MONDI INVISIBILI: Divinazione, Eggregora e Culto degli Antenati con Alessandro Orlandi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Seguici sui nostri canali:
    CANALE RUclips ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!
    CANALE FACEBOOK ➡️ bit.ly/2Nurkt6
    CANALE INSTAGRAM ➡️ bit.ly/3ePZeDG
    CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo
    EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com
    DESCRIZIONE
    La conferenza che vi presentiamo si pone il fine di esplorare alcune realtà intangibili che secondo la visione esoterica e magica influiscono potentemente sul nostro vissuto quotidiano.
    In modo consapevole o meno, il retaggio spirituale degli antenati e degli eroi culturali continua a essere presente in noi, cosi come forme pensiero consolidate nel tempo e organizzate in forma complessa, dette altrimenti eggregora, interagiscono con il nostro essere.
    Uno dei metodi privilegiati per approcciare tali realtà consiste nella pratica divinatoria, quale medium per decifrare i segni e codificare un linguaggio intellegibile dei mondi invisibili.
    RELATORE
    Alessandro Orlandi (1953) Matematico, museologo (curatore per 20 anni dell’ex museo kircheriano), musicista, saggista ed editore dal 2008 della Lepre edizioni, è autore di numerosi articoli e libri riguardanti la matematica, la museologia scientifica, la storia delle religioni, la tradizione ermetica, l’alchimia, le origini del Cristianesimo e i Misteri del mondo antico. Tra i libri pubblicati: La fonte e il cuore (Appunti di viaggio, 1998); Dioniso nei frammenti dello specchio (Irradiazioni, 2003, in francese Mimesis France 2013); Le sette teste del drago (Irradiazioni, 2007); L’oro di Saturno (Mimesis, 2010); Le Costellazioni dello Zodiaco in Alchimia (Stamperia del Valentino, 2018); Genius Familiaris, Genius Loci, Eggregori e Forme-Pensiero (Stamperia del Valentino, 2019); I due volti del Tempo: su Caso e Sincronicità (Stamperia del Valentino, 2020).
    Gli ultimi due lavori musicali pubblicati sono il doppio album Saturn's children (2018) e The Mystic Haddock, che sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali dal giugno 2021, entrambi pubblicati da Art Media Music.
    #lasocietadellozolfo #esoterismo #occulto #libri

Комментарии • 21

  • @andreagranata3246
    @andreagranata3246 Год назад +1

    che chiarezza di esposizione

  • @mdf7782
    @mdf7782 Год назад +1

    Molto interessante, complimenti

  • @marziacattaneo8348
    @marziacattaneo8348 2 года назад +6

    Dorian, questo canale è eccezionale.. per fortuna mia vi ho trovati!

  • @cristinacristina1241
    @cristinacristina1241 Год назад +1

    Complimenti!...offrite un un ottima informazione... ospiti eccellenti

  • @LaSoglia
    @LaSoglia 3 года назад +3

    Grandi! Complimenti.

  • @Ulfhednar85.
    @Ulfhednar85. 3 года назад +2

    Davvero interessante questa intervista.

  • @nathaliedorigato7488
    @nathaliedorigato7488 3 года назад

    Complimenti, ospite eccezionale! Grazie, interessantissimo.

  • @FerdiGal
    @FerdiGal 3 года назад +2

    Autore che seguo da tempo; sempre interessante.

  • @73theninfea
    @73theninfea 2 года назад +1

    Bellissimo questo canale , la cosa particolare che vi ho sognato che facevamo un cerchio dove eravate presenti tutti voi fondatori e poi ho trovato per caso una vostro foto su instagram e la cosa strabiliante siete reali non era solo un sogno

  • @giuseppepalmisano7829
    @giuseppepalmisano7829 Год назад +1

    L argomento é molto interessante ma l'ospite che avete invitato credo sia il peggiore. Poi quando ha iniziato a mettere avanti i propri titoli ossia che bisogna crederlo perché lui é un matematico e fisico e la sua religione é il CICAP allora ho cambiato video.

    • @GDRossi-jn6zd
      @GDRossi-jn6zd Год назад +1

      Spero tu abbia 12 anni o fossi parecchio distratto, perché altrimenti non si spiega questo commento, a parte la facilità con cui questo mezzo da la possibilità di sparare giudizi a gratis, senza doversene fare carico👌

    • @giuseppepalmisano7829
      @giuseppepalmisano7829 Год назад +1

      ​@@GDRossi-jn6zd vedo che a qualche moscerino dà molto fastidio la libertà d'espressione. Se ne faccia una ragione...d'altronde...

    • @GDRossi-jn6zd
      @GDRossi-jn6zd Год назад +1

      @@giuseppepalmisano7829 se libertà di espressione vuol dire infamare chi ha detto altro, anche parlando di Cicap, si. Sono allergico alla stupidità e vedo che a qualche analfabeta funzionale danno fastidio le lauree nel nome del “facciamo finta che”. Auguri vivissimi✌️

    • @giuseppepalmisano7829
      @giuseppepalmisano7829 Год назад +1

      @@GDRossi-jn6zd ma a lei chi la conosce! Se hai problemi in casa ci sono dei posti adatti c'è il CIM che la può aiutare. Lasciamo la libertà alle persone di esprimersi.

    • @GDRossi-jn6zd
      @GDRossi-jn6zd Год назад

      @@giuseppepalmisano7829 Provo ad agevolarla: il curriculum di ogni conferenziere viene giustamente presentato per poter distinguere se chi ci sta parlando ha dei titoli di merito per affrontare l’argomento o se si è illuminato la sera prima guardando Malanga. In questo senso non è il conferenziere che mette davanti i suoi titoli per atteggiarsi ma chi lo ospita per accreditarlo. Pensare che una laurea scientifica sia un problema mi pare risibile e spero di non doverle spiegare il perché, anche in considerazione dell’ampiezza del suo curriculum e dal fatto che non ha parlato astrattamente di tanti argomenti ma come uno che li frequenta fattivamente. Tornando adesso allo scabroso argomento del Cicap, se prova a riascoltare quello che ha detto si accorgerà che non l’ha difeso in quanto il Cicap è portatore di verità, ma l’ha giustificato in quanto coerente con la sua traiettoria e la sua area di pertinenza, sottolineando se mai che chi si occupa di esoterismo non dovrebbe cercare nella scienza la sua garanzia di fattibilità, visto che il suo campo di azione e necessariamente al di fuori dei suoi parametri e del suo sistema di codifica. Forse l’è sfuggita la citazione di Castaneda e dei “pinche tiranos” rispetto al Cicap ma non è stata messa li a caso e sicuramente non può essere letta come una sua elezione a tribunale della verità. Detto questo, visto che come dice lei siamo in regime di libertà d’espressione, mi sono sentito libero di farle notare che il suo commento non aveva molto senso e che lo trovavo particolarmente ingiusto. Per me può criticare quanto vuole e di sicuro anch’io non sono per forza d’accordo con tutto ciò che è stato detto e sempre a proposito del Cicap, non sono così benevolo, visto che penso che le sue coordinate abbiano poco a che fare con la scienza, però c’è modo e modo..