📍Voglio approfittare del commento pinnato per scusarmi per il *montaggio video* più _"grezzo"_ e meno curato del solito. Purtroppo in questi giorni sto avendo molte cose da fare e da organizzare e volevo che questo video uscisse il prima possibile; prometto che prossimamente tornerà la qualità alla quale vi avevo abituati! In ogni caso, qui sotto nei commenti voglio *assolutamente* sapere cosa ne pensate voi di questi nuovi aggiornamenti. Quindi: vi aspetto! 👀✨
La vera differenza tra ai e umano ormai la fa la fantasia e il senso artistico: c'è sempre una persona che sta lì a scegliere di mettere un bombo e c'è sempre una persona a dire "questo fa schifo, questo è bello, questo è ni ma migliorabile facendo questo e quest'altro", perché l'AI , per quanto sofisticata possa essere, si basa comunque su modelli statistici e non sull'estro. E a proposito di estro, vogliamo parlare della possibilità di studiare una cosa...e poi fare l'esatto opposto per diletto, per sovvertire quella regola? L'AI sicuramente farà piazza pulita della bassa manovalanza, in tutti i settori. Resisteranno quelli che lavorano ad un livello superiore e possono far la differenza. Resta però un dubbio: se fai fuori la bassa manovalanza, come fa questa a migliorarsi e diventare un domani un fuoriclasse? Alla lunga inaridisci quello stesso bacino di informazioni dal quale pesca l'AI. Attenzione ad abusarne.
@DisavventureInBici, la tua domanda finale ci lascia una bella riflessione. Come ben sai anch'io sono d'accordissimo con la tua visione dell'IA e condivido molte delle cose che hai detto, ma pensando al futuro è davvero difficile capire o prevedere che effetti potrà avere una simile tecnologia sulle PROSSIME generazioni di professionisti. In ogni caso, dopo averci riflettuto per bene, per me la risoluzione delle problematiche che si sono già venute a creare e che si verranno a creare in futuro riguardanti le AI è molto semplice: basta rendere questa tecnologia a pagamento piuttosto che lasciarla libera da utilizzare per chiunque. Vedo poche persone sfruttare l'utilissima IA generativa di cui si parla nel video (ossia, quella di Photoshop), mentre tutti hanno testato almeno una volta MidJourney o ChatGPT. Dove sta la differenza? Photoshop devi comprarlo, ed è un software ad abbonamento. 😉
📍Voglio approfittare del commento pinnato per scusarmi per il *montaggio video* più _"grezzo"_ e meno curato del solito. Purtroppo in questi giorni sto avendo molte cose da fare e da organizzare e volevo che questo video uscisse il prima possibile; prometto che prossimamente tornerà la qualità alla quale vi avevo abituati!
In ogni caso, qui sotto nei commenti voglio *assolutamente* sapere cosa ne pensate voi di questi nuovi aggiornamenti. Quindi: vi aspetto! 👀✨
13:29 HEY quello è il mio zaino!
Sì. La versione tarocca senza marca però- 😂
Bel video grazie , concordo con le tue considerazioni
5:53 quindi in sostanza Firefly è ateo, per quello non ha fatto un dio 🤣
Ammetto che speravo di vedere Odino o qualcosa di simile; ma il Vichingo che ha deciso di bighellonare per oggi è salvo! 😂
La vera differenza tra ai e umano ormai la fa la fantasia e il senso artistico: c'è sempre una persona che sta lì a scegliere di mettere un bombo e c'è sempre una persona a dire "questo fa schifo, questo è bello, questo è ni ma migliorabile facendo questo e quest'altro", perché l'AI , per quanto sofisticata possa essere, si basa comunque su modelli statistici e non sull'estro.
E a proposito di estro, vogliamo parlare della possibilità di studiare una cosa...e poi fare l'esatto opposto per diletto, per sovvertire quella regola?
L'AI sicuramente farà piazza pulita della bassa manovalanza, in tutti i settori. Resisteranno quelli che lavorano ad un livello superiore e possono far la differenza.
Resta però un dubbio: se fai fuori la bassa manovalanza, come fa questa a migliorarsi e diventare un domani un fuoriclasse? Alla lunga inaridisci quello stesso bacino di informazioni dal quale pesca l'AI. Attenzione ad abusarne.
@DisavventureInBici, la tua domanda finale ci lascia una bella riflessione.
Come ben sai anch'io sono d'accordissimo con la tua visione dell'IA e condivido molte delle cose che hai detto, ma pensando al futuro è davvero difficile capire o prevedere che effetti potrà avere una simile tecnologia sulle PROSSIME generazioni di professionisti.
In ogni caso, dopo averci riflettuto per bene, per me la risoluzione delle problematiche che si sono già venute a creare e che si verranno a creare in futuro riguardanti le AI è molto semplice: basta rendere questa tecnologia a pagamento piuttosto che lasciarla libera da utilizzare per chiunque.
Vedo poche persone sfruttare l'utilissima IA generativa di cui si parla nel video (ossia, quella di Photoshop), mentre tutti hanno testato almeno una volta MidJourney o ChatGPT.
Dove sta la differenza? Photoshop devi comprarlo, ed è un software ad abbonamento. 😉