Quanto costa vivere a Castelli e in un area protetta? Riflessione sugli ostacoli economici.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 янв 2025

Комментарии • 9

  • @GIOBODAN
    @GIOBODAN 2 года назад +4

    È vero quel che hai detto ma non credo che questa società voglia camhiare una sola virgola dallo stile di vita marcio in cui vive.

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication 19 дней назад +2

    Pure nei paesi montani qui in lombardia c'è un "razzismo " verso i " forestieri " ... impossibile trasferirsi nei paesini montani.

    • @FabrizioSulli
      @FabrizioSulli  19 дней назад

      Qui perlomeno compri. Ma in 15 anni che ci vivo non ho mai legato veramente con nessuno. nè posso fidarmi. Le persone, anche con domande a trabocchetto, indagano e si fanno i fatti tuoi con malizia. Spiano pure su facebook. Mirano a trovare modi per pugnalarti, ma la storia di questo luogo è proprio a se. Lo fanno pure tra di loro, dispetti e mancanza di collaborazione. Ah, mio padre è nativo del paese confinante, dall'altro versante della montagna. PENSA TE! Razzismo nascosto, e invece verso gli stranieri possidenti (inglesi, canadesi, statunitensi) che comprano e colonizzano, sono tutti sottomessi. Ecco perchè i paesini interni muoiono. Metà è colpa delle politiche nazionali, l'altra metà è da ricercare nella mentalità chiusa e retrograda.

  • @jamtojest1316
    @jamtojest1316 Месяц назад +2

    Eccoci lui !! Lo ricordo con turbante sulla testa mentre incendiava vegetazione intorno un borgo nel teramano. Abbiamo organizzato una passeggiata con biciclette per visitare una valle ma nonostante facile accesso non era possibile. Siamo stati ostacolati dal fumo denso e cenere che sembrava la nevicata. Dovevamo fare la marcia in dietro. Siamo tornati lì qualche settimana dopo. Luogo emanava la tristezza e silenzio tombale di uccelli. Probabilmente sono scappati spaventati dal incendio (o da vari incendi valutando a occhio sarebbe circa 5 o 6 ettari di vegetazione andata in fumo ) . Ricordo che era la primavera. Periodo di nidificazione. È triste pensare che in quel bellissimo luogo intera generazione di uccelli era stata cancellata da un ignorante.

    • @FabrizioSulli
      @FabrizioSulli  Месяц назад +1

      Accadeva a Valle Pezzata, paese abbandonato dove ho avuto il sogno di un ecovillaggio, purtroppo condiviso con persone pessime vuoi per ingenuità, vuoi per la giovane età. Ed ancora ne pago le conseguenze con orde di calunniatori seriali dopo anni. Siete pregati, voi che diffamate gratuitamente, di smetterla. E magari trovarvi un lavoro e smetterla di scroccare prendendo a sbafo dalla società come tutti gli scappati di casa, approfittando della bontà delle persone, per poi criticarla. Soluzioni costruttive per tutti, e confronti col prossimo magari, senza nascondervi.
      14 anni di cazzate messe in giro, compresi gli amichetti che ci credono pure. Neanche 3000mq. di mura di case e terrazzamenti ripuliti da rovi, edera e vitalba senza mezzi meccanici, per togliere umidità dalle mura e coltivare orti dai quali chi scrive ciò ha pure mangiato, diventano fonte di cazzate. Parlando pure di uccelli in nidificazione quando pochi giorni dopo fece 40 cm. di neve ( a 900m. di quota).
      Aggiungo ancora, che pulire dalle sterpaglie e potature e bruciarle è perfettamente legale se fatto entro i termini temporali stabiliti dalla legge ( da inizio ottobre a fine maggio - gli interventi si fecero in marzo ed aprile, foto alla mano ). Quindi, chi accusa di queste cazzate in via orale e scritta è pregato solo di tacere.
      E farsi due domande sul perchè un paese che poteva essere recuperato evitando crolli e costituendo associazione, è diventato solo macerie grazie all'egoismo di persone che volevano solo imbucarsi come scappati di casa, senza progettualità, pure a compiere azioni illegali tra coltivazione di marjuana e bracconaggio di specie protette (cinghiali,trote e gamberi di fiume) dentro un parco nazionale.
      Fatevi un bell'esame di coscienza. :)
      E pensate a divulgare ideali ed iniziative di recupero serie, facendovi un esame di coscienza sulla vostra vita. Perchè se avete trovato quel luogo, è perchè qualcuno, il sottoscritto, ingenuamente ha pensato di coinvolgervi nel 2009 in un sogno e progetto collettivo, fidandovi di voi e credendovi pure amici.
      Avete anche la faccia tosta di dire che il luogo e l'idea è stata vostra, plagiando migliaia di ragazzi.
      Lì, tutti assieme collaborando e mettendoci soldi per comprare e ristrutturare (non buone intenzioni, custodi del luogo e stronzate) poteva nascere un ecovillaggio. E c'era un gruppo di persone che dall'autunno del 2009 si riuniva in quel luogo e fuori per organizzarsi, scrivere assieme lo statuto di un'associazione, e valutare le trattative con i proprietari delle case. Ora tutte le case sono in terra. E queste persone che potevano dar vita ad una nuova comunità, hanno preso le loro strade autonome, me compreso. Quindi, per correttezza, sarebbe meglio mostrare un po' di rispetto anche verso di loro.
      Io non ho nulla da nascondere ed ho la coscienza pulita, buona vita!

    • @FabiaA-t4k
      @FabiaA-t4k 3 дня назад

      Mai incendiareeeeee è gravissimooooo

    • @FabrizioSulli
      @FabrizioSulli  2 дня назад

      @FabiaA-t4k senza un trituratore o decespugliatore le sterpaglie o le ammucchi o le bruci, altrimenti i muri delle case si inumidiscono e non liberi spazio sul terreno per coltivare.
      Come le potature di ulivo, che da sempre si bruciano.

  • @gianfrypj4
    @gianfrypj4 6 дней назад +2

    ciao ti dico una cosa molto importante:
    Leggi l'apocalisse di Giovanni caro fratello! stiamo vivendo gli ultimi tempi, un mondo senza Dio.

    • @FabrizioSulli
      @FabrizioSulli  6 дней назад +1

      @@gianfrypj4 indubbiamente, e si sprofonda sempre più velocemente...