No, ogni persona presente nel video deve dare consenso per essere ripresa firmando una liberatoria. Sono ammesse solo riprese rapide sul pubblico e/o editando il video per oscurare le persone. Qualsiasi ripresa continua sul pubblico (e soprattutto i primi piani) DEVE avere delle liberatorie firmate da tali soggetti inquadrati se no rischia pene penali previste dalla legge per la registrazione illecita privata (da 6 mesi a 4 anni di reclusione). Lo stesso discorso vale anche per chi diffonde soltanto tali registrazioni illecite. Fonte: www.privacyitalia.eu/legale-filmare-persone-sconosciute-cosa-dice-la-legge/5430/
sasuke65743 lui stava facendo riprese così, fino a quando non sono stati "aggrediti", a quel punto è lecito filmare anche gli altri per prove di aggressione
La legge vieta la diffusione di immagini che non sia autorizzata dal diretto interessato [6]; pertanto, se si effettua un filmato di persone sconosciute, anche se si trovano in luogo pubblico, non potrà essere pubblicato o distribuito senza l’espressa liberatoriadella persona ripresa. Da tanto si evince che il filmato realizzato per uso esclusivamente personale è perfettamente legale, senza che occorra alcun permesso. Ricapitolando, anche quando le persone, presenziando ad un evento pubblico (politico, sportivo, ecc.), rinunciano in parte al loro diritto alla privacy, per filmarle e diffondere il video sarebbe comunque necessario il loro consenso scritto. Questo ostacolo, tuttavia, può essere facilmente superato facendo solo rapide panoramiche sulla folla, senza soffermarsi sui primi piani (altrimenti occorrerebbe la liberatoria della persona singolarmente inquadrata); oppure, editando l’immagine e rendendo non riconoscibili le persone (ad esempio, oscurando i volti).
@Tv Trash non è vero, in un luogo pubblico io posso riprendere quanto mi pare e mi piace fintanto che si tratta di persone maggiorenni. Non posso registrare in luogo pubblico se in prossimità di banche, palazzi pubblici, scuole e altre situazioni particolari.
Antonio, pur di raccontare i fatti veri, rischi grosso, questo ti fa onore perché sei sempre dalla parte della verità e della giustizia. Grande Antonio, non mollare MAI!
I miei più sinceri complimenti xke siete gli unici veri operatori pubblici con le palle quadrate grandiosi avete dimostrato a tutta l'Italia quanto fanno schifo le istituzioni in italia braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altro che striscia la notizia quelli si dovrebbero chiamare striscia la capocchia quei cacasotti della Mediaset ciao belli e di nuovo complimenti
Questo Loconte è riuscito ad appassionarmi con i suoi servizi tant'è che sono diventato suo accanito fan e gli auguri tanta ma tanta fortuna perché veramente ce ne vuole ad avere a che fare con tutti sti delinquenti.
Siete i migliori giornalisti che abbia mai visto.... BARI È PROVINCIA PUGLIESE... LA PUGLIA È REGIONE ITALIANA. L'ITALIA È UNO STATO FONDATORE D'EUROPA.... RICORDATELO SEMPRE..... NON MOLLARE MAI. VORREI UN POSTER DEL CAMERAMAN PER ATTACCARLO IN CAMERA.
I video inchiesta di Loconte oltre a essere interessanti creano dipendenza, finito di vederne uno ti guardi subito l'altro. Bravo , belle inchieste e ottimo modo di fare giornalismo, rompicoglioni il giusto.
Vi seguo da Roma con molto interesse. Complimenti Antonio a te e al tuo operatore, finalmente qualche giornalista che risponde per le rime a chi è in torto e minaccia pure.
Io seguo da tempo questo giornalista, dico che è un bravo giornalista, coraggioso e onesto, ha il coraggio di mettersi anche contro i disonesti dei dipendenti pubblici.
Signr. Antonio lei è un grande! La seguo dalla Germania. Molti giornalisti seguo su youtube. Mi piace essere informato. Ma nessuno ha quello che ha lei nei suoi servizi! CONTINUI COSI! NON SI FACCIA INTIMIDIRE! PECCATO CHE NON SONO TUTTI COME VOI( GIORNALSTA E CAMERAMEM).. NON MOLLATE MAI!
Grande Antonio sei il numero uno lo dico sempre, in quanto alle forze dell'ordine e le autorità competenti io chiedo... Pronto? Ci siete? Lo stipendio é arrivato puntuale questo mese? Si? Perfetto, lavorare un pochino?
Non sono di Bari ma questo ragazzo che fa il giornalista è uno con le palle proprio 👑
NeverGiveUp NGU “ragazzo” 😂
LoConte giornalista? hahahahhah più che altro un'ottimo sceneggiatore
ma che ha fatto di coraggioso scusa?
Ragazzo
Lo Conte è un grande... Punto
"Togli ste cazzo di mani" is the new "non nominare mia madre"
Giump Man XD
NON TI PERMETTERE, MAI, MAI PIU, TI SPACCO LA FACCIA, NON TOCCARE MIA MADRE cit.
Hai vinto tutto 😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂
Ahahahahahahaha
Raga giuro che non lo avevo mai visto così incazzato😂😂
Cé poco da ridere
Non c'è un cazzo da ridere
vero
Fa paura non me l'aspettavo proprio 😂😅
Manco io 😅🤣🤣
Quanta passione, quanta voglia di rompere i coglioni (per il giusto), Bravo Loconte, ti seguo da Venezia
Anch'io sono di Venezia! Ha ragione, è un grande
@@nicoladebenetti9252 idem di Venezia, lo stimo
Pure io! C'è ne vorrebbero di lo con te qua
Persone come lui danno un contributo fondamentale alla società
Grande giornalista vi seguo sempre
non molto serio visto che dice che la faccia non verra' trasmessa
czerox ha detto solo che non verrà trasmesso sulle TV italiane.
filmare in luogo pubblico è lecito
pitturazioni rubino Leonardo rubino filmare si, ma non le persone... Se uno non vuole è lecito che posso non consentire alle riprese.
alex vvf basta che venga censurato
No, ogni persona presente nel video deve dare consenso per essere ripresa firmando una liberatoria. Sono ammesse solo riprese rapide sul pubblico e/o editando il video per oscurare le persone. Qualsiasi ripresa continua sul pubblico (e soprattutto i primi piani) DEVE avere delle liberatorie firmate da tali soggetti inquadrati se no rischia pene penali previste dalla legge per la registrazione illecita privata (da 6 mesi a 4 anni di reclusione). Lo stesso discorso vale anche per chi diffonde soltanto tali registrazioni illecite.
Fonte: www.privacyitalia.eu/legale-filmare-persone-sconosciute-cosa-dice-la-legge/5430/
sasuke65743 lui stava facendo riprese così, fino a quando non sono stati "aggrediti", a quel punto è lecito filmare anche gli altri per prove di aggressione
La legge vieta la diffusione di immagini che non sia autorizzata dal diretto interessato [6]; pertanto, se si effettua un filmato di persone sconosciute, anche se si trovano in luogo pubblico, non potrà essere pubblicato o distribuito senza l’espressa liberatoriadella persona ripresa. Da tanto si evince che il filmato realizzato per uso esclusivamente personale è perfettamente legale, senza che occorra alcun permesso.
Ricapitolando, anche quando le persone, presenziando ad un evento pubblico (politico, sportivo, ecc.), rinunciano in parte al loro diritto alla privacy, per filmarle e diffondere il video sarebbe comunque necessario il loro consenso scritto. Questo ostacolo, tuttavia, può essere facilmente superato facendo solo rapide panoramiche sulla folla, senza soffermarsi sui primi piani (altrimenti occorrerebbe la liberatoria della persona singolarmente inquadrata); oppure, editando l’immagine e rendendo non riconoscibili le persone (ad esempio, oscurando i volti).
Che uomo, questo giornalista e il suo cameramen sono degli eroi.
Ottimo giornalista!!
complimenti ad Antonio ,sono della Basilicata ma non mi perdo un tuo video .sei tosto e con gli attributi per quello che fai .continua così.
7:03
"Tu com m romb la telecàmr t ròmbk la càp" = Rompimi la telecamera e ti spacco la testa
Grandissimo anche il cameraman!
DOA Disco In Dream hahahaha
Grande!
@Tv Trash se sono delle ingiustizie loro hanno il diritto di registrare dopotutto è il loro lavoro
@Tv Trash non è vero, in un luogo pubblico io posso riprendere quanto mi pare e mi piace fintanto che si tratta di persone maggiorenni. Non posso registrare in luogo pubblico se in prossimità di banche, palazzi pubblici, scuole e altre situazioni particolari.
@Tv Trash ma perchè dici ste cazzata? Ma quale legge sulla privacy hai letto? Quella in vigore a Topolinia?
VIENI A LAVORARE A ROMA TI PREGOOOO .
SEI DAVVERO BRAVO!
TI DOVREBBERO CLONARE!!!
Magari venisse da noi a roma
Okki vota uska coppa
No ti supplico già ne basta uno
l'Italia ha sempre bisogno gente come te... Grande anto
0:30 NON NOMINARE MIA MADRE! MAI PIÙ! MAI PIÙ!
ahahahahahha mortoooo
Hai capito, Pappalardo?
AnonymousHD non l’ho sentito io
AHAHAH
E seno ke fai hahaha
Quello che manca alle Iene.. Un giornalista come questo.. Uno con le palle... GRANDE
Ha perso la pazienza in diversi episodi ha trattenuto la pazienza ma quando é troppo é troppo
l'unico giornalista con le palle con la P maiuscola!!! magari fossero tutti così!!!
Onore ad Antonio Loconte
😂😂😂😂😂😂troppo bello quando urla
che giro di soldi che hanno creato...
grandissimo giornalista
Antonio, pur di raccontare i fatti veri, rischi grosso, questo ti fa onore perché sei sempre dalla parte della verità e della giustizia. Grande Antonio, non mollare MAI!
Perchè non hai chiamato subito la polizia?
Perché stavano facendo un bunga bunga
Questo è la prova pratica del perché l'Italia non cambia e non va mai avanti.. Sempre indietro
Nell'agitazione ti è caduta questa👑
I miei più sinceri complimenti xke siete gli unici veri operatori pubblici con le palle quadrate grandiosi avete dimostrato a tutta l'Italia quanto fanno schifo le istituzioni in italia braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altro che striscia la notizia quelli si dovrebbero chiamare striscia la capocchia quei cacasotti della Mediaset ciao belli e di nuovo complimenti
Quando senti "non si preoccupi che non va in onda" ahahahaha fa più ridere di qualsiasi cosa possibile e immaginabile!!
Ma cosa cazzo ridi????
Togli ste cazzo di mani!!!! Massima stima per sto giornalista. Uno dei pochi con passione.
il nostro piccolo grande eroe, giornalista che documenta schifezze che capitano ogni giorno onore al coraggio di sti ragazzi
"Tu com m rumb la telecamr, ji t rombc la cap" AHAHAHAHAHHA grandissimi
Finalmente un servizio serio bravo 👏🏻
Grande Antonio Non mollare mai
Grande, tu si che hai le palle
Queste sono tutte le volte che il giornalista ha detto "mi levi le mani di dosso"
👇🏼
vai anto fatti rispettare sono con te
Paolo Depalma io sono Allegri
Sei un gran giornalista, non si possono vedere queste cose è una vergogna😱😱😱
Complimenti al giornalista sei un grande ti seguo sempre
Questo è l'unico giornalista con le palle... STIMA
che palle che ha sto giornalista grande 👏👏 ti stimo moltissimo
QUESTi 2 giornalisti hanno le palle GRANDI
Questo Loconte è riuscito ad appassionarmi con i suoi servizi tant'è che sono diventato suo accanito fan e gli auguri tanta ma tanta fortuna perché veramente ce ne vuole ad avere a che fare con tutti sti delinquenti.
Siete i migliori giornalisti che abbia mai visto.... BARI È PROVINCIA PUGLIESE... LA PUGLIA È REGIONE ITALIANA. L'ITALIA È UNO STATO FONDATORE D'EUROPA.... RICORDATELO SEMPRE..... NON MOLLARE MAI. VORREI UN POSTER DEL CAMERAMAN PER ATTACCARLO IN CAMERA.
Ma sto giornalista?è il top del top
Ti ho scoperto da poco ..... sei un grande complimenti ! il tuo senso di giustizia si vede lontano chilometri che è puro e sincero !!! STIMA !
I miei complimenti al giornalista che fa il suo lavoro 👏🏻👏🏻👏🏻
I video inchiesta di Loconte oltre a essere interessanti creano dipendenza, finito di vederne uno ti guardi subito l'altro. Bravo , belle inchieste e ottimo modo di fare giornalismo, rompicoglioni il giusto.
Madonna si sono agitati un botto eh😂...
Io mi sono iscritto oggi a questo canale e sono sempre a guardarlo
E se si incazza Antonio, non lo ferma più nessuno ahahahhaha😂
a ragione antonio
7:04 il camerman idolo 🤣
Vi seguo da Roma con molto interesse. Complimenti Antonio a te e al tuo operatore, finalmente qualche giornalista che risponde per le rime a chi è in torto e minaccia pure.
“Io da siciliano te la spaccio”
“No io da barese ti dico tu non spacchi niente”
Onore e rispetto per questo giornalista😂
Ma se non vuole essere inquadrato perché lo inquadra ???? Lo conte non capisce ????
Giornalisti veri!
COMPLIMENTI !!! Come giornalista non bravo , BRAVISSIMO con le palle 👏👏👏
Ti seguo dalla Thailandia e NN Sn mai stato in Puglia. Che idolo
Pov vieni da tiktok e hai cercato le prime 4 parole
Bravo giornalista sei un eroe.
Io seguo da tempo questo giornalista, dico che è un bravo giornalista, coraggioso e onesto, ha il coraggio di mettersi anche contro i disonesti dei dipendenti pubblici.
Il cambio di tonalità di voce di loconte a 1:20 mi ha steso
Grazie per il servizio giornalistico. Sei un grande
"Pronto carabinieri potete mandare qualcuno QUA?" Credibilissimo, gli sbirri veggenti ancora non li conoscevo
Non l'ho mai visto così incazzato però e un grande 👏👏
Hahaha tu Com m rumb la telecamer ij t rombg la cap hahaha bari i love yuo
Yuo aer
ahahahahaha
Riassunto: togli le mani dalla telecamera
“Non toccate la telecamera” al cinema
Grandissimoooooooo finalmente un giornalista con le palle 👍👍👍
un giornalista che alza la voce sei un grande
Sì potrebbe configurare l'ipotesi di reato di tortura e violenza su persone. Con sequestro amministrativo del veicolo.
chi qui dopo tik tok
Sinceramene manco in ambulanza li avrei mandati... CAMMINARE CAMMINARE
Comunque super servizio con le palle veramente ! Grande !
Lui si mette d'avanti alla telecamera e dice non mi inquadrare 🤣🤣🤣
Hahahhahahah ma che ci fa un siciliano a Bari ? Loconte il migliore 💪🤣🤣
Bel lavoro grandi ragazzi io avrei spaccat a cap a quello del pulman😂❤
Grande giornalista, ma a me l'inizio mi fa ridere 🤣🤣
L'odio è bellissimo, le urla, la rabbia sfrenata, è meraviglioso.
Se proprio dobbiamo permettere l'immigrazione almeno organizziamo la nel modo giusto
Sei un mito carissimo giornalista ed inviato. Dieci e lode.
È questo il punto
Mai visto Loconte così incazzato! Giustamente, aggiungerei .
Sei un grande giornalista , ce ne vorrebbero di più come te , tutta la mia stima
You are my favorite journaliste
Quando un video inizia con un urlo selvaggio si può capire che sara un bel video
Quando fa finta di chiamare mi fa scompisciare dalle risate 🤣😂
Gran bravo giornalista con le palle ! Ce ne fossero di giornalisti cosi !
Altro che buonismo...qui ci marciano...!!!!!!!!!!!!!!
@@ungrido5338 Buonista
I realy like your reportage
Bravo...💪💪💪 Ma poi le forze dell’ordine sono intervenute...???
Bravo giornalista grande!!!!fai un gran lavoro abbiamo il diritto di sapere e vedere cosa fanno sti delinquenti coi soldi degli italiani grazie
C E NE FOSSERO ITALIANI COSI ...
GRANDE LEONE BARESE
Antonio è buono come il pane ma non lo devi fare incazzare, unico giornalista con le palle❤️🔥
In Italia ce solamente caos .
Sei un grande giornalista ciao Antonio meriti tanto x il tuo coraggio io sono dalla tua parte
Grande questo giornalista con le palle
Signr. Antonio lei è un grande! La seguo dalla Germania. Molti giornalisti seguo su youtube. Mi piace essere informato. Ma nessuno ha quello che ha lei nei suoi servizi! CONTINUI COSI! NON SI FACCIA INTIMIDIRE! PECCATO CHE NON SONO TUTTI COME VOI( GIORNALSTA E CAMERAMEM)..
NON MOLLATE MAI!
Il giornalista è un grande, il cameraman pessimo, non sa come fare in queste situazioni...
Grande giornalista. Supporto👍
misericordie....sempre professionali.....
Sei l unico giornalista che ha le palle sei un grande
Antonj si u megghj!
Grande Antonio sei il numero uno lo dico sempre, in quanto alle forze dell'ordine e le autorità competenti io chiedo... Pronto? Ci siete? Lo stipendio é arrivato puntuale questo mese? Si? Perfetto, lavorare un pochino?
0:30 quando ti prendono il cellulare
Ti seguo da Venezia, tu si che sei un giornalista
che schiffo