Colori: scegli il contrasto giusto per te

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 36

  • @gresanatomy
    @gresanatomy 3 года назад +1

    Grazie mille perché tutto ciò sarà utile non solo per me e il mio guardaroba, ma anche per i personaggi dei miei disegni! (infatti in questo modo è leggermente più facile capire quale palette scegliere, senza andare a caso 😁). Grazie ancora! 🙏🏼 🌸

  • @madalinaharalambie6881
    @madalinaharalambie6881 3 года назад +1

    Hi! I understand italian but i can' t speak it. I like your channel. Thank you for sharing.

  • @vivianad.r.7834
    @vivianad.r.7834 3 года назад

    Grazie, spieghi benissimo ogni concetto 😍

  • @n.j.9494
    @n.j.9494 3 года назад

    Grazie Anna Venere! :)
    Sarà molto interessante scoprire come abbinare tra loro i colori della mia palette creando il giusto contrato. Non vedo l'ora!

  • @micaelalelario9594
    @micaelalelario9594 3 года назад

    Interessante questo approccio del colore su gli abbinanamenti e contrasti oltre che sulla palette. Grazie 🤗🤗🤗

  • @viaggiointeriore9286
    @viaggiointeriore9286 3 года назад

    Ciao Anna, allora -1 mese, che bello ci siamo quasi 👍
    Domanda tecnica: la cliente come farà a procurarsi i drappi delle sfumature giuste di colore?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      Esatto 1 mese o poco meno! La cliente NON deve avere i drappi, se la consulenza si fa dal vivo li ha la consulente se invece sei fa on line si fa digitale. Ovviamente con varie foto e approfondite spiegazioni su come farle.

    • @viaggiointeriore9286
      @viaggiointeriore9286 3 года назад

      @@AnnaVenere ah d'accordo, meglio così!

  • @lafrancy13
    @lafrancy13 3 года назад

    Quando lanci questo servizio voglio usufruirne!

  • @veronicapasini1078
    @veronicapasini1078 3 года назад +1

    Io, che penso di essere una via di mezzo tra autunno warm e autunno deep, l'ho imparato a mie spese dopo anni di magliette a righe bianche e nere/bianche e rosse che non mi donano per niente :D

  • @helenaziegler6005
    @helenaziegler6005 3 года назад +1

    Analisi da foto, responso estate assoluta. Poi due analisi dal vivo con drappi, responso inverno assoluto. Infine, corso di trucco con truccatrice armocromista, responso estate soft profonda. Che posso dire...mi sento un pelino confusa. Faccio la media? Comunque io volevo essere un autunno....

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      Pensa che io invece da due analisi sono passata da autunno soft a inverno intermedio(soft). Dipende molto da che sistema hanno usato (magari chi ti ha messo inverno assoluto ha usato il 12 stagioni) e se ha considerato i capelli tinti e anche da quanta esperienza aveva. Io sono sempre in un percorso di mentoring e se l’analisi è difficile posso chiedere direttamente a Ferial, l’ideatrice del metodo 16 stagioni.

  • @scintilledivita9271
    @scintilledivita9271 3 года назад

    Ma il tuo manuale ,dove lo posso trovare?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      modaperprincipianti.com/consulenza/il-manuale-dei-tuoi-colori/ eccolo

  • @cartaarianna2262
    @cartaarianna2262 3 года назад

    Buona sera, vorrei chiederti come faccio a determinare quali colori sono giusti per me? Hai per caso un Email dove poterti contattare?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      Come dicevo al termine del codice dal 21 marzo ci sarà una nuova consulenza per scoprire i colori che ci donano e come usarli nei vestiti. Se ti iscrivi alla newsletter ti arriverà avviso è sconto modaperprincipianti.com/newsletter/

  • @atir4319
    @atir4319 3 года назад

    Ciao, vorrei esprimere una perplessità circa l'obiettivo di questi video, non tanto questo specifico sui colori, ma di questo canale.
    Mi domando se sia realmente liberante, e da che cosa, tutto questo rincorrere consigli su come valorizzare la propria forma del corpo, quando il valore sta nell'assecondare ciò che socialmente è considerato un pregio e mitigare ciò che è considerato un difetto. Mi spiego meglio. Hai il punto vita ben delineato? E' una cosa positiva, indossa un abito che lo sottolinei, ma se "purtroppo" sei un pò a forma di lattina, meglio di no, usa un espediente che camuffi il difetto. Sei piatta? Ecco, allora una bella maglietta aderente che lo renda ben visibile, ciò che non hai, meglio di no, vai con qualcosa che riempia la scollatura. Spalle da nuotatrice e bacino da acciuga? Sistema le proporzioni bilanciando i volumi. Alla fine, mi sembra che ci si ritrovi a cercare un sistema per evitare il disagio di sentirsi esteticamente svalorizzate. Ogni epoca ha il suo standard di bellezza, si sa, e anche questo canale vi si adegua fisiologicamente. Ne apprezzo le proposte, ma la vera accettazione di sè secondo me c'è quando si è libere di mostrare dei bei polpaccioni con con dei leggins mezza gamba che chiunque sconsiglierebbe. La teoria è vestiti come ti senti meglio, la pratica è segui dei consigli secondo i dettami attuali, se no questo ed altri canali non esisterebbero.

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      Ho fatto un video che risponde a questa domanda: ruclips.net/video/dQMGXFPL9Ww/видео.html

    • @atir4319
      @atir4319 3 года назад

      @@AnnaVenere Salve Anna,ho ascoltato il video, e conferma esattamente ciò che penso. La me al meglio, cosa sia questo meglio,forma del corpo,non dover essere al meglio per forza tutti i momenti....alla fine gira a rigira il concetto é quello: anche tu ti rifai al modello di riferimento che la nostra epoca considera tale, altrimenti non avrebbe senso agire sul proprio corpo con un capo per ottenere un certo effetto. Se ho un sedere grande (e il grande o il piccolo è sempre riferito a un modello medio che genera il confronto) nel momento in cui mi si consiglia o sconsiglia un certo capo in base a quello si avvalora semplicemente lo standard attuale. Voglio dire, ci sono dei pantaloni che accentuano il sederone,altri che lo snelliscono. Metti quello che ti piace. Se non ti piaci con quelli che non nascondono il sedere il problema probabilmente non é il capo ma che non ti piace il sedere che c'è dentro. Allora metti quello che ti fa star meglio, che va benissimo e fai bene, ma non è la stessa cosa.

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      @@atir4319 esatto, e il passo successivo come dicevo nel video è che riuscirai ad accettare e poi anche ad amare quel sedere perché finalmente ti sentirai che non “sei sbagliata” e quindi tutti i vestiti non ti donano.

    • @atir4319
      @atir4319 3 года назад

      @@AnnaVenere quindi se non sono sbagliata .....tutti i vestiti non mi donano?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      @@atir4319 non ho capito

  • @agatenatena3098
    @agatenatena3098 3 года назад

    Io sono estate soft profonda, Lara ha detto che ho contrasto medio basso. Sono mela e tendo quindi a mettere pantaloni chiari e sopra un colore scuro. Non so se faccio bene

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад +1

      Chiaro scuro è relativo. Magari non usare bianco sotto e nero sopra, così il contrasto è molto alto. Ma con pantaloni celeste e blusa grigio scura riesci sia a usare là tecniche dei colori per le proporzioni sia a assecondare il tuo contrasto.

    • @agatenatena3098
      @agatenatena3098 3 года назад

      @@AnnaVenere grazie mille

  • @alessandrabrambilla8078
    @alessandrabrambilla8078 3 года назад

    Ok ,contrasti.carnagione olivastra capelli grigio molto chiaro occhi marroni quali sono i miei colori?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад

      Non si può sapere con questa descrizione per sapere quali colori ti donano va fatta un’analisi del colore online o dal vivo. Tra meno di un mese sarà un servizio che potrai acquistare sul mio sito.

  • @lisalizzy7029
    @lisalizzy7029 3 года назад

    Se ti avessi avuta come professoressa avrei avuto tutti 10 in pagella 😁😁😁😁

  • @ludovicaalesten9361
    @ludovicaalesten9361 3 года назад

    Io sono IP e non amo particolarmente i contrasti nelle fantasie. Chi ha il pane non ha i denti :D

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  3 года назад +1

      Eheh, in fondo è molto più importante seguire il gusto personale piuttosto che le “regole”

    • @ludovicaalesten9361
      @ludovicaalesten9361 3 года назад

      @@AnnaVenere in compenso adoro i colori dell'inverno profondo, sono i miei preferiti!

  • @antonellaorecchio6120
    @antonellaorecchio6120 Год назад

    Infatti io capelli neri pelle chiara il marrone di tutte le gradazioni e il mio acerrimo nemico assieme al rosa pastello e tutti i colori pastellati