fai a dire di non essere una influencer se sei di ispirazione per così tante persone? Per me non sei solo quello, sei molto di più, ma certamente con il tuo carattere, con la tua voce, con il tuo modo di porti sei, alla base, fonte di ispirazione e poi certamente con le competenze che hai acquisito in questi anni sei diventata molto di più e sei una professionista nel tuo campo della crescita personale. Appena potrò vedrò senz'altro il vostro video molto interessante, grazie x questa opportunità! Sebastian ♥ CHE AMORE è?????
Cosa dire che non sia stato detto già? Siete un regalo per me.. come ti dicevo qualche tempo fa su Instagram, i tuoi video sono piombati nella mia vita in un giorno buio e di pioggia, nella mia camerata a Nizza durante il mio Erasmus dandomi tanta forza, tanto coraggio e tanta speranza..e da lì ho cominciato a cambiare la mia vita! In più adesso questo video, proprio quando sto cercando di creare qualcosa di mio perché come voi condivido il valore della flessibilità e soprattutto perché vorrei poter regalare un pezzetto di me a chi può usufruirne e trarne vantaggio, anche se in altro ambito, come è successo a me con i tuoi video! Quindi si.. siete un bel regalo per me da parte dell'universo! Mi iscriverò al corso.. grazie mille per condividere tutto questo con noi!
Contabile che lavora 6 ore al giorno in un palazzo del 1500, con ferie solo ad agosto e a dicembre...aiuto! Ai vostri occhi sembrerò una sfigata! E invece no..si può essere felici e soddisfatti anche con una vita old style..però i tuoi video li ho guardati più o meno tutti, mi piaci tanto e ti ammiro per quello che fai.
Manuela Ferri credo intenda che tutti dobbiamo conoscere le opportunità e di conseguenza scegliere la strada che ci possa rendere liberi e soddisfatti, di andare incontro alla nostra natura. Se non senti disagio o oppressione per la vita ,come la chiami tu, old style che conduci : va bene così.
I video di Alice meritano, c'è sempre qualcosa da imparare!! Manuela, leggendo il tuo commento ho sorriso, ho pensato anche io alle donne che lavorano otto ore al giorno, in ufficio o in fabbrica, spesso a un'ora di auto da casa, con figli e casa da gestire. La vita per molti è questa! Poi, nessuno proibisce di provare a cambiarla!
@@principersapaola7956 certo! A chi va stretto un certo stile di vita deve buttarsi e cambiare! Il mio è stato un commento scritto di impulso, proprio perché ho visto tutti i video di Alice mi sono detta "mi vedrà una sfigata"..ma il mio commento non voleva essere né provocatorio né polemico.
Manuela non ho letto nessuna polemica nelle tue parole 😊 volevo solo portare la voce delle tante persone che vivono una vita "normale" e possono sentirsi "sfigati", come hai scritto tu, guardando i video di Alice! Ognuno deve trovare il proprio equilibrio perché non sempre si può buttare all'aria tutto e non sempre farlo è la scelta migliore.Come ho detto sopra,i video sono molto stimolanti ed è bello anche solo ascoltare le loro esperienze!
Ciao Manuela, sono Alessia, contabile che lavora in remoto. Anche io come te lavoravo in ufficio, mi sono reinventata ed eccomi. Mi trovi su FB facebook.com/AlessiaTrevisanContabile/ e sul mio sito web alessiatrevisan.com/ se vuoi avere maggiori info scrivimi pure!
Grazie ragazzi per essere stati chiari, trasparenti e sinceri nel descrivere cosa vuol dire fare un lavoro nel mondo digitale. Siete sicuramente un ottimo esempio. Spero un giorno di realizzare anch'io il mio sogno.
siete una grande fonte di ispirazione. RUclips aveva bisogno di contenuti di questo tipo... c'è tanta idiozia e superficialità qui! continuate così :-)
Ciao Alice lavorare on line da casa da la possibilità d'avere più tempo per la famiglia. È veramente così. Non è facile però da tanta soddisfazione. Adesso vado a vedere i vostri corsi. Grazie mille per questo video. 😘😘😘😘
Ragazzi questi due professionisti sono eccezionali. Pollice in su e condivisione massima dei loro video per farli conoscere quanto più possibile. Sono preparati, competenti, non sciorinano banali challenge, megahaul, mukbang e sono un esempio concreto di conciliazione famiglia lavoro. E che dire di Michael? Possiamo dire che dovrebbe essere un esempio x molti (purtroppo la ns società è ancora piuttosto indietro e lascia alle donne gran parte dei carichi familiari e figli sorbh...)
Si tutto giusto ma a 40 anni e con la perdita del lavoro non credo sia possibile iniziare dal nulla un percorso del genere,ci vuole comunque del tempo e tanti rischi,è la vita che tutti vorremmo o meglio la liberta nel lavoro ma non sempre é possibile,mi fa piacere che.voi ci siete riusciti 😉😉
Grazie mille del tuo video, io sono già una nomade digitale, ho idee, un sito web, ma mancano i clienti. Mi iscrivo al vostro percorso gratuito, che sicuramente mi darà la carica giusta!!
complimenti!!! è la prima volta che sento parlare in modo così preciso, trasparente e semplice del concetto di flessibilità, è un grandissimo valore e condivido tutti i vostri pensieri. Sono esattamente a quel punto di vita di cui parlate: 28 anni, due lauree, corsi di formazione, 5 anni di esperienza lavorativa, posizione di tutto rispetto in grande multinazionale e mi chiedo, ma poi? Mi spaventa cosa sarò tra 5-7 anni, non ho figli, sono sposata ma mi rendo conto che la risorsa più preziosa che ho è il "tempo" e mi trovo costantemente a chiedermi: "quanto vale il mio tempo? potrà mai uno stipendio alto e dignitoso ripagare la mia totale assenza da casa e dalle mie passioni?" Io e mio marito, con questi pensieri in testa, due mesi fa abbiamo aperto un canale YT caricando i nostri viaggi "a misura di giovani coppie", non con l'intento di diventare "influencer" ma perchè vorremmo crearci un'alternativa..
Grazie, video utile e di ispirazione per tanti giovani, ma io non ho capito perché siete andati via dall'italia ne perché siete in Portogallo, un abbraccio e un bacio a Sebastian
Siete davvero bravissimi, ottima idea 👌 il vostro minicorso, un' attività c'è l'ho, come consulente Stanhome (anke Avon), ho 58 anni mi metto in gioco nel social network e mi piace molto. Sono anke su Facebook e Instagram...voglio incentivare qualcosa che ancora non so esattamente, non voglio provare a fare business online, credo di non farcela. Comunque congratulazioni 👑💫 per voi la crescita consapevole e autonoma internet.... infatti perché stare in un ufficio ad annoiarsi, privati di vita privata e degli affetti familiari e di coppia, e vi faccio tanti auguri e che tanti vostri coetanei e giovanissimi vi possano imitare, avere un bel percorso formativo e vivere pienamente la propria esistenza diversa dalle generazioni precedenti che ragazzi un commento sincerissimo: era un girone da criceti nella gabbia uguale tutta una vita....ma dai si può vivere COSÌ?😎👔+👗😍+👶👩👩👧👧💥= 😱
È fantastico sapere che si può migliorare la qualità della vita facendo ciò che si ama...quindi neanche un lavoro..io ho sempre pensato che fare un lavoro che ci piace non è lavorare!!! Io non amo il mio lavoro.. anzi! Però è necessario. Non sono giovanissima e neanche troppo brava al pc. Avrei secondo voi qualche possibilità? Complimenti davvero. Siete bravissimi oltre che una coppia stupenda!!
Io sono una telelavoratrice ormai da molti anni per fortuna l'azienda per cui lavoro è sempre stata all'avanguardia in questo senso. Non ho tempi morti per il viaggio casa-ufficio, niente stress per il traffico e il mio lavoro si svolge in un orario definito che mi permette di avere molte più ore libere rispetto alle mie amiche impiegate che devono recarsi in ufficio.
È il mio sogno diventare indipendente e libera di lavorare dove voglio. Lavoro da 5 anni nel mondo del marketing digitale ma se devo pensare a cosa potrei fare io da sola, cosa potrei passare a qualcuno (esempio fare un corso) non vedo nulla che già non sia stato fatto da anni e mi demoralizzo. I vostri video, la vostra storia, è sempre fonte di grande speranza
Alessandra fai le cose che ti vengono facili, così preparerai le persona che verrà. Niente sforzi, se farai degli sforzi, quello che stai facendo non è in sintonia con te... Smetti di dirti che non vai bene, mai colpevolizzarsi, niente sensi di colpa. Ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti
Ciao Alice! Sto vivendo un periodo veramente brutto della mia vita, mi sono laureata lo scorso anno, sto per terminare un master universitario e iniziare lo stage; dovrei essere felice dei traguardi raggiunti eppure sono piena di dubbi. Non sono sicura delle scelte che ho fatto e ho paura di aver buttato un sacco di tempo; solo ora mi rendo conto che la vita da ufficio non fa per me ma non so bene come potermi muovere e che scelte fare. So che il potere è in mano mia e io sono "responsabile" del mio futuro ma in questo momento mi sento completamente paralizzata.
Siete quindi lavoratori indipendenti. Posso chiedere se c'è in programma un video che spieghi la cosa sul lato puramente pratico/burocratico? Non so, per esempio aprire partita IVA in Italia e all'estero, o come lavorare da indipendente con partita IVA in Italia dal Portogallo per esempio. Giusto per capire a livello fiscale come funziona il tutto.
Ciao ragazzi, mi sono iscritta alla sfida; mi chiedevo se le live per i Q&A e quella relativa all'ultima parte del corso avvengano ancora oppure se fossero riservate ai primi partecipanti. Grazie 😘
Io lavoro da 30 anni nel turismo . guida turistica e accompagnatore turistico. Si tratta di un lavoro stagionale. Ho mesi liberi. Cosa mi consigliate? Grazie
Ciao, siete davvero di ispirazione. Mi sto chiedendo come poter vivere facendo il nomade digitale. Quale tipo di attività facevi con la tua start up Alice? Come poter guadagnare da internet. Concretamente, come fate a monetizzare? Grazie
Ciao ragazzi, video interessante ma ho una domanda: ho sempre pensato che potessero fare "lavoro online" solo alcune tipologie di lavoro. Nel video avete citato anche commercialisti. Io appartengo proprio a questo mondo e mi domandavo: secondo voi il classico lavoro del commercialista puo diventare digitale? Nel senso ormai siamo nel mondo della digitalizzazione dei documenti, ok. Ma a livello di consulenza che poi é il core business del commercialista si puó trasformare tutto in video chiamate, conference call etc? Guardando i miei clienti non saprei se sarebbero cosi pronti a un cambiamento del genere. Molti secondo me hanno bisogno di "andare fisicamente nell'ufficio del commercialista". Mi sembrerebbe "brutto" non avere un ufffcio in cui accoglierr i clienti. Voi avete riscontri positivi in tal senso? Io non ho particolari problemi di flessibilità perché siamo io e mio padre . Non mi sento costretta in questa vita di ufficio però potessi lavorare da casa (per lo meno parte del tempo) e risparmiare tutto il tempo di spostamenti etc oppure in caso di avere dei figli in futuro sarebbe sicuramente una comodità in piu :) mi piacerebbe un approfonditamenapprofondimento in questo ambito :) Dovró pensare ad iscrivermi anche ai vostri corsi sul business, oltre a essere gia parte di ritualmente 😂 praticamente vedró piu voi della mia famiglia 😂 Ps Alice stai benissimo 😊
Certo ovviamente, ma a volte sai dove andare ma non sai come andarci, e hai solo bisogno di un aiuto, di qualcuno che ti dica come fare e che ti spinga ad agire. Non c'è nulla di male a farsi ispirare ed aiutare :)
@@ilmondoinspalla2948 Carissima, fidati di te stessa, allora saprai come vivere, il tuo corpo non mente mai quando ricevi un'intuizione positiva o viceversa. Non troverai mai la verità se non sei disposta ad accettare anche ciò che non ti aspettavi. Dobbiamo immaginare che qualsiasi cosa arrivi, sta preparando un nuovo modo di essere, un nuovo percorso, un nuovo me. Impariamo ad avere cura delle nostre passioni, più di qualsiasi altra cosa al mondo. Se sei in sintonia con te stessa, è il lavoro che ti sceglie. I sogni sono la tua vita non vissuta, esistono semplicemente per aiutarti. Buona fortuna
@@chrisgoa1567 31 anni, l'anno scorso ho iniziato a subire un processo di "autoannullamento", in cui tutto ciò che faccio, ho fatto(comprare casa ad esempio), mi pare una follia, qualcosa che mi tiene ancorato alla vita che ho scelto soltanto un anno fa..adesso mi ritrovo qui a pensare tutti i giorni che la vita che conduco mi faccia schifo, sia inutile ed insignificante, che vorrei fare altro, che vorrei cambiare..ma come?in cosa?..per qualcuno non è così semplice come la fate voi che date consigli..spesso la questione è caratteriale, c'è chi vede sempre il bello delle cose(beatissimi), e c'è chi il bello lo vede raramente..
Ho appena lasciato il mio lavoro da assistente alla poltrona....perché non era più il mio posto mi sentivo soffocare.....piu l ambiente era mal sano negativo e io assorbivo tutto....non ho un altro lavoro ho fatto un azzardo e questo mi fá paura....
ciao Alice e Micheal, è molto interessante l'idea. Io ho un canale youtube con 40k iscritti ( suppongo quindi che quello che ho da insegnare interessi), mi piacerebbe però avere dei consigli per trasformare il mio blog in business. Magari potrei essere oggetto di un case study se va bene :-) Tra l'altro i nostri bambini hanno solo 20 giorni di differenza, anche io sono diventata mamma da poco e capisco quanto sia difficile ora girare video ahaha A presto ragazzi!
Perchè no? Si può parlare online, vedersi online, fare scambio di documenti online... Cosa ti cambia la presenza fisica? Poi ovvio in tribunale ci devi andare, ma una causa di 3 anni quante presenze in aula ha? 5? 6?... Sarà un online al 90%
🙋🏻♀️1€ ogni 1000 visualizzazione.. se questo video facesse 20.000 visualizzazioni guadagnereste 20€ non2€!😜 siete fantastici un abbraccio e un bacio al piccolo Sebastian ❤️😘
Mi sembra un ottima idea, io ho sempre pensato di "gettarmi" nel digitale ma spesso non si sa come iniziare...il mio "business" sono le lezioni private di matematica e fisica (che è una grande sfida ed è abbastanza remunerativa) però non ho idea se qualcuno può mai essere interessato a queste materie... proverò la sfida dei 5 giorni e vediamo se tanti anni di studio posso fruttare anche in questo campo;) a priori grazie mille per il video è sempre fonte di ispirazione e riflessioni;) ovviamente ora sono le 6 del mattino e già in viaggio per lavorare...;)
Angela celentano ciao Angela, il mio primo ‘business’ risale proprio a questo: dare ripetizioni di matematica e fisica. Lo facevo per arrotondare, quando avevo 17-18 anni. A quel tempo non esisteva questo mondo digitale e potevo dare ripetizioni solo nel raggio di qualche km. Sono diventata ‘conosciuta’ in poco tempo, con il passaparola. Immagina oggi, con Facebook, con un sito web, con Skype...avrei potuto avere decine e decine di studenti. Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo dare. Ciò che prima era ‘piccolo’ oggi può diventare ‘gigante’. In bocca al lupo con la sfida!
giovanni 91 no, ma devi essere esperto in una nicchia. Quindi la laurea potrebbe, sicuramente, aiutare. Non escluderla solo perché qualcuno ti dice che non serve. Anche perché se poi il progetto non funziona ci vuole anche un paracadute è sicuramente una laurea apre più porte che un diploma. (Ma senza laurea si vive ugualmente eh!)
ragazzi non è per smontare tutto ma la realtà è che la professione di influencer è satura e ormai fittizia, le aziende stanno smettendo di crederci e ne sono tutti un pò stufi
@Alice LifeStyle anch'io sto fondando una Start-up innovativa B2B sul Fitness, in modo tale che unisca le mie doti e propensioni al management (ho fatto giurisprudenza) e la mia passione per lo sport (sono Personal Fitness Trainer), ma una difficoltà che sto riscontrando è la ricerca di un socio d'opera informatico. Ho sempre voluto e pensato di fare tutto interamente da sola (lavorare sul mio business e per il mio business, ma adesso mi sto accorgendo che è necessario una figura con cui collaborare. Quando non conoscevi Michael, avevi iniziato tutto da sola? Se sì, avevi riscontrato le stese mie difficoltà?
Intelligenti, trasparenti, carismatici, positivi... Avete mille pregi, siete due bellissime persone... Siete un esempio di vita sia professionale che personale e quando si agisce con bontà d'animo arrivi al cuore delle persone.. Il mio lo avete conquistato già da tanto.. Spero un giorno di conoscervi di persona , magari ad un corso fisico, sarebbe bellissimo, un abbraccio
Tu sei una vera influencer, nel senso più positivo del termine. Mi hai aiutato e mi stai aiutando, con l’esempio positivo ,con la condivisione dei tuoi periodi belli come di quelli più difficili, con i tuoi corsi e i tuoi video, a cambiare in meglio la mia vita. E con fatica ci sto riuscendo. Grazie Alice ❤️
Mi era sfuggito questo video ma per fortuna oggi RUclips me l'ha proposto 😍❤️❤️❤️
Ciao ragazzi. Ho trovato questo video molto utile. Sogno anche io di poter lavorare on line, senza essere sfruttato e sentirmi sempre poco appagato per quello che faccio e per ciò che sono. Sento sempre di non sfruttare appieno le mie capacità! Seguirò il vostro corso e spero di riuscire un giorno ad essere così felice del mio lavoro, come voi!
Grazie Alice 🙏 io ammetto di non essere affatto minimalista 😟😟 e fino ad oggi non ci avevo mai pensato, poi scatta il click e per una serie di delusioni vuoi cambiare tutto il mondo dentro e fuori di te ..... e ti capita x caso un video che ti porta a riflettere e a rivedere il tuo stile di vita 🤷🤷 grazie grazie 😱😱 mi tocca fare una gran pulizia ☺️😘 un abbraccio grande grande 😘😘
una cosa che penso col cuore :): come fai a dire di non essere una influencer se sei di ispirazione per così tante persone? Per me non sei solo quello, sei molto di più, ma certamente con il tuo carattere, con la tua voce, con il tuo modo di porti sei, alla base, fonte di ispirazione e poi certamente con le competenze che hai acquisito in questi anni sei diventata molto di più e sei una professionista nel tuo campo della crescita personale. Appena potrò vedrò senz'altro il vostro video molto interessante, grazie x questa opportunità! Sebastian ♥ CHE AMORE è?????
maria zak si è vero molto dolce decisa sarebbe bello entrare più nello specifico
Cosa dire che non sia stato detto già? Siete un regalo per me.. come ti dicevo qualche tempo fa su Instagram, i tuoi video sono piombati nella mia vita in un giorno buio e di pioggia, nella mia camerata a Nizza durante il mio Erasmus dandomi tanta forza, tanto coraggio e tanta speranza..e da lì ho cominciato a cambiare la mia vita! In più adesso questo video, proprio quando sto cercando di creare qualcosa di mio perché come voi condivido il valore della flessibilità e soprattutto perché vorrei poter regalare un pezzetto di me a chi può usufruirne e trarne vantaggio, anche se in altro ambito, come è successo a me con i tuoi video! Quindi si.. siete un bel regalo per me da parte dell'universo! Mi iscriverò al corso.. grazie mille per condividere tutto questo con noi!
Contabile che lavora 6 ore al giorno in un palazzo del 1500, con ferie solo ad agosto e a dicembre...aiuto! Ai vostri occhi sembrerò una sfigata! E invece no..si può essere felici e soddisfatti anche con una vita old style..però i tuoi video li ho guardati più o meno tutti, mi piaci tanto e ti ammiro per quello che fai.
Manuela Ferri credo intenda che tutti dobbiamo conoscere le opportunità e di conseguenza scegliere la strada che ci possa rendere liberi e soddisfatti, di andare incontro alla nostra natura. Se non senti disagio o oppressione per la vita ,come la chiami tu, old style che conduci : va bene così.
I video di Alice meritano, c'è sempre qualcosa da imparare!! Manuela, leggendo il tuo commento ho sorriso, ho pensato anche io alle donne che lavorano otto ore al giorno, in ufficio o in fabbrica, spesso a un'ora di auto da casa, con figli e casa da gestire. La vita per molti è questa! Poi, nessuno proibisce di provare a cambiarla!
@@principersapaola7956 certo! A chi va stretto un certo stile di vita deve buttarsi e cambiare! Il mio è stato un commento scritto di impulso, proprio perché ho visto tutti i video di Alice mi sono detta "mi vedrà una sfigata"..ma il mio commento non voleva essere né provocatorio né polemico.
Manuela non ho letto nessuna polemica nelle tue parole 😊 volevo solo portare la voce delle tante persone che vivono una vita "normale" e possono sentirsi "sfigati", come hai scritto tu, guardando i video di Alice! Ognuno deve trovare il proprio equilibrio perché non sempre si può buttare all'aria tutto e non sempre farlo è la scelta migliore.Come ho detto sopra,i video sono molto stimolanti ed è bello anche solo ascoltare le loro esperienze!
Ciao Manuela, sono Alessia, contabile che lavora in remoto. Anche io come te lavoravo in ufficio, mi sono reinventata ed eccomi. Mi trovi su FB facebook.com/AlessiaTrevisanContabile/ e sul mio sito web alessiatrevisan.com/ se vuoi avere maggiori info scrivimi pure!
Grazie ragazzi per essere stati chiari, trasparenti e sinceri nel descrivere cosa vuol dire fare un lavoro nel mondo digitale. Siete sicuramente un ottimo esempio. Spero un giorno di realizzare anch'io il mio sogno.
Tratta te stessa come un essere speciale
siete una grande fonte di ispirazione. RUclips aveva bisogno di contenuti di questo tipo... c'è tanta idiozia e superficialità qui! continuate così :-)
Ciao Alice lavorare on line da casa da la possibilità d'avere più tempo per la famiglia. È veramente così. Non è facile però da tanta soddisfazione. Adesso vado a vedere i vostri corsi. Grazie mille per questo video. 😘😘😘😘
Ragazzi questi due professionisti sono eccezionali. Pollice in su e condivisione massima dei loro video per farli conoscere quanto più possibile. Sono preparati, competenti, non sciorinano banali challenge, megahaul, mukbang e sono un esempio concreto di conciliazione famiglia lavoro. E che dire di Michael? Possiamo dire che dovrebbe essere un esempio x molti (purtroppo la ns società è ancora piuttosto indietro e lascia alle donne gran parte dei carichi familiari e figli sorbh...)
Si tutto giusto ma a 40 anni e con la perdita del lavoro non credo sia possibile iniziare dal nulla un percorso del genere,ci vuole comunque del tempo e tanti rischi,è la vita che tutti vorremmo o meglio la liberta nel lavoro ma non sempre é possibile,mi fa piacere che.voi ci siete riusciti 😉😉
Grazie mille del tuo video, io sono già una nomade digitale, ho idee, un sito web, ma mancano i clienti. Mi iscrivo al vostro percorso gratuito, che sicuramente mi darà la carica giusta!!
complimenti!!! è la prima volta che sento parlare in modo così preciso, trasparente e semplice del concetto di flessibilità, è un grandissimo valore e condivido tutti i vostri pensieri. Sono esattamente a quel punto di vita di cui parlate: 28 anni, due lauree, corsi di formazione, 5 anni di esperienza lavorativa, posizione di tutto rispetto in grande multinazionale e mi chiedo, ma poi? Mi spaventa cosa sarò tra 5-7 anni, non ho figli, sono sposata ma mi rendo conto che la risorsa più preziosa che ho è il "tempo" e mi trovo costantemente a chiedermi: "quanto vale il mio tempo? potrà mai uno stipendio alto e dignitoso ripagare la mia totale assenza da casa e dalle mie passioni?" Io e mio marito, con questi pensieri in testa, due mesi fa abbiamo aperto un canale YT caricando i nostri viaggi "a misura di giovani coppie", non con l'intento di diventare "influencer" ma perchè vorremmo crearci un'alternativa..
Siete capitati nel momento giusto della mia vita. Farò sicuramente il vostro corso, grazie davvero!!
Mi è piaciuto moltissimo il vostro video. Siete una coppia bellissima. Vi seguo da oggi e già vi amo! 😃❤️
Grazie, video utile e di ispirazione per tanti giovani, ma io non ho capito perché siete andati via dall'italia ne perché siete in Portogallo, un abbraccio e un bacio a Sebastian
Siete davvero bravissimi, ottima idea 👌 il vostro minicorso, un' attività c'è l'ho, come consulente Stanhome (anke Avon), ho 58 anni mi metto in gioco nel social network e mi piace molto. Sono anke su Facebook e Instagram...voglio incentivare qualcosa che ancora non so esattamente, non voglio provare a fare business online, credo di non farcela. Comunque congratulazioni 👑💫 per voi la crescita consapevole e autonoma internet.... infatti perché stare in un ufficio ad annoiarsi, privati di vita privata e degli affetti familiari e di coppia, e vi faccio tanti auguri e che tanti vostri coetanei e giovanissimi vi possano imitare, avere un bel percorso formativo e vivere pienamente la propria esistenza diversa dalle generazioni precedenti che ragazzi un commento sincerissimo: era un girone da criceti nella gabbia uguale tutta una vita....ma dai si può vivere COSÌ?😎👔+👗😍+👶👩👩👧👧💥= 😱
Ah avete anche un bambino. Siete stupendi. In Thailandia vi siete conosciuti 😱😯😍
la mia curiosità più grande in realtà è come fa micheal a parlare così bene italiano 😂😂😂 complimenti!!
Gran bella idea, influencer del proprio brand, bel spot per fidelizzare clienti con accesso free, siete fonte di ispirazione complimenti
Siete belli,positivi tanta voglia di dare...e tutto ciò arriva
Che bella coppia che siete! 😍 Video molto interessante!!! 😃
È fantastico sapere che si può migliorare la qualità della vita facendo ciò che si ama...quindi neanche un lavoro..io ho sempre pensato che fare un lavoro che ci piace non è lavorare!!! Io non amo il mio lavoro.. anzi! Però è necessario. Non sono giovanissima e neanche troppo brava al pc. Avrei secondo voi qualche possibilità? Complimenti davvero. Siete bravissimi oltre che una coppia stupenda!!
Io sono una telelavoratrice ormai da molti anni per fortuna l'azienda per cui lavoro è sempre stata all'avanguardia in questo senso. Non ho tempi morti per il viaggio casa-ufficio, niente stress per il traffico e il mio lavoro si svolge in un orario definito che mi permette di avere molte più ore libere rispetto alle mie amiche impiegate che devono recarsi in ufficio.
MissGorgoglio per quale azienda lavori? ☺️
Dove lavori?puoi dare qualche info?
Per chi lavori?posso avere info in merito?
È il mio sogno diventare indipendente e libera di lavorare dove voglio. Lavoro da 5 anni nel mondo del marketing digitale ma se devo pensare a cosa potrei fare io da sola, cosa potrei passare a qualcuno (esempio fare un corso) non vedo nulla che già non sia stato fatto da anni e mi demoralizzo.
I vostri video, la vostra storia, è sempre fonte di grande speranza
Alessandra fai le cose che ti vengono facili, così preparerai le persona che verrà.
Niente sforzi, se farai degli sforzi, quello che stai facendo non è in sintonia con te...
Smetti di dirti che non vai bene, mai colpevolizzarsi, niente sensi di colpa.
Ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti
Grazie Chris
@@AlessandraBrevi
Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno.
Se sei in sintonia con te stessa, è il lavoro che ti sceglie.
Ti auguro il meglio..
Ciao Alice! Sto vivendo un periodo veramente brutto della mia vita, mi sono laureata lo scorso anno, sto per terminare un master universitario e iniziare lo stage; dovrei essere felice dei traguardi raggiunti eppure sono piena di dubbi. Non sono sicura delle scelte che ho fatto e ho paura di aver buttato un sacco di tempo; solo ora mi rendo conto che la vita da ufficio non fa per me ma non so bene come potermi muovere e che scelte fare. So che il potere è in mano mia e io sono "responsabile" del mio futuro ma in questo momento mi sento completamente paralizzata.
Ho capito solamente più o meno per cui cercherò gli altri video per capirne di più
Mi iscrivo subito grazie!! Siete bellissimi💗
Molto interessante come video,grazie mille!
Siete quindi lavoratori indipendenti. Posso chiedere se c'è in programma un video che spieghi la cosa sul lato puramente pratico/burocratico? Non so, per esempio aprire partita IVA in Italia e all'estero, o come lavorare da indipendente con partita IVA in Italia dal Portogallo per esempio. Giusto per capire a livello fiscale come funziona il tutto.
Anna Muraro i commercialisti servono proprio per questo...
Ciao ragazzi, mi sono iscritta alla sfida; mi chiedevo se le live per i Q&A e quella relativa all'ultima parte del corso avvengano ancora oppure se fossero riservate ai primi partecipanti.
Grazie 😘
Siete fantastici ragazzi, veramente di grande ispirazione!
Ciao ragazzi, è stato un video molto interessante e di ispirazione. Grazie!
Io lavoro da 30 anni nel turismo . guida turistica e accompagnatore turistico. Si tratta di un lavoro stagionale. Ho mesi liberi. Cosa mi consigliate? Grazie
Ciao il video è molto importante mi farebbe piacere capirlo un po’ di più il vostro video corso. Grazie siete bravissimi
Grazie. Mi sono iscritta alla sfida.
Ciao, siete davvero di ispirazione. Mi sto chiedendo come poter vivere facendo il nomade digitale. Quale tipo di attività facevi con la tua start up Alice? Come poter guadagnare da internet. Concretamente, come fate a monetizzare? Grazie
Ciao Valentina, non so se avevi visto questo video ma qui raccontiamo un po' la nostra storia lavorativa :) ruclips.net/video/hbO8c1hiJcM/видео.html
Ciao ragazzi, video interessante ma ho una domanda: ho sempre pensato che potessero fare "lavoro online" solo alcune tipologie di lavoro. Nel video avete citato anche commercialisti. Io appartengo proprio a questo mondo e mi domandavo: secondo voi il classico lavoro del commercialista puo diventare digitale? Nel senso ormai siamo nel mondo della digitalizzazione dei documenti, ok. Ma a livello di consulenza che poi é il core business del commercialista si puó trasformare tutto in video chiamate, conference call etc? Guardando i miei clienti non saprei se sarebbero cosi pronti a un cambiamento del genere. Molti secondo me hanno bisogno di "andare fisicamente nell'ufficio del commercialista". Mi sembrerebbe "brutto" non avere un ufffcio in cui accoglierr i clienti. Voi avete riscontri positivi in tal senso?
Io non ho particolari problemi di flessibilità perché siamo io e mio padre . Non mi sento costretta in questa vita di ufficio però potessi lavorare da casa (per lo meno parte del tempo) e risparmiare tutto il tempo di spostamenti etc oppure in caso di avere dei figli in futuro sarebbe sicuramente una comodità in piu :) mi piacerebbe un approfonditamenapprofondimento in questo ambito :) Dovró pensare ad iscrivermi anche ai vostri corsi sul business, oltre a essere gia parte di ritualmente 😂 praticamente vedró piu voi della mia famiglia 😂
Ps Alice stai benissimo 😊
Ragazzi fate tutti la sfida gratuita di Alice e Michael perché potrebbe veramente cambiarvi la giornata e la vita :)
La gioia di vivere non dipende dagli altri
Certo ovviamente, ma a volte sai dove andare ma non sai come andarci, e hai solo bisogno di un aiuto, di qualcuno che ti dica come fare e che ti spinga ad agire. Non c'è nulla di male a farsi ispirare ed aiutare :)
@@ilmondoinspalla2948
Carissima, fidati di te stessa, allora saprai come vivere, il tuo corpo non mente mai quando ricevi un'intuizione positiva o viceversa.
Non troverai mai la verità se non sei disposta ad accettare anche ciò che non ti aspettavi.
Dobbiamo immaginare che qualsiasi cosa arrivi, sta preparando un nuovo modo di essere, un nuovo percorso, un nuovo me.
Impariamo ad avere cura delle nostre passioni, più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Se sei in sintonia con te stessa, è il lavoro che ti sceglie.
I sogni sono la tua vita non vissuta, esistono semplicemente per aiutarti.
Buona fortuna
@@chrisgoa1567 31 anni, l'anno scorso ho iniziato a subire un processo di "autoannullamento", in cui tutto ciò che faccio, ho fatto(comprare casa ad esempio), mi pare una follia, qualcosa che mi tiene ancorato alla vita che ho scelto soltanto un anno fa..adesso mi ritrovo qui a pensare tutti i giorni che la vita che conduco mi faccia schifo, sia inutile ed insignificante, che vorrei fare altro, che vorrei cambiare..ma come?in cosa?..per qualcuno non è così semplice come la fate voi che date consigli..spesso la questione è caratteriale, c'è chi vede sempre il bello delle cose(beatissimi), e c'è chi il bello lo vede raramente..
Grazie per i preziosi consigli, siete fantastici,un baciotto al piccolo Sebastian ☺️😘
Complimenti sinceri 👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao, siete un incanto come persone e come spiegate le cose... Buona fortuna per tutto!
.....che zaino devo prendere?....
Vi adoro
Ho appena lasciato il mio lavoro da assistente alla poltrona....perché non era più il mio posto mi sentivo soffocare.....piu l ambiente era mal sano negativo e io assorbivo tutto....non ho un altro lavoro ho fatto un azzardo e questo mi fá paura....
Grazie! Mi sono iscritta!
Stupendi!!!!!
Video molto interessante..👍
io aspetto i seminari live per conoscervi e approfondire le tematiche
ciao Alice e Micheal, è molto interessante l'idea. Io ho un canale youtube con 40k iscritti ( suppongo quindi che quello che ho da insegnare interessi), mi piacerebbe però avere dei consigli per trasformare il mio blog in business. Magari potrei essere oggetto di un case study se va bene :-) Tra l'altro i nostri bambini hanno solo 20 giorni di differenza, anche io sono diventata mamma da poco e capisco quanto sia difficile ora girare video ahaha A presto ragazzi!
Come si potrebbe far parte di questo business
Siete fantastici ,tanta amministrazione
Vi assomigliate, meravigliosi
Automatizzare il processo di vendita è sicuramente la chiave del guadagno...ma ragazzi per un avvocato è cosa impossibile!!!
Perchè no? Si può parlare online, vedersi online, fare scambio di documenti online... Cosa ti cambia la presenza fisica?
Poi ovvio in tribunale ci devi andare, ma una causa di 3 anni quante presenze in aula ha? 5? 6?... Sarà un online al 90%
🙋🏻♀️1€ ogni 1000 visualizzazione.. se questo video facesse 20.000 visualizzazioni guadagnereste 20€ non2€!😜 siete fantastici un abbraccio e un bacio al piccolo Sebastian ❤️😘
SERENA81811 my bad!
SERENA81811 quindi 0,01 a visualizzazione... io sapevo di 0,05 centesimi!!!
addirittura qui in irlanda c'e' il dottore on-line!!! il dottore!!!
Mi sembra un ottima idea, io ho sempre pensato di "gettarmi" nel digitale ma spesso non si sa come iniziare...il mio "business" sono le lezioni private di matematica e fisica (che è una grande sfida ed è abbastanza remunerativa) però non ho idea se qualcuno può mai essere interessato a queste materie... proverò la sfida dei 5 giorni e vediamo se tanti anni di studio posso fruttare anche in questo campo;) a priori grazie mille per il video è sempre fonte di ispirazione e riflessioni;) ovviamente ora sono le 6 del mattino e già in viaggio per lavorare...;)
Angela celentano ciao Angela, il mio primo ‘business’ risale proprio a questo: dare ripetizioni di matematica e fisica. Lo facevo per arrotondare, quando avevo 17-18 anni. A quel tempo non esisteva questo mondo digitale e potevo dare ripetizioni solo nel raggio di qualche km. Sono diventata ‘conosciuta’ in poco tempo, con il passaparola. Immagina oggi, con Facebook, con un sito web, con Skype...avrei potuto avere decine e decine di studenti. Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo dare. Ciò che prima era ‘piccolo’ oggi può diventare ‘gigante’. In bocca al lupo con la sfida!
Io sono in cerca di un lavoro come posso fare....
Ho perso tutto lavoro ....genitori ho 36 anni e sono diplomata ....aiutatemiiiiiiii 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Di che regione sei?
Per fare cio bisogna avere una laurea?
giovanni 91 no, ma devi essere esperto in una nicchia. Quindi la laurea potrebbe, sicuramente, aiutare. Non escluderla solo perché qualcuno ti dice che non serve. Anche perché se poi il progetto non funziona ci vuole anche un paracadute è sicuramente una laurea apre più porte che un diploma. (Ma senza laurea si vive ugualmente eh!)
ragazzi non è per smontare tutto ma la realtà è che la professione di influencer è satura e ormai fittizia, le aziende stanno smettendo di crederci e ne sono tutti un pò stufi
Siamo d'accordo. Noi non siamo influencer :)
Vi ammiro
@Alice LifeStyle anch'io sto fondando una Start-up innovativa B2B sul Fitness, in modo tale che unisca le mie doti e propensioni al management (ho fatto giurisprudenza) e la mia passione per lo sport (sono Personal Fitness Trainer), ma una difficoltà che sto riscontrando è la ricerca di un socio d'opera informatico. Ho sempre voluto e pensato di fare tutto interamente da sola (lavorare sul mio business e per il mio business, ma adesso mi sto accorgendo che è necessario una figura con cui collaborare. Quando non conoscevi Michael, avevi iniziato tutto da sola? Se sì, avevi riscontrato le stese mie difficoltà?
Buonasera a voi di che si tratta?
Io ho necessità di lavorare da casa ma non è. semplice come crearlo