Pesca ai persici reali in acque ferme

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 янв 2025

Комментарии • 14

  • @Fishing_Stefano
    @Fishing_Stefano 2 года назад +1

    Bellissimo video, e' sempre un piacere assistere alle tue pescate!😃

  • @damianodurello8027
    @damianodurello8027 2 года назад +1

    Video veramente interessante e molto tecnico!! Complimenti Uberto!!

  • @mattiaascaniomattia
    @mattiaascaniomattia Год назад +1

    Daje

  • @Angelo64064
    @Angelo64064 21 день назад +1

    Mi sono inscritto adesso ma il drop shot non rende di più.?

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  21 день назад

      Dipende sempre dalle condizioni, comunque in acque ferme il drop rende megli se si pesca sui branchi che occupano diversi strati d'acqua a partire dal fondo, quelle situazioni in cui con l'ecoscandaglio compaiono i classici "panettoni" di persici. In situazioni come questa dove scorrazzano su un'unica fascia d'acqua, e te li devi andare a cercare, non è detto che il drop se la gioca meglio. Nello stesso posto a 2 giorni di distanza ho pescato fianco a fianco con un amico che usava una montatura a drop con l'elastico, inizialmente andavamo alla pari, poi però la dinamicità del recupero con la testina aveva una marcia in più. Insomma bisogna esser pronti a metter in campo tutte e due le tecniche a seconda di cosa ci si trova davanti, tenendo anche conto che ognuno di noi poi ha delle affinità con una o l'altra tecnica e spessissimo l'alternarle è una strategia vincente.

  • @LanfrancoBaldin
    @LanfrancoBaldin Год назад +1

    Bel lago, bisognerebbe suggerire ai proprietari di immettere speci tipo alborelle, scardole, e altri piccoli ciprinidi che fungono da foraggio per tutti i predatori presenti.

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  Год назад

      Ci sono alcuni ciprinidi come cavedani, carassi, carpe e barbi, oltre a scazzoni e altri ghiozzi d'acqua dolce. Il problema è che immettendo piccoli ciprinidi vengono predati molto velocemente. Alla fine il novellame di persici reali e bass funge da foraggio, la fortuna è che ci sono freghe molto abbondanti.

  • @raffaeleliucci2242
    @raffaeleliucci2242 2 года назад +1

    Grazie! Video molto istruttivo. quindi bisogna recuperare la gomma molto lentamente, come una sorta di pesca al tocco, e non come fosse un minnow? Secondo te, questa tecnica si adatta anche ai grandi laghi tipo Garda?

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  2 года назад +1

      allora... diciamo che in condizioni come queste dove hai questa conformazione del fondale è un recupero efficace. Poi anche un recupero rettilineo o a strappetti come i minnow può andare bene, ma con pesci molto attivi e magari non incollati al fondo. Altra possibilità è quella di arrivare sul fondo, dar strappetti in modo da far saltellare la testina e poi fermarsi 2 secondi, e poi ricominciare con i saltelli e la sosta. pescando a gomma se non cerchi attacchi di reazione è normale pescare "in punta di canna", anche se non è precisamente una pesca al tocco.

    • @raffaeleliucci2242
      @raffaeleliucci2242 2 года назад +1

      @@UbertoMassaroLightfisherman ti ringrazio molto

  • @federicoroncolato6333
    @federicoroncolato6333 2 года назад +1

    Proprio domenica ho fatto un'uscita a spinning al persico sul lago di Garda, pesci divertentissimi tutti ad ondulantino arancione amo singolo senza ardiglione .

    • @gigg9902
      @gigg9902 2 года назад +1

      Ciao, sul Garda ci sono stato anch’io, la mattina presto i persici sono aggressivi. Io usavo Rapala Countdown 5 cm. Ma con le ancorette non è facile slamarli. Fai bene ad con gli ami singoli senza ardiglione. Hai usato gli ondulanti da 2 gr del trout area ?

    • @federicoroncolato6333
      @federicoroncolato6333 2 года назад

      @@gigg9902 si ondulanti da trout area colorazioni argento,oro,e arancione canna light 1-5gr e il divertimento è assicurato 🐟🎣

    • @gigg9902
      @gigg9902 2 года назад +1

      @@federicoroncolato6333 grazie della risposta. Io non pratico il trout area ma mi piacciono le esche da manovrare, dove si può metterci del …manico per variare il recupero e la profondità. Penso di provare gli spoons, pensavo a quelli ultraleggeri per fare recuperi anche a filo d’acqua , nei fossi ad insidiare cavedani quasi a galla o lenti a saltellare sul fondo per altri pesci. Non so se è una mia fantasia o è fattibile