Ha ancora senso usare Facebook nel 2020?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2020
  • Datato o ancora utile? Come puoi usare Facebook per lavoro in questo 2020? Abbiamo fatto un sacco di ricerca, leggendo per ore e ore, per capire i prossimi trend e cosa ci dicono le statistiche. Con qualche suggerimento per capire come possiamo usare questo social nel 2020, tra Storie, video, gruppi ed eventi.
    Zandegù è corsi in aula e online e ebook
    Sito: zandegu.it
    Iscriviti alla nostra newsletter: bit.ly/newsletterzandegu
    Instagram: @zandegu_
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 8

  • @PieroMazziniwebtrainer
    @PieroMazziniwebtrainer 4 года назад +1

    Grazie per il video ben documentato e ricco di utili informazioni. È un pezzo che mi chiedo come posso sfruttare al meglio questo social. Confesso che fare un video mi mette molto a disagio, posto che non ho il background tecnico per farne uno decente... Ma capisco che il trend è questo. Valutero'.

    • @zandegu7752
      @zandegu7752  4 года назад

      Ti capiamo! Anche noi ci sentivamo molto a disagio: con la pratica ci si scioglie un po. Grazie per averci guardato!

  • @coccinellabiocosmesi7399
    @coccinellabiocosmesi7399 4 года назад +1

    Facebook per ora è ancora utile per la mia attività, mi toccherà fare dei video ! il gruppo l'ho già creato ma non so bene gestirlo , quindi mi interessa approfondire l'argomento,di eventi ne faccio tanti e li curo, post ..emozionali..no quelli non li faccio, mi devo preparare psicologicamente. sempre grazie

  • @robyt.9000
    @robyt.9000 3 года назад +1

    E' già disponibile l'e book sulle community di FB di cui parlavi nel video? Inoltre cosa intendono quelli che parlano di community anche su iG?

    • @zandegu7752
      @zandegu7752  3 года назад +1

      Certo, lo trovi qui: zandegu.it/prodotto/community-fantastiche-e-come-crearle/
      Su Instagram non sono community come quelle dei gruppi di FB ma sono community i follower che interagiscono spesso con il tuo profilo e i tuoi post, i follower che magari inserisci in una lista di amici più stretti (invece degli amici, puoi usarla per fan o clienti fedeli), oppure i follower con i quali chatti tramite lo sticker chat. Sono di certo community più ristrette ma sempre utili.

    • @robyt.9000
      @robyt.9000 3 года назад

      @@zandegu7752 grazie mille.

  • @federicomarianillustrator
    @federicomarianillustrator 4 года назад +1

    Ma e per gli introversi che odiano fare i video? Usiamo pupazzetti? Ci mascheriamo? SIamo proprio obbigati a fare i video se vogliamo stare sui social nel 2020? mi sembra un pò esagerato. Non è detto secondo me che seguire un "trend" sia producente per chi non lo sente suo.

    • @zandegu7752
      @zandegu7752  4 года назад

      Eh, bella domanda! In effetti, bilanciare tendenze e indole personale non è mai facile. Se pensi che per i tuoi obiettivi strategici fare video potrebbe fare al caso tuo, valuta come e quanto mettere la faccia. Potresti iniziare con un semplice voice over, per esempio. Ci sono tantissimi professionisti che non si fanno vedere ma funzionano comunque. Secondo me l'importante è avere qualcosa di interessante da dire per il proprio pubblico. Ricorda però che vedere il volto di una persona crea subito empatia e fiducia. Metterci la faccia non è obbligatorio, ma di sicuro è un modo per facilitare il processo di affezione+fiducia verso il tuo lavoro.