Da ex obeso posso dire che le parole di Cruciani mi hanno fatto davvero male… I ricordi non se ne vanno e le persone possono essere crudeli con chi ha problemi di peso…. Oggi sono normopeso ed ho anche un accenno di addominale definito, il tutto grazie alla palestra e ad una ragazza che mi ha fatto un complimento in palestra, tanto è bastato a sbloccarmi qualcosa dentro… Flavio quello che hai cercato di fare per questo Bavaro è nobile ma io credo che il personaggio e chi gli sta girando attorno abbiamo voluto vederci del marcio che non esisteva per costruirci una retorica sopra. Ti stimo molto e adoro il tuo canale.
Ti capisco ma ho il fortissimo sospetto, se non la certezza, che si fossero già messi d’accordo. Intervista disgustosa e piena di insulti in cambio di visualizzazioni e soldi. Il web ormai è pieno di merda purtroppo, sempre più personaggi squallidi e nessun contenuto di valore.
se ti poni come un ragazzino viziato e sbruffone,gli insulti partono a prescindere dal tuo stato fisico.poi arrivare a quei livelli,vuol dire aver stuprato il tuo corpo per anni mamgiando a schifo, e vuoi anche la sensibilità altrui.meno vittivismo quando non si ha ragione.
Il personaggio costruito da questo ragazzo è un riflesso del marciume che questa società inculca nei giovani ed il modo in cui gli adulti sfruttano la fragilità di questo ragazzo per fare visualizzazioni è davvero rivoltante... In ogni caso credo che Flavio abbia parlato con il cuore perché questo ragazzo ha davvero bisogno di supporto e aiuto❤
Vorrei aggiungere che penso che la società abbia sempre fatto così, un tempo si chiamavano "fenomeni da baraccone" e si esibivano, per forza di cose, "offline"; oggi con Internet, ogni persona o fatto può diventare nazionale o globale con relativa facilità. Aggiungiamo il discorso sponsor, visibilità, ecc. e ci siamo: la società gira intorno ai soldi e i soldi non hanno religione, sesso, etnia, età, morale. Lo sappiamo; persino nell'antico Egitto c'erano alcuni scriba che erano stati beccati a fare la cresta alle spalle del Faraone. Questo caso, come quello di tanti altri in passato e di ulteriori altri in futuro, ci dà solo conferma di come tutto funziona. Non mi sono sbagliato, "funziona", e non "non funziona", poichè questo sistema sociale è strutturato proprio per funzionare così. Che poi il suo funzionamento sia una merda, è un altro aspetto ed è il nocciolo della questione sollevata dal commento principale.
Il punto e' che questo soggetto si fa chiamare " dottore " , mentre tante ragazze e tanti ragazzi si fanno un mazzo cosi' per studiare, istruirsi, e conseguire, loro si, un meritato titolo...
@@HowLindie quando lo chiamano "dottor" a me sa più di presa in giro che di forma di rispetto. In questo frangente osserviamo quello che esiste da molto tempo: ossia che fama e denaro spesso non coincidono con utilità per il genere umano. Ma questo vale anche per gli sportivi professionisti, che non sto criticando, ma sto solo osservando che l'intrattenimento spesso arricchisce in soggetto più dell'essere un ingegnere, anche se il mondo senza ingegneri non va avanti, come non va avanti senza contadini, allevatori ecc. Ma tant'è...
Anche per me Cruciani ha esagerato però d'altra parte capisco (e lo dovrebbero capire anche gli ospiti) che sono lì unicamente per essere trattati in quel modo per generare spettacolo, viene sottolineato questo aspetto anche nel video che ha fatto Vagnato con lo stesso Cruciani. Ottimi ragionamenti nel video comunque.
Sì ok, ma è come se ti dicessi che, per un giorno intero, per mia scelta, tu puoi farmi del male senza che ti dica nulla... e tu invece che darmi 3-4 cazzotti e un calcio nelle palle mi accoltelli e mi spezzi un braccio. Insomma, ci sono modi e modi, va bene scherzare (anche pesantemente) ma la linea tra lo scherzo e lo scherNo è veramente sottile
Ma non sono d'accordo perché cruciani si limita ad offendere e denigrare, molto spesso dicendo anche cose alquanto discutibili e moralmente scorrette. Questo non è uno spettacolo per il pubblico ma solo per sé stesso, è semplicemente una persona violenta nei modi e nelle parole senza tenere conto di chi gli sta davanti. È un caso che non se la prenda mai con i "pezzi grossi"?
Flavio, ho apprezzato tantissimo il tuo buon cuore, purtroppo molta gente non riesce a vedere le buone intenzioni perchè non è abituata a riceverne, non cambiare mai Flavio, aiutiamo sempre chi è in difficoltà nonostante la loro reazione!
Trovare una persona più generosa, educata, aperta e sveglia di Flavio è davvero difficile. Tanti hanno bisogno di guardare ad esempi come lui. Guglielmo soffre di un evidente senso di inferiorità, che come spesso succede maschera fingendo un senso di superiorità. Non sarò magro e bello ma ho i soldi ecc. Cruciani come sempre è stato un vero testa di caxxo. Canale sempre piacevolissimo da seguire.
Flavio ti seguo da poco e devo dire che sei sempre umile in quello che dici e corretto nei confronti degli altri. Non dare peso alle parole del cerbero che sono lì solo per dare aria alla bocca, si commentano da soli. Non mi piace spargere odio nei confronti di altri ma le loro discussioni sono principalmente pettegolezzi e fuffa. Hai voluto dare una mano a questo ragazzo ed è stato un bel gesto. Come hanno fatto mio fratello ed un mio amico carissimo con me convincendomi ad iscrivermi in palestra. Sono passato da 140kg a 120kg per un metro e ottanta. La strada è ancora lunga ma mi do da fare e di tanto in tanto vedo qualche tuo video. Questo ragazzo si accorgerà prima o poi che chi gli sta intorno non lo sta motivando a fare la cosa giusta. Tu rimani così che sei un signore 💎
Il fatto che volessi farti pubblicità l'hanno capito solo loro. Il video era sincero e si capiva il messaggio, cioè che la salute era, anzi è, a fortemente a rischio.
@@i2playerini201 1/2k al mese in più fanno comodo. E comunque non riguarda solo la monetizzazione in se. Considera anche Prozis e il libro di cucina. I video del bavaro gli porteranno minimo 500k Views. Ripeto, non lo fa perché è un cucciolotto dal cuore d’oro.
In realtá per “predisposizione per ingrassare” credo intendesse una mutazione nel gene LEP che codifica per la Leptina, sostanza prodotta dal tessuto adiposo con funzione anoressizzante, ovvero che inibisce la sensazione di fame (il gene LEP è l’omologo del gene Ob nel topo). Se il soggetto diventa incapace di produrre leptina, per via di mutazioni sopracitate di tale gene, esso non sarà in grado di saziarsi e NON per problemi psicologici ma proprio per motivi ormonali. Pertanto sì, l’obesità in un certo senso non è detto che derivi esclusivamente da cattiva educazione alimentare o da problemi psicologici,ma anche da predisposizioni genetiche (Malattia Autosomica semi-dominante).
Se un ragazzino si mangia 8 9000 calorie al giorno,il pericolo di diventare obeso è dietro l'angolo x chiunque. Se poi ci mettiamo il fattore,cibo spazzatura,il gioco è fatto. Comunque sarà x lui un percorso non facile d'affrontare e il successo,non è sicuro. Forse un operazione x tale scopo,sarebbe più efficace. Auguri Guglielmo ❤
Ciao Flavio sono qui perché vorrei correggere quello che dici a 1:35. Premetto che sono solo uno studente di medicina al quale piace la palestra, proprio per questo non voglio fare il saputello o il professorino perché non lo sono e anzi sono abbastanza sicuro ci siano persone anche in questa community che ne sanno più di me. Quello che dice il ragazzo sulla predisposizione per ingrassare è molto vero sembra infatti che nella maggior parte dei casi di obesità di questo tipo ci siano problemi genetici alla base che "manomettono" i meccanismi legati al senso di sazietà e della fame. In realtà un ruolo molto più importante riguardo la predisposizione a non ingrassare non è dato dalla genetica ma dall epigenetica conseguente all esposizione di un determinato ambiente intrauterino. Mi spiego meglio: la genetica studia il tipo di geni presenti sul nostro DNA dai quali sarà "costruita" una proteina in base a ciò che saràscritto sul DNA ( che funge un po da manuale di istruzioni), l epigenetica è l insieme di modificazioni chimiche che permettono a questi geni di essere espressi ossia determinano la quantità di proteina che verrà prodotta. Ovviamente l effetto finale della proteina non sarà dato solo dal tipo di proteina (determinata dalla genetica di ognuno) ma anche dalla quantità di proteina prodotta (determinata dall epigenetica). Fatta questa doverosa premessa sulla differenza tra genetica e epigenetica (spero di essere stato chiaro) andiamo al dunque. Come dicevo è stato visto come l ambiente nutrizionale intrauterino sia in grado di influenzare l epigenetica dei geni legati all obesità. Questi studi sono nati in olanda dove è stata dimostrata la diretta correlazione tra obesità e l essere nato nella primavera/estate del 1945 (nell inverno tra 1944 e 1945 in olanda si registrò la più terribile carestia legata alla seconda guerra mondiale quindi i nati in primavera erano ancora nel grembo materno durante questa carestia). È come se l ambiente materno, tramite stimoli epigenetici, avesse predisposto questi soggetti a sopravvivere meglio in un ambiente di carestia (ecco perché poi, quando si sono ritrovati a vivere una vita normale, sono diventati tutti obesi). Ma non è tutto studi successivi hanno mostrato come anche un ambiente uterino particolarmente ricco di nutrienti possa portare ugualmente ad alterazioni epigenetiche che favoriscono ugualmente l insorgere di obesità. In realtà anche stimoli non uterini ma legati allo stile di vita come un alterazione cronica del sonno si pensa possano dare alterazioni simili e tal proposito si sta cercando di approfondire l argomento studiandolo su chi lavora di notte. Ovviamente questa non è una giustificazione ne voglio dire che avere questo tipo di predisposizione sia sufficiente a raggiungere un certo peso perché chiaramente c è bisogno di un certo stile di vita ecc ho cercato semplicemente di dire la mia partendo da quel poco che so sulla questione.
Purtroppo l'analfabetismo funzionale è dilagante, e credo che le tue buone intenzioni siano state volutamente travisate. Detto ciò, la tua signorilità non è seconda a nessuno Flavio.
Come è solito di Flavio dice le cose come stanno senza peli sulla lingua ,chi lo segue un minimo sa benissimo che Flavio per i contenuti di spessore che porta non ha assolutamente bisogno di queste cose !!!l invito ai 3 mesi gratis mi sembrava ovvio che era uno stimolo e non un" te i pago io li mesi perché nun chai ri soldi "già per terza o quarta volta il buon cuore di Flavio viene sbeffeggiato !anche se al giorno d oggi essere come Flavio non merita sono sicuro che mai ritornerebbe sulle sue parole ,sei una gran brava persona Flavio !lasciali rosicà perché persone che non riescono a creare contenuti come i tuoi a questo si attaccano !!!un abbraccio da Firenze!!!
A fare del bene lo si prende in quel posto molto spesso. È il gesto che non hanno saputo apprezzare, perché questo ragazzo si basa solo sul valore economico. Fossero stati 24 mesi di abbonamento sicuramente non ti avrebbe sminuito... Sei stato il primo di tutti a offrirgli il tuo aiuto, ovvio che per uno come lui risparmiare 3 mesi di palestra sono come sputare per terra (al contrario di molti altri). Questo ragazzo per me non merita nulla, non riesce ad apprezzare un bellissimo gesto. Si sta facendo sfruttare da persone che non gli importa nulla di lui. Sei un grande e ti sei distinto da tutti quei sciacalli.
Se fosse così, davvero di buon cuore come dice, perchè non offre la stessa possibilità ad altri ragazzi nella sua stessa condizione? Perchè non hanno la visibilità che ha il dottor Bavaro?
@@-.-1TPmi sa di sì, io, nei miei 24 anni di vita, non ho mai visto uno in condizioni di obesità simili a quelle del dr. Bavaro. Anche volessi aiutarli, non saprei proprio dove trovarli
@@-.-1TPperche magari non va a conoscenza di tutti coloro che stanno in sovrappeso ecc, essendo che il ragazzo in questione ne ha davvero bisogno voleva magari fare un gesto che si avrebbe portato del contenuto ma sicuramente anche per portarlo ad un ottima strada, inoltre ora che è seguito da gian non ha minimamente rosicato o altro, anzi ne è contento da come si esprime nel video, perciò nessun dibattito per le visual o meno, tanto i video li carica comunque o sbaglio?
Ciao Flavio! Da dietista volevo solo dirti che l’obesità é una malattia molto complessa. Si certo, l’aumento di peso e di grasso sono al livello puramente pratico eccesso di energia introdotta col cibo rispetto al proprio fabbisogno, per un periodo di tempo prolungato; MA, l’obesità é una vera e propria malattia diagnosticabile con causa multifattoriale e quando bavaro dice un mix di cose, quella frase racchiude un mondo. Tutte le sue sofferenze, frustrazioni e anche le sue responsabilità. Purtroppo la predisposizione a ingrassare potrebbe essere parte della causa, magari come fenomeno che ha fatto scatenare in un primo momento la patologia, poi precipitata per altri motivi. Non voglio giustificare o sminuire l’effetto delle nostre azioni sul cibo, solo mettere in chiaro che a volte le cose sono più grandi di noi e di quello che sembra dall’esterno.
Ma questo la maggior parte di chi guarda i suoi video non lo sa, e continuano a prendere quello che dice per corretto alimentando la disinformazione di questi periodi. Purtroppo ho notato in molti video che Flavio parla per sentito dire, senza reali competenze per affrontare certi argomenti
io apprezzo il lavoro di Flavio, non si è mai espresso come medico o professionista sanitario, fa solo venire una gran voglia di muovere ghisa. poi oh ognuno ha la sua opinione@@ATL_Nick
@@filippof2214 il fatto che non si sia mai elevato a medico mi pare una cosa abbastanza ovvia, li si che sarebbero venuti fuori i veri medici a contraddirlo. Adesso con la scusa che ognuno può dire la sua si parano tutti un po il culo, ma come si dice, la mia ignoranza non vale quanto la conoscenza di qualcuno che ha studiato, quindi se non so sto zitto su certi argomenti 🤣
Mmmmm… non mi risulta che in preistoria c’era obesità… i cibi processati poi come i dolci, che non crescono sugli alberi, il corpo ci prova a difendersi, ma non c’è mica tanto che possa fare …
@@ATL_Nickma non ha detto una cosa scorretta, Le cause principali che portano all’obesità sono un’alimentazione ipercalorica e l’inattività fisica, poi ci sono inoltre varie altre cause, anche correlate tra loro, che possono portare all’insorgenza dell’obesità, predisposizioni genetiche, stile di vita familiare, fattori socio-economici, farmaci, patologie associate, in definitiva, però, la causa principale dell’obesità é causata dall’apporto per un lungo periodo di tempo di una quantità di calorie superiore a quella di cui l’organismo ha bisogno.
Ciao Flavio hai fatto bene a tagliare la parte dove nell’intervista al cerbero, Bavaro evidenzia il perché abbiano trovato il tuo intervento fuori luogo rispetto a quello di Gianz e tutto stava nelle tempistiche, nei toni e nella sensibilità dimostrata , non nel solo fatto che gli risultava oggettivamente inutile e di poco valore la tua amorevole proposta. Invece con questa reaction sommaria, sembra semplicemente che lui sia un ingrato, infatti il tuo pubblico come sempre ci casca. Sotto questo punto di vista sei sempre impeccabile!
Flavio, sei persona intelligente, e non tutti coloro che hanno bisogno di aiuto lo meritano, lascia perdere e passa oltre, che i fessi capiscono fagioli per fave.
Per predisposizione al cibo si può intendere molti fattori. Magari un metabolismo basale più lento o una predisposizione psicologica possono essere fattori scatenanti. Ovviamente per divemtare obesi bisogna essere in surplus, ma quella è la parte facile, è ben più difficile capire quali sono state le motivazioni che hanno causato tale effetto, che possono essere i genitori che magari hanno nutrito i loro figli con una dieta sbagliata fin dalla giovane età, una dipendenza da cibo causata da una serie di fattori, eccetera.
Difficilmente trovo compassione in qualcuno che manca di rispetto cosi tanto a una persona che prova soltanto di buon cuore ad aiutare senza nulla in cambio.Quella frasetta al cerbero il dottore se la sarebbe pure potuta risparmiare
Il cerbero è osceno. Fanno i filosofi e sofisti ma si perdono, come si evince da tutti i loro video, in un bicchiere d’acqua. Questo per quanto riguarda marra, flame e l’altro. Il ragazzo col cappello forse è l’unico che si salva.
4:43 è successo esattamente quello che hai detto ( cruciani ha pubblicamente chiesto scusa durante la diretta successiva e il bavaro non le ha accettate )
Grande Flavio, bellissimo video come al solito. Spero davvero che questo ragazzo riesca a uscire dalla situazione in cui è adesso, devo dire però che il disprezzo con cui ha deriso la tua offerta mi è dispiaciuto un bel po'. Non so se fossero parole sue o parte del personaggio, in ogni caso che reagire in quel modo a una genuina offerta di aiuto mi sembra sintomo di un narcisismo spaventoso. Ma vabbè, tu continua così che sei una gemma di questa community!
Ti dò pienamente ragione,hai fatto discorsi sensati, ti faccio i complimenti La zanzara è un programma che dovrebbe essere sabotato,nel senso che nessuno dovrebbe vederlo, è un programma a mio avviso negativo, il problema è che la gente vuole queste cose. Si vede da una parte, programmi che vorrebbero fare audience su questo ragazzo e dall' altra parte vediamo un ragazzo obeso che cerca di cavalcare l'onda mediatica per diventare un personaggio, senza capire che lui ne esce distrutto da questo giochino mediatico
Ormai c’è questo bisogno di cercare sempre un nemico e di vedere il male in ogni cosa, forse anche per stupidità, non pensare alle critiche. Continua così❤️💪🏻
Questo video mi ha fatto riflettere su come a volte siamo troppo orgogliosi o diffidenti per accettare l’aiuto di chi ci vuole bene. Penso che sia un peccato rifiutare un’opportunità di migliorare la propria situazione, soprattutto se chi ci offre il suo sostegno lo fa con sincerità e generosità. Mi auguro che l’altra parte si renda conto del suo errore e apprezzi il gesto di chi ha cercato di aiutarla. Non si sa mai quando si potrebbe aver bisogno di una mano amica.. Complimentoni Flavio a te.
Flavio per me intorno a Guglielmo girano parecchie persone che guadagnano sulle visualuzzazioni... Io mi auguro che il dr Bavaro capisa bene la situazione e si tolga di torno soggetti che approfittano dei suoi problemi..., che per me sono oltre che fusici anche psicologigici....... L allenamento con il suo coach (mi sembra una persona seria e certamente preparata) darà i suoi frutti matutto dipende da Guglielmo... Flavio per quello che hai detto le tue parole sono strumentalizzate da chi la butta in caciara e devo dire che condivido il tuo modo di pensare e di mandare.... a quel posto.... alcuni soggetti
Pazzesco come ormai un genuino e onesto tentativo di offrire aiuto venga travisato e visto come un attacco o un'offesa. Chiaramente non è maturo abbastanza da comprenderlo, speriamo che un giorno apra gli occhi e lo capisca. Continua così Flavio, sei un ottimo modello e meriti tanto rispetto.
Maaa signora, mi sembra chiaro che la “personalità” sia uno strumento adoperato dal ragazzo in funzione di, e che Bavaro stesso si renda conto di questa forzatura
Bravo e genuino flavio, continua e resta così... ormai molti,troppi, usano decontestualizzare una frase per demonizzare e veicolare l'attenzione ,ma se si desse più attenzione all'integralita dei tuoi discorsi e messaggi, purtroppo non tutti ci arrivano, allora si che queste persone eviterebbero figuracce nel criticare a priori. Un abbraccio
Penso che: Da quando hai fatto il video di "aiuto" al bavaro (fenomeno social in erba); molti della community hanno intrapreso male questo gesto e ti hanno criticato mettendoti in cattiva luce. Vedi questi podcast, il TeoTrainer, lo stesso gianz nel video presentazione del format "Bavaro". Quando poi, alla fine, è proprio gianz a specularci di brutto avendo creato un vera serie dedicata al Bavaro. Credo che a questo ragazzo non interessi realmente dimagrire o fare palestra, o almeno cambiare. Il cambiamento avviene in primis nella mentalità e attitudine. Lui sembra approfittarne di questa sua momentanea "popolarità" per spremere il più possibile la sua immagine e specularci. Viene invitato a destra e manca, continua a mantenere il personaggio , addirittura ho sentito di un suo canale Onlyfans aperto da poco (ma è vero? È una notizia fake giusto?)
anche io come bavaro pesavo 180kg, composizione fisica moooolto diversa perchè io sono alto 187cm, spalle e bacino larghi. detto questo ero comunque fortemente obeso, dopo anni di diete proibitive mi sono reso conto che non ero in grado di seguire una dieta per ANNI e ho deciso di fare il mini byass gstrico. dopo 2 mesi dall'intervento sto una favola, *30kg persi e ancora molti da togliere, ma comunque fiero della decisione presa
Ciao Flavio, ti stimo molto e ti ho scoperto per caso dopo aver iniziato palestra seriamente perché ero arrivato quasi a 100kg. Mi piaci molto come ti esponi nei tuoi video e come spieghi, se posso però spezzare una lancia nei confronti del dottor Bavaro, il discorso che hai fatto sul surplus calorico é sicuramente corretto a livello teorico, ma riguardo al tema della "predisposizione" ad ingrassare ti dico la verità é una cosa che sicuramente esiste, non so in quali limiti, ma sicuramente esiste. Ti faccio l'esempio di questo mio amico che conosco da quanto son nato. Due situazioni uguali, eravamo due sedentari del cazzo e mangiavamo come animali. Lui sempre stato magro come una bacchetta, io invece niente, basta leggere ciò che ho scritto all'inizio. Non era una critica né altro, é la mia esperienza ed il mio pensiero. Keep going Flavio 💪🏻
Non so come non si possa comprendere il tuo video, in quel video sei stato molto chiaro e corretto, non hai detto niente di fuori luogo (anzi) , perciò chi fraintende è solo perché è malfidato. Anche Gianz mi sembra molto sincero con Bavaro e sono contento per lui. In fondo l'importante è che abbia intrapreso questo percorso.
Flavio, è vero quello che dici riguardo al fatto che essendo in estremo sovrappeso, significa che quello che introduce è di più di quello che riesce a bruciare, ma purtroppo l'affermazione fatta da Bavaro riguardo alla predisposizione all'ingrassamento, con cui immagino intendesse predisposizione genetica, esiste davvero e non va sottovalutata. Non so se sia il suo caso , ma esiste, per fare un esempio una della maggiori alterazioni negli obesi sono nel gene della leptina, ormone prodotto dalle cellule adipose in grado di controllare il senso di fame e di sazietà. Per cui vero il discorso del surplus calorico, ma non è tutto così semplice. Certo ci saranno anche fattori sociali, personali ecc.., ma la genetica gioca il suo ruolo. L'altra cosa che mi chiedo è, un ragazzo del genere, a parere mio, per dimagrire davvero dovrebbe abbinare un'ottima alimentazione all' attività aerobica, a cosa g li serve alzare pesi in palestra e basta? Può essere utile in un secondo momento per convertire il grasso in muscolo, o al massimo come complemento, ma non deve essere il centro della sua attività sportiva. Parere personale.
L'aumento della massa muscolare migliora moltissimo la sensibilità all'insulina e di conseguenza il metabolismo. L'attività aerobica invece potrebbe alzare troppo il cortisolo e lo stress il che a volte può ostacolare la perdita di peso. Sicuramente dovrebbe camminare. Comunque in realtà le persone che hanno il gene della minor produzione di leptina in realtà sono soltanto persone che si saziano in maniera del tutto normale quando assumono proteine animali e grassi. Sono persone che non tollerano bene i carboidrati
il format della zanzara è quello, prima di andarci si sarà fatto un'idea del trattamento che avrebbe ricevuto. Nessuno lo ha costretto ad andarci, se vuole visibilità anche questo deve fare. Per quanto riguarda il tuo gesto, a me è sembrato genuino e sincero, con l'intento di aiutarlo, chi ci vede dell'altro non ha empatia.
Purtroppo questa enorme inflazione di youtube fa si che molto spesso anche chi non è in malafede possa essere visto cosi ....oppure si ha interesse a mostrarlo cosi proprio perché si è invece in malafede. Il risultato di portare questo ragazzo a convincersi di dover fare qualcosa per se stesso e fantastico ! Avevo visto il tuo video in cui consigliavi questo giovanotto e lo avevo apprezzato.Subito o al massimo due giorni dopo ho visto il video del come si chiama...il personal trainer ?napoletano e pur non conoscendo ne lui ,ne questo genere di video che riguardano fitness e body building(anche i tuoi ho cominciato a vederli da poco,non sono un patito del fisico Mi piace lo sport mi alleno un po' per star bene con me stesso e basta.)dicevo non sapevo neanche se era uscito prima il tuo o il suo video ,non mi è sembrato di vedere lo stesso tuo "disinteresse" ,nel suo video!😢. Per quanta riguarda cruciani e parenzo sono a parer mio die merde che campano facendo il gatto e la volpe,con le persone piu borderline che ci sono in giro ,se le vanno a cercare per istigare strilli ed urla ,scatenando gli interessi piu meschinii degli ascoltatori ,impicciandosi del sesso delle disgrazie ,dei soldi altrui cose che fomentano il popolino inteso non in modo classista ma culturale!ti saluto ad majora
In realtà diciamo che c'è una predisposizione, non arrivare ovviamente a quel peso, ma ognuno ha appunto un setpoint di % di massa grassa ideale, questo setpoint si può abbassare o alzare fino ad un certo punto diverso per ogni persona. Ci sono persone che possono mangiare in un surplus per anni, come ad esempio Power lifters per fare competizioni, ma arrivati a un certo punto anche se hanno drasticamente aumentato la massa grassa, il loro corpo rigetterà il cibo, ergo ti sentirai male, avrai reflusso gastrico e tante altre complicazioni tra cui proprio la mancanza di fame generale. Il bavaro sicuramente ha un setpoint più alto della norma, in aggiunta il suo stile di vita nel corso del tempo lo ha portato ad arrivare dove si trova ora. E sono contento di vedere la maturità del ragazzo a farsi seguire da Gianz in un percorso di perdita di peso e miglioramento, con anche una vera voglia da parte del ragazzo di perdere peso.
Cruciani ha enfatizzato con parole forti per fare rendere conto questa persona che non è ganza se sta facendo quello che sta facendo, ma semplicemente è una persona che ha bisogno di essere curata
Ma avete mai ascoltato la zanzara? Così, tanto x sapere…cosa c’è di diverso da tutte le altre puntate???Forse pensate che è una trasmissione come le altre????? Mah…
Finalmente! È da un po che sostengo che il format della Zanzara ( e lo stesso Cruciani) cerca audience a tutti i costi con contenuti che sfiorano il ridicolo , senza parlare poi dei personaggi che invita ( tipo "il brasiliano, tanto per fare un esempio) .
Bavaro credo sia un adulto, non ho idea di che età abbia. Cruciani lo conosciamo tutti e se uno decide di andare ospite sa che sarà preso a male parole perché il programma è quello. Detto questo a me sto Bavaro ha stufato da un pezzo, di personaggi come il suo ne è piena la rete, se ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento sono contento perché darà un messaggio positivo a chi lo segue.
io flavio voglio essere sincero con te, molte volte si danno possibilità del genere a persone che non se lo meritano, io ho iniziato palestra 3 anni fa e fin da subito ho scoperto di avere come struttura fisica lo skinny fat, io ti giuro inizialmente inesperto ho fatto la fame e facevo ore e ore di cardio così da 80 kg sono passato a 65 kg peró mi resi conto di aver perso tanto muscolo e poco grasso così ho ricominciato a mangiare abbastanza bene e ho ripreso 7kg e avevo messo anche un pó di massa, ad oggi ho messo un pó di massa e ho migliorato la mia forza, peró con la dieta non sono mai riuscito a concludere nulla perchè ho sempre sbagliato qualcosa e ció mi ba portato ad un problema alimentare e ad ora non so più cosa fare visto che la mia condizione di skinny fat c'è ancora, non hai idea di quanto è doloroso lottare così tanti anni per poi ritrovarti per terra e certe volte peggio del 1 giorno in cui hai iniziato, io attualmente sono veramente perso e non so come strutturare una dieta e un programma di allenamento peró combatto ogni singolo giorno, io ti prego mi serve qualche esperto come te che mi stia dietro o almeno che mi aiuti perchè voglio cambiare il mio fottuto fisico perchè sto dedicando tutto a questo sport e voglio cambiare una volta per tutte il mio fisico.
Finché dovrai sempre trovare nomignoli nei confronti di altri creators (ginecomazita), non sarai mai dalla parte del giusto, traspare sempre quella voglia di creare astio nella comunità e stuzzicare l'atra parte. Ciò crea solo disordine e tossicità nel mondo del fitness, il quale tu e altri tuoi colleghi millantate di voler migliorare e ripulire(voi lo state sporcando), io vedo solo invidia. Dall'odio nasce l'odio non nascondetevi dietro il vittimismo del paladino della giustizia. D'altro canto, se ci fate caso, sono sempre i pesci piccoli a creare problemi. Chi sta in alto, chi è maturo, pensa solo al proprio operato senza fare nomi e nomignoli.
Ciao Flavio, ho scoperto i tuoi contenuti da poche settimane; apprezzo molto il tuo modo di fare video, ma soprattutto l'apertura mentale e l'onesta' con cui li accompagni. Ti ho sentito spesso dire, giustamente, "anche io posso sbagliarmi", ebbene, in questo video credo che tu abbia commesso un errore: quando dici infatti (se ho ben capito), che per l'obesita' non esiste predisposizione genetica ma solo fattori determinanti ambientali (dieta scorretta, sedentarismo, ecc), scusa se mi permetto, ma mi sento di doverti "correggere": per quanto tu abbia ragione nel dire che le abitudini di vita sono fondamentali, esiste effettivamente una predisposizione genetica che concorre per oltre il 20-25% allo sviluppo dell'obesita'. Infatti sentiamo spesso parlare di persone che mangiano tanto e non riescono a prendere peso (come me fino a poco tempo fa), e altre che non riescono a perderlo pur facendo sforzi enormi. Questo e' cio che sentivo di dirti, non e' assolutamente una critica nei tuoi confronti ma semplicemente un appunto per fare chiarezza su alcune questioni su cui ci si puo' confondere. Detto questo, spero che continuerai a portare nuovi contenuti sul canale, ti confermo la mia stima e ti saluto caldamente ❤
Quelli del cerbero vivono di queste cose, vedono il marcio anche dove c'è la buona fede e questo spezzone ne è la conferma... Flavio noi avevamo capito le tue intenzioni che sono quelle di aiutare un ragazzo che ne ha bisogno❤
Riguardo al tema della "tendenza ad ingrassare", è vero, spesso le persone obese la utilizzano come scusa. Però c'è da dire che effettivamente esitono tipi diversi di metabolismo. C'è chi tende ad ingrassare molto anche con un leggere surplus calorico e chi fa fatica ad aumentare con lo stesso surplus. Poi è ovvio che col deficit si dimagrisca e con surplus si aumenti, però si parla di tempistiche. Ad esempio io, che sono abbastanza secco, pur mangiando parecchio (6 volte al giorno) aumento in maniera moolto lenta per via del mio metabolismo (il tipico hard gainer). Mentre Bavaro probabilmente, ha un metabolismo molto lento che lo porta ad ingrassare più facilmente. Detto questo, per diventare così sicuramente ingerisce parecchi cibi calorici, non c'è dubbio. E un'ultima cosa: è anche vero che cominciando ad allenarsi e fare regolarmente cardio, il metabolismo sicuramente può migliorare ed accelerare.
Flavio ti seguo da diversi mesi ed era chiarissimo il tuo intento nell'aiutare il ragazzo. Non capisco perché tutta questa malafede nei tuoi confronti. L'unica cosa che posso supporre è che tu sia apparso nella home di RUclips a gente che magari seguiva il dr Bavaro ma non ti conosceva e la loro prima impressione è stata :"questo vuole approfittarsi della condizione di questo ragazzo per farsi visual." Comunque sono contento che, con o senza il tuo aiuto, Bavaro abbia intrapreso un percorso di dimagrimento, sei riuscito nell'intento e questo è quello che conta.
Sei sempre un grande. Vai a fare del bene…….. si vede che gli piacerà stare in questa situazione tra qualche anno quando non si potrà neanche più sedersi se ne accorgerà .
Black humor… quando ero piccolo sono stato sempre magro, ma non mi sono mai sentito in diritto di prendere in giro un altro/a o giudicare un altro/a perchè sovrappeso. Ho sempre pensato a me stesso e a migliorarmi, guardando chi è meglio di me, e non ho mai pensato di screditare chi ha una condizione fisica “peggiore” , ma al limite di invogliarlo e che quando mi dicevano “ tu sei baciato dalla fortuna” ho sempre risposto che il merito era di un alimentazione normale, e moltooo sport: quando ero piccolo ero sempre in giro per strada o ovunque si potesse giocare a calcio, o in bici oppure giocavo a basket in oratorio, e ballavo break dance. Ho fatto palestra e kick boxing, e poi sono passato al calisthenics. Ho gli addominali da quando avevo 12/13 anni , e adesso da anni che faccio l’università per via della sedentarietà e dello stress che mi porta a mangiare schifezze e molto, ho messo ciccia . Mai avuto in vita mia! sempre svenato e definito, senza integratori e al naturale. Ci vuole volontà ma tutti possiamo avere un bel fisico, lo dico sempre a tutti. E tu hai fatto più che bene a lanciare questo messaggio.
Grande Flavio, come sempre fai valere la tua perché le persone vere non hanno bisogno di nascondersi. Uno dei pochi content creator che ancora seguo con grande affetto dal giorno 0🙏❤️
L'importante, come hai detto tu, é che Guglielmo abbia intrapreso la strada giusta x la sua salute. Lo sto seguendo sul canale youtube x il suo allenamento e tifo x lui. Purtroppo c'é tanta "monnezza" in Italia x fare visualizzazioni e/o audience, lo saprai anche meglio di me. Da quel poco che ho visto nei tuoi video sembri una persona piú che corretta, onesta e altruista, perciò hai gia vinto tutto x quanto mi riguarda e soprattutto il dott. Bavaro, che sia stato con te o con altri, ripeto; l'importante é che abbia intrapreso la strada giusta x salvaguardare la sua salute ❤ Tu sei "grande e grosso" (passami il termine in parole molto sintetiche) x sopportare critiche, insulti ecc, quindi sono contento che prendi le difese di un ragazzo che ne ha passate e ne dovrà passare altrettanto nella sua vita, specialmente adesso che sta diventando virale 😊
Flavio ti sei sempre molto chiaro e diretto con la volontà di aiutare e darei consigli utili.... purtroppo in giro ci stanno pagliacci che vivacchiano con ste scene pietose e da ignoranti
ciao flavio, credo non ci sia nulla di sbagliato in quello che hai detto nel video, il tuo invito a regalare al ragazzo 3 mesi di palestra volevano essere (come d'altronde hai già detto) un gesto di gentilezza nei suoi confronti proprio per motivarlo a cambiare la sua condizione, e concordo sul fatto che qui cruciani sia caduto molto in basso. reputo inoltre una cosa veramente squallida che le persone abbiano visto il tuo gesto in modo negativo, legato solamente alla visibilità che avrebbe potuto dare il bavaro nell'allenarsi insieme a te, la cosa più corretta e sensata sarebbe stata solo ringraziarti. sono in disaccordo solo sul fatto che tu chiami gianz "ginecomazita", e premetto che non sono un suo fan, ma comunque il vostro obiettivo era aiutare il bavaro a prescindere da chi lo avrebbe fatto. per il resto sono d'accordo con tutto ciò che hai detto (ps è davvero triste come il bavaro utilizzi il suo personaggio come scudo, quasi per farsi scivolare addosso quello che gli si dice, ma si vede da chilometri che quel personaggio non rispecchia nemmeno l'1% della sua persona anche non conoscendola)
Grande! Hai messo in evidenza il basso livello di dialogo di oggi. La tua iniziativa è sempre stata chiara,ma la voglia di colpire,della gente, è sempre troppo forte.
Nel web ma soprattutto Su tik tok c'è tanta spazzatura, ma ora anche in tv mi sembra troppo. Sbaglia la gente a dare spazio a gente con problemi.. Alimentare il trash per i numeri mi sembra assurdo. E cruciani mi sembra andato molto oltre. Trovare una passione, un talento, qualcosa che già stare bene a prescindere dai numeri. Siate voi stessi e rispettate gli altri. Non vi sbagliate mai ❤😮
Flavio è sempre un faro nella nebbia del marasma digitale. Corretto come pochi, naturale come quasi nessuno e soprattutto sempre dalla parte del giusto
Ciao Flavio, Io sono di corporatura corpulenta e sono sempre stato cicciottello fin dalle elementari, Solo facendo diete personalizzate sono riuscito a stare in un peso che mi faceva sentire bene davanti allo specchio, ma appena mangio più di 100 grammi di pasta o non peso l’olio, subito mi gonfio. Ho amici e parenti che mangiando regolarmente al Mac per lavoro, non hanno un filo di ciccia. Io credo nella predisposizione ad ingrassare, poi ovvio che anche il super obeso, con le giuste calorie e la giusta dieta, si dimagrisce.
Concordo su tutto. Onore a te che hai dato un impulso nella direzione giusta a questo ragazzo in un momento in cui rischiava di diventare un personaggio popolare sì ma anche autodistruttivo. Gli hai teso una mano e questo è ciò che è importante. Poi se lui ci ha visto del marcio è un problema suo.
Il commento risentito di questo ragazzo per il tuo gesto carino di incentivarlo all'attivitá fisica offrendogli 3 mesi di palestra dimostra una profonda lmmaturitá, la stessa che lo guida nelle scelte che colorano di note stonate il suo discitibile personaggio.
Che dire.. della trasmissione non c’è neanche bisogno di commentare, per quanto riguarda il tuo video sul ragazzo secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio contattarlo prima privatamente perché vuoi o non vuoi non per fare di tutta l’erba un fascio ma è oggettivamente vero che molti palestrati hanno lo sterco al posto del cervello e magari ciò ha creato altro odio gratuito verso di lui. Poi sono dell’idea che se vuoi aiutare qualcuno non c’è bisogno di farlo sapere a tutti ma questa è solo una mia opinione e so che nel tuo caso si trattava solo di diffondere un messaggio positivo ad altri ragazzi che magari si trovano nella stessa situazione di Bavaro però capisci pure che esponendoti sui social è normale ricevere critiche di questo tipo specie da persone come Marra che comunque sanno come funzionano i social dove difficilmente si offre aiuto senza un tornaconto personale. Anche questo Gian spero lo faccia solo per aiutarlo e che non abbia fatto un buon bluff.
Flavio, il ragazzo che ha parlato sul finale e con cui ti sei trovato d'accordo é Dave Revan: ne sa a tonnellate di musica ed è persona di buon senso. Comunque sia, vuoi o non vuoi, sono sempre d'accordo con te. Video molto equilibrato anche a sto giro. Avanti così!
Caro Flavio, in questo mondo in questa società marcia le buone azioni non servono più. se questo ragazzo ha rifiutato il tuo aiuto significa che della sua salute non gli fotte un cazzo. quanto a te tanto di cappello 🤟💪
Ciao Flavio, guardo sempre i tuoi video ma non ne ho mai commentato uno, tuttavia questa volta lo ritengo necessario per esprimerti tutto il mio sostegno. Il gesto che hai fatto verso il Bavaro è stato esemplare e una persona intelligente capisce benissimo che non è stato fatto per i 3 mesi in se, ma perché per una persona che necessita di aiuto anche una piccola motivazione può scatenare un processo di cambiamento. Tu hai fatto con il cuore quello che ti sentivi e purtroppo le persone che stanno dall’altra parte non mi sembrano persone intelligenti. Si sono fermate solo alla “materia” del tuo gesto e hanno voluto vederci per forza del marcio. Ciò non toglie che sei stato davvero nobile in quello che hai fatto e noi follower lo sappiamo bene come sei! Resta sempre così 💪🏻❤️
Onestamente penso che Cruciani abbia spiegato perfettamente al ragazzotto cicciotto come si sarebbe svolta la trasmissione, siamo seri, ed il giovanotto, pur di avere visibilità e pubblicità ha accettato.
Come al solito video di risposta intelligente e gradevole....ma il "ginecomazita" proprio nn l'ho capito...nn sarà Mauro sassi,ma neanche tu sei Giuseppe romano....un po d rispetto in più,tutto qua.per il resto bravo cm sempre
Io anche ho la predisposizione ad ingrassare, ma se mi peso capisco che sono ingrassato, e mi regolo, non è che 200 kg li prendi con 1 settimana, il problema è la predisposizione a non sapersi regolare, allora si.
In realtà la predisposizione per ingrassare esiste: le cellule adipose si formano durante l'infanzia e la pubertà, se in questi periodi se ne forma un gran numero a causa di un'alimentazione eccessiva poi da adulti si potrà raggiungere e mantenere una buona forma fisica con molta maggiore difficoltà di chi ha una quantità inferiore di cellule adipose, le quali si riempiono di adipe quando si ingrassa e si svuotano quando si perde peso. Ovviamente, se assume uno stile di vita sbagliato chi ha un numero più basso di cellule adipose, può aumentare di 1 kg in un mese; chi di quelle cellule nel corpo ne ha tante, in un mese mette su anche 10 kg (che poi farà grande fatica a smaltire).
Non c'era molto da interpretare nel tuo scorso video, se lo si guarda attentamente si capiscono subito le tue buone intenzioni, a parte questo video sempre top🔝
Flavio, sei un esempio, come gianz. Siete due persone diverse, con diverse opinioni su diversi argomenti, ma si vede che genuinamente usate i social come strumento di divulgazione e cercate di educare gli altri, avete una missione comune. Per un problema ci sono 1000 soluzioni diverse, tutte con l’obbiettivo di risolverlo. Siete dei grandi. 🫡
Ginecomastita sarebbe Giancarlo Zita? In tal caso dovresti imparare a portargli più rispetto. Non accusare gli altri di essere infantili perchè insultano le persone in sovrappeso se tu non sei da meno. Voglio precisare , concordo con molto di quello che hai detto ma abbassarti a tanto abbassa anche la considerazione che ho di te, per quanto io non sia nessuno, (anche se non credo valga solo per me) è una critica costruttiva.
Vabbè é lo stile di Cruciani sono così tutte le puntate.. non ha senso criticarlo sul singolo caso. Allora si critica Cruciani in toto. Poi hai ragione in quello che dici ma é un altro discorso
Sono d’accordo con Flavio e l’umiliare le persone non è mai saggio però voglio far riflettere portando un esempio che ho in famiglia, un ragazzo obeso che è stato portato da psicologi, dietologi, palestra, mental coach, proposte di passeggiate quotidiane rifiutate, analisi per verificare che non ci fossero disfunzioni tiroidee o altro risultate apposto,infine possibilità di palloncino gastrico ( non accettata dalla clinica per il peso ormai troppo elevato) e bypass, in tutto ciò ha avuto supporto, soprattutto da noi e attenzioni ma il risultato è che ha continuato ad ingrassare e secondo le stime fatte per il peso che ha solo per sopravvivere e mantenere il metabolismo assume più di 7000 kcal al giorno, ha poca cura della sua persona e non fa altro che lamentarsi che nessuna ragazza lo guardi… ecco dopo anni passati ad aiutare questa persona penso che le parole seppur dure e ciniche di cruciani possano essere d’aiuto per un risveglio della coscienza.
Da ex obeso posso dire che le parole di Cruciani mi hanno fatto davvero male… I ricordi non se ne vanno e le persone possono essere crudeli con chi ha problemi di peso…. Oggi sono normopeso ed ho anche un accenno di addominale definito, il tutto grazie alla palestra e ad una ragazza che mi ha fatto un complimento in palestra, tanto è bastato a sbloccarmi qualcosa dentro… Flavio quello che hai cercato di fare per questo Bavaro è nobile ma io credo che il personaggio e chi gli sta girando attorno abbiamo voluto vederci del marcio che non esisteva per costruirci una retorica sopra. Ti stimo molto e adoro il tuo canale.
Ti capisco ma ho il fortissimo sospetto, se non la certezza, che si fossero già messi d’accordo. Intervista disgustosa e piena di insulti in cambio di visualizzazioni e soldi. Il web ormai è pieno di merda purtroppo, sempre più personaggi squallidi e nessun contenuto di valore.
Ha chiesto scusa Cruciani, quindi non erano preparati. Poi si vede che il ragazzo era in difficoltà
se ti poni come un ragazzino viziato e sbruffone,gli insulti partono a prescindere dal tuo stato fisico.poi arrivare a quei livelli,vuol dire aver stuprato il tuo corpo per anni mamgiando a schifo, e vuoi anche la sensibilità altrui.meno vittivismo quando non si ha ragione.
Cruciani disgustoso, voglio vedere se c'era uno grosso e muscoloso se lo offendeva così...col rischio di un cazzotto in bocca
se lasci che le parole di un deforme col nasone ti colpiscano, fai solo il suo gioco
Il personaggio costruito da questo ragazzo è un riflesso del marciume che questa società inculca nei giovani ed il modo in cui gli adulti sfruttano la fragilità di questo ragazzo per fare visualizzazioni è davvero rivoltante... In ogni caso credo che Flavio abbia parlato con il cuore perché questo ragazzo ha davvero bisogno di supporto e aiuto❤
Complimenti al dottor bavaro che ha 'sputato' sui 3 mesi di palestra offerti da flavione...
A caval donato non si guarda in bocca guglié
Vorrei aggiungere che penso che la società abbia sempre fatto così, un tempo si chiamavano "fenomeni da baraccone" e si esibivano, per forza di cose, "offline"; oggi con Internet, ogni persona o fatto può diventare nazionale o globale con relativa facilità. Aggiungiamo il discorso sponsor, visibilità, ecc. e ci siamo: la società gira intorno ai soldi e i soldi non hanno religione, sesso, etnia, età, morale. Lo sappiamo; persino nell'antico Egitto c'erano alcuni scriba che erano stati beccati a fare la cresta alle spalle del Faraone.
Questo caso, come quello di tanti altri in passato e di ulteriori altri in futuro, ci dà solo conferma di come tutto funziona. Non mi sono sbagliato, "funziona", e non "non funziona", poichè questo sistema sociale è strutturato proprio per funzionare così.
Che poi il suo funzionamento sia una merda, è un altro aspetto ed è il nocciolo della questione sollevata dal commento principale.
@@bodo4133 👊quoto e condivido ogni tua singola parola.
Il punto e' che questo soggetto si fa chiamare " dottore " , mentre tante ragazze e tanti ragazzi si fanno un mazzo cosi' per studiare, istruirsi, e conseguire, loro si, un meritato titolo...
@@HowLindie quando lo chiamano "dottor" a me sa più di presa in giro che di forma di rispetto. In questo frangente osserviamo quello che esiste da molto tempo: ossia che fama e denaro spesso non coincidono con utilità per il genere umano. Ma questo vale anche per gli sportivi professionisti, che non sto criticando, ma sto solo osservando che l'intrattenimento spesso arricchisce in soggetto più dell'essere un ingegnere, anche se il mondo senza ingegneri non va avanti, come non va avanti senza contadini, allevatori ecc.
Ma tant'è...
Anche per me Cruciani ha esagerato però d'altra parte capisco (e lo dovrebbero capire anche gli ospiti) che sono lì unicamente per essere trattati in quel modo per generare spettacolo, viene sottolineato questo aspetto anche nel video che ha fatto Vagnato con lo stesso Cruciani. Ottimi ragionamenti nel video comunque.
è che semplicemente oggi molte persone sono ipocrite, puoi ridere su tutto ma guai a toccare quei 2/3 temi sacri
Non c'è niente da capire, hanno fatto della violenza gratuita nei confronti di uno che va aiutato, supportato, sono dei miserabili, stop.
Sì ok, ma è come se ti dicessi che, per un giorno intero, per mia scelta, tu puoi farmi del male senza che ti dica nulla... e tu invece che darmi 3-4 cazzotti e un calcio nelle palle mi accoltelli e mi spezzi un braccio. Insomma, ci sono modi e modi, va bene scherzare (anche pesantemente) ma la linea tra lo scherzo e lo scherNo è veramente sottile
Si appunto, se vai ad un circo a fare il pagliaccio te lo devi anche un po aspettare, anche perché Cruciani non ne che non si conosce
Ma non sono d'accordo perché cruciani si limita ad offendere e denigrare, molto spesso dicendo anche cose alquanto discutibili e moralmente scorrette. Questo non è uno spettacolo per il pubblico ma solo per sé stesso, è semplicemente una persona violenta nei modi e nelle parole senza tenere conto di chi gli sta davanti. È un caso che non se la prenda mai con i "pezzi grossi"?
Flavio, ho apprezzato tantissimo il tuo buon cuore, purtroppo molta gente non riesce a vedere le buone intenzioni perchè non è abituata a riceverne, non cambiare mai Flavio, aiutiamo sempre chi è in difficoltà nonostante la loro reazione!
Trovare una persona più generosa, educata, aperta e sveglia di Flavio è davvero difficile. Tanti hanno bisogno di guardare ad esempi come lui. Guglielmo soffre di un evidente senso di inferiorità, che come spesso succede maschera fingendo un senso di superiorità. Non sarò magro e bello ma ho i soldi ecc. Cruciani come sempre è stato un vero testa di caxxo. Canale sempre piacevolissimo da seguire.
Flavio ti seguo da poco e devo dire che sei sempre umile in quello che dici e corretto nei confronti degli altri. Non dare peso alle parole del cerbero che sono lì solo per dare aria alla bocca, si commentano da soli. Non mi piace spargere odio nei confronti di altri ma le loro discussioni sono principalmente pettegolezzi e fuffa. Hai voluto dare una mano a questo ragazzo ed è stato un bel gesto. Come hanno fatto mio fratello ed un mio amico carissimo con me convincendomi ad iscrivermi in palestra. Sono passato da 140kg a 120kg per un metro e ottanta. La strada è ancora lunga ma mi do da fare e di tanto in tanto vedo qualche tuo video. Questo ragazzo si accorgerà prima o poi che chi gli sta intorno non lo sta motivando a fare la cosa giusta. Tu rimani così che sei un signore 💎
Il fatto che volessi farti pubblicità l'hanno capito solo loro. Il video era sincero e si capiva il messaggio, cioè che la salute era, anzi è, a fortemente a rischio.
Il video intanto è monetizzato.
@@Mmxx9 eh ma va, non è che uno mette impegno nei video a gratis
@@i2playerini201 appunto. Non è un buon samaritano che fa del bene. Usa il nome del bavaro per guadagnare soldi. Come tutti.
@@Mmxx9 ma tranquillo, ti assicuro che se youtube gli staccasse i guadagni la sua situazione economica rimarrebbe identica
@@i2playerini201 1/2k al mese in più fanno comodo. E comunque non riguarda solo la monetizzazione in se. Considera anche Prozis e il libro di cucina. I video del bavaro gli porteranno minimo 500k Views. Ripeto, non lo fa perché è un cucciolotto dal cuore d’oro.
In realtá per “predisposizione per ingrassare” credo intendesse una mutazione nel gene LEP che codifica per la Leptina, sostanza prodotta dal tessuto adiposo con funzione anoressizzante, ovvero che inibisce la sensazione di fame (il gene LEP è l’omologo del gene Ob nel topo).
Se il soggetto diventa incapace di produrre leptina, per via di mutazioni sopracitate di tale gene, esso non sarà in grado di saziarsi e NON per problemi psicologici ma proprio per motivi ormonali.
Pertanto sì, l’obesità in un certo senso non è detto che derivi esclusivamente da cattiva educazione alimentare o da problemi psicologici,ma anche da predisposizioni genetiche (Malattia Autosomica semi-dominante).
La casistica che prendi in esame, da studi del 2022 è massimo un 5%, esiste ma è fuorviante sottolineare troppo la cosa
Potresti gentilmente girarmi lo studio che hai citato? Sembra molto interessante
Se un ragazzino si mangia 8 9000 calorie al giorno,il pericolo di diventare obeso è dietro l'angolo x chiunque. Se poi ci mettiamo il fattore,cibo spazzatura,il gioco è fatto. Comunque sarà x lui un percorso non facile d'affrontare e il successo,non è sicuro. Forse un operazione x tale scopo,sarebbe più efficace. Auguri Guglielmo ❤
Ha ragione lui. Io non facevo nulla e mangiavo 3 pizze kebab senza ingrassare. Altri stesso stile e lldi vita e due pizze e ingrassano
si mette like e poi si guarda il video
lo faccio sempre anche io 😂😂😂
Con Flavio i video sono solo di qualità, di dovere il like, se lo merita tutto ancor prima di vedere il video😂
Troppo calcola
perché c'è chi fa diversamente qui? 🤔🤔
🤣🤣🤣
Ciao Flavio sono qui perché vorrei correggere quello che dici a 1:35. Premetto che sono solo uno studente di medicina al quale piace la palestra, proprio per questo non voglio fare il saputello o il professorino perché non lo sono e anzi sono abbastanza sicuro ci siano persone anche in questa community che ne sanno più di me. Quello che dice il ragazzo sulla predisposizione per ingrassare è molto vero sembra infatti che nella maggior parte dei casi di obesità di questo tipo ci siano problemi genetici alla base che "manomettono" i meccanismi legati al senso di sazietà e della fame. In realtà un ruolo molto più importante riguardo la predisposizione a non ingrassare non è dato dalla genetica ma dall epigenetica conseguente all esposizione di un determinato ambiente intrauterino. Mi spiego meglio: la genetica studia il tipo di geni presenti sul nostro DNA dai quali sarà "costruita" una proteina in base a ciò che saràscritto sul DNA ( che funge un po da manuale di istruzioni), l epigenetica è l insieme di modificazioni chimiche che permettono a questi geni di essere espressi ossia determinano la quantità di proteina che verrà prodotta. Ovviamente l effetto finale della proteina non sarà dato solo dal tipo di proteina (determinata dalla genetica di ognuno) ma anche dalla quantità di proteina prodotta (determinata dall epigenetica). Fatta questa doverosa premessa sulla differenza tra genetica e epigenetica (spero di essere stato chiaro) andiamo al dunque. Come dicevo è stato visto come l ambiente nutrizionale intrauterino sia in grado di influenzare l epigenetica dei geni legati all obesità. Questi studi sono nati in olanda dove è stata dimostrata la diretta correlazione tra obesità e l essere nato nella primavera/estate del 1945 (nell inverno tra 1944 e 1945 in olanda si registrò la più terribile carestia legata alla seconda guerra mondiale quindi i nati in primavera erano ancora nel grembo materno durante questa carestia). È come se l ambiente materno, tramite stimoli epigenetici, avesse predisposto questi soggetti a sopravvivere meglio in un ambiente di carestia (ecco perché poi, quando si sono ritrovati a vivere una vita normale, sono diventati tutti obesi). Ma non è tutto studi successivi hanno mostrato come anche un ambiente uterino particolarmente ricco di nutrienti possa portare ugualmente ad alterazioni epigenetiche che favoriscono ugualmente l insorgere di obesità. In realtà anche stimoli non uterini ma legati allo stile di vita come un alterazione cronica del sonno si pensa possano dare alterazioni simili e tal proposito si sta cercando di approfondire l argomento studiandolo su chi lavora di notte. Ovviamente questa non è una giustificazione ne voglio dire che avere questo tipo di predisposizione sia sufficiente a raggiungere un certo peso perché chiaramente c è bisogno di un certo stile di vita ecc ho cercato semplicemente di dire la mia partendo da quel poco che so sulla questione.
Purtroppo l'analfabetismo funzionale è dilagante, e credo che le tue buone intenzioni siano state volutamente travisate. Detto ciò, la tua signorilità non è seconda a nessuno Flavio.
Ti ringrazio 🙏🏼
Come è solito di Flavio dice le cose come stanno senza peli sulla lingua ,chi lo segue un minimo sa benissimo che Flavio per i contenuti di spessore che porta non ha assolutamente bisogno di queste cose !!!l invito ai 3 mesi gratis mi sembrava ovvio che era uno stimolo e non un" te i pago io li mesi perché nun chai ri soldi "già per terza o quarta volta il buon cuore di Flavio viene sbeffeggiato !anche se al giorno d oggi essere come Flavio non merita sono sicuro che mai ritornerebbe sulle sue parole ,sei una gran brava persona Flavio !lasciali rosicà perché persone che non riescono a creare contenuti come i tuoi a questo si attaccano !!!un abbraccio da Firenze!!!
A fare del bene lo si prende in quel posto molto spesso.
È il gesto che non hanno saputo apprezzare, perché questo ragazzo si basa solo sul valore economico. Fossero stati 24 mesi di abbonamento sicuramente non ti avrebbe sminuito...
Sei stato il primo di tutti a offrirgli il tuo aiuto, ovvio che per uno come lui risparmiare 3 mesi di palestra sono come sputare per terra (al contrario di molti altri).
Questo ragazzo per me non merita nulla, non riesce ad apprezzare un bellissimo gesto.
Si sta facendo sfruttare da persone che non gli importa nulla di lui.
Sei un grande e ti sei distinto da tutti quei sciacalli.
Se fosse così, davvero di buon cuore come dice, perchè non offre la stessa possibilità ad altri ragazzi nella sua stessa condizione? Perchè non hanno la visibilità che ha il dottor Bavaro?
@@-.-1TPmi sa di sì, io, nei miei 24 anni di vita, non ho mai visto uno in condizioni di obesità simili a quelle del dr. Bavaro.
Anche volessi aiutarli, non saprei proprio dove trovarli
@@-.-1TPperche magari non va a conoscenza di tutti coloro che stanno in sovrappeso ecc, essendo che il ragazzo in questione ne ha davvero bisogno voleva magari fare un gesto che si avrebbe portato del contenuto ma sicuramente anche per portarlo ad un ottima strada, inoltre ora che è seguito da gian non ha minimamente rosicato o altro, anzi ne è contento da come si esprime nel video, perciò nessun dibattito per le visual o meno, tanto i video li carica comunque o sbaglio?
@@adriano1989 Sbagli. La portata di visibilità che avrebbe potuto portare un format cosi è ben diverso dai video che fa di solito.
@@jacopodam184 Solo perchè non è qualcosa che tu personalmente hai visto, non significa che non esistano casi di questo tipo.
Ciao Flavio!
Da dietista volevo solo dirti che l’obesità é una malattia molto complessa. Si certo, l’aumento di peso e di grasso sono al livello puramente pratico eccesso di energia introdotta col cibo rispetto al proprio fabbisogno, per un periodo di tempo prolungato; MA, l’obesità é una vera e propria malattia diagnosticabile con causa multifattoriale e quando bavaro dice un mix di cose, quella frase racchiude un mondo. Tutte le sue sofferenze, frustrazioni e anche le sue responsabilità. Purtroppo la predisposizione a ingrassare potrebbe essere parte della causa, magari come fenomeno che ha fatto scatenare in un primo momento la patologia, poi precipitata per altri motivi.
Non voglio giustificare o sminuire l’effetto delle nostre azioni sul cibo, solo mettere in chiaro che a volte le cose sono più grandi di noi e di quello che sembra dall’esterno.
Ma questo la maggior parte di chi guarda i suoi video non lo sa, e continuano a prendere quello che dice per corretto alimentando la disinformazione di questi periodi. Purtroppo ho notato in molti video che Flavio parla per sentito dire, senza reali competenze per affrontare certi argomenti
io apprezzo il lavoro di Flavio, non si è mai espresso come medico o professionista sanitario, fa solo venire una gran voglia di muovere ghisa. poi oh ognuno ha la sua opinione@@ATL_Nick
@@filippof2214 il fatto che non si sia mai elevato a medico mi pare una cosa abbastanza ovvia, li si che sarebbero venuti fuori i veri medici a contraddirlo. Adesso con la scusa che ognuno può dire la sua si parano tutti un po il culo, ma come si dice, la mia ignoranza non vale quanto la conoscenza di qualcuno che ha studiato, quindi se non so sto zitto su certi argomenti 🤣
Mmmmm… non mi risulta che in preistoria c’era obesità… i cibi processati poi come i dolci, che non crescono sugli alberi, il corpo ci prova a difendersi, ma non c’è mica tanto che possa fare …
@@ATL_Nickma non ha detto una cosa scorretta, Le cause principali che portano all’obesità sono un’alimentazione ipercalorica e l’inattività fisica,
poi ci sono inoltre varie altre cause, anche correlate tra loro, che possono portare all’insorgenza dell’obesità, predisposizioni genetiche, stile di vita familiare, fattori socio-economici, farmaci, patologie associate, in definitiva, però, la causa principale dell’obesità é causata dall’apporto per un lungo periodo di tempo di una quantità di calorie superiore a quella di cui l’organismo ha bisogno.
Ciao Flavio hai fatto bene a tagliare la parte dove nell’intervista al cerbero, Bavaro evidenzia il perché abbiano trovato il tuo intervento fuori luogo rispetto a quello di Gianz e tutto stava nelle tempistiche, nei toni e nella sensibilità dimostrata , non nel solo fatto che gli risultava oggettivamente inutile e di poco valore la tua amorevole proposta.
Invece con questa reaction sommaria, sembra semplicemente che lui sia un ingrato, infatti il tuo pubblico come sempre ci casca. Sotto questo punto di vista sei sempre impeccabile!
Flavio, sei persona intelligente, e non tutti coloro che hanno bisogno di aiuto lo meritano, lascia perdere e passa oltre, che i fessi capiscono fagioli per fave.
Ha preferito rivolgersi al panettiere
Per predisposizione al cibo si può intendere molti fattori. Magari un metabolismo basale più lento o una predisposizione psicologica possono essere fattori scatenanti. Ovviamente per divemtare obesi bisogna essere in surplus, ma quella è la parte facile, è ben più difficile capire quali sono state le motivazioni che hanno causato tale effetto, che possono essere i genitori che magari hanno nutrito i loro figli con una dieta sbagliata fin dalla giovane età, una dipendenza da cibo causata da una serie di fattori, eccetera.
Difficilmente trovo compassione in qualcuno che manca di rispetto cosi tanto a una persona che prova soltanto di buon cuore ad aiutare senza nulla in cambio.Quella frasetta al cerbero il dottore se la sarebbe pure potuta risparmiare
Il cerbero è osceno. Fanno i filosofi e sofisti ma si perdono, come si evince da tutti i loro video, in un bicchiere d’acqua.
Questo per quanto riguarda marra, flame e l’altro. Il ragazzo col cappello forse è l’unico che si salva.
4:43 è successo esattamente quello che hai detto ( cruciani ha pubblicamente chiesto scusa durante la diretta successiva e il bavaro non le ha accettate )
Grande Flavio, bellissimo video come al solito. Spero davvero che questo ragazzo riesca a uscire dalla situazione in cui è adesso, devo dire però che il disprezzo con cui ha deriso la tua offerta mi è dispiaciuto un bel po'. Non so se fossero parole sue o parte del personaggio, in ogni caso che reagire in quel modo a una genuina offerta di aiuto mi sembra sintomo di un narcisismo spaventoso.
Ma vabbè, tu continua così che sei una gemma di questa community!
E bello vedere ogni tanto della sensibilità senza secondi fini,anche dentro un ambiente "selettivo" come la.palestra...grande Flavio👍
Sensibilità questo è certo, senza secondi fini direi proprio di no…togli le fette di prosciutto dagli occhi.
Ti dò pienamente ragione,hai fatto discorsi sensati, ti faccio i complimenti
La zanzara è un programma che dovrebbe essere sabotato,nel senso che nessuno dovrebbe vederlo, è un programma a mio avviso negativo, il problema è che la gente vuole queste cose.
Si vede da una parte, programmi che vorrebbero fare audience su questo ragazzo e dall' altra parte vediamo un ragazzo obeso che cerca di cavalcare l'onda mediatica per diventare un personaggio, senza capire che lui ne esce distrutto da questo giochino mediatico
Ormai c’è questo bisogno di cercare sempre un nemico e di vedere il male in ogni cosa, forse anche per stupidità, non pensare alle critiche.
Continua così❤️💪🏻
Questo video mi ha fatto riflettere su come a volte siamo troppo orgogliosi o diffidenti per accettare l’aiuto di chi ci vuole bene. Penso che sia un peccato rifiutare un’opportunità di migliorare la propria situazione, soprattutto se chi ci offre il suo sostegno lo fa con sincerità e generosità. Mi auguro che l’altra parte si renda conto del suo errore e apprezzi il gesto di chi ha cercato di aiutarla. Non si sa mai quando si potrebbe aver bisogno di una mano amica.. Complimentoni Flavio a te.
Flavio per me intorno a Guglielmo girano parecchie persone che guadagnano sulle visualuzzazioni... Io mi auguro che il dr Bavaro capisa bene la situazione e si tolga di torno soggetti che approfittano dei suoi problemi..., che per me sono oltre che fusici anche psicologigici....... L allenamento con il suo coach (mi sembra una persona seria e certamente preparata) darà i suoi frutti matutto dipende da Guglielmo...
Flavio per quello che hai detto le tue parole sono strumentalizzate da chi la butta in caciara e devo dire che condivido il tuo modo di pensare e di mandare.... a quel posto.... alcuni soggetti
Pazzesco come ormai un genuino e onesto tentativo di offrire aiuto venga travisato e visto come un attacco o un'offesa. Chiaramente non è maturo abbastanza da comprenderlo, speriamo che un giorno apra gli occhi e lo capisca. Continua così Flavio, sei un ottimo modello e meriti tanto rispetto.
Questo ragazzo è lo specchio dei giovani d'oggi. Personalità costruite in funzione dei social !
Maaa signora, mi sembra chiaro che la “personalità” sia uno strumento adoperato dal ragazzo in funzione di, e che Bavaro stesso si renda conto di questa forzatura
Tanti giovani di oggi si fanno un mazzo cosi' per diventare davvero
" dottori " , mentre questo individuo e' semplicemente ridicolo...
Ti ammiro per portare e sensibilizzare questi temi così importanti
Complimenti e ti auguro tutto il bene possibile
Bravo e genuino flavio, continua e resta così... ormai molti,troppi, usano decontestualizzare una frase per demonizzare e veicolare l'attenzione ,ma se si desse più attenzione all'integralita dei tuoi discorsi e messaggi, purtroppo non tutti ci arrivano, allora si che queste persone eviterebbero figuracce nel criticare a priori. Un abbraccio
Penso che:
Da quando hai fatto il video di "aiuto" al bavaro (fenomeno social in erba); molti della community hanno intrapreso male questo gesto e ti hanno criticato mettendoti in cattiva luce.
Vedi questi podcast, il TeoTrainer, lo stesso gianz nel video presentazione del format "Bavaro".
Quando poi, alla fine, è proprio gianz a specularci di brutto avendo creato un vera serie dedicata al Bavaro.
Credo che a questo ragazzo non interessi realmente dimagrire o fare palestra, o almeno cambiare. Il cambiamento avviene in primis nella mentalità e attitudine.
Lui sembra approfittarne di questa sua momentanea "popolarità" per spremere il più possibile la sua immagine e specularci.
Viene invitato a destra e manca, continua a mantenere il personaggio , addirittura ho sentito di un suo canale Onlyfans aperto da poco (ma è vero? È una notizia fake giusto?)
Flavio hai tutta la mia stima, sei giusto e sincero, bravissimo. Ci vorrebbe più gente come ❤
anche io come bavaro pesavo 180kg, composizione fisica moooolto diversa perchè io sono alto 187cm, spalle e bacino larghi. detto questo ero comunque fortemente obeso, dopo anni di diete proibitive mi sono reso conto che non ero in grado di seguire una dieta per ANNI e ho deciso di fare il mini byass gstrico. dopo 2 mesi dall'intervento sto una favola, *30kg persi e ancora molti da togliere, ma comunque fiero della decisione presa
Che c'entra? Anche i campioni del Mr Olympia, a volte, stazzano sui 140/150 chili.
Ce ne fossero persone come te Flavio❤💪🏻
Ciao Flavio, ti stimo molto e ti ho scoperto per caso dopo aver iniziato palestra seriamente perché ero arrivato quasi a 100kg. Mi piaci molto come ti esponi nei tuoi video e come spieghi, se posso però spezzare una lancia nei confronti del dottor Bavaro, il discorso che hai fatto sul surplus calorico é sicuramente corretto a livello teorico, ma riguardo al tema della "predisposizione" ad ingrassare ti dico la verità é una cosa che sicuramente esiste, non so in quali limiti, ma sicuramente esiste. Ti faccio l'esempio di questo mio amico che conosco da quanto son nato. Due situazioni uguali, eravamo due sedentari del cazzo e mangiavamo come animali. Lui sempre stato magro come una bacchetta, io invece niente, basta leggere ciò che ho scritto all'inizio. Non era una critica né altro, é la mia esperienza ed il mio pensiero. Keep going Flavio 💪🏻
Non so come non si possa comprendere il tuo video, in quel video sei stato molto chiaro e corretto, non hai detto niente di fuori luogo (anzi) , perciò chi fraintende è solo perché è malfidato. Anche Gianz mi sembra molto sincero con Bavaro e sono contento per lui. In fondo l'importante è che abbia intrapreso questo percorso.
Sei un delle poche persone che stimo nel mondo del fitness continua cosi
Genuino e diretto. Grande Flavio!
Flavio, è vero quello che dici riguardo al fatto che essendo in estremo sovrappeso, significa che quello che introduce è di più di quello che riesce a bruciare, ma purtroppo l'affermazione fatta da Bavaro riguardo alla predisposizione all'ingrassamento, con cui immagino intendesse predisposizione genetica, esiste davvero e non va sottovalutata. Non so se sia il suo caso , ma esiste, per fare un esempio una della maggiori alterazioni negli obesi sono nel gene della leptina, ormone prodotto dalle cellule adipose in grado di controllare il senso di fame e di sazietà.
Per cui vero il discorso del surplus calorico, ma non è tutto così semplice.
Certo ci saranno anche fattori sociali, personali ecc.., ma la genetica gioca il suo ruolo.
L'altra cosa che mi chiedo è, un ragazzo del genere, a parere mio, per dimagrire davvero dovrebbe abbinare un'ottima alimentazione all' attività aerobica, a cosa g
li serve alzare pesi in palestra e basta? Può essere utile in un secondo momento per convertire il grasso in muscolo, o al massimo come complemento, ma non deve essere il centro della sua attività sportiva.
Parere personale.
L'aumento della massa muscolare migliora moltissimo la sensibilità all'insulina e di conseguenza il metabolismo. L'attività aerobica invece potrebbe alzare troppo il cortisolo e lo stress il che a volte può ostacolare la perdita di peso. Sicuramente dovrebbe camminare.
Comunque in realtà le persone che hanno il gene della minor produzione di leptina in realtà sono soltanto persone che si saziano in maniera del tutto normale quando assumono proteine animali e grassi. Sono persone che non tollerano bene i carboidrati
il format della zanzara è quello, prima di andarci si sarà fatto un'idea del trattamento che avrebbe ricevuto.
Nessuno lo ha costretto ad andarci, se vuole visibilità anche questo deve fare.
Per quanto riguarda il tuo gesto, a me è sembrato genuino e sincero, con l'intento di aiutarlo, chi ci vede dell'altro non ha empatia.
Purtroppo questa enorme inflazione di youtube fa si che molto spesso anche chi non è in malafede possa essere visto cosi ....oppure si ha interesse a mostrarlo cosi proprio perché si è invece in malafede.
Il risultato di portare questo ragazzo a convincersi di dover fare qualcosa per se stesso e fantastico !
Avevo visto il tuo video in cui consigliavi questo giovanotto e lo avevo apprezzato.Subito o al massimo due giorni dopo ho visto il video del come si chiama...il personal trainer ?napoletano e pur non conoscendo ne lui ,ne questo genere di video che riguardano fitness e body building(anche i tuoi ho cominciato a vederli da poco,non sono un patito del fisico
Mi piace lo sport mi alleno un po' per star bene con me stesso e basta.)dicevo non sapevo neanche se era uscito prima il tuo o il suo video ,non mi è sembrato di vedere lo stesso tuo "disinteresse" ,nel suo video!😢.
Per quanta riguarda cruciani e parenzo sono a parer mio die merde che campano facendo il gatto e la volpe,con le persone piu borderline che ci sono in giro ,se le vanno a cercare per istigare strilli ed urla ,scatenando gli interessi piu meschinii degli ascoltatori ,impicciandosi del sesso delle disgrazie ,dei soldi altrui cose che fomentano il popolino inteso non in modo classista ma culturale!ti saluto ad majora
In realtà diciamo che c'è una predisposizione, non arrivare ovviamente a quel peso, ma ognuno ha appunto un setpoint di % di massa grassa ideale, questo setpoint si può abbassare o alzare fino ad un certo punto diverso per ogni persona. Ci sono persone che possono mangiare in un surplus per anni, come ad esempio Power lifters per fare competizioni, ma arrivati a un certo punto anche se hanno drasticamente aumentato la massa grassa, il loro corpo rigetterà il cibo, ergo ti sentirai male, avrai reflusso gastrico e tante altre complicazioni tra cui proprio la mancanza di fame generale. Il bavaro sicuramente ha un setpoint più alto della norma, in aggiunta il suo stile di vita nel corso del tempo lo ha portato ad arrivare dove si trova ora. E sono contento di vedere la maturità del ragazzo a farsi seguire da Gianz in un percorso di perdita di peso e miglioramento, con anche una vera voglia da parte del ragazzo di perdere peso.
Cruciani ha enfatizzato con parole forti per fare rendere conto questa persona che non è ganza se sta facendo quello che sta facendo, ma semplicemente è una persona che ha bisogno di essere curata
Ma avete mai ascoltato la zanzara? Così, tanto x sapere…cosa c’è di diverso da tutte le altre puntate???Forse pensate che è una trasmissione come le altre????? Mah…
Infatti ora tutti a cadere dal però...ma cruciani non lo conosco? Adesso esce fuori che è sprezzante? 😂😂😂
Finalmente! È da un po che sostengo che il format della Zanzara ( e lo stesso Cruciani) cerca audience a tutti i costi con contenuti che sfiorano il ridicolo , senza parlare poi dei personaggi che invita ( tipo "il brasiliano, tanto per fare un esempio) .
No vabbè ginecomazita è stupendo 😂😂
Bavaro credo sia un adulto, non ho idea di che età abbia. Cruciani lo conosciamo tutti e se uno decide di andare ospite sa che sarà preso a male parole perché il programma è quello. Detto questo a me sto Bavaro ha stufato da un pezzo, di personaggi come il suo ne è piena la rete, se ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento sono contento perché darà un messaggio positivo a chi lo segue.
25
Indipendentemente dalla forma fisica, Bavaro è un personaggio altamente squallido
io flavio voglio essere sincero con te, molte volte si danno possibilità del genere a persone che non se lo meritano, io ho iniziato palestra 3 anni fa e fin da subito ho scoperto di avere come struttura fisica lo skinny fat, io ti giuro inizialmente inesperto ho fatto la fame e facevo ore e ore di cardio così da 80 kg sono passato a 65 kg peró mi resi conto di aver perso tanto muscolo e poco grasso così ho ricominciato a mangiare abbastanza bene e ho ripreso 7kg e avevo messo anche un pó di massa, ad oggi ho messo un pó di massa e ho migliorato la mia forza, peró con la dieta non sono mai riuscito a concludere nulla perchè ho sempre sbagliato qualcosa e ció mi ba portato ad un problema alimentare e ad ora non so più cosa fare visto che la mia condizione di skinny fat c'è ancora, non hai idea di quanto è doloroso lottare così tanti anni per poi ritrovarti per terra e certe volte peggio del 1 giorno in cui hai iniziato, io attualmente sono veramente perso e non so come strutturare una dieta e un programma di allenamento peró combatto ogni singolo giorno, io ti prego mi serve qualche esperto come te che mi stia dietro o almeno che mi aiuti perchè voglio cambiare il mio fottuto fisico perchè sto dedicando tutto a questo sport e voglio cambiare una volta per tutte il mio fisico.
farei tutto ció che c'è da fare anche se sarà difficile e doloroso ma lo voglio fare, ho perso il sostegno dei genitori e di tutti e ora sono solo
e se lo chiedo a te è perchè tu sei la persona più professionale che conosca sui social, il resto delle persone non mi piacciono per nulla
Finché dovrai sempre trovare nomignoli nei confronti di altri creators (ginecomazita), non sarai mai dalla parte del giusto, traspare sempre quella voglia di creare astio nella comunità e stuzzicare l'atra parte. Ciò crea solo disordine e tossicità nel mondo del fitness, il quale tu e altri tuoi colleghi millantate di voler migliorare e ripulire(voi lo state sporcando), io vedo solo invidia. Dall'odio nasce l'odio non nascondetevi dietro il vittimismo del paladino della giustizia. D'altro canto, se ci fate caso, sono sempre i pesci piccoli a creare problemi. Chi sta in alto, chi è maturo, pensa solo al proprio operato senza fare nomi e nomignoli.
Beh flavio comunque è tutt'altro che un pesce piccolo, precisiamolo
@@federicoGggè un pesce molto piccolo rispetto a tutta la gente con cui se la prende.
chi sta in alto in vari casi ha dimostrato di avere una maturità intima (ex. questione Danny Enrico)
Ciao Flavio, ho scoperto i tuoi contenuti da poche settimane; apprezzo molto il tuo modo di fare video, ma soprattutto l'apertura mentale e l'onesta' con cui li accompagni. Ti ho sentito spesso dire, giustamente, "anche io posso sbagliarmi", ebbene, in questo video credo che tu abbia commesso un errore: quando dici infatti (se ho ben capito), che per l'obesita' non esiste predisposizione genetica ma solo fattori determinanti ambientali (dieta scorretta, sedentarismo, ecc), scusa se mi permetto, ma mi sento di doverti "correggere": per quanto tu abbia ragione nel dire che le abitudini di vita sono fondamentali, esiste effettivamente una predisposizione genetica che concorre per oltre il 20-25% allo sviluppo dell'obesita'. Infatti sentiamo spesso parlare di persone che mangiano tanto e non riescono a prendere peso (come me fino a poco tempo fa), e altre che non riescono a perderlo pur facendo sforzi enormi. Questo e' cio che sentivo di dirti, non e' assolutamente una critica nei tuoi confronti ma semplicemente un appunto per fare chiarezza su alcune questioni su cui ci si puo' confondere. Detto questo, spero che continuerai a portare nuovi contenuti sul canale, ti confermo la mia stima e ti saluto caldamente ❤
Quelli del cerbero vivono di queste cose, vedono il marcio anche dove c'è la buona fede e questo spezzone ne è la conferma... Flavio noi avevamo capito le tue intenzioni che sono quelle di aiutare un ragazzo che ne ha bisogno❤
Riguardo al tema della "tendenza ad ingrassare", è vero, spesso le persone obese la utilizzano come scusa. Però c'è da dire che effettivamente esitono tipi diversi di metabolismo. C'è chi tende ad ingrassare molto anche con un leggere surplus calorico e chi fa fatica ad aumentare con lo stesso surplus. Poi è ovvio che col deficit si dimagrisca e con surplus si aumenti, però si parla di tempistiche. Ad esempio io, che sono abbastanza secco, pur mangiando parecchio (6 volte al giorno) aumento in maniera moolto lenta per via del mio metabolismo (il tipico hard gainer). Mentre Bavaro probabilmente, ha un metabolismo molto lento che lo porta ad ingrassare più facilmente. Detto questo, per diventare così sicuramente ingerisce parecchi cibi calorici, non c'è dubbio. E un'ultima cosa: è anche vero che cominciando ad allenarsi e fare regolarmente cardio, il metabolismo sicuramente può migliorare ed accelerare.
Cruciani si è semplicemente adeguato alla spocchiosità e ostentazione del bavaro. Cruciani non ha sbagliato nulla.
Ma che ragionamento è?
Flavio ti seguo da diversi mesi ed era chiarissimo il tuo intento nell'aiutare il ragazzo.
Non capisco perché tutta questa malafede nei tuoi confronti.
L'unica cosa che posso supporre è che tu sia apparso nella home di RUclips a gente che magari seguiva il dr Bavaro ma non ti conosceva e la loro prima impressione è stata :"questo vuole approfittarsi della condizione di questo ragazzo per farsi visual."
Comunque sono contento che, con o senza il tuo aiuto, Bavaro abbia intrapreso un percorso di dimagrimento, sei riuscito nell'intento e questo è quello che conta.
Sei sempre un grande. Vai a fare del bene…….. si vede che gli piacerà stare in questa situazione tra qualche anno quando non si potrà neanche più sedersi se ne accorgerà .
Black humor… quando ero piccolo sono stato sempre magro, ma non mi sono mai sentito in diritto di prendere in giro un altro/a o giudicare un altro/a perchè sovrappeso. Ho sempre pensato a me stesso e a migliorarmi, guardando chi è meglio di me, e non ho mai pensato di screditare chi ha una condizione fisica “peggiore” , ma al limite di invogliarlo e che quando mi dicevano “ tu sei baciato dalla fortuna” ho sempre risposto che il merito era di un alimentazione normale, e moltooo sport: quando ero piccolo ero sempre in giro per strada o ovunque si potesse giocare a calcio, o in bici oppure giocavo a basket in oratorio, e ballavo break dance. Ho fatto palestra e kick boxing, e poi sono passato al calisthenics. Ho gli addominali da quando avevo 12/13 anni , e adesso da anni che faccio l’università per via della sedentarietà e dello stress che mi porta a mangiare schifezze e molto, ho messo ciccia . Mai avuto in vita mia! sempre svenato e definito, senza integratori e al naturale. Ci vuole volontà ma tutti possiamo avere un bel fisico, lo dico sempre a tutti. E tu hai fatto più che bene a lanciare questo messaggio.
Sei l’UNICO veramente coerente che fa le cose che dice e non flamma inutilmente. Ti ammiro molto complimenti 👍🏻
I migliori contenuti arrivano sempre su questo canale grande flavio ci vorrebbero più persone come💪🏼
Sei il numero 1 ogni volta non vedo l'ora che esca un tuo video. Bravo Flavio sempre un bell'esempio!
grande fra... continua così...bocca della verità❤
Grande Flavio, come sempre fai valere la tua perché le persone vere non hanno bisogno di nascondersi. Uno dei pochi content creator che ancora seguo con grande affetto dal giorno 0🙏❤️
L'importante, come hai detto tu, é che Guglielmo abbia intrapreso la strada giusta x la sua salute. Lo sto seguendo sul canale youtube x il suo allenamento e tifo x lui.
Purtroppo c'é tanta "monnezza" in Italia x fare visualizzazioni e/o audience, lo saprai anche meglio di me.
Da quel poco che ho visto nei tuoi video sembri una persona piú che corretta, onesta e altruista, perciò hai gia vinto tutto x quanto mi riguarda e soprattutto il dott. Bavaro, che sia stato con te o con altri, ripeto; l'importante é che abbia intrapreso la strada giusta x salvaguardare la sua salute ❤
Tu sei "grande e grosso" (passami il termine in parole molto sintetiche) x sopportare critiche, insulti ecc, quindi sono contento che prendi le difese di un ragazzo che ne ha passate e ne dovrà passare altrettanto nella sua vita, specialmente adesso che sta diventando virale 😊
Purtroppo al giorno d'oggi si prende tutto con malizia , anche un Consiglio di cuore come il tuo
Flavio ti sei sempre molto chiaro e diretto con la volontà di aiutare e darei consigli utili.... purtroppo in giro ci stanno pagliacci che vivacchiano con ste scene pietose e da ignoranti
ciao flavio, credo non ci sia nulla di sbagliato in quello che hai detto nel video, il tuo invito a regalare al ragazzo 3 mesi di palestra volevano essere (come d'altronde hai già detto) un gesto di gentilezza nei suoi confronti proprio per motivarlo a cambiare la sua condizione, e concordo sul fatto che qui cruciani sia caduto molto in basso. reputo inoltre una cosa veramente squallida che le persone abbiano visto il tuo gesto in modo negativo, legato solamente alla visibilità che avrebbe potuto dare il bavaro nell'allenarsi insieme a te, la cosa più corretta e sensata sarebbe stata solo ringraziarti. sono in disaccordo solo sul fatto che tu chiami gianz "ginecomazita", e premetto che non sono un suo fan, ma comunque il vostro obiettivo era aiutare il bavaro a prescindere da chi lo avrebbe fatto. per il resto sono d'accordo con tutto ciò che hai detto (ps è davvero triste come il bavaro utilizzi il suo personaggio come scudo, quasi per farsi scivolare addosso quello che gli si dice, ma si vede da chilometri che quel personaggio non rispecchia nemmeno l'1% della sua persona anche non conoscendola)
Grande! Hai messo in evidenza il basso livello di dialogo di oggi. La tua iniziativa è sempre stata chiara,ma la voglia di colpire,della gente, è sempre troppo forte.
Nel web ma soprattutto Su tik tok c'è tanta spazzatura, ma ora anche in tv mi sembra troppo. Sbaglia la gente a dare spazio a gente con problemi.. Alimentare il trash per i numeri mi sembra assurdo. E cruciani mi sembra andato molto oltre. Trovare una passione, un talento, qualcosa che già stare bene a prescindere dai numeri. Siate voi stessi e rispettate gli altri. Non vi sbagliate mai ❤😮
Dopo 3 lunghe settimane ritornano i video del flavione nazionale
Flavio è sempre un faro nella nebbia del marasma digitale. Corretto come pochi, naturale come quasi nessuno e soprattutto sempre dalla parte del giusto
Sei un grande , molta stima per il gesto e per la proposta dei 3 mesi di palestra🏋️♂️💪💪
Sempre parole giuste grande Flavio
Ciao Flavio,
Io sono di corporatura corpulenta e sono sempre stato cicciottello fin dalle elementari,
Solo facendo diete personalizzate sono riuscito a stare in un peso che mi faceva sentire bene davanti allo specchio, ma appena mangio più di 100 grammi di pasta o non peso l’olio, subito mi gonfio.
Ho amici e parenti che mangiando regolarmente al Mac per lavoro, non hanno un filo di ciccia.
Io credo nella predisposizione ad ingrassare, poi ovvio che anche il super obeso, con le giuste calorie e la giusta dieta, si dimagrisce.
Flavio, sei un Signore! Veramente bel gesto offrire la palestra!
sei un grande, non so che dire..., una persona di buon cuore
Vabbè, ma parliamo del cerbero 🤡 un grande in bocca al lupo al ragazzo che ha intrapreso il percorso 💪
Concordo su tutto. Onore a te che hai dato un impulso nella direzione giusta a questo ragazzo in un momento in cui rischiava di diventare un personaggio popolare sì ma anche autodistruttivo. Gli hai teso una mano e questo è ciò che è importante. Poi se lui ci ha visto del marcio è un problema suo.
Il commento risentito di questo ragazzo per il tuo gesto carino di incentivarlo all'attivitá fisica offrendogli 3 mesi di palestra dimostra una profonda lmmaturitá, la stessa che lo guida nelle scelte che colorano di note stonate il suo discitibile personaggio.
Che dire.. della trasmissione non c’è neanche bisogno di commentare, per quanto riguarda il tuo video sul ragazzo secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio contattarlo prima privatamente perché vuoi o non vuoi non per fare di tutta l’erba un fascio ma è oggettivamente vero che molti palestrati hanno lo sterco al posto del cervello e magari ciò ha creato altro odio gratuito verso di lui.
Poi sono dell’idea che se vuoi aiutare qualcuno non c’è bisogno di farlo sapere a tutti ma questa è solo una mia opinione e so che nel tuo caso si trattava solo di diffondere un messaggio positivo ad altri ragazzi che magari si trovano nella stessa situazione di Bavaro però capisci pure che esponendoti sui social è normale ricevere critiche di questo tipo specie da persone come Marra che comunque sanno come funzionano i social dove difficilmente si offre aiuto senza un tornaconto personale.
Anche questo Gian spero lo faccia solo per aiutarlo e che non abbia fatto un buon bluff.
Continua così Flavio hai un grande cuore e lo dimostri sempre
Voce della verità Flavio. Spero che tu faccia più video anche più lunghi
Gracias Flavio por estar presente y disponible..la juventud necesita de tus buenas acciones..y ENSEÑAS.
VAMOS .👍💪🏋️
Bravo Flavio , lascia perdere L ipocrisia e i fraintendimenti social . Continua cosiii
Flavio, il ragazzo che ha parlato sul finale e con cui ti sei trovato d'accordo é Dave Revan: ne sa a tonnellate di musica ed è persona di buon senso.
Comunque sia, vuoi o non vuoi, sono sempre d'accordo con te. Video molto equilibrato anche a sto giro. Avanti così!
Caro Flavio, in questo mondo in questa società marcia le buone azioni non servono più. se questo ragazzo ha rifiutato il tuo aiuto significa che della sua salute non gli fotte un cazzo. quanto a te tanto di cappello 🤟💪
Ciao Flavio, guardo sempre i tuoi video ma non ne ho mai commentato uno, tuttavia questa volta lo ritengo necessario per esprimerti tutto il mio sostegno. Il gesto che hai fatto verso il Bavaro è stato esemplare e una persona intelligente capisce benissimo che non è stato fatto per i 3 mesi in se, ma perché per una persona che necessita di aiuto anche una piccola motivazione può scatenare un processo di cambiamento. Tu hai fatto con il cuore quello che ti sentivi e purtroppo le persone che stanno dall’altra parte non mi sembrano persone intelligenti. Si sono fermate solo alla “materia” del tuo gesto e hanno voluto vederci per forza del marcio. Ciò non toglie che sei stato davvero nobile in quello che hai fatto e noi follower lo sappiamo bene come sei! Resta sempre così 💪🏻❤️
Onestamente penso che Cruciani abbia spiegato perfettamente al ragazzotto cicciotto come si sarebbe svolta la trasmissione, siamo seri, ed il giovanotto, pur di avere visibilità e pubblicità ha accettato.
Ciao dove posso prendere il cappello?
Come al solito video di risposta intelligente e gradevole....ma il "ginecomazita" proprio nn l'ho capito...nn sarà Mauro sassi,ma neanche tu sei Giuseppe romano....un po d rispetto in più,tutto qua.per il resto bravo cm sempre
Una cosa è certa la predisposizione esiste dai Flavio, c’è una che conosco che ingrassa più lei con una mela che io con 3 big Mac
Grande come sempre Flavio!❤🎉
Flavio in poche parole, esprime concetti ed è chiaro come questi neanche i due ore di live. Stima
Io anche ho la predisposizione ad ingrassare, ma se mi peso capisco che sono ingrassato, e mi regolo, non è che 200 kg li prendi con 1 settimana, il problema è la predisposizione a non sapersi regolare, allora si.
In realtà la predisposizione per ingrassare esiste: le cellule adipose si formano durante l'infanzia e la pubertà, se in questi periodi se ne forma un gran numero a causa di un'alimentazione eccessiva poi da adulti si potrà raggiungere e mantenere una buona forma fisica con molta maggiore difficoltà di chi ha una quantità inferiore di cellule adipose, le quali si riempiono di adipe quando si ingrassa e si svuotano quando si perde peso. Ovviamente, se assume uno stile di vita sbagliato chi ha un numero più basso di cellule adipose, può aumentare di 1 kg in un mese; chi di quelle cellule nel corpo ne ha tante, in un mese mette su anche 10 kg (che poi farà grande fatica a smaltire).
Non c'era molto da interpretare nel tuo scorso video, se lo si guarda attentamente si capiscono subito le tue buone intenzioni, a parte questo video sempre top🔝
Da obeso che sta cercando di dimagrire apprezzo molto questo video
Può anche non essere un personaggio ma è proprio così di carattere
Flavio, sei un esempio, come gianz. Siete due persone diverse, con diverse opinioni su diversi argomenti, ma si vede che genuinamente usate i social come strumento di divulgazione e cercate di educare gli altri, avete una missione comune. Per un problema ci sono 1000 soluzioni diverse, tutte con l’obbiettivo di risolverlo. Siete dei grandi. 🫡
Ginecomastita sarebbe Giancarlo Zita? In tal caso dovresti imparare a portargli più rispetto. Non accusare gli altri di essere infantili perchè insultano le persone in sovrappeso se tu non sei da meno. Voglio precisare , concordo con molto di quello che hai detto ma abbassarti a tanto abbassa anche la considerazione che ho di te, per quanto io non sia nessuno, (anche se non credo valga solo per me) è una critica costruttiva.
Sei una brava persona Flavio , i miei complimenti.
Vabbè é lo stile di Cruciani sono così tutte le puntate.. non ha senso criticarlo sul singolo caso. Allora si critica Cruciani in toto. Poi hai ragione in quello che dici ma é un altro discorso
Sono d’accordo con Flavio e l’umiliare le persone non è mai saggio però voglio far riflettere portando un esempio che ho in famiglia, un ragazzo obeso che è stato portato da psicologi, dietologi, palestra, mental coach, proposte di passeggiate quotidiane rifiutate, analisi per verificare che non ci fossero disfunzioni tiroidee o altro risultate apposto,infine possibilità di palloncino gastrico ( non accettata dalla clinica per il peso ormai troppo elevato) e bypass, in tutto ciò ha avuto supporto, soprattutto da noi e attenzioni ma il risultato è che ha continuato ad ingrassare e secondo le stime fatte per il peso che ha solo per sopravvivere e mantenere il metabolismo assume più di 7000 kcal al giorno, ha poca cura della sua persona e non fa altro che lamentarsi che nessuna ragazza lo guardi… ecco dopo anni passati ad aiutare questa persona penso che le parole seppur dure e ciniche di cruciani possano essere d’aiuto per un risveglio della coscienza.