Intervista al DANNO per il Brano “PROFONDO NERO”
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- Intervista di Roberto Pili a DANNO per il Brano “PROFONDO NERO”
"Profondo Nero" scritto da Danno (Colle der Fomento) con la produzione del Maestro DJ Ice One, è un brano intenso che esplora la profondità della sofferenza mentale e l'angoscia interiore. Con versi crudi e un sound cupo, il pezzo descrive l’esperienza di attraversare un "nero" profondo, quel buio dell'anima che rappresenta il dolore psicologico. La musica e le parole si fondono in un viaggio nelle emozioni più oscure, dando voce a chi lotta contro la propria mente.
Fuori il 22/11/2024
Riprese e montaggio Roberto Pili
"PROFONDO NERO" è un docufilm di Roberto Pili che esplora il potente legame tra arte e salute mentale attraverso la vita e l'opera di Davide Lai, conosciuto nel mondo dell'arte urbana come NERO, storico Writer sardo.
NERO ha trovato nella sua arte un mezzo per esprimere e affrontare le sue sfide mentali.
Una storia personale di lotta e resilienza.
Attraverso interviste intime, Nero racconta come il Writing e l'hip hop lo abbiano aiutato a superare momenti difficili, fungendo da valvole di sfogo per le sue emozioni e pensieri più oscuri.
Il documentario presenta interventi di professionisti del settore della salute mentale, che offrono una propria visione di come l'espressione artistica possa essere un potente strumento per migliorare il benessere mentale e superare traumi e difficoltà.
Il documentario è arricchito dalla partecipazione di pionieri dell'hip hop italiano come Kaos One, Dj Ice One, Danno (Colle Der Fomento) e da esponenti della scena sarda come BBoy Lucio e Matteo Prosa
La produzione è affidata a Francesco Pili, già produttore del pluripremiato docufilm Lucy-un destino da pioniera.
Musiche e scratch di DJ Sputo
Il docufilm ospita il brano inedito "PROFONDO NERO" scritto da Simone "DANNO" Eleuteri e prodotto dal Maestro Sebastiano "DJ ICE ONE" Ruocco
Supportano il progetto Profondo Nero:
A.C.L.I Sardegna
A.S.A.R.P.
TRUE LIFE FAMILY - PRHOME
RAP STORE
PROFONDO NERO è un viaggio visivo e sonoro che esplora la profondità dell'esperienza umana attraverso l'arte di strada, mostrando come la creatività possa diventare un faro di speranza e guarigione.
Regia Roberto Pili
Produzione Francesco Pili