LA VILLA DI MUSSOLINI - Viaggio a Villa Torlonia (Roma)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Ciao a tutti ragazzi, di ritorno da Roma vi porto a Villa Torlonia la residenza romana di Benito Mussolini e la sua famiglia dal 22 luglio 1925 al 25 luglio 1943. Una villa spettacolare sotto ogni punto di vista , dal suo aspetto architettonico all'avanguardia al arte espressa in ogni sua stanza dai migliori artisti italiani del 900'. Il complesso di Villa Torlonia è un complesso museale di svariati edifici tra cui, Casino Nobile, una villa in stile coloniale la cui all'interno ogni stanza rappresenta stili ed epoche diverse, residenza del Duce e della sua famiglia. Purtroppo il resto degli edifici sono stati descritti in modo fugace ma merita un'adeguata visita per tutti coloro interessati. BUONA VISIONE!!!
    Per info :
    E-MAIL : porcusimonepronto@gmail.com
    FACEBOOK PROFILO : / simoneporcu360
    PAGINA FACEBOOK (seguitemi per curiosità quotidiane) :
    / svizzerando3.. .
    PROFILO INSTAGRAM : svizzerando_360
    JOB ROOM : www.job-room.c...

Комментарии • 6

  • @girogirotondo7973
    @girogirotondo7973 Год назад +3

    Un altra bella villa storica italiana...per fortuna non abbandonata e ancora intatta nel complesso...bellissimi gli affreschi...oggi mi sa che sono stata la prima in live...

  • @bettyo.2351
    @bettyo.2351 Год назад +1

    Che bello questo video ,bellissima la villa non ne avevo mai sentito parlare.

  • @gemmadeltigullio
    @gemmadeltigullio Год назад +1

    Per fortuna non è stata vandalizzata, almeno spero. Un miracolo sia arrivata a noi all'alba del terzo millennio. Grazie per il video.

  • @user-gi7mx3dq6c
    @user-gi7mx3dq6c 8 месяцев назад +3

    Lessi che la villa era stata data in affitto alla familia mussolini a un cifra simbolica, quindi la villa rimaneva di propieta' alla famiglia torlonia quindi alla fine della guerra la villa doveva ritornare ai propietari i torlonia, ma la neonata repubblica non rispetto: la legge, cattivo esempio di rispetto delle leggi

  • @gemmadeltigullio
    @gemmadeltigullio Год назад +1

    Non si vedono cestini per le deiezioni canine. Quelle sì che sono cimeli da esporre al sole! Speriamo nel buonsenso, perché davanti casa mia il rispetto è pari a 0 cancellato con la gomma.