Nagasaki Chocolate Cake

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • La Nagasaki Chocolate Cake, nota anche come Castella di Taiwan, è il tipico pan di spagna giapponese. Si tratta di una torta estremamente facile da preparare dal risultato sorprendente purchè si seguano poche e semplici indicazioni.
    Innanzi tutto è necessario che gli albumi siano montati sempre a neve ben ferma con lo zucchero, realizzando la cosiddetta meringa all'italiana; poi è necessario che venga eseguita la cottura a bagno maria nel forno per garantirne la sofficità.
    Non mettete lievito per dolci: il dolce sarebbe irrimediabilmente danneggiato.
    Ingredienti:
    4 uova
    80 gr zucchero
    80 gr farina 00
    70 gr burro
    70 gr latte
    20 gr cacao amaro
    1 bustina vanillina
    2 litri di acqua bollente
    Iniziamo con il far bollire l'acqua e teniamola da parte. Scaldiamo il latte con il burro finchè non sarà completamente sciolto. Separiamo albumi e tuorli. Setacciamo farina, cacao e vanillina insieme e mescoliamo con i tuorli. Aggiungiamo il latte e burro caldo ed amalgamiamo bene. Teniamo questo primo impasto da parte. Con uno sbattitore elettrico montiamo gli albumi con lo zucchero che aggiungeremo in tre volte. Quando saranno montati a neve ben ferma, aggiungiamo il primo impasto versandolo poco per volta e mescolando bene. Foderiamo uno stampo piuttosto alto con carta forno e versiamo all'interno. Con uno stecchino e delicatamente eliminiamo le bolle d'aria. Inseriamo lo stampo in una teglia più grande nella quale verseremo l'acqua bollente. Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti.
    La torta risulterà molto spugnosa, sofficissima con una meravigliosa consistenza, ideale da gustare così o farcita.
    Facile, veloce e gustoso.

Комментарии • 1

  • @silviaselo3366
    @silviaselo3366 8 месяцев назад

    Wow!!! Fantastica! Devo provarla 🤩