Giusto per chiarire, perché molti si focalizzano sul rumore (anch’io nel video) della pompa e dello scarico. I rumori sono facilmente risolvibili (cambiando la pompa con una più silenziosa/inserirla in una scatola insonorizzata, sostituire lo scarico, ecc..) Detto ciò, nel mio breve utilizzo, non ho trovato entusiasmante il cinebasto, diversamente da molti altri possessori. Mia opinione, naturalmente 😄
meno male una persona per bene e che da vero spirito camping, si preoccupa giustamente di "muoversi" nel pieno rispetto dei vicini di piazzola..quest'estate, in montagna a soprabolzano, eravamo in un bellissimo campeggio e abbiamo una piccola rulottina d'epoca, molto spartana e dalle pareti sottili e per tre notti di fila ci mi siamo svegliati alle 4:00 a causa di un vicino che poco prima dell'alba, per inteporire un pò il van, accendeva il cinebasto montato esternamente, ti giuro che in piena notte nel mezzo del bosco, il rumore era MOLTO accentuato, soprattutto la pompa!! fortunatamente partiva giusto un oretta ma fosse stato tutta notte ce ne saremmo andati. ma perchè dici che non si può canalizzare? non puoi allungare i tubi del riscaldamento coibentandoli un po?
Ciao Stefano, complimenti per il video, personalmente il vero pro del cinebasto è i costi di utilizzo, paragonati ad una Truma a gas, se il GPL in bombola costasse già la metà, il cinebasto avrebbe meno senso. In realtà avere un piano b per riscaldarsi è una buona cosa . Norma ADR , 2 combustibili di diversa classe non possono stare nello stesso vano o compartimento. Ciao
Pensavo si trattasse di problemi più gravi.Se non ricordo male il tubo di scarico lo s può prolungare e lo si fa scaricare dove da meno fastidio.Il rumore della pompa lo si può attenuare con alcuni accorgimenti.L'ultima versione è di parecchio più silenziosa e gli sono state apportate diverse migliorie.Si accende e va in temperatura più velocemente ed è aumentato il rendimento.Certamente se vogliamo trovare qualche piccolo difetto lo possiamo trovare anche su macchine più blasonate.
Quelli che smontano la Truma, soprattutto quella classica, non le combi, e sostituiscono con un cinebasco, per me sono “folli”. Da un annetto ho montato un airtronic Eberspacher da 4 kw nel camper più che altro per sfruttarlo in viaggio… Ho fatto un piccolo impianto di ventilazione una presa diretta in vicinanza del riscaldatore ma deviata con tubi a Y in due punti…il primo ramo vicino raggiunge dinette principale, l’altro, il più importante il bagno… L’Eberspacher è tutta un’altra “macchina” sopporta molto bene la ventilazione anzi ho il progetto di ampliarla (diciamoci la verità come potranno avere il caldo, sopprattuto in bagno, uniforme in tutto il veicolo senza ventilazione sono bugiardi). Inizialmente pensavo di utilizzarlo in pratica solo in viaggio mentre l’ho utilizzato anche in assistenza alla Truma, quando è veramente molto freddo, oppure in tarda estate in montagna quando le temperature serali con l’accensione della Truma si fa subito molto caldo ma impostando il riscaldatore a 20ºC si accende in prima mattinata giusto per avere i giusti gradi al risveglio. D’Eberspacher ho montato la sua pompa come da manuale di istruzioni senza fare nessun accorgimento (anche perché pensavo, assolutamente, di non utilizzarlo nelle ore notturne), mentre è silenzioso, non si sente, il riscaldatore soffia (in quel caso è un po’ rumoroso) forte per portare i gradi richiesti ma dopo modula benissimo la temperatura ed è estremamente silenzioso. Ho fatto benissimo ha creare un po’ di ventilazione perché, nonostante ci sono due deviazioni sul tubo principale, dalla bocchetta del “ramo” principale esce troppa aria (troppo calda e molta) calda. Altre cifre ma è tutto un’altro mondo, nonostante che sono troppo legato all’efficienza e soprattutto da un consumò elettrico nullo della vecchi e cara stufa Truma S3002 che non la smonterò mai…
Ciao Stefano, alla fine ho montato un webasto da 4 kw. Assicuro che il rumore della pompa non é nemmeno paragonabile a questo, sebbene si senta, ovattata, nelle ore notturne. Nemmeno il rumore della ventola e dello scarico sono così marcati. Inoltre la canalizzazione, costituita da 4 bocchette rende estremamente confortevole la cellula abitativa, anche in quelle zone che la stufa, montata in coda nella mia 540 fdk, non riusciva a riscaldare in maniera omogenea e uniforme. Lo stiamo usando in caravan stanziale per questi mesi invernali in montagna. Per me promosso, ma il costo dell’impianto é stato non indifferente.
Ciao Stefano, anche oggi un argomento che "scalda" molto gli appassionati della caravan, io la penso come suggerito da qualcuno qui che se il gas costasse meno e le caravan fossero dotate di serie del commutatore automatico delle bombole (cosi si evita di alzarsi di notte in inverno per cambiare bombola) i riscaldatori a gasolio non esisterebbero.... per chi va in montagna in inverno ricordarsi se nevita abbondantemente di mettere la prolunga al canna fumaria della stufa in modo che la neve non lo ricopra e lasci uscire i fumi...
Ciao stefano io la pompa del mi l'ho messa fuori senza fissarla con la staffe , ho messo filo di ferro e l'ho lasciata come se dondolasse e il rumore si sente pochissimo ,non vanno messe dentro una scatola xke amplifichi il rumore.
Ciao, devo fare una premessa, ho completamente restaurato la roulotte e rifatto totalmente l'impianto elettrico. Detto ciò ho installato il cinebasto, ma preoccupato del rumore e della sicurezza dovuta alla qualità ho realizzato un box in lamiera insonorizzato con materiale ignifugo ed ho appeso la pompa all'interno senza fissarla . Inoltre ho fatto una presa d'aria che combacia con l'aspirazione del cinebast sullo sportello del gavone. Inoltre il foro sul pavimento ho inserito un ulteriore tubo inox che non tocca sulla marmitta. Scusate per la lunghezza del commento. Saluti a tutti
Sarebbe interessante capire le performance invece di un webasto originale rispetto a questo. Io vorrei installare quello originale da 2KW da affiancare alla truma per riscaldare bagno e zona notte matrimoniale della nostra 540 fdk o da utilizzare come back up in caso di eventuali malfunzionamenti della truma.
Io ho un Eberspacher…guardando il video mi sono (come immaginavo al sofferto e meditato momento dell’acquisto) conto che l’origine è tutta un’altra macchina, sia come efficienza sia la possibilità di fare una canalizzazione (per me importantissima) sia (soprattutto) la rumorosità…tant’è che al momento dell’acquisto è al montaggio pensavo che non l’avrei utilizzato nelle ore notturne, mente invece gestisce benissimo la temperatura ed è estremamente silenzioso…contentissimo.
Ciao credo che si possa insonorizzare facilmente ma come dici tu a me darebbe fastidio avere un vicino di piazzola che mi spara lo scarico del cinebasto anche se silenzioso. quindi non lo monterei. Per il resto sembra anche valido.
Grazie mille. Sei sempre molto disponibile e soprattutto ci dai sempre notizie molto valide. Pensa che volevo installarlo anche io ma dopo questo video ho cambiato subito idea. Ma con la Truma quanta autonomia hai con la batteria carica?
Ciao, con la mia truma a livello energetico con canalizzazione spenta non consuma niente, con canalizzazione accesa c’è un consumo energetico…che non ricordo 😅 (la prossima volta provo a vedere quanti watt consuma)
Ciao , ora io uso una stufa zipro per scaldare la veranda , ma se fa molto freddo non scalda a dovere e sinceramente consuma parecchio .. come consumi, potenza e rumore lo consiglieresti per riscaldare la veranda ?
Ciao, per scaldare scalda. Io in campeggio non lo utilizzerei, perché non mi piace l’idea di avere uno scarico dei fumi che possa disturbare i vicini di piazzola.
La userei solo nella mia piazzola fissa e li diciamo che quando fa freddo non ho vicini che stanno fuori col rischio di respirare i miei scarichi .. non vorrei disturbarli però col rumore .. ne fa tanto da disturbare ?
La legge è chiara in un veicolo privo di motore non si può utilizzare carburante (benzina o diesel) però secondo la mia esperienza e opinione il cinebasto se usato adeguatamente,montato correttamente e con la giusta manutenzione é davvero un portento. Io lo consiglio senza indugi
In realta un veicolo parcheggiato non puo emettere fumi, truma e trivalente compresi. Poi siamo d'accordo che il fumo della truma non si vede e non si sente e infatti non ho mai sentito nessuno multato. IN ITALIA.
Ciao. Cosa ne pensi dell'utilizzo di una stufetta elettriche per aiutare il riscaldamento della cellula, o per avere una possibilità in più di riscaldamento?
perché gli originali (Webasto ed Eberspacher) puzzano meno e fanno meno rumore? Il cinebasto altro non è che lo stesso prodotto non rimarcato e che ti vendono a 10 volte il prezzo originale.
La pompa fa' quel casino perché è stata montata sul telaio o direttamente sul ferro. Andrebbe montata a sbalzo e usando dei silent block per far si di smorzare le vibrazioni..👋
Perdonami Stefano ma il cinebasto ti e' stato montato non vene, non cel'hai in sicurezza, fili scoperti dove fai stivaggio, tubi curvati, prolunga di scarico, potenza: ti andava bene 2kw. Il serbatoio non ca li. Io ero scettica, poi mi sono acculturata ed ho scelto per la mia caravan mt7,5 un 5kw, messo ad opera d'arte perche' studiato tutto prima. Comodissimo, il gasolio lo trovi dapertutto e costa meno del gas, la Bidifyn non la trovi in giro. Per il rumore, il mio non si sente perche' inscatolata pompa gasolio, puoi mettere la silenziata.
Ciao, forse non si capisce nel video perché mi focalizzo troppo sui rumori, che, come sappiamo sono facilmente risolvibili. Il “problema” è che non scalda in modo uniforme perché non è canalizzato, la roulotte è calda, il bagno no. Preferisco avere il bagno caldo. I fili non sono scoperti, è che si vedono i cavi nella parte terminale che va al morsetto.
Ciao, come esce di fabbrica (parlo della truma s e traumatic s ) non è possibile farlo perché non ha il regolatore di pressione (delle bombole) con crash sensor, e il camino adatto per evitare il rientro dell’aria. Ti giro qui il link di truma dove ci sono tutti i dettagli. www.truma.com/it/faq/il-riscaldamento-truma-puo-essere-utilizzato-anche-durante-la-marcia/
Ascolta puoi diminuire del 70 % il rumore della pompa basta che non fissi alla parete e la fai reggere da due gommini in sospensione. Vedrai la differenza è abissale. Ciao
Sei troppo forte.Vorrei fare una richiesta magari come regalo di Natale.Organizzi una diretta?come quella che hai fatto sotto Covid dietro casa.Sarebbe divertente
Io sconsiglio sempre di accedere qualsiasi riscaldamento in roulotte in fase di marcia che sia gas o gasolio per stare più tranquillo per quanto riguarda sicurezza di qualsiasi tipo, poi ognuno fa come ne ha voglia 😊
Io l ho montato sulla mia roulotte..la pompa l ho messa fuori..e infatti si sente pochissimo.. a me non dispiace.. l unico difetto è che scalda davvero un botto..e poi è senza omologazioni europee.. essendo una cineasta.. ho sempre un po il timore di prendere fuoco 😂
Non si può installare e ne utilizzare in viaggio, poichè il gasolio per funzionare dovrebbe essere il 5% del serbatoio della motrice. Non si può nemmeno riempire le taniche al distributore se guardiamo la legge. Per come ti hanno fatto il montaggio sia dei tubi che soprattutto della pompa, NO COMENT. Poi chissà perché il webasto, il planar, l’eberspeacher e l’autoterm si possono canalizzare e il cinebasto no. Mah.
Ciao Filippo, sarebbe utile se riuscissi a girarmi la normativa, giusto per capire. Perché se così fosse non si potrebbe mai installare, anche di “marca”. (Webasto, eberspeacher) sulle roulotte, eppure lo installano. Per il montaggio, come ben sai, non l’ho fatto io, mi sono affidato a chi è del mestiere. Il cinebasto non si può canalizzare perché non è stato “costruito” per farlo.
Signore lei e una Fisima. Già predisposto a critiche praticamente per lei questo Cinebasto sarebbe cosa da buttare!? Per questo per quello per staltro e quell'altro ecc. Io non c'è lò ma ho sentito e visto qui su RUclips che tutti nel bene nel male ne parlano bene, la Stufa anche fa il suo lavoro in maniera differente e non priva di pericoli anch'essa e non indifferenti "Parliamo di Gas" senza contare i costi esagerati delle Bombole, se comunque vuoi caricartela per risparmiare un po' devi farti il giro d'Europa e imparare a essere umiliato Perciò !?!? Ok.
Salve. Guarda ti faccio una domanda se ti pare rispondi altrimenti fa niente. PERCHÉ L'AI COMPERATO!?!? Sempre che non te l'abbiano regalato. Sei tutta una critica praticamente Paranoico. Vendilo levatelo dai Maroni dite voi in Emilia e continua con la tua bella Truma che vero va bene. Saluti👋👋👋👋👋
Giusto per chiarire, perché molti si focalizzano sul rumore (anch’io nel video) della pompa e dello scarico.
I rumori sono facilmente risolvibili (cambiando la pompa con una più silenziosa/inserirla in una scatola insonorizzata, sostituire lo scarico, ecc..)
Detto ciò, nel mio breve utilizzo, non ho trovato entusiasmante il cinebasto, diversamente da molti altri possessori.
Mia opinione, naturalmente 😄
Anche io penso non sia entusiasmante ma è un buon sistema di riscaldamento a poco prezzo
Grazie per il contenuto come sempre ,ottimo e genuino,a presto
meno male una persona per bene e che da vero spirito camping, si preoccupa giustamente di "muoversi" nel pieno rispetto dei vicini di piazzola..quest'estate, in montagna a soprabolzano, eravamo in un bellissimo campeggio e abbiamo una piccola rulottina d'epoca, molto spartana e dalle pareti sottili e per tre notti di fila ci mi siamo svegliati alle 4:00 a causa di un vicino che poco prima dell'alba, per inteporire un pò il van, accendeva il cinebasto montato esternamente, ti giuro che in piena notte nel mezzo del bosco, il rumore era MOLTO accentuato, soprattutto la pompa!! fortunatamente partiva giusto un oretta ma fosse stato tutta notte ce ne saremmo andati.
ma perchè dici che non si può canalizzare? non puoi allungare i tubi del riscaldamento coibentandoli un po?
Ciao Stefano, complimenti per il video, personalmente il vero pro del cinebasto è i costi di utilizzo, paragonati ad una Truma a gas, se il GPL in bombola costasse già la metà, il cinebasto avrebbe meno senso. In realtà avere un piano b per riscaldarsi è una buona cosa .
Norma ADR , 2 combustibili di diversa classe non possono stare nello stesso vano o compartimento. Ciao
Ottimo e onesto parere. Grazie mille
Pensavo si trattasse di problemi più gravi.Se non ricordo male il tubo di scarico lo s può prolungare e lo si fa scaricare dove da meno fastidio.Il rumore della pompa lo si può attenuare con alcuni accorgimenti.L'ultima versione è di parecchio più silenziosa e gli sono state apportate diverse migliorie.Si accende e va in temperatura più velocemente ed è aumentato il rendimento.Certamente se vogliamo trovare qualche piccolo difetto lo possiamo trovare anche su macchine più blasonate.
Quelli che smontano la Truma, soprattutto quella classica, non le combi, e sostituiscono con un cinebasco, per me sono “folli”.
Da un annetto ho montato un airtronic Eberspacher da 4 kw nel camper più che altro per sfruttarlo in viaggio…
Ho fatto un piccolo impianto di ventilazione una presa diretta in vicinanza del riscaldatore ma deviata con tubi a Y in due punti…il primo ramo vicino raggiunge dinette principale, l’altro, il più importante il bagno…
L’Eberspacher è tutta un’altra “macchina” sopporta molto bene la ventilazione anzi ho il progetto di ampliarla (diciamoci la verità come potranno avere il caldo, sopprattuto in bagno, uniforme in tutto il veicolo senza ventilazione sono bugiardi).
Inizialmente pensavo di utilizzarlo in pratica solo in viaggio mentre l’ho utilizzato anche in assistenza alla Truma, quando è veramente molto freddo, oppure in tarda estate in montagna quando le temperature serali con l’accensione della Truma si fa subito molto caldo ma impostando il riscaldatore a 20ºC si accende in prima mattinata giusto per avere i giusti gradi al risveglio.
D’Eberspacher ho montato la sua pompa come da manuale di istruzioni senza fare nessun accorgimento (anche perché pensavo, assolutamente, di non utilizzarlo nelle ore notturne), mentre è silenzioso, non si sente, il riscaldatore soffia (in quel caso è un po’ rumoroso) forte per portare i gradi richiesti ma dopo modula benissimo la temperatura ed è estremamente silenzioso.
Ho fatto benissimo ha creare un po’ di ventilazione perché, nonostante ci sono due deviazioni sul tubo principale, dalla bocchetta del “ramo” principale esce troppa aria (troppo calda e molta) calda.
Altre cifre ma è tutto un’altro mondo, nonostante che sono troppo legato all’efficienza e soprattutto da un consumò elettrico nullo della vecchi e cara stufa Truma S3002 che non la smonterò mai…
Ciao Stefano, alla fine ho montato un webasto da 4 kw. Assicuro che il rumore della pompa non é nemmeno paragonabile a questo, sebbene si senta, ovattata, nelle ore notturne. Nemmeno il rumore della ventola e dello scarico sono così marcati. Inoltre la canalizzazione, costituita da 4 bocchette rende estremamente confortevole la cellula abitativa, anche in quelle zone che la stufa, montata in coda nella mia 540 fdk, non riusciva a riscaldare in maniera omogenea e uniforme. Lo stiamo usando in caravan stanziale per questi mesi invernali in montagna. Per me promosso, ma il costo dell’impianto é stato non indifferente.
Ciao Stefano, anche oggi un argomento che "scalda" molto gli appassionati della caravan, io la penso come suggerito da qualcuno qui che se il gas costasse meno e le caravan fossero dotate di serie del commutatore automatico delle bombole (cosi si evita di alzarsi di notte in inverno per cambiare bombola) i riscaldatori a gasolio non esisterebbero.... per chi va in montagna in inverno ricordarsi se nevita abbondantemente di mettere la prolunga al canna fumaria della stufa in modo che la neve non lo ricopra e lasci uscire i fumi...
Ciao stefano io la pompa del mi l'ho messa fuori senza fissarla con la staffe , ho messo filo di ferro e l'ho lasciata come se dondolasse e il rumore si sente pochissimo ,non vanno messe dentro una scatola xke amplifichi il rumore.
Ciao, devo fare una premessa, ho completamente restaurato la roulotte e rifatto totalmente l'impianto elettrico.
Detto ciò ho installato il cinebasto, ma preoccupato del rumore e della sicurezza dovuta alla qualità ho realizzato un box in lamiera insonorizzato con materiale ignifugo ed ho appeso la pompa all'interno senza fissarla . Inoltre ho fatto una presa d'aria che combacia con l'aspirazione del cinebast sullo sportello del gavone.
Inoltre il foro sul pavimento ho inserito un ulteriore tubo inox che non tocca sulla marmitta.
Scusate per la lunghezza del commento. Saluti a tutti
Sarebbe interessante capire le performance invece di un webasto originale rispetto a questo. Io vorrei installare quello originale da 2KW da affiancare alla truma per riscaldare bagno e zona notte matrimoniale della nostra 540 fdk o da utilizzare come back up in caso di eventuali malfunzionamenti della truma.
Ciao, sì, sarebbe un raffronto molto interessante
Io ho un Eberspacher…guardando il video mi sono (come immaginavo al sofferto e meditato momento dell’acquisto) conto che l’origine è tutta un’altra macchina, sia come efficienza sia la possibilità di fare una canalizzazione (per me importantissima) sia (soprattutto) la rumorosità…tant’è che al momento dell’acquisto è al montaggio pensavo che non l’avrei utilizzato nelle ore notturne, mente invece gestisce benissimo la temperatura ed è estremamente silenzioso…contentissimo.
@@danielemorigi9215sì penso anche io che l’”originale” sia meglio, anche perché deve giustificare un prezzo x5 volte maggiore.
Ciao credo che si possa insonorizzare facilmente ma come dici tu a me darebbe fastidio avere un vicino di piazzola che mi spara lo scarico del cinebasto anche se silenzioso. quindi non lo monterei.
Per il resto sembra anche valido.
Grazie mille. Sei sempre molto disponibile e soprattutto ci dai sempre notizie molto valide. Pensa che volevo installarlo anche io ma dopo questo video ho cambiato subito idea. Ma con la Truma quanta autonomia hai con la batteria carica?
Ciao, con la mia truma a livello energetico con canalizzazione spenta non consuma niente, con canalizzazione accesa c’è un consumo energetico…che non ricordo 😅 (la prossima volta provo a vedere quanti watt consuma)
@@WEEKENDINROULOTTE ok grazie!!!
Ciao , ora io uso una stufa zipro per scaldare la veranda , ma se fa molto freddo non scalda a dovere e sinceramente consuma parecchio .. come consumi, potenza e rumore lo consiglieresti per riscaldare la veranda ?
Ciao, per scaldare scalda. Io in campeggio non lo utilizzerei, perché non mi piace l’idea di avere uno scarico dei fumi che possa disturbare i vicini di piazzola.
La userei solo nella mia piazzola fissa e li diciamo che quando fa freddo non ho vicini che stanno fuori col rischio di respirare i miei scarichi .. non vorrei disturbarli però col rumore .. ne fa tanto da disturbare ?
La legge è chiara in un veicolo privo di motore non si può utilizzare carburante (benzina o diesel) però secondo la mia esperienza e opinione il cinebasto se usato adeguatamente,montato correttamente e con la giusta manutenzione é davvero un portento. Io lo consiglio senza indugi
In realta un veicolo parcheggiato non puo emettere fumi, truma e trivalente compresi. Poi siamo d'accordo che il fumo della truma non si vede e non si sente e infatti non ho mai sentito nessuno multato. IN ITALIA.
Ciao. Cosa ne pensi dell'utilizzo di una stufetta elettriche per aiutare il riscaldamento della cellula, o per avere una possibilità in più di riscaldamento?
Ciao, le stufette elettriche con resistenza le reputo pericolose in roulotte, piuttosto radiatori ad olio.
Sono d'accordo con te. In effetti non capisco l'entusiasmo per il cinebasto, fa rumore, dentro e fuori e puzza. L'unico vantaggio è che costa poco.
perché gli originali (Webasto ed Eberspacher) puzzano meno e fanno meno rumore? Il cinebasto altro non è che lo stesso prodotto non rimarcato e che ti vendono a 10 volte il prezzo originale.
La pompa fa' quel casino perché è stata montata sul telaio o direttamente sul ferro. Andrebbe montata a sbalzo e usando dei silent block per far si di smorzare le vibrazioni..👋
Perdonami Stefano ma il cinebasto ti e' stato montato non vene, non cel'hai in sicurezza, fili scoperti dove fai stivaggio, tubi curvati, prolunga di scarico, potenza: ti andava bene 2kw.
Il serbatoio non ca li.
Io ero scettica, poi mi sono acculturata ed ho scelto per la mia caravan mt7,5 un 5kw, messo ad opera d'arte perche' studiato tutto prima.
Comodissimo, il gasolio lo trovi dapertutto e costa meno del gas, la Bidifyn non la trovi in giro.
Per il rumore, il mio non si sente perche' inscatolata pompa gasolio, puoi mettere la silenziata.
Ciao, forse non si capisce nel video perché mi focalizzo troppo sui rumori, che, come sappiamo sono facilmente risolvibili. Il “problema” è che non scalda in modo uniforme perché non è canalizzato, la roulotte è calda, il bagno no. Preferisco avere il bagno caldo. I fili non sono scoperti, è che si vedono i cavi nella parte terminale che va al morsetto.
io ho un vebasto e lo adopero prevalentemente in marcia la cosa che mi chiedo sulla roulotte nn si puo portare lo scarico a soffitto?
Ma perchè sentire odore di scarico, sentire il rumore del bruciatore, quando la stufa a gas è così silenziosa ?
Ciao Perché non si può scendere la truma a gas in movimento?
Ciao, come esce di fabbrica (parlo della truma s e traumatic s ) non è possibile farlo perché non ha il regolatore di pressione (delle bombole) con crash sensor, e il camino adatto per evitare il rientro dell’aria. Ti giro qui il link di truma dove ci sono tutti i dettagli.
www.truma.com/it/faq/il-riscaldamento-truma-puo-essere-utilizzato-anche-durante-la-marcia/
Ottime osservazioni
Ascolta puoi diminuire del 70 % il rumore della pompa basta che non fissi alla parete e la fai reggere da due gommini in sospensione. Vedrai la differenza è abissale. Ciao
Il cinebasto o il vebasto e stato creato x i mezzi pesanti e solo dopo è arrivato nei cpwr e roulotte 😉👋
Sei troppo forte.Vorrei fare una richiesta magari come regalo di Natale.Organizzi una diretta?come quella che hai fatto sotto Covid dietro casa.Sarebbe divertente
Si potrebbe fare 🤔
@@WEEKENDINROULOTTE Daiiii anche di 20 minuti non troppo tempo
Prima o poi speriamo qualcuno si metta a controllare quegli accrocchi...e li faccia togliere a tutti.
Inf ho una macchina che puoi trainare 900 kg mio roulotte peso 800kg 😢 sarà un problema per entrare in Croazia???
Ciao, dipende dalla strada. Cerca di tenere la roulotte più leggera possibile
Ciao Stefano,grazie per l'onesta' della recinzione !!!
Premetto che non mi e' mai piaciuto ! Poi bisogna vedere se per legge va' bene?
Io sconsiglio sempre di accedere qualsiasi riscaldamento in roulotte in fase di marcia che sia gas o gasolio per stare più tranquillo per quanto riguarda sicurezza di qualsiasi tipo, poi ognuno fa come ne ha voglia 😊
Io l ho montato sulla mia roulotte..la pompa l ho messa fuori..e infatti si sente pochissimo.. a me non dispiace.. l unico difetto è che scalda davvero un botto..e poi è senza omologazioni europee.. essendo una cineasta.. ho sempre un po il timore di prendere fuoco 😂
..io c'è l ho nel furgone quando mi alleno in moto. Francamente non lo metterei mai in roulotte..troppo casino. Piuttosto l ultraheat..
"sempre mi riscalderó con la truma"?? Forse perché hai esagerato con gli 8kw. Io con il 5kw la truma non la uso piu, ma lho tenuta per scaramanzia.
Si,ma io vado in libera x stare in pace e silenzio totale e poi c'è sto cinebasto che fa un casino della Madonna! Meglio la truma a gas
avere una bombola di gas è molto piu pericoloso che avere un serbatoio di gasolio.
La pompa la devi appendere per non sentirla
Io ho preso la silenziata e non si sente quasi
Ciao, si, ho visto che soluzioni “contro” il rumore ci sono, dalla pompa gasolio allo scarico
Non si può installare e ne utilizzare in viaggio, poichè il gasolio per funzionare dovrebbe essere il 5% del serbatoio della motrice. Non si può nemmeno riempire le taniche al distributore se guardiamo la legge. Per come ti hanno fatto il montaggio sia dei tubi che soprattutto della pompa, NO COMENT. Poi chissà perché il webasto, il planar, l’eberspeacher e l’autoterm si possono canalizzare e il cinebasto no. Mah.
Ciao Filippo, sarebbe utile se riuscissi a girarmi la normativa, giusto per capire.
Perché se così fosse non si potrebbe mai installare, anche di “marca”. (Webasto, eberspeacher) sulle roulotte, eppure lo installano. Per il montaggio, come ben sai, non l’ho fatto io, mi sono affidato a chi è del mestiere. Il cinebasto non si può canalizzare perché non è stato “costruito” per farlo.
😂😂😂 chissà dove ha letto questa roba
Vendi tutto e compra una 450 fu ...😂
Mi prendo la tua 🤣
ciao c'e' una pompa nuova che si sente molto meno
Signore lei e una Fisima. Già predisposto a critiche praticamente per lei questo Cinebasto sarebbe cosa da buttare!? Per questo per quello per staltro e quell'altro ecc. Io non c'è lò ma ho sentito e visto qui su RUclips che tutti nel bene nel male ne parlano bene, la Stufa anche fa il suo lavoro in maniera differente e non priva di pericoli anch'essa e non indifferenti "Parliamo di Gas" senza contare i costi esagerati delle Bombole, se comunque vuoi caricartela per risparmiare un po' devi farti il giro d'Europa e imparare a essere umiliato Perciò !?!? Ok.
Salve. Guarda ti faccio una domanda se ti pare rispondi altrimenti fa niente. PERCHÉ L'AI COMPERATO!?!? Sempre che non te l'abbiano regalato. Sei tutta una critica praticamente Paranoico. Vendilo levatelo dai Maroni dite voi in Emilia e continua con la tua bella Truma che vero va bene. Saluti👋👋👋👋👋