Grazie per questa versione reinventata del classico di Pinocchio Ai ragazzi di oggi insegna valori senza tempo come l’amore tra genitore e figlio, l’amicizia che vince sulla malvagità e la possibilità di redenzione che a tutti gli esseri umani non viene mai negata, fino all’ultimo istante della nostra esistenza.
Questo significa prendere un'opera e farla propria. Come solo un autore visionario del calibro di Del Toro sa fare. Questo non è il Pinocchio di Collodi, si vede e si sente. Ma come il Pinocchio di Collodi, questa è una storia imbevuta di spirito, amore e meraviglia. Pronto per essere stupito dal lavoro fatto da Guillermone e da tutto il team creativo.
esiste un solo Pinocchio ed è quello di Collodi, il resto è solo furto di proprietà intellettuale, prova a far lo stesso ad uno scrittore vivente e vedi cosa succede
A me invece non va proprio giù. E’ vero che nel libro e’ multiforme, ma qua in nessuna delle forme ricorda vagamente una fata, ma tanto Del Toro si è parato definendola genericamente “spirito dei boschi”, quindi non è nemmeno più una Fata. E’ un peccato perché il resto dei personaggi sono più o meno come uno se li aspetta, poteva renderla come un fantasma dato che nel libro all’inizio compare in questa forma.
@@federicodelia512 non in tutte le incarnazioni era una fata vera e propria, ci sta benissimo che lui la raffiguri come un essere mitologico e angelico. Se è per questo nemmeno il mostro alla fine non è né un pesce cane ne una balena ma un mostro Marino generico
Non è una fata qui, è un Angelo(perciò del toro l'ha definita come "spirito") se vedete le ali o le corna ha degli occhi, gli angeli biblicamente canonici sono fatti così,non guardateli però vi traumatizzeranno
@@HobieBrown97 Io in tutti gli adattamenti che ho visto l’ho vista raffigurata sempre più o meno fedele all’immagine della fata, oppure era completamente omessa. Dico solo che la si poteva rendere più simile all’immagine di una fata inserendoci allo stesso tempo il twist creepy che Del Toro solitamente da ai suoi personaggi. Il Pescecane invece mi piace come lo hanno reso, c’è un video del backatage del film dove si vede meglio il modellino che hanno usato e sembra un gigantesco Pesce Gatto, però mi piace e rimane comunque abbastanza fedele all’idea di mostro marino. Anche nel live action della Disney la Balena e’ stata resa molto mostruosa, ma la scelta non è stata molto apprezzata, eppure nel romanzo e’ palese che il Pescecane sia più simile a un mostro marino che a una creatura acquatica reale.
@@filippoarena7839 ok la natura del personaggio e’ diversa, a gusto mio poteva lasciarla fata sbizzarendosi però col character design per renderla inquietante come ci si aspetta da Del Toro, invece questo design la rende troppo simile ai mostri già visti nei precedenti film di Del Toro, vedi l’angelo della morte in Hellboy oppure il fauno del labirinto, e la somiglianza secondo me si nota tanto quando si vede la fata in forma di Sfinge.
Che bello che è. A parte il mio amore per la stop motion, il film, per quanto non fedele, sembra aver compreso il messaggio di pinocchio, a differenza della Disney, che secondo me oltre ad aver modificato la storia, ha cambiato la morale e l'atmosfera che pinocchio trasmette nel libro. Qui trovo tutto quello che c'è nel libro a livello di sensazioni e atmosfere, anche con una storia differente del burattino senza fili
Avrà cambiato storia, messaggio e atmosfera (neanche più di tanto) ma ha creato lo stesso un film valido e maestoso (parlo del classico originale, non dello scempio in live action di qualche mese fa)
È un'osservazione interessante su cui non posso né essere d'accordo né contro perché ancora non ho visto questo film. Posso solo dire che ho trovato molto interessante il tuo commento e che non vedo l'ora di vedere questo film.
Non cascarci, ricorda quando nel trailer di Ralph Spaccatutto ci hanno fatto sentire Zangief doppiato da Roberto Draghetti (riposi in pace e pace all'anima sua) e invece al cinema, per nostra sfortunata e malaugurata sorpresa, ci siamo ritrovati Zangief "doppiato" dal rugbista Sergio Parisse.
@@dandycrow2821 Credo che sia un grosso errore quando fanno doppiare a certi personaggi famosi che di doppiaggio, dizione e recitazione non sanno nulla e vengono messi solo perché famosi. A mio avviso rovinano il prodotto perché ad orecchio si capisce subito che non sono del mestiere. Mi auguro che questa moda finisca anche per una questione di rispetto dei nostri bravissimi doppiatori che con la loro professionalità e talento ci vivono.
Ho visto ieri posso dire che sono rimasto senza parole un capolavoro un film geniale su ogni punto un film a stile tim burton . E soprattutto fra milioni di copie che fanno vomitare . Questo è unico che è perfetto su ogni punto .il mio voto è 10/10
Finalmente, dopo essere tanto bistrattata da versioni non proprio edificanti, la grande storia che Collodi ci ha voluto donare verrà rimaneggiata da un grande maestro come Del Toro che sono sicuro saprà regalarci una favola con il cuore e lo spirito al posto giusto. Non vedo l'ora di vederlo!
Il problema dell'ultimo pinocchio Disney non era l'aver stravolto/tradito il libro, ma aver fatto semplicemente un film brutto per fini commerciali. Qui invece parliamo di reinterpretare totalmente una storia facendola propria. Non vedo l'ora di vederlo
Penso che agli amici italiani il film Pinocchio, del messicano Guillermo Del Toro, così diverso dalla iconografia tradizionale, sia piaciuto e piacerà, perché non è sta tradito il messaggio della storia di Collodi, che è l'amore che si deve ai propri genitori che non sono eterni. Solo un latinoamericano e tanto più un messicano, poteva comprendere lo spirito di una fiaba così famosa.. Tanto è vero che l'Academy lo ha premiato con l'Oscar 2022/23 come miglior film di animazione.
Anche questo trailer mi ha emozionato, che dire, non vedo l' ora di vederlo, si percepisce una certa magia nell' aria, quindi farlo uscire a Natale è perfetto.
Pinocchio una obra de la literatura Italiana 🇮🇹 y universal, espero que a los Italianos 🇮🇹 les guste Pinocchio del Director Mexicano 🇲🇽 Guillermo Del Toro.
Dedicato a tutti quei bambini che non sanno adattarsi, esprimersi, uniformarsi. Ma che vivono a pieno ogni istante come fosse l'ultimo, che se ne fregano della massa, che fanno del loro mondo un mondo migliore di chi si adatta a quello circostante.
Dopo quello che avete fatto alla serie live action del mio amato Biohazard,sono rimasto senza parole,ma con questo film di Pinocchio....Vi siete guadagnati 100.000 punti da parte mia,l'ho amato,domani lo rivedro' sulla tele grande con mia mamma,le mie congratulazioni al regista Guillermo Del Toro,il 2023 che verra',gli riservera' parecchie candidature!
Visto su netflix e non ho alcun dubbio =è la miglior storia di Pinocchio. Non è canonica a quella di Collodi d'accordo (ma se guardassimo ogni film in base a quanto è fedele al libro se ne salverebbero credo 3) ma è molto più valida di quella della Disney ; inoltre il messaggio è davvero bello. Applausi a netflix che con lo stop motion ha fatto fuoricampo e a guillermo del toro, che ha creato un piccolo capolavoro
Nexflix no iso nada solo la financio me parece que esta recibiendo mucho credito cuando todo deveria ser para el director quien decidio que se iciera de esa forma
Madonna che meraviglia, un altro dei 4 film che aspetto in assoluto per la fine dell'anno, credo che del Toro abbia tirato fuori una delle migliori versione filmiche del classico di Collodi. La riprova che che per fare un adattamento ottimo non devi farlo fedelissimo al romanzo originale, sopratutto per quelli che continuano a sminuire il classico Disney solo perché "non è fedele". Non vedo l'ora che arrivi dicembre. Peccato che anche questo non arrivi al cinema con una distribuzione normale, ma piuttosto che vederlo floppare da una parte è meglio così.
Ho sentito gente lamentarsi di questo film prima ancora di averlo visto sia sui social che nella realtà e boh, sarò folle io ma è uno dei pochi film di quest'anno che davvero voglio vedere. Inizio a preparare i fazzoletti.🥺
Meraviglio il doppiaggio. Pinocchio azzeccassimo, non per altro è nostro fratello (perché lo Scientifichissimo C è come una famiglia, per cui nonostante sia fratello solo del carissimo Pietro Clarizio è come se fosse fratello anche di Sean, Gianfranco, Sebastiano, Raimondo il Grimaldelliere etc.). Non per altro il piccolo Ciro (non Marmolo) ha doppiato tantissime altre pellicole, ad esempio fu egregia l'interpretazione del figlio di Toretto, del pesce della Sirenetta trans, il figlio illegittimo di lOki Task (divinità vichinga ma anche diffusissimo medicinale) e tanti altri personaggi. Direi di spezzare una lancia a favore anche dello stupendo Pietro che sin da quando Ciro è nato ha pensato di sfruttarlo (grande mente manageriale e di marketing).
Qualche mese fa ho detto che il film aveva destato la mia attenzione. Ora posso affermare senza alcuna ombra di dubbio che lo guarderò al cinema (se la mia città rientra tra i cinema selezionati) o su Netflix. La stop motion è fantastica. Purtroppo ho visto anche la versione live action di Pinocchio uscita su Disney+ qualche mese fa ed è stata orrenda. La versione di Del Toro è 3000 anni luce da quella live action ed è molto ma molto meglio! Non vedo l'ora che esca 😀
Io stò scrivendo una tesi di laurea riguardo il tema degli adattamenti, focalizzandomi poi su alcuni film di Pinocchio. Pinocchio è una fiaba che mi ha accompagnato da bambino e che non mi ha più lasciato. Del Toro è un grandissimo regista e in questo trailer ho sentito sia la sua poetica che quella di Collodi; ametto che però ho preferito il primo trailer. Ps: con questo trailer mi avete fatto un bel regalo di compleanno.
Scusa, non ho capito, stai facendo una tesi di laurea e parli di Pinocchio? Maa, vogliamo crescere o no? C'è la guerra in Ucraina e tu parli di "Pinocchio"? Su dai.
Io non riesco a concepire che uno studente universitario come te parli di bambinate come questa. Perché non parli di Orwell, Zola, Calvino o Manzoni? Ah, già, dimenticavo che tu sei uno studente universitario, perché non parli della fata turchina all'esame? Ah no, ho un idea, perché non paghi gli insegnanti affinché ascoltino la tua "tesina" su Pinocchio? Tanto voi studenti universitari siete figli di papà, vi basta una mazzetta di soldi e siete subito laureati. 👏👏👏
@@frsl2820 tutto è iniziato quando ad un corso universitario sull'analisi del cinema mi è stato chiesto di analizzare un film e, seguendo i requisiti richiesti, la professoressa ha accettato che potessi portare il Pinocchio di Garrone; e da lì poi la professoressa stessa mi ha proposto il tema degli adattamenti e portare come esempio Pinocchio. Se dobbiamo pensare alle cose serie come la guerra in Ucraina allora perché tu stai perdendo tempo a chattare quì sotto? ;)
Finalmente un " Pinocchio" come Dio comanda, a parte quello di Comencini che è ineguagliabile a parer mio, ed è rimasto il migliore a tutt'oggi. Mio gusto personale, naturalmente.
Sa di capolavoro ! non capisco però se è vera stop-motion o CGI simulante la stop-motion xD peccato che in entrambi i casi avrei preferito che il framerate non fosse ancorato ai 15 fps xD A parte questo sembra meraviglioso in tutti i sensi, anche nel doppiaggio!
Io sono pronto a scommettere che quel bambino che indica Pinocchio sia proprio lucignolo, gli assomiglia veramente tanto, parlo ovviamente della versione del musical nel finale. una cosa strana che noto è che ancora non c’abbiano mai detto chi sia La moglie di Geppetto, ok se sono ripetitivo ma quanto sarebbe bello se alla fine fosse proprio Angela del Musical. Raga film mentale che mi sono fatto: Geppetto ha un figlio con Angela, poi il figlio perde la vita e i due si lasciano, Oltre al fatto che vorrei che alla mia fine Si rimettessero insieme
Sicuramente più interessante del "live action" disney. Sono perplesso sul fin troppo palese rimando al labirinto del fauno nella forma della fata (ammesso che sia tale). Però aspetto di vedere il prodotto finito: non sembra essere cupo come il romanzo, in effetti un po' ci speravo che Del Toro rimanesse più vicino alle atmosfere di Collodi, ma, di nuovo, vedremo più avanti. Non so se arriverà mai un messaggio del genere ai capoccia di netflix, ma...visto il buon risultato si Cabinet of Curiosities e dato che a Del Toro sembra essere fornita maggior libertà narrativa da tale piattaforma...che ne dite di lasciargli girare il suo kolossal "Le montagne della follia"?
Fidati, cupo lo sarà vista anche l'ambientazione. Direi che è un po' presto per confermargli quel film, bisogna vedere come va questo e cosa intende fare lui
Sicuramente meglio dell'ultimo Pinocchio disney, che è quasi inguardabile. Certo mi aspettavo un atmosfera un po' più alla Del Toro, dal trailer sembra la solita cosa family friendly, non le fiabe dark alle quali ci aveva abituati.
Beh gran bella cagata. Del Toro ha preso una favola oscura, violenta e romantica e l’ha trasformata in una robaccia informe che non ha nulla a che fare con il racconto originale. Reinterpretato e fatto suo ‘sta gran fava.
Il bello è che nel racconto di Collodi tutti ignoravano il fatto che Pinocchio fosse un burattino vivente e parlante senza fili, lo trattavano tutti come un bambino qualunque come se fosse normalissimo, qui invece l'esatto opposto.
Un Pinocchio completamente diverso ma eccezionale.. sicuramente non adatto per i bambini molto piccoli. Film con basi antifasciste e purtroppo veritiere ..
Guardato e devo dire che Guillermo del Toro ha fatto un grande capolavoro! Lo guarderei una seconda volta! Mi ha toccato profondo nel cuore!
Grazie per questa versione reinventata del classico di Pinocchio
Ai ragazzi di oggi insegna valori senza tempo come l’amore tra genitore e figlio, l’amicizia che vince sulla malvagità e la possibilità di redenzione che a tutti gli esseri umani non viene mai negata, fino all’ultimo istante della nostra esistenza.
Questo significa prendere un'opera e farla propria. Come solo un autore visionario del calibro di Del Toro sa fare. Questo non è il Pinocchio di Collodi, si vede e si sente. Ma come il Pinocchio di Collodi, questa è una storia imbevuta di spirito, amore e meraviglia. Pronto per essere stupito dal lavoro fatto da Guillermone e da tutto il team creativo.
Stavo per scriverlo io. Sono perfettamente d'accordo.
esiste un solo Pinocchio ed è quello di Collodi, il resto è solo furto di proprietà intellettuale, prova a far lo stesso ad uno scrittore vivente e vedi cosa succede
Sicuramente lo vedrò questo film al contrario di quello di Tom Hanks che è una cagata pazzesca 🤨
Beh come si dice prendere un prodotto farlo suo ma restando sempre sulla trama dell'Opera originale ❤️❤️❤️
Lo stesso vale per il classico Disney.
La fata è splendida! L'idea di rappresentarla come uno spirito senza una forma definitiva è geniale. Anche nel libro lei assume varie sembianze.
A me invece non va proprio giù. E’ vero che nel libro e’ multiforme, ma qua in nessuna delle forme ricorda vagamente una fata, ma tanto Del Toro si è parato definendola genericamente “spirito dei boschi”, quindi non è nemmeno più una Fata. E’ un peccato perché il resto dei personaggi sono più o meno come uno se li aspetta, poteva renderla come un fantasma dato che nel libro all’inizio compare in questa forma.
@@federicodelia512 non in tutte le incarnazioni era una fata vera e propria, ci sta benissimo che lui la raffiguri come un essere mitologico e angelico. Se è per questo nemmeno il mostro alla fine non è né un pesce cane ne una balena ma un mostro Marino generico
Non è una fata qui, è un Angelo(perciò del toro l'ha definita come "spirito") se vedete le ali o le corna ha degli occhi, gli angeli biblicamente canonici sono fatti così,non guardateli però vi traumatizzeranno
@@HobieBrown97 Io in tutti gli adattamenti che ho visto l’ho vista raffigurata sempre più o meno fedele all’immagine della fata, oppure era completamente omessa. Dico solo che la si poteva rendere più simile all’immagine di una fata inserendoci allo stesso tempo il twist creepy che Del Toro solitamente da ai suoi personaggi. Il Pescecane invece mi piace come lo hanno reso, c’è un video del backatage del film dove si vede meglio il modellino che hanno usato e sembra un gigantesco Pesce Gatto, però mi piace e rimane comunque abbastanza fedele all’idea di mostro marino. Anche nel live action della Disney la Balena e’ stata resa molto mostruosa, ma la scelta non è stata molto apprezzata, eppure nel romanzo e’ palese che il Pescecane sia più simile a un mostro marino che a una creatura acquatica reale.
@@filippoarena7839 ok la natura del personaggio e’ diversa, a gusto mio poteva lasciarla fata sbizzarendosi però col character design per renderla inquietante come ci si aspetta da Del Toro, invece questo design la rende troppo simile ai mostri già visti nei precedenti film di Del Toro, vedi l’angelo della morte in Hellboy oppure il fauno del labirinto, e la somiglianza secondo me si nota tanto quando si vede la fata in forma di Sfinge.
Che bello che è.
A parte il mio amore per la stop motion, il film, per quanto non fedele, sembra aver compreso il messaggio di pinocchio, a differenza della Disney, che secondo me oltre ad aver modificato la storia, ha cambiato la morale e l'atmosfera che pinocchio trasmette nel libro.
Qui trovo tutto quello che c'è nel libro a livello di sensazioni e atmosfere, anche con una storia differente del burattino senza fili
Avrà cambiato storia, messaggio e atmosfera (neanche più di tanto) ma ha creato lo stesso un film valido e maestoso (parlo del classico originale, non dello scempio in live action di qualche mese fa)
@@HobieBrown97 sisì son d'accordo, quello live action vabbè manco lo vorrei nominare.
Un Pinocchio come quello del 40 oggi ce lo sogniamo.... Ci sta elogiare la stop motion ma non sminuendo un altro capolavoro
È un'osservazione interessante su cui non posso né essere d'accordo né contro perché ancora non ho visto questo film. Posso solo dire che ho trovato molto interessante il tuo commento e che non vedo l'ora di vedere questo film.
@Carlo de Pandi se riguardo agli ultimi due, ti riferisci ai cambi etnici è una cosa personale tua però
Finalmente stanno iniziando a mettere i doppiatori italiani nei trailer,come è giusto che sia.
Non credo che il burattinaio (Mangiafuoco o Stromboli che sia) sia doppiato da un professionista, lo si capisce da come allunga le parole.
🤝
@@leternoruggiradasion9490 Il messaggio lo condivido, ma cosa c'entra in questo contesto?
Non cascarci, ricorda quando nel trailer di Ralph Spaccatutto ci hanno fatto sentire Zangief doppiato da Roberto Draghetti (riposi in pace e pace all'anima sua) e invece al cinema, per nostra sfortunata e malaugurata sorpresa, ci siamo ritrovati Zangief "doppiato" dal rugbista Sergio Parisse.
@@dandycrow2821 Credo che sia un grosso errore quando fanno doppiare a certi personaggi famosi che di doppiaggio, dizione e recitazione non sanno nulla e vengono messi solo perché famosi. A mio avviso rovinano il prodotto perché ad orecchio si capisce subito che non sono del mestiere. Mi auguro che questa moda finisca anche per una questione di rispetto dei nostri bravissimi doppiatori che con la loro professionalità e talento ci vivono.
guillermo del toro maestro del cinema moderno. non vedo l’ora veramente.
Spero che a tutti vi sia piaciuto questo film, veramente Del Toro ha fatto un capolavoro senza paragone, i messicani siamo molto fieri di lui.
pues si .... pero es un film muy Italiano ... mis dos patrias
Appena visto al cinema. Ho pianto malissimo. Fantastico!
Si ma il doppiaggio del film al cinema purtroppo non era in italiano come nel trailer e questo un po' mi è dispiaciuto. 🙄
Ho visto questo film e ho pianto molto. L’animazione, la musica e il messaggio.. tutto era bellissimo
Ho visto ieri posso dire che sono rimasto senza parole un capolavoro un film geniale su ogni punto un film a stile tim burton . E soprattutto fra milioni di copie che fanno vomitare . Questo è unico che è perfetto su ogni punto .il mio voto è 10/10
Finalmente, dopo essere tanto bistrattata da versioni non proprio edificanti, la grande storia che Collodi ci ha voluto donare verrà rimaneggiata da un grande maestro come Del Toro che sono sicuro saprà regalarci una favola con il cuore e lo spirito al posto giusto. Non vedo l'ora di vederlo!
Il problema dell'ultimo pinocchio Disney non era l'aver stravolto/tradito il libro, ma aver fatto semplicemente un film brutto per fini commerciali. Qui invece parliamo di reinterpretare totalmente una storia facendola propria. Non vedo l'ora di vederlo
CAPOLAVORO! Il titolo di coda fa capire tutto "Dedicato a mamma e papà"...grande del Toro!
Si può essere distrutti emotivamente solo da un trailer?
Guillermo grazie di esistere.
Ella madonna 😂
Secondo trailer di un film Netflix dove appaiono i nomi dei doppiatori italiani 👏🏻👏🏻👏🏻
Espero que a los Italianos 🇮🇹 les haya gustado el filme Pinocchio del Director Mexicano Guillermo Del Toro.
Saludos desde México 🇲🇽
Guillermo Del Toro es uno de los mejores director del mundo!
🙌🏻🙏🏻
Penso che agli amici italiani il film Pinocchio, del messicano Guillermo Del Toro, così diverso dalla iconografia tradizionale, sia piaciuto e piacerà, perché non è sta tradito il messaggio della storia di Collodi, che è l'amore che si deve ai propri genitori che non sono eterni. Solo un latinoamericano e tanto più un messicano, poteva comprendere lo spirito di una fiaba così famosa.. Tanto è vero che l'Academy lo ha premiato con l'Oscar 2022/23 come miglior film di animazione.
Anche questo trailer mi ha emozionato, che dire, non vedo l' ora di vederlo, si percepisce una certa magia nell' aria, quindi farlo uscire a Natale è perfetto.
C'è poco da dire la storia di Pinocchio ambientata ai tempi del Fascismo....un CAPOLAVORO assoluto, che spero venga premiato come giusto che sia.
Pinocchio una obra de la literatura Italiana 🇮🇹 y universal, espero que a los Italianos 🇮🇹 les guste Pinocchio del Director Mexicano 🇲🇽 Guillermo Del Toro.
Questo è il cartone di pinocchio più bello che abbia mai visto e oltretutto il finale mi ha fatto emozionare tantissimo.
Dedicato a tutti quei bambini che non sanno adattarsi, esprimersi, uniformarsi. Ma che vivono a pieno ogni istante come fosse l'ultimo, che se ne fregano della massa, che fanno del loro mondo un mondo migliore di chi si adatta a quello circostante.
Sento puzza di capolavoro
Dopo quello che avete fatto alla serie live action del mio amato Biohazard,sono rimasto senza parole,ma con questo film di Pinocchio....Vi siete guadagnati 100.000 punti da parte mia,l'ho amato,domani lo rivedro' sulla tele grande con mia mamma,le mie congratulazioni al regista Guillermo Del Toro,il 2023 che verra',gli riservera' parecchie candidature!
Dopo il labirinto del fauno un'altro capolavoro...non ho parole per descrivere questo film..grazie del toro..
Sembra stupendo poi i doppiatori segnati alla fine è un tocco di classe 🥺
Italia fa quello che l'industria dell'intratenimento o Hollywood non fa
@@lorenzovinciprova3204 cioè?
@@HobieBrown97 Usare di piu i doppiatori che persone famose nei film animati
@@lorenzovinciprova3204 ci credo, dato che li non hanno il doppiaggio, salvo per alcune eccezioni
@@HobieBrown97 in che senso non hanno il doppiaggio??
Visto su netflix e non ho alcun dubbio =è la miglior storia di Pinocchio. Non è canonica a quella di Collodi d'accordo (ma se guardassimo ogni film in base a quanto è fedele al libro se ne salverebbero credo 3) ma è molto più valida di quella della Disney ; inoltre il messaggio è davvero bello. Applausi a netflix che con lo stop motion ha fatto fuoricampo e a guillermo del toro, che ha creato un piccolo capolavoro
i tre film che si salverebbero sono quelli del Signore degli Anelli?😏😏😏
@@luigibaccarin6041 si credo che siano abbastanza fedeli, non ho mai letto il libro per cui non saprei, era un numero buttato così a caso 😂😂
@@luigibaccarin6041 beh anche nel SdA ci son un bel po' di differenze con il libro.
Nexflix no iso nada solo la financio me parece que esta recibiendo mucho credito cuando todo deveria ser para el director quien decidio que se iciera de esa forma
Al cinema ... AL CINEMA!!!!! GRAZIE, SIGNORE, GRAZIEEEEEEEEEE!
Non è al cinema
@@paolobaldelli1279 è anche al cinema
Un bello schiaffo morale a Disney+
Madonna che meraviglia, un altro dei 4 film che aspetto in assoluto per la fine dell'anno, credo che del Toro abbia tirato fuori una delle migliori versione filmiche del classico di Collodi. La riprova che che per fare un adattamento ottimo non devi farlo fedelissimo al romanzo originale, sopratutto per quelli che continuano a sminuire il classico Disney solo perché "non è fedele".
Non vedo l'ora che arrivi dicembre. Peccato che anche questo non arrivi al cinema con una distribuzione normale, ma piuttosto che vederlo floppare da una parte è meglio così.
È su netflix
@@alexravanello4121 si lo avevo intuito
Quali sono gli altri tre?
@@lucagaudio89 glass onion - Knives out, avatar la via dell'acqua, the fablesman
@@HobieBrown97 glass onion per niente, il primo era brutto
Confido in Del Toro, secondo me uscirà qualcosa di altissimo livello conoscendolo, non vedo l'ora di vederlo
Ho letto alcuni giorni fa che è stato acclamato dalla critica, che lo reputa il miglior film di del Toro dopo La forma dell'acqua.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Allora se è davvero così sarà un capolavoro assoluto, poco da dire
@@franktrip52 Già.
Grazie Guillermo ❤ i miei occhi hanno bisogno di rifarsi dopo quello scempio targato disney!
Il live action spero intendi
@@HobieBrown97 ovvio
@@rorschachd.wolfwood8139 ah ok
A me è piaciuto
Non sapevo avessero fatto un live action su Pinocchio, io ero rimasto a quello con Benigni.
Ho sentito gente lamentarsi di questo film prima ancora di averlo visto sia sui social che nella realtà e boh, sarò folle io ma è uno dei pochi film di quest'anno che davvero voglio vedere. Inizio a preparare i fazzoletti.🥺
Gente che non sa che vuole, lascia perdere
Più che altro, è il 3/4 adattamento su pinocchio che hanno fatto in 2 anni circa
E questo si merita il biglietto a differenza di quella benna di letame del live action disney.
Ammetto di aver pianto. Grandissima rivisitazione dell'opera
mi ha messo i brividi per quanto è bello! Se già il trailer mi ha entusiasmata, chissà il film completo
Bello tutto. Una rivisitazione rispetto all' originale 💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚
Una delle versioni di Pinocchio più interessanti.
Meraviglio il doppiaggio. Pinocchio azzeccassimo, non per altro è nostro fratello (perché lo Scientifichissimo C è come una famiglia, per cui nonostante sia fratello solo del carissimo Pietro Clarizio è come se fosse fratello anche di Sean, Gianfranco, Sebastiano, Raimondo il Grimaldelliere etc.). Non per altro il piccolo Ciro (non Marmolo) ha doppiato tantissime altre pellicole, ad esempio fu egregia l'interpretazione del figlio di Toretto, del pesce della Sirenetta trans, il figlio illegittimo di lOki Task (divinità vichinga ma anche diffusissimo medicinale) e tanti altri personaggi. Direi di spezzare una lancia a favore anche dello stupendo Pietro che sin da quando Ciro è nato ha pensato di sfruttarlo (grande mente manageriale e di marketing).
CRISTO SANTOOOOO STO PIANGENDO OGNI FRAME DI STO FILM È UN FOTTUTO CAPOLAVORO
Un capolavoro in stop motion !
Qualche mese fa ho detto che il film aveva destato la mia attenzione. Ora posso affermare senza alcuna ombra di dubbio che lo guarderò al cinema (se la mia città rientra tra i cinema selezionati) o su Netflix. La stop motion è fantastica. Purtroppo ho visto anche la versione live action di Pinocchio uscita su Disney+ qualche mese fa ed è stata orrenda. La versione di Del Toro è 3000 anni luce da quella live action ed è molto ma molto meglio! Non vedo l'ora che esca 😀
Io stò scrivendo una tesi di laurea riguardo il tema degli adattamenti, focalizzandomi poi su alcuni film di Pinocchio.
Pinocchio è una fiaba che mi ha accompagnato da bambino e che non mi ha più lasciato.
Del Toro è un grandissimo regista e in questo trailer ho sentito sia la sua poetica che quella di Collodi; ametto che però ho preferito il primo trailer.
Ps: con questo trailer mi avete fatto un bel regalo di compleanno.
Scusa, non ho capito, stai facendo una tesi di laurea e parli di Pinocchio? Maa, vogliamo crescere o no? C'è la guerra in Ucraina e tu parli di "Pinocchio"? Su dai.
Io non riesco a concepire che uno studente universitario come te parli di bambinate come questa. Perché non parli di Orwell, Zola, Calvino o Manzoni? Ah, già, dimenticavo che tu sei uno studente universitario, perché non parli della fata turchina all'esame? Ah no, ho un idea, perché non paghi gli insegnanti affinché ascoltino la tua "tesina" su Pinocchio? Tanto voi studenti universitari siete figli di papà, vi basta una mazzetta di soldi e siete subito laureati. 👏👏👏
@@frsl2820 tutto è iniziato quando ad un corso universitario sull'analisi del cinema mi è stato chiesto di analizzare un film e, seguendo i requisiti richiesti, la professoressa ha accettato che potessi portare il Pinocchio di Garrone; e da lì poi la professoressa stessa mi ha proposto il tema degli adattamenti e portare come esempio Pinocchio.
Se dobbiamo pensare alle cose serie come la guerra in Ucraina allora perché tu stai perdendo tempo a chattare quì sotto? ;)
@@Federico-Mariani ah, ma allora perché non l'hai detto prima che facevi questo corso. Così evitavo di fare commenti velenosi.
@@frsl2820 credevo che fosse un fatto poco rilevante
Netflix congratulations on the movie.. I even cried at the end
Made in Mexico
È meraviglioso e commovente! ❤️
non ho mai apprezzato Pinocchio, ma questo è un capolavoro!
Niente talent? NIENTE TALENT?! NIENTE TALENT A DOPPIARE?!?!?!?! STO FORSE SOGNANDO?!?! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Non è un film commerciale di una grande major di richiamo facile per il grande pubblico, ci credo niente talent
@@HobieBrown97 mah, non è così scontato. Altri original Netflix tipo Klaus o il mostro dei mari erano pieni di talent.
@@michelerusso9745 e infatti non capisco perché sinceramente xD
@@michelerusso9745 e sono comunque capolavori
@@michelerusso9745 Il mostro dei mari era inguardabile in italiano per certe voci hahaha
Il Guillermone nazionale😍
Capolavoro! Sicuramente meglio del live action Disney.
E comunque a 1:57 c'è un avvistamento di Pennywise lol
Oddio abbiamo capito che sarà migliore del live Action Disney, pure stop
@@HobieBrown97
No vabbè ti prego non uccidermi
Molto meglio questa rivisitazione di Pinocchio più autoriale, ma che coglie l'essenza del romanzo originale, rispetto a quello Disney.
Parli del remake?
Finalmente un " Pinocchio" come Dio comanda, a parte quello di Comencini che è ineguagliabile a parer mio, ed è rimasto il migliore a tutt'oggi. Mio gusto personale, naturalmente.
Migliore non lo so ma davvero bellissimo
Mai visto quello di Cenci, "Un burattino di nome Pinocchio" (1972)? Te lo consiglio.
Il più bello e realistico che abbia mai visto. Lo amo e ho pianto a dirotto ❤️
Sarà sicuramente meraviglioso.
lo vedi
@@alessandro9240 Assolutamente
Lo penso anch'io poi staremo a vedere 🎬❤️
SIII AL CINEMA!!
I've literally rewatched subbed with italian voice acting for extra authenticity
Capolavoro, grazie del Toro ❤️
Billy elliot: *vuole diventare un ballerino*
tutti quanti : 0:43
Forse un film che ha veramente l'intenzione di fare un film su pinocchio
In che senso perdonami? 😅
@@HobieBrown97 penso intenda che cose come il live action disney siano stati fatti più per marketing (infatti quel film ha fatto schifo)
@@k4yo_tam vabbè ma non è mica l'unico film di pinocchio esistente
@@HobieBrown97 sisi infatti
Capolavoro.
sono la terza persona ad aver visto questo trailer
mi sento importate come Pinocchio per Geppetto e viceversa :)
Stupendo film sarà grande del toro.
Bellissimo, emozionante
Guillermo Del Toro è l'erede artistico di Tim Burton.
meglio
Solo perché chiama Geppetto BABBO per me è un SI!
Soltanto la musica vale più del film della Disney
Abbiamo capito
Sa di capolavoro ! non capisco però se è vera stop-motion o CGI simulante la stop-motion xD peccato che in entrambi i casi avrei preferito che il framerate non fosse ancorato ai 15 fps xD
A parte questo sembra meraviglioso in tutti i sensi, anche nel doppiaggio!
È stop motion
Realizzano le riprese in stop motion e poi correggono eventuali difetti o buchi con la CGI
Mi piacerebbe sentire Ciro Clarizio che doppia Jacen Syndulla in the Mandalorian :D
bravi bravi bravi che mettete i nomi dei doppiatori e che continuate con questo filone partito da wendell
Spero che lo facciano vedere anche al cinetuscia Village.
bellissimo 😢 ❤
Molto bello.
Io sono pronto a scommettere che quel bambino che indica Pinocchio sia proprio lucignolo, gli assomiglia veramente tanto, parlo ovviamente della versione del musical nel finale.
una cosa strana che noto è che ancora non c’abbiano mai detto chi sia La moglie di Geppetto, ok se sono ripetitivo ma quanto sarebbe bello se alla fine fosse proprio Angela del Musical.
Raga film mentale che mi sono fatto: Geppetto ha un figlio con Angela, poi il figlio perde la vita e i due si lasciano, Oltre al fatto che vorrei che alla mia fine Si rimettessero insieme
"Naso di Legno cuore di stagno burattino quando"
Ho i brividi che meraviglia
Porque se oye tan hermoso en Italiano....😂😂😂
Porque es la lengua natal del cuento en si 100% italiano con un toque mexicano
Non vedo l'ora, tristissimo che non esca al cinema
esce al cinema, ma in distribuzione ridotta
@@SR-kh6yq è vero ho visto ora, grazie. Sicuramente nel mio paesino non uscirà quindi per me è uguale 💔
@@SR-kh6yq scusate l'ignoranza ma in che senso distribuzione ridotta
@@paolobaldelli1279 nel senso che lo proietteranno solo pochi cinema selezionati. Non si troverà facilmente ovunque
Finalmente qualcosa di diverso.
Sicuramente più interessante del "live action" disney.
Sono perplesso sul fin troppo palese rimando al labirinto del fauno nella forma della fata (ammesso che sia tale). Però aspetto di vedere il prodotto finito: non sembra essere cupo come il romanzo, in effetti un po' ci speravo che Del Toro rimanesse più vicino alle atmosfere di Collodi, ma, di nuovo, vedremo più avanti.
Non so se arriverà mai un messaggio del genere ai capoccia di netflix, ma...visto il buon risultato si Cabinet of Curiosities e dato che a Del Toro sembra essere fornita maggior libertà narrativa da tale piattaforma...che ne dite di lasciargli girare il suo kolossal "Le montagne della follia"?
Fidati, cupo lo sarà vista anche l'ambientazione.
Direi che è un po' presto per confermargli quel film, bisogna vedere come va questo e cosa intende fare lui
@@HobieBrown97 certo. Però sono anni che ce l'ha per le mani. Spero possa realizzarlo prima che sia troppo tardi.
più interessante di quello disney è pure guardarsi sotto le scarpe
Sicuramente meglio dell'ultimo Pinocchio disney, che è quasi inguardabile. Certo mi aspettavo un atmosfera un po' più alla Del Toro, dal trailer sembra la solita cosa family friendly, non le fiabe dark alle quali ci aveva abituati.
Sicuro? Vedo tutto tranne che family friendly
Pinocchio ANTIFA 🥰! Bellissimo sotto ogni aspetto sia esso tecnico o emotivo. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE mr. Del Toro!
Beh gran bella cagata. Del Toro ha preso una favola oscura, violenta e romantica e l’ha trasformata in una robaccia informe che non ha nulla a che fare con il racconto originale. Reinterpretato e fatto suo ‘sta gran fava.
Made in Mexico!
Dal regista di pacific rim mi aspetto un film con gli attributi!
MAGICO!
Solo il trailer è un piccolo gioiello
Mi ha già conquistato 🤩
1:09 ahia tocca male quella linea proprio dritta al cuore
Stupendo!
Ciao Zemekis, ciaone Disney!
Si ma basta
@@HobieBrown97 ma nfatti, so passati mesi ancora qua a lamentarsi di quanto gli faccia schifo
@Carlo de Pandi ma a na certa la vita va avanti, non si possono ripete all’infinito le stesse cose
Brividi.
Stupendo
Non vedo l'ora🤩
Meraviglioso!!!!
Mi sono commossa
Il bello è che nel racconto di Collodi tutti ignoravano il fatto che Pinocchio fosse un burattino vivente e parlante senza fili, lo trattavano tutti come un bambino qualunque come se fosse normalissimo, qui invece l'esatto opposto.
Ci sta
Già, un peccato
Brividi
Un Pinocchio completamente diverso ma eccezionale.. sicuramente non adatto per i bambini molto piccoli. Film con basi antifasciste e purtroppo veritiere ..
😍😍 lo aspettavo da tanto
Stupendo!!!
È offensivo non portare in sala un film di DelToro 😒
Infatti lo portano
@@gabrielefrigimelica2497 🤞🏼 speriamo.
In descrizione al trailer parlano solo di streaming.
@@emma_16 no no c'è scritto pure "dal 4 dicembre in cinema selezionati"
@@HobieBrown97 ho scritto che mi riferivo a quanto scritto nella descrizione del video ☺️
questo è un bel film se dimentichi che è pinocchio