Finalmente sono riuscito a fare la recensione! Ditemi cosa ne pensate! Link x l'acquisto del banco sega: www.manomano.it/seghe-da-tavolo/einhell-sega-circolare-con-banchetto-th-ts-820-452401?referer_id=684690 Link x l'acquisto di una buona sega: www.manomano.it/seghe-da-tavolo/bosch-banco-sega-con-supporto-pts-10-t-3472242?referer_id=684690
Grandissimo! Finalmente una RECENSIONE ! Purtroppo ho problemi di spazio, e volevo puntare a questo modello, sinceramente mi sei stato molto d'aiuto, grazie mille !
Una cosa importante che non hai sottolineato e' il motore ad induzione e non a spazzole (e ti pare poco?) secondo me meritava spendere qualche parolina in piu' su questo motore che come sai, quelli a spazzola ti fanno dannare l'anima alla partenza (punto di spicco o colpo d'ariete) e con il rumore assordante....ne convieni?
At minute 4.20 and beyond ... the instrument seems to be stable !!! Why ? What's happened ? Did you do a casing twist or an adjustment ? If positive, WHY didn't you show how ? Nevertheless, generally, your feedback is true and honest and consequently appreciated 👍👍👍
ciao Paolo complimenti per la recensione molto sincera e istruttiva secondo me non merita di farci più nessuna recensione su questa macchina xche questo vuol dire non avere rispetto x le persone che ci dovrebbero mettere le mani li a lavorare e un'altra cosa che non capisco e che la normativa x la sicurezza sembra non fare niente dovrebbero bocciarli sul nascere questo tipo di progetti anche xche i soldi glieli diamo buoni a questa gente grazie Paolo di esistere ciao a presto
Ciao Paolo un consiglio io sono un falegname e mi piacerebbe prendere qualcosa di meglio rispetto a questa ma al momento nn posso e stavo pensando di acquistare questo. Pianetto x quando vado sui cantieri più che altro x quando monto le porte ed in particolare la dovrei usare x rifilare coprifili e fare piccoli tagli un consiglio che faccio la prendo?grazie aspetto una tua ris.
Ciao Paolo approfitto per farti i miei auguri di buon anno, é volevo chiederti se hai fatto un upgrade al banco sega in descrizione visto che ne ho uno anch'io di un modello più vecchio stavo pensando di sostituire il piano di lavoro con uno in legno ed inserire due guide in alluminio per costruirci su una slitta per tagli a 45 gradi ciao grazie
Ciao,auguri anche a te. Per ora ho fatto questo: ruclips.net/video/78JPVVwMndY/видео.html e questo : ruclips.net/video/oRTffRtt9_Y/видео.html per ora sono abbastanza soddisfatto, magari il prossimo anno faccio altri upgrade.
Io ho acquistato il modello superiore, per intenderci quella che ha anche la lama regolabile in altezza. Ho riscontrato lo stesso difetto per quanto riguarda gli adesivi incollati ma poco mi importa, è risolvibile facilmente, ciò purtroppo che non è risolvibile è un altro difetto, la lama messa completamente in verticale senza nessun livello neppure minimo di inclinazione, risulta non essere perfettamente perpendicolare e ci si accorge dopo aver tagliato le tavole che, se messe con la parte tagliata sul bancone pendono come la torre di Pisa. Vorrei poter risolvere questo problema ma non so come fare... qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Ciao,ho notato in questo modello che nel montare la lama è molto facile che non si monti perpendicolare,infatti la prima volta non ci ho fatto caso e tagliava storta. Se sei fortunato e non hai l'albero storto,potresti fare caso quando la monti,se riesci a strigere il dado diserraggio,quando la lama è perfettamente perpendicolare al piano.
Altro strumento che 'stava' nella mia wish list... :-( Grazie così riesco a valutarlo con più tranquillità. Volevo acquistare una troncatrice ed un piano sega, ma considerando lo spazio in garage e comunque il limiutato utilizzo che ne farò, almeno al momento, se ne vale la pena oppure se una troncatrice con pianetto (tipo TC-MS 2112 T 0 TC-MS 2513 T potessero comunque essere utili al piccolo hobbista che vorrebbe giusto fare due mobiletti, e non certo fare una libreria per la Treccani (per chi ha idea di come sono i volumi della Treccani)...
Paolo io ho il modello più grande, nel mio banco ho dovuto fare alcuni aggiustamenti ma adesso lavora abbastanza bene, la parte che regge il motore è in plastica e sembra più solida di questa, pagata il doppio, ma effettivamente con 74 euro non ci si può aspettare un lamierino di 5 mm.. pensa anche solo la manodopera... tutto in quei 74 euri .. sarebbe meglio aspettare un pochino è prenderne una migliore... io se tornassi indietro prenderei il bosh sembra lavorare bene a livello hobbistico..
Io l'ho presa più per sfida che per altro,(ho a disposizione un banco sega professionale che non mi entra in laboratorio).Quelle hobbistiche sono tutte piene di difetti,ed io,per rendermi la vita più difficile ho pensato bene di prendere la più economica,tanto anche spendendo il doppio o tre volte tanto hai sempre un banchetto sul quale devi aggiustare parecchio,prima che diventi accettabile.
Bravo Paolo, ma sta sega sembra un mezzo gabinetto. Giuste le osservazioni per il budget limitato e lo spazio, con poco di più si può avere di meglio a parità di spazio... Grazie e a presto...
Ne ho provate altre e ti posso dire che se non spendi almeno 6/700 euro sono tutte più o meno gli stessi gabinetti devi solo decidere su quali difetti puoi chiudere un occhio...
Si potrebbe realizzare una slitta per ampliare il banco e lavorare un po' meglio, purtroppo io l'ho acquistata prima di vedere il video, comunque bravo.
Io ho bancosega di Parkside, no ha nessun difetto, e costa meno di quella di Einhell...qualche settimana fa ho comprato pialla combinata di Powerplus, non ho fidato di quella di Einhell....Perche tutta difettosa come sega tua)))))quindi tanti attrezzi di Einhell non vale la pena comprare..E poi costano un botto!!!!Recensione di pialla combinata sull mio canale.) Ciao e buona fortuna con la sega))!!!
Mamma mia :O io con la Einhell ho chiuso, avevo una troncatrice per metallo economica, una vera trappola, dopo un paio di utilizzi si è bruciato il motore regalandomi una sferragliata inquietante con una bella fumata bianca in faccia. Va bene spendere poco ma qui si parla anche di sicurezza e se ci sono lame che girano a velocità iperboliche puoi usare tutte le sicurezze che vuoi ma personalmente ci tengo a restare tutto intero. In sostanza mi appoggio a quanto detto più giù da White Ghost, trovo il menefreghismo generale dell'azienza veramente imbarazzante verso l'utente finale.
Io ho altri utensili di questa marca,e sulle altre fasce mi sono trovato abbastanza bene,quella più economica,direi che è forse un po troppo scadente,per qualsiasi tipo di utilizzo.Alcune volte,anche pericolosa.
Indubbiamente,ma con qualche piccolo accorgimento può sicuramente migliorare.Costa molto poco e la metti dove vuoi. Tra l'altro a me piacciono le sfide impossibili!
ma guarda io ti vengo socio in molti aspetti, anche perchè non possedendo un conto in banca faraonico si finisce quasi sempre a dover fare compromessi, però quello che non capisco non sono i materiali non eccelsi, il lamierino che si piega nell'imballo ecc, quello ci può anche stare, ma cavolo una stupidata come non mettere gli adesivi delle guide in modo corretto denota proprio mancanza di attenzione verso il consumatore, menefreghismo nella filiera e poco (o nessun) controllo. mah, alla lunga secondo me questo sistema non può pagare...
é proprio questo che mi fa imbestialire ed è anche uno dei motivi per i quali recensisco gli utensili.Mi sembra giusto che chi compra sappia ciò che gli aspetta e chi vende si renda conto che bisogna curare anche le fascie economiche e rispettare IL "CONSUMATORE"
@@paolobrada Lavoro per un sindacato dei lavoratori, abbiamo la nostra associazione che tutela i consumatori. A nome loro ed a nome mio, posso sinceramente dirti GRAZIE per questo lavoro di recensione. I prodotti poco costosi spesso invogliano il piccolo hobbista che, credo sia corretto, deve sapere che il prodotto potrebbe avere bisogno di 'aggiustamenti', per poter dare il meglio di se. Ed eventualmente, rendere al mittente! saluti!
Eh lo so,io questo riesco ad usarlo,ma ho dovuto fare diverse modifiche per far si che sia utilizzabile. Non pensare però che spendendone 4 o 500 ti ritrovi un banco perfetto,avrai sempre da fare qualche aggiustamento.
Finalmente sono riuscito a fare la recensione! Ditemi cosa ne pensate!
Link x l'acquisto del banco sega: www.manomano.it/seghe-da-tavolo/einhell-sega-circolare-con-banchetto-th-ts-820-452401?referer_id=684690
Link x l'acquisto di una buona sega: www.manomano.it/seghe-da-tavolo/bosch-banco-sega-con-supporto-pts-10-t-3472242?referer_id=684690
Grazie per le recensioni sempre oneste ed obiettive!
Grandissimo! Finalmente una RECENSIONE ! Purtroppo ho problemi di spazio, e volevo puntare a questo modello, sinceramente mi sei stato molto d'aiuto, grazie mille !
Sono felice di esserti stato utile! Ciao!
Paolo Brada DIY ti ringrazio sei un grande! Prima non ti conoscevo mi sono iscritto e mi complimento di nuovo, saluti dalla Sicilia!
Grazie Mille!
Va bene che costa poco,ma potevano impegnarsi un po' di più! Complimenti per la recensione più che onesta!
Ciao mi daresti una mano per creare un banco per posizionare L attrezzo,e magari qualche qui da per i tagli..te ne sarei grato
Una cosa importante che non hai sottolineato e' il motore ad induzione e non a spazzole (e ti pare poco?) secondo me meritava spendere qualche parolina in piu' su questo motore che come sai, quelli a spazzola ti fanno dannare l'anima alla partenza (punto di spicco o colpo d'ariete) e con il rumore assordante....ne convieni?
At minute 4.20 and beyond ... the instrument seems to be stable !!! Why ? What's happened ?
Did you do a casing twist or an adjustment ? If positive, WHY didn't you show how ? Nevertheless, generally, your feedback is true and honest and consequently appreciated 👍👍👍
ciao Paolo complimenti per la recensione molto sincera e istruttiva secondo me non merita di farci più nessuna recensione su questa macchina xche questo vuol dire non avere rispetto x le persone che ci dovrebbero mettere le mani li a lavorare e un'altra cosa che non capisco e che la normativa x la sicurezza sembra non fare niente dovrebbero bocciarli sul nascere questo tipo di progetti anche xche i soldi glieli diamo buoni a questa gente grazie Paolo di esistere ciao a presto
Grazie a te per la tua preziosa opinione!
Ciao Paolo un consiglio io sono un falegname e mi piacerebbe prendere qualcosa di meglio rispetto a questa ma al momento nn posso e stavo pensando di acquistare questo. Pianetto x quando vado sui cantieri più che altro x quando monto le porte ed in particolare la dovrei usare x rifilare coprifili e fare piccoli tagli un consiglio che faccio la prendo?grazie aspetto una tua ris.
Come banco da cantiere va bene.
Ciao Paolo ho fatto un acquisto ed alla fine ho acquistato una femi 733pro.....che ne dici???e grazie sempre
Ciao Paolo approfitto per farti i miei auguri di buon anno, é volevo chiederti se hai fatto un upgrade al banco sega in descrizione visto che ne ho uno anch'io di un modello più vecchio stavo pensando di sostituire il piano di lavoro con uno in legno ed inserire due guide in alluminio per costruirci su una slitta per tagli a 45 gradi ciao grazie
Ciao,auguri anche a te. Per ora ho fatto questo: ruclips.net/video/78JPVVwMndY/видео.html e questo : ruclips.net/video/oRTffRtt9_Y/видео.html per ora sono abbastanza soddisfatto, magari il prossimo anno faccio altri upgrade.
Io ho acquistato il modello superiore, per intenderci quella che ha anche la lama regolabile in altezza. Ho riscontrato lo stesso difetto per quanto riguarda gli adesivi incollati ma poco mi importa, è risolvibile facilmente, ciò purtroppo che non è risolvibile è un altro difetto, la lama messa completamente in verticale senza nessun livello neppure minimo di inclinazione, risulta non essere perfettamente perpendicolare e ci si accorge dopo aver tagliato le tavole che, se messe con la parte tagliata sul bancone pendono come la torre di Pisa. Vorrei poter risolvere questo problema ma non so come fare... qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Ciao,ho notato in questo modello che nel montare la lama è molto facile che non si monti perpendicolare,infatti la prima volta non ci ho fatto caso e tagliava storta. Se sei fortunato e non hai l'albero storto,potresti fare caso quando la monti,se riesci a strigere il dado diserraggio,quando la lama è perfettamente perpendicolare al piano.
Ci si può lavorare x renderla accettabile e funzionale. Ottima recensione
Esatto! Con un pò di aggiustamenti,sono sicuro di riuscire ad ottenere qualcosa di buono!
Io ce l'ho, è abbastanza affidabile e funziona bene!
Antonio Mele ciao hai creato qualcosa per questo attrezzo?
@@giannipulpito3066 ho creato una sorta di appoggio, un piccolo banco x l'esattezza. È perfetta e sono totalmente soddisfatto 😉😉👍👍
Altro strumento che 'stava' nella mia wish list... :-( Grazie così riesco a valutarlo con più tranquillità. Volevo acquistare una troncatrice ed un piano sega, ma considerando lo spazio in garage e comunque il limiutato utilizzo che ne farò, almeno al momento, se ne vale la pena oppure se una troncatrice con pianetto (tipo TC-MS 2112 T 0 TC-MS 2513 T potessero comunque essere utili al piccolo hobbista che vorrebbe giusto fare due mobiletti, e non certo fare una libreria per la Treccani (per chi ha idea di come sono i volumi della Treccani)...
Paolo io ho il modello più grande, nel mio banco ho dovuto fare alcuni aggiustamenti ma adesso lavora abbastanza bene, la parte che regge il motore è in plastica e sembra più solida di questa, pagata il doppio, ma effettivamente con 74 euro non ci si può aspettare un lamierino di 5 mm.. pensa anche solo la manodopera... tutto in quei 74 euri ..
sarebbe meglio aspettare un pochino è prenderne una migliore... io se tornassi indietro prenderei il bosh sembra lavorare bene a livello hobbistico..
Io l'ho presa più per sfida che per altro,(ho a disposizione un banco sega professionale che non mi entra in laboratorio).Quelle hobbistiche sono tutte piene di difetti,ed io,per rendermi la vita più difficile ho pensato bene di prendere la più economica,tanto anche spendendo il doppio o tre volte tanto hai sempre un banchetto sul quale devi aggiustare parecchio,prima che diventi accettabile.
più spendi e meno cose hai da sistemare, fa anche logica... poi può darsi che mi sbaglio..
in teoria è così...appena ho più tempo la metterò a dura prova e vedremo se vale gli sforzi che farò!
😂😀😀 grande!! questo è parlare 👍👍👍
Paolo, perfavore cambia videocamera si vede male..ottima recensione!
e lo so,sto cercando di migliorare le luci e poi forse la videocamera.Grazie per la pazienza!
Paolo Brada DIY
Figurati, è un piacere seguire i tuoi video.. a noi interessa la tua opinione alla fine è quello che conta!
Grazie!
Bravo Paolo, ma sta sega sembra un mezzo gabinetto.
Giuste le osservazioni per il budget limitato e lo spazio, con poco di più si può avere di meglio a parità di spazio...
Grazie e a presto...
Ne ho provate altre e ti posso dire che se non spendi almeno 6/700 euro sono tutte più o meno gli stessi gabinetti devi solo decidere su quali difetti puoi chiudere un occhio...
Ottime osservazioni...
Si potrebbe realizzare una slitta per ampliare il banco e lavorare un po' meglio, purtroppo io l'ho acquistata prima di vedere il video, comunque bravo.
Io ho fatto questa e quantomeno ora è utilizzabile: ruclips.net/video/78JPVVwMndY/видео.html
Anche io , l'ho ricevuta con il difetto della stabilità , comprata da Amazon
In effetti non curano proprio il controllo qualità su questa fascia di prezzo.
Guarda e normale che la vernice sui piani rei banchi sega con l'uso sene vada un minimo
Infatti,forse è l'unica cosa giustificabile in questo banco sega.
Sicuramente riuscirai a renderla precisa!
Io ho bancosega di Parkside, no ha nessun difetto, e costa meno di quella di Einhell...qualche settimana fa ho comprato pialla combinata di Powerplus, non ho fidato di quella di Einhell....Perche tutta difettosa come sega tua)))))quindi tanti attrezzi di Einhell non vale la pena comprare..E poi costano un botto!!!!Recensione di pialla combinata sull mio canale.) Ciao e buona fortuna con la sega))!!!
Ci vuole fortuna,è anche vero che pagando poco ci vuole tanta fortuna!
Mamma mia :O io con la Einhell ho chiuso, avevo una troncatrice per metallo economica, una vera trappola, dopo un paio di utilizzi si è bruciato il motore regalandomi una sferragliata inquietante con una bella fumata bianca in faccia. Va bene spendere poco ma qui si parla anche di sicurezza e se ci sono lame che girano a velocità iperboliche puoi usare tutte le sicurezze che vuoi ma personalmente ci tengo a restare tutto intero. In sostanza mi appoggio a quanto detto più giù da White Ghost, trovo il menefreghismo generale dell'azienza veramente imbarazzante verso l'utente finale.
Io ho altri utensili di questa marca,e sulle altre fasce mi sono trovato abbastanza bene,quella più economica,direi che è forse un po troppo scadente,per qualsiasi tipo di utilizzo.Alcune volte,anche pericolosa.
Va bene che si tratta di una macchina di livello amatoriale ma personalmente avrei una gran paura ad usarla.
Ovviamente ha i suoi difetti,ma non è pericolosa,non più di tutte le altre in commercio.
Stavo per acquistare il prodotto.... ma mi sa che lascio perdere...grazie mille
Beppe Piscitelli tutto dipende da quello che ci devi fare. Io ho fatto vedere la macchina, ora la scelta sta a te.
porca miseria che ciofeca...
Indubbiamente,ma con qualche piccolo accorgimento può sicuramente migliorare.Costa molto poco e la metti dove vuoi. Tra l'altro a me piacciono le sfide impossibili!
ma guarda io ti vengo socio in molti aspetti, anche perchè non possedendo un conto in banca faraonico si finisce quasi sempre a dover fare compromessi, però quello che non capisco non sono i materiali non eccelsi, il lamierino che si piega nell'imballo ecc, quello ci può anche stare, ma cavolo una stupidata come non mettere gli adesivi delle guide in modo corretto denota proprio mancanza di attenzione verso il consumatore, menefreghismo nella filiera e poco (o nessun) controllo. mah, alla lunga secondo me questo sistema non può pagare...
é proprio questo che mi fa imbestialire ed è anche uno dei motivi per i quali recensisco gli utensili.Mi sembra giusto che chi compra sappia ciò che gli aspetta e chi vende si renda conto che bisogna curare anche le fascie economiche e rispettare IL "CONSUMATORE"
@@paolobrada Lavoro per un sindacato dei lavoratori, abbiamo la nostra associazione che tutela i consumatori. A nome loro ed a nome mio, posso sinceramente dirti GRAZIE per questo lavoro di recensione. I prodotti poco costosi spesso invogliano il piccolo hobbista che, credo sia corretto, deve sapere che il prodotto potrebbe avere bisogno di 'aggiustamenti', per poter dare il meglio di se. Ed eventualmente, rendere al mittente! saluti!
@@Lisi_Gilby esattamente per i motivi che hai citato continuo a testare prodotti ed ha dare la mia opinione in merito. Grazie per il tuo contributo!
nammerda 65€, buono 470€ ... alla faccia XD
io volevo iniziare a fare qualche lavoretto, ma 500€ per un banco proprio non ce li ho !
Eh lo so,io questo riesco ad usarlo,ma ho dovuto fare diverse modifiche per far si che sia utilizzabile. Non pensare però che spendendone 4 o 500 ti ritrovi un banco perfetto,avrai sempre da fare qualche aggiustamento.
no