Novità di Tutto Pizza, Napoli 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Si è tenuta da poco a Napoli la fiera Tutto Pizza. È una tre giorni di eventi dedicata al settore Pizza della Ristorazione.
    Dunque un settore molto importante per la città dove la Pizza è stata inventata, che ne custodisce le tradizioni e l'autenticità, anche attraverso la memoria e i ricordi dei Napoletani.
    Girare per la fiera è bellissimo. Ci sono tantissime cose da scoprire, a partire dai forni fino a tutte le variazioni possibili degli ingredienti.
    Io vi ho partecipato in quanto Assaggiatore di formaggi dell'Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi) in collaborazione con il Caseificio La Sorrentina. Ho distribuito i prodotti della Sorrentina, spiegandone le caratteristiche.
    Stare dietro il banco della Sorrentina è divertente perché ogni ora circa si alternano dei Pizzaioli, con preparazioni e ricette sempre diverse.
    Quest'anno una delle novità è stata il Padellino, un pane con una farina particolare, cotto a vapore, molto morbido, che ha fatto da base, condito con Stracciata di Bufala, crema di Pomodorini gialli e Alici del Mar Cantabrico.
    Diego, Pizzaiolo di Don Peppe, ci ha dato altre ricette.
    Ciro Oliva di Concreto ai Tre Santi ha condotto una lezione presentando una 'Diavoletta', Pizza con pomodoro schiacciato a mano, Salame Napoli, Piccante, Parmigiano stagionato e Miele sul cornicione, portando una reinterpretazione della Pizza Pepperoni Italo-Americana.
    Infine c'è stato un incontro con birra Tedesca, e un confronto sul prezzo per il consumatore, che in un locale, secondo il fornitore, non dovrebbe superare i €6 per mezzo litro.
    Il video purtroppo non riesce a restituire i sapori, ma serve a nutrire almeno la curiosità e voglia di scoprire il mondo in evoluzione della Pizza.

Комментарии •