Tecniche di pulizia in una cucina professionale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 5

  • @alo_magico
    @alo_magico 2 месяца назад

    come posso pulire le pentole di rime in modo che restino lucenti ?

  • @marinamarucci9846
    @marinamarucci9846 2 года назад

    Xsbaglio ho pulito il forno con l'acido tamponato...che succede ? È tossico?

    • @afidamp235
      @afidamp235  2 года назад

      Buongiorno sig. Martina, grazie per la Sua domanda. Come già indicato da Lei, pulire un forno con dell’acido, tamponato o meno, è una operazione inutile, perché il grasso del forno viene sciolto da prodotti sgrassanti a Ph alto.
      Utilizzare un acido, potrebbe rovinare e corrodere alcune delle parti o delle superfici del forno, e se riscaldato ad alte temperature, potrebbe dare origine a vapori nocivi e sgradevoli. Per cui il consiglio è di risciacquare bene le superfici prima dell’utilizzo del forno, e di effettuare anche una pulizia con sgrassante apposito, per inertizzare eventuali residui acidi ancora presenti.

  • @francalombrici5020
    @francalombrici5020 2 года назад

    Come togliete.macchie di ossidazione ai filtri alluminio cappa...grazie

    • @afidamp235
      @afidamp235  2 года назад

      Buongiorno sig. Franca, grazie per la Sua domanda. Purtroppo, per la pulizia delle griglie di una cappa d’aspirazione, sporche esclusivamente di grasso, è necessario utilizzare prodotti chimici sgrassanti, particolarmente energici.
      L’alluminio, a contatto con prodotti dal Ph molto alto (13/14), come questi sgrassatori, si macchia irrimediabilmente con striature più chiare tendenti al bianco. Non è possibile recuperare l’aspetto iniziale, se non con delle lucidature meccaniche, per mezzo di satinatrici o levigatrici. Per non incorrere in questo increscioso incidente, di ordine esclusivamente estetico, si può optare per pulizie ravvicinate nel tempo, effettuate con prodotti a Ph non eccessivamente basico 8/9, oppure con sgrassatori formati principalmente da solventi. Per maggiori informazioni chieda pure ad un associato Afidamp della sua zona, che potrà sicuramente consigliarla al meglio.