Ciao, ho intenzione di prendere il multifunzione kavasaki tj35 che ne dici? Siccome ho già un 45 della Hitachi per i lavori più gravosi, penso che un 35 basti per tagliare siepi e potare qualche ramo. Grazie. 👋
Causa visita non richiesta di uno "svuota cantine" ho dovuto sostituire il vecchio Stihl con un modello simile di piccola cilindrata. Possedendo già da un paio d'anni il TJ45 ho optato il mese scorso per il 35. Mentre il primo s'avvia senza difficoltà anche dopo mesi d'inutilizzo, con il fratello minore tribulo parecchio a metterlo in moto; oltretutto impiega molto tempo a scaldarsi. Stando ai commenti pubblicati su vari siti pare sia un difetto comune di questo motore.
@@simone1997ita Non te lo so dire, l'ho usato un paio di volte per un'oretta solo per tagliare l'erba in giardino che non lascio crescere molto. Il 45 lo uso invece su erba anche molto alta e piccoli arbusti per 4/5 ore di seguito e non mi posso lamentare tranne che per le vibrazioni.
ciao,ho il tj 45 dal 2012 asta blue bird posso dire eccezzionale,se non fosse per le testine cambia ta 2 volte anche per il lavoro gravoso,vorrei comprarne un altro e penso al tj 53,non so se sia il migliore dei decespugliatore ma per me è ottimo
Bel video, una domanda, a parità di modello oltre alla distruzione dei pesi c'è molta differenza tra un decespugliatore tradizionale e uno spalleggiato? Continua così!
Io ho il tj 53 spalleggiato, ti posso dire, anche lui una bomba!! La differenza sta che hai il peso del motore distribuito sulle spalle e non sull’asta, quindi se ci devi lavorare parecchie ore, magari su pianelli di un’uliveto o terreni scoscesi è meglio lo spalleggiato.
Se non dovete decespugliare la foresta amazzonica, io vi consiglio il Tj35. L'ho scelto perchè leggero e adatto sia per l'uso quotidiano col filo sia di reggere anche lame per decespugliare erba alta e anche rovi, arbusti con il macinone. Gran macchina
Ho visto che Active produce un decespugliatore che monta un motore 2T da 62 cc di potenza 4,5 Cv (3,3 kW) denominato "brutale" dalla stessa casa produttrice.
La miscela per questo decespugliatore (che posseggo anche io) si fa con 20 ml di olio per litro di benzina, ovvero 2% (1:50), intendendo olio 100% sintetico specifico per decespugliatori e motoseghe (motori 2T ad alte prestazioni raffreddati ad aria). Comunque nel dubbio fare sempre riferimento al manuale fornito dal costruttore della macchina.
Sarebbe interessante avere una valutazione quantitativa dei consumi sia del TJ45E che del TJ53E, ovvero a partà di miscela caricata nei due decespugliatori quanto è la resa rispettivamente.
Interessante notare che il precedessore , il th48, aveva 3 hp. Ne posseggo uno e devo dire non si arresta mai. Sarei curioso di provare questo modello più nuovo
Il th 48 era bestiale, molto meglio del tj 53. Tutti i th erano meglio dei nuovi tj, già se provi un th 34 e prendi in mano un tj 35 con asta seria come la Yokohama il th 34 se lo mangia.
Sul canale ALBERA', LUCE IN NATURA trovi i video relativi alle prove pratiche del decespugliatore spalleggiato Blue Bird motorizzato Honda GX50 (4T) e del decespugliatore motorizzato Kawasaki TJ53E (2T) con impugnatura a manubrio ed asta Yokohama.
Perché non fai video più esperienziali? "Tu seduto che parli" non è il massimo. Secondo me in un video dovresti sempre "dare" qualcosa che non si può leggere in meno tempo su mezza pagina web. Ad esempio, puoi far vedere la differenza di lavoro nell'unità di tempo, quanto dura un pieno, li puoi pesare in varie configurazioni, misurare i giri motore con una certa lunghezza di filo, confrontarli con modelli più costosi o con i rivali nella stessa categoria di prezzo, etc. Riempi i video di fatti, non di chiacchiere.
ottimo video sono decisamente decespugliatori ottimi nulla di ultra professionale ma duraturi io però sono del team a zaino perchè secondo me ti aiuta con il peso senza averlo sulle praccia e poi è più maneggevole e leggero
Altroché se ci sta. Ce l'ho anche io questo decespugliatore motorizzato Kawasaki TJ53E con trasmissione Blue Bird (italiana), recentemente acquistato da Agrieuro. Ottima macchina che viene fornita con una dotazione che da sola varrà più di 50 Euro se acquistata articolo per articolo separatamente. Per quanto riguarda la trasmissione (da motore a dispositivo di taglio per intenderci) c'è un'ottima scheda tecnica illustrativa su Agrieuro (sempre presente per ogni articolo del loro catalogo online) che spiega dettagliatamente come è stata realizzata nelle sue componenti (in particolare bronzine e coppia conica). Per curiosità ho fatto una ricerca in rete sulla coppia conica (che è solo uno dei componenti della trasmissione) originale Blu Bird montata sui decespugliatori: viene proposta tra i 97 e i 110 Euro, che, in ragione del costo, fa pensare che sia un componente di alta qualità. Sulla bontà della meccanica Blu Bird c'è una video recensione di Enrico (alias ALBERA', LUCE IN NATURA) che ha messo sotto torchio il suo spalleggiato Blue Bird motorizzato Honda GX50 nello sfalcio d'erba, rovi e sterpaglie del suo fondo con ottimi risultati. Sono ormai due anni che ha quel decespugliatore del quale fa uso intenso.
Il TJ45 batte in testa e la candela è grigia il TJ53 è meglio carburato e gira forte e non batte in testa il migliore della gamma Kawasaki made in china saluti
Ho un mcculloch ultraventenne 30cc Un decespugliatore molto hobbystico 43cc Un altro "multitool" 53 cc Differenze si, abbastanza, il 53cc sopporta filo quadro da 4mm, svettatoio, tagliasiepi... Ho sistemato un Shindaiwa 22cc...leggerissimo, molto pratico. Un saluto!
Ma l'esborso sarebbe stato maggiore. Resta il fatto che quello della recensione è un prodotto non hobbystico che si attesta intorno ai 380 Euro circa (io ho speso intorno a quella cifra lo scorso settembre) fornito con una dotazione tutt'altro che scarna e di un servizio post vendita per la fornitura di tutti i ricambi per tutta la vita del macchinario (che esula dal discorso garanzia per intenderci). È una scelta in ragione del rapporto qualità prezzo. Se poi non si bada a spese il discorso ovviamente cambia come i relativi criteri di scelta; credo si possa arrivare addirittura ad importi prossimi ai 1000 Euro per un decespugliatore.
@@simonepapale383 meno spendi più spendi poi. Kawasaki sinceramente fino ai th erano dei mostri, ho lavorato con un Kawasaki tg 33 e quelli erano motori si un po' lenti ma molto longevi. I Kawasaki nuovi sono frolli.
Ciao Miles! Grazie per i video stra interessanti che pubblichi 👍💣
Una domanda sai dirmi i pesi di entrambi con pieno di benzina?
Buongiorno mi scusi dove va la molla del celleratore
Bravo ottima recensione 👏👏👏
💪🏻
Bravo ti seguo da poco ti adoro👏👏👏👏👋👋👋👋🤗🤗🤗😁😁😁😁
Grazie mille 💪🏻💪🏻💪🏻
Tj35 a manubrio con asta Bluebird acquistato da Agrieuro..non lo cambierei con nessun altro,ottimo sia come potenza che come consumi!
La th 48 se sigue vendiendo?
Ciao, ho intenzione di prendere il multifunzione kavasaki tj35 che ne dici? Siccome ho già un 45 della Hitachi per i lavori più gravosi, penso che un 35 basti per tagliare siepi e potare qualche ramo. Grazie. 👋
Per qualcosa di piccolo e non troppo gravoso ci sta 💪🏻🌲🪓
Una curiosità,i decespugliatori Hitachi vanno bene?
Causa visita non richiesta di uno "svuota cantine" ho dovuto sostituire il vecchio Stihl con un modello simile di piccola cilindrata.
Possedendo già da un paio d'anni il TJ45 ho optato il mese scorso per il 35.
Mentre il primo s'avvia senza difficoltà anche dopo mesi d'inutilizzo, con il fratello minore tribulo parecchio a metterlo in moto; oltretutto impiega molto tempo a scaldarsi.
Stando ai commenti pubblicati su vari siti pare sia un difetto comune di questo motore.
@@yokupokumayoku8544 come va il tj 35 su erba alta, uso gravoso?
@@simone1997ita Non te lo so dire, l'ho usato un paio di volte per un'oretta solo per tagliare l'erba in giardino che non lascio crescere molto.
Il 45 lo uso invece su erba anche molto alta e piccoli arbusti per 4/5 ore di seguito e non mi posso lamentare tranne che per le vibrazioni.
Ciaoo volevo sapere se Kawasaki può durare nel tempo👋👋👋😁
Ciao,come si fa la carburazione
Un bel test con stesso filo sul prato per vedere le differenze
Sarebbe un video top👌👌👌👌
Video bellissimo
Grazie
ciao,ho il tj 45 dal 2012 asta blue bird posso dire eccezzionale,se non fosse per le testine cambia ta 2 volte anche per il lavoro gravoso,vorrei comprarne un altro e penso al tj 53,non so se sia il migliore dei decespugliatore ma per me è ottimo
Bel video, una domanda, a parità di modello oltre alla distruzione dei pesi c'è molta differenza tra un decespugliatore tradizionale e uno spalleggiato? Continua così!
Io ho il tj 53 spalleggiato, ti posso dire, anche lui una bomba!! La differenza sta che hai il peso del motore distribuito sulle spalle e non sull’asta, quindi se ci devi lavorare parecchie ore, magari su pianelli di un’uliveto o terreni scoscesi è meglio lo spalleggiato.
Se non dovete decespugliare la foresta amazzonica, io vi consiglio il Tj35.
L'ho scelto perchè leggero e adatto sia per l'uso quotidiano col filo sia di reggere anche lame per decespugliare erba alta e anche rovi, arbusti con il macinone. Gran macchina
Ciao outdoor volevo sapere quanto fai la miscela per il decespugliatore grazie
2%, nel dubbio fare sempre riferimento al manuale d'uso della macchina
Ciao, scusami l'impugnatura vedo che sarebbe principalmente per i destri io sono mancino dici che non vada bene?
Sarebbe meglio quella dritta ?
Sono originali made in japan???che asta montano?? Yokoama o kaaz ?
Quanto pesa il 53 al lavoro (tutto compreso) ? Grazie
Con carburante sarai sui 9Kg circa per maggiori info bit.ly/44QW6hu
Interessante il video. 👍 Sarebbe bello vedere anche la recensione di un decespugliatore di alta gamma tipo Active o Echo o Oleomac!
Chissà magari più avanti arriveranno
Ho visto che Active produce un decespugliatore che monta un motore 2T da 62 cc di potenza 4,5 Cv (3,3 kW) denominato "brutale" dalla stessa casa produttrice.
Per un litro di benzina quanto olio per la miscela ?
La miscela per questo decespugliatore (che posseggo anche io) si fa con 20 ml di olio per litro di benzina, ovvero 2% (1:50), intendendo olio 100% sintetico specifico per decespugliatori e motoseghe (motori 2T ad alte prestazioni raffreddati ad aria). Comunque nel dubbio fare sempre riferimento al manuale fornito dal costruttore della macchina.
Dipende a quanto la vuoi fare al 2 ci vogliono 20 ml di olio al 3 x 100 30 ml di olio x litro e così via
Bravo ma porterai un stihl
Ho un fs38 tutto qui 😂
Felice possessore di th34 dal 2007.
LIKE.
Bravissimo.
Ciao sai dirmi qualcosa sul decespugliatore oleomac bch 500 grazie
Máy rất khỏe mạnh nhưng nó nặng quá
Ciao e i consumi?
Il 53 ovviamente beve più del 45 😂🔝
Sarebbe interessante avere una valutazione quantitativa dei consumi sia del TJ45E che del TJ53E, ovvero a partà di miscela caricata nei due decespugliatori quanto è la resa rispettivamente.
Il j53 consuma pochissimo e va molto bene gira alla grande e ha molta potenza
@@stefano8110cuanto es muy poco?
Interessante notare che il precedessore , il th48, aveva 3 hp. Ne posseggo uno e devo dire non si arresta mai. Sarei curioso di provare questo modello più nuovo
la potenza peró era misurata secondo una altra normativa credo
@@aiaceoileo5342 non lo sapevo, molto interessante . Chissà allora che differenza c’è fra i due
Il th 48 era bestiale, molto meglio del tj 53. Tutti i th erano meglio dei nuovi tj, già se provi un th 34 e prendi in mano un tj 35 con asta seria come la Yokohama il th 34 se lo mangia.
@@simone1997ita in effetti il mio ha l’asta di quella marca
@@Biageziopx i th erano. Più spinti, i tj sono. Motori strozzati. Meglio prendere uno stihl fs120.
Ti seguo con piacere, ma ho un debole per i motori Honda Gx 4t. Chissà se ne parlerai mai in un confronto con i 2 tempi.
Sul canale ALBERA', LUCE IN NATURA trovi i video relativi alle prove pratiche del decespugliatore spalleggiato Blue Bird motorizzato Honda GX50 (4T) e del decespugliatore motorizzato Kawasaki TJ53E (2T) con impugnatura a manubrio ed asta Yokohama.
Perché non fai video più esperienziali? "Tu seduto che parli" non è il massimo. Secondo me in un video dovresti sempre "dare" qualcosa che non si può leggere in meno tempo su mezza pagina web. Ad esempio, puoi far vedere la differenza di lavoro nell'unità di tempo, quanto dura un pieno, li puoi pesare in varie configurazioni, misurare i giri motore con una certa lunghezza di filo, confrontarli con modelli più costosi o con i rivali nella stessa categoria di prezzo, etc. Riempi i video di fatti, non di chiacchiere.
ottimo video sono decisamente decespugliatori ottimi nulla di ultra professionale ma duraturi io però sono del team a zaino perchè secondo me ti aiuta con il peso senza averlo sulle praccia e poi è più maneggevole e leggero
Peccato l’asta , ci può essere di molto meglio
Vero però per quel che costa ci sta
Altroché se ci sta. Ce l'ho anche io questo decespugliatore motorizzato Kawasaki TJ53E con trasmissione Blue Bird (italiana), recentemente acquistato da Agrieuro. Ottima macchina che viene fornita con una dotazione che da sola varrà più di 50 Euro se acquistata articolo per articolo separatamente. Per quanto riguarda la trasmissione (da motore a dispositivo di taglio per intenderci) c'è un'ottima scheda tecnica illustrativa su Agrieuro (sempre presente per ogni articolo del loro catalogo online) che spiega dettagliatamente come è stata realizzata nelle sue componenti (in particolare bronzine e coppia conica). Per curiosità ho fatto una ricerca in rete sulla coppia conica (che è solo uno dei componenti della trasmissione) originale Blu Bird montata sui decespugliatori: viene proposta tra i 97 e i 110 Euro, che, in ragione del costo, fa pensare che sia un componente di alta qualità. Sulla bontà della meccanica Blu Bird c'è una video recensione di Enrico (alias ALBERA', LUCE IN NATURA) che ha messo sotto torchio il suo spalleggiato Blue Bird motorizzato Honda GX50 nello sfalcio d'erba, rovi e sterpaglie del suo fondo con ottimi risultati. Sono ormai due anni che ha quel decespugliatore del quale fa uso intenso.
Io tj45 12 anni motore eccezionale l'unico diffetto ogni 2 anni frizione
Il TJ45 batte in testa e la candela è grigia il TJ53 è meglio carburato e gira forte e non batte in testa il migliore della gamma Kawasaki made in china saluti
Meglio il decespugliatore TJ 53
Ho un mcculloch ultraventenne 30cc
Un decespugliatore molto hobbystico 43cc
Un altro "multitool" 53 cc
Differenze si, abbastanza, il 53cc sopporta filo quadro da 4mm, svettatoio, tagliasiepi...
Ho sistemato un Shindaiwa 22cc...leggerissimo, molto pratico.
Un saluto!
Grande! 🔝💪🏻
@@OutdoorMilesgrazie! Buona continuazione!
Il 230 della shindaiwa?
@@simone1997ita si... Esatto.
@@kronossaturno6017 lo hai mai utilizzato quel piccolino per usi gravosi?
Fantastico video ti seguo da poco
Ho un decespugliatore STIHL fs160r e un STIHL motosega ms170/180 e un soffiatore a batteria
Cavoli sei ben attrezzato!
Se lo compravi con asta kaaz o Yokohama il bluebird lo buttavi. C'è una differenza abissale.
In pratica con le aste da te citate cosa cambia? Differenze principali?
@@andreatommasino8669 vibrazioni praticamente assenti, coppia conica fatta con materiali migliori, asta migliore, durata nel tempo.
@@simone1997ita praticamente la Yokohama é eterna
Ma l'esborso sarebbe stato maggiore. Resta il fatto che quello della recensione è un prodotto non hobbystico che si attesta intorno ai 380 Euro circa (io ho speso intorno a quella cifra lo scorso settembre) fornito con una dotazione tutt'altro che scarna e di un servizio post vendita per la fornitura di tutti i ricambi per tutta la vita del macchinario (che esula dal discorso garanzia per intenderci). È una scelta in ragione del rapporto qualità prezzo. Se poi non si bada a spese il discorso ovviamente cambia come i relativi criteri di scelta; credo si possa arrivare addirittura ad importi prossimi ai 1000 Euro per un decespugliatore.
@@simonepapale383 meno spendi più spendi poi.
Kawasaki sinceramente fino ai th erano dei mostri, ho lavorato con un Kawasaki tg 33 e quelli erano motori si un po' lenti ma molto longevi. I Kawasaki nuovi sono frolli.