Ciao, ti voglio fare i miei complimenti per come parli, in pochi riescono a registrare riuscendo a coinvolgere completamente chi visualizza, sei davvero bravo, spero che riuscirai a raggiungere il tuo sogno
Nessun problema per la lunghezza del video, me lo sento volentieri anche se è lungo. Tutto ciò che può rappresentare differenziazione rispetto agli youtuber clickbait troppo "giovanilistici" è ben venuto e gradito. RUclips è saturo di queste cose: approfondimento, analisi, opinione, linguaggio ricercato, zero stili comunicativi egotici, vanitosi e PNL-free oggi al contrario diventano indispensabili come l'aria. Grazie !
36 minuti di puro piacere. Mi sono visto il video tutto d'un fiato con i miei figli che ascoltavano in silenzio . Il che ha davvero dell'incredibile 😄 Bravo bravo bravo!!!!
36 minuti visto tutti d’un fiato! Sei come sempre ultra preciso e tecnico! Complimenti! Speriamo possa Apple in futuro tirar fuori, come dicevi tu, un unico prodotto, magari con varie fasce di prezzo a seconda delle caratteristiche che possa andar bene un po’ per tutti anche se penso che per la produttività montaggio video rendering ecc ecc gli iPad siano ancora un po’ indietro. Complimenti ancora per il video!!! Quanta qualità!!!
Un piacere ascoltarti. Discorsi utili per i principianti ma anche per gli esperti indecisi, ma soprattutto sempre a fuoco. Questo è il risultato dell’avere i capelli bianchi, dell’esperienza sul campo e non di quella che deriva dall’aver ricevuto da Amazon e compagnia bella centinaia di prodotti che devono essere “recensiti” a tempo. Bravo!
Complimenti come sempre, 36 minuti densi di informazioni. Un video che mancava e che gli altri hanno toccato in maniera un po' troppo soggettiva. Bello anche il fatto che hai espresso subito la tua preferenza senza troppi giri di parole 👏👏
Ho iniziato a seguirti da poco ma mi rifarò d’ora in poi perché sei molto professionale ed esperto. Un bel e utile riferimento per la mia passione sul mondo Apple. Grazie e complimenti ancora.
Ottima recensione, non ti curar di chi "predica" che sono troppo lunghi i video. Spieghi bene tutti gli aspetti e le tematiche del prodotto in questione; chi è veramente interessato apprezza! ;)
Hai sempre un tono calmo e pacato, che ti differenzia notevolmente da tutti gli altri, sempre alla ricerca dell'effetto wow da bimbiminkia con gli occhioni sgranati e la voce stridula. Bravo, seguirti è un piacere.
Bravissimo per la pacatezza, le riflessioni e considerazioni intelligenti. Continua così, ho iniziato a seguirti e spero di vedere quanto prima altri tuoi video. Bravo!
Bell video, e da utente di iPad base(10.2) mi ha fatto molto piacere averlo sentito in questo video, poiché molte volte viene sottovalutato. Comunque grande come sempre.😘
Io l’ho appena acquistato, è una droga. Anche io sono per Mac Book, ma con iPad Pro è un’esperienza unica e più piacevole di tutto il resto. Complimenti per il tuo lavoro!
Ciao Maurizio, mi aggiungo a tutti i complimenti che hai ricevuto per dirti che sei un immensa fonte di nozioni e conoscenze ed è un vero piacere ascoltarti ed apprendere nozioni ma anche considerazioni. I tuoi video non sono mai ne noiosi ne lunghi . Bravo Bravo Bravo.
Meriti veramente un grande applauso. I tuoi video sono interessanti e istruttivi, molto diversi da certi youtubers che puntano quasi esclusivamente sull'effetto WOOOW!! specialmente quando parlano di prodotti Apple. Complimenti per la tua professionalità, chiarezza, serietà, onestà nel trattare di tecnologia. Per me, come per molti altri utenti, sei diventato un riferimento. Buona giornata, un abbraccio
Video davvero ben fatto e confronto imparziale e preciso. Un plauso alla tua professionalità e ai ragazzi di C&C ( che giustamente citi ) i quali sono a dir poco eccezionali. Consiglio a tutti di fare un salto nei loro store, è un’esperienza meravigliosa.
Complimenti davvero Maurizio, ti seguo praticamente da sempre sul sito Saggiamente e la stima nei tuoi confronti con i contenuti che hai sempre creato è ancora più aumentata adesso che pubblichi video su RUclips, la mia quasi unica piattaforma di riferimento per l’informazione tecnologica negli ultimi anni. La qualità è sempre eccelsa come siamo abituati ormai, e nonostante l’abitudine è doveroso scriverti questo commento di complimenti per invogliarti a continuare su questa ottima strada! Grazie di tutto! Anche se i tuoi utenti non ti conoscono dal vivo è come se fossi un amico che dà i consigli sempre giusti con lo stile e la precisione speciali che ti contraddistinguono dalla massa 👍💪🤗
Ohhh non vedevo l'ora che uscisse questo video, e niente, scommetto sull'Ipad, comprerò lui...per quanto mi riguarda posso vedere un tuo video anche per 3 ore. Anche perché me lo riguarderò, come sempre, almeno altre tre o quattro volte. Grazie grazie grazie per questa comparazione! Sempre il TOP!
Ciao! Complimenti per la recensione. Io ho acquistato una settimana fa un iPad Pro 2020 11" con Magic Keyboard e Apple Penci e devo dire che mi sto trovando benissimo. Dalla mia ignoranza posso dire che è ottimo come strumento di lavoro e fantastico come strumento di svago. Lo consiglio
36 minuti di applausi. aspettavamo un vero approfondimento e complimenti. Sul discorso generazioni sono d accordo. Noi pensiamo al desktop, una nuova generazione non ha desktop ma Google drive, Amazon photo etc Per il mio uso, editing 4k di due tracce per video da circa 10 min ho scelto ipad e luma fusion. Peccato che non faccia lavorare su ssd esterna. Il PC però devi sempre averlo ma forse appunto è un limite della nostra generazione. Sul discorso magico keyword aspetterò una logitech che costi meno di metà. 400 euro è immorale. Infine una ammissione, io le finestre su ipad ancora non riesco ad affiancarle e sovrapporle un po' perché certe app non lo permettono un po' perché non ho imparato le gesture. Ci proverò
Sei un professionista!!!VIDEO SPLENDIDO Io ho venduto un MacBook Pro late 13 e un iPad mini 4 e ho preso iPad Pro 2020 ,per il mio utilizzo secondo me ho fatto benissimo soprattutto perché mi ero accorto che utilizzavo solo l’iPad!!!
Ciao, mi chiamo Massimo e sono cieco. Seguo la tua rubrica da qualche mese e apprezzo molto il tuo modo di esporre la trattazione e la recensione di prodotti sia hardware che software. Tono pacato e competente. Ho utilizzato un paio di volte i consigli da te proposti e devo dirti che ho trovato conferma in quelle che erano le tue impressioni trasmesse a parole. Ti ringrazio. Avrei voluto utilizzare anche un’altra volta i tuoi consigli e in particolar modo quello di rivolgermi all’azienda C&C Per acquistare una magic keyboard per l’iPad Pro da 12.9 E delle AirPods Pro, cercando di beneficiare di quel famoso sconto del 10% di cui spesso parli. Purtroppo però non voglio no deliberatamente ed ostinatamente permettermi di utilizzare l’Iva agevolata al 4% che i disabili come me beneficiano per acquistare materiale utile a un miglioramento della qualità della vita, come potrebbero essere i prodotti sopra citati. Mi dispiace, mi dispiace tanto, perché questo significa discriminare i disabili che non possono rivolgersi ai punti vendita, ma sono costretti come me a supplicare per telefono di poter acquistare ciò che potrebbe essere utile per loro. Ti assicuro che è veramente umiliante essere sottoposti a un trattamento così da un’azienda che ha la bellezza di 29 punti vendita e che non è in grado, anzi non vuole deliberatamente aiutare chi ha più necessità e bisogno di aiuto!!! Ti ringrazio se troverai il tempo di rispondermi e in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la tua capacità espositiva. Non so come mandarti il mio indirizzo e-mail perché tu possa contattarmi privatamente, magari tu sei in grado di trovare il sistema per farmi sapere come contattarti. Grazie
Video come al solito di grande qualità, la lunghezza è dovuta ad una spiegazione dettagliata e minuziosa delle capacità di cosa uno e l’altro dispositivo possono fare e quindi rendersi conto di cosa un utente ha realmente bisogno sia lato consumer che lato produttivo. Alla fine il tanto atteso 2in1 di Apple è arrivato grazie a iPadOS e ad una tastiera più completa, ora non resta che aspettare che maturi ancora un pò. Secondo te, per abbattere un pò i costi, un hub come il Minix Neo dotato di ssd e varie porte potrebbe avere un senso oppure meglio prendere un dispositivo con maggiore storage in fase di acquisto. Ancora complimenti per il tuo canale.
Buongiorno Maurizio e buona domenica, ho avuto modo di seguirlo tutto il video, non ti nego di aver preso appunti per prenderne spunto. Io, come ti avevo già accennato, ho acquistato il MacBook Pro 13' 2020 base. Sono al momento contento della mia scelta, partire ovviamente da anni intensi di uso Windows fanno sì che vi siano difficoltà all'inizio. Per l'uso universitario è più che valido, viaggia abbastanza bene, surriscalda poco e, tenendo sotto controllo i vari dati sulla CPU e sul suo consumo, posso solamente comprendere quanto la mia scelta sia stata perfetta per la mia esigenza sotto tuo consiglio, nonostante in primo luogo avessi scelto il MacBook Air 13' 2020. Le scelte che facciamo devono, come sempre, essere di conseguenza alle nostre esigenze primarie. Ti aggiungo inoltre che da universitario iPad Pro potrebbe essere un bel upgrade soprattutto per trovarci in facoltà con un dispositivo che ci possa permettere di scriverci su (cosa che MBP non fa). Banale ringraziarti come sempre con questi preziosi video, buona giornata!
Ciao, anch'io dovrei prendere per necessità un Macbook però ero indeciso tra l'Air 2020 e Pro 13'' 2020. Io lo dovrei utilizzare per produzione musicale. Seconde te che mi consigli?
Alessandro Scarpa ciao, anche io dopo ben 24 anni di Windows (un matrimonio felice, nonostante qualche lite 🥴) sono in attesa del mio primo MacBook (al momento in Corea del Sud 🤔)... in previsione di ciò qualche mese fa acquistai un vecchio MacBook Air come muletto.... niente, ancora devo farci l’abitudine..
Io ho preso il pro 2020 con i5 8gen e 16gb di ram (ho portato anche un video sul mio canale). Tuttavia per ora mi sento di dire che si, un iPad Pro non è un Mac, ma diamine se scalda questo MacBook Pro! Sono quasi tentato di effettuare il reso...mi aspettavo di meglio da Apple per 1600 €..
Primo tuo video che guardo, non è stato affatto noioso, anzi! Molto professionale e che spiega benissimo le differenze tra i due prodotti, nonché i pro e i contro dell'utilizzo dell'uno o dell'altro...complimenti! Iscrizione assicurata
Ciao Maurizio nel video parli anche di come usare la linea di comando su MacOS. Potresti indicarmi dove posso trovare le tue guide? E’ una cosa che mi piacerebbe approfondire, grazie per il tuo aiuto.
Mauri, grazie mille per questo video! Sempre impeccabile. Capita davvero a fagiolo: iniziando a lavorare da novembre ed utilizzando la dotazione aziendale, il mio Mac air 2019 sta prendendo polvere e mi dispiace moltissimo. Credo proprio che lo venderò per prendere un IPad per la sua portabilità e la sua versatilità nell’utilizzo (sicuramente ne giova sull’utilizzo quotidiano post-lavoro) :) grazie ancora!
Sκξτcн _ io credo che questo tipo di recensioni sia per pochi i bambini guardano gente come blackgeek o iphoneit... qui su video del genere viene gente matura per questo ci sono meno iscritti credo
Ti rispondo io, da cliente Apple con 11 anni e oltre 45 mila euro di acquisti alle spalle.. 399€ per la magic Keyboard sono pochi. Provala. Non 10 minuti.. provala in maniera approfondita. Tu fuori mercato puoi prendere un tappetino Satechi, i case in pelle Nomad, uno zainetto bellroy. Ma se si tratta di hardware per Apple DEVI prendere prodotti Apple. Detto questo, ho preso una Brydge ed ho effettuato il reso il giorno dopo. Lag evidenti : se fosse stata progettata con e per iPad, Apple avrebbe messo a libro paga anche tutti loro.
Splendido video, complimenti davvero. Hai dissipato alcuni dubbi da possessore di air 2019 e MBP 2013. Condivido pienamente anche la chiosa finale, da utilizzatore di PC a partire dal Pentium 100 che ad oggi guarda lo smartphone e continua a meravigliarsi dello step tecnologico incredibile.
sai dirmi come mai quando guardo video su youtube dal mio ipad pro 11 2019 devo settare la risoluzione a meno di 720 p altrimenti ci mette una vita a caricarlo?? ti ringrazio se sai darmi una risposta..ps. sono sotto copertura wi-fi
Vincenzo Rosiello sapete qual era il problema? Lasciavo troppe app aperte in background e il caricamento dei video su RUclips era a causa di questo una cosa oscena..x fortuna a forza di prove me ne sono accorto perché volevo portato indietro in negozio.. la connessione di casa mia Wi-Fi va’ che è una bomba me lo sentivo che il problema non era quello.. grazie comunque
Complimenti per la disanima dell'argomento, vasto, portata avanti con competenza e senza appesantire o, peggio, dire banalitá. Grazie :) Mi ritrovo quasi all 100% con quello che anche tu hai considerato. Anche io, per lavoro e quotidianamente, uso tanti sistemi hw/sw sia windows/android che Mac/iPad Pro (2018) Per me quello che ancora manca terribilmente all'iPad Pro sono queste cose: innanzitutto un VERO file system, poi un VERO sistemo operativo con supporto pieno delle periferiche esterne, almeno una VERA porta thunderbolt 3 in piú, almeno 2 GB di Ram in piú (per arrivare ad 8) e (per chi come me lo aspetta) anche un versione con display decisamente piú grande dell'attuale 12.9 Per il resto attualmente io considero iPad Pro ECCEZIONALE per il digital painting e la grafica 2D e un COMPAGNO perfetto per il MacBook Pro.
Lavoro da casa da più di 2 mesi usando il mio "Vintage" MacBook Pro 13" del 2014 collegato al PC con Windows 10 in ufficio, ma per il resto della mia "vita su Internet" uso il mio 'vecchio' iPad Air 2 che funziona ancora molto bene (in attesa di un futuro iPad Pro).
Complimenti per il video Maurizio! a proposito della mancanza di una “scrivania” su iPad, questa potrebbe essere sostituita da applicazioni come Gladys oppure Yoink...
Davvero complimenti Maurizio! Da possessore di MacBook Pro 13 stavo pensando si passare ad iPad Pro, con questo video mi hai chiarito le idee una volta per tutte! Ps. Dove posso prendere lo sfondo che hai sull' iPad? Grazie.
È stato interessantissimo, il migliore a spiegare queste cose non facili! Però il mio dubbio un pò rimane, è meglio l iPad o il mec per montare video 4k 60 frame?
Grazie per la recensione davvero professionale. Ho capito che, contrariamente a quel che credevo, l'ipad pro non è adatto al tipo di uso che dovrei farne io. Quindi ora mi concentro sui vari macbook.
Ottimo! Anche io sono convinta che entrambi i dispositivi abbiano i pro e i contro entrambi. Certamente IPad ha la connessione lte, puoi usare la pencil (importante se sei un disegnatore), ed è più facile da trasportare. Ma il mac! Ha un sistema completo, un sacco di programmi completi! Attendo (con ansia😁) il confrontone tra mcbook pro 13 pollici 2020 e macbook 16 pollici!
Veramente bel video, secondo me la perfezione sarebbe Ipad pro + magic keyboard + pencil in mobilità e poi un pc fisso (o un imac) a casa che compensa, infatti secondo me i macbook in mobilità non sono al livello di un ipad.
Ti faccio davvero i miei complimenti un confronto davvero dettaglio e molto ben spiegato 👏 Ho acquistato da pochi giorni usato iPad Pro 12,9 2018 silver, e dopo aver visto il tuo video penso proprio che acquisterò la magic keyboard! Peccato che il colore silver del mio iPad stoni con il colore nero della tastiera 😅
Si può usare safari in vari panelli attivi? Esempio se apro RUclips su safari, e poi cambio pannello, il video continua a riprodursi o si blocca come su iPhone ? Grazie
Buongiorno Maurizio, video profetico. Ho acquistato per necessità un iPad Pro 2020 a gennaio. Secondo te vale la pena cambiarlo con il nuovo M1? Grazie.
Al minuto 18:36 ho visto che hai richiamato il menu spotlight da dentro un app. Io lo riesco a fare solo se sono nella schermata home , potresti dirmi come hai fatto ?
IMPRECISIONE 😀 anche l'iPad base ha lo Smart Connector 😂 SCUSATEMI, sono fuso come potrete notare nel fuori onda alla fine del video ❤️
Ciao Maurizio, è sempre un piacere vederti/leggerti ma un piccolo errore è consilio invece di CONSIGLIO (web app instagram). Grazie!
@@michelemacikdurighello6293 ciao, cavolo, dove mi è scappato senza G?
Ciao, ti voglio fare i miei complimenti per come parli, in pochi riescono a registrare riuscendo a coinvolgere completamente chi visualizza, sei davvero bravo, spero che riuscirai a raggiungere il tuo sogno
Complimenti per la recensione, 36 minuti di professionalità.. meriteresti molto di più, continua così!
Al “grazie di esserci” mi hai fatto tenerezza❤️
Nessun problema per la lunghezza del video, me lo sento volentieri anche se è lungo. Tutto ciò che può rappresentare differenziazione rispetto agli youtuber clickbait troppo "giovanilistici" è ben venuto e gradito. RUclips è saturo di queste cose: approfondimento, analisi, opinione, linguaggio ricercato, zero stili comunicativi egotici, vanitosi e PNL-free oggi al contrario diventano indispensabili come l'aria. Grazie !
36 minuti di puro piacere. Mi sono visto il video tutto d'un fiato con i miei figli che ascoltavano in silenzio . Il che ha davvero dell'incredibile 😄 Bravo bravo bravo!!!!
36 minuti visto tutti d’un fiato! Sei come sempre ultra preciso e tecnico! Complimenti! Speriamo possa Apple in futuro tirar fuori, come dicevi tu, un unico prodotto, magari con varie fasce di prezzo a seconda delle caratteristiche che possa andar bene un po’ per tutti anche se penso che per la produttività montaggio video rendering ecc ecc gli iPad siano ancora un po’ indietro. Complimenti ancora per il video!!! Quanta qualità!!!
Maurizio sei sempre un riferimento. È un piacere ascoltarti. Complimenti!!!
Ascoltarti con quella tua voce calmissima e pacata mi fa rilassare in un modo indescrivibile. Grazie mille, bellissimo video
Un piacere ascoltarti. Discorsi utili per i principianti ma anche per gli esperti indecisi, ma soprattutto sempre a fuoco. Questo è il risultato dell’avere i capelli bianchi, dell’esperienza sul campo e non di quella che deriva dall’aver ricevuto da Amazon e compagnia bella centinaia di prodotti che devono essere “recensiti” a tempo. Bravo!
🙂 grazie per il tuo commento Luca
Sei una persona oltre che preparata anche educata e riflessiva
Complimenti come sempre, 36 minuti densi di informazioni. Un video che mancava e che gli altri hanno toccato in maniera un po' troppo soggettiva. Bello anche il fatto che hai espresso subito la tua preferenza senza troppi giri di parole 👏👏
Grazie 😊
Ho iniziato a seguirti da poco ma mi rifarò d’ora in poi perché sei molto professionale ed esperto. Un bel e utile riferimento per la mia passione sul mondo Apple.
Grazie e complimenti ancora.
Benvenuto
Ottima recensione, non ti curar di chi "predica" che sono troppo lunghi i video. Spieghi bene tutti gli aspetti e le tematiche del prodotto in questione; chi è veramente interessato apprezza! ;)
Maurizio...sei il top! ..non c’è niente di altrettanto competente e professionale nel panorama tech italiano...
Hai sempre un tono calmo e pacato, che ti differenzia notevolmente da tutti gli altri, sempre alla ricerca dell'effetto wow da bimbiminkia con gli occhioni sgranati e la voce stridula. Bravo, seguirti è un piacere.
Grazie
Grazie per la rinfrescata sui 2 prodotti! Video sempre ben curati, strutturati e dettagliati!
La qualità di questo video è ottima (parlo a livello di dettagli espressi). Davvero ben fatto ed utile. Complimenti e grazie!
Sei esaustivo e chiaro come pochi. Complimenti davvero.
Complimenti Maurizio, 36:47 godibilissimi! Io resto fedele al MacBook, per il futuro c’è tempo..ancora..😄
Maurizio sei un grande... anche un video di un anno fa, è utile come se fosse stato registrato ieri! Mitico!!
Bravissimo per la pacatezza, le riflessioni e considerazioni intelligenti. Continua così, ho iniziato a seguirti e spero di vedere quanto prima altri tuoi video. Bravo!
Qualità video top, contenuti al top, audio al top, continua così !
L'ho visto tutto perché è un confronto super interessante! Hai parlato di alcuni aspetti su cui nessuno ragiona mai. Grande Maurizio :)
Grazie mille Miriana 🙂 👍
Bell video, e da utente di iPad base(10.2) mi ha fatto molto piacere averlo sentito in questo video, poiché molte volte viene sottovalutato. Comunque grande come sempre.😘
Io l’ho appena acquistato, è una droga. Anche io sono per Mac Book, ma con iPad Pro è un’esperienza unica e più piacevole di tutto il resto. Complimenti per il tuo lavoro!
Ciao Maurizio, mi aggiungo a tutti i complimenti che hai ricevuto per dirti che sei un immensa fonte di nozioni e conoscenze ed è un vero piacere ascoltarti ed apprendere nozioni ma anche considerazioni. I tuoi video non sono mai ne noiosi ne lunghi . Bravo Bravo Bravo.
come sempre davvero piacevoli i tuoi video!! beata la lunghezza se poi i concetti ci sono!!
Complimenti sempre sul pezzo e l’attualità tecnologica con grande competenza, precisione e capacità divulgativa. Bravissimo 👏
Meriti veramente un grande applauso. I tuoi video sono interessanti e istruttivi, molto diversi da certi youtubers che puntano quasi esclusivamente sull'effetto WOOOW!! specialmente quando parlano di prodotti Apple. Complimenti per la tua professionalità, chiarezza, serietà, onestà nel trattare di tecnologia. Per me, come per molti altri utenti, sei diventato un riferimento. Buona giornata, un abbraccio
Grazie 😊
Complimenti per il video, miglior canale italiano nell’ambito 🙌🏻
Video davvero ben fatto e confronto imparziale e preciso. Un plauso alla tua professionalità e ai ragazzi di C&C ( che giustamente citi ) i quali sono a dir poco eccezionali. Consiglio a tutti di fare un salto nei loro store, è un’esperienza meravigliosa.
Non so quale sia il tuo vero lavoro, ma, sei molto professionale nello spiegare i prodotti tecnologici. Bravo
Complimenti davvero Maurizio, ti seguo praticamente da sempre sul sito Saggiamente e la stima nei tuoi confronti con i contenuti che hai sempre creato è ancora più aumentata adesso che pubblichi video su RUclips, la mia quasi unica piattaforma di riferimento per l’informazione tecnologica negli ultimi anni. La qualità è sempre eccelsa come siamo abituati ormai, e nonostante l’abitudine è doveroso scriverti questo commento di complimenti per invogliarti a continuare su questa ottima strada! Grazie di tutto! Anche se i tuoi utenti non ti conoscono dal vivo è come se fossi un amico che dà i consigli sempre giusti con lo stile e la precisione speciali che ti contraddistinguono dalla massa 👍💪🤗
Grazie, lo apprezzo molto 🙂
Ohhh non vedevo l'ora che uscisse questo video, e niente, scommetto sull'Ipad, comprerò lui...per quanto mi riguarda posso vedere un tuo video anche per 3 ore. Anche perché me lo riguarderò, come sempre, almeno altre tre o quattro volte.
Grazie grazie grazie per questa comparazione! Sempre il TOP!
🙂
Complimenti come sempre Maurizio. video davvero interessante e molto piacevole per un appassionato di tecnologia come me!
Bravo! Ottima spiegazione dei due prodotti.
Ciao! Complimenti per la recensione. Io ho acquistato una settimana fa un iPad Pro 2020 11" con Magic Keyboard e Apple Penci e devo dire che mi sto trovando benissimo. Dalla mia ignoranza posso dire che è ottimo come strumento di lavoro e fantastico come strumento di svago. Lo consiglio
Ho le idee chiare adesso grazie di tutto
Confronto migliore di RUclips Italia, grazie mille, mi hai chiarito le idee. Mi sa che prenderò il pro da 13".
Grande video nn c’è che dire .... sei preciso , ottimo linguaggio , ed esposizione dei contenuti ottima
Sempre molto onesto ed esaustivo nelle recensioni!. Bravo e grazie.
Grazie
36 minuti di applausi.
aspettavamo un vero approfondimento e complimenti.
Sul discorso generazioni sono d accordo. Noi pensiamo al desktop, una nuova generazione non ha desktop ma Google drive, Amazon photo etc
Per il mio uso, editing 4k di due tracce per video da circa 10 min ho scelto ipad e luma fusion. Peccato che non faccia lavorare su ssd esterna.
Il PC però devi sempre averlo ma forse appunto è un limite della nostra generazione.
Sul discorso magico keyword aspetterò una logitech che costi meno di metà. 400 euro è immorale.
Infine una ammissione, io le finestre su ipad ancora non riesco ad affiancarle e sovrapporle un po' perché certe app non lo permettono un po' perché non ho imparato le gesture. Ci proverò
Sei un professionista!!!VIDEO SPLENDIDO
Io ho venduto un MacBook Pro late 13 e un iPad mini 4 e ho preso iPad Pro 2020 ,per il mio utilizzo secondo me ho fatto benissimo soprattutto perché mi ero accorto che utilizzavo solo l’iPad!!!
Bravissimo! ti seguo e guardo ormai ogni tuo singolo video
Complimenti sei molto professionale e completo!
Davvero complimenti Maurizio 👏🏻👏🏻👏🏻
Ottimo video come sempre Maurizio. Comunque lo schermo è di fatto più grande come area, per il rapporto di forma 4:3
Sisi, quello è vero
36 min visti tranquillamente e con interesse! ben fatto!
Ciao, mi chiamo Massimo e sono cieco. Seguo la tua rubrica da qualche mese e apprezzo molto il tuo modo di esporre la trattazione e la recensione di prodotti sia hardware che software. Tono pacato e competente. Ho utilizzato un paio di volte i consigli da te proposti e devo dirti che ho trovato conferma in quelle che erano le tue impressioni trasmesse a parole. Ti ringrazio. Avrei voluto utilizzare anche un’altra volta i tuoi consigli e in particolar modo quello di rivolgermi all’azienda C&C Per acquistare una magic keyboard per l’iPad Pro da 12.9 E delle AirPods Pro, cercando di beneficiare di quel famoso sconto del 10% di cui spesso parli. Purtroppo però non voglio no deliberatamente ed ostinatamente permettermi di utilizzare l’Iva agevolata al 4% che i disabili come me beneficiano per acquistare materiale utile a un miglioramento della qualità della vita, come potrebbero essere i prodotti sopra citati. Mi dispiace, mi dispiace tanto, perché questo significa discriminare i disabili che non possono rivolgersi ai punti vendita, ma sono costretti come me a supplicare per telefono di poter acquistare ciò che potrebbe essere utile per loro. Ti assicuro che è veramente umiliante essere sottoposti a un trattamento così da un’azienda che ha la bellezza di 29 punti vendita e che non è in grado, anzi non vuole deliberatamente aiutare chi ha più necessità e bisogno di aiuto!!! Ti ringrazio se troverai il tempo di rispondermi e in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la tua capacità espositiva. Non so come mandarti il mio indirizzo e-mail perché tu possa contattarmi privatamente, magari tu sei in grado di trovare il sistema per farmi sapere come contattarti. Grazie
Video come al solito di grande qualità, la lunghezza è dovuta ad una spiegazione dettagliata e minuziosa delle capacità di cosa uno e l’altro dispositivo possono fare e quindi rendersi conto di cosa un utente ha realmente bisogno sia lato consumer che lato produttivo. Alla fine il tanto atteso 2in1 di Apple è arrivato grazie a iPadOS e ad una tastiera più completa, ora non resta che aspettare che maturi ancora un pò. Secondo te, per abbattere un pò i costi, un hub come il Minix Neo dotato di ssd e varie porte potrebbe avere un senso oppure meglio prendere un dispositivo con maggiore storage in fase di acquisto. Ancora complimenti per il tuo canale.
Si io uso quello 🙂 trovi la recensione sul canale. Ho solo dovuto aggiungere un dongle per lettore SD
Molto interessante e completo. Complimenti e grazie !
Sempre molto bravo. Complimenti, Maurizio
Grandissimo! Video davvero illuminante. Grazie!
Grazie
Mi sono appena iscritto al canale. Davvero bravo ...professionale....preparato....davvero 🔝. Continua così!!!!
Benvenuto 🙂
Buongiorno Maurizio e buona domenica, ho avuto modo di seguirlo tutto il video, non ti nego di aver preso appunti per prenderne spunto. Io, come ti avevo già accennato, ho acquistato il MacBook Pro 13' 2020 base. Sono al momento contento della mia scelta, partire ovviamente da anni intensi di uso Windows fanno sì che vi siano difficoltà all'inizio. Per l'uso universitario è più che valido, viaggia abbastanza bene, surriscalda poco e, tenendo sotto controllo i vari dati sulla CPU e sul suo consumo, posso solamente comprendere quanto la mia scelta sia stata perfetta per la mia esigenza sotto tuo consiglio, nonostante in primo luogo avessi scelto il MacBook Air 13' 2020. Le scelte che facciamo devono, come sempre, essere di conseguenza alle nostre esigenze primarie. Ti aggiungo inoltre che da universitario iPad Pro potrebbe essere un bel upgrade soprattutto per trovarci in facoltà con un dispositivo che ci possa permettere di scriverci su (cosa che MBP non fa). Banale ringraziarti come sempre con questi preziosi video, buona giornata!
Ciao, anch'io dovrei prendere per necessità un Macbook però ero indeciso tra l'Air 2020 e Pro 13'' 2020. Io lo dovrei utilizzare per produzione musicale. Seconde te che mi consigli?
Pro sicuro
Alessandro Scarpa ciao, anche io dopo ben 24 anni di Windows (un matrimonio felice, nonostante qualche lite 🥴) sono in attesa del mio primo MacBook (al momento in Corea del Sud 🤔)... in previsione di ciò qualche mese fa acquistai un vecchio MacBook Air come muletto.... niente, ancora devo farci l’abitudine..
Io ho preso il pro 2020 con i5 8gen e 16gb di ram (ho portato anche un video sul mio canale). Tuttavia per ora mi sento di dire che si, un iPad Pro non è un Mac, ma diamine se scalda questo MacBook Pro! Sono quasi tentato di effettuare il reso...mi aspettavo di meglio da Apple per 1600 €..
Mi spiace che tu abbia così pochi iscritti. Il tuo canale spacca.
🤓
Primo tuo video che guardo, non è stato affatto noioso, anzi! Molto professionale e che spiega benissimo le differenze tra i due prodotti, nonché i pro e i contro dell'utilizzo dell'uno o dell'altro...complimenti! Iscrizione assicurata
Ciao Maurizio nel video parli anche di come usare la linea di comando su MacOS. Potresti indicarmi dove posso trovare le tue guide? E’ una cosa che mi piacerebbe approfondire, grazie per il tuo aiuto.
Mauri, grazie mille per questo video! Sempre impeccabile. Capita davvero a fagiolo: iniziando a lavorare da novembre ed utilizzando la dotazione aziendale, il mio Mac air 2019 sta prendendo polvere e mi dispiace moltissimo. Credo proprio che lo venderò per prendere un IPad per la sua portabilità e la sua versatilità nell’utilizzo (sicuramente ne giova sull’utilizzo quotidiano post-lavoro) :) grazie ancora!
Complimenti per la recensione
Mi sono solo accorto ora che hai solo 18.000 iscritti... me ne aspettavo decisamente di più
Sκξτcн _ io credo che questo tipo di recensioni sia per pochi i bambini guardano gente come blackgeek o iphoneit... qui su video del genere viene gente matura per questo ci sono meno iscritti credo
Sei veramente il numero uno su RUclips! Sei assolutamente preparatissimo! Grazie mille 🙏 per tutte le tue dritte
Ciao, complimenti per il video, molto professionale
Illuminante, complimenti davvero !
Buonasera e complimenti! Ottima qualità delle info, della esposizione e dell’editing. A proposito: che microfono utilizzi?
Grazie, anche se è un video ormai vecchiotto. Ecco il mic ruclips.net/video/s8iTVbcadlg/видео.html
Ciao! Complimenti per l'eccellente recensione. Domanda: in alternativa alla MagicKeyboard, che ne pensi della Brydge Pro+?
Ti rispondo io, da cliente Apple con 11 anni e oltre 45 mila euro di acquisti alle spalle.. 399€ per la magic Keyboard sono pochi. Provala. Non 10 minuti.. provala in maniera approfondita. Tu fuori mercato puoi prendere un tappetino Satechi, i case in pelle Nomad, uno zainetto bellroy. Ma se si tratta di hardware per Apple DEVI prendere prodotti Apple. Detto questo, ho preso una Brydge ed ho effettuato il reso il giorno dopo. Lag evidenti : se fosse stata progettata con e per iPad, Apple avrebbe messo a libro paga anche tutti loro.
Interessante ed esaustivo come sempre.
Sei proprio bravo Maurizio, complimenti.
Bel video! Concordo su molte cose dette!
Complimenti per la tua professionalità.
Splendido video, complimenti davvero. Hai dissipato alcuni dubbi da possessore di air 2019 e MBP 2013.
Condivido pienamente anche la chiosa finale, da utilizzatore di PC a partire dal Pentium 100 che ad oggi guarda lo smartphone e continua a meravigliarsi dello step tecnologico incredibile.
Grande! Ottimo video...futuro pieno di sorprese e magari un iPad da 16 “. Complimenti!
Utente iPad da 10 anni,utente esclusivamente di iPad da 2 anni...Questa tastiera l'ha reso il prodotto perfetto :D
sai dirmi come mai quando guardo video su youtube dal mio ipad pro 11 2019 devo settare la risoluzione a meno di 720 p altrimenti ci mette una vita a caricarlo?? ti ringrazio se sai darmi una risposta..ps. sono sotto copertura wi-fi
Gio 85 Probabilmente non hai una connessione internet molto efficace...
Gio 85 è un problema si rete. A me sullo stesso iPad si carica molto velocemente senza cambiare la risoluzione
Vincenzo Rosiello sapete qual era il problema? Lasciavo troppe app aperte in background e il caricamento dei video su RUclips era a causa di questo una cosa oscena..x fortuna a forza di prove me ne sono accorto perché volevo portato indietro in negozio.. la connessione di casa mia Wi-Fi va’ che è una bomba me lo sentivo che il problema non era quello.. grazie comunque
Complimenti per la disanima dell'argomento, vasto, portata avanti con competenza e senza appesantire o, peggio, dire banalitá. Grazie :)
Mi ritrovo quasi all 100% con quello che anche tu hai considerato. Anche io, per lavoro e quotidianamente, uso tanti sistemi hw/sw sia windows/android che Mac/iPad Pro (2018)
Per me quello che ancora manca terribilmente all'iPad Pro sono queste cose: innanzitutto un VERO file system, poi un VERO sistemo operativo con supporto pieno delle periferiche esterne, almeno una VERA porta thunderbolt 3 in piú, almeno 2 GB di Ram in piú (per arrivare ad 8) e (per chi come me lo aspetta) anche un versione con display decisamente piú grande dell'attuale 12.9
Per il resto attualmente io considero iPad Pro ECCEZIONALE per il digital painting e la grafica 2D e un COMPAGNO perfetto per il MacBook Pro.
semplicemente perfetto, bravissimo
Lavoro da casa da più di 2 mesi usando il mio "Vintage" MacBook Pro 13" del 2014 collegato al PC con Windows 10 in ufficio, ma per il resto della mia "vita su Internet" uso il mio 'vecchio' iPad Air 2 che funziona ancora molto bene (in attesa di un futuro iPad Pro).
Complimenti per il video Maurizio! a proposito della mancanza di una “scrivania” su iPad, questa potrebbe essere sostituita da applicazioni come Gladys oppure Yoink...
Davvero complimenti Maurizio! Da possessore di MacBook Pro 13 stavo pensando si passare ad iPad Pro, con questo video mi hai chiarito le idee una volta per tutte! Ps. Dove posso prendere lo sfondo che hai sull' iPad? Grazie.
È stato interessantissimo, il migliore a spiegare queste cose non facili! Però il mio dubbio un pò rimane, è meglio l iPad o il mec per montare video 4k 60 frame?
Bellissimo video complimenti 🍾🎊🎉🎈
Grazie
Grazie per la recensione davvero professionale. Ho capito che, contrariamente a quel che credevo, l'ipad pro non è adatto al tipo di uso che dovrei farne io. Quindi ora mi concentro sui vari macbook.
Molto bravo, molto interessante il video
Che bel video approfondito. Bravo?
Grazie, ottimo video! 😁
Ottimo! Anche io sono convinta che entrambi i dispositivi abbiano i pro e i contro entrambi. Certamente IPad ha la connessione lte, puoi usare la pencil (importante se sei un disegnatore), ed è più facile da trasportare. Ma il mac! Ha un sistema completo, un sacco di programmi completi! Attendo (con ansia😁) il confrontone tra mcbook pro 13 pollici 2020 e macbook 16 pollici!
Bel video. Ho scelto il MacBook Air m1. Sono d’accordo con te. Buon natale 🎄
Bravissimo. Tecnico. Preciso. Completo.
Grazie ☺️
Finalmente uno meticoloso che ha una sufficiente conoscenza del marchio.
tu meriti un milione di iscritti in piu' per quello che fai
🙂
Veramente bel video, secondo me la perfezione sarebbe Ipad pro + magic keyboard + pencil in mobilità e poi un pc fisso (o un imac) a casa che compensa, infatti secondo me i macbook in mobilità non sono al livello di un ipad.
Non esiste nulla per usare il mac sul iPad magari con connessioni diverse fuori casa?
Ti faccio davvero i miei complimenti un confronto davvero dettaglio e molto ben spiegato 👏
Ho acquistato da pochi giorni usato iPad Pro 12,9 2018 silver, e dopo aver visto il tuo video penso proprio che acquisterò la magic keyboard! Peccato che il colore silver del mio iPad stoni con il colore nero della tastiera 😅
Si può usare safari in vari panelli attivi?
Esempio se apro RUclips su safari, e poi cambio pannello, il video continua a riprodursi o si blocca come su iPhone ?
Grazie
Buongiorno Maurizio, video profetico. Ho acquistato per necessità un iPad Pro 2020 a gennaio. Secondo te vale la pena cambiarlo con il nuovo M1? Grazie.
Se non ti serve lo schermo e la nuova fotocamera STRABILIANTI io ti consiglio di no
Al minuto 18:36 ho visto che hai richiamato il menu spotlight da dentro un app. Io lo riesco a fare solo se sono nella schermata home , potresti dirmi come hai fatto ?
Cmd+spazio come su mac
Maurizio SaggiaMente grazie mille, gentilissimo
Bravo Maurizio!! 🇮🇹💪
Se collego un hub ad un iPad, posso stampare tramite porta usb ?
Grazie per la tua recensione. Sull'ipad pro riconosce la propria ssd esterna?
Eccellente ♥️sei il migliore
Ciao.
Fai qualcosa su M1 - Windows e Parallels .?