LA STORIA DI G.I.JOE A REAL AMERICAN HERO - BACK THEN

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 65

  • @Dany.79
    @Dany.79 3 месяца назад +5

    OHH finalmente i gi joe. Ottima introduzione piu che esauriente, non vedo l'ora di vedere le prime recensioni

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +3

      Hai ragione, era ora, abbiamo fatto quasi 10 anni senza mai mostrare una delle serie di maggior successo del ventesimo secolo!

    • @CizzuCizzu
      @CizzuCizzu 2 месяца назад

      @@lipranditoys ve lo avevo richiesto diverse volte!

  • @danielebarbagallo8128
    @danielebarbagallo8128 3 месяца назад +2

    Il video che tutti aspettavamo FORZA JOE!!!

  • @matteofallini8845
    @matteofallini8845 3 месяца назад +1

    Format interessante 👏 spero arrivino altri video così

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +2

      Ciao Matteo, grazie mille! Ne abbiamo fatti altri in passato, sulla storia delle Tartarughe Ninja o dei Beast Wars. Di solito raccontiamo la storia di una serie all'inizio della prima recensione che ne facciamo, ma quando la serie è così ricca, le dedichiamo un video a parte.

    • @matteofallini8845
      @matteofallini8845 3 месяца назад +1

      Visti tutti 😉 continuate così, sempre molto competenti e mai banali

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      @@matteofallini8845 Lusingatissimi ;)

  • @fabiofidanza7179
    @fabiofidanza7179 3 месяца назад

    Grazie!

  • @Argo007.
    @Argo007. 3 месяца назад

    Bel video esaustivo, una linea che mi è sempre piaciuta, soprattutto perché esplorava il mondo militare anni 80 e poi i personaggi erano ben caratterizzati!!!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Ciao Argo grazie mille. Ci sembrava doveroso introdurre la linea con un video dedicato alla loro storia, prima di inziare le recensioni, avevamo solo remore sul fatto che RUclips è già pieno di ottimi video che raccontino questa vicenda. Ciao!

  • @88TOM10
    @88TOM10 3 месяца назад

    Bellissimo video
    Bravi come sempre i fratelloni👍🏻
    Anche perché ovviamente dietro c'è una ricerca prima

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Grazie mille Tom, il merito della ricerca è tutto di Marco, siamo organizzati così: lui sgobba, io incasso i complimenti...

    • @88TOM10
      @88TOM10 3 месяца назад

      @@lipranditoys
      🤣

  • @jacknapier8236
    @jacknapier8236 3 месяца назад

    Non faccio quasi in tempo a lodarvi per le curiosità storiche nel precedente video, e ve ne uscite a gamba tesa con questa disanima storica sui G.I.Joe!!! Continua a mancarmi la rubrica sui film, ma compensate alla grande con queste meravigliose rubriche. Chissà se mai riuscirò a ringraziarvi di persona quando mi capiterà di tornare nella amata Torino.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Ciao Jack sei sempre lusinghiero. La prima cosa che posso dire è, se dovessi riuscire a fare un salto a Torino, scrivicelo per email, è più probabile che vediamo il messaggio, saremmo lieti di organizzare.
      Più che mai in questo video, il merito è tutto di Marco, io ho solo messo le figurine e i filmatini che passano a schermo mentre parla.
      La rubrica sul cinema è un tasto dolente, ne parliamo, vorremmo riprenderla perchè amiamo il cinema ancora più che i giocattoli, ma ci hanno fatto tolgiere il video migliore, ed è stato uno smacco. In ogni caso non sarebbero recensioni di film, ci interessa di più fare piccoli documentari su aspetti particolari di un determinato film.

    • @jacknapier8236
      @jacknapier8236 3 месяца назад

      @@lipranditoys è proprio quello il bello dei vostri video sul cinema, le curiosità e segreti che in molti non conoscono. Un po’ come gli extra dei dvd, a volte il vero motivo per cui ho acquistato determinate edizioni delle pellicole che amo. Tant’è che ho coronato un altro piccolo sogno nel cassetto, riuscendo a lavorare in un parco a tema cinema. Spero che prima o poi troviate la formula per riproporre quel format, erano video meravigliosi. E i complimenti non sono mai troppi, quando trapela cotanta passione e spontaneità dai vostri video.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Complimenti per il tuo lavoro. Un parco a tema cinema, deve essere molto divertente.

  • @Massimino82
    @Massimino82 3 месяца назад +1

    Stupendi i G.I.joe, seguivo sempre il cartone animato e da piccolo ne avevo un sacco, sarebbe bello ricuperare almeno quelli iconici della mia infanzia. Adoravo zartan, snake eyes,lady jane e sgt.Slaughter. Non vedo l'ora di vedere i prossimi video

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Zartan è uno di quelli che vorremmo ed ancora ci mancano. Grazie per il commento!

  • @pakytorobertscarson2343
    @pakytorobertscarson2343 3 месяца назад

    Hai la capacità di attirare anche me che di gi.joe non sa un emerita mazza,dato che non lo vissuto. Ma e sempre bello farsi una cultura,complimenti come sempre. Davvero una presentazione magistrale Come solo liprandi sa fare.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Che dire? Simo lusingatissimi. Grazie mille

    • @pakytorobertscarson2343
      @pakytorobertscarson2343 3 месяца назад

      @@lipranditoys però sto ancora aspettando il playset pokémon 😡😤🤣😂

  • @francescapozzi5857
    @francescapozzi5857 Месяц назад

    Vi ho scoperto da poco e mi sto recuperando piano piano tutti i vostri video. Incredibili come sempre. Quando poi sono cosi corposi e vanno oltre il "semplice" giocattolo lo sono solo di più. Sono previsti altri approfondimenti di questo tipo su altri brand?

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  Месяц назад +1

      Ciao! Grazie mille e benvenuto innanzitutto. Noi facciamo video come questo quando parliamo di titoli troppo importanti per sacrificarli all'introduzione ad una semplice recensione (abbiamo fatto lo stesso, ad esempio, per le Tartarughe Ninja), altrimenti la prassi è che nell'introduzione alla recensione ci siano informazioni e curiosità sul soggetto. Vogliamo fare altri video che non siano su un giocattolo specifico, ed anche altro che non abbiano nulla a che fare con i giocattoli. Alcuni sono già caricati, li trovi cercando Liprandi Files, ed almeno uno dovremmo realizzarlo nei prossimi giorni.

  • @Teotoys82
    @Teotoys82 3 месяца назад +1

    Prossima volta il gobbo mettilo più in alto😂 detto questo sunto impeccabile! Brau!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      ahahhahahahahha, effettivamente ;)

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      ahahah. Sono proprio nato per lo spettacolo

  • @andreagrisenti4956
    @andreagrisenti4956 3 месяца назад +1

    Non vedo l'ora di vedere le future recensioni!!! Grandi!!!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Grazie! Ne abbiamo un po' da recensire, non so bene da chi, ma ne ho acquistato un altro bel set da qualcuno di voi una decina di giorni fa ;)

    • @andreagrisenti4956
      @andreagrisenti4956 3 месяца назад

      @@lipranditoys io non ho mai posseduto tanti gi joe però mi hanno sempre affascinato, i veicoli soprattutto erano incredibili e proporzionati ai personaggi, non come purtroppo accadeva con i masters dove quasi tutti i mezzi erano ridicolmente sottodimensionati rispetto ai pupazzi. Il fatto che i gi Joe fossero di piccole dimensioni permetteva di creare playset e macchinari vari enormi e dove non serviva tanta immaginazione per renderli più grandi!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Pensa che quando ci mettemmo a collezionare un poco più seriamente pensavamo belli belli di poter stare senza GIJoe e senza Transformers... Sono felice di aver cambiato idea e di averlo fatto in tempo ;)
      Sulla preferenza tra Masters e Joes non mi saprei pronunciare, credo entrambe le linee abbiano grandi meriti, i Joe però hanno retto meglio gli anni, i Masters sembrano aver bruciato tutte le buone idee in principio. Io stesso non saprei quale delle due linee preferisco, i primi MOTU erano splendidamente spavaldi (e scolpiti), mentre nei GIJoe, come hai detto, la varietà di veicoli e playset è da capogiro. I Joe sono molto più articolati, ma i MOTU impugnano meglio gli accessori...
      Adesso sembra voglia fare lo sborone, ma anche ad averne solo un paio per ogni serie, penso che per me la cosa migliore sia giocare qualche giorno con gli uni e qualche giorno con gli altri. Ciao!

  • @eltenda
    @eltenda 3 месяца назад +1

    Ottimo video

  • @KnuckleStudio
    @KnuckleStudio 3 месяца назад

    Non sono mai stato un fanatico dei JOE, e ne ho posseduti davvero-davvero pochissimi... ma ricordo con vivida angoscia 🤣 il bruttume della serie tv EXTREME, con quel design dei perosnaggi in "linea scura" davvero poco funzionale e di sicura ispirazione fumettistica (...forse post fondazione IMAGE COMICS con il loro stile massivo ed ipertrofico?). Per cui mi sono disinteressato alla linea di giocattoli, che neppure saprei dire se fosse arrivata in Italia. Ma mi ricordo con piacere più di quella classica.
    Alla fine, mi potrei definire quasi più seguace dei cartoni animati, che dei suoi pupazzetti.
    Detto ciò, dico la mia... e il mio cuore va sempre-e-comunque a STORM SHADOW... ma... versione artica!😁❤ Ta-daaan! E secondo posto a FALCON.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Ciao! A dire il vero da giovane non ero amante dei Joe, un po' per la forte vena militare e soprattutto perchè il 90% dei missili dovevo immaginare io che volassero, raramente i veicoli avevano cannoni sparanti. so perfettamente che sono due motivi un poco contraddittori... Ho iniziato a comprarli da grande, e come per molte altre linee, è proprio da grande che ho imparato a godermi il fatto che un poco di immaginazione avrei dovuto mettercela io.
      Ad oggi ne abbiamo parecchi, purtroppo però nessuno dei due personaggi che citi... an che se ammetto che dobbiamo almeno colmare la lacuna di quello Storm Shadow.

  • @PaulPaul-qv3vw
    @PaulPaul-qv3vw 3 месяца назад +1

    Stai diventando l alberto angela dei "mondo giocattolo"

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 3 месяца назад

    Molto interessante la storia di questi giocattoli. Adesso però, occorre vedere parte di questi 500 personaggi e 200 veicoli, per poterli vedere con chiarezza 😂.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Ahhahaha, messaggio ricevuto ;)

  • @CizzuCizzu
    @CizzuCizzu 2 месяца назад

    Dove si possono acquistare alcuni personaggi dei G.I. Joe ?

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  2 месяца назад +1

      Ciao! Sono giocattoli vecchi ormai, perciò sul mercato online è inutile andare su Amazon, Aliqualcosa ecc. Sul mercato secondario e siti come Ebay o Vinted, invece, se ne trovano tanti. Se vuoi evitare salassi, ti consiglio di concentrarti sull'usato e giocattoli loose: per verificare la completezza prima di acquistare, puoi consultare il sito YoJoe.com. Un archivio inesauribile ricco di foto ed informazioni su questi giocattoli.

    • @CizzuCizzu
      @CizzuCizzu 2 месяца назад

      @@lipranditoys ti ringrazio. Avevo già trovato qualcosa parecchi anni fa su eBay, ma si tratta di molti anni fa. Sono giocattoli a cui sono davvero molto affezionato, riuscissi a trovare qualcosa di nuovo, sarebbe meglio.
      Ma in alternativa, sai consigliarmi altri tipi di giocattoli, magari più recenti e reperibili, con degli omini così “snodabili” ? 😅

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  Месяц назад +1

      Ci sono tante alternative, ma rimanendo su prezzi bassi ci sono action figure molto ben fatte dalla Lanard, che aveva iniziato già negli anni 80 una linea di imitazioni dei GI Joe (i The CORPS) e nel corso degli anni li ha aggornati e continua a produrne.

  • @GiorgioAmakusaShirouBerzerker
    @GiorgioAmakusaShirouBerzerker 3 месяца назад +1

    In realtà in Italia (e in generale in Europa) i Gi Joe non ebbero un molto successo, niente di paragonabile a Masters o Mask, però erano carini.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Ciao Giorgio, Il primato del 1985 a cui ci riferiamo era negli USA effettivamente. Sul territorio europeo non so il confronto con i Masters (a parte i termini di durata, che pendono decisamente a favore dei G.I.Joe), ma contro i MASK Kenner decisamente vinsero i G.I.Joe, in Inghilterra in particolare nacque perfino una serie a fumetti tutta loro distinta da quella americana Marvel, e Palitoy realizzò una infinità di esclusive sugli stampi Hasbro. Anche in Germania e Olanda erano molto molto forti.

    • @GiorgioAmakusaShirouBerzerker
      @GiorgioAmakusaShirouBerzerker 3 месяца назад

      @@lipranditoys non sapevo di Gran Bretagna e Germania, c'è sempre da imparare. Ma so per esperienza personale che sia in Francia che in Spagna (come da noi) i Gi Joe non ebbero molto seguito. Un po' come i Thundercats che in USA sono un mito mentre da noi furono sfortunati anche come trasmissione. Se non ricordo male su raidue in orari improbabili...
      Comunque grazie del contributo video, sempre bello seguirvi.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      @@GiorgioAmakusaShirouBerzerker Grazie mille a te! Poi ci tengo a precisare che io parlavo solo di vendite, come bellezza delle serie, tra le tre non saprei scegliere la mia preferita.

  • @danielesocci114
    @danielesocci114 3 месяца назад

    Ciao ragazzi non conoscevo tutta la storia cosi bene ma solo parzialmente. Vi devo pero dire che da bambino li trovavo poco nei negozi delle mie zone, infatti non li ho mai avuti. Ricordo di averli visti do piu intorno al 88 o 89 quando ormai non giocavo piu con "pupazzetti" come li chiamavamo allora, erano decisamente piu diffusi masters, big jim, perfino blackstar. Sono però importanti nel mondo del giocattolo, sarei curioso di sapere le vendite in Italia rispetto ad altre serie ma penso sia quasi impossibile. Bellissimo video comunque, esaustivo!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Ciao Daniele, premetto che quello che scrivo ha il valore di poco più che teoria, cerco di mescolare i pezzetti di informazioni che ho con qualche deduzione.
      I Masters ebbero in principio un successo dirompente in tutto il mondo, curiosamente nacquero lo stesso anno di G.I.Joe a real american hero. E' lecito pensare che il successo dei Masters fosse anche aiutato dalla loro stazza e dal loro look, molto aggressivi, non si poteva non notarli in principio, ma pochi anni dopo, almeno metà delle serie di giocattoli americani avevano la stessa stazza e lo stesso tipo di appeal dei MOTU.
      Quindi quando nel 1985 in America GIJoe era il pupazzetto più venduto, in America evidentemente i MOTU avevano perso il loro primato, ma le cose erano probabilmente diverse in Europa.
      Innanzitutto, la Mattel aveva al tempo fabbriche in Europa, perfino in Italia, il che abbatteva drammaticamente i costi di importazione. Nel loro ultimo anno di produzione gli ultimi personaggi e mostri Masters vennero di fatto prodotti solo per l'Europa, o se non erro, proprio solo per l'Italia, quindi qui chiaramente avevano più speranze di vendere che altrove.
      In aggiunta, il look ed il tema dei G.I.Joe era fortemente americano, ritagliato su misura per il loro patriottismo, più che su un concetto di eroismo generale, quindi sappiamo che vendettero bene in Inghilterra (che in fondo non ha mai reciso il cordone ombelicale con gli USA), quindi posso aspettarmi che in Italia almeno I MOTU ancora presentassero una minaccia per Joe più che altrove.
      Sappiamo però che questo momento deve essere durato poco: nella seconda metà del 1986 la Mattel ordinò la cessazione di tutte le iniziative legate ai Masters perchè stavano letteralmente mandando la compagnia in bancarotta, e nel 1987 venne chiusa definitivamente anche la breve branca italiana dei Masters.
      I G.I.Joe invece continuarono a colonizzare i negozi di giocattoli fino al 1994, ricordo personalmente le ore che passavo a sbavare sui cataloghi, soprattutto negli anni che hai citato, fine anni '80, primi '90.
      Per ora mi fermo qui però, mi servirebbero più dati e magari Marco (io sono il fratellone) ;)

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      Ciao! Io non ho dati veri sulle vendite della serie in Italia. Sono dl 1982, ed i ricordi più chiari che ho risalgono alla fine degli anni 80. Di certo ne vedevo le pubblicità in tv, ed il cartone animato (che però evitavo dopo la sigla) e ricordo che fossero giocattoli ben noti a tutti i miei compagni di scuola. Dal 90 al 94 nei negozi erano una pesenza non prevaricante ma costante.

  • @dottbruco2229
    @dottbruco2229 3 месяца назад

    Yo Joe!!!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад +1

      "E alla tregua dire" (cit.)?...
      Mi ha sempre fatto ridere sta cosa che i GIJoe sono i buoni...
      Ma se arriva Destro, a bussare al quartier generale con la bandiera bianca in mano a implorare per una tregua, giusto il tempo di curare i propri feriti, il mattino dopo davanti alla base dei Cobra si trovano la testa di Destro piantata su un palo con la bandiera bianca infilata in bocca e sopra "NO!" scritto col suo sangue...

    • @dottbruco2229
      @dottbruco2229 3 месяца назад

      @@lipranditoys chiaramente il discorso sarebbe molto più complesso e in realtà sono riuscito a capirlo solo da adulto... in italia dal dopo guerra in poi soprattutto negli anni 80 ( almeno credo ) siamo stati inmboccati un po' tutti di propaganda U.S.A.... faccio un esempio semplice per non tediarti e per rischiare di andare fuori tema o peggio , di offendere qualche diversa sensibilità: gli indiani e i cowboys , quanti film e racconti ci hanno presentato i primi come cattivi e i secondi come buoni ed eroi? Poi , piano piano abbiamo scoperto che la storia non era proprio così...
      Per il resto ottimo.video come sempre e soprattutto ottimi giocattoli i gi joe , anche io li colleziono e ne ho diversi. Ciao grazie

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Grazie. Ci sono molte vecchie serie che facvano leva su episodi storici o fenomeni culturali che noi non coglievamo direttamente. In qualche occasione ne abbiamo parlato, come nel video su A Team, ma sono sicuro che approfondiremo ancora.

  • @dottbruco2229
    @dottbruco2229 2 месяца назад

    Cari Liprandi avrei un paio di domande su questa bella linea, che in parte mi sono sempre fatto ma che anche cercando in rete non ho mai trovato risposte.
    1 avete anche le prime wave😂?
    2 perché in italia partirono dalla 4 wave americana e non dalla1.5 ( chiaramente parlo delle figures)?
    3 perché alcuni personaggi delle varie wave sono stati " saltati" in italia, tipo torch dei dreanoks o blow light dei joe?
    4 perché personaggi fondamentalmenti come il comandante cobra ( v1) e la baronessa non sono usciti(almeno nelle prime wave).
    5 perché sono troppo belli e uno li vorrebbe tutti😅
    Grazie mille soprattutto per la pazienza di leggere questo delirio ciaoooo

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  2 месяца назад

      Ciao! Grazie per il commento, come sempre.
      Abbiamo 3 (mi sembra) personaggi della primissima serie, 1982 straight arms. Ne vorrei ancora un paio dei più importanti però (almeno Scarlett e Snake Eyes). Non conosciamo i dettagli della distribuzione italiana della linea, ma visto il titolo ed il tema fortemente patriottici, posso immaginare che il mercato italiano si sia interessato alla linea solamente quando questa era ormai un successo internazionale consolidato. Anche la serie animata arrivò da noi solo nel 1987. E per quanto riguarda Baroness, Hasbro era già poco convinta di introdurre un personaggio femminile nella prima serie, nonostante fosse un buono. Volevano evitare anche di produrre i cattivi, perché di solito vendono meno, perciò non mi stupisce che non abbiano aggiunto un personaggio femminile e cattivo nella prima serie.

    • @dottbruco2229
      @dottbruco2229 2 месяца назад

      @@lipranditoys grazie mille per la risposta.
      È vero del tono patriottico... fra l' altro ricordo che in una delle sigle del cartone la voce narrante parla di un " presidente mondiale " e descrive i joe come una forza internazionale quasi fosse l' ONU quando sono palesemente degli USA.
      Ps nei prossimi video dei Joe farai anche dei raffronti con Eagle force venuta prima?

  • @davi_s80tendo66
    @davi_s80tendo66 3 месяца назад

    Questo tipo di giocattoli tendenti al realismo non mi è mai piaciuto molto, spero almeno che nella collezione ne abbiate parecchi di quelli un pò meno realistici fatti in seguito da recensire, non penso che sarò mai un grande fan dei GI Joe ma di sicuro guarderei più volentieri recensioni delle versioni un pò più "estrose" diciamo :P
    Aproi una parentesi visto che si è parlato di GI Joe e poi anche Star Wars, magari è una cosa mia non so ma siccome sono interessato ai Masters e ne ho presi diversi (ovviamente quelli che mi piacevano di più) ho notato con estremo fastidio nella linea Revelation il personaggio di Andra che appunto mi ha dato molto fastidio proprio perché mi sembra uscita da cose tipo GI Joe o Guerre stellari invece che appartenere ai Master. Poi ci possono essere anche Master che non mi piacciono, anzi ce ne sono di sicuro, ma Andra in particolare secondo me è proprio un pugno in un occhio sembra non appartenere al suo brand, proprio fuopri posto completamente. Ok parentesi chiusa, questo video me l'ha fatta venire in mente ne ho approfittato per sfogarmi un pò riguardo a questo :P

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  3 месяца назад

      Ciao Davi, comincio dai Joe. Ci sono MOOOOLTI appassionati di G.I.Joe al mondo, e tristemente spesso ne apprezzano il sapore militare, io personalmente no. Adoro la linea di giocattoli per due motivi: la ricchezza dei veicoli e la mondanità di tanti personaggi. Se metti i GIJoe assieme la prima cosa che fanno venire in mente sono i Village People e questo mi fa sorridere, ne abbiamo di vestiti da cuochi, da pescatori, da sportivi, da muratori... Non abbiamo (ma sicuramente Marco li cercherà) quelli con la coda o cose simili.
      Quanto ad Andra, cerco di risponderti nel modo più sincero possibile anche se dirò cose che su RUclips verranno quasi certamente travisate.
      Il personaggio di Andra non ha un pessimo design in sè, di per sè è semplicemente banale, generica donna forte da film d'azione, ma di sicuro non ha nulla del look originario dei Masters of the Universe, ci sta come il cacio sulle cozze, anche se a dire il vero lo stesso capitava nella serie originale con personaggi come Ninjor.
      Perchè il personaggio sia stato introdotto è abbastanza palese: promuovere una mentalità di inclusione, fatto peraltro in un momento in cui Mattel e Netflix speravano (si illudevano) che i Masters avessero una possibilità di mercato più ampia. Quando si sono accorti che l'unico loro mercato era la nostalgia hanno tirato i remi in barca e ammorbidito quello che sembrava essere il piano iniziale, ovvero sostituire in toto Duncan con un nuovo Man-at-Arms.
      E' tristemente doveroso spiegarmi: l'inclusione di per sè, come parola separata dal contesto politico e sociale moderno, avrebbe solo connotazioni positive, posto e libertà per tutti. Il problema è che per tutti dovrebbe voler dire per tutti, quindi una pacifica e naturale convivenza tra gente di etnie o religioni diverse. Quando il processo cerchi di forzarlo, innanzitutto si chiama imposizione, non inclusione, e poi è per definizione condannato a fallire, perchè se io ti obbligo a fare qualcosa, tu ovviamente, giustamente ti irrigidisci e ti opponi.
      Io sarei a favore dell'inclusione se questa fosse vera, non sostituire gli eroi reali e di fantasia con altri, semplicemete aggiungine. Nessuno di noi ha avuto difficoltà ad accettare Axel Foley come eroe del film. Nessuno di noi ha avuto difficoltà con la fortissima Ripley di Alien. Ma se mi sostituisci James Bond con un'attrice di colore percepisco una forzatura.
      La verità è che a Netflix, Disney ecc, dell'inclusione in sè, come dei temi del razzismo o del maschilismo non importa nulla, per loro sono soltanto mode e stanno cercando di monetizzare sui quei temi, cercando consensi facili, come se fossero un paio di pantaloni a zampa.
      Spero di aver risposto al tuo commento, forse anche un po' troppo, se così, perdonami ;)

    • @davi_s80tendo66
      @davi_s80tendo66 3 месяца назад

      @@lipranditoys Si diciamo che io non mi sono addentrato in questi discorsi perché tanto non considero la serie animata solo i giocattoli e basta perché mi piacciono davvero solo i giocattoli. Ogni tanto non mi dispiace guardare la serie vintage se non altro quella posso apprezzarla a livello superficiale ma non è che mi considero fan nemmeno di quella. Le altre voglio proprio evitarle per scelta mia. Ma è vero che il giocattolo esiste perché i creatori della serie animata lo hanno creato. Si ecco diciamo che è anche una cosa stupida (a meno che il loro vero scopo sia quello di farsi odiare apposta), perché se io voglio inserire un certo tipo di propaganda in uno show animato come MINIMO non sarebbe logico cercare di seguire l'estetica dello show in modo da predisporre meglio il pubblico a recepire il messaggio? SE mi interessasse la serie animata probabilmentre troverei Andra insopportabile per quello che rappresenta (una forzatura appuinto), come amante solo dei giocattoli la detesto per quello che effettivamente è a livellòo estetico, una intrusione priva di senso... se mi piaceva quel tipo dio estetica compravo altre linee non i Master. Si avete ragione tra parentesi anche Ninjor sembra fuori posto tra i Master, ma almeno quello con le proporzioni stile vintage mascherava un pò di più... anche se era comunque un concept davvero deludente e fastidioso nel contesto dei Master. Andra fatta con lo stile Revelation semplicemente non è un Master potrewi considerare di comprarla se avessi una collezione di giocattoli di Guerre Stellari.
      Detto questo la cosa peggiore di tutte di questa inclusività forzata è che spesso si va a sostituire al vero talento, per cui i vari film, giochi, cartoni eccetera che ne escono fuori sono noiosi, banali e di bassa qualità. Una volta si parlava di cose "fatte a tavolino" come un qualcosa di negativo, come minimo deludente se non peggio, oggigiorno tutto viene fatto in questo modo e questo influisce molto negativamente sulla creatività e sulla qualità. Poi a me non interessa nemmeno troppo gia prima guardavo pochi film e popche serie tv, ho praticamente già ora tutto quello che desidero, mi piace rigiocare molte volte ai videogiochi a cui sono già abituato e preferisco riguardare un film o una serie che so che mi piacciono piuttosto che guardarne una nuova quindi mi sono abituato abbastanza facilmente a questa situazione, anche se sicuramente è un pò triste.

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 3 месяца назад

    Bel video