Harris o Trump?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 146

  • @fabiog5637
    @fabiog5637 7 часов назад +17

    Alla fine credo che fuori dai vostri campus, dove indubbiamente immagino si viva bene assai, fuori dagli uffici strafighi delle big-tech, ci sta tutto un mondo di non laureati, che vota e che ha bisogno di rassicurazioni diverse (non importa se oneste o meno), da chi di per se riesce a stare al passo con i tempi e vivere esclusivamente grazie alle proprie capacità intellettuali. La grande divergenza, continua ed inevitabile, tra occupazioni ad alta produttività e quelle a bassa produttività è uno degli elementi da analizzare attentamente per il presente e per il futuro di tutto il mondo occidentale.

  • @intelligenceeveryday
    @intelligenceeveryday 9 часов назад +20

    Purtroppo è andata così comunque mi ha fatto piacere ascoltare qualche commento da persone capaci, concordo con le vostre impressioni specialmente sul voto non woke vs woke, ahimé c'è questo problema negli USA... Speriamo che non abbandonino l'Ucraina perché sarebbe un grave errore per loro e per noi.
    Ora vado a dormire tanto la platea sarà a breve da tutti i nostri commentatori cialtroni che diranno le loro opinioni chiamandole analisi.
    E' stato un piacere ascoltarvi, purtroppo le circostanze non erano bellissime vista la notizia ma che ci possiamo fare.

    • @andreab-o6q
      @andreab-o6q 8 часов назад +1

      madonna bandiere a mezz'asta e lutto nazionale per una settimana, stia pure a casa il suo datore di lavoro capirà. Mavacagher.

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 5 часов назад

      Non ci sarà nessun abbandono dell'Ucraina.

  • @lucacignitti7081
    @lucacignitti7081 2 часа назад +9

    comunque la correlazione, tra incel, fuffa guru, malati di palestra, maschilisti e MAGA è fortissima

    • @rodas4yt137
      @rodas4yt137 Час назад +2

      Sono d'accordo. Sono varie forme di riscatto da una repressa rabbia sociale.

  • @Fabio_Garzena
    @Fabio_Garzena 7 часов назад +14

    Videomark 1.25, Michele come sempre centra il punto. I Democratici negli USA spingono temi di cui non frega granché, così come la sinistra italiana spinge su temi di cui frega poco.

  • @raffaelecarbuglio
    @raffaelecarbuglio 6 часов назад +17

    molti americani hanno votato Trump per la "freedom of speech", il woke vs non woke è più rilevante di quello che si pensa

    • @Nillohmix
      @Nillohmix 3 часа назад

      Perché le virgolette scusa?

  • @paolopanizzon1840
    @paolopanizzon1840 10 часов назад +14

    I polls alla fine si sono dimostrati ben poco informativi, come avevo pensato. Il problema è che per me le prior erano tutte in favore di Harris, mentre la realtà è un grande successo di trump. Se la mia bolla informativa ha sbagliato di così tanto, non posso che sperare di sbagliare fino in fondo e che trump (con il suo codazzo di avvoltoi) non sia la tragedia che percepisco adesso.

  • @fiammettacarena2983
    @fiammettacarena2983 7 часов назад +10

    Totalmente d’accordo con Clementi. Non puoi votare per uno squilibrato violento.
    O meglio, evidentemente puoi ma è un segnale angosciante

  • @davidebergamini5742
    @davidebergamini5742 8 часов назад +20

    Al di là di tutto sembra confermato che le capacità di attirare i fans delle celebrità dello spettacolo (attori famosi, taylor Swift, ecc) sia, nelle migliori delle ipotesi, irrilevante e nelle peggiori dannoso.

    • @puzzardosalami3443
      @puzzardosalami3443 7 часов назад +1

      Che normalmente sarebbe una buona notizia. A meno che non vinca Trump

    • @TheFly985
      @TheFly985 7 часов назад

      @@davidebergamini5742 La Harris aveva anche cominciato bene, almeno retoricamente. Sono d'accordo con molti che dicono che il dibattito TV sia stato deludente da parte di entrambi, però fino a quel momento, confidando nell'essere il nuovo che entra in scena e sbaraglia, aveva fatto apparire Trump allo stesso livello di demenza senile di Biden (per esempio la storia degli immigrati mangia gatti di Springfield). La mediocrità di Harris si è vista dopo, quando i repubblicani hanno imparato a spuntare quest'arma, aiutati anche dall'attentato fallito. Lì lei si è rintanata nella solita retorica vittimista, anti deriva autocratica, piena di vuoti slogan hollywoodiani che i dem non sanno abbandonare dal post Obama. In pratica parlava di essere il voltare pagina, con slogan triti, ritriti e obsoleti.

    • @davidebergamini5742
      @davidebergamini5742 7 часов назад

      @@TheFly985sì ok ma io mi riferivo alla capacità o meno di star famosissime di avere un’influenza concreta.

    • @davidebergamini5742
      @davidebergamini5742 7 часов назад

      ⁠@@puzzardosalami3443non mi auspicavo che vincesse harris grazie a questi appoggi, era solo un’osservazione.

    • @TheFly985
      @TheFly985 7 часов назад +2

      @@davidebergamini5742 Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che tutto questo endorsement dalle celebrità non ci fosse appena lei è entrata in corsa, o era più contenuto, a parte Taylor Swift che nel post dibattito aveva messo la foto col gatto per rispondere a JD Vance. La Harris voleva un po' smarcarsi dall'essere la californiana amata dai ricconi. Il problema è che, finite le armi, Harris è ricaduta nell'usare questa tattica apertamente. E il pubblico penso sia anche stufo di questo.

  • @Johnny_Savage
    @Johnny_Savage 10 часов назад +10

    i democratici partivano in svantaggio. con un cambio di candidato post-primarie e senza abbastanza tempo di "costruirlo". trump stavolta partiva in vantaggio perché è già stato 4 anni in quel ruolo, viene quindi visto come più prevedibile/familiare. i dem hanno avuto molte più donazioni ma evidentemente non bastano a fixare un gap del genere

  • @matteobordini5227
    @matteobordini5227 6 часов назад +9

    Attorno verso le 2 ore secondo me avete sottovalutato una questione fondamentale. La Polonia è già armata fino ai denti, la Russia non avrebbe le capacità militari per invaderla entro pochi anni

    • @bertluca98
      @bertluca98 5 часов назад +1

      La Polonia è ancora in fase di riarmo, ma paesi come Svezia e Finlandia sono preparati da 70 anni

    • @matteobordini5227
      @matteobordini5227 5 часов назад +3

      @@bertluca98 Si è ancora in fase di riarmo ma sostanzialmente è già inattaccabile e nei prossimi 10 anni gli arriveranno tante altre armi dai Sud Coreani delle commesse già in essere. I paesi scandinavi sono messi peggio lato numeri assoluti, ma anche su quelli mi sento di escludere che la Russia voglia attaccarli, sempre per una questione di mera forza militare

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 4 часа назад +1

      Speriamo che tu abbia ragione...

  • @piero1595
    @piero1595 4 часа назад +5

    A mio avviso è un voto principalmente contro chi era alla Casa Bianca durante un periodo di grande inflazione che ha lasciato il segno su molti, non riesco a spiegarmi in altro modo la vittoria del voto popolare.

  • @RedAlertIt
    @RedAlertIt 10 часов назад +12

    Certo, se Biden avesse pensato di più al suo paese e meno al suo ego, e non avesse costretto il candidato democratico a iniziare la campagna elettorale a luglio, la cosa poteva andare diversamente.

    • @fulippuannaghiti1965
      @fulippuannaghiti1965 9 часов назад

      Non è che crei, cresci e prepari un candidato in un anno, figurati in sei mesi. I democratici hanno fatto fin troppi errori, mai hanno pensato ad aprire un dialogo con Russia e Cina ( sia a livello economico che politico) ma hanno solo seguito strategie non lungimiranti, puerili e aggressive.
      La guerra in Ucraina finirà con la Russia vincitrice, quella in Israele prenderà certamente una piega più aggressiva verso i palestinesi. Nessuno poteva salvare l'inevitabile, neanche il miglior candidato democratico.

    • @puzzardosalami3443
      @puzzardosalami3443 7 часов назад +1

      Harris non avrebbe vinto nemmeno se fosse stata il candidato democratico sin dall'inizio della campagna elettorale. Ogni sua intervista era un patetico tentativo di evitare di rispondere, ogni comizio una recita sempre uguale a cui cambiava accento a seconda del pubblico che aveva davanti. Harris era a tutti gli effetti una quota rosa e di minoranza che pensava di essere lì per merito. Ha creduto alla sua stessa bugia.

    • @RedAlertIt
      @RedAlertIt 7 часов назад

      @puzzardosalami3443 è probabile. Proprio per questo Biden doveva ritirarsi prima, in modo da poter fare delle primarie vere anziché candidare all'ultimo momento quella che stava già lì.

    • @Johnny_Savage
      @Johnny_Savage 6 часов назад +1

      le primarie "vere" senza biden erano i nomi di punta dem per primi a non volerle. i migliori potenziali candidati volevano saltare questo giro per evitare di scontrarsi con trump e forse bruciarsi

  • @emanuelet1366
    @emanuelet1366 9 часов назад +23

    Il tema non é l'immigrato, il tema é la classe sociale dell'immigrato. Le persone non hanno paura della cultura diversa, ma del fatto che chi arrivi sia povero, probabilmente inabilitato a integrarsi nel sistema e quindi costretto alla delinquenza. Venendo spesso da situazioni disperate, non si fa problemi a togliere o danneggiare altri. Non si puó paragonare l'africano che fa l'MBA con l'africano che arriva con il barcone, perché é cresciuto in un contesto totalmente diverso. In questo contesto, la paura va compresa e si devono trovare soluzioni, mentre la Sinistra nega il problema in toto.

    • @Andre-yk9gq
      @Andre-yk9gq 9 часов назад +5

      Ma se la soluzione fosse, effettivamente, impedire l'ingresso all'africano col barcone?

    • @ozzyferzhh
      @ozzyferzhh 8 часов назад +5

      @@Andre-yk9gqQuesto è quello che dice la destra! Deve venire fuori una destra anti immigrazione ed europeista se si vuole migliorare la condizione mondiale dell’UE! Non vinceranno mai elezioni a dire che gli immigrati vanno tutti bene e che sono poverini scappati dalla guerra! La gente è stufa di questa retorica!

    • @VNn2023
      @VNn2023 7 часов назад +1

      È falso, gli studi dicono l'esatto contrario, gli immigrati, generalmente, sono intraprendenti, coraggiosi e disposti a sacrificarsi.

    • @Echteseele
      @Echteseele 7 часов назад +1

      c'è effettivamente anche una questione identitaria: da molti anni quando vado a Milano o anche in alcune città secondarie come Gallarate ho quasi l'ìimpressione di esserea andato all'estero: le lingue che senti, le persone che vedi, le insegne dei negozi non ti fanno sentire in Italia, molte persone questo lo vivono come un'invasione silenziosa e hanno paura che un giorno gli immigrati arrivino ad avere un peso tale da influenzare la politica del paese e darle una direzione influenzata dalla loro cultura di origine.

    • @ozzyferzhh
      @ozzyferzhh 7 часов назад +6

      @@VNn2023 Alla gente non frega un cazzo degli studi, gli Europei non vogliono assolutamente avere a che fare tutti i giorni con magrebini, arabi e neri, se non ci svegliamo il futuro Europeo sarà la loro stessa fine. La cultura non è economia e non è nemmeno misurabile

  • @letty95
    @letty95 7 часов назад +3

    Boldrin molto razionale 👍

  • @matteogorla2513
    @matteogorla2513 10 часов назад +13

    Trump è un pazzoide ma il programma economico democratico è invotabile per la maggior parte dei cittadini americani.

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 10 часов назад +18

      Il programma economico di Trump prevede dazi che alla fine ricradranno come una tassa sulle famiglie. A differenza di Harris, si prevede più debito pubblico. La gente vota senza sapere.

  • @lucamattiaferromilone
    @lucamattiaferromilone 11 часов назад +8

    E ha vinto Trump e adesso sono c.amari

    • @giacomonavarra5645
      @giacomonavarra5645 10 часов назад +7

      Io sono meno pessimista. Quando Trump ha vinto contro la Clinton tutti dicevano 'sono c.amari' ma dopo tutto ha fatto meglio del nobel Obama almeno in politica estera. E non credo neanche che farà vincere Putin in Ucraina. Forse mi sbaglio., ma è una sensazione o real politique. Ci sarà qualcuno nel suo staff che gli spiega che danni fa se vince Putin!!

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 9 часов назад +4

      @@giacomonavarra5645 nemmeno io darei per scontato che faccia cessare gli aiuti all'Ucraina. Questa mi sembra più una narrazione a cui i sovranisti europei vogliono credere, volendo coniugare l'amore per Trump e quello per Putin. Sarebbe divertente sentire Trump rinnovare gli aiuti militari e vedere la faccia che fanno

  • @fiammettacarena2983
    @fiammettacarena2983 9 часов назад +5

    Anche io da un po’ di tempo penso che ci sia un istinto ancestrale al mantenimento dell’identità sessuale e un terrore della cosiddetta fluidità

  • @StefanoCornolti-qj5qb
    @StefanoCornolti-qj5qb 10 часов назад +14

    Tendo a pensare che anche Trump dovrà sottostare alla legge Meloni, per la quale tutto ciò che dici in campagna elettorale dovrai poi adattarlo alla realtà e agli interessi di tanti che magari ti votano, ma in verità vogliono altro

    • @RedAlertIt
      @RedAlertIt 10 часов назад +8

      Sicuramente il presidente degli Stati Uniti ha un po' meno vincoli esterni di quanti ne abbia il presidente del consiglio italiano, però

    • @marcogatti3594
      @marcogatti3594 8 часов назад

      Attenzione perché nella legge Meloni rientra anche la costante ricerca di nemici interni ed esterni per giustificare le assurdità del programma politico. Trump in prospettiva ha una tale quantità di capri espiatori da tirare in ballo che fa paura

    • @bertluca98
      @bertluca98 5 часов назад

      E per Trump questa era l'ultima campagna elettorale, non deve più rincorrere nessuno per i voti

  • @giandallanoce4062
    @giandallanoce4062 4 часа назад +1

    Non e' che forse non capiamo il popolo americano cosi variegato che e' ben diverso da quello europeo? Anche se c'e' un grande orientamento a destra nel mondo...mi par di capire...e forse il sasso nello stagno da parte del prof. sull'identita' sessuale da parte di molti potrebbe essere un indizio su cui riflettere...

  • @fradiavolo1799
    @fradiavolo1799 Час назад +1

    Boldrin ha molta ragione sulla rabbia "sessuale" che a mio avviso è trasversale per tutte le fasce di età. Ci sono un sacco di video fatti ad arte per rimarcare che tutte le donne sono meritrici, stupide e traditrici, che devono stare solo a casa ad accudire i figli. Purtroppo i social hanno condizionato la mente di troppi e quei gruppi politici che hanno quest'ideologia fascistoide li utilizzano molto bene. Inoltre, sembrerà elitario, sopravvalutiamo troppo gli elettori facendo analisi su analisi sul perchè di un certo tipo di voto ma sono sicuro che la maggior parte vota in una certa maniera per effetto gregge o a simpatia. Comunque la democrazia è questa e il risultato va rispettato senza catastrofismi a priori. Ps: ma nel primo mandato, Trump è stato così bravo come presidente?

    • @LuckyRowlands
      @LuckyRowlands Час назад +1

      Le ragioni economiche sono sempre il driving factor di una scelta elettorale. Poi il resto viene in secondo piano

    • @fradiavolo1799
      @fradiavolo1799 Час назад

      @LuckyRowlands Trump è stato meglio di Obama e Biden è stato tanto peggio di Trump in fatto di economia? È solo una domanda, nessuna polemica.

    • @Echteseele
      @Echteseele 38 минут назад +1

      più che altro direi che gruppi con ideologia fascistoide ricevono un grande aiuto da quei molti video femministi che demonizzano la figura maschile in ogni modo. Un giovane maschio americano sono anni che si sente dire che è tossico, che è violento e che non vale niente da molti media mainstream, è ovvio che alla fine non va certo a votare per la sinistra woke, percepita come "quelli che mi odiano". I giovani maschi, che frequentano i social e sono pertanto esposti alla propaganda woke/femminista finiscono per votare repubblicano per reazione esprimendo un voto anti-woke.
      Purtroppo chi non frequenta un certo tipo di social non ha idea, vi faccio pertanto il mio esempio: anni fa mi interessai al femminismo con la curiosità di capirne di più, in breve tempo gli algoritmi dei vari social mi hanno proposto ogni giorno pagine di varie influencer e organizzazioni femministe che non ho problemi a definire estremiste e misandriche. Vedendo quotidianamente questi contenuti di odio ottuso verso gli uomini nel corso degli anni mi hanno fatto sviluppare un tale disgusto per il femminismo che oramai non ne voglio più sentir parlare ma, durante le passate elezioni, mi sono detto "quale partito posso votare per esprimere un voto anti-femminista? Fratelli d'Italia!" Alla fine non ce l'ho fatta a votare FdI, non ce l'ho fatta proprio... ma ci ho pensato... stavo per votare FdI, una cosa che qualche anno fa non avrei creduto possibile... ecco, questi sono gli effetti della propaganda tossica sui social, aspetto che forse chi non conosce non può capire

    • @DIFESA_RAZZA_BIANCA
      @DIFESA_RAZZA_BIANCA 29 минут назад

      A che minuto ne parla ?

  • @michelebattistini-ri5rn
    @michelebattistini-ri5rn 6 часов назад +3

    Su israele i dem americani non hanno fatto la figura degli ambigui? Entro le loro mura intendo.. non hanno deluso anche gli elettori dem?

  • @orfeopezzotti
    @orfeopezzotti 6 часов назад

    Mio commento tattico 👍

  • @VNn2023
    @VNn2023 7 часов назад +3

    Gli studi sulla genetica delle popolazioni hanno dimostrato che i "mixed race" sono la maggioranza della popolazione in USA. Ufficialmente i bianchi diventeranno la minoranza tra 15 anni e bisogna anche dire anche che il concetto di bianchi si è molto allargato, perché in senso stretto (swap, tedeschi ecc) lo sono già da molto tempo. Riguardo i cosiddetti latini, il censimento degli USA stesso, giustamente, specifica che indica solo la provenienza (sud America ecc) e non la "razza" infatti sotto questa dicitura si può poi indicare se si è bianchi, neri ecc, quindi poi i bianchi latini vengono conteggiati tra i bianchi. E nel nuovo censimento hanno creato una nuova categoria che riguarda i nord africani e gli arabi che prima venivano conteggiati tra i bianchi.

  • @MrMadoglio
    @MrMadoglio 7 часов назад +2

    Minuto 1.59, si ma USA adesso, sarà ancora nella NATO?

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 Час назад

    Pensa se gli stati uniti si fossero votati trump per evitare un altro 6 gennaio...

  • @Gigi-r3k
    @Gigi-r3k 7 часов назад +8

    E' un momento particolare. Ultimamente i professori, a partire da Orsini non ne azzeccano una. A me dispiace esclusivamente per gli ucraini ma se volessimo anche solo come europei potremmo faregrandi cose. L'esperienz ci insegna che non dobbiamo fare troppo affidamento sugli altri.

    • @pedroloto
      @pedroloto 6 часов назад +3

      Tutta gente che vive in una bolla, totalmente distanti dai problemi della gente comune, per questo poi vittorie di questo tipo vengono accolte con sorpresa.

  • @flavioperugini2549
    @flavioperugini2549 6 часов назад +1

    11:55 MA COME ?' GREVE

  • @silviastocco4789
    @silviastocco4789 8 часов назад

  • @HairBilly
    @HairBilly 9 часов назад

    👍👍

  • @bringbringish
    @bringbringish 8 часов назад +7

    Videomark 14:47
    Comunque forse la vittoria di Trump sarà la volta buona che l'UE si dà una svegliata

    • @divago70998
      @divago70998 8 часов назад +19

      O che finisce il sogno UE. Molta attenzione con questo ottimismo, è un momento delicatissimo e può andare in entrambi i versi

    • @bringbringish
      @bringbringish 7 часов назад +5

      @@divago70998 Da lì il "forse"... tempi duri ci aspettano, questo è certo

    • @Johnny_Savage
      @Johnny_Savage 7 часов назад +6

      vedo l'attuale leadership tedesca molto inconsistente e se non cambia rotta c'è invece un rischio che ci siano sempre maggiori ondate populiste

  • @jacopomecagni3109
    @jacopomecagni3109 6 часов назад +13

    Era impossibile che vincesse Kamala, é più scema della Schlein

  • @vuloira
    @vuloira 5 часов назад +1

    Saluto tattico 🪖Grazieeeee con like d'ordinanza👍

  • @giacomonavarra5645
    @giacomonavarra5645 9 часов назад +4

    Scusa Michele, per quanto riguarda le analisi del voto us, desidero fare qualche considerazione: in tempi non sospetti la Kamala è stata sempre considerata (by partisan) una persona inadeguata al ruolo di vice presidente. ( credo di aver letto che era considerata quasi un idiota) dunque non è che il favore dei media e decine di milionate di dollari l'hanno trasformata in un jfk con la gonna. Dunque invece delle seghe mentali che avete propinato a noi poveri ascoltatori un commento del tipo : kamala ha perso perche ritenuta inadatta al ruolo non é venuto fuori. Vale il detto : megghiu un curnuto canusciuto chi un curnuto a canusciri. Che é 'forse' uno dei motivi della vittoria di Trump.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 8 часов назад +3

      credo che il punto sia che entrambi i candidati fossero inadeguati

    • @TheMrJoef
      @TheMrJoef 7 часов назад +1

      Dalla gente qui negli USA sento che trump si occuperebbe più della classe media e che metterebbe fine alle guerre… Sembrano queste due le argomentazioni principali

  • @matteogorla2513
    @matteogorla2513 11 часов назад +8

    Sinceramente il programma economico democratico è veramente penoso.

    • @fulippuannaghiti1965
      @fulippuannaghiti1965 10 часов назад +2

      Solo quello economico? La politica estera ancora peggio

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 10 часов назад +3

      @@matteogorla2513peccato che per gli analisti e i premi Nobel dell'economia, sono tutti d'accordo nel dire che quello di Trump è peggio a livello di dazi e debito pubblico

    • @MicheleBoldrin
      @MicheleBoldrin  9 часов назад +12

      ​@@Manuel-ks9qostronzate

    • @giuseppeagresta1425
      @giuseppeagresta1425 9 часов назад +1

      Lo stesso si può ripetere, tre volte, per quello repubblicano...

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 9 часов назад +2

      ​@@Manuel-ks9qo amico mio, una recente ricerca ha dimostrato che la vasta maggioranza delle ricerche arriva alle conclusioni prospettate dai finanziatori.
      Se è vero perché la ricerca scientifica a maggior ragione per dichiarazioni spot/endorsement politici, sicuramente forieri di dividendi in termini di opportunità.

  • @matteomannini1205
    @matteomannini1205 10 часов назад +9

    Il drin drin mi pare che guardi per molte cose al modello americano (politiche del lavoro, economia). Il fatto che quel modello ha prodotto la rielezione di Trump che mi pare professi stop all'immigrazione, dazi e incentivi alle aziende US come ve lo spiegate? Quel modello sta fallendo e le persone pur avendo redditi più alti rispetto all'europa sono comunque scontente?

    • @2721-n9m
      @2721-n9m 10 часов назад +15

      L'unico modello che sta fallendo è quello democratico. È impensabile, in nome di un apodittico criterio quantitativo, lasciare decidere il popolo su questioni di estrema delicatezza e importanza.

    • @Johnny_Savage
      @Johnny_Savage 10 часов назад +19

      ma cosa c'entra? gli USA hanno un sistema partitico ed elettorale completamente diverso dal nostro o da quello di qualsiasi altro stato europeo

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 10 часов назад +6

      Quel modello ha anche prodotto Obama, si potrebbe dire

    • @op7308
      @op7308 10 часов назад +10

      ​​@@2721-n9mLa democrazia è certamente in crisi oggi a causa di un istruzione di base generale scarsa nell'aiutare la popolazione nel riuscire a processare e selezionare un quantitativo di informazioni mai visto nella storia dell' umanità, di cui la maggior parte è spazzatura sempre a portata di mano.
      Ma la soluzione quale sarebbe quindi, dittatura?
      Una democrazia dove c'è solo un x numero di persone che vota perché ritenute idonee?
      Chi lo decide, le stesse persone o una AI prodotta da queste persone?
      C'è poco da fare, la democrazia si mantiene con una popolazione istruita quel tanto che basta per mantenere l'assetto democratico. Internet e i social in primis, e qualunque forma di multimedialità in misura minore, rendono questo assunto molto più complicato.

    • @andreab-o6q
      @andreab-o6q 8 часов назад +2

      @@2721-n9mauspicare la dittatura "illuminata" perchè non ha vinto il campione democratico, siete arrivati a questo livello.

  • @maddalenaalessiaguidi6817
    @maddalenaalessiaguidi6817 7 часов назад +13

    Mi spiegate perché le donne dovrebbero votare per le donne. Se si presentasse Flavia Vento alle elezioni dovrei votarla perché donna? Ma per cortesia basta stereotipi maschilisti

    • @Johnny_Savage
      @Johnny_Savage 7 часов назад +20

      infatti nessuno nel video ha detto questo

    • @Heinrich98
      @Heinrich98 7 часов назад +9

      A me stranisce che molte donne negli USA abbiano votato una persona che ha dimostrato più volte che concepisce la donna come un buco da riempire e che sforna figli

    • @MarioBuonanima
      @MarioBuonanima 7 часов назад +11

      Se ti riferisci ad Alberto era abbastanza palese lui si riferisse alla questione aborto, no a votare Kamala perché donna

    • @maddalenaalessiaguidi6817
      @maddalenaalessiaguidi6817 6 часов назад

      @MarioBuonanima ma in una situazione come quella che stiamo passando l'aborto sarà importante ma non fondamentale. Economia e sicurezza sono fondamentali

    • @MarioBuonanima
      @MarioBuonanima 5 часов назад

      @@maddalenaalessiaguidi6817 quella é un altra questione e sono d'accordo con te. Il punto é che nessuno ha detto "le donne dovrebbero votare le donne"

  • @SadSocks
    @SadSocks 7 часов назад +2

    Trump

  • @VNn2023
    @VNn2023 9 часов назад +2

    È tutta colpa dell'ignoranza, molte persone non sanno nulla di economia, demografia ecc, ad esempio, non sanno che l'immigrazione è un fenomeno positivo, che è un vantaggio, che è indispensabile, che la scelta è tra società chiusa e povera o aperta e benestante ecc. Il futuro migliore lo hanno le social democrazie nord europee (Norvegia, Svezia, Finlandia ecc), la Svizzera e la Cina perché sono nazioni che, di fatto, è come se avessero in carica quasi sempre un governo tecnico perenne e applicano gli studi e sono nazioni riformabili.

    • @resentedgshow9823
      @resentedgshow9823 9 часов назад +7

      Occhio però che anche i paesi scandinavi stanno mettendo in discussione il modello migratorio aperto a tutti.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 8 часов назад +2

      @@resentedgshow9823 si parla in realtà di immigrazione selettiva, non tanto di chiusura totale.

    • @andreab-o6q
      @andreab-o6q 8 часов назад +6

      sì certo l'immigrazione è un fenomeno SEMPRE positivo, incondizionatamente, non ci piove. Infatti lo spostamento politico di questi ultimi tempi riflette proprio il successo di questa idea.

  • @AmiciInBorsa
    @AmiciInBorsa 11 часов назад +1

    Forse Trump ma solo per i mercati

  • @rachelef.5236
    @rachelef.5236 9 часов назад +13

    Senza offesa, ho aperto il minuto 40/41 del discorso in cui parlavate del perché le donne non votano le donne, sottintendendo che per convincere una donna a votare un'altra donna basti avere lo stesso sesso. Non è che le donne sono sceme (nonostante voi le riteniate tali). Evidentemente non volevano essere rappresentante da lei (non è difficile da capire..). Purtroppo il potere ha deciso di vestirsi di rosa....e loro hanno scelto qualcos'altro, tutto qui. E rimango come donna offesa dal discorso che avete fatto, perché piu maschilista di cosi non poteva essere. buona giornata

    • @federicomontuori9543
      @federicomontuori9543 9 часов назад +10

      Una buona parte della massa delle donne ragiona o ragionava così (guardi i sondaggi per Hilary Clinton). dove sarebbe il maschilismo? Sei tu che hai dato un giudizio considerando "sceme" chi vota la candidata solo perche è donna. Le donne, come entità statistica, non sono né sceme nè intelligenti, sono un gruppo che fa cose più o meno irrazionali (esattamente come gli uomini).

    • @MrPolxxx
      @MrPolxxx 9 часов назад +6

      Ma scusa la questione aborto non la consideri?

    • @Johnny_Savage
      @Johnny_Savage 9 часов назад +17

      veramente non hanno detto quello. hanno detto che si aspettavano più donne in bilico votare kamala per paura l'abortion ban diventasse federale. e più avanti hanno detto che sono stati sorpresi la campagna di kamala non abbia usato l'argument che sarebbe stata la prima donna presidente su cui invece aveva marciato la clinton. quello che hai sentito tu non c'è da nessuna parte nel video

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 8 часов назад +2

      ​@@federicomontuori9543che ci vuoi fare e' femminista. Vede tutto o bianco o nero per lui la misandria non esiste.

  • @aa20012
    @aa20012 6 часов назад +2

    ma una volta non eravate "rossi" 😂

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 4 часа назад +9

      Sono gli americani che una volta erano antisovietici... E adesso sembra che siano diventati i loro migliori amici. Si è ribaltato il mondo...

  • @Giacomodari
    @Giacomodari 3 часа назад +3

    Si capisce che volevate la vittoria della Harris perché “è donna ed è nera”… belle motivazioni devo dire

    • @marcogatti3594
      @marcogatti3594 3 часа назад +3

      A me sembra che queste che citi siano più che altro le motivazioni di chi è corso a votare Trump. Il discorso del professore su quella minchiata della minaccia all'identità sessuale è assolutamente plausibile. Quando si presentano figure estremiste come Trump nella scena politica è facilissimo che chi si oppone cada nel tranello e lo segua in un'inutile estremizzazione a sua volta. Hanno scelto di ribattere al "lei è donna e nera" con "lui è vecchio e pazzo" e non ha pagato.

    • @kaladbolg7126
      @kaladbolg7126 2 часа назад

      Ma dove ti è uscita in 3 ore di chiacchiera 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      3 ore a parlare della cultura woke, di come abbia rovinato i piani e sei riuscito ad uscirtene con “ no ma la volete perché è nera e donna”
      Veramente, manco i sassi. Si può solo ridere di gente così ormai.

  • @rachelef.5236
    @rachelef.5236 9 часов назад +3

    Senza offesa, ho aperto il minuto 40/41 del discorso in cui parlavate del perché le donne non votano le donne, sottintendendo che per convincere una donna a votare un'altra donna basti avere lo stesso sesso. Non è che le donne sono sceme (nonostante voi le riteniate tali). Evidentemente non volevano essere rappresentante da lei (non è difficile da capire..). Purtroppo il potere ha deciso di vestirsi di rosa....e loro hanno scelto qualcos'altro, tutto qui. E rimango come donna offesa dal discorso che avete fatto, perché piu maschilista di quello non si poteva sentire.huona

  • @CristianMaloberti-z8k
    @CristianMaloberti-z8k 10 часов назад +2

    W trump❤❤❤❤

  • @minnimu
    @minnimu 6 часов назад

    Godo