Grazie Pierpaolo per il tuo canale e per quello che fai, non conoscevo Paolo Benvegnu'. Ora grazie a te lo sto ascoltando, e mi sta piacendo tanto, faccio Mea Culpa perché mi è sfuggito questo splendido artista? Mi sono visto diversi video di lui, tra cui la sua ultima apparizione in TV con Stefano Bollani. Ora sto ascoltando il disco Le Labbra per iniziare, grazie per quello che fai. Un saluto 💪
Artista straordinario, ho avuto il privilegio di conoscerlo brevemente, oltre che vederlo live, e confermo ogni parola. Uomo perbene, anima candida, di una gentilezza unica, oltre che una penna straripante. Ho provato le tue stesse sensazioni quando ho saputo la terribile notizia. Mi resta un bellissimo ricordo, oltre al suo suono raffinato, e la sua prefazione a una mia raccolta poetica che ha accolto con grande entusiasmo. La musica italiana perde tantissimo. Complimenti per il tuo canale ❤
Paolo 😢❤ Lo ascolto da ragazzino, quando suonava negli Scisma. Sara Mazo si chiama la cantante. L'ultimo pezzo, cantato da Paolo, è My Sweet Lord di George Harrison, incredibile. 59 anni entrambi, con una canzone spirituale. Brividi.
Grazie per questo meritevole e sentito ricordo di Paolo Benvegnù, artista che come pochissimi cantava la leggerezza e la contraddizione del vivere, ci mancherà tanto.
Una delle cose più belle dell'intero patrimonio musicale italiano a prescindere dai generi. L'ho scoperto relativamente tardi rispetto ai vari altri del mondo alternative ma l'ho amato subito come nel più classico dei colpi di fulmine, con la differenza che l'amore per la sua musica non si è affievolito dopo un po', al contrario spaziando nella sua discografia mi sono sempre meravigliato della qualità genuina di ogni suo lavoro. Dici bene, ha raccolto le briciole rispetto a ciò che avrebbe meritato, ma mi piace pensare che un Artista con la A maiuscola come lui se ne fottesse anche, tutto sommato. L'unica volta che ho avuto il piacere di vederlo live è stata a Taranto l'estate 2021, la prima "libera" dopo i vari lockdown. Fu una serata magica, la sua sincera gioia nel suonare, la sua energia totalmente priva di pose da star, il suo carisma e la sua classe contestualizzati in quel periodo, mi regalarono uno dei concerti più belli tra tutti quelli che ho visto, che sempre porterò nel cuore. Grazie Paolo ti voglio bene.
Ancora non mi sono ripreso. Come avessi perso un fratello. Lo seguivo da anni e lo avevo pure conosciuto per una live che aveva fatto (praticamente gratis) nella radio in cui lavoravo. Ebbi anche modo di conoscere Sara Mazo, la cantante degli Scisma, quando ci fu la reunion. Una reunion fatta proprio per "divertimento", come mi disse lui. Teniamoci stretto quello che ci ha lasciato, in questo deserto musicale.
Ciao ciao Pierpaolo. Una perdita davvero grandissima e che ha spezzato davvero il cuore. Un uomo che sia umanamente che artisticamente ha toccato tantissime persone, io ho avuto modo di vederlo live molte volte ed ogni volta e stata un'esperienza unica, invece nei suoi album mi sono e mi ci perdo tutt'ora in quei suoni, parole rivestite con quella voce greve, grave, dolce ed anche vellutata, mancherai davvero molto Paolo, grazie davvero per la tua arte viva, viva viva più che mai. Grazie Pierpaolo, un grande, bellissimo, dolce e sincero omaggio il tuo. Ancora grazie Paolo e buon viaggio 🖤🖤🖤🖤🖤🖤 A presto Pierpaolo ❤❤❤
Una notizia davvero inaspettata e triste …amo gli Scisma , li ho seguiti fin dal’inizio ,erano un gruppo davvero originale che mi piace tutt’ora ascoltare , dal loro scioglimento ho poi seguito il percorso da solista di Paolo , davvero di qualità e raffinatezza . Concordo con te che ha raccolto solo le briciole , una vera beffa la sua morte proprio ora che il suo ultimo album aveva avuto un riconoscimento …ci rimane la sua arte …le emozioni che ci ha donato …prima con gli Scisma poi da solista ..grazie x il video e x aver ricordato un artista e una persona di notevole spessore e se farai un video su I scisma e Paolo …sarà gradito . Rip Paolo 💔
Lo conoscevo poco, quasi solo sentito nominare, non sapevo nemmeno degli Scisma che conoscevo un pò ai tempi. Casualmente ieri verso sera, prima della serata di fine anno stavo finendo la tua Live sui Litfiba (molto bella), tra una pausa e l' altra vengo a sapere della sua scomparsa, l' avevo appena visto il giorno prima nella trasmissione di Bollani su Rai 3. Una certa tristezza mi avvolgeva quando successe dopo pochi minuti (riprendendo il finale della tua Live) di sentirti a citarlo, una coincidenza impressionante. Mi aspettavo che lo avresti ricordato meglio, grazie. Mi sono fiondato ad ascoltare il mare verticale. Talmente bella e intensa che non sono riuscito a staccarmici per mezzora, con le lacrime agli occhi. Capolavoro assoluto. Che la terra ti sia lieve, Paolo.
Innanzitutto grazie ❤️ In molti l'hanno conosciuto (o riscoperto) grazie alla trasmissione RAI, così come ha molto inciso anche la vittoria del premio Tenco con il suo ultimo disco. È forse l'aspetto più doloroso della storia: andarsene nel momento in cui, finalmente, dopo decenni di carriera, stava avendo il meritato riscontro. "Il mare verticale" è qualcosa che non riesco a descrivere per quanto è bella.
Un grande artista, ma soprattutto un uomo integro e straordinariamente umile - elementi sempre più rari in questi anni di egoismo e prevaricazione... Ho conosciuto diverse persone appartenenti all' ambiente della musica (alcune che francamente è meglio perderle che trovarle); purtroppo per una serie di circostanze non ho potuto conoscerlo, sebbene sia stata ai suoi concerti. L' ultima volta è stato nell' agosto del 2023, avrei avuto l' occasione per conoscerlo ma non è accaduto... "Sarà per la prossima volta", ho pensato. Mi è sempre apparso come una persona davvero buona e autentica - e ce n'è un grande bisogno, ultimamente. Io sono credente e penso che la morte non sia la fine, ma Paolo mi mancherà davvero tanto.
Condivido tutto, soprattutto la parte sulle "persone appartenenti all'ambiente musicale". Senza fare nomi o citare contesti, ti dico che io per anni ho venerato un cantautore di questa presunta scena. Per "venerato" intendo che ad inizio 2000, quando non lo seguivano nemmeno i parenti più stretti, io ed un'altra ragazza mettemmo su (e a distanza) un piccolo fanclub con tanto di fanzine per lui. Il suo ringraziamento fu lo snobbarmi tutte le volte che lo andavo a salutare prima dei suoi live e l'avermi fatto chiudere un canale RUclips fatto per puro piacere perché conteneva dei video amatoriali fatti da me girati durante alcuni suoi live. Morale della favola? Ho venduto tutti i suoi dischi e guadagnato pure un po' di soldini.
@ParoleeSuoniPodcast A proposito di umiltà e di potere della gratitudine 😅 A me è capitato persino di peggio, dal momento che si trattava di rapporti di amicizia (quella che per anni mi è stato fatto credere fosse tale...) Ovviamente non faccio nomi. Non è l' ambiente musicale, penso, ma questa parte di mondo che ha perduto i valori essenziali dei rapporti umani.
" ... Lasciamo che le cose passino e ci sfiorino perché non siamo ancora in grado di comprenderle ". Stavolta non ci ha sfiorato ma ci ha preso dritti in faccia eppure non siamo comunque in grado di comprendere ed allora come Paolo scriveva e cantava non ci resta che Ascoltare ed Avanzare perché nel Mare Verticale della vita noi restiamo sempre e solo a guardare lo sfiorarsi delle cose senza comprenderle mai e forse è giusto che sia così.
Forse è una mia suggestione ma ieri mattina risuonava nella mia mente una sua canzone parlo di Io e il mio amore un risveglio meraviglioso a non lasciarsi vivere secondo me . Non ero a conoscenza della sua scomparsa assolutamente e inoltre non conoscevo molto altro di Paolo Benvegnu' . Forse nella vita arrivano dei segni sarà per il momento che io sto attraversando. Non sono nelle condizioni di aggiungere altro sarebbe da parte mia eccessivo e irrispettoso. Ma volevo ringraziarti per la tua sentita testimonianza e perché ho sentito nelle tue parole un autentica riconoscenza con la voce tremante di chi prova affetto e amore e non si lascia prendere dalla forma . Ho provato a lasciare un mio semplice pensiero.per Paolo Benvegnu' per chi lo ha amato e continuerà ad amarlo .
Conoscevo di sfuggita solo H3+ di Benvegnù, gli Scisma mai sentiti. Ora voglio recuperare entrambe queste mancanze, quindi direi che il tuo "piccolo megafono" già funziona! Le circostanze del video sono tristi, ma ne approfitto per fare i complimenti a te e al tuo lavoro
Ti ringrazio di cuore. Se con i miei poveri mezzi riesco a trasmettere la mia passione e invogliare lo spettatore ad approfondire, vuol dire che ho fatto centro e ne sono felicissimo ❤️❤️
@@ParoleeSuoniPodcast assolutamente! La passione (e la commozione, in questo caso) traspare da ogni tuo video 😄 mi stai facendo (ri)scoprire anche Timoria, Consoli e altri
Eh, proprio non me l'aspettavo questo litto 😢 io gli Scisma sono uno di quei gruppi che ho conosciuto prima dal vivo, in un festival, ai tempi di Rosemary's Plexiglass e solo dopo recuperando il disco e più tardi Armstrong. Dischi che adoro.
No, davvero... Gran perdita per la musica italiana e per il cantautorato italiano. E allora mi troverai nei tramonti di aprile, Io ti parlerò quando non c'è più niente da dire. Io ti perderò tra le rose... Un gran peccato. 💔
Non è stata diffusa dalla famiglia e in tutti i casi, oltre a non essere importante, credo vada rispettata la privacy della stessa, anche in virtù del dolore che stanno provando.
@@ParoleeSuoniPodcastD'accordo sul dolore e sulle condoglianze alla famiglia, ma in un periodo in cui avvengono tante morti "strane" ed "improvvise" e di cui non si pubblica mai il motivo e in assenza di studi epidemiologici invece mi parrebbe importante sapere le cause.
Visto che, a differenza di altri che ho bannato, l'hai presa alla larga alla questione (tanto si intuisce dove si vuole andare a parare), rispondo in maniera netta seppur controvoglia: NON accetto su questo video e su nessun altro del mio canale alcun tipo di commento riguardante la questione vaccini/non vaccini che a quanto pare appassiona molti (a me per nulla). Chi non si attiene alle regole di casa mia viene accompagnato alla porta, come fareste tutti voi nella vostra abitazione. È un canale che parla di musica, di arte e, a volte (come in questo caso), di persone stupende che non ci sono più. L'argomento sanitario è totalmente fuori luogo, non mi interessa ed è offensivo nei confronti della famiglia e degli affetti più cari di Paolo. Fine del discorso.
Grazie Pierpaolo per il tuo canale e per quello che fai, non conoscevo Paolo Benvegnu'. Ora grazie a te lo sto ascoltando, e mi sta piacendo tanto, faccio Mea Culpa perché mi è sfuggito questo splendido artista? Mi sono visto diversi video di lui, tra cui la sua ultima apparizione in TV con Stefano Bollani. Ora sto ascoltando il disco Le Labbra per iniziare, grazie per quello che fai. Un saluto 💪
Onorato per tutto: per il commento, l'iscrizione, la donazione (❤️) ma soprattutto per averti fatto entrare nel mondo di Paolo. Grazie.
Artista straordinario, ho avuto il privilegio di conoscerlo brevemente, oltre che vederlo live, e confermo ogni parola. Uomo perbene, anima candida, di una gentilezza unica, oltre che una penna straripante. Ho provato le tue stesse sensazioni quando ho saputo la terribile notizia. Mi resta un bellissimo ricordo, oltre al suo suono raffinato, e la sua prefazione a una mia raccolta poetica che ha accolto con grande entusiasmo. La musica italiana perde tantissimo.
Complimenti per il tuo canale ❤
Grazie a te davvero ❤️
Paolo 😢❤ Lo ascolto da ragazzino, quando suonava negli Scisma. Sara Mazo si chiama la cantante. L'ultimo pezzo, cantato da Paolo, è My Sweet Lord di George Harrison, incredibile. 59 anni entrambi, con una canzone spirituale. Brividi.
❤️
❤ "più conosco gli umani più capisco le pietre " (cit.) mancherà ❤
❤️
Grazie per questo meritevole e sentito ricordo di Paolo Benvegnù, artista che come pochissimi cantava la leggerezza e la contraddizione del vivere, ci mancherà tanto.
Grazie di cuore ❤️
Una delle cose più belle dell'intero patrimonio musicale italiano a prescindere dai generi. L'ho scoperto relativamente tardi rispetto ai vari altri del mondo alternative ma l'ho amato subito come nel più classico dei colpi di fulmine, con la differenza che l'amore per la sua musica non si è affievolito dopo un po', al contrario spaziando nella sua discografia mi sono sempre meravigliato della qualità genuina di ogni suo lavoro. Dici bene, ha raccolto le briciole rispetto a ciò che avrebbe meritato, ma mi piace pensare che un Artista con la A maiuscola come lui se ne fottesse anche, tutto sommato. L'unica volta che ho avuto il piacere di vederlo live è stata a Taranto l'estate 2021, la prima "libera" dopo i vari lockdown. Fu una serata magica, la sua sincera gioia nel suonare, la sua energia totalmente priva di pose da star, il suo carisma e la sua classe contestualizzati in quel periodo, mi regalarono uno dei concerti più belli tra tutti quelli che ho visto, che sempre porterò nel cuore. Grazie Paolo ti voglio bene.
La serata a Taranto nel 2021 è quella alla quale faccio riferimento nel video: era al Mercato Nuovo.
Ancora non mi sono ripreso. Come avessi perso un fratello. Lo seguivo da anni e lo avevo pure conosciuto per una live che aveva fatto (praticamente gratis) nella radio in cui lavoravo. Ebbi anche modo di conoscere Sara Mazo, la cantante degli Scisma, quando ci fu la reunion. Una reunion fatta proprio per "divertimento", come mi disse lui. Teniamoci stretto quello che ci ha lasciato, in questo deserto musicale.
❤️
Ciao ciao Pierpaolo.
Una perdita davvero grandissima e che ha spezzato davvero il cuore.
Un uomo che sia umanamente che artisticamente ha toccato tantissime persone, io ho avuto modo di vederlo live molte volte ed ogni volta e stata un'esperienza unica, invece nei suoi album mi sono e mi ci perdo tutt'ora in quei suoni, parole rivestite con quella voce greve, grave, dolce ed anche vellutata, mancherai davvero molto Paolo, grazie davvero per la tua arte viva, viva viva più che mai.
Grazie Pierpaolo, un grande, bellissimo, dolce e sincero omaggio il tuo.
Ancora grazie Paolo e buon viaggio
🖤🖤🖤🖤🖤🖤
A presto Pierpaolo ❤❤❤
❤️
@ParoleeSuoniPodcast ♥️♥️♥️
Grazie per il tuo messaggio. Un abbraccio
❤️
Grazie, davvero bellissima riflessione
❤️
siamo tutti lacerati, increduli, è incredibile quanto abbia dato luce a tutti noi, anime affini alla sua. Grazie per il video
Grazie a te ❤️
Una notizia davvero inaspettata e triste …amo gli Scisma , li ho seguiti fin dal’inizio ,erano un gruppo davvero originale che mi piace tutt’ora ascoltare , dal loro scioglimento ho poi seguito il percorso da solista di Paolo , davvero di qualità e raffinatezza .
Concordo con te che ha raccolto solo le briciole , una vera beffa la sua morte proprio ora che il suo ultimo album aveva avuto un riconoscimento …ci rimane la sua arte …le emozioni che ci ha donato …prima con gli Scisma poi da solista ..grazie x il video e x aver ricordato un artista e una persona di notevole spessore e se farai un video su I scisma e Paolo …sarà gradito . Rip Paolo 💔
Grazie a te ❤️
Paolo Benvegnu' é un uomo ed un artista speciale fuori dal comune che ti entra nel cuore e non ti abbandona più!
E non ci abbandonerà nemmeno ora ❤️
La perdita di Paolo fa molto male e la sua geniale sensibilità mancherà tantissimo. RIP
❤️
Ho avuto l'onore di conoscerlo di persona e di condividere il palco con lui, grandissima persona davvero mi mancherà molto...
Mancherà molto a tutti quelli che apprezzano la buona musica e le belle persone.
Lo conoscevo poco, quasi solo sentito nominare, non sapevo nemmeno degli Scisma che conoscevo un pò ai tempi. Casualmente ieri verso sera, prima della serata di fine anno stavo finendo la tua Live sui Litfiba (molto bella), tra una pausa e l' altra vengo a sapere della sua scomparsa, l' avevo appena visto il giorno prima nella trasmissione di Bollani su Rai 3. Una certa tristezza mi avvolgeva quando successe dopo pochi minuti (riprendendo il finale della tua Live) di sentirti a citarlo, una coincidenza impressionante. Mi aspettavo che lo avresti ricordato meglio, grazie.
Mi sono fiondato ad ascoltare il mare verticale. Talmente bella e intensa che non sono riuscito a staccarmici per mezzora, con le lacrime agli occhi. Capolavoro assoluto. Che la terra ti sia lieve, Paolo.
Innanzitutto grazie ❤️ In molti l'hanno conosciuto (o riscoperto) grazie alla trasmissione RAI, così come ha molto inciso anche la vittoria del premio Tenco con il suo ultimo disco. È forse l'aspetto più doloroso della storia: andarsene nel momento in cui, finalmente, dopo decenni di carriera, stava avendo il meritato riscontro.
"Il mare verticale" è qualcosa che non riesco a descrivere per quanto è bella.
Sapendo che non ci sei più caro Paolo, anima bella
❤️
Un grande artista, ma soprattutto un uomo integro e straordinariamente umile - elementi sempre più rari in questi anni di egoismo e prevaricazione... Ho conosciuto diverse persone appartenenti all' ambiente della musica (alcune che francamente è meglio perderle che trovarle); purtroppo per una serie di circostanze non ho potuto conoscerlo, sebbene sia stata ai suoi concerti. L' ultima volta è stato nell' agosto del 2023, avrei avuto l' occasione per conoscerlo ma non è accaduto... "Sarà per la prossima volta", ho pensato. Mi è sempre apparso come una persona davvero buona e autentica - e ce n'è un grande bisogno, ultimamente.
Io sono credente e penso che la morte non sia la fine, ma Paolo mi mancherà davvero tanto.
Condivido tutto, soprattutto la parte sulle "persone appartenenti all'ambiente musicale". Senza fare nomi o citare contesti, ti dico che io per anni ho venerato un cantautore di questa presunta scena. Per "venerato" intendo che ad inizio 2000, quando non lo seguivano nemmeno i parenti più stretti, io ed un'altra ragazza mettemmo su (e a distanza) un piccolo fanclub con tanto di fanzine per lui. Il suo ringraziamento fu lo snobbarmi tutte le volte che lo andavo a salutare prima dei suoi live e l'avermi fatto chiudere un canale RUclips fatto per puro piacere perché conteneva dei video amatoriali fatti da me girati durante alcuni suoi live. Morale della favola? Ho venduto tutti i suoi dischi e guadagnato pure un po' di soldini.
@ParoleeSuoniPodcast A proposito di umiltà e di potere della gratitudine 😅
A me è capitato persino di peggio, dal momento che si trattava di rapporti di amicizia (quella che per anni mi è stato fatto credere fosse tale...)
Ovviamente non faccio nomi. Non è l' ambiente musicale, penso, ma questa parte di mondo che ha perduto i valori essenziali dei rapporti umani.
Che tristezza infinita... impossibile pensare di non ascoltarlo più live 💔
❤️
io ho avuto la fortuna di sentire gli Scisma per ben due volte... grazie per la tua testimonianza.
Grazie a te ❤️
" ... Lasciamo che le cose passino e ci sfiorino perché non siamo ancora in grado di comprenderle ".
Stavolta non ci ha sfiorato ma ci ha preso dritti in faccia eppure non siamo comunque in grado di comprendere ed allora come Paolo scriveva e cantava non ci resta che Ascoltare ed Avanzare perché nel Mare Verticale della vita noi restiamo sempre e solo a guardare lo sfiorarsi delle cose senza comprenderle mai e forse è giusto che sia così.
❤️
Grazie!
Forse è una mia suggestione
ma ieri mattina risuonava
nella mia mente
una sua canzone
parlo di Io e il mio amore
un risveglio meraviglioso
a non lasciarsi vivere secondo me .
Non ero a conoscenza
della sua scomparsa assolutamente
e inoltre non conoscevo
molto altro
di Paolo Benvegnu' .
Forse nella vita
arrivano dei segni
sarà per il momento
che io sto attraversando.
Non sono nelle condizioni
di aggiungere altro
sarebbe da parte mia eccessivo e irrispettoso.
Ma volevo ringraziarti
per la tua sentita testimonianza e perché
ho sentito nelle tue parole
un autentica riconoscenza con la voce tremante
di chi prova affetto e amore
e non si lascia prendere
dalla forma .
Ho provato a lasciare
un mio semplice pensiero.per Paolo Benvegnu'
per chi lo ha amato
e continuerà ad amarlo .
Grazie per averlo condiviso qui ❤️
Molto bello, grazie
A te ❤️
Non lo conosco ma Paolo Benvegnù È (per chi lo ritiene) un grandissimo artista, la sua morte NON cancella quello che è stato❕
Assolutamente vero. Lo dico anche alla fine del video che almeno la musica, per fortuna, è immortale.
Profondamente scossa, non riesco a crederci. Grazie Pierpaolo di questo omaggio.❤
Lo siamo tutti ❤️
Anch'io sn molto triste...oggi il panorama musicale italiano è molto più povero senza di lui.
❤️
Conoscevo di sfuggita solo H3+ di Benvegnù, gli Scisma mai sentiti. Ora voglio recuperare entrambe queste mancanze, quindi direi che il tuo "piccolo megafono" già funziona! Le circostanze del video sono tristi, ma ne approfitto per fare i complimenti a te e al tuo lavoro
Ti ringrazio di cuore. Se con i miei poveri mezzi riesco a trasmettere la mia passione e invogliare lo spettatore ad approfondire, vuol dire che ho fatto centro e ne sono felicissimo ❤️❤️
@@ParoleeSuoniPodcast assolutamente! La passione (e la commozione, in questo caso) traspare da ogni tuo video 😄 mi stai facendo (ri)scoprire anche Timoria, Consoli e altri
l'ho visto l'altra sera da Bollani, è stato fantastico
❤️
❤❤
❤️
hai espresso la tua profonda stima e il tuo grande dolore
❤️
Complimenti per il tuo canale ! Sei pugliese hai viso e voce familiari...greetings da den haag south holland da un pugliese
Grazie ❤️ sì, sono di Taranto
@ParoleeSuoniPodcast ❤️
''Chi canta prega due volte "(Sant' Agostino)
Esatto ❤️
🖤Mancherà tanto
❤️
che dispiacere infinito, che peccato
❤️
❤❤❤🙏❤❤❤
❤️
💚
❤️
Eh, proprio non me l'aspettavo questo litto 😢 io gli Scisma sono uno di quei gruppi che ho conosciuto prima dal vivo, in un festival, ai tempi di Rosemary's Plexiglass e solo dopo recuperando il disco e più tardi Armstrong. Dischi che adoro.
❤️
No, davvero... Gran perdita per la musica italiana e per il cantautorato italiano.
E allora mi troverai nei tramonti di aprile,
Io ti parlerò quando non c'è più niente da dire.
Io ti perderò tra le rose...
Un gran peccato. 💔
❤️
Un uomo troppo elevato per questa Italia volgare e limitata ...ma che peccato!!
Un galantuomo.
La stessa cosa che ho detto io: "perchè proprio lui?"
❤️
✍️🎵🎤🎶🎸🎼❤️🎡🎠🌠✨️🤍
❤️
Davvero triste notizia
❤️
Mancherà come l’aria….
❤️
Quale è stata la causa della morte?
Non è stata diffusa dalla famiglia e in tutti i casi, oltre a non essere importante, credo vada rispettata la privacy della stessa, anche in virtù del dolore che stanno provando.
@@ParoleeSuoniPodcastD'accordo sul dolore e sulle condoglianze alla famiglia, ma in un periodo in cui avvengono tante morti "strane" ed "improvvise" e di cui non si pubblica mai il motivo e in assenza di studi epidemiologici invece mi parrebbe importante sapere le cause.
@@athenaenergie1668 prima di interrogarti sulle cause delle morti altrui, interrogati sull'etica che indossi in vita.
Visto che, a differenza di altri che ho bannato, l'hai presa alla larga alla questione (tanto si intuisce dove si vuole andare a parare), rispondo in maniera netta seppur controvoglia: NON accetto su questo video e su nessun altro del mio canale alcun tipo di commento riguardante la questione vaccini/non vaccini che a quanto pare appassiona molti (a me per nulla). Chi non si attiene alle regole di casa mia viene accompagnato alla porta, come fareste tutti voi nella vostra abitazione.
È un canale che parla di musica, di arte e, a volte (come in questo caso), di persone stupende che non ci sono più. L'argomento sanitario è totalmente fuori luogo, non mi interessa ed è offensivo nei confronti della famiglia e degli affetti più cari di Paolo. Fine del discorso.
@@ParoleeSuoniPodcast Io ho solo chiesto di sapere le cause della morte.
PUNTO.
Mi pare sia stato tu a fare una enciclopedia di chiacchiere inutili.
La cantante degli scisma si chiama Sara Mazo
Esatto, durante la live citata in questo video non mi veniva in mente il nome, pardon!