io le amo entrambe: Marcella per il suo modo di cantare, per la sua eleganza e Rettore per i suoi modi di fare, gli argomenti delle sue canzoni... io voglio un bene dell'anima a tutte e 2💘
Le 2 si sono chiarite dopo decenni di batuttine e ripicche; nel programma Ora o mai più erano sempre insieme anche dietro le quinte e Marcella ospiterà la Rettore in un duetto, nel suo concerto evento del 15 aprile al teatro Brancaccio di Roma, per i 50 anni di carriera, da cui verrà pure tratto un cd e un dvd. Tutto è bene quel che finisce bene :)
Mitiche Marcella e Donatella. Le ho sempre amate e le amo tutt'ora! Così diverse ma stranamente anche così simili. Per quel che mi riguarda, naturalmente, senza costrizioni, sono i miei principali riferimenti musicali.
sono due stili completamente diversi, non è che una sia meglio e l'altra peggio, dipende dai gusti. A me come cantante la Rettore non piace, ho sempre preferito il repertorio melodico di Marcella, che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia e adolescenza. Come donna poi non ce n'è proprio, la Rettore è una stampella pelle e ossa, nulla a che vedere con la sensualità e l'eleganza di Marcella
***** Conoscendo Marcella, se parla così evidentemente è stata stuzzicata dalla controparte, e come dice nell'intervista se mi attaccano non porgo certo l'altra guancia.
SUGAR58ful Secondo me invece è stata una stronza, falsa come i soldi del Monopoli, oltretutto!! Qui si sente chiaramente l'astio che nutre nei confronti della Rettore (per un fatto accaduto nel lontano 1986!!). Poi, quando la polemica le è sfuggita di mano e son piovute le critiche, sulla sua pagina Facebook si dispiace e rassicura i fan dicendo che Donatella le è sempre piaciuta.... Ipocrita! Rispondi ·
Io credo comunque che tutto questo sia stato scatenato dalla Rai che non sa che cazzo mandare in onda per fare ascolt, ha preso un'intervista che neanch'io conoscevo , solo dopo tutto il casino mediatico che si è creato ne sono venuto a conoscenza, poi dovrebbe ringraziarla visto che l'ha fatta resuscitare dopo che era sparita da tanto tempo. Ah, un appunto sul servizio della Rai, quando ha parlato della Rettore come signora della musica italiana, definirla tale credo che abbiano esagerato, ha avuto successo x pochissimo tempo 3 o 4 canzoni, in sala d'incisione anch'io divento Pavarotti, vai a sentirla dal vivo come ho fatto io, non ha più voce e stona che è una bellezza, ormai è ora che vada in pensione, tanto non se la fila più nessuno.
SUGAR58ful Di sicuro la Rettore è più signora di Marcella Bella o di altre raccomandate di lusso come la Bertè. Sparita da tempo? Forse dalle classifiche...ma lei è sempre in attività. Ascoltati il suo ultimo cd di inediti 'Caduta Massi'... le cosiddette primedonne della musica italiana se lo sognano di fare una musica così; tanto meno Marcella, che si è ridotta a cantare brani di Cristiano Malgioglio e che comunque, per dirla tutta, è a sua volta una sorta di residuato degli anni '80 ricordata principalmente per il muso nero del coniglio di 'Montagne verdi'. Rettore in carriera ha venduto 20 milioni di dischi e per 5 anni è stata un fenomeno senza precedenti in Italia... tant'è che è amata e ricordata anche ora come, appunto, signora della musica italiana... riguardo al live, è vero che ha perso colpi ma dal vivo è sempre stata bravissima: una grande professionista. Forse l'alcool l'ha rovinata un po', ma altre ci han lasciato le penne distrutte dalla droga... Facile criticare e tu lo fai con lo stesso astio di Marcella. Tanto Donatella resta un'icona senza tempo e per me la numero uno.
Io avevo 6 anni e le mie cantanti preferite senza saperlo di questi litigi erano Marcella e rettore e non parlo di tanti anni fa perché adesso ne ho 16 di anni
Superiore in cosa? Sn due stili diversi, entrambi apprezzabili. Ma qui nn si parla di qualità della musica ma di lingua tagliente. Credo che tra le 2, la rettore l'abbia biforcuta.
Superiore in cosa??? Hai tempo una mezz'oretta? Tanto per cominciare nel modo di presentarsi sul palco. E mi stupisce che tu non te ne sia mai reso conto, dato che di tanto in tanto incappo in te su RUclips e mi sembra abbia buon gusto. Rettore poi è autrice, mentre Marcella non ha mai scritto nulla di ciò che ha cantato. Rettore ha spaziato in svariati generi musicali, dal rock al funky alla disco… Marcella è sempre stata 'solo' una brava melodica. In tutta la sua carriera, Marcella ha avuto successo con i singoli; un intero album in top ten non lo ha mai avuto… ma nemmeno in top 20 se vogliamo dirla tutta. 5 albums di Donatella invece hanno raggiunto questo traguardo: "Brivido Divino", "Magnifico Delirio", "Estasi Clamorosa", "Kamikaze rock"n"roll suidice" e "Danceteria". Devo andare avanti? Potrei dire che innegabilmente i look di Rettore hanno anticipato mode e tendenze, che un tale Elton John le ha scritto 3 canzoni, che è la cantautrice ad aver venduto piu dischi nella storia della musica italiana… Ha cantato una canzone sull'organo genitale maschile riuscendo a creare un gioco di doppi sensi geniale, ha scritto un pezzo sulla chirurgia estetica 30 anni prima che diventasse una moda, ha ironizzando sul suo nome di battesimo portando il genere ska in Italia… Dai Gerardo, sono cose che non si possono ignorare: fra lei e Marcella c'è un vero e proprio abisso! Riguardo alla lingua tagliente, Rettore ci ha sempre giocato molto… Marcella invece appare sempre un docile agnellino, ma sarà davvero così? Risentila bene la voce astiosa in questo servizio; per un fatto successo 30 anni fa oltretutto… P.S.: anche una notoriamente bonacciona come Orietta Berti di recente ha svelato retroscena sul suo caratteraccio!
Parole santissime e che sottolineo in pieno! Sottoscrivo punto per punto! Anche io l' ho sempre pensata cosi', praticamente da 30 anni! Brava Donatella! Nonostante tu mi abbia cancellato da Feisbuc (quando ne ero iscritto), seguito sempre e lo stesso a volerti bene! Marcella: sei la solita donna meridionale falsa e finta dolce (e lo dico con cognizione di causa, essendo io stesso meridionale e conoscendo bene la meridionalita'); mentre sono arcisicuro che dentro di se' Donatella sia una donna estremamente dolce e sincera.
be io non conosco di persona come sono queste due cantanti..pero' si dice vediamo la rettore cosa rispondera' alla Bella...secondo me nulla..Donatella per quanto ho capito nel tempo seguendo lei alla tv e un tipo che le cose le dice o bene o male anche a discapito suo dirette in faccia ...che poi nel tempo perde interesse a continuare le discussioni... marcella mi pare di capire che è un po permalosa che se le porti alla mente alcuni aneddoti del passato un po' ci rosica..anche lei stessa ha detto..Non posso farmi venire il maldifegato...quindi per lei anche passasero 20 o 30 anni ancora non passa una frase detta male o chissa' cosa le avra' detto rettore , sempre se ha cominciato prima lei... sembra un po' strategie pubblicitarie per portarsi un po' di notorieta' sui social ...perche' si sa'!...oggi gli artisti e nel futuro andranno avanti con i social ..questo è il futuro e loro che sono dei veterani della musica italiana degli anni 70/80 devono un po anche appiccare qualche fuocherello per portarsi ancora alla luce ..soprattutto per la nuova generazione che ovvimente non le conosce .... detto questo se devo dare una mia opinione ..macella dovrebbe piu lasciar perdere la permalosita' porta il maldifegato non le frasi dette male...a questo punto se donatella non risponde alla provocazione ,,si comporta da vera star! ..e cosi ..ha ragione lei!
mamma mia quanto è antipatica Marcella, una buona cantante ma sempre dappertutto perchè è una gran raccomandata, non lascerà alcun segno nella storia della musica italiana francamente.
Gli artisti andrebbero giudicati solo per la loro produzione artistica. non sempre, anzi, direi raramente, sono le persone che immaginiamo. Qui i fatti stanno a zero: Marcella Bella, pur ottima interprete, non ha aggiunto niente di nuovo al panorama musicale. Donatella Rettore è (anche oggi) avanguardia pura. Il resto è gossip TOTALMENTE ININTERESSANTE.
Povera Marcella.....ha detto però una verità! "se mi pestano la coda...." ecco xche quando canta raglia.....hahahhaahah ....Grande Marcella! perdi sempre l occasione x tacere :)! LOVE!!!!!
@@gerardoges7966 rettore ha 60 anni?credevo di più ... ma ciò non toglie che è unica inimitabile adorabile artista degli anni 80 ha lasciato un segno Marcella un interpetre di canzoni scritte dal fratello la maggior parte poi la voce l eleganza etc etc sono gusti
Vocalmente la Bella non c'è dubbio... È fortissima come vocalità e comunque è raffinata. La Rettore è brava ed erotica ma la metto molto dopo della Bella.Vocalmente non c'è paragone... LA rettore è brava ma non ai quei livelli.
Bravissime entrambe,ma cantano in modo molto diverso...la mora bella ha più una voce soul e black ,invece il timbro della biondissima rettore 'e più rock e pop
rettore e un ex artista non ha saputo minimamente rinnovarsi basta leggere le sue pochissime interviste dove e nostalgica degli anni 80 un a fallita senza talento se ne aveva era ancora sulla cresta dell onda
La Rettore manca di umiltà l'ultimo suo pezzo risale agli anni novanta se non erro...Marcella repertorio vasto elegante e di successo...lei quattro canzonette...ed inoltre la Rettore che dice che Mina canta una lavandaia...si commenta da sola!
eccome se erri, amica mia. Rettore ha venduto 30 milioni di dischi, il triplo di quello che ha venduto Marcella. Inoltre la scrittura dei suoi pezzi è frizzante, vivace, anche sofisticata per essere pop viste le decine di contaminazioni cui si è aperta. Se la sua carriera ha avuto un arresto ciò è dovuto al fatto che in Italia le donne troppo libere, spaventano.
Marcella Bella è stata una cantante che ha avuto il suo successo con molte canzoni negli anni '70 e '80, e in una certa misura lo ha continuato fino ad oggi! Le sue canzoni di successo rimangono nella storia della musica leggera italiana. Di certo rimane una signora con un fisico pazzesco e una sensualità unica, tanto da far invidia a molte sue coetanee e non solo, le quali sono palesemente rifatte! La Rettore con tre canzoni provocatorie (come non ricordare "Il Cobra", un palese inno al ca...zzo!) ha avuto successo solo negli anni '80; poi si è "spenta"! Il paragone tra le due è decisamente a favore della Bella! ...con tutto il rispetto possibile per la Rettore. Si capisce che parlate male della Bella perché siete fans della Rettore. Siete di parte! Io mi sono limitato a dare un parere che parte dalla neutralità: non sono un fan sfegatato della Bella!
Infatti Marcella vuole vincere facile, la Rettore non ha lo spessore artistico ed il talento della nostra bella e sensuale sicula. Vogliamo parlare della voce? Dei tanti successi nel lungo oeriodo? La Rettore è stata una piacevole meteora...
Avesse un decimo delle spessore artistico e del talento della Rettore 'sta povera scema di Marcella! Una semplice interprete che in tutta la carriera non ha mai piazzato un album in top 20.
Diglielo, a quel mongolo di maxago :-)...lui e la sua sicula, ahahah! Non nego che abbia interpretato alcune canzoni carine, ma e' solo una semplice interprete! La Rettrice invece e' una grande cantautrice ed ha ideato dei pezzi che pochi al mondo avrebbero potuto farlo! E poi, quale meteora? Ha fatto un sacco di album, anche nell'era moderna ed e' sempre attuale. Marcella e' diventata invece una specie di Orietta Berti: feste paesane e passaggi tv in programmi per casalinghe e cucina...
Luciano Miranda essere offensivi nascosti dietro ad un monitor è lo sport preferito dagli sfigati ....con questo chiudo. Ora scrivi tutto quello che vuoi, anche che Bowie era un sopravvalutato cantantucolo. Adios
Perché, almeno se volete fare i sottotitoli fateli bène.........non perchè.........rendete gli italiani degl imbecilli scrivete in modo corretto almeno voi che fate i video!!!! io potrei eventualente bagliare ma le mie sono cose personali , nel sènso mi capite imbarbarite il linguaggio che soiltamente è corretto con tutti gli errori del T9 e che già fa la gente comune per disattnezione m a loro fanno un altro lavoro se questo è il vostro LAVORO PAGATO MI DISPIACE TANTO MA SONO BRACCIA TOLTE ALL' GRICOLTURA-----è importante dire perché e non perchè soprattutto se siete una radio, anche privata ma che dà in pasto alla gente una lingua che in realtà non esiste perché scritto "perchè* semplicemtne NON esiste.-si immbarbarisce gratuitamente il inguaggio perché pòi la gènte assorbe ee verametne cambia il modo di esprimersi già è pienod condividere, anche sì, anche no, cap isco che illinguaggio possa cambiare, ma i termini che non esistono non esistono, chi fa i sottotitoli non può fare questi errori.-
come artiste le vedo alla pari .... forse la rettore e' un po' ambiziosa e cerca di farsi notare a tutti i costi ..... mentre marcella e' una bellissima siciliana ora forse un po' stagionata ....semmai il fratello gianni e' un artista indiscutibile ..... ! ...comunque e' bello e divertente vedere le donne litigare ....ahahaahah
Leggo il "comentario" penoso a volte! ... Il mio pensiero? La spocchia di Marcella .....mi urta! Artisticamente passata di moda! La Rettore continua a riproporre il suo celebre personaggio punk rock! Comprendo benissimo il disappunto "dei marcelliani" ma la parte mimica nel rock di RETTORE Sostenuta da una taglia Ben fatta, lunghe braccia dai Contorni morbidi il suo seno ben sviluppato.... un merito raro presso il mondo della canzone che a volte non offre la magrezza abituale Per un coreografia..... La sua gamba fine, La caviglia sottile, la pancia a cucchiaio. ...e poi epoi e poi epoi. ....( Mina) Credo sinceramente a Rettore! Il confronto non regge e tenete presente che non ho calcato la mano! Ciao a tutti smuack
ma fatti un cacata, invece di dire stronzate! Se Donatella e' brutta, allora tu cosa sai? Un cesso rivestito do merda?!? Ma te guarda 'sta cessa di cristiana, che osa dare della regina a Marcella! Si, la regina di canzoncine per adolescenti alle quali prude la fica...
Ma quanto mi stanno sui coglioni questi mongoloidi che si iscrivono a RUclips solo per dire cazzate, per poi sparire nel nulla, invece di caricare qualcosa di creativo.
Mah, Marcella ha alle spalle una carriera straordinaria e diverse hit. Rettore é stata una meteora, durata una manciata di anni e i successi si contano sulle dita di una mano.
La carriera della Rettore è finita 40 anni fa....è rimasta al Kobra e a lamette....non è più stata in grado di avere successo. Quello che fa per far parlare di lei è parlare male degli altri .. .patetica
io le amo entrambe: Marcella per il suo modo di cantare, per la sua eleganza e Rettore per i suoi modi di fare, gli argomenti delle sue canzoni... io voglio un bene dell'anima a tutte e 2💘
comunque dopo 30 anni che va avanti sta storia non se ne può più... roba da portinaie frustrate, represse... patetico il tutto e tristissimo....
HI PERFETTAMENTE RAGIONE,.......
Le 2 si sono chiarite dopo decenni di batuttine e ripicche; nel programma Ora o mai più erano sempre insieme anche dietro le quinte e Marcella ospiterà la Rettore in un duetto, nel suo concerto evento del 15 aprile al teatro Brancaccio di Roma, per i 50 anni di carriera, da cui verrà pure tratto un cd e un dvd. Tutto è bene quel che finisce bene :)
Ma....per il momento abbiamo sentito solo Marcella inveire contro Rettore!!!
A me è sempre piaciuta Donatella Rettore!! Ovviamente rimangono tutte e due comunque due favole della musica italiana
perché una donna alta non può mettere i tacchi e la piccolina si? ma da quando?
non dimenticare che a parlare è Marcella: due neuroni a voler essere generosi…...
Infatti. Poi la Rettore ha un fisico bellissimo
Di questo spezzone mi piace solo l'ingresso di Tony Dallara
Io credo che Marcella sia molto cattiva la rettore la vedo più dolce e buona
Mitiche Marcella e Donatella. Le ho sempre amate e le amo tutt'ora! Così diverse ma stranamente anche così simili. Per quel che mi riguarda, naturalmente, senza costrizioni, sono i miei principali riferimenti musicali.
sono due stili completamente diversi, non è che una sia meglio e l'altra peggio, dipende dai gusti. A me come cantante la Rettore non piace, ho sempre preferito il repertorio melodico di Marcella, che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia e adolescenza. Come donna poi non ce n'è proprio, la Rettore è una stampella pelle e ossa, nulla a che vedere con la sensualità e l'eleganza di Marcella
Rettore aveva il fisico da modella, Marcella da cassiera della Lidl😂
Rettore tutta la vita.....e anche di piu'
Preferisco la Rettore Marcella antipatica è saputella
Rettore tutta la vita
La voce di Marcella tradisce un grande astio... le immagini invece sono inequivocabili: Rettore avanti anni luce!
***** Conoscendo Marcella, se parla così evidentemente è stata stuzzicata dalla controparte, e come dice nell'intervista se mi attaccano non porgo certo l'altra guancia.
SUGAR58ful Secondo me invece è stata una stronza, falsa come i soldi del Monopoli, oltretutto!! Qui si sente chiaramente l'astio che nutre nei confronti della Rettore (per un fatto accaduto nel lontano 1986!!). Poi, quando la polemica le è sfuggita di mano e son piovute le critiche, sulla sua pagina Facebook si dispiace e rassicura i fan dicendo che Donatella le è sempre piaciuta.... Ipocrita!
Rispondi ·
Io credo comunque che tutto questo sia stato scatenato dalla Rai che non sa che cazzo mandare in onda per fare ascolt, ha preso un'intervista che neanch'io conoscevo , solo dopo tutto il casino mediatico che si è creato ne sono venuto a conoscenza, poi dovrebbe ringraziarla visto che l'ha fatta resuscitare dopo che era sparita da tanto tempo. Ah, un appunto sul servizio della Rai, quando ha parlato della Rettore come signora della musica italiana, definirla tale credo che abbiano esagerato, ha avuto successo x pochissimo tempo 3 o 4 canzoni, in sala d'incisione anch'io divento Pavarotti, vai a sentirla dal vivo come ho fatto io, non ha più voce e stona che è una bellezza, ormai è ora che vada in pensione, tanto non se la fila più nessuno.
SUGAR58ful Di sicuro la Rettore è più signora di Marcella Bella o di altre raccomandate di lusso come la Bertè. Sparita da tempo? Forse dalle classifiche...ma lei è sempre in attività. Ascoltati il suo ultimo cd di inediti 'Caduta Massi'... le cosiddette primedonne della musica italiana se lo sognano di fare una musica così; tanto meno Marcella, che si è ridotta a cantare brani di Cristiano Malgioglio e che comunque, per dirla tutta, è a sua volta una sorta di residuato degli anni '80 ricordata principalmente per il muso nero del coniglio di 'Montagne verdi'. Rettore in carriera ha venduto 20 milioni di dischi e per 5 anni è stata un fenomeno senza precedenti in Italia... tant'è che è amata e ricordata anche ora come, appunto, signora della musica italiana... riguardo al live, è vero che ha perso colpi ma dal vivo è sempre stata bravissima: una grande professionista. Forse l'alcool l'ha rovinata un po', ma altre ci han lasciato le penne distrutte dalla droga... Facile criticare e tu lo fai con lo stesso astio di Marcella. Tanto Donatella resta un'icona senza tempo e per me la numero uno.
avanti anni luce? ma chi l' ascolta più ? madonna.. lei si che è anni luce!
Io avevo 6 anni e le mie cantanti preferite senza saperlo di questi litigi erano Marcella e rettore e non parlo di tanti anni fa perché adesso ne ho 16 di anni
E ora a mai piu...sono amiche. Ipocrisia estrema
si può anche fare pace nella vita, è il contrario dell'ipocrisia
Invidiosa la Rettore di MArcella? ahahahahah che ridere.... i look di Rettore anni '80 Marcella se li sogna... ali comprese...
E rettore si sogna il repertorio, il talento
La rettore si vestiva che sembrava un fantoccio povera donna non la supporto
Brutta l'invidia vero marcella bella ma mica tanto
Rettore è una star
Bella è una brava cantante
Forse di cantanti te ne intendi niente
Vero
Donatella, artisticamente, era superiore... Marcella Bella rimane molto dietro
infatti rettore canta alla sagra del cotechino marcella e ancora un artista che ha il suo spazio
si,,,marcella ha il suo spazio......nel cervello!!!!
Superiore in cosa?
Sn due stili diversi, entrambi apprezzabili. Ma qui nn si parla di qualità della musica ma di lingua tagliente. Credo che tra le 2, la rettore l'abbia biforcuta.
Superiore in cosa??? Hai tempo una mezz'oretta? Tanto per cominciare nel modo di presentarsi sul palco. E mi stupisce che tu non te ne sia mai reso conto, dato che di tanto in tanto incappo in te su RUclips e mi sembra abbia buon gusto. Rettore poi è autrice, mentre Marcella non ha mai scritto nulla di ciò che ha cantato. Rettore ha spaziato in svariati generi musicali, dal rock al funky alla disco… Marcella è sempre stata 'solo' una brava melodica. In tutta la sua carriera, Marcella ha avuto successo con i singoli; un intero album in top ten non lo ha mai avuto… ma nemmeno in top 20 se vogliamo dirla tutta. 5 albums di Donatella invece hanno raggiunto questo traguardo: "Brivido Divino", "Magnifico Delirio", "Estasi Clamorosa", "Kamikaze rock"n"roll suidice" e "Danceteria". Devo andare avanti? Potrei dire che innegabilmente i look di Rettore hanno anticipato mode e tendenze, che un tale Elton John le ha scritto 3 canzoni, che è la cantautrice ad aver venduto piu dischi nella storia della musica italiana… Ha cantato una canzone sull'organo genitale maschile riuscendo a creare un gioco di doppi sensi geniale, ha scritto un pezzo sulla chirurgia estetica 30 anni prima che diventasse una moda, ha ironizzando sul suo nome di battesimo portando il genere ska in Italia… Dai Gerardo, sono cose che non si possono ignorare: fra lei e Marcella c'è un vero e proprio abisso! Riguardo alla lingua tagliente, Rettore ci ha sempre giocato molto… Marcella invece appare sempre un docile agnellino, ma sarà davvero così? Risentila bene la voce astiosa in questo servizio; per un fatto successo 30 anni fa oltretutto… P.S.: anche una notoriamente bonacciona come Orietta Berti di recente ha svelato retroscena sul suo caratteraccio!
Parole santissime e che sottolineo in pieno! Sottoscrivo punto per punto! Anche io l' ho sempre pensata cosi', praticamente da 30 anni! Brava Donatella! Nonostante tu mi abbia cancellato da Feisbuc (quando ne ero iscritto), seguito sempre e lo stesso a volerti bene! Marcella: sei la solita donna meridionale falsa e finta dolce (e lo dico con cognizione di causa, essendo io stesso meridionale e conoscendo bene la meridionalita'); mentre sono arcisicuro che dentro di se' Donatella sia una donna estremamente dolce e sincera.
Rettore avanti anni luce
be io non conosco di persona come sono queste due cantanti..pero' si dice vediamo la rettore cosa rispondera' alla Bella...secondo me nulla..Donatella per quanto ho capito nel tempo seguendo lei alla tv e un tipo che le cose le dice o bene o male anche a discapito suo dirette in faccia ...che poi nel tempo perde interesse a continuare le discussioni... marcella mi pare di capire che è un po permalosa che se le porti alla mente alcuni aneddoti del passato un po' ci rosica..anche lei stessa ha detto..Non posso farmi venire il maldifegato...quindi per lei anche passasero 20 o 30 anni ancora non passa una frase detta male o chissa' cosa le avra' detto rettore , sempre se ha cominciato prima lei... sembra un po' strategie pubblicitarie per portarsi un po' di notorieta' sui social ...perche' si sa'!...oggi gli artisti e nel futuro andranno avanti con i social ..questo è il futuro e loro che sono dei veterani della musica italiana degli anni 70/80 devono un po anche appiccare qualche fuocherello per portarsi ancora alla luce ..soprattutto per la nuova generazione che ovvimente non le conosce .... detto questo se devo dare una mia opinione ..macella dovrebbe piu lasciar perdere la permalosita' porta il maldifegato non le frasi dette male...a questo punto se donatella non risponde alla provocazione ,,si comporta da vera star! ..e cosi ..ha ragione lei!
ma non era con la Bertè che aveva litigato, la Rettore?
Gabriele Bonnin eh si per una cosa molta seria... Mai piaciuta la rettore... W bertè
Marcella bella ti adoro. Per me tu sei la migliore in assoluto. Amo la tua musica, sei bellissima e sei professionalmente stupenda
mamma mia quanto è antipatica Marcella, una buona cantante ma sempre dappertutto perchè è una gran raccomandata, non lascerà alcun segno nella storia della musica italiana francamente.
Gli artisti andrebbero giudicati solo per la loro produzione artistica. non sempre, anzi, direi raramente, sono le persone che immaginiamo. Qui i fatti stanno a zero: Marcella Bella, pur ottima interprete, non ha aggiunto niente di nuovo al panorama musicale. Donatella Rettore è (anche oggi) avanguardia pura. Il resto è gossip TOTALMENTE ININTERESSANTE.
Tutto molto interessante
Che pena Marcella Bella.
Rettore for ever ! ♥️
Non mi fa impazzire nessuna delle due,ma la rettore non la trova ancora la lametta???
Povera Marcella.....ha detto però una verità! "se mi pestano la coda...." ecco xche quando canta raglia.....hahahhaahah ....Grande Marcella! perdi sempre l occasione x tacere :)! LOVE!!!!!
Gold kana povera Gold Kant. ..E proprio vero...spesso il cervello serve solo per criticare....E nient'altro.
Ma stai zitta, mi sa che ragli tu
@@luigimariocosco8104 ti amo :)
@@mariaelisabettapani4081 somarella......hahahahhaha
Gold kna, ma che vuoi? Non rompere le scatole
Marcella Bella e Donatella Rettore : tra luglio e agosto.....
rettore tutta la vita,i mobili antichi nn mi sono mai piaciuti
matty george perchè la rettore quanti anni pensi che abbia?
Penso che parlasse di avanguardie musicali, non di età anagrafica.
esattamente...x me marcella,cn tt il rispetto,e' antica in tt quello che fa
Rettore sarebbe un mobile nuovo? 😁 😁 😁 Di 60 anni!
@@gerardoges7966 rettore ha 60 anni?credevo di più ... ma ciò non toglie che è unica inimitabile adorabile artista degli anni 80 ha lasciato un segno Marcella un interpetre di canzoni scritte dal fratello la maggior parte poi la voce l eleganza etc etc sono gusti
LA RETTORE LA DISTRUGGE IN TUTTO ALLA SORELLINA DEL GRANDE GIANNI!!
Rettore sempre sei dei nostri
rettore sei fantastica
Vocalmente la Bella non c'è dubbio... È fortissima come vocalità e comunque è raffinata. La Rettore è brava ed erotica ma la metto molto dopo della Bella.Vocalmente non c'è paragone... LA rettore è brava ma non ai quei livelli.
La Rettore è completamente sparita. Marcella Bella è una donna completamente diversa
Quoto Marcella!!!!!!!!!
Rettore e basta, un altro pianeta
Bravissime entrambe,ma cantano in modo molto diverso...la mora bella ha più una voce soul e black ,invece il timbro della biondissima rettore 'e più rock e pop
Rettore era lady gaga ante litteram......Marcella è solo antiquariato!
rettore era un travestito lady gaga lasciala stare
La vera Gaga ante litteram era la Bertè.
Massimiliano Marano si parla del genio
rettore e un ex artista non ha saputo minimamente rinnovarsi basta leggere le sue pochissime interviste dove e nostalgica degli anni 80 un a fallita senza talento se ne aveva era ancora sulla cresta dell onda
Il Signore ti perdonerà perché non sai quello che dici...bestia
MArcella Bella sei grande e unica
La Rettore manca di umiltà l'ultimo suo pezzo risale agli anni novanta se non erro...Marcella repertorio vasto elegante e di successo...lei quattro canzonette...ed inoltre la Rettore che dice che Mina canta una lavandaia...si commenta da sola!
eccome se erri, amica mia. Rettore ha venduto 30 milioni di dischi, il triplo di quello che ha venduto Marcella. Inoltre la scrittura dei suoi pezzi è frizzante, vivace, anche sofisticata per essere pop viste le decine di contaminazioni cui si è aperta. Se la sua carriera ha avuto un arresto ciò è dovuto al fatto che in Italia le donne troppo libere, spaventano.
La Bella si dovrebbe vergognare a parlare così di un genio della musica come la Rettore. Perché di genio si tratta.
genio?!ahahahahahah
sai che ridere.... Certo che Rettore è un genio!!!
Sì sì un grande genio ahahahajaahahah a me sembra solo na vipera vecchia rifatta .
angito7774 una vipera vecchia rifatta?? Stai parlando di Madonna, evidentemente...
+fullimmerzion madonna è strafiga lei sembra un brutto trans
Chissenefrega
Quanto 'e brutto il mondo dello showbusiness
Marcella Bella è stata una cantante che ha avuto il suo successo con molte canzoni negli anni '70 e '80, e in una certa misura lo ha continuato fino ad oggi! Le sue canzoni di successo rimangono nella storia della musica leggera italiana. Di certo rimane una signora con un fisico pazzesco e una sensualità unica, tanto da far invidia a molte sue coetanee e non solo, le quali sono palesemente rifatte! La Rettore con tre canzoni provocatorie (come non ricordare "Il Cobra", un palese inno al ca...zzo!) ha avuto successo solo negli anni '80; poi si è "spenta"! Il paragone tra le due è decisamente a favore della Bella! ...con tutto il rispetto possibile per la Rettore. Si capisce che parlate male della Bella perché siete fans della Rettore. Siete di parte! Io mi sono limitato a dare un parere che parte dalla neutralità: non sono un fan sfegatato della Bella!
Infatti Marcella vuole vincere facile, la Rettore non ha lo spessore artistico ed il talento della nostra bella e sensuale sicula. Vogliamo parlare della voce? Dei tanti successi nel lungo oeriodo? La Rettore è stata una piacevole meteora...
Avesse un decimo delle spessore artistico e del talento della Rettore 'sta povera scema di Marcella! Una semplice interprete che in tutta la carriera non ha mai piazzato un album in top 20.
Diglielo, a quel mongolo di maxago :-)...lui e la sua sicula, ahahah! Non nego che abbia interpretato alcune canzoni carine, ma e' solo una semplice interprete! La Rettrice invece e' una grande cantautrice ed ha ideato dei pezzi che pochi al mondo avrebbero potuto farlo! E poi, quale meteora? Ha fatto un sacco di album, anche nell'era moderna ed e' sempre attuale. Marcella e' diventata invece una specie di Orietta Berti: feste paesane e passaggi tv in programmi per casalinghe e cucina...
Luciano Miranda essere offensivi nascosti dietro ad un monitor è lo sport preferito dagli sfigati ....con questo chiudo. Ora scrivi tutto quello che vuoi, anche che Bowie era un sopravvalutato cantantucolo. Adios
Ti dedico questo mio pezzo chitarraiolo dal mio canale yutubico. Asta la vista. ruclips.net/video/XkgZHjb3jwo/видео.html
ma bastaa
Rettoressa tutta la vita.
Una (Rettore) che si permette di dire che Mina canta come una lavandaia; cosa ci avrà in testa? Comunque a me piacciono entrambe... 2 mondi diversi!
Che vipera ...
2 presuntose
Marcella oro rettore bronzo
Perché, almeno se volete fare i sottotitoli fateli bène.........non perchè.........rendete gli italiani degl imbecilli scrivete in modo corretto almeno voi che fate i video!!!! io potrei eventualente bagliare ma le mie sono cose personali , nel sènso mi capite imbarbarite il linguaggio che soiltamente è corretto con tutti gli errori del T9 e che già fa la gente comune per disattnezione m a loro fanno un altro lavoro se questo è il vostro LAVORO PAGATO MI DISPIACE TANTO MA SONO BRACCIA TOLTE ALL' GRICOLTURA-----è importante dire perché e non perchè soprattutto se siete una radio, anche privata ma che dà in pasto alla gente una lingua che in realtà non esiste perché scritto "perchè* semplicemtne NON esiste.-si immbarbarisce gratuitamente il inguaggio perché pòi la gènte assorbe ee verametne cambia il modo di esprimersi già è pienod condividere, anche sì, anche no, cap isco che illinguaggio possa cambiare, ma i termini che non esistono non esistono, chi fa i sottotitoli non può fare questi errori.-
Che gran figa la Rettore....
🙄
Fa cagare. Meglio Marcella
Marcella è più bella e brava
interessantemolto interessante
come artiste le vedo alla pari .... forse la rettore e' un po' ambiziosa e cerca di farsi notare a tutti i costi ..... mentre marcella e' una bellissima siciliana ora forse un po' stagionata ....semmai il fratello gianni e' un artista indiscutibile ..... ! ...comunque e' bello e divertente vedere le donne litigare ....ahahaahah
Leggo il "comentario" penoso a volte! ...
Il mio pensiero?
La spocchia di Marcella
.....mi urta!
Artisticamente passata
di moda!
La Rettore continua a riproporre il suo celebre personaggio punk rock!
Comprendo benissimo
il disappunto "dei marcelliani"
ma la parte mimica
nel rock di RETTORE
Sostenuta da una taglia
Ben fatta, lunghe braccia
dai Contorni morbidi il suo seno ben sviluppato.... un merito raro presso il mondo della canzone che a volte non offre la magrezza abituale
Per un coreografia.....
La sua gamba fine,
La caviglia sottile, la pancia a cucchiaio. ...e poi epoi e poi epoi. ....( Mina)
Credo sinceramente a Rettore!
Il confronto non regge
e tenete presente che non ho calcato la mano!
Ciao a tutti smuack
Marcella grande talento e donna meravigliosa, Rettore ? Non so chi sia !!!
Peccato che abbia venduto dieci volte i dischi della sorella di Bella...lui sì artista
Rettore? Chi cazzo è? Io conosco solo Bertè Marcella Patty ecc questa trav non lo mai sentita e ne vista
mai piaciuta la rettore è brutta e non mi piace neanche come cantante .,Ha fatto tre canzoni mentre Marcella una regina della musica italiana .
Anna Conca ai ragione!!!! Marcella bella è un'artista in tutti i sensi. brava!!!!!!!
Ma che ragione! E' solo una stronza repressa come te!
ma fatti un cacata, invece di dire stronzate! Se Donatella e' brutta, allora tu cosa sai? Un cesso rivestito do merda?!? Ma te guarda 'sta cessa di cristiana, che osa dare della regina a Marcella! Si, la regina di canzoncine per adolescenti alle quali prude la fica...
Ma quanto mi stanno sui coglioni questi mongoloidi che si iscrivono a RUclips solo per dire cazzate, per poi sparire nel nulla, invece di caricare qualcosa di creativo.
Mah, Marcella ha alle spalle una carriera straordinaria e diverse hit.
Rettore é stata una meteora, durata una manciata di anni e i successi si contano sulle dita di una mano.
La carriera della Rettore è finita 40 anni fa....è rimasta al Kobra e a lamette....non è più stata in grado di avere successo. Quello che fa per far parlare di lei è parlare male degli altri
.. .patetica
Perché invece Marcella è andata avanti?! Quali canzoni nuove ha cantato dopo gli anni 80? Ma per piacere!