Posso avere un po' di trama? - Il Signore degli anelli: Gli Anelli del Potere, analisi main teaser

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 дек 2024

Комментарии • 19

  • @IMitidelTuboIlarioGobbi
    @IMitidelTuboIlarioGobbi 2 года назад +1

    Grazie mille per l'analisi esaustiva! Sono curioso di scoprire cosa ne uscirà!

  • @Robben86
    @Robben86 2 года назад +2

    l'attrice di Galadriel è l'unica con un aspetto vagamente elfico, gli altri sembrano normalissimi esseri umani.

  • @rikudousennin1734
    @rikudousennin1734 2 года назад +1

    probabilmente avremo pochissima trama nella prima stagione. Sarà solo di presentazione della seconda era e dei personaggi. la trama inizierà dalla seconda e terza stagione con la forgiatura degli anelli, poi la caduta di Numenor probabilmente nella quarta e l'ultima alleanza nella quinta

  • @francesco_dp4687
    @francesco_dp4687 2 года назад

    commento con alcuni spoiler che si sono accumulati nel corso del tempo e sono abbastanza affidabili
    la linea temporale sarà rivoluzionata, e gli avvenimenti della forgiatura degli anelli diventerà contemporanea a Isildur, Elendil, Pharazon ecc, quindi si ambienterà nella fine della Seconda Era, ma il filone Elfi e Nani sarà più che altro sugli avvenimenti della parte centrale della Seconda Era.
    Gli Hobbit saranno inseriti un po' random e saranno collegati ad un altro personaggio random, l'uomo della meteora, di cui non si sa nulla se non che verrà in contatto con queste comunità Hobbit.
    Galadriel sarà a capo di una serie di spedizioni nel Forodwaith per verificare l'effettiva presenza di residui di esseri malvagi, tanto che la si vede combattere con un troll.
    Gil Galad darà retta a Galadriel nel prevedere il ritorno del male e finirà per inviare Galadriel a Numenor in cerca di aiuto da parte degli uomini (nel libro Gil Galad scrive una lettera).
    a Numenor andrà anche un personaggio inventato, Halbrand, un uomo della terra di mezzo di cui anche non si sa molto, e si ritroverà in un naufragio insieme a Galadriel
    a Numenor Galadriel scoprirà con amara sorpresa che una parte dei numenoreani iniziano a guardare male gli elfi, e lei stessa verrà discriminata.
    La donna di colore del Trailer è Tar Miriel, che nella serie sarà il sovrano de facto di Numenor poiché il padre Tar Palantir è molto anziano. Suo cugino è Pharazon, il signore che arringa la folla, che è suo consigliere e sarà a capo di coloro che hanno in antipatia gli elfi.
    Elrond verrà inviato a Moria a chiedere aiuto ai Nani.
    Di Sauron nella prima stagione non sembra esserci ancora traccia. Forgiatura degli anelli e guerra tra elfi e Sauron o arrivo di Sauron a Numenor saranno avvenimenti delle prossime stagioni.
    Il cattivo della prima stagione sarà Adar, un personaggio inventato, ovvero un elfo che fu rapito in Angband e torturato e corrotto. Lo vediamo guidare l'armata di orchi nel trailer.
    L'elfo di colore, Arondir, è un Silvano dell'Harad, avrà una relazione amorosa con una donna umana, che vediamo in alcune foto, che vive nel villaggio inventato di Tirharad.
    ho cercato di riassumere tutto ciò che al momento sappiamo della trama della prima stagione.
    la trama della serie in complesso andrà a coprire tutti gli avvenimenti della seconda era, seppur condensati in pochi anni. Isildur sarà uno dei protagonisti a un certo punto, andrà in guerra nella Terra di Mezzo contro la volontà del padre Elendil e della sorella. Gli autori hanno anche detto che verrà raccontata nel dettaglio la storia di ognuno degli anelli e dei suoi portatori, quindi c'è da aspettarsi che alcuni dei personaggi introdotti potranno diventare in futuro Nazgul.

  • @rikudousennin1734
    @rikudousennin1734 2 года назад +1

    la visione di galadriel secondo me non è futura ma passata. Sappiamo quali orrori vi siano stati nella prima era. e in effetti solo chi l'ha vissuta pienamente può essere così preoccupato dal male. se si stratta di un flashback immagino sia un frammento di guerra d'Ira o la battaglia di Aqualonde

    • @lerudito
      @lerudito  2 года назад +1

      Ha senso ma, visto che la visione viene messa in contrapposizione con Elrond che dice che sia tutto finito, essa mi fa pensare più a una visione del futuro. Ciò non toglie che possa lo stesso essere una visione del passato come dici tu, visto che scene di battaglia del genere sono più parte della prima era che della seconda

  • @Alex_Connor
    @Alex_Connor 2 года назад +1

    A "la fiera del nero" sono esploso( non sono razzista, mi ha fatto ridere come lo hai detto )

  • @cristinamolinari1816
    @cristinamolinari1816 2 года назад +1

    Ma le stelle Varda li aveva già create! Gli elfi non si svegliavano alla luce delle stelle ed è per questo che le amano più di tutto il resto?

    • @lerudito
      @lerudito  2 года назад

      Hai ragione! È stata una mia svista. Ricordavo che i quendi si svegliassero sotto le stelle, ma non so perché nella mia testa le stelle venivano create assieme al Sole e alla Luna. Forse è il caso che mi faccia di nuovo una lettura del Silmarillion

    • @cristinamolinari1816
      @cristinamolinari1816 2 года назад +2

      @@lerudito nahh, ce n'è così tanto di materiale che è normale. Sono i trailer che non mi convincono, troppi elementi che non mi quadrano: dov'è Celeborn? Dovrebbe essere compagno di Galadriel dalla Prima Era. Poi buona parte della storia della seconda era è a Numenor o nell'Eregion, ma gli Hobbit (Harfoot? Perchè, non erano gli unici. Le "tribù" Hobbit sono 3) erano nel lato est delle montagne nebbiose. Quindi di cosa dovrebbero essere testimoni. Questo è nelle appendici di SdA, di questo hai diritti ma non per questo puoi scrivere quello che ti passa per la testa. Speriamo bene.

  • @alessandromori1086
    @alessandromori1086 2 года назад +1

    La questione diritti è un po' spinosa. Bisogna capire se i diritti riguardano la storia, che sinteticamente è presente anche nelle appendici, di cui hanno i diritti, oppure i nomi dei personaggi. Murnau per il suo Nosferatu non aveva i diritti sul libro di Stoker, per cui dovrebbe essere stata una situazione simile, tuttavia cambiò solo i nomi dei personaggi (ad es. da Dracula a Orlok), ma la storia rimase sostanzialmente quella del romanzo. Qui hanno i diritti sui nomi presenti nelle appendici, per cui per altri personaggi potrebbero inventarsi anche dei nomi alternativi. Ma per la storia? Va considerato poi che Il Silmarillion sono una raccolta di appunti organizzati e poi pubblicati in forma di romanzo dal figlio. Per cui anche se non dovessero seguire pedissequamente il romanzo (stesso discorso per Racconti perduti, ritrovati ecc...) non dovrebbe essere un grosso problema.

    • @theshredding88
      @theshredding88 2 года назад

      Hanno i diritti per i 3 libri del signore degli anelli e tutta l'appendice..quindi nomi e eventi descritti là li possono fare esattamente scritti

  • @rikudousennin1734
    @rikudousennin1734 2 года назад +1

    sull'età di Celebrimbor ci sono stati parecchi dibattiti poiché quasi tutti ce lo aspettiamo possente e giovane. La prima perché un fabbro e probabilmente perché abituati al videogame, la seconda perché nipote di Galadriel. In realtà queste aspettative su tale personaggio dovrebbero essere simili a quelle date dall'attore che lo interpreta. Infatti non si tratta di una fabbro ma di un creatore di gioielli raffinati e inoltre da alcuni scritti di Tolkien si può risalire all'età verificando che sia molto più vecchio di Galadriel. Secondo questa visione dovrebbe sembrare una persona anziana, saggia e colta. Mi da queste impressioni.

    • @barto_got_game7727
      @barto_got_game7727 2 года назад +3

      Quello che manca a me è la grande ambizione che caratterizza Celebrimbor, che ricorda Feanor. Invece appunto sembra un saggio molto assennato, e dimesso. Non vedo lo spirito focoso. Sensazione a pelle.

    • @rikudousennin1734
      @rikudousennin1734 2 года назад

      @@barto_got_game7727 si, a prima vista neanche a me da questa sensazione. Però penso che questo spirito lo vedremo man mano sorgere quando incontrerà Annatar

  • @sergiospica2840
    @sergiospica2840 2 года назад

    Secondo me ti fai trope domande, quando ancora non ci svelano ancora la trama degli eventi.

    • @lerudito
      @lerudito  2 года назад

      Sono il primo a dire che non ci hanno mostrato ancora nulla di trama (l'ho scritto anche nel titolo). Proprio perché non ci svelano la trama mi faccio le domande, se la sapessimo non ci sarebbe da speculare

  • @alessandromori1086
    @alessandromori1086 2 года назад +1

    Ma veramente uno va al cinema o guarda una serie TV solo se lo convince uno spot pubblicitario? Stiamo parlando di cinema/TV o di telefonini? Io da fan di Tolkien la serie la guarderò a prescindere così come vidi i film di Jackson o Guerre Stellari nel '77, di cui nessuno ne sapeva nulla o si immaginava di che cosa si trattasse, e ha avuto il successo che ha avuto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, però per me è davvero triste. P.S. I teaser trailer una volta erano solo "trailer" con immagini statiche. Oggi li fanno con immagini in movimento ma sempre trailer per immagini sono, ovvero senza esserci una base di trama e, sinceramente bene così anzi, è già anche troppo. Non a caso tendenzialmente i trailer non li guardo perché mi rovinano la sorpresa, figuriamoci un po'.

  • @paolopalmieri8061
    @paolopalmieri8061 2 года назад

    a erudito! Mi stai simpatico ma prendila un parte dai! che elementi ce le hai davanti! Ma che coniglio! Se i sopetti erano giustificati dalla bruttissima armatura di Galadriel che getta via tutta l'eleganza e la leggiadria magica elfica, e la cotonatura dielrond alla ridge di beautiful, se non bastasse tutto ciò ecco celebrimbor: personificare il noldor con un tipo del genere vagamente alla lorenzo dei medici è qualcosa ti fa perdere il senno. e mi viene da pensare: ma che ha fatto loro tanto di male Tolkien per essere bistrattato così? che dio li maledica!